Vai al commento



[Settima Prova] Memento


Darki

Post raccomandati

Prova-7.png

 

Bentornati giovani maghi! Vi trovate davanti all'ultima Prova di Harmonia Houses, la fine di un lungo percorso scolastico di cui siete stati protagonisti. Anche questa prova sarà individuale e ripercorrerà tutti i mesi precedenti

 

La Prova

Il tema principale della prova è scrivere un diario dove raccontare la vostra esperienza in Harmonia Houses, dal test dello smistamento fino ad oggi. Vogliamo sapere cosa vi ha spinto ad iscrivervi, le vostre aspettative prima di essere smistati, il rapporto che si è creato coi vostri compagni di Casa, il vostro approccio alle varie Prove e in generale qualsiasi cosa vi venga in mente che riguardi questo periodo dell'iniziativa! 

 

Il regolamento

  • L'elaborato dovrà seguire la stessa struttura di un vero diario, ciò significa che dovrà essere utilizzata la prima persona.
  • Gli argomenti elencati nel paragrafo sopra sono solo degli spunti. Essendo un diario personale, potete decidere di focalizzarvi su qualsiasi aspetto riguardante l'iniziativa e parlarne nel modo che preferite! 
  • Nell'elaborato, è il vostro Io del mondo reale a raccontare. Non siete quindi degli allenatori o dei maghi, ma normali utenti del Forum.
  • L'elaborato non dovrà superare i 6000 caratteri, spazi esclusi
  • Anche se l'iniziative è individuale, è possibile confrontarsi coi propri compagni di Casata per ripercorrere tutto ciò che è successo in questi mesi. L'elaborato però va scritto esclusivamente di proprio pugno!
  • L'elaborato andrà pubblicato in questa discussione entro le 23.59 di giovedì 11 marzo con un post che dovrà seguire il seguente Form:

    Casa di appartenenza: *inserire la propria Casa*
    Diario: *inserire il testo sotto spoiler*
    Breve commento: *facoltativo*

 

I criteri di valutazione

Verranno giudicate correttezza e scorrevolezza dell'elaborato

I lavori verranno giudicati da  @Darki@Chube@LightRay, @Alexina e @Roman

 

 

I premi

  • Il vincitore otterrà 100 Punti Casa20 PokéPoints e 20 Punti Fedeltà
  • Il secondo posto otterrà 95 Punti Casa15 PokéPoints e 15 Punti Fedeltà
  • Il terzo posto otterrà 90 Punti Casa10 PokéPoints e 10 Punti Fedeltà
  • Il quarto posto otterrà 85 Punti Casa8 PokéPoints
  • Il quinto posto otterrà 80 Punti Casa5 PokéPoints 
  • Gli studenti dal sesto al decimo posto otterranno da 75 a 55 Punti Casa a seconda del piazzamento.
  • Gli studenti dall'undicesimo al quindicesimo posto otterranno 25 Punti Casa
  • Tutti gli altri studenti otterranno 5 Punti Casa

 

 

Domande e Assistenza

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori saranno sempre disponibili per ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

 

 

 

image.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: SERPENTERBA
Diario: 

Spoiler

07 Marzo 2021, ore 23:27

Caro Diario,

mi trovi qui dopo molto tempo, tempo nel quale non ti ho mai preso in considerazione. Sono stato molto impegnato in un'iniziativa su Pokémon Millennium, sai?!

È iniziato tutto per caso a gennaio, quando ho trovato una discussione chiamata “[Harmonia Houses] Smistamento”: bastava rispondere a delle domande e automaticamente si era smistati in una Casata basata su quelle all'interno del mondo magico di Harry Potter. L'idea di essere insieme agli amici di Pokémon Millennium, assieme al mio recente avvicinamento al mondo potteriano mi ha fatto subito rispondere alle domande. Sono rimasto un po' deluso inizialmente, dato che mi sono ritrovato in una Casata concettualmente opposta a quella in cui pensavo e speravo di essere e ulteriormente anche perché i miei amici erano in Casate molto inerenti ai loro principi e la quale li rispecchiava totalmente.

Non conoscevo quasi nessuno del mio gruppo, se non di vista. Questo mi aveva portato a dubitare molto ed ero quasi intenzionato a lasciare nei primi giorni, decretando l'Iniziativa un fallimento personale per quello che io pensavo di essere. Avevo scambiato dei messaggi coi miei amici complimentandomi per la loro posizione, cosa che non si poteva invece applicare a me. Non so di preciso se questa sia stata la svolta, ma ho considerato Harmonia Houses non più come un “voglio stare coi miei amici e divertirmi” ma un “voglio gareggiare contro i miei amici per divertirci assieme”. Ho iniziato a legare con gli altri Serpenterba, trovando utenti fantastici ed altri che non conoscevo.

La Prima Prova è arrivata il 24 gennaio, e richiedeva la creazione di una pozione. Ero super euforico, volevo subito partire col botto per fare colpo sulla Casata. L'idea che avevo in mente era fantastica, secondo il mio punto di vista. Peccato che, dopo aver postato, mi sono reso conto di aver usato uno strumento non consentito. Sono rimasto in bilico sulla pozione fino ai risultati, dove, per mio rammarico, non ero in classifica. La cosa però è passata in secondo piano, dato che la mia Casata è andata molto forte. Lì ho fatto un piccolo passo avanti, cogliendo e capendo che la collettività valeva più del singolo.

La “Caccia al Boccino“ è stata la seconda prova, e mi ha fatto parecchio girare a vuoto per il Forum. Non sono pratico delle cacce al tesoro, e penso si sia notato quando con gli amici, finita la Prova, abbiamo fondato il PokéClub “Amo i tesori, ma non cercarli”.

Il passo avanti collettivo, a mio parere, l'abbiamo fatto con la Terza Prova, la più complicata e stressante di tutte: richiedeva la creazione di una ball di gruppo. C'erano molte idee più o meno buone provenienti ognuna da un Serpenterba diverso, con pareri diversi e contrastanti su come procedere. Abbiamo cercato di riunire tutto sotto un'unica ball, la Draconisball, con una grezza suddivisione dei compiti. Questa poca organizzazione, mista anche a delle scissioni interne, ci ha portati a non produrre un lavoro ai livelli delle Prove precedenti, non valorizzando i pensieri del gruppo. Come ti dicevo però, a mio parere con questa prova abbiamo fatto un passo avanti collettivo, capendo che noi Serpenterba siamo contemporaneamente sia gruppo sia singolo. Non possiamo essere Uno se non siamo in molte teste pensanti e non possiamo essere Molti se non siamo tutti con lo stesso obbiettivo.

Le cose da lì sono migliorate parecchio, dato che siamo rinati (letteralmente) cambiando chat, come se da buone Serpi avessimo fatto la muta. Questa nuova prospettiva ci ha portati nella Quarta prova, legata alla precedente. A differenza della Terza, tuttavia, il cambio di rotta ci ha permesso di tornare in carreggiata, puntando dritti all'obiettivo comune: provare a vincere Harmonia Houses!

Te conosci il mio interesse per gli enigmi, dato che ti tengo protetto da password ben studiate. Questo ha giovato a mio favore, in quanto la Prova degli “Enigmi al Castello” è stata quella che, pur facendomi scervellare, mi ha permesso di contribuire coi primi punti importanti alla causa della Casata. Ritengo sia stata la prima prova che mi ha fatto sentire realmente membro fondamentale dei Serpenterba, dato che una parte, seppur minuscola, dei punti sono miei.

E questa sensazione si è riproposta ulteriormente nella Sesta Prova, nel “Club dei Duellanti” dove sono riuscito a strappare un bellissimo terzo posto in classifica, portando molti punti alla Casata, anche se questa si è comportata divinamente. Mi è dispiaciuto sentirmi accusato, successivamente ai risultati della Prova, per qualcosa che noi Serpenterba non abbiamo fatto, se non lottare su ogni prova. D'altronde è nella natura dei Serpenterba essere orgogliosi, ambiziosi e maliziosi con poca compassione del prossimo.

Ed ora mi ritrovo qui, a raccontarti quanto successo in questo mese e mezzo su Pokémon Millennium. Mi sono parecchio divertito in Harmionia Houses, facendomi scoprire luci ed ombre di compagni di Casata, condividendo con loro pensieri, idee, pareri, chiacchiere più o meno animate su vari argomenti. Ritengo che da tutto ciò io abbia appreso parecchio, ritrovandomi in un gruppo fantastico, dal quale io ho raccolto molto e allo stesso tempo spero di aver lasciato un pizzico di me.

Spero che non ti abbia annoiato con quanto successo in questo tempo nel quale non ti ho scritto, perché io di certo non lo sono stato.

Mio caro Diario ora ti devo lasciare. A domani!

 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Serpenterba
Diario: 

Spoiler

8 marzo 2021, siamo ormai alla fine di Harmonia Houses, che pensandoci bene è la prima iniziativa di PM a lunga durata a cui abbia mai partecipato. Si, perché fino a pochi mesi fa ero uno staffer, impossibilitato quindi a partecipare come concorrente alle iniziative ufficiali del sito, e prima della mia esperienza di moderatore...beh, semplicemente ho sempre evitato i GDR, un po' per timidezza, un po' per il tempo richiesto (oltre al lavoro, è difficile allontanarmi dalla PS4 quando sono a casa).
Questa volta, invece, ho voluto tentare, decidendo un po' all'ultimo di buttarmi nella mischia anche in nome dell'amicizia che ancora mi lega a diversi miei ex compagni di moderazione; e che dire, rimpiango la scelta? Assolutamente no!
Tutto è iniziato con il sorteggio: ho fatto il quiz sperando di finire nei Corvi (nel mio essere un fan "casual" di HP, Corvonero è sempre stata la mia casa preferita), e ho finito invece col trovarmi nelle Serpi, la cui controparte letteraria non mi è veramente mai andata a genio; con mia piacevole sorpresa, tuttavia, nel mio team ho trovato diverse mie vecchie conoscenze, che hanno contribuito enormemente a quella che, da lì in avanti, sarebbe stata l'esperienza di HH.
La prima prova è stata quella di Pozioni, ovvero una sorta di “ritorno alle origini” per un chimico come me: noi Serpi ci siamo applicati veramente tanto, tutti noi abbiamo condiviso le nostre conoscenze potteriane, e il risultato finale parla da sé. A fine prova, infatti, avevamo già un distacco abissale dai nostri inseguitori, un po' come Lewis Hamilton negli ultimi due anni di F1. Sono anche riuscito a piazzarmi in top 15 con una pozione realizzata abbastanza al volo, visto che essendo un lavoratore full time ho potuto dedicarmi a questa intera iniziativa con grossi limiti a livello di ore effettive. Quindi, son soddisfazioni!
Arrivò quindi l'ora della seconda prova: la caccia al boccino, ovvero una caccia al tesoro svoltasi in tutto il forum. Prima esperienza per me in una prova del genere, ed è stata a dir poco tragica: ho spulciato la sezione scambi (quanti ricordi... sigh...), la classifica degli utenti popolari, il mercatino oggetti...il tutto per ottenere? Nulla di nulla! Fortunatamente noi Serpi siamo riuscite a limitare i danni grazie a RedHawk, calatosi in modalità segugio da boccini, unico capace di contrastare la supremazia dei Corvi pienamente intenzionati a recuperare lo svantaggio.
La settimana dopo iniziò la terza prova, una a mio parere delle più interessanti nonché prima prova di gruppo: la progettazione di una Poké Ball e la stesura del suo manuale tecnico. Purtroppo in quei giorni ebbi dei gravi problemi personali, nei quali non mi addentrerò, e mi chiamai fuori da tutto. I miei compagni diedero comunque il massimo, e non andrò a mentire: il modello 3D della ball, a tutt'oggi, era secondo me il miglior progetto presentato. Tuttavia il risultato a livello di punti fu pessimo, regalando agli inseguitori la possibilità di riaprire ufficialmente le danze.
“Risolta” la situazione personale, era ora di tornare in prima linea per la gloria dei Serpenterba: ed ecco che arrivò la quarta prova, ovvero una prova di scrittura. In passato occasionalmente mi sono dilettato a buttare giù qualche storiella, ma mai niente di veramente serio (in tutti i sensi) e nulla che sia mai stato concluso. Però volevo redimermi per aver bidonato i miei compagni nella prova precedente, quindi mi ci tuffai; mi lasciai tuttavia trasportare troppo dall'impeto e dal manuale della nostra ball, il quale includeva una storia sulle origini della stessa, e ahimè inclusi nella mia storia elementi esterni al mondo Pokémon, penalizzando così il mio risultato (che fu comunque, per me, oltre ogni previsione). La storia venne fuori effettivamente un po' sopra le righe, devo ammetterlo, però era a sua volta figlia del mio stato d'animo in quel momento; in ogni caso, mi è piaciuto scriverla, a prescindere dagli errori. L'intera squadra ottenne comunque degli ottimi piazzamenti, consolidando la nostra leadership della classifica. Avanti Serpi!
Quinta prova: quiz logico-matematici. Giuro, avrei davvero voluto almeno portare a casa i cinque punti politici, ma la matematica dopo otto ore di lavoro è un categorico no. Peraltro sono sempre stato pessimo in questo genere di quiz sin dai tempi del liceo, quindi mi ritrovai, nuovamente, a chiamarmene fuori. Compagni, se mai leggerete: perdonatemi, ma davvero questo genere di quiz mi rievoca traumi repressi che è meglio lasciare nascosti...fortunatamente, anche questa volta, le Serpi furono attive e performanti, ottenendo anche qui buoni risultati. Tutto sommato, anche se avrei voluto essere un Corvo, devo dire che mi è andata parecchio bene!
Ah, quasi dimenticavo: durante questa iniziativa ho sfruttato per la prima volta i miei vantaggi di Premium, partecipando al secondo minigioco di Pix, ovvero “Who's that Pokémon”. Altra categoria di quiz in cui sono molto scarso (ma pensa?); entrai per il minimo sindacale, ma appena vidi l'immagine sfocata, nella mia testa apparve un Gallade in posa da combattimento. Privo di altre idee, inviai subito la mia soluzione, e...sbagliai di poco, poiché era la sua Mega. Ecco il perché di quell'alone rosso che non mi tornava! Ottenni comunque degli importantissimi punti per la mia casa, quindi mi sentii comunque fiero di aver contribuito, compensando i miei due pacchi. 
Avanti così, ora della sesta prova! Ovvero, il club dei duellanti: random battle di gen 8. Io, che non facevo più una lotta competitiva dai tempi di ORAS OU, mi iscrissi ugualmente, ben conscio di avere poche chance di andare tanto avanti. Invece, con mia grande sorpresa (e, in alcune occasioni, anche con un po' di fortuna) ritrovai sotto la ruggine parte del mio vecchio spirito da battler, capace anche di fare qualche buon predict. Infatti sono riuscito ad ottenere un posto in top 8, assurdo! Inoltre, anche in questa prova si è ripetuto quanto osservato in precedenza, e le armate Serpenterba (nonostante la sconfitta nella classifica complessiva della prova) hanno conquistato ben 5 dei primi 8 posti. Poco da fare, siamo i migliori! E per me è stato un onore poter partecipare a questa iniziativa in questa casa, sia coi vecchi amici che con qualche nuova conoscenza.
Ed ora eccoci qui: l'iniziativa volge al termine, e con questa paginetta do il mio saluto, quasi definitivo, ad HH. Un'iniziativa che mi ha intrattenuto ben oltre ogni aspettativa, nonostante la mia partecipazione alla fine scarsa quanto a tempistiche, e speriamo che la tradizionale sorte letteraria che ha sempre colpito i Serpeverde non intervenga anche qua...
In conclusione, una sola parola: grazie. Ai miei compagni di squadra, sempre sul pezzo e pronti ad impegnarsi al massimo. Ai giudici e agli organizzatori, per il grande lavoro investito in questa iniziativa (da ex staffer so bene quanto tempo e impegno ci sia voluto), e anche ai nostri rivali, per averci provato. Non abbastanza, però!
Alla prossima iniziativa? Direi proprio di si!

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Corvoscuro

Diario:

Spoiler

17/01/2021
 

Caro Diario,
ne è passato di tempo, eh? Torno a scriverti perché ho deciso di prender parte a una macroiniziativa su Pokémon Millennium chiamata Harmonia Houses, che unisce il mondo magico di Harry Potter a quello delle creature tascabili di cui ti ho tanto parlato. Lo scopo è quello di suddividere gli utenti del Forum in quattro casate e partecipare a delle prove individuali e di gruppo. La squadra che ottiene più punti vincerà la Coppa delle Case. Se mi chiedi perché mi sono unita alla sfida, ti rispondo che mi è tornata la voglia di mettermi in gioco in una realtà da cui forse mi sono tenuta alla larga per troppo tempo. Credo che un po' di sana competizione non faccia male. Tutto è iniziato con lo smistamento del 4 gennaio: una volta risposto ad alcune domande, lo Staff ci ha collocato nella rispettiva Casa di appartenenza. Tu mi conosci bene e sai a quale casata puntavo. Quando rispondevo ai quesiti non facevo che ripetermi: “Pensa come un Corvo, pensa come un Corvo”! E indovina un po’? Il Cappello Parlante ha esaudito il mio desiderio! L'ho scoperto oggi e non ti nego la mia felicità. Tutti noi sappiamo che i Corvoscuro sono famosi per essere saggi, curiosi, creativi e intellettuali. Sì, beh, sono un po' dubbiosa sull'ultimo requisito. Non credo che mi appartenga più di tanto, ma... questo lo sappiamo solo io e te, no?

