Vai al commento

Creiamo nuove mosse e abilità


M0viz

Post raccomandati

7 ore fa, M0viz ha scritto:

 

9 ore fa, Poisoner ha scritto:

Mossa : Bollascudo

 

Tipo = Acqua

Categoria = Stato 

Precisione = 100%

PP = 10

Descrizione = Una serie di bolle vengono sparate per creare una mega bolla che crea una specie di scudo temporaneo 

Effetto = Diminuisce del 15% il danno della prossima mossa dell'avversario

carina ma troppo scarsa, esiste protect... bocciata

Ma protezione puoi usarla una volta si e una volta no, questa puoi usarla tutte le volte, regge sia le mosse fisiche che speciali e in più puoi unirla, per rendere gli attacchi avversari ancora più deboli, ad velaurora, Riflesso e Schermoluce

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Poisoner ha scritto:

Ma protezione puoi usarla una volta si e una volta no, questa puoi usarla tutte le volte, regge sia le mosse fisiche che speciali e in più puoi unirla, per rendere gli attacchi avversari ancora più deboli, ad velaurora, Riflesso e Schermoluce

sì, ma anche no, perchè il 15% è davvero poco, inoltre protect può funzionare anche più volte, ci vuol solo culo... e regge sia le fisiche che le speciali, e se voglio combinare qualcosa con quelle mosse ci combino  friend guard o altre cose così, non la trovo utile nel complesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/10/2020 at 11:53, M0viz ha scritto:

torno con una carrellata di cose!!!

 

Abilità: Notte Buia

Effetto: fa scendere la notte sul campo di battaglia potenziando del 30% le mosse di tipo buio e spettro e diminuendo del 30% quella dell mosse di tipo folletto

 

Abilità: Sadico

Effetto: quando il pokemon che ha quest'abilità manda K.O. il pokemon avversario recupera il 20% dei suoi PS massimi

 

Abilità: Pacifista

Effetto: diminuisce del 50% la potenza di tutte le mosse offensive dei pokemon in campo, compresi quelli dell'allenatore che la sfrutta

 

Mossa: Lamporaffica

Tipo: Elettro

Categoria: Speciale

Potenza: 35

Precisione: 90%

Effetto: colpisce da 2 a 5 volte l'avversario

 

Mossa: Ingabbiamento

Tipo: Terra

Mossa di stato

Precisione: 75%

Effetto: il pokemon bersagliato dalla mossa viene catturato e non può attaccare nessun pokemon oltre all'utilizzatore della mossa, inoltre la sua velocità è dimezzata

 

Mossa: Pioggiassalto

Tipo: Acqua

Categoria: Fisica

Potenza: 80

Precisione: 95%

 

Abilità: Furia Totale

Effetto: se il pokemon che ha questa abilità scende sotto il 50% dei ps i suoi attacco e velocità raddoppiano, ma la sua precisione diminuisce del 30%

Tutte molto belle: nomi fighissimi e effetti altrettanto belli. Però aggiungere un effetto a Pioggiassalto, tipo che piazza pioggia oppure danneggia ad ogni turno o altro; e sinceramente Lamporaffica la renderei più figa, perché secondo di mosse di potenza 35 che possono colpire da 2 a 5 volte, se ne può fare anche a meno. 

On 18/10/2020 at 22:17, Poisoner ha scritto:

Ma protezione puoi usarla una volta si e una volta no, questa puoi usarla tutte le volte, regge sia le mosse fisiche che speciali e in più puoi unirla, per rendere gli attacchi avversari ancora più deboli, ad velaurora, Riflesso e Schermoluce

A me piace molto come idea. Magari puoi fare che la mossa piazza delle bolle per alcuni turni che diminuiscano i danni.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Tutte molto belle: nomi fighissimi e effetti altrettanto belli. Però aggiungere un effetto a Pioggiassalto, tipo che piazza pioggia oppure danneggia ad ogni turno o altro; e sinceramente Lamporaffica la renderei più figa, perché secondo di mosse di potenza 35 che possono colpire da 2 a 5 volte, se ne può fare anche a meno. 

