Vai al commento

Riconoscimento legit o cheat di shiny in O/A/C


Vai alla soluzione Risolto da SliceOfLife,

Recommended Posts

Buona Domenica, 

Mi sorge un dubbio circa il riconoscimento di pokemon che tramite virtual console siano stati passati alla pokebanca e successivamente a Home e Spada Scudo.

Posso riconoscere un pokemon shiny legit o cheat? Inserendo il cheat 100% shiny su O/A/C esso verrebbe catturato nel suo percorso di origine. Ed essendo la shinezza determinata solo dagli iv, non può esservi un confronto di Pid e Tid Sid.

Quindi che metodi ci sono per riconoscerne uno?

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


On 15/11/2020 at 19:41, Melo91 ha scritto:

Buona Domenica, 

Mi sorge un dubbio circa il riconoscimento di pokemon che tramite virtual console siano stati passati alla pokebanca e successivamente a Home e Spada Scudo.

Posso riconoscere un pokemon shiny legit o cheat? Inserendo il cheat 100% shiny su O/A/C esso verrebbe catturato nel suo percorso di origine. Ed essendo la shinezza determinata solo dagli iv, non può esservi un confronto di Pid e Tid Sid.

Quindi che metodi ci sono per riconoscerne uno?

Non credo si possano inserire i cheat nelle versioni VC dei giochi di prima e seconda gen :confused:

TSV (Y): 1154 - TSV (UM): 0565

 

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
  • Soluzione
Inviato (modificato)

Ciao!

On 15/11/2020 at 19:41, Melo91 ha scritto:

Mi sorge un dubbio circa il riconoscimento di pokemon che tramite virtual console siano stati passati alla pokebanca e successivamente a Home e Spada Scudo.

Posso riconoscere un pokemon shiny legit o cheat? Inserendo il cheat 100% shiny su O/A/C esso verrebbe catturato nel suo percorso di origine. Ed essendo la shinezza determinata solo dagli iv, non può esservi un confronto di Pid e Tid Sid.

Quindi che metodi ci sono per riconoscerne uno?

La risposta è negativa, purtroppo, nel senso che non esiste alcun modo universale per riconoscere un Pokemon reso Shiny in questi giochi, come anche non è possibile farlo neanche in tutti gli altri giochi all'infuori di determinati casi. Mentre ad esempio un pokemon normale di settima gen, reso shiny tramite PowerSave, è relativamente facile da riconoscere, non è altrettanto facile da riconoscere nel caso in cui la modifica sia fatta a regola d'arte tramite altri strumenti.

La situazione è anche "peggiore" nel caso dei giochi Virtual Console poiché

8 ore fa, Kabe ha scritto:

Non credo si possano inserire i cheat nelle versioni VC dei giochi di prima e seconda gen :confused:

:oopsie:, è possibile inserire cheats e mod in questi giochi nel caso in cui si giochino su una qualsiasi console della famiglia 3DS moddata. Ma il problema non è neanche questo a dire il vero.

 

I pokemon Shiny provenienti da Virtual Console sono soggetti ad una diffidenza generale in quanto i giochi Oro e Argento (edizioni VC comprese) presentano i Coin Case Glitches, ovvero una serie di glitch che permettono, tra le altre cose, di rendere Shiny un determinato pokemon banalmente cambiandone le IVs. La conseguenza è quindi che chiunque abbia una versione VC di Oro e Argento, anche su console non modificata, può allora ricorrere a questo glitch per rendere shiny qualsiasi pokemon, contribuendo così a ridurre l'affidabilità che viene in generale attribuita agli shiny provenienti da questi giochi. 

 

In mancanza di proof adeguate, l'unico discriminante resta la reputazione e affidabilità dell'utente che te li scambia, in quanto una volta trasferiti alla banca pokemon le caratteristiche dei pokemon vengono pesantemente modificate, IVs comprese, rendendo così indistinguibili i pokemon shiny legittimi da pokemon che lo sono diventati tramite Coin Case Glitch.

Oltretutto esistono metodi legittimi per fare ottenere tramite RNG le 6IVs perfette a pokemon trasferiti da Virtual Console, con in aggiunta il fatto che alcuni pokemon speciali (come il Celebi ottenibile su Cristallo tramite evento in game) hanno addirittura 5IVs garantite a 31 dopo il trasferimento.
Questo giusto per dire che le IVs perfette non possono essere utilizzate per discriminare un pokemon legittimo da uno che non lo sia, almeno in questo caso.. sebbene, come nota a margine, mi è personalmente capitato un caso in cui mi chiedevano un parere su un Celebi shiny da Cristallo che aveva solo 3IVs a 31 anziché le 5 garantite. Paradossalmente in questo caso averne meno ha reso possibile riconoscerlo come hack :xd:

Modificato da SliceOfLife
  • Wow 1
Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
4 minuti fa, SliceOfLife ha scritto:

Ciao!

La risposta è negativa, purtroppo, nel senso che non esiste alcun modo universale per riconoscere un Pokemon reso Shiny in questi giochi, come anche non è possibile farlo neanche in tutti gli altri giochi all'infuori di determinati casi. Mentre ad esempio un pokemon normale di settima gen, reso shiny tramite PowerSave, è relativamente facile da riconoscere, non è altrettanto facile da riconoscere nel caso in cui la modifica sia fatta a regola d'arte tramite altri strumenti.