 

 

29/01/2021

Caro Diario,
rieccomi. Sono un po' amareggiata. Oggi sono usciti i risultati della prima prova e non mi sono piazzata molto bene. Tutti i partecipanti avrebbero dovuto inventare una pozione magica con tanto di effetti, lista ingredienti e colore finale. Il problema è che quel giorno non mi sentivo molto ispirata e ho finito per scrivere ingredienti a caso, peccando di incoerenza. Beh, spero di non aver deluso i miei compagni. A proposito, ho iniziato a conoscerli, sai? Mi sembrano tutti molto simpatici e non vedo l'ora di partecipare a una prova collettiva!

 

 

31/01/2021
 

Caro Diario,
che fatica! Si è appena conclusa la prima prova di gruppo e sono felice di annunciarti che è andata piuttosto bene. L'obbiettivo era quello di scovare i sei boccini d'oro nascosti per tutto il Forum attraverso la risoluzione di indizi forniti dallo Staff. È stato divertente perché per la prima volta tutti noi abbiamo cercato di aiutarci a vicenda. Ovviamente io non ho ne ho trovato nemmeno uno, però sono fiera di me stessa: ho collaborato con tutti gli altri e fornito loro il mio supporto. Sai quanti ne abbiamo trovati, alla fine? Ben quattro! Manteniamo basse le aspettative, però abbiamo ottenuto un punteggio piuttosto alto. Non vedo l'ora di scoprire in cosa consisterà la terza prova!

 

 

16/02/2021
 

Caro Diario,
oggi ci siamo posizionati al secondo posto nella sfida a mio avviso più bella di tutte, finora. La presentazione di un manuale illustrato nonché la creazione di una Poké Ball inedita è stata una prova splendida, ma estenuante. Hai idea di cosa significhi disegnare una Ball, spiegarne gli effetti, ragionare sui materiali che la compongono, far capire ai lettori lo scopo della stessa in modo da risultare chiari, coincisi e sintetici? Non ti nego che ci sono state molte volte in cui alcuni di noi non erano d'accordo sull'idea di base della sfera. Il nostro spirito di collaborazione è stato messo alla prova più che mai, ma alla fine siamo riusciti a trovare un punto d'incontro su tutto. E non è facile, credimi. Sono davvero fiera dei miei compagni, non solo perché hanno dimostrato di sapersi adattare alle idee del prossimo, ma anche perché è stato trovato un giusto equilibrio. Ciascuno di noi voleva essere d'aiuto per il bene della squadra e ogni membro della nostra Casa è riuscito a farlo in base al requisito in cui eccelleva di più. Chi nel disegno, chi nell'impaginazione, chi nello spiegare l'effetto della Turner Ball... Oggi ho avuto la conferma che il nostro è un team solido, competitivo ma sopratutto unito.

 

 

06/03/2021
 

Caro Diario,
perdonami se ti scrivo solo ora. Si sono ormai concluse la quarta, quinta e sesta prova, tutte individuali. Mi sono piazzata piuttosto bene nella nr. 4, che prevedeva la stesura di un racconto magico: il protagonista avrebbe dovuto servirsi della Ball creata dal team nella fase precedente per la cattura di un Pokémon. Ci credi se ti dico che ero talmente presa dal mio racconto che quando avevo qualche minuto libero abbozzavo qualcosa pure al lavoro? E che in pausa, tra un boccone e l'altro, andavo avanti a scrivere? Ne ho fatti di gesti pazzi, lo so. Pensa che ho persino trascurato il mio ragazzo la sera. Al posto di stare con lui mi mettevo nel letto e andavo avanti col testo. Poverino, penso che mi abbia odiato un po'. Anzi, ricordo che mi ha detto: “Certo che la stesura di questo racconto ti appassiona molto!”. In effetti aveva ragione. Tralasciando il fatto che l'avrò riscritto almeno tre volte perché non ero mai soddisfatta, credo di essermi impegnata al massimo. Sono riuscita a immedesimarmi nel personaggio del racconto magico e ne sono davvero felice.
Stendiamo un velo pietoso sulle altre prove. Non sono brava né nei quiz di logica né nelle battaglie competitive a tema Pokémon. Ho partecipato solamente al Club dei Duellanti per solidarietà, ma sapevo che avrei fallito miseramente. I miei compagni di squadra mi hanno dato una pacca virtuale sulla spalla e, per me, questo è ciò che conta davvero.

 

 

09/03/2021

Caro Diario,
siamo oramai giunti alla fine di Harmonia Houses e mi ritengo soddisfatta del mio percorso scolastico come Corvoscuro. Parlandoti a cuore aperto, posso dirti che aspettavo la domenica con ansia perché sapevo che sarebbe stata annunciata una nuova prova. Timore, gioia, titubanza... ho sperimentato mille emozioni. Sono state tante le volte che temevo di non riuscire a dare un degno contributo alla mia squadra, così come sono state moltissime quelle in cui ho gioito assieme ai miei compagni. I risultati finali non sono a nostro favore, ma alla fine non mi importa. Sono riuscita a mettermi in gioco, a fare nuove amicizie e a riavvicinarmi a quel mondo che, se proprio devo essere onesta, un po' mi mancava. Ho avuto la conferma che, nonostante la maggior parte dei miei compagni fosse decisamente più giovane di me, l'importante era divertirsi assieme. Mi hanno accettata nonostante molti di loro non mi conoscessero, mi consultavano per chiedermi pareri sulle varie prove ma, ancora più importante, mi hanno fatto sentire parte di un gruppo. Un grazie particolare va dunque a tutti loro, ma anche allo Staff perché è riuscito a farci trascorrere dei momenti divertenti in questo periodo tutt'altro che facile. Sebbene non riusciremo a vincere la Coppa delle Case, per me questa è comunque una vittoria.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

casa di appartenenza: Corsvoscuro

diario:

Spoiler

Caro Diario,

sono anni e dico anni che non ti apro, non ti sfoglio e soprattutto non ti scrivo; però in questi mesi mi è capito di partecipare ad una iniziativa davvero particolare e te ne volevo parlare. Come ben sai sono iscritto ad forum principalmente per Pokemon però ho voluto cimentarmi anche in questa cosa chiamata Harmonia House. Ti chiedi cosa sia? Ehehe ora ti racconto tutto.

Un giorno, come tanti altri, entrai sul forum faccio due robette, controllo il mio fantastico mercatino e poi noto un banner con harmonia house, clicco, leggo e rimango colpito per la fusione dell’aspetto pokemon con un modo magico, si esatto tipo harry potter. Decido quindi di fare il test per la selezione della casata; rispondo a diverse domande e mi ritrovo nei Corvoscuro! Ti dico la verità inizialmente ci ero rimasto male per lo più perché sai che a me piace luxray e guarda caso era la doll dei Grifontuono.

Fin da subito ho cercato di partecipare il più possibile alle prove, impegnandomi per il tempo che avevo, come ben sai tra figli e lavoro, il tempo libero diventa sempre raro. Ho conosciuto anche molti utenti, molti dei quali non ci parlavo mai e piano piano questa casata mi è entrata nel cuore.

Di tutte le prove che ho fatto quella che, nella quale mi sono impegnato molto, sia come sostenitore che come partecipante dando idee e tenendo anche sottocchio la situazione è stata la prova della Pokeball. In questa prova mi sono sentito far parte di un'unica cosa, eravamo organizzati, compiti ben divisi, e idee che volavano come non mai ahah fino a quando la prima bozza era spuntata e piano piano lavorata come quando inforni un dolce e lo vedi lievitare in forno. Ti chiedi se siamo arrivati primi nella prova? Beh no, però non rimpiango nulla di quei giorni. Vinto o perso poco importa ormai, ho imparato che nella vita devi avere compagni fidati, amici che ti aiutano e una famiglia che copre sempre le spalle e tutto questo l’ho trovato proprio qui online.

Quest’esperienza di Hamornia House mi ha fatto capire che online puoi creare legami di amicizia forti e duraturi senza la necessità di conoscersi di persona e soprattutto nei Corvoscuro mi sono trovato come a casa.

Grazie per aver ascoltato le mie parole è stato davvero bello riscriverti, chissà magari al prossimo Harmonia House ci rivedremo ahah

 

image.png.af6566087f2ec3f1be5334ec8759262c.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Grifontuono

Diario:

Spoiler

Caro Diario,

 

Non ricordavo di possederti, ma il caso (Darki) ha voluto che oggi mi venisse voglia di scriverti. Vorrei parlarti della mia esperienza all’interno dell’iniziativa HH. Posso dirti in modo non ironico, che per forza di cose mi ricorderò di questo concorso, perché è coinciso con un momento particolare della mia annata. Difatti il giorno stesso dell’apertura delle iscrizioni, ho ricevuto la notizia di essere risultato positivo al COVID-19, per cui non sono riuscito a tenere il passo con i primissimi aggiornamenti. Complice il fatto che i sintomi siano immediatamente spariti, e considerato il tempo che dovevo forzatamente passare a casa, ho avuto modo di recuperare ogni informazione e di partecipare con più attenzione ad un evento che trovavo interessante.

 

Non sono mai stato un grande appassionato del mondo di HP, ho visto in passato tutti i film, ma rimanendo ad oggi con ricordi confusi. Temevo perciò che potesse risultare uno svantaggio, ma salvo insignificanti dettagli, fortunatamente non lo è stato. Nel momento della compilazione del quiz di ammissione, ho risposto alle domande cercando di essere il più sincero possibile. Fin dal principio ero convinto di venir selezionato per i Grifontuono, ma sotto sotto covavo la speranza di essere smistato nella casata Corvoscuro. Sono sempre stato attratto dall’oscurità…

 

In ogni caso sono contento di essere finito nella mia attuale fazione, ti spiegherò più tardi il perché. Per quanto riguarda i miei compagni, devo dire che la maggior parte di loro mi era già nota dal nome (siamo sempre gli stessi qui), ma con pochi di loro avevo effettivamente parlato in più di qualche occasione. Ho trovato un gruppo di persone simpatiche, che nonostante i diversi impegni di vita quotidiana e le difficoltà riscontrate, ha sempre cercato di aiutarsi l’un l’atro, e di non scoraggiarsi mai.

 

Conscio che però le prove dovevano essere affrontate perlopiù in maniera individuale, ti spiegherò man mano come le ho vissute, a partire dalla lezione di pozioni.

 

Quando mi trovo di fronte ad un contest creativo, ho la fortuna di riuscire ad avere immediatamente un’idea nitida stampata nella mente, ed a cui non riesco più a fare a meno. La prima cosa a cui ho pensato leggendo la consegna, è stato l’impiego della magia nera, in un modo potenzialmente utile e non dannoso. Shedinja faceva al caso mio, essendo un Pokémon che giocava con il concetto stesso di vita e morte, portandola a suo vantaggio (l’ho detto che dovevo essere un Corvo). Non conoscendo né pozioni né gli ingredienti originali di HP, ho dovuto informarmi su dei siti appositi, e quando il mio sguardo è caduto sul ”Distillato di morte apparente" il gioco era fatto… perfetto!

 

Ero contentissimo che l’idea fosse piaciuta, e soprattutto che un nostro compagno fosse arrivato al primo posto! Purtroppo i poteri forti si sono accorti della sua pericolosità e l’hanno fatto fuori. Questa è la dimostrazione della vera forza dei Grifontuono  cancellare questa parte prima che i professori leggano il diario.

 

Della Caccia al Tesoro purtroppo posso dire poco, quel pomeriggio ero appena tornato da lavoro, ed ho partecipato arrivando in ritardo. Ho comunque provato a cercare qualche boccino in solitaria, visto che i messaggi da recuperare erano ingenti, ma ho fallito nel mio intento.

 

Devo perciò passare direttamente alla terza prova: la Creazione della Ball.

 

Poco prima della pubblicazione del topic, dissi ad alcuni utenti in privato le mie ultime parole famose “dubito sarà una prova di disegno”. Ed infatti così fu. Con mia somma fortuna, poiché il massimo della mia capacità artistica è quella di disegnare l’omino dell’impiccato, il lavoro era corale, ed ogni componente del team, poteva occuparsi di diversi settori dello sviluppo. La mia squadra ha avuto l’ottima idea di creare un club per gestire le operazioni, ed io scelsi di dedicarmi agli aspetti specificatamente descrittivi. A mio modesto parere, credo che il risultato sia stato originale. Probabilmente a penalizzarci è stata la scarsa trasposizione dei dettagli che in realtà avevamo studiato. Infatti in background avevamo preparato molte caratteristiche, e nel club era stata immaginata anche una vera e propria lettera di presentazione, firmata Franz Olivander. L’idea era stata di ShucklePaciockko, e mi era parsa interessante. A tal punto da voler creare una storia prequel come soggetto del test successivo, quello del Racconto. A me piace scrivere, ma cerco di non farlo in modo banale. Nei miei racconti deve esserci sempre un elemento particolare che rompe gli schemi, e volevo andare oltre il solo atto di cattura del Pokémon. Così inventai la storia di Franz, ed aggirando la regola che prevedeva noi stessi come unici protagonisti, decisi di impersonarlo, e di farlo entrare nella scuola di Harmonia sotto copertura. Avevo promesso a Shuckle una percentuale sui diritti del personaggio in caso di vittoria, me si dovrà accontentare dei punti portati alla Casa.

 

Dio mio, arriviamo alla Prova Logica e mi si spegne il cervello. Ti giuro che quando l’ho vista la prima volta, ho rinunciato a provarci per almeno due ore. Poi nel pomeriggio mi ci sono messo con impegno, ed ho consegnato con il capo ancora fumante. È stato complicato ma sorprendentemente soddisfacente, e mi ha fatto piacere rientrare tra le prime posizioni. Tuttavia le vere difficoltà sono arrivate con il Torneo Pokémon: in quel caso ero rassegnato in partenza. Dissi nell’MP di gruppo che non avrei partecipato, ma colto da un senso di colpa, tentai di giocarmela alla disperata, puntando a guadagnare i 5 punti minimi per i miei compagni. In molti di noi hanno partecipato senza conoscenze di base, e questo dimostra il vero spirito indomito dei Grifontuono! Devo dire che gli incontri con MoonlightUmbreon non sono stati niente male, se si tiene conto che ho giocato consultando uno schemino riassuntivo delle debolezze e delle resistenze, dato che nemmeno le ricordavo tutte.

 

Passando anche per due minigiochi, siamo arrivati fin qui. Noi Grifontuono non abbiamo avuto un cammino facile, ma come ti dicevo, non poteva capitarmi un gruppo migliore. Con il senno di poi, essere capitato nella squadra meno quotata, mi ha affibbiato un senso di appartenenza che in altre occasioni non si sarebbe risvegliato. Cercare di dare il massimo in situazioni di svantaggio, è stato più motivante di quanto potessi immaginare. Senza la minima polemica, credo che forse siamo stati svantaggiati per quanto riguarda l’inattività di alcuni utenti assegnati. Ma chi di noi ha partecipato, ha dimostrato di avere ciò che veramente importa in una gara del genere. L’onore. Il coraggio di andare avanti nonostante i risultati avversi, e la volontà di conquistare ogni singolo punto con il cuore. Questo ha un valore molto più alto di quello che hanno fatto le altre casate snob che tanto si vantano (dissing). Avranno anche accumulato il doppio dei nostri punti, ma noi andiamo oltre agli aspetti così frivoli e materiali: il mio ragionamento dimostra che siamo senza dubbio gli oggettivi vincitori dell’iniziativa.  

 

Commento

Spoiler

fthgyjhkjl.png

Nient'altro da aggiungere xD

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Grifontuono

Diario:

Spoiler

Caro Diario,

ebbene eccoci qui. Dopo anni di totale indifferenza torno a confidarmi con te. Non sarai arrabbiato vero? A parte che se anche fosse sei solo un pezzo di carta, quindi ascoltami e divertiti. Recentemente ho partecipato ad un’iniziativa molto particolare su PM, chiamata Harmonia Houses. Come dici, il nome ti ricorda qualcosa? Mi pare ovvio il richiamo ad Harry Potter suvvia, non c’è bisogno di fare il saccente. I concorrenti hanno partecipato ad una cerimonia di smistamento, venendo divisi in quattro casate, ovvero Grifontuono, Serpenterba, Tassofuoco e Corvoscuro. Le casate si sono poi sfidate senza esclusione di colpi in sei prove, sette se consideriamo che ti sto scrivendo proprio per partecipare all’ultima. In aggiunta, i Premium Members come me hanno partecipato a due minigiochi. Impegnativa come iniziativa eh? Senza dubbio, ma al tempo stesso una delle più belle a cui abbia mai partecipato sul Forum. Non tanto per i risultati, che ahimè sono stati tra i peggiori da quando mi diletto con le iniziative, ma per il clima che si è creato. In pratica è come se tutti gli utenti si siano immedesimati nei personaggi delle varie casate, rispecchiandone a pieno il carattere. Una goduria per un fan di HP come me insomma. E proprio la mia passione per HP è il motivo principale per cui ho partecipato, unitamente al fatto che dallo scorso anno ho iniziato a seguire nuovamente le iniziative assiduamente. E poi cavolo, erano anni che non partecipato ad una sfida a squadre! Ma ripercorriamo tutte le tappe con ordine.