A me piace molto come idea. Magari puoi fare che la mossa piazza delle bolle per alcuni turni che diminuiscano i danni.

vero, pioggiassalto così è un po'scarna, penserò a come moddarla

vero lamporaffica sarebbe bello renderla originale

ah, e poi c'è anche questa mossa:

 

Magillusione

Categoria Stato

Tipo Spettro

PP 5

Effetto: tramite un illusione dimezza permanentemente la statistica più alta dell'avversario e ha un 30% di probabilità di confonderlo

questa è una mossa esclusiva di Mismagius

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ondanomala 

Danno            120 

Precisione      95 

PP                     5 

Tipo                ACQUA 

Categoria.      SPECIALE 

Eff. Colpisce tutti i Pokémon adiacenti all’utilizzatore. Può aumentare l’attacco speciale (20%) 

 

Tiro in buca 

Danno.          110 

Precisione.    80 

PP                    5 

Tipo.               ERBA 

Categoria       SPECIALE 

Eff. colpisce i nemici con una sfera d’erba lanciata con bastoni o simili. Se colpisce aumenta di molto l’att. sp. dell’utilizzatore  

(ispirato allo sport del golf) 

 

Sincronuoto 

Danno          - 

Precisione.  - 

PP.                

Tipo             ACQUA 

Categoria.   STATO 

Eff. Il Pokémon si sincronizza con le onde aumentando tutte le sue statistiche 

(ispirato allo sport del nuoto sincronizzato) 

Fiammacerchio 

Danno             75 

Precisione      100 

PP.                    10 

Tipo                FUOCO 

Categoria      FISICA 

Eff. Il Pokémon crea un cerchio di fuoco e inizia a farlo roteare. Può abbassare l’elusione del bersaglio (50%) 

(ispirato allo sport ginnastica ritmica più precisamente sul cerchio o hula hoop )

 

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Abilità: sguardodeciso

Effetto: rende immuni ai cali di precisione e alle mosse basate sullo sguardo.

Descrizione: Il Pokemon è immune non solo ai cali di precisione ma anche alle mosse che richiedono l'uso degli occhi per essere seguite come ipnosi, sguardo feroce, fulmisguardo, sguardo gelido e visotruce.

Info aggiuntive: una versione potenziata di sguardofermo. Parte dell'idea mi è venuta in mente guardando braviary.:love:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Riolu007 ha scritto:

Ondanomala 

Danno            120 

Precisione      95 

PP                     5 

Tipo                ACQUA 

Categoria.      SPECIALE 

Eff. Colpisce tutti i Pokémon adiacenti all’utilizzatore. Può aumentare l’attacco speciale (20%) 

 

io eliminerei il boost di satk, la rende troppo rotta

 

5 ore fa, Riolu007 ha scritto:

Tiro in buca 

Danno.          110 

Precisione.    80 

PP                    5 

Tipo.               ERBA 

Categoria       SPECIALE 

Eff. colpisce i nemici con una sfera d’erba lanciata con bastoni o simili. Se colpisce aumenta di molto l’att. sp. dell’utilizzatore  

(ispirato allo sport del golf) 

 

questa ha senso solo se la precisione va a 50% oppure è rottissima

 

5 ore fa, Riolu007 ha scritto:

Sincronuoto 

Danno          - 

Precisione.  - 

PP.                

Tipo             ACQUA 

Categoria.   STATO 

Eff. Il Pokémon si sincronizza con le onde aumentando tutte le sue statistiche 

(ispirato allo sport del nuoto sincronizzato)

e anche qui rottissima, un effetto potrebbe essere di cambiare l'abilità di chi la usa in nuotovelox

 

5 ore fa, Riolu007 ha scritto:

Fiammacerchio 

Danno             75 

Precisione      100 

PP.                    10 

Tipo                FUOCO 

Categoria      FISICA 

Eff. Il Pokémon crea un cerchio di fuoco e inizia a farlo roteare. Può abbassare l’elusione del bersaglio (50%) 

(ispirato allo sport ginnastica ritmica più precisamente sul cerchio o hula hoop )

questa invece è davvero ben fatta

5 ore fa, norve ha scritto:

Abilità: sguardodeciso

Effetto: rende immuni ai cali di precisione e alle mosse basate sullo sguardo.