La situazione è anche "peggiore" nel caso dei giochi Virtual Console poiché

:oopsie:, è possibile inserire cheats e mod in questi giochi nel caso in cui si giochino su una qualsiasi console della famiglia 3DS moddata. Ma il problema non è neanche questo a dire il vero.

 

I pokemon Shiny provenienti da Virtual Console sono soggetti ad una diffidenza generale in quanto i giochi Oro e Argento (edizioni VC comprese) presentano i Coin Case Glitches, ovvero una serie di glitch che permettono, tra le altre cose, di rendere Shiny un determinato pokemon banalmente cambiandone le IVs. La conseguenza è quindi che chiunque abbia una versione VC di Oro e Argento, anche su console non modificata, può allora ricorrere a questo glitch per rendere shiny qualsiasi pokemon, contribuendo così a ridurre l'affidabilità che viene in generale attribuita agli shiny provenienti da questi giochi. 

 

In mancanza di proof adeguate, l'unico discriminante resta la reputazione e affidabilità dell'utente che te li scambia, in quanto una volta trasferiti alla banca pokemon le caratteristiche dei pokemon vengono pesantemente modificate, IVs comprese, rendendo così indistinguibili i pokemon shiny legittimi da pokemon che lo sono diventati tramite Coin Case Glitch.

Oltretutto esistono metodi legittimi per fare ottenere tramite RNG le 6IVs perfette a pokemon trasferiti da Virtual Console, con in aggiunta il fatto che alcuni pokemon speciali (come il Celebi ottenibile su Cristallo tramite evento in game) hanno addirittura 5IVs garantite a 31 dopo il trasferimento.
Questo giusto per dire che le IVs perfette non possono essere utilizzate per discriminare un pokemon legittimo da uno che non lo sia, almeno in questo caso.. sebbene come, come nota a margine, mi è personalmente capitato un caso in cui mi chiedevano un parere su un Celebi shiny da Cristallo che aveva solo 3IVs a 31 anziché le 5 garantite. Paradossalmente in questo caso averne meno ha reso possibile riconoscerlo come hack :xd:

Gg per le 3 iv lol

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
12 ore fa, SliceOfLife ha scritto:

Ciao!

La risposta è negativa, purtroppo, nel senso che non esiste alcun modo universale per riconoscere un Pokemon reso Shiny in questi giochi, come anche non è possibile farlo neanche in tutti gli altri giochi all'infuori di determinati casi. Mentre ad esempio un pokemon normale di settima gen, reso shiny tramite PowerSave, è relativamente facile da riconoscere, non è altrettanto facile da riconoscere nel caso in cui la modifica sia fatta a regola d'arte tramite altri strumenti.

La situazione è anche "peggiore" nel caso dei giochi Virtual Console poiché

:oopsie:, è possibile inserire cheats e mod in questi giochi nel caso in cui si giochino su una qualsiasi console della famiglia 3DS moddata. Ma il problema non è neanche questo a dire il vero.

 

I pokemon Shiny provenienti da Virtual Console sono soggetti ad una diffidenza generale in quanto i giochi Oro e Argento (edizioni VC comprese) presentano i Coin Case Glitches, ovvero una serie di glitch che permettono, tra le altre cose, di rendere Shiny un determinato pokemon banalmente cambiandone le IVs. La conseguenza è quindi che chiunque abbia una versione VC di Oro e Argento, anche su console non modificata, può allora ricorrere a questo glitch per rendere shiny qualsiasi pokemon, contribuendo così a ridurre l'affidabilità che viene in generale attribuita agli shiny provenienti da questi giochi. 

 

In mancanza di proof adeguate, l'unico discriminante resta la reputazione e affidabilità dell'utente che te li scambia, in quanto una volta trasferiti alla banca pokemon le caratteristiche dei pokemon vengono pesantemente modificate, IVs comprese, rendendo così indistinguibili i pokemon shiny legittimi da pokemon che lo sono diventati tramite Coin Case Glitch.

Oltretutto esistono metodi legittimi per fare ottenere tramite RNG le 6IVs perfette a pokemon trasferiti da Virtual Console, con in aggiunta il fatto che alcuni pokemon speciali (come il Celebi ottenibile su Cristallo tramite evento in game) hanno addirittura 5IVs garantite a 31 dopo il trasferimento.
Questo giusto per dire che le IVs perfette non possono essere utilizzate per discriminare un pokemon legittimo da uno che non lo sia, almeno in questo caso.. sebbene, come nota a margine, mi è personalmente capitato un caso in cui mi chiedevano un parere su un Celebi shiny da Cristallo che aveva solo 3IVs a 31 anziché le 5 garantite. Paradossalmente in questo caso averne meno ha reso possibile riconoscerlo come hack :xd:

È sempre un piacere leggere le tue risposte Slice ^^ Grazie delle varie informazioni!

Modificato da Kabe

TSV (Y): 1154 - TSV (UM): 0565

 

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Chiudo come richiesto :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

        MillenniumCard1.png

       Grazie a kingdom e Chube per la propic ♥        Grazie a Marcin per la mia Millennium Card ufficiale ♥

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.


×
×
  • Crea...