Il mio sogno magico è sempre stato quello di far parte dei Grifondoro, per cui secondo te quale era la mia casata d’elezione? Se mi dici Serpenterba ti meno… La cerimonia di smistamento ha rispecchiato questo mio desiderio, per cui sono finito nei Grifontuono. Con i miei compagni di casata si è subito creata una bella atmosfera, da buoni Grifontuono volevamo ovviamente spaccare tutto. La prima prova è stato un Satoshi dedicato all’ideazione di una pozione magica, in cui ero davvero convinto di aver fatto bene. Purtroppo ho realizzato solo dopo aver postato che alcuni tratti del mio elaborato potessero essere interpretati come fuori dal regolamento… Magari è per quello che il risultato non è arrivato, fatto sta che ovviamente alla pubblicazione degli esiti la delusione dal mio punto di vista era palpabile. Malgrado ciò come team non eravamo andati male, due miei compagni in particolare avevano ottenuti dei grandissimi risultati. Questo non ha fatto che darci morale, nonostante fosse già chiaro come il sole che i Serpenterba fossero i netti favoriti per la vittoria finale.

La seconda prova è stata una classica caccia al tesoro per il Forum. Ho sempre amato e odiato al tempo stesso queste prove, mi è sempre piaciuto dilettarmi nella ricerca ma, al tempo stesso, sono da sempre dotato di poca pazienza. Puoi immaginare quindi le mie reazioni nelle varie cacce di Pasqua quando immancabilmente recupero codici già usati… Purtroppo non ho potuto offrire un reale contributo alla squadra in tale prova, in quanto la settimana dopo ero carico di esami come un asinello. Non che sarebbe cambiato chissà cosa temo, i Corvoscuro sono stati eccezionali nel seguire le tracce come segugi… E’ stata sicuramente la prova peggiore per noi Grifontuono, ma la speranza era ovviamente l’ultima a morire. Tuttavia il fato beffardo aveva in serbo altre novità per noi. Mentre boccheggiavamo come pesci fuor d’acqua è arrivata la notizia che un nostro compagno avrebbe dovuto abbandonare la competizione per il passaggio allo staff Wiki. Come dici, era un segnale che avremmo dovuto ritirarci? Come sei drammatico, non si molla mai! Soprattutto perché c’è un dettaglio che ti sfugge. Ma tranquillo, le altre casate ti fanno compagnia sotto questo aspetto. Di cosa sto parlando? Lo scoprirai alla fine del racconto…

Apro ora una parentesi sui due minigiochi, il primo dei quali è stato un quesito di logica. Pur avendolo risolto correttamente sono stato troppo lento nell’invio dei risultati per classificarmi nei primi cinque, tuttavia mi ha fatto comunque piacere vedere che il mio cervello funzioni ancora bene malgrado le bombe di studio a cui è sottoposto. Nel secondo c’era da indovinare un Pokemon da una sorta di siluette. Sono sempre stato un brocco in queste cose e, a conferma delle mie attitudini, ho cannato.

La terza prova è stata un inferno. Dovevamo ideare un manuale per una PokeBall di nostra invenzione, con disegno, caratteristiche di fabbricazione, catch rate e simili. Credo sia la prova in cui abbiamo lavorato meglio come team, organizzandoci in vari gruppi, ognuno dei quali aveva un compito ben preciso. Pur non essendo stati rapidissimi nelle decisioni abbiamo comunicato alla grande e il risultato si è visto. Un’idea più che originale, dei disegni spettacolari, un’impaginazione in grado di rendere giustizia al tutto. Purtroppo siamo stati troppo scarni nelle descrizioni e per questo duramente puniti nella valutazione. E’ la prova che più di tutte ci ha lasciato con il morale a terra, dato che eravamo convinti dell’ottimo lavoro. Ma hey, è un gioco! E se vedessi il nostro manuale sono sicuro che le tue pagine giallastre sbiancherebbero per l’emozione…

Nella quarta prova dovevamo ideare un racconto di fantasia in cui usavamo la nostra ball per catturare un Pokemon. E’ sicuramente la prova che mi è piaciuta di più, del resto sai quanto io adori scrivere. Malgrado ciò il risultato non è arrivato, né singolarmente per me né per i miei compagni, eccezion fatta per quello scrittore fantastico di Lyndon. Ebbene si caro diario, siamo stati un disastro in tutte le prove come esiti. Ma non temere, abbiamo ancora un asso nella manica!

La quinta prova mi ha fritto il cervello. Era anch’essa di logica, non entro troppo nei dettagli perché impazziresti. Ti dico solo che ero ancora sotto esame, stressato come un cavallo. Ho fatto la prova di corsa e commesso un errore che farebbe venire un crepacuore alla mia professoressa di matematica delle superiori. Direi che aggiungere altro sarebbe superfluo.

Veniamo infine alla sesta prova, un torneo Pokemon. Da tempo immemore ti narro le mie eroiche gesta nel competitivo, che si sono confermate in questa occasione. Ebbene si, caro diario, sono uscito al primo turno! Purtroppo come squadra eravamo sostanzialmente tutti negati nelle lotte, per cui anche questa volta abbiamo fatto fiasco.

E ora tu ti chiederai dunque a ragion veduta quale sia l’asso nella manica di cui parlavo. Ma siamo noi stessi, sciocchino mio! Lo sanno tutti che in ogni Coppa delle Case di HP le prove non contano nulla. Il dato di fatto è che Grifondoro, o Grifontuono che dir si voglia, deve vincere. E così sarà anche questa volta. Non siamo noi ad essere stati ultimi per tutto il tempo, ma gli altri ad essere stati virtualmente davanti a noi. Non abbiamo perso le prove, abbiamo chiesto deliberatamente alla giuria di non avvantaggiarci eccessivamente per lasciare un attimo di gloria ai nostri avversari. Ma quest’ultima prova sistemerà tutto. Abbiamo già un accordo con il preside: uno dei nostri vincerà quest’ultima prova ricevendo mille punti extra per le nostre gesta eroiche nelle sfide, così noi solleveremo la coppa mentre gli altri ci guarderanno abbagliati dal nostro splendore.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Sì, proprio quella prima in classifica, Serpenterba
Diario: 

Spoiler

Caro diario ti scrivo, così mi distraggo un po’, e siccome la penna è un po’ scarica, più forte ti scriverò.
 

Pre-show
Con una certa curiosità ho svolto il test per lo smistamento delle case. La trovo figa come cosa, il fatto che io partecipando aiuti la casata mi motiva maggiormente, perché non essendo forte nelle iniziative, una gara individuale mi relegherebbe all’essere una comparsa. Allo stesso tempo un gdr con team di 5 persone diverrebbe pressante. Quindi ho risposto con sincerità al quiz, non mi importa dove vado a finire, non ho preconcetti tipo: “voglio finire nei tassi perché voglio salvare l’universo” o robe così.

 

Sono entrato nei Serpenterba, non male, vedo che vi stanno entrando anche diverse persone in gamba. Voglio quindi approfittare del fare parte di questo team con una nomea non eccezionale per commettere qualche atto seguendo la filosofia “il fine giustifica il mezzo”. Noto con un certo piacere che le sezioni dei team sono protette da password. Ottenere le password dei team avversari potrebbe esserci di grande aiuto, perché ci consentirebbe di rubare idee, indizi e quant’altro.
 

Ho sviluppato un piano in tre fasi:
1. Andare a tentativi, la password dei Serpenterba è infatti piuttosto semplice, quindi potrei provare il maggior numero di combinazioni che mi vengono in mente.
2. In caso di fallimento della prima, voglio approfittare del fatto che abbiano fatto il test decine di utenti appena iscritti e quindi non avvezzi alle meccaniche del forum. Ho intenzione di contattarne alcuni in mp scrivendo qualcosa tipo: “ho erroneamente eliminato l’mp del team x, potresti dirmi la password?”. Se ci cascano bene, altrimenti nulla. In ogni caso quando capiscono la truffa gli spiego che l’ho fatto ai fini del gioco e della goliardia.
3. La soluzione finale, consiste nell’iscrivere a sua insaputa l’ “utente x”, una persona non proprio sveglia, così che esso sia aggiunto all’mp. Poi lo contatto per chiedergli qual è la password.
Questo però è proprio moralmente sbagliato, quindi vorrei evitare.

 

La prima fase è fallita, a quanto pare la password dei Serpenterba è l’unica semplice e intuitiva.
Sono pronto per la seconda, ho già individuato le prede. Voglio però essere sicuro che un comportamento di questo tipo non comporti alcuna infrazione per la squadra, pertanto contatto il responsabile del mio team e gli spiego cosa ho intenzione di fare. Non mi viene concesso…
Per fortuna le notifiche non arrivano nelle sezioni protette da password, quindi credo che un po’ tutti i team si organizzino nell’mp, inaccessibili in qualunque modo.

 

Prima settimana
Una prova di fantasia e di scrittura, il peggio del peggio per me. Partecipare consente però di dare un minimo apporto alla squadra, quindi mi impegno nello scrivere qualcosa.
Partecipano più di cinquanta persone, incredibile, probabilità di arrivare in top 15 non ce ne sono, però capisco che sarà una sfida piuttosto agguerrita.

Con felicità vedo che la mia casata è stata la migliore. Approfitto allora del mio personaggio per iniziare a scrivere nel topic del risultato di come i Serpenterba abbiano asfaltato gli altri team, invitandoli anche al ritiro visto che non c’è gusto a continuare. Ovviamente, come la maggior parte delle cose che ho scritto in Harmonia Houses, non lo penso veramente, che mi frega. Il mio obiettivo era accendere un flame, che qualcuno degli altri team mi rispondesse a modo, con goliardia possibilmente, ma avrei accettato qualsiasi sfida. Mi risponde solo Benz che non ha capito scherzassi :( 
 

 

Seconda settimana
Una caccia, bello, mi piace, sono pronto. Non è però una caccia come quelle pasquali dove i codici sono nascosti totalmente a caso nelle sezioni. Questa volta gli obiettivi erano pochi e gli indizi erano essenziali, sia quelli già disponibili, sia quelli da acquistare, infatti credo che i boccini più rari fossero impossibili da trovare andando totalmente a caso. Non ho ottenuto alcun risultato effettivo, ma il boccino leggendario a cui sono stato molto vicino è stato comunque preso da un mio compagno, quindi poco male.

 

Sono riuscito però in questa settimana a completare correttamente e velocemente il minigioco di Pix. 10 punti non si buttano.


Terza settimana
Ecco la fantomatica prova di squadra. Non sono riuscito a dare il mio apporto, era una prova che richiedeva attività tutta la settimana e non ho potuto. C’è stata un po’ di confusione all’interno della squadra, ma ritengo che il lavoro tutto sommato fosse buono. Perlomeno la differenza di punteggio tra la prima e la quarta posizione era di 100 punti e non abbiamo perso molto.


Quarta settimana
Ah, here we go again, una prova di scrittura. Devo dire che questa volta il risultato è stato per me più soddisfacente rispetto alla prima prova, ma anche a causa dell’elevato numero di partecipanti, non è bastato per fare punti. I racconti di tutti gli altri erano piuttosto lunghi, non nego che ne ho letti solo 3-4, per fortuna però sono stati di nuovo i Serpenterba ad avere la meglio, generando un piccolo stacco sui secondi.

 

Nel frattempo è stato bannato Franzini, caro diario ho ritenuto necessario dirtelo.


Quinta settimana
Gli enigmi, forse l’unica prova in cui potevo essere utile, peccato il non essermi potuto collegare dall’inizio. Mi sono impegnato in serata e sono riuscito a portare 25 punti a casa, con i se e con i ma non si va da nessuna parte, perciò mi accontento, anche perché i Serpenterba hanno fatto come sempre bene.

 

Questa settimana c’è stato un altro Pix, l’ho fallito, con il mio daltonismo non ci sarei mai potuto arrivare però discutendo successivamente con la squadra ho capito esserci un piccolo trucco. Insegnamento per la prossima volta, se ci sarà mai.


Sesta settimana
Un torneo in random battle, probabilmente è stata la prova più decisiva. Non nego nel dire che la mia squadra è stata abbastanza fortunata nel sorteggio, molti di noi erano già qualificati al secondo turno e ciò è stato di aiuto in quello che è poi stato il risultato finale, una vittoria schiacciante in termini di punteggio. Io ho perso alla prima partita, contro colui che ha poi vinto il torneo, quindi avevo poche speranze nonostante fosse random. Poco male perché era un Grifontuono, già abbastanza lontani da noi.

 

Questo torneo ha determinato quella che probabilmente sarà la classifica finale delle casate e finalmente dopo i risultati si accende una mischia. A dispetto di quello che è stato il mio comportamento in queste settimane, credo che la gente pensasse veramente quello che stesse scrivendo… ho provato però a lanciare una provocazione in quel posto che durante queste settimane è stata la sagra dello shitposting, la Sala Grande. Ma mi ha risposto solo Benz :(.


Settima settimana
La situazione è piuttosto calma, sembra che tutti stiano già preparando le valigie nonostante manchi una prova e un Pix.
Un’aria di rassegnazione o forse qualcuno trama qualcosa…
Comunque sia, spero che i Serpenterba confermino il risultato, coronamento di un ottimo percorso, e che Icarus riesca a vincere il titolo di MVP di questa macroiniziativa.


Breve commento: gg

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: CorvoScuro Corviknight.png

 

Diario: 

Spoiler

Marzo 2021,
 

 

Caro diario,

ricordo quando è stata l’ultima volta in cui ti ho scritto: risale a tanti, troppi anni fa. Comunque, oggi ti voglio raccontare di un evento a cui sto partecipando in questo periodo.

          Hai presente la saga di Harry Potter? Sì? Bene. Ora, immagino tu abbia presente anche il brand Pokémon, giusto? Perfetto. Sto partecipando ad un gioco di ruolo, chiamato Harmonia Houses, che combina i due mondi. Sono stata smistata in Corvoscuro. Non che mi sia dispiaciuto, mi sarebbe andata bene qualsiasi casata, tranne Serpenterba. Odio il verde ed odio i serpenti. Ma questo già lo sapevi. Ci sono state molte prove, alcune individuali mentre altre dovevano essere affrontate in gruppo, con l’aiuto dei miei compagni.

          Durante la Prima prova, che prevedeva la creazione di una pozione che avrebbe dovuto essere utilizzabile, sono subito andata nel panico. Non so cucinare, come mai avrei potuto creare una pozione effettivamente efficace? E poi, rileggendo ora la ricetta, che razza di ingredienti ho usato? Unghie dei piedi. Davvero?! Non è stata una delle migliori, ma a quanto pare agli insegnanti è piaciuta. E questo mi è bastato per passare alla prova successiva e guadagnare punti preziosi.

          Poi è stato il momento della Seconda prova. Una caccia al tesoro. Dovevamo, insieme ai nostri compagni di casata, addentrarci nei meandri del forum per cercare i famosi Boccini d’Oro, che si suddividevano in comuni, non comuni, rari e rarissimi. Più ne trovavamo, più punti avremo ottenuto. Ricordo bene quel giorno. Era il mio compleanno, e non ci sarebbe stato regalo migliore che riuscirne a trovarne uno qualsiasi, non mi interessava la rarità, mi bastava completare il mio intento. Nonostante quel giorno non mi sentissi mentalmente partecipe alla gara, dovuto al fatto di essere costretta a passate il giorno del mio compleanno chiusa in casa a causa della mia positività al Covid (Sono dovuta restare a casa per un mese!), ho cercato di fare del mio meglio, ma dopo qualche ora avevo deciso di arrendermi. Ma non prima di effettuare un ultimo tentativo. E grazie all’indizio che la mia squadra aveva ottenuto, trovai uno degli ultimi boccini in circolazione. Ed era quello raro! Quale regalo migliore, oltre al fatto di aver passato il tempo in ‘compagnia’ dei miei compagni? Scusa il gioco di parole.

          Terza prova. Dovevamo creare il manuale di una PokéBall inedita. Preferirei non parlarne, visto che avevo promesso ai miei amici di partecipare disegnando io stessa la PokéBall, ma sono dovuta rientrare a lavoro ed ho dovuto rinunciare, ancora mi sento in colpa, però sono stati grandissimi, abbiamo ottenuto il secondo posto e battuto le temibili Serpi. Non mi posso lamentare.

          La Quarta prova consisteva invece nel scrivere un racconto dove dovevamo utilizzare la PokéBall appena creata, dove io ero la protagonista e dovevo usarla per catturare un Pokémon di mia scelta, insieme a qualche incantesimo imparato a scuola. Devi sapere che in questo periodo sono ‘fissata’ con How to Train Your Dragon (la saga di Dragon Trainer) quindi avevo optato per la cattura di Draddigon, che rispecchiava la maggior parte delle caratteristiche che stavo cercando. Era un drago, e ci ho costruito sopra il mio racconto, inserendoci anche qualche citazione dalla trilogia. Ne è uscito un racconto carino, non tra i migliori presentati, ma è piaciuto e questo è stato sufficiente a guadagnare punti per la casata e mantenere il nostro secondo posto in classifica.