Descrizione: Il Pokemon è immune non solo ai cali di precisione ma anche alle mosse che richiedono l'uso degli occhi per essere seguite come ipnosi, sguardo feroce, fulmisguardo, sguardo gelido e visotruce.

Info aggiuntive: una versione potenziata di sguardofermo. Parte dell'idea mi è venuta in mente guardando braviary.:love:

bella!

metto le new version di alcune vecchie mosse

 

Lamporaffica

Tipo: Elettro

Categoria: Speciale

Potenza 40

Precisione 90%

Effetto: colpisce 3 volte e ogni colpo ha il 30% di possibilità di paralizzare l'avvesario

 

Pioggiassalto

Tipo: Acqua

Categoria: Speciale

Potenzzza 70

Precisione 95%

Effetto: se la pioggia è attiva questo attacco ha il 50% di far tentennare l'avversario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Riolu007 ha scritto:

Ondanomala 

Danno            120 

Precisione      95 

PP                     5 

Tipo                ACQUA 

Categoria.      SPECIALE 

Eff. Colpisce tutti i Pokémon adiacenti all’utilizzatore. Può aumentare l’attacco speciale (20%) 

Bello il nome, mi ispira un sacco questa mossa, che deve essere devastante. Io aumenterei anche il danno, lascerei l'aumento della stat, ma inserirei anche un danno all'utilizzatore, perché è talmente potente che anche chi la usa rischia, altrimenti non sarebbe anomala ;p

9 ore fa, Riolu007 ha scritto:

 

Tiro in buca 

Danno.          110 

Precisione.    80 

PP                    5 

Tipo.               ERBA 

Categoria       SPECIALE 

Eff. colpisce i nemici con una sfera d’erba lanciata con bastoni o simili. Se colpisce aumenta di molto l’att. sp. dell’utilizzatore  

(ispirato allo sport del golf) 

Interessanti queste ispirazioni :) Anche se me la immagino più fisica. L'aumento di stat ci sta perché gli erba sono troppo svantaggiati, hanno mille debolezze :(

 

9 ore fa, Riolu007 ha scritto:

 

Sincronuoto 

Danno          - 

Precisione.  - 

PP.                

Tipo             ACQUA 

Categoria.   STATO 

Eff. Il Pokémon si sincronizza con le onde aumentando tutte le sue statistiche 

(ispirato allo sport del nuoto sincronizzato) 

In effetti come dice Riolu007 è molto rotta. Potrebbe aumentare velocità e elusione e atk spec?

 

9 ore fa, Riolu007 ha scritto:

Fiammacerchio 

Danno             75 

Precisione      100 

PP.                    10 

Tipo                FUOCO 

Categoria      FISICA 

Eff. Il Pokémon crea un cerchio di fuoco e inizia a farlo roteare. Può abbassare l’elusione del bersaglio (50%) 

(ispirato allo sport ginnastica ritmica più precisamente sul cerchio o hula hoop )

 

C'hai avuto delle grandi idee, le voglio tutte queste mosse!!! Ma se invece di aumentare l'elusione, confondesse l'avversario? Forse ha più senso

3 ore fa, M0viz ha scritto:

Lamporaffica

Tipo: Elettro

Categoria: Speciale

Potenza 40

Precisione 90%

Effetto: colpisce 3 volte e ogni colpo ha il 30% di possibilità di paralizzare l'avvesario

Così mi piace anche di più! Bella!!!

3 ore fa, M0viz ha scritto:

 

Pioggiassalto

Tipo: Acqua

Categoria: Speciale

Potenzzza 70

Precisione 95%

Effetto: se la pioggia è attiva questo attacco ha il 50% di far tentennare l'avversario

Stupenda!!!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mossa: Psicovortice

Danno: 90

Tipo: Psico

Precisione: 90%

PP: 10

 

Categoria: Cambia in base alla velocità del nemico

Se si è più lenti diventa fisica, se si è più veloci diventa speciale.