          Quinta prova. Altro tasto dolente. È stata una prova complessa, infatti dovevamo risolvere due enigmi, il primo consisteva nel risolvere un problema ‘semplice’ (Semplice un accidente! Io e la matematica andiamo proprio su due strade diverse!), mentre il secondo consisteva nel creare degli abbinamenti basandoci sui dati che ci avevano fornito gli insegnanti. Te lo posso giurare, ci ho provato per tutto il tempo necessario, ma non sono riuscita a venirne a capo, così ho rinunciato. Ero consapevole del fatto che così facendo avrei messo nei ‘guai’ i miei compagni, rinunciando a dei punti preziosi, ma non me la sono sentita di consegnare una cosa incompleta o che non mi soddisfaceva pienamente. Mi rifarò con la prossima prova, mi dissi.

          Sì. Certo. Come no.

          Sesta prova. Uno scontro tra duellanti. Un torneo ad eliminazione su ShowDown, una piattaforma di simulazione online. Devo ammetterlo, ero tentata di non partecipare, non mi sono mai interessate questo genere di competizioni online, ma già avevo saltato una prova, lo dovevo ai miei compagni, almeno per ottenere qualche punto in più, dato che ero convinta di non passare il primo turno. Il che non è successo, ma per pura fortuna, visto che tutto dipendeva da che squadra mi sarebbe capitata. Ma ho perso al secondo turno, contro un mio compagno di casata. Almeno uno di noi sarebbe andato avanti, pensai. Non è stata tra le prove più adatte per noi, visto che non siamo riusciti ad arrivare alla finale, ma non ci possiamo lamentare, visto che anche le Serpi sono state sconfitte.

          Ed eccoci infine giunti all’ultima prova, quella per cui sto scrivendo tutto questo. È stata una bella esperienza, mi ha fatto conoscere meglio utenti che altrimenti non avrei mai contattato di mia iniziativa, visto il mio carattere timido ed introverso. Mi ha fatto anche ricordare il mio periodo scolastico, con i suoi alti e i troppi bassi. La… come si dice, voglia di partecipare ma allo stesso tempo non voler far nulla. E l’ansia di consegnare un progetto e attenderne il risultato.

          Tirando le somme, mi sono divertita, non vinceremo la Coppa delle Case, ma sinceramente, a chi importa? Ho partecipato per divertirmi e conoscere persone nuove, non per vincere. C’è sempre margine per migliorare, no?

          Al momento in cui ti scrivo, sono al Settimo Posto nella Classifica Individuale degli studenti, con 183 Punti, non male. Che dici, riuscirò a salire in classifica? Chissà.

          Adesso però ti devo lasciare, il dovere mi chiama, spero di riuscire a scriverti di nuovo.

Alla prossima!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Tassofuoco

Diario:

Spoiler

Caro diario,

Questa pagina sarà abbastanza corta in quanto per vari motivi non ho partecipato alle prove precedenti delle Harmonia Houses.

Era gennaio 2021 quando ho visto il banner in cima al forum che annunciava l’iniziativa delle Harmonia Houses. Incuriosito, ho cliccato sull’immagine e ho letto di cosa si trattava. Ho trovato l’iniziativa delle Harmonia Houses molto carina. Ero curioso di sapere in quale casata sarei stato smistato e sono capitato in Tassofuoco. Me lo aspettavo perché tra le quattro casate di Harry Potter, il mio carattere e la mia personalità rispecchiano di più quella di Tassorosso. Come controprova ho fatto il test sul sito ufficiale di Harry Potter e sono finito anche li in Tassorosso. La mascotte Typhlosion alla fine mi è sembrata una scelta azzeccata, così come anche quelle delle altre tre case.

 

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Grifontuono
Diario: 

Spoiler

Buongiorno , questo è il mio diario delle avventure su Harmonia House, quando c’è stato il quiz delle smistamento delle casate ero un po' curiosa, alla fine, la casata era scelta ero entrate nella Casata dei Grifontuono, ho conosciuto tante persone, da li in poi sono diventati i miei compagni di viaggio, in questo mondo magico.

Il giorno della prima prova eravamo carichi, la prova della porzione magica, abbiamo cercato di fare nel nostro meglio e sono contenta del risultato.

Con la caccia al tesoro e indovinelli logici ci siamo impazziti ma anche sclerato di brutto xD , meno male che ci sta la nostra campagna Evilspeon che ci tiene tranquilli tutti xD.

Con la creazione della ball abbiamo fatto un ottimo lavoro, ci siamo gestiti molto bene , bravi il gruppo e tutta la casata Grifontuono!

Siamo arrivati a un buon punteggio , sono orgogliosa della mia casata u.u , abbiamo fatto del nostro meglio anche nella scrittura della ball nell’altra iniziativa, del racconto.

Nel minigioco indovina pokemon ci stavo quasi ad indovinarlo ma amen ,  ho sbagliato pokèmon

Il torneo pokèmon c’è l’abbiamo messa tutta.

Sono contenta di questo percorso che ho fatto con i miei compagni , tra scleri,asie ect XD

Viva i Grifontuono! <3

Niente caro diario sono di poche parole cosa vuoi farci? XD

Comunque sia è stato un percorso bello ma allo stesso tempo faticoso, sono contenta che i miei compagni mi hanno aiutato in sacco di cose , ma che allo stesso tempo si sono aiutati fra loro.

Li ringrazio tanto mi hanno aiutato ad affrontare alcune paure, per questo sono molto contenta di far parte di questa casata.

Detto questo ora ti devo lasciare caro diario.

13:17

10/032021


Breve commento: 

Spoiler

che devo scrivere un po di piu , sono proprio Dupa XD

 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Serpenterba

Diario:

Spoiler

11.01.2021     "Decisioni"

Cara me stessa, ho una cosa importante da dirti! Oggi su PM hanno pubblicato il calendario delle iniziative invernali e sto provando la voglia di partecipare di nuovo a quello che sembra essere un altro GDR. Mi sa che dopo tanto sono pronta a ributtarmi nella mischia...

 

17.01.2021     "Attesa"

Ormai il dado è tratto e non si torna più indietro. Ho scelto di far parte di questa nuova avventura e ora attendo di sapere in quale casata sarò smistata.

 

P.S. Non ci credo, per una volta un mio desiderio si è avverato, sono una SERPE! Siiiiiii!!!


In Sala Grande ho notato che molti sperano di non esserlo...Non capirò mai perchè la gente sia tanto condizionata dai giudizi altrui e poi è solo un gioco...

 

Ridimensionare l'importanza che diamo ai pareri altrui ci rende LIBERI!!!

 

Qualcuno ci ha appellato come "VISCIDI DOPPIOGIOCHISTI CHE SFRUTTANO LA GENTE E LA COLPISCONO ALLE SPALLE"...
Ci sarà da divertirsi!

 

24.01.2021     "Genesi"

E' appena cominciata la prima prova, mi chiedo se sarò in grado di portare qualche vantaggio alla nostra squadra. Bisogna creare una pozione magica unendo elementi di HP con elementi del mondo Pokémon. AIUTO! Non so nulla di HP, devo però trovare il modo di non farlo capire a nessuno...

 

29.01.2021     "Sorpresa"

Forse non ho ancora perso del tutto le mie capacità, sono arrivata terza!!!
Ok, RR mantieni un profilo basso, non è detto che vada sempre così...

 

31.01.21     "E la caccia abbia inizio"

E come volevasi dimostrare qui ho fatto davvero pena, meglio dimenticare questa giornata e ringraziare chi nella nostra squadra ha portato a casa un risultato eccellente!
ODIO LE PROVE RAPIDE!

 

7.02.2021     "Rivelazione"

Cara, oggi ho capito qual è il vero scopo di questa iniziativa. Farci interagire con gli altri utenti e farci uscire dalla nostra zona di conforto!
La prova di oggi è molto interessante, creare una ball magica tutti insieme. Quasi, quasi mi propongo per ideare i contenuti aggiuntivi, amo tanto scrivere!

 

14.02.2021     "Scrittori in erba"

E mentre attendiamo il risultato della terza prova (tanto sicuramente vinceremo a mani basse) dobbiamo già concentrarci sulla quarta. Bisogna creare un racconto nel quale usare la nostra ball per catturare un Pokémon. Adoro questo tipo di prove, serviva proprio qualcosa di rilassante dopo l'atmosfera concitata precedente...

 

P.S. Sono arrivata solo al 12° posto, ma, almeno, qualche punto l'ho portato alla casata. Con te che mi conosci così bene non posso mentire...
Questo piazzamento mi sta stretto, anche se non posso che farmene una ragione e guardare avanti!

 

P.P.S. Comunque quando pubblicherò il mio primo racconto Horror capiranno di aver sbagliato a classificarmi così in basso!!!

 

16.02.2021     "Delusione"

Non mi capacito...
Siamo arrivati ultimi nella prova della creazione della ball...
Questa cosa la vivo come un fallimento personale, ci siamo talmente tanto applicati, abbiamo lavorato anche a notte fonda, se sapessero che abbiamo rischiato di non presentare il lavoro si farebbero, sicuramente, delle grandissime risate!
Chi ha pensato che volessimo creare chissà quale attesa si è davvero sbagliato...

 

21.02.2021     "Inutilità"

Ho fallito anche la prova "Enigmi al Castello". Sai benissimo quanto resto male quando, nonostante l'impegno, non riesco ad aiutare il mio gruppo. Il 6 a scuola in matematica riuscivo sempre a prenderlo, i miei neuroni devono essersi arrugginiti e neanche poco...

 

P.S. Ricordami di comprare una bomboletta di Svitol!

 

28.02.2021     "Pausa"

In questa prova di battling non posso partecipare, non che ne abbia molta voglia, ma ci avrei comunque provato se non dovessi occuparmi di cose più importanti in questi giorni...tu sai benissimo a cosa mi riferisco! Comunque meglio così, avrei creato solo disastri!

 

6.03.2021   "E che te lo dico a fare?"

L'ottimo risultato dei miei compagni è evidentissimo! Al primo posto è arrivata un'altra casata, ma shhh...abbiamo, comunque, DOMINATO!!!
Qualcuno starà rosicando e penserà che siamo solo stati fortunati, mentre il nostro valore è ormai tangibile!

 

7.03.2021     "Ricordi"

Carissima me, l'iniziativa volge al termine, due mesi sono passati in un attimo, capita sempre così quando ci si diverte. Considero questa prova la più difficile. Scavare in noi stessi, ripercorrere le nostre scelte, capire cosa si è sbagliato e in che modo avremmo potuto fare di più. Se ti stai e mi stai domandando se avessi potuto comportarmi diversamente e prendere un'altra strada invece di quella percorsa, d'impulso ti rispondo affermativamente, ma tutto va poi contestualizzato nel momento in cui si affronta una nuova esperienza. Dopo è troppo facile parlare...
Se, invece, vuoi sapere che voto merito, direi un bel 7+, nella vita si può sempre fare di meglio e bisogna sempre cercare di impegnarsi al massimo in qualsiasi iniziativa si intraprenda, fosse anche soltanto un gioco!
Spero solo che i miei compagni di casata mi abbiano considerato come una risorsa, questa è l'unica cosa importante, l'unica cosa che vorrei non aver fallito...

 

P.S. PM, tu non lo sai, ma ci sei sempre quando ho bisogno di distrarmi dai problemi quotidiani!

 

P.P.S. Cara, noi due, ritengo, ci si becchi in giro a brevissimo...

 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Serpenterba

Diario:

Spoiler

Caro diario,

non ti prendevo dai tempi delle scuole medie, ma son successe molte cose in questi mesi e mi sembra doveroso darti un aggiornamento cospicuo.

Mi trovavo a girovagare in rete, in piena tristezza in quanto stavo assistendo all’inevitabile declino dei forum causa un’ascesa sempre più imponente dei social network. Ricordo ancora che erano le sei del mattino del 16 gennaio, una delle tante notti insonne. Stavo facendo delle ricerche sul mondo pokémon siccome avevo intenzione di aggiornarmi in quanto ero rimasto molto indietro con i tempi che correvano.

D’un tratto mi apparve un bannerino inerente Pokémon Millenium, ammetto che il nome non mi era nuovo e quindi decisi di dargli un’occhiata. Il sito ed il forum sembravano ben strutturati e così decisi di presentarmi.

L’accoglienza fu magnifica, molte persone mi diedero il benvenuto e mi ‘coccolarono’ nel migliore dei modi, altri addirittura pensavano che fossi un infiltrato ex utente e che stavo mentendo sul fatto che io non fossi mai stato sul forum.

Mi accorsi che da lì a poco sarebbe iniziato un Gioco di Ruolo a tema Harry Potter/Pokémon e quindi decisi di inoltrarmi in questa nuova avventura, nonostante fossi conscio di non saperne assolutamente nulla dei nuovi mondi pokémon ed ancora più impreparato sul mondo HP.

Ma non mi importava, volevo fare nuove conoscenze, mettermi in discussione e quindi decisi di fare il test di ammissione per le casate. Notai subito che c’erano grandi aspettative da parte degli utenti per quanto riguarda la casata di appartenenza. Erano addirittura presi dall’ansia. Io invece rimasi molto calmo, siccome non mi interessava più di tanto in quale casata andavo a finire, ero certo che in qualunque caso avrei dato il massimo. I risultati arrivarono in un batter d’occhio ed io finii nella casata dei Serpenterba. Pronti: via! In un’istante tutti ci disprezzarono, non capivo nemmeno io il motivo, ma informandomi meglio al riguardo, notaii che la casata dei Serpeverde era quella più ‘odiata’.

Poco mi importava del resto.

Prima ancor di cominciare con le prove ci chiesero di indicare un rappresentante di casata. Io non esitai nemmeno un attimo e mi candidai, anche se non avevo nessuna esperienza all’interno del forum ed ero iscritto da solo un giorno. Ebbi il consenso di tutti, incredibilmente, non me l’aspettavo nemmeno io.

La prima prova fu ardua. Dovevamo creare una pozione ed inserire dentro elementi inerenti i due mondi. Non so nemmeno io come feci, ma riuscii ad entrare in top 15, un risultato per me sbalorditivo.

La seconda prova invece fu un disastro totale per me, ma per fortuna, non per i miei compagni. Dovevamo cercare dei boccini all’interno delle discussioni/sezioni del forum ed io non sapevo nemmeno dove mettere mano siccome non avevo esperienza in materia.

Ed eccoci in un attimo alla terza prova, prova di gruppo. Dovevamo ideare una ball. Ci siamo scontrati ed accordati per una settimana intera, il progetto uscii anche decentemente ma abbiamo peccato di correzioni grafiche. Peccato, ma per fortuna riuscimmo a mantenere il primato. Ammetto inoltre che arrivò un piccolo sconforto nell’aria. Non sapevamo con chi prendercela, eravamo quasi sicuri di aver fatto il miglior lavoro. E’ stata dura accettare quel tipo di sconfitta. E’ stata dura soprattutto per me, in quanto io stesso avevo incaricato un mio compagno di sviluppare il progetto ed avevo a più riprese incitato un altro mio compagno a sviluppare una ball scala 3D. Dovevo gasarli in qualche modo, non potevo assistere al loro sconforto. Per fortuna tutto è andato per il verso giusto. Gli animi son tornati tranquilli e le successive prove le abbiamo affrontate nel migliore dei modi!

Dopodiché arrivò la quarta prova. Dovevamo scrivere un racconto sempre concernente i due mondi. Io non ebbi molto tempo ed infatti non riuscii a fare un buon lavoro, ma per fortuna i miei compagni si seppero destreggiare nel migliore dei modi.

La quinta prova, forse, è stata la più complicata. Molte persone sono cadute, ammetto che non era semplice, ma per fortuna son riuscito a portare quantomeno una piccola ‘pagnotta’ a casa!

La penultima prova era ardua per chi come me era rimasto indietro con le generazioni pokémon. Da poco, infatti, avevo scoperto che era stato introdotto il tipo ‘Folletto’ che fino ai miei tempi non era stato ancora inserito! Il mio risultato fu impietoso, ma la mia squadra diede il meglio di sé aggiudicandosi addirittura 5 posizioni in top 8. Chapeau ai miei compagni!

Ed eccoci qui all’ultima prova, sperando che vada tutto per il verso giusto.

Inoltre, all’interno di questo meraviglioso percorso, sono stati inseriti dei minigiochi: i Pix. Non ho potuto partecipare siccome non sono un utente premium, ma la fiducia nei miei compagni è stata ripagata nel migliore dei modi.

Al di là dei meriti dei miei compagni, ho avuto la fortuna, in questo viaggio, di far conoscenza con persone meravigliose facenti parti di altre casate.
Le interazioni sono state aiutate molto dalla discussione ‘Sala Grande’. Essa, infatti, racchiude momenti di svago e chiacchiere dei vari utenti. Ci sono state più di 250 pagine di discussione su per giù, ma sono state 250 pagine leggerissime e sviluppate in tranquillità assoluta.
Per chi si fosse perso qualcosa, credetemi, non vale la pena rileggere il tutto. Anzi, potrei fare un riassunto, oppure, ancora meglio, potrei riassumere tutto in tre semplici parole: Pasticcio di Rognone.

Grazie a questa iniziativa, a mio avviso, impostata molto bene da tutti gli staffer, ho fatto particolari amicizie con i membri della mia casata. RoseRed e PeterPan su tutti, in quanto ci sono sempre stati e ci siamo sostenuti a vicenda dal giorno zero.

L’iniziativa inoltre prevedeva anche una classifica individuale, purtroppo non ci son rientrato, ma son felice di vedere che i miei compagni occupano posizioni prestigiose. 

Che dire, caro diario, mi sa che siamo arrivati al capolinea di questa bellissima iniziativa, devo ammettere che non ho mai partecipato ad un’iniziativa del genere. Son rimasto molto sorpreso. Le prove non erano per nulla banali. Erano complesse/agevoli allo stesso tempo.

Ora purtroppo devo andare, ammetto anche che mi sto facendo prendere un po’ dall’ansia, abbiamo mantenuto il primato per sei prove, sarebbe un peccato perderlo proprio alla prova finale.
Ma non ci voglio pensare alla catastrofe, ho fiducia nei miei compagni, loro hanno fiducia in me, ed è questo quello che conta!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: CORVOSCURO
Diario:

Spoiler

Caro diario, qualche giorno fa, non ricordo la data esatta, è apparso un ban nel forum che ci ha condotto verso la fusione del mondo pokemon e quello di Harry Potter, come sai non sono un fan accanitissimo ma ho sempre visto i film e qualcosa conosco, poi sai perfettamente che uso le bacchette del cinese per imitare la bacchetta del mago…..

 

17 Gennaio 2021

Pieno di emozione mi appresto a compilare le domande del questionario per lo smistamento e penso che i ragazzi dello staff hanno fatto un lavoro immenso per attirare utenti e farci entrare in questa fusione di due mondi. Preso dall’enfasi faccio anche il test per definire se sono un patronus o un dissennatore…… dalle risposte un po' cattivelle credo sarò un dissennatore…..

 

18 Gennaio 2021

In sala grande c’è confusione, o ti piazzi lì e commenti in tempi che anche un fulmine avrebbe difficoltà, o qualche secondo dopo ti ritrovi a leggere tre pagine (che ovviamente non leggi) di commenti…. È follia, anche perché ho un club da portare avanti, infatti mezzi discorsi li perdo ma vabbè. Scopro però i Serpenterba, anche se leggermente nascosti dai continui attacchi dello scatenatissimo Giove0 che fa fare delle figure a noi Corvoscuro…. Ma come si dice o stai con lui o stai contro di lui… e mi sono buttato nella mischia ahahah. Se avevo dei dubbi di essere un dissennatore, conoscendo le serpi sono quasi certo di essere un patronus.

 

21 Gennaio

IN sala grande la situazione si è leggermente placata, ora si parla solo di pasticcio di rognone…. Quasi quasi preferivo le velenose parole dei serpenterba. Ho proposto dei menù alternativi ma il pasticcio non viene rimosso dal menù purtroppo, che schifezza.

Ho deciso di fondare una casata segreta i Carpacqua, mi rendo conto che alcuni utenti sono molto più ferrati sul wizarding world….. magari non sanno usare gli articoli e il congiuntivo, ma diavolo se conoscono incantesimi mai sentiti e pozioni….. nel mio circolo si cerca di spalleggiarci a capire questo mondo ostile, ma di fatto siamo dei pesci fuor d’acqua.

 

24 gennaio

Oggi prima prova, pozioni… dai non dovrei cavarmela male.

Le difficoltà sono due, reperire gli ingredienti usati nel mondo magico (grazie Google) e capire come lo staff voglia intendere questo crossover, purtroppo non ha dato dettagli in merito. Questo avrei preferito fosse chiarito perché mi ha causato non pochi problemi. Decido di mettere una postilla io di come immagino il crossworld, nessuna creatura magica che viene sostituita dai pokemon da cui non si può usare l’intero copro per le pozze ma solo parti di esse, limitando dunque la magia…..

 

25 Gennaio

Posto in discussione riponendo le mie speranze in quel documento, saprò tra qualche giorno i risultati.

 

29 Gennaio

Ne infamia né gloria, e va bene così dai, ma dovrò migliorare per aiutare la mia casata e arrivare alla vittoria….. quei maledetti Serpenterba ci stanno istigando troppo.

 

31 Gennaio

Seconda prova caccia al boccino. Penso di non essermi mai allontanato così tanto da “casa”, non ho trovato nulla è vero ma ho spulciato tante di quelle pagine che credo davvero che i miei compagni che li hanno trovati siano dei maghi….

Però abbiamo portato a casa la vittoria e un gran mal di testa.

 

1 Febbraio

Si torna al lavoro, maledetta zona gialla. Spero di avere il tempo di partecipare alle varie prove, se sono come quella di pozioni, ci metterò un giorno in più ma posso farcela.

 

7 Febbario

Prova di gruppo. Ecco cominciamo male, da quando ho visto il post della prova a mezzora dopo, tempo di parcheggiare prima di andare al lavoro, ho già 100 messaggi privati. Sarà molto complicato partecipare, l’idea è bella ma far lavorare 30 teste con 30 idee diverse attraverso una piattaforma come il forum in una settimana è follia allo stato puro. Perfino nel Club abbiamo dovuto allungare a due settimane lo sviluppo dei pokemon e siamo in non più di dieci e mai contemporaneamente. Sarò sicuramente costretto a non partecipare troppo attivamente, mi spiace per la casata ma con il lavoro è impensabile.

 

14 Febbraio

Siamo sfiniti dalla terza prova ed ecco che appare la quarta….. comincio a buttare giù un testo, purtroppo scopro che il regolamento prevede un’infinità di limitazioni che capisco da parte dello staff o si troverebbero mille “situazioni” da dover giudicare, ma avrei lasciato più spazio di manovra…

Come la peperonata, si ripresenta la problematica da Crossover, qual è il limite di uno e dell’altro mondo?

 

17 Febbraio

Il lavoro è tanto e giungono anche problemi dalla vita reale… purtroppo la bozza che ho scritto e che avrei dovuto rielaborare per via delle limitazioni, è da buttare. Vabbè mi rifarò nelle prossime prove.

 

21 Febbraio

Esco dal lavoro e scopro la prova di Divinazione, non è complicata da fare ma so di non avere il tempo per farla.

Ho provato a capire dal prefetto Darki se le prossime prove saranno più veloci da svolgere, ma probabilmente lui ha una giratempo perché abbiamo due concezioni di “tempo impiegato” molto differenti. Mi spiace solo non poter aiutare la mia casata che sta perendo sotto le codate di quelle vipere erbose.

 

28 Febbraio

Non ci siamo proprio, questa volta dobbiamo sfidarci a duello su showdown, mai usato e non sono uno che pratica il competitivo. Devo skippare la prova per forza non ho tempo di trovare tempo.

 

7 Marzo

Da domani zona arancione, yeah la mia solita “fortuna” ora che ho tempo sono finite le prove, vabbè buttiamo giù questo diario e vediamo cosa ne esce.

 

OGGI

Sto scrivendo il diario, riscrivendo in realtà perché Lyndon mi ha illuminato sul regolamento e posterò con gioia questo scritto.


Breve commento:

Spoiler

Devo fare i miei complimenti allo staff per la macro iniziativa, partita benissimo e finita un po' sotto tono, ma forse a causa anche degli utenti. So che non è facile gestire queste attività ma avrei voluto essere introdotto meglio e più dettagliatamente in questo crossworld; gli universi narrativi hanno delle regole precise da seguire e quando vengono fusi queste regole devono essere ridefinite, mi aspettavo questo genere di limitazioni e non sulla mia fantasia.

Ma in conclusione è un’ottima iniziativa che spero si ripeta, anche se probabilmente non parteciperò a causa della mia evidente mancanza di tempo causa lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Corvoscuro
Diario:

Spoiler

Prime settimane di gennaio

Periodo di esami. Quindi naturalmente ho voglia di fare tutto tranne che studiare.

Torno su Pokémon Millennium dopo mooolto tempo: ci sono un sacco di cose da fare e di cui discutere e naturalmente mi ci butto su tutte assieme. Finalmente sarò un membro attivo di Project X.

 

17 gennaio

Hey, ma hanno cambiato skin! Con tutto il tempo che ci ho messo a decidere quale preferivo di quelle prima… Ah beh, ma ce ne sono anche di vecchie. Ma quella nuova cos’è?

Così mi metto a leggere in giro delle iniziative… Harmonia Houses? Prima macroiniziativa? Avete la mia curiosità. Tema Harry Potter / Wizarding World? Ora avete la mia attenzione! Ci saranno bambole vero???

Devo esercitare il mio collezionismo compulsivo. Quindi mi butto subito nello smistamento.

Sono sempre stato un Corvonero, quindi do il risultato abbastanza per scontato… ma, hey, quel Luxray è bellissimo! Seguo la testa e la via della saggezza o il cuore e il rombo del tuono??

In realtà non è una vera scelta, ma se lo fosse, l’ho già fatta in passato: ho sacrificato Zapdos e il colore giallo (sad) in favore di Articuno e della saggezza. Non avrò un mantello, ma ho una benda sull’occhio! Ah, no, quella è un’altra saga…

I miei sospetti sono confermati: la mia anima è devoluta ai Corvoscuro!

Entro nei messaggi, le frasi di circostanza, la battutina, un piccolo momento di rimorso (Luxray! Sigh, sob), iniziare subito a dire che vinceremo, citazione in latino extra perché ho appena creato un nuovo motto… mi pare ci sia tutto, invio! Aggiungere che abbiamo il corvo più stiloso del mondo magico? Fatto! Aggiungo un po’ di “Generale Kenobi” in risposta a chi arriva con: “salve a tutti”. Si tratta sempre di una saga diversa, ma male non fa…

Bello vedere un po’ della gente di Project X nelle file della casata. Si vede che c’è la gente seria…

Boh, già che ci siamo: patronus o dissennatore? Darkrai… seeeee! Mi serviva il mio vecchio amico. Campioni della lega di Sinnoh: uniti! Necessità assoluta di memare la domanda con opzione “Oh no!”.

 

19 gennaio

Esame di fisica: fatto!

Tempo libero del pomeriggio girando per il forum? Why not?

Hype increasing per la prima prova…

Ho tempo: quasi quasi mi metto ad editare foto e rinnovo il profilo. È ora di essere Corvoscuro fino al midollo.

 

24 gennaio

Pozioni! Si parte! Mi piace questa prova, ma devo pensarci un po’ e avrei tipo un esamino giusto domani…

Oh, ma c’è tempo. Vabb, allora ci lavoro domani pomeriggio.

 

25 gennaio

Mi piace, ho un sacco di idee… ma cosa scelgo?

*sfogliare compulsivamente la mia copia di animali fantastici per trovare ingredienti*

Fatto! Ora sono in gara. Sarà abbastanza simpatica come idea? Originale? Corretta??? Boh… speriamo.

 

29 gennaio

Prima prova finita. Non il massimo. E i punteggi. Bel disastro. Vabbè dai, abbiamo appena cominciato: se tutte le prove sono così, si può recuperare un distacco con la stessa facilità con cui si forma…

 

31 gennaio

Hey, hey hey!! Ma qui si corre! Fortuna che ho tempo di stare online. Come caspita si riconosce un boccino? Prima volta dopo l’inizio che messaggio con i compagni di casa… che mi stanno letteralmente intasando la chat. Bella…

Beh, però stiamo andando bene! E ho delle idee! È chiaro che non ho il tempo di citare i messaggi, e probabilmente neanche di scriverli. Ho 20 pagine aperte su chrome per setacciare contemporaneamente tutto il forum.

È finita… wow… che corsa…

Beh, niente male alla fine… abbiamo dominato questa prova: vedo potenzialità nella squadra! Io non ho trovato nulla, ma è stato divertente.

Appunto mentale: fare gli auguri a Snow.Queen. Motivi: è il suo compleanno e ha trovato un boccino… ed è ora di socializzare con gli altri!

 

7 febbraio

Ora si fa sul serio! E infatti non ho tempo. Consegna della relazione per l’uni entro domani. Esame martedì. Avviso per messaggio che abbandono la squadra a sé stessa per decidere il concept, ma mi metto a disposizione per l’impaginazione.

 

11 febbraio

Ok, è ora di darsi da fare. Sono sparito per due giorni più del previsto…

Aprire Word, Power Point, Editor foto, programma di disegno. Non troverò mai il tempo di fare tutto. Yoli fa disegni magnifici, perdo tempo a ritagliarne un paio.

 

12 febbraio

Siamo in corsa: modifiche, controlli, confronti.

Stanno lavorando tutti, fantastici. Fortuna che gli altri si occupano di testi e disegni. Ho provato a iniziare una digitalizzazione, ma non ho tempo di fare tutto.

Cambiamo piano: tutto a mano old school style. Yoli ha fatto una pergamena perfetta.

 

13 febbraio

Sprint finale!

WoW! Che esperienza! Questa sì che è una squadra! Vinceremo? Lo spero!

Caspita, anche gli altri lavori non sono niente male… Avremo scritto abbastanza?

 

14 febbraio

Altra domenica, altra prova. Un racconto? Mi piace: ora siamo nel mio campo. Organizzo il tempo. Lo scriverò domani in treno andando in uni per il laboratorio.

 

17 febbraio

Recupero i risultati della terza prova. Grandioso! Non siamo ancora primi, ma ci avviamo al successo!

Fortuna che mi ero organizzato: non ho scritto nulla.

Recupero durante lezione con la finestra di zoom che mi osserva in alto a destra.

Caspita! Sono passate tre ore… ho scritto tutto di fila! Ma devo uscire, e non ho finito!

 

18 febbraio

Finito! Consegnato!

Leggo un po’ dei lavori degli altri, come promesso. Sono sicuro che andremo alla grande.

 

22 febbraio

Ieri non potevo essere online.

Attimo di difficoltà a trovare la prova. Sarò in tempo?

Raggiungo i messaggi della casata e mentre chiedo un recap. Attorno a me tutti divisi tra disperazione e tentativi di conforto. Cosa diavolo è la prova??

Finalmente mi mandano il link: Enigmi al castello… … … seeeee! L’ho sempre detto che le gare di matematica non sono inutili! Ma il tempo dove lo trovo?

 

23 febbraio

Consegno le soluzioni… Fatta anche questa, stavolta so che è tutto giusto… Sono bastati tipo 15 ricontrolli ma okk…

 

28 febbraio

Dunque, ora partono le sfide vere! Bello! Sono pronto!!! … Credo…

Cosa diavolo è Showdown? Vediamo… Oh diavolo… come funziona il dynamax?? Perché ci sono così troppi tanti pokémon nuovi? Chiedo troppo per restare a gen 5?? Amici help!!

Fortuna la squadra colma alcune mie lacune. In realtà non sono rimasto totalmente disconnesso dai tempi di Nera 2. Posso recuperare.

 

1° marzo

Sono di nuovo in treno. Sto studiando.

No, non per l’uni…

Debolezze del tipo folletto. Attacco del tipo buio. Campo elettrico. Ultracreature. Stonehenge e torte sono pokémon??? I fossili sono ricombinabili? È un pinguino quello? E quello che uccello è? No, è un aereo? NO, è superman! No ok, forse è meglio se controllo su che wiki mi trovo.

Dopo pranzo decido: mi iscrivo!

Viaggio di ritorno. Mi alleno un po’, nonostante la connessione precaria.

Arrivo a casa. Sono chiuso fuori. Corro dalla nonna, attacco il pc.

Prima sfida! Ho vinto… Ho vinto? Ho vinto!! Le gioie della vita…

 

2 marzo

Seconda sfida. Due belle lotte. Ma ho perso. È stata bella finché è durata.

È ora di tifare per i compagni!

 

7 marzo

Pomeriggio libero. Come la mattina. Infatti, sono connesso già da un po’… Mentre tento di contribuire al lavoro del project sale l’hype per l’ultima prova. Le teorie affiorano da giorni nella chat dei corvi.

Ore 17:00. Da tre minuti faccio il refresh continuo della pagina. Ormai ci siamo.

Toh! Si racconta di nuovo! Sono pronto!

 

10 marzo

Ancora una volta la scrittura prevale su una lezione. Mentre la prof risolve i problemi audio, la mia tastiera prende vita.

E adesso, sono al punto di partenza!

Breve commento:

Spoiler

Mi sono concentrato più su una narrazione minuto per minuto che sulle opinioni, lasciandole spesso intendere.

Spero vi piaccia!