 

Effetto: A bassa probabilità di paralizzare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Bello il nome, mi ispira un sacco questa mossa, che deve essere devastante. Io aumenterei anche il danno, lascerei l'aumento della stat, ma inserirei anche un danno all'utilizzatore, perché è talmente potente che anche chi la usa rischia, altrimenti non sarebbe anomala ;p

Interessanti queste ispirazioni :) Anche se me la immagino più fisica. L'aumento di stat ci sta perché gli erba sono troppo svantaggiati, hanno mille debolezze :(

 

In effetti come dice Riolu007 è molto rotta. Potrebbe aumentare velocità e elusione e atk spec?

 

C'hai avuto delle grandi idee, le voglio tutte queste mosse!!! Ma se invece di aumentare l'elusione, confondesse l'avversario? Forse ha più senso

Così mi piace anche di più! Bella!!!

Stupenda!!!

thanks

19 ore fa, Poisoner ha scritto:

Mossa: Psicovortice

Danno: 90

Tipo: Psico

Precisione: 90%

PP: 10

 

Categoria: Cambia in base alla velocità del nemico

Se si è più lenti diventa fisica, se si è più veloci diventa speciale.

 

Effetto: A bassa probabilità di paralizzare 

bella! certo che è un rischio XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho aggiornato il primo post con quanto creato (attenzione, alcune mosse sono state modificate)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Franzini ha scritto:

Tipo per Charizard farei una mossa..

 

Fiamma Nera


Tipo: Fuco/Buio

Categoria: Speciale

Effetto: Scottatura

Precisione: Infallibile

PP: 5/5

 

 

Potenza?

Comunque è rotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Franzini ha scritto:

Danno 90

perché sarebbe rotta?

No miss, doppio tipo che gli offre un coverage che normalmente non ha (buio) e scottatura sicura, ROTTA

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, M0viz ha scritto:

No miss, doppio tipo che gli offre un coverage che normalmente non ha (buio) e scottatura sicura, ROTTA

Secondo me non é molto forzata come mossa, ci potrebbe anche stare

Ci sono mosse che secondo me sono molto molto più rotte!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Franzini ha scritto:

Secondo me non é molto forzata come mossa, ci potrebbe anche stare

Ci sono mosse che secondo me sono molto molto più rotte!!!

Tipo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NEW:Stelline: @M0viz

Mossa: Iniezione

Danno: 130

Tipo: Veleno

Precisione: 100%

PP: 10

Categoria: Fisica

Effetto: Non infligge danno nel turno in cui viene selezionata. Solo al turno successivo infliggerà danno (i PP verranno detratti, e conterà come l'ultima mossa usata) 

Quando la mossa è selezionata, il Pokémon non potrà essere sostituito finché non verrà interrotta od eseguita completamente e durante il turno in cui viene selezionata, aumenterà la Velocità dell'utilizzatore di 1 livello

 

(Questa sarebbe una sua versione "debole")

 

Mossa: Colpo Letale

Danno: 95

Tipo: Veleno

Precisione: 50%

PP: 10

Categoria: Fisica

Effetto: Ha il 100% di probabilità di iperavvelenare l'avversario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crepaccio

Tipo: Terra

PP: 5

Cosa fa? - Il Pokémon genera un crepaccio in mezzo al campo di battaglia bloccando quasi tutti gli attacchi fisici (Volo, Spettrotuffo e Rimbalzo, per esempio, funzionano ancora) per circa cinque turni. Anche Terremoto, Magnitudo e Battiterra si possono usare lo stesso e allungano la durata del crepaccio per un turno (naturalmente solo una volta, se no non si finisce più).

Forse è un po' troppo forte come mossa. Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Quasar ha scritto:

Crepaccio

Tipo: Terra

PP: 5

Cosa fa? - Il Pokémon genera un crepaccio in mezzo al campo di battaglia bloccando quasi tutti gli attacchi fisici (Volo, Spettrotuffo e Rimbalzo, per esempio, funzionano ancora) per circa cinque turni. Anche Terremoto, Magnitudo e Battiterra si possono usare lo stesso e allungano la durata del crepaccio per un turno (naturalmente solo una volta, se no non si finisce più).

Forse è un po' troppo forte come mossa. Voi che ne pensate?

TROPPO SGRAVA

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Franzini ha scritto:

O so rotte o so sgrave per te xD

Non proprio, ho fatto passare roba molto potente,  ma qui siamo a livelli che boh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Franzini ha scritto:

Allora tu se propr n’espert

In un certo senso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...