Comunque un'iniziativa bellissima. Lo rifacciamo?:eveeplz:

 

IMG_20201029_175818.jpg.79f5d9e876cab7503c32d4d63865fac0.jpg254902800_Corvoscurologo-piccolopiccolo.png.df7420de98a88986bb2cf7f14e01af24.pngLa best casata ever! Corviknight.png 735732685_Targhettaeditor.png.fea111be38f906d9f1373677f79fecb1.png

                                                        Turner Ball by @Pokecraft 2093334480_TarghettaTurnerBall.png.6892b6a2a9d1e19b78fe1a7373e2f688.png

Jolteon.pngPerché è il best pokémon!JolteonEstivo.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Corvoscuro Corviknight.png


Diario:

Spoiler

10 Marzo 2021

 

Eccomi qui, è da un po’ che non mi vedi ma oggi, essendo quasi alla fine di questo grande viaggio virtuale, vorrei fartene il solito, corposo riepilogo (non vedevi l’ora, eh?)

 

Ovviamente il primo problema che ho avuto è stato con l’elenco delle Doll: non sapevo se mettere Harmonia Houses tra i GDR o creare la sezione a parte delle Macroiniziative, ma alla fine mi sono convinto di quest’ultima in quanto nei GDR le Doll sono elemento portante o vengono date solo alla fine, mentre qui in un lungo lasso temporale e in diverse occasioni, anche scollegate fra loro.

 

Chiusa la ‘doverosa’ parentesi, ricordo di essere partito senza pretese: ho visto Doll gratuite e come molti mi ci sono fiondato. All’inizio, avendo la propic di Typhlosion ed essendo risultato un Tassorosso sul sito di Wizarding World, desideravo assolutamente far parte dei Tassofuoco. Ci ero rimasto un po’ male dopo essermi ritrovato fra i Corvi, immagina dopo avere letto che per tenere i premi avremmo dovuto partecipare ad almeno 4 delle 7 prove! Mi sono sentito fregato e, a causa dei molti impegni di quel periodo (molti dei quali si sono rivelati più 'intenzioni’, non una novità), mi ero detto che avrei fatto il minimo per me stesso…

 

Ma mai prima d’ora avevo sentito un tale senso di squadra sul Forum, che alla fine mi ha portato ad esserci sempre e unicamente per i miei compagni, cercando di raggiungere insieme la vetta! Inoltre, dopo averne parlato con la mia amica Grifona @Lady_Froslass, avevo subito notato l’enorme impegno dello Staff nell’organizzazione di Harmonia e ciò, unito al fatto che sarà dura rivedere roba simile prossimamente, mi ha dato un motivo in più per esserci.

 

So di essere noioso con il mio schematismo, ma non conosco modo migliore per farti capire quanto ci tenga che illustrarti come ho vissuto ogni prova:

 

A Lezione di Pozioni

Siamo partiti alla grande con questo Satoshi, anche se la mia Crema da Cuoio non è stata apprezzata ho avuto un motivo per cominciare a studiarmi la lore di Harry Potter, che sapevo ci sarebbe stata utile nelle prove a venire.

 

Caccia al Boccino
Dopo il mio trionfo all’ultima Caccia ai Fantasmi non ho brillato come pensavo, ma ho ceduto volentieri 50 PP per l’indizio sul boccino raro trovato da @Snow.Queen e il nostro @Kiskeym ha letteralmente spaccato tutti! Faremo di tutto per confermarlo come Miglior Studente (d'altronde è più fattibile della vittoria dei Corvi…)

 

L’arte delle Poké Ball
Mi ha ricordato molto La Bottega di Franz, infatti è stata di certo la prova più impegnativa: le idee erano molte (per esempio @MoonlightUmbreonaveva proposto un effetto molto simile a quello dei Tassi) ma poi è stata scelta la mia basata sulle Giratempo (grazie del ripasso, prima prova) e per il design abbiamo votato tra quelli creati dall’artista @Yoli. Felici sia per il secondo posto che per la disfatta delle Serpi, ma la Doll della Turner Ball sarebbe stata epica!
 

Il Magico Racconto
Qui mi resi conto di avere complicato troppo l’effetto della nostra Ball (sapendo qualcosa di quantistica avevo voluto fare il figo), portando confusione in MP e cercando di rispiegarlo meglio che potevo. Il mio lavoro venne ancora ignorato, ma non ci andò così male!

 

Enigmi al Castello
Il Satoshi matematico è stata una grande delusione per me: ci avevo buttato un pomeriggio intero, già convinto di essere tra i migliori della top, ma nel secondo enigma mi sono scordato del punto 12, invertendo le posizioni di Camilla e Lance, giocandomi così un sacco di punti per un solo errore…

 

Il Club dei Duellanti
Per non parlare di quest’ultima, ironicamente la più nera di tutte per noi Corvi: non solo siamo stati buttati tutti fuori al terzo turno del torneo per mera sfortuna, ma le Serpi hanno dominato quasi completamente, rendendo il nostro divario attualmente incolmabile (senza farci mancare la loro solita arroganza!)

 

Come avrai capito, ormai credo poco nella rimonta, servirebbe uno sprint finale degno della seconda prova e una ‘sorpresa’ che alcuni di noi vogliono ancora sognare, ma spero di riuscire a distinguermi almeno in questo Memento che comunque, anche se molto assorbente, sto trovando piacevole e alla portata di tutti (oh, quasi dimenticavo i Minigiochi di Pix! Ma tranquillo, ho fatto schifo in entrambi e conto di mantenere lo standard pure nell'ultimo…)

 

Nonostante Harmonia Houses sia una delle migliori iniziative mai svolte qui, ritengo ci siano due problemi rilevanti, il primo logistico e il secondo morale:

  • Le notifiche che non arrivano dalle sezioni segrete delle Casate (ad ogni login sono costretto a rimettere la password perchè salvarla cambierebbe quella del mio account), che abbiamo usato solo per scegliere il prefetto (che ho scoperto essere @SlowHandBoy0 solo alla fine, per dirti) e organizzarci per la terza prova, perciò siamo costretti a comunicare tramite un MP di ormai più di 100 pagine... Sicuramente sono problemi di programmazione (di cui so nulla) che in futuro spero vengano risolti o sostituiti da un’alternativa più consona.
  • Il premiare la sola partecipazione, che anche se con pochi punti ha avvantaggiato le Casate con più membri attivi (noi e le Serpi) e sfavorito le altre (Tassi e Grifoni). Purtroppo nessuno poteva sapere chi ci sarebbe stato (mi ha sorpreso, per esempio, l’assenza dello snommoso @Rockink, ma anche avere rivisto vecchie glorie come @PeterPan), quindi credo che per una gara più equa ci si sarebbe dovuti basare solo sul valore del gruppo o dei singoli.

Confidando che il mio feedback sia utile allo Staff, credo che lo Smistamento abbia davvero riflesso gli archetipi caratteriali su cui puntava: mi sono finalmente sentito parte di un gruppo dove la mia opinione conta, andando subito d’accordo con nuovi utenti, tipo il matematico @SeanFrost, e conoscendone meglio altri come @Ila, persona squisita! Apprezzo pure la grande rivalità che si è creata tra i Corvoscuro e i Serpenterba non solo a livello competitivo, ma anche di mentalità opposte: il rispetto è un valore fondamentale per noi, ci sta schernirsi ma loro non hanno mai brillato per sportività e quindi, anche se tutto sommato si sono sempre distinte, abbiamo spesso discusso pure in Sala Grande!

 

Ormai sono anni che vorrei frequentare meno il Forum per dedicarmi di più alle classiche faccende serie della vita, ma sono anche eventi come questo che ti danno una base per non affondare ed eventualmente ripartire nella positività. Non mi resta che sperare di vincere mantenere buoni rapporti con tutti i membri dei Corvoscuro, terrò sicuramente aperto quell'infinito MP per ricordo (sempre che @Darki, il nostro boss, non lo chiuda prima… @Indigo non ne sarebbe sicuramente contento!)

 

Per la tua gioia termino qui, sono stato abbastanza prolisso e infatti si è fatta una certa…

 

Alla prossima ('mai' quotato 1.01)

 

@Dangi


Breve commento:

Spoiler

Non tengo un diario ma mi capita spesso di 'parlare da solo' per schiarirmi le idee e cercare soluzioni ai miei problemi. Mi sono quindi approcciato alla prova in modo più analitico, sperando di avere dato il giusto spazio al grande affetto che provo per la mia Casata :cuore:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Corvoscuro

 

Diario:

Spoiler

18 gennaio
Oggi ho visto una nuova iniziativa nella sezione Giochi di ruolo; nell'ultima a cui ho partecipato mi sono divertita molto. Sono curiosa di sapere quali sorprese mi attendono in questa.
A quanto pare il tema è un mix Harry Potter e Pokémon. 
Non conosco molto il mondo di Harry Potter, ma quello che so è che le due fazioni principali non mi hanno mai entusiasmato; spero di essere in una delle due secondarie. Apprezzo molto di più i non protagonisti, ecco. 
Spesso ero indecisa tra più di una risposta nel quiz iniziale, oppure non mi garbava nessuna delle opzioni. 
Film d'amore o thriller? Nessuna delle due!
Perché non c'era l'opzione film comico?
Francamente non sò dove finirò o se sono più neutrale buona o neutrale cattiva. Vedremo.

19 gennaio
A quanto pare sono un Corvoscuro, la controparte del Corvonero di Harry Potter. Sono contenta, mi sono sempre vista nell'ideale della persona intelligente e curiosa.

21 Gennaio
Entrando  per caso nella Sala grande, oggi ho assistito alla trasformazione di uno dei miei compagni in un tiramisù alle fragole.
Non mi aspettavo una cosa del genere. 
Tutti volevano mangiarlo ed io lo portavo fuori dalla portata degli altri. È stato divertente.
Spero che nessuno possa eliminare un partecipante al GDR mangiandolo. 

24 gennaio
A quanto sembra, sono più dalla parte del male, dato che ho ricevuto la bambola di Darkrai.
Comunque io continuerò a pensare di essere  del tutto neutrale, e di aver ricevuto il Darkrai solo per un punto o due di differenza.
La prima prova è una gara a chi inventa la miglior pozione. Non mi aspettavo un iniziativa del genere. Proverò, ma non so come andrà.

28 gennaio
Ho scoperto cos'è il pasticcio di rognone. 
Prima di oggi non mi ero informata, e non l'ho fatto neppure oggi in realtà. Ho semplicemente letto la definizione data da uno degli utenti del forum.
Un piatto che unisce e divide.
Io rimango neutrale, non l'ho mai mangiato.

30 Gennaio
Non penso di essere andata molto bene, magari ho sbagliato a mettere qualche ingrediente non chiaramente vegetale o animale.
Teoricamente un Pokémon e tutto ciò che ne deriva sono ingredienti di origine animale; ma vale lo stesso per Pokémon rocciosi o metallici? Un magnete di Magnemite o un pezzo di Porygon sono ingredienti di origine animale?
Il dubbio non mi abbandonerà mai!

7 Febbraio
Questa prova si basa sulla creatività; finalmente potrò dare il mio contributo. Nella prova prima di questa non ho fatto grandi cose; non sono brava nelle cacce al tesoro.
Ognuno ha la propria idea in mente; chissà cosa ne verrà fuori.
Inizierò a disegnare qualcosa in base a ciò che leggerò.

9 febbraio
Ho fatto dei bozzetti a colori. 
Sembra siano piaciuti molto.
Mi dispiace che la pokeball che si apriva come un fiore non verrà utilizzata, aveva un bel design. 

11 febbraio
A quanto pare la pokeball con l'effetto sabbia è quella che piace maggiormente.
E pensare che, quel effetto, l'ho disegnato più che altro perché vedevo che, in quel bozzetto in particolare, c'era troppo spazio bianco (ma questo nessuno lo saprà mai).
Spesso il caso genera cose interessanti e miscugli azzeccati.
Oggi ho anche imparato a fare della finta pergamena con il caffè.
Mi dispiace un poco per il caffè che non sarà bevuto; ma tanto io il caffè non lo bevo.
Il lavoro procede bene, benché lavorare in squadra spesso sia impegnativo.

12 febbraio
Disegni, solo disegni di Turnerball.
Sono super concentrata, poiché questi sono i disegni definitivi.
Non voglio deludere le aspettative.

13 febbraio
Oggi è il giorno della consegna, mi sono svegliata facendo disegni e sono arrivata alla sera colorandone altri al volo.
I miei 4 anni di scuola artistica si stanno rivelando molto utili.
Il mio disegno preferito rimane quello del Pikachu cosplay scienziata. Con quel camice bianco e gli occhiali è una Pikachu troppo carina. Senza contare la coda con il cuore nero.
Questa settimana passata a disegnare è stata impegnativa, ma sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti lavorando in squadra. È stato molto gratificante vedere il lavoro finito.
Probabilmente questa è l'iniziativa più impegnativa a cui io abbia mai partecipato. Molto bella e molto stancante.

16 febbraio
Siamo secondi, urrà.
I tassofuoco si sono meritati tantissimo il primo posto; il loro manuale era proprio bello.
Comunque anche il nostro è venuto proprio carino.
Penso che metterò i disegni originali  della Turnerball esposti da qualche parte.
Oggi ho anche consegnato il mio racconto per la quarta prova.
Nelle prove scritte non sono un granché, ma ho scritto ugualmente un racconto per il bene nella squadra.
Mal che vada contribuirò con 5 punti.


17 febbraio
Tra un disegno e l'altro ho perso di vista il carnevale e mi sono dimenticata di prendere la bambola oricorio cambia forma. 
Pazienza, mi dovrò accontentare di quelle rimaste.


21 Febbraio
Finalmente una prova di ingegno.
Ho risposto ad entrambi i quesiti; benché abbia perso più di 40 minuti inizialmente nel cercare di risolvere un problema con dati sbagliati.
Purtroppo avevo il telefono scarico, e ciò non mi ha impedito di vedere subito la correzione.
Ho cercato di rispondere il prima possibile. Credo che questa sia stata l'iniziativa più stressante (soprattutto perché avevo ospiti in casa quando ho iniziato a rifletterci su).
Comunque sia sono fiduciosa.
Aver giocato a tutti i capitoli della saga del professor Layton sarà pur servito a qualcosa.

24 febbraio
Non ci credo. Ho sbagliato il primo problema. 
Perdonami professoressa di matematica  delle medie, e anche tu, professor Layton. Vi ho delusi entrambi.
Comunque il secondo era tutto giusto.

3 marzo
Sono passata casualmente per la Sala grande e ho visto lo stesso compagno tramutato in tiramisù, diventare malvagio.
Per qualche strana ragione, in tutte le rare volte in cui accedo a questa discussione, succede qualcosa: per il 50% trasmutazioni dolciarie, e per l'altro 50% discorsi sul pasticcio di rognone. (Forse, ora che ci penso, più 30% dolci e 70% rognone)
Per salvare la situazione qualcuno ha dovuto mangiare la torta malvagia. Non io.
Chissà che effetto farebbe alla gente questa stessa frase fuori dal suo contesto.
"In che senso torta malvagia?"
 -"Bè sai, quando una torta viene posseduta da uno spirito malvagio"
"Ah" *faccia dubbiosa*

8 Marzo
In realtà è oggi che iniziato a scrivere questo diario; mi sembra un buon giorno per iniziare ad andare a ritroso nella mia avventura digitale. Credo che inizierò a scrivere e poi metterò le pagine in ordine come se fosse un puzzle. A me sono sempre piaciuti i puzzle.


10 Marzo
Finalmente ho finito di scrivere questo mio bel diario. 
Ho fatto un lavoro storicamente corretto è veritiero. Sono andata alla ricerca delle vecchie discussioni e delle date reali degli eventi, in modo da scrivere un diario il più corretto possibile.
La ricerca ha richiesto tempo, ma penso sia venuto qualcosa di carino. Spero che gli altri compagni Corvoscuro saranno contenti dei 5 punti che aggiungerò al risultato finale.
Questo GDR è stato un buon modo di passare il tempo. Mi sono divertita e ho imparato cose nuove.
Chissà quale sarà la prossima iniziativa; non vedo l'ora di scoprirlo.

 

Breve commento: Ho scritto questo diario esattamente come lo avrei scritto nella realtà, se ne avessi uno (non ho mai avuto diari se non di scuola:rotfl:); spero sia corretto come struttura. Credevo di scrivere poco, ma in realtà sono arrivata quasi al limite massimo:oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Serpenterba

Diario:

Spoiler

Caro diario

Sono oramai un paio di mesi che sono iscritta al forum di Pokemon Millennium. Ho deciso di farlo per conoscere nuove persone, farmi nuovi amici e per distrarmi dalla realtà non facile che mi circonda. Il destino ha voluto che proprio pochi giorni dopo il mio arrivo sul forum, iniziasse Harmonia Houses, un insieme di iniziative a tema Pokemon unite al mondo di Harry Potter. Devo dire che sono rimasta sorpresa, sia perchè amo la saga di Harry Potter (e quindi per me era un sogno che si avverava), sia perchè sono finita proprio nei Serpenterba, che è la mia casa corrispondente nella realtà e che amo da morire. In seguito allo smistamento, è stato possibile fare anche un test per vedere se si era patronus o dissennatori e io ne sono uscita patronus, cosa che sotto sotto non mi dispiace. Durante questo periodo abbiamo dovuto svolgere tutta una serie di prove particolari sia di gruppo che individuali. La mia preferita è stata la prova in cui dovevo inventarmi di sana pianta un tema dove io ero la protagonista e dovevo catturare il mio primissimo pokèmon, con la stessa pokè-ball che avevo creato assieme ai miei compagni in una prova precedente. A proposito di questa prova... devo dire che è stata una vera faticaccia… noi Serpenterba ci siamo impegnati molto per creare qualcosa di interessante e appetibile ma purtroppo abbiamo fallito in quanto abbiamo avuto difficoltà nell’unire diverse idee e alla fine ci siamo ritrovati con l’acqua alla gola e abbiamo consegnato al limite del tempo. Io personalmente mi sono sempre e comunque divertita perchè sono riuscita anche ad esprimere le mie, seppur piccole, doti nel disegno e di ciò sono molto orgogliosa. Per il resto posso tranquillamente dire di essermi trovata molto bene con i miei compagni e lo spirito di squadra nella maggior parte dei casi non è  mancato. Ammetto che è capitato che si discutesse tra di noi, ma alla fine è sempre andato tutto per il meglio. Non è un caso se adesso, arrivati alla fine di Harmonia Houses, noi Serpenterba siamo in cima alla classifica e a differenza di quello che pensano in molti, il nostro “successo” non è dovuto solamente al numero di partecipanti, ma anche all’impegno che ognuno di noi ha dimostrato, chi più e chi meno. Io nel mio piccolo ho sempre cercato di dare il mio contributo, anche se devo ammettere di non intendermene di competitivo nelle lotte pokèmon, e quindi nell’ultima prova ho proprio fatto una figura pietosa! Ti dico che comunque personalmente questa esperienza mi è piaciuta tantissimo e sono stata super felice di conoscere i miei compagni di casata che spero di avere al mio fianco anche nelle prossime prove. Ci tengo molto e anche a costo di sembrare ridicola e anche se li conosco poco, io a tutti loro voglio molto bene. 

Mi sento anche di ringraziare tutti gli organizzatori delle prove e dell’intero Harmonia Houses che hanno contribuito a rendere più divertenti e folli i miei pomeriggi altrimenti noiosi.

Alla prossima

 

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Serpenterba
Diario: 
 

Spoiler

10/03/2021

 

Caro diario,

So che probabilmente me ne dirai tante, ma proprio tante, perché non ti scrivo da molto tempo, però perdonami: ho avuto un sacco di materie da studiare, tante lezioni da seguire e così poco tempo da dedicarti. Giusto per cambiare un po’ il tema, stavolta voglio parlarti dell’iniziativa a cui ho partecipato su Pokémon Millennium: Harmonia House, una serie di contest ispirata ad Harry Potter. Ti scrivo tutto insieme adesso per darti un quadro completo dell’iniziativa e mostrarti un po’ i miei pensieri generali.

Ordunque, il 3/01/2021 decisi di partecipare nel forum a un’iniziativa a tema Harry Potter, visto che si presentava con un tema molto interessante, con delle bambole bellissime e soprattutto il ritorno in auge delle vecchie iniziative che erano per me sparite da un sacco di tempo. Diciamo che volevo spezzare la monotonia degli esami e giocare un po’ visto che mi mancava molto fare i contest. Nello smistamento case uscii come Serpenterba, il che mi dispiacque vista la nomea della casata come luogo di malvagi e razzisti (grazie Rowling) e il fatto che non conoscevo molti suoi membri, ma visto che comunque si poteva prendere questa situazione come un fare qualcosa di nuovo, mi misi a giocare con certa trepidazione.

Purtroppo, a vederlo nel complesso, questo contest mi ha deluso da molti punti di vista. Dopo molto tempo in cui non ho visto iniziative interessanti, ho avuto alte aspettative per questo contest, tipo una fusione fresca e innovativa  tra i mondi di Pokémon e Harry Potter: invece, nel corso delle iniziative ho notato uno sbilancio fortissimo verso il mondo Pokémon, mentre la componente HP è stata solo un contorno superfluo (per dirti, solo la prima, la terza e la quarta prova sono state influenzate dal mondo magico). Inoltre, delle sette prove dedicate per tutti, ben cinque sono state individuali, e due di queste mi sono state particolarmente odiose: credendo che nei contest in generale tutti debbano avere la possibilità di vincere con le proprie forze al di là del tempo e della fortuna, il quinto contest degli enigmi basato sulla velocità e il sesto di Battling sulla fortuna mi hanno fatto arrabbiare particolarmente, senza contare non solo la sempre orribile caccia al tesoro, ma perfino la ripetizione del contest di scrittura nella quarta e settima prova, cosa che mi ha stupito in negativo. Ma ciò che più di tutto mi ha amareggiata è stata l’assenza del mio contest preferito, quello su cui contavo davvero: lo Spriting di gruppo, l’unica iniziativa che mi manca da morire e che mi avrebbe dato la possibilità di aiutare i miei compagni invece di fare la figura dell’inutile. Ti faccio ridere: non avendo partecipato alla quinta prova per un esame incombente e perché non sapevo e non volevo farla, a umma a umma ho creato per miei compagni uno Sprite per far loro una sorpresa e per farmi perdonare. Ti mostro due immagini in lavoro d'opera:

 

Spoiler

image.png.1c31874d8c27a3bb33a1656530c647fb.png*( Pokémon leggendario di tipo drago e folletto ispirato all’Opaleye degli Antipodi).

 

A questo lavoro ci tenevo particolarmente perché rappresentava il finale di una storia che avrebbe unito la mia prima prova (pozione lunare e tipo folletto), la terza prova (tipo drago e simbolo lunare, felicissima coincidenza) e, implicitamente, la quarta prova di tutti i Serpenterba in una sottotrama coerente lunga settimane. Purtroppo, questa resterà una storia monca, ma nel mio cuore questo finale esiste, mi prometto di finirlo un giorno.

Alla fine dei conti non sono riuscita a fare nulla per i miei compagni, manco un punteggio decente, e questa cosa detesto ammetterla, ma fa male da morire.

Ma ora basta mugugni, ti parlo invece di quello che mi è piaciuto di questo contest.

Innanzitutto, i compagni. Diario mio, come sai in questi ultimi anni mi sono messa in disparte nel forum per quieto vivere e stare in un cantuccio sicuro. Fare di botto senza senso un contest di gruppo mi ha fatto uscire da questa comfort zone e mi ha fatto tornare in quel periodo in cui chiacchieravo con la gente e scambiavo discussioni e pareri, sia tranquilli che…beh, meno tranquilli. Così, ho conosciuto nuovi utenti con cui non avrei altrimenti mai parlato e ho ritrovato un carissimo utente che mi mancava un casino. Certo, ci sono stati problemi, tipo Benz che mi consigliava di bere per stare tranquilla (visto che ci sei, ricordami di dirgli “No Benz, non bevo per tranquillizzare l’ansia, o finisco per cantare di quindici rum sulla cassa del morto. Magari evitiamo”) o alcune litigate che rompevano l’armonia, ma comunque piccole cose.

Il banco di prova del nostro rapporto è stata la temibile terza prova, la più difficile, la più tosta… e la migliore di tutte. Non è stato un semplice contest di gruppo, ma un’esperienza realmente formativa, che ha mostrato cosa significhi lavorare in tanti ad un unico progetto. È stato sfibrante, lungo e macelloso*, ma quanto mi è piaciuto questo lavoro, nel bene e nel male, nello svolgimento faticoso e nel finale scoppiettante. È finta una schifezza e c’è stato un grosso difetto nostro nel non parlare tra noi  su alcune opinioni per non ferirci a vicenda, ma al di là di ciò questa è stata una prova che ci ha uniti, specie nella cattiva sorte: non lo ammetterò mai davanti a loro, ma questa sconfitta ci ha uniti ancor più di una possibile vittoria, e non smetterò mai di pensare quanto quel lavoro dietro mi abbia aiutato a crescere. Ho una forma di riconoscenza per i compagni con cui ho lavorato, per aver condiviso patemi e lavorato duramente in questi ultimi mesi: per questo farò loro un pensierino, che ti mostro in anteprima per darti un’idea:

Spoiler

 

image.png.858b136e5200dd7a4173c4d4b96b0abe.png[ispirato alla doll di Cresselia di Taka, n.d.r]

 

I miei compari se lo meritano, perché siamo stati uniti fino in fondo e perché mi hanno fatto capire cosa significhi essere una Serpenterba: una persona ambiziosissima! Ma costante, onesta e perfezionista nel suo lavoro.

Diario, vedo che ti sto annoiando, perciò facciamo insieme il punto della situazione.

Rifarei l’esperienza? Assolutamente no, che sono, pazza?! Ahahah!... a  meno che le iniziative non siano già tutte mostrate chiaramente all’inizio o che non ci siano temi che mi facciano impazzire (non so che darei per iniziative a tema D&D, Kingdom Hearts o Final Fantasy, ma essendo cose di nicchia a posto così).

È stata un’esperienza formativa? Assolutamente : ho imparato cosa significhi lavorare con tante teste, quanto sia importante la critica costruttiva e rispettosa delle idee altrui, e anche quando bisogna mettere in gioco non solo le proprie abilità, ma anche i propri pensieri e la propria persona.

In poche parole, compare diario, l’esperienza di gruppo mi è piaciuta moltissimo, ma solo io so quanto eviterò nuovamente altre iniziative GDR in futuro, Ahahah!

E con questo, ti ringrazio e ti saluto per avermi dedicato del tempo, alla prossima!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Serpenterba Serperior sprites gallery | Pokémon Databaseimage.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png
Diario: 

Spoiler

 

11 marzo 2021

 

Caro Hook, 
ci siamo. Dopo oltre un mese sta per concludersi l'iniziativa Harmonia Houses e dentro di me sento guerreggiarsi sentimenti ed emozioni contrastanti: felicità, malinconia, senso di colpa, dispiacere, eccitazione, confusione ed euforia. E pensare che è tutto iniziato per caso.
Non ricordo il giorno esatto in cui presi parte al test d'accesso all'iniziativa, ma rammento il mio stato d'animo in quella giornata. Afflitto da dubbi e insicurezze sul mio futuro, sentivo il bisogno impellente di riabbracciare dopo mesi una persona fondamentale per me (cosa impossibile per le misure di contenimento del Covid). Ad accompagnare questa mia uggiosità interiore fu un magnifico concerto fatto di tuoni reboanti, trombe d'aria e assoli di pioggia scrosciante.
Giunta sera decisi di svagarmi un attimo sul forum di Pokémon Millennium. Qui notai la discussione Smistamento delle case e da appassionato di Harry Potter mi fiondai a leggerla. La mia attenzione ricadde subito sul link del test attraverso il quale, in base alle risposte date, saremmo stati assegnati a una casata tra le 4 presenti. Ahimè, però, preso dalla foga di fare il test non lessi il regolamento e così, quando ottenni il risultato, la sorpresa fu doppiamente amara: non mi assegnarono alla casa di Corvoscuro, che reputavo la più adatta a me, ma a quella di Serpenterba, e mi ritrovai in un messaggio di gruppo senza sapere perché. A quel punto andai a leggere per bene il regolamento e compresi l'enorme errore commesso.
In ogni caso ero oberato di lavoro, non ero interessato ai premi dell'iniziativa e davo per scontato che i miei compagni di squadra non necessitassero della mia presenza per vincere. Quindi optai per non prendere parte alla competizione e quando fu aperta la discussione della 1° prova neanche la lessi.
Qualche giorno dopo, però, mi venne voglia di spulciare i messaggi dei miei compagni di squadra e fu a quel punto, diario mio, che fui turbato nel vedere quanto impegno e voglia di vincere ci stessero mettendo. Compresi quanto fosse importante per loro quell'iniziativa e quanto sarebbe stato ingiusto non aiutarli.
Così andai a leggere la 1° prova: creare una pozione che legasse il mondo Pokémon e quello della saga di Harry Potter. La cosa non era per niente congeniale ai miei gusti, ma tentai lo stesso. Il risultato ovviamente non fu positivo, ma se non altro contribuii, seppur solo con i 5 punti di partecipazione.
Gli impegni continuarono a essere molti e il tempo scarso. Sapevo di non poter continuare a prendere parte ad Harmonia Houses. Tuttavia, anche per la 2° prova (Caccia al boccino d'oro) fui assalito da un profondo senso di colpa, a cui si aggiunse il bisogno di svago dal marasma di pensieri di quei giorni. Così cercai di aiutare e, sebbene non sia riuscito a rendermi utile, l'entusiasmo con cui i miei compagni affrontarono quella prova fu tale da travolgermi e aiutarmi nel mio intento di vivere quell'esperienza come sollievo momentaneo.
Ma quella sensazione di leggerezza durò ben poco: la 3° prova coincise con una settimana decisamente ostica per me. Decisi di non rendere nessuno partecipe dei miei problemi e scelsi di provare ugualmente in quanto prova di disegno (creare un manuale illustrato attorno a una Poké Ball inedita). Ma commisi un grave errore! Scelsi  di non andar contro le decisioni dei miei compagni per la mia solita paura di ferire qualcuno e mi ritrovai a dover creare 20 pagine di manuale con Photoshop a poche ore dalla fine della prova, col rischio di non riuscire a ultimarne la realizzazione in tempo. Tutto dipendeva unicamente da me e così scelsi, proprio in quegli ultimi minuti, di farmi valere e prendere delle decisioni, anche a costo di far rimanere male qualcuno: seppur a malincuore, rimossi alcune pagine e alla fine riuscii a completare il lavoro.
Ricordo la gioia di tutti i Serpenterba nell'essere riusciti a pubblicare il lavoro in tempo, seppur all'ultimo minuto. Lo stress accumulato nella realizzazione del manuale lasciò spazio a un'immane gioia e alla consapevolezza di aver fatto un ottimo lavoro di squadra. 
Ma quella contentezza svanì nel giorno dei risultati: ultimo posto! Fu una brutta e inaspettata sorpresa per molti membri della casata. Per quanto mi riguarda, però, non ha rappresentato una sconfitta. Sono stato anche io Staffer e giudice in passato e so cosa significa stare dall'altra parte: ai tempi ripetevo agli utenti di tenere sempre a mente il contesto in cui ci si trovava e del fatto che davanti non si avevano persone che facevano i giudici per professione, ma semplicemente dei ragazzi che provavano a dare una mano con iniziative volte unicamente a far divertire. Alcuni valutavano sulla base delle proprie conoscenze, altri semplicemente procedevano per sentimento. E anche ora, che sono di nuovo utente, il mio pensiero non è mutato. L'unica fonte di dispiacere fu lo scarso punteggio raggiunto nella grafica, che a mio avviso tenne forse poco conto dell'immane impegno e dell'elevato dispendio di tempo che ci furono dietro quel lavoro. Quella fu l'unica nota stonata di una prova che personalmente ho gradito molto.
Alla fine l'amarezza dei miei compagni mutò in voglia di rivalsa, che spinse tutti a dare il meglio di sé nelle due prove successive: quella di scrittura e quella di logica. Fui molto contento di potermi cimentare in questi tipi di prove e riuscii anche a rendermi utile per la squadra.
Ma eccoci al tasto dolente: la 6° prova, ovvero le lotte Pokémon!
Di primo acchito fui tentato di mollare. Non ho bei ricordi riguardo ai tornei di Battling a cui ho preso parte in passato. Hanno sempre rappresentato, per plurimi motivi che non ho piacere a rievocare, una fonte di agitazione non indifferente, e non era ciò che volevo rischiare di rivivere in quei giorni. Tuttavia, molti Serpenterba non si sentirono di affrontare la prova e l'elevato rischio di non guadagnare punti mi spinse, seppur con titubanza, a rischiare.
Caro amico, non sai quanto mi sono pentito di quella scelta. Tra incomprensioni e polemiche accumulai stress e ansia tali da spingermi varie volte a ritirarmi. Addirittura qualcuno insinuò che volevo utilizzare mezzi scorretti per vincere! 
Io non ce l'ho con queste persone, anche perché da dietro uno schermo è facile giudicare in maniera errata una persona che non si conosce, ma in quel momento non era ciò che avevo bisogno di leggere. Con i problemi che stavo affrontando la vittoria in un torneo di Pokémon era proprio la mia ultima preoccupazione. Volevo solo staccare la spina dalla baraonda mentale che mi attanagliava da settimane.
Certi episodi amplificarono il mio malumore  portandomi a pensare in maniera molto più opprimente a cose che cercavo di rifuggire. Ma fu a quel punto che ricevetti inattesi messaggi privati da alcuni Serpenterba
Non hai idea di quanto siano state preziose e importanti certe parole in quel momento. Lì ho compreso di aver fatto bene a partecipare ad Harmonia Houses e che quei messaggi costituivano il mio vero e unico trofeo, che non lascerò a impolverare in un profilo, ma porterò nel cuore.
Sono stato davvero fortunato a finire in questa casata perché ho conosciuto persone speciali di cui non vedo l'ora di parlarti, ma per adesso preferisco lasciarti con la curiosità e la voglia di continuare a seguire le disavventure del tuo caro Peter Pan.
A presto!

 



Breve commento: Probabilmente verrà vista come una cosa ridicola, ma ci tengo a specificare che Hook rappresenta un po' il lato forte, razionale, indifferente e gelido che quasi sempre lascio emergere su quello vulnerabile e sensibile (Peter Pan). Dietro il mio diario, il mio amico, in realtà si cela quella parte di me che ogni tanto si scorda di avere anche un lato più morbido e per questo sento il bisogno a volte di fargli presente tutte le emozioni positive e/o negative che, seppur non traspaiono, vivo in determinati periodi della mia vita. Alla luce di questo, io tendo a scrivere, come fatto in questo caso, pagine di diario che racchiudono esperienze intere, senza frammenti di giornate saltuarie. Altrimenti verrebbero meno lo scopo del mio scrivere e la sensazione di liberazione che ne consegue. E niente, ci tenevo a spiegarvi il perché del nome "Hook" e della scelta di non suddividere il diario in più date. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Corvoscuro
Diario: 

Spoiler

11/03/2021, Casa di Dibo

Caro diario, finalmente sono tornato a casa! Sono stato via più del dovuto, è vero, ma il viaggio ad Harmonia è stato più faticoso e lungo del previsto. Ma anche più sorprendente! Ti devo proprio raccontare tutto!

Ricordi che ti dissi che sarei entrato ad Harmonia? Non stavo nella pelle, ricordi? Ti dico la verità, avevo anche un po' di paura. Non sapevo cosa avrei dovuto affrontare, chi sarebbero stati i miei compagni… insomma, le solite cose. Ed invece mi sono subito ambientato!

In Sala Grande ho cominciato a conoscere i primi compagni di viaggio, nonché i primi rivali. Ma la cosa che mi faceva più fremere dall’emozione era ovviamente lo smistamento! Qual’era il mio pronostico? Fammi ricontrollare… *Torna indietro alla pagina prima, l’ultima pagina scritta, esattamente prima di partire*

“Serpeverde”. Ahah che ironia. Ho pronosticato quella che sarebbe stata la mia casata rivale. Comunque no, sono capitato nei Corvoscuro. Entro nel dormitorio per vedere chi fossero i miei compagni e… sorpresa! La maggior parte era tutta gente che già conoscevo e che era già mia amica!

Dopo qualche chiacchierata e qualche giorno passato in Sala Grande, ecco che arriviamo al fatidico giorno. La prima prova! Non ti mentirò diario, ero trepidante all’idea di immaginare cosa avremmo dovuto affrontare!

Si trattava di un Satoshi. La richiesta era semplice, ma nascondeva diverse insidie: creare una pozione che avesse effetto nel mondo Pokémon, ma che avesse tra i suoi ingredienti anche elementi del mondo magico di Harry Potter. Wow, come prima prova subito una sfida impegnativa… Ma non mi sono fatto mettere i piedi in testa!

Ho pensato a diverse ricette che potessero funzionare. Qualcuna legata ad un Pokémon in particolare, altre che donassero effetti strabilianti. Ma nulla che mi avesse convinto al 100%. Poi ho cominciato a pensare molto più semplicemente. Poi ho pensato alle mie amate UC. Però creare una pozione per le UC sarebbe stato complicato, non sono esseri che vedi tutti i giorni… Ma queste sono state alla base della mia idea. Essendoci altri Pokémon che prendono forza dall’energia rilasciata dalle UC (i Pokémon dominanti), ho pensato di creare una pozione che riproducesse quell’effetto. Uno degli effetti più belli delle ultime generazioni Pokémon! Il risultato? Neanche in classifica. Non che non me l’aspettassi, sia chiaro. Però quella pozione rimane una delle creazioni di cui vado più fiero da quando partecipo ai Satoshi. Adesso la desidero davvero nei giochi!

Per la seconda prova non ho molto da dire. Ahimé era una prova strettamente legata al tempo, ed io, per colpa di alcune commissioni, non feci in tempo a partecipare. La mia squadra però fece un ottimo lavoro, e mi offrii subito di ripagare parte delle spese che furono fatte.

Ed è da questa prova che inizia la nostra sfida con le Serpi. Ci eravamo entrambi distaccati dalle altre due casate e si capì subito che saremmo stati noi a lottare per la prima posizione. Adoro le sfide!

Arriviamo quindi alla terza prova, la creazione di una Pokéball. Questa prova è stata sicuramente la più dispendiosa e faticosa, ma anche quella che ci ha unito di più all’interno del gruppo. Ognuno cercava di aiutare come poteva, dando informazioni sulla lore, facendo disegni, calcolando percentuali od anche solo incoraggiando. E’ stata forse la mia prova preferita, anche perché sono un grande appassionato di Apriballs, quindi ci tenevo particolarmente. Ed avevo intuito che i vincitori avrebbero avuto la Ball come doll esclusiva. Volevo vincere, e volevo essere partecipe! Ho proposto così l’idea della Ball base. La poco conosciuta Old Ball. Su di essa ci siamo basati per creare tutto il resto. Alla fine è uscito fuori un lavoro con i fiocchi! La posizione? Secondi. Cavolo, per pochissimo! Ma ero orgoglioso del gruppo, di come avevamo lavorato e di cosa era uscito fuori! Ed avevamo ripreso punti sulle Serpi. Era andato più che bene!

Per la quarta prova, dovevamo creare un racconto. “Cavoli” mi son detto “Un’altra prova impegnativa dopo quella appena trascorsa?”. Ebbene si. Ed io che speravo in qualcosa di più soft.
Io non son mai stato bravo nei racconti. A scuola ero sempre tra gli ultimi sui temi (a parte durante la prima prova d’esame). Ma mi ci sono messo d’impegno ed ho creato una storia, a mio avviso, davvero bella ed intrigante. Anche qui, come per la prima prova, non sono rientrato in classifica. Ma del racconto vado molto fiero, ed anche i messaggi e commenti di diversi ragazzi che mi scrissero che il racconto era strabello e che avrei dovuto assolutamente continuarlo perché volevano leggere come sarebbe finito mi ha riempito d’orgoglio e felicità. Non era mai successa una cosa del genere, quasi non ci credevo. Per me, questo è valso molto più che un posto in classifica! ©

Per la quinta prova, quella di matematica, sono andato male. Nonostante fossi stato sempre perfetto nei Minigiochi di Pix (te ne parlerò dopo), durante questa prova, magari a causa della scarsa concentrazione dovute alle due dure prove precedenti, ho sbagliato completamente il primo enigma. Nulla da recriminare qui, se non il fatto che avevamo sancito la nostra sconfitta nella lotta al primo posto.

Per la sesta prova invece ero carico a mille. Un torneo in Random in Singolo, il mio pane quotidiano! Ero certo che avrei potuto dare una mano alla squadra in questa prova, giocando da sempre in Singolo e conoscendo i Pokémon random di Showdown. Nel sorteggio iniziano le prime sfortune. Devo infatti giocare il turno di spareggio contro il buon Alcidead. Turno superato a fatica, vista la sfortuna che ho avuto nel secondo e terzo match. Il match successivo è stato contro il mio amico Penguin. Anche qui la sfortuna ci ha voluto mettere del suo, ma sono riuscito a scamparla ancora una volta. Alla terza sfida, contro una Serpe tra l’altro, ecco che la sfortuna mi abbatte totalmente. Dopo un primo match con un team debole ad un unico Pokémon avversario, e dopo un secondo round vinto abilmente, ecco che alla “bella” mi ritrovo un team indecente. Sconfitta inevitabile ed uscita in Top 16. Non che ai miei compagni di squadra fosse andata tanto meglio. Ero arrabbiato e deluso. Non con me stesso, non con i miei avversari, ma con la sfortuna. In momenti così, mi attacca sempre! (E so che passerò per un piangina, ma è davvero così… vedere per credere).

Ed eccomi che mi ritrovo a scriverti per l’ultima prova. Un’altra prova di testo. Un altro posto fuori classifica assicurato. Però, come detto prima, se c’è una cosa di cui sono andato fiero è stata la mia inaspettata vena creativa durante questa iniziativa. La porterò sicuramente con me! Come anche i miei favolosi compagni di squadra e l’unione che si è creata. Non li ringrazierò mai abbastanza per la compagnia e le belle parole che mi hanno accompagnato. Non potevo avere compagni migliori! Per sempre Corvoscuro nel cuore! ©

 

Ah già, quasi dimenticavo i minigiochi! Ce ne sono stati solo due, entrambi a tema enigmi. E da buon apprendista del Professor Layton, ho risolto correttamente entrambi gli enigmi! Nel secondo addirittura sono stato tra gli unici 5 ad indovinare esattamente il Pokémon nascosto! L’entrata in Top 5 mi ha emozionato! Come sempre d’altronde quando arrivo in una Top. Lo sai diario, ho veramente poca (se non nulla) autostima di me stesso, quindi ogni volta non mi sembra vero. Ma che bella sensazione che è! La vorrei vivere sempre!

Ora ti saluto, che si sta facendo tardi. Ci aggiorniamo presto, appena saranno usciti i risultati!

- Dibo

 

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

 

Nel mulino che vorrei, tante doll e la mia Kay:

 

 Ace Attorney Investigations 1/2: da6uvqp-d177128c-63d1-4c26-9cde-be772d3ddff5.png.80a466eb8b3402c49f73366401c22e13.pngda9ja9b-8fb92e2f-4dd1-4cd6-b7a4-e3870888f720.png.a177caad458346aa8288ce7daf9c1330.pngdick_gumshoe__pokemon_black_white_sprite___wip__by_vendily_dbe6c10-fullview.png.8a126607edc9e868f19d433e388fbd2c.pngfranziska_von_karma_pokemon_black_white_sprite_wip_by_vendily_dall0u3-fullview.png.348d5e3d4bb3a889f45fc327f5df931d.pngda2yeps-39e1cbde-3bd4-4902-99b5-6fa379ad6b8a.png.425d25408590615929f70d9020670b66.png

Ace Attorney: Phoenix Wright, Justice for All, Trials&Tribulations: da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c.png.497ae769c7adb776bca1e6f627fe0f02.pngmaya_fey__pokemon_black_white_style_full__by_vendily_da9j9yq-fullview.png.c74387a152f79a4b6173f6c153d64172.pngpearl_fey__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jaig-fullview.png.322ccf99df8b8247f3e020e7f3b525ea.pngema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview.png.e5616ee8777aa02b8a1a2dda55a06702.png713766353_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(2).png.1ca2cdc2c99733666e157e5ba112849e.png

Ace Attorney: Apollo Justice:  apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview.png.9890a1f979063c1902374c5789a16a6d.pngtrucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview.png.21ac91d3f4f315e2c08c1a370054b838.png1230856823_ema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview-Copia.png.22b7d45904ba857431d163c71d21de33.png2104585928_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(3).png.f439dc48bbed1b284e721e6f71e8cc41.png1667909379_trucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview-Copia.png.5eb0603d930dcd1a44d4c216d9d8dd60.png

Ace Attorney: Dual Destinies: 2012758395_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia.png.93694c96958d1290847158e788dd0b2b.png53211587_apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview-Copia.png.ad80c28d85e0cc231bbb363ff95c4465.pngathena_cykes__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_daa5x54-fullview.png.9a2a1df761a00fc0914a8b42e185fcc9.png

 

A TUTTO REALITY DOLL:

- JO71-Jo-Total-Drama.png (Made by @Mana)/ 4Zz5Pwj.png (Made by utente mascherato)

 

ULTRACREATURE:

TqR8wQl.png Nihiletta (Nihilego + Meloetta) (Made by @Porygatto)

IdJ0URo.gif.1b81e82d84718980859fbeb018d2d5e3.gif Nihilego animato (Made by @Porygatto)

 

ztLfcc7.png Another meravigliosus Nihilego by @Porygatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Corvoscuro

Diario:

Spoiler

10 marzo 2021
Non mi sarei aspettato di partecipare ad una nuova iniziativa del forum dal momento che non sono mai stato particolarmente bravo nelle prove di solito proposte, eppure eccomi qui.
Ammetto, sono stato inizialmente attirato dalle doll in quanto molto carine e la mia ossessione al collezionismo ma questa esperienza si è dimostrata più interessante del previsto e il "crossover" con Harry Potter mi ha convinto a provare.
Il risultato dello smistamento non mi ha sorpreso: sono sempre finito o tra i  Corvonero o tra i Serpeverde.
E appunto: Corvi
Un po' un peccato in realtà perché Serperior è sempre stato uno dei miei starter preferiti ma sono comunque molto soddisfatto.

Prima prova
Abbiamo dovuto creare una pozione e realisticamente so che per crearne una all'interno va ogni genere di ingrediente ma comunque... bleah, davvero non avevo bisogno di sapere! Se penso poi che qualcuno si berrà quegli strani intrugli pieni di peli, occhi, squame ed altre cose generalmente non preferibili come snak mi vengono i brividi!


Seconda prova

 È stata una caccia al tesoro e non ho molto da dire se non che è andata esattamente come ogni singola caccia al tesoro a cui abbia partecipato: zero totale,  assolutamente negato.

In questa prova si è capita la differenza tra i veri maghi che hanno trovato anche più di un boccino e noi poveri babbani in cosplay che ci siamo solo beccati un bel mal di testa

 

Terza prova

È stata una prova di progettazione di una nuova Pokeball.

Inizialmente ero entusiasta ma ho finito per dovere dare priorità ad altre questioni più importanti e quando sono riuscito a collegarmi l’idea era già stata decisa.

A questo punto ho deciso di non partecipare più perché me la cavicchio nel disegno in generale ma non nel creare design di oggetti anche con istruzioni e le mie impaginazioni… beh, diciamo solo che tutti i miei Power Point sono abbastanza deprimenti.

Il risultato di tutti (e parlo dei Corvoscuro ma anche di tutte le casate) è stato molto bello anche se devo ammettere che il lavoro dei Tassi è il mio preferito

 

Quarta prova
Prova di scrittura.

Ugh…

Non mi sono mai piaciute e non sono mai stato capace di scrivere a comando (puoi già immaginarti i voti ai temi scolastici…) quindi anche sforzandomi di trovare qualche idea il risultato è stato inesistente.

Scusatemi Corvi…

 

Quinta prova
La quinta prova è stata la mia preferita.
Molti odiano la matematica ma io adoro i rompicapi anche se alla fine ho sbagliato:  è stato molto frustrante scoprire di aver fatto bene il "più difficile" ma aver sbagliato quello "più facile" pur avendo trovato il procedimento giusto.

E dopo averci perso un intera giornata! Che rabbia!

…si, “che rabbia” ma è stata comunque la prova che più mi ha divertito.

Che dire: a quanto pare se una prova non richiede immaginazione ma solo logica più difficile è e più mi diverto.

Ora si spiega anche il mio amore per i giochi del Professor Layton

 

Sesta prova

È un torneo e quindi sai già cosa ho fatto: valorosamente mi sono… tirato indietro.

Eh si, nonostante siano anni che gioco a Pokemon il competitivo è sempre stato il tema che mi ha mento interessato

Anche provando a capirci qualcosa, ogni volta che ho provato a rileggere le spiegazioni su cosa, come e perché un’immagine molto vivida mi appariva in mente : 404 Not Found

 

Settima prova

Non mi aspettavo un'altra prova di scrittura ma un diario è già più fattibile di un racconto breve quindi non mi lamento.

Non sembra troppo difficile anche se non ho mai tenuto un diario…

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Tassofuoco

Diario: 

Spoiler

Caro diario,

Questi ultimi due mesi ho preso parte ad un'iniziativa sul forum di Pokemon Millennium davvero fantastica. Devo ammettere che, nonostante sia iscritta da tanti anni su questo forum, non avevo mai partecipato ad una cosí grande iniziativa nella community. Solo a dei giveaway e ad un contest di creazione di set di icon e banner per firma a tema estivo in cui ero risultata pure tra i vincitori.
Avevo letto prima di tutto la notizia di questa macroiniziativa chiamata "Harmonia Houses" a tema Harry Potter ma ambientato nel mondo Pokemon e l'idea già mi era piaciuta molto. Volevo assolutamente partecipare, anche perchè mi piace il mondo potteriano.
Quando sono usciti i test dello Smistamento del Cappello Parlante, ero molto entusiasta, cosí come lo sono stata per il risultato della Casa di appartenenza. Sono risultata una Tassofuoco. Ero felicissima di essere nella casata corrispondente a quella potteriana dei Tassorosso, che mi era pure uscita in Pottermore anni fa. E poi ho fatto pure il test per vedere se ero Patronus o Dissennatore, risultando, con mia grande gioia, Patronus.
Ed ho ricevuto le doll di Typhlosion (uno dei miei pokemon di tipo fuoco preferiti!) con la sciarpa dei Tassofuoco e quella di Cresselia Patronus. Entrambe stupende.
Una volta entrata nei Tassofuoco, mi sono presentata nella chat privata della casata dove ho conosciuto altri utenti. Alcuni invece li conoscevo da prima dell'iniziativa ed ero contenta che erano capitati nei Tassofuoco come me.
Dopo essermi chiesta in cosa poteva consistere la prima prova, ecco che arriva. La prova di Pozioni. Una prova in cui si doveva creare una pozione con ingredienti sia dal mondo Pokemon che dal mondo di Harry Potter. All'inizio non sapevo proprio da dove iniziare, non mi veniva in mente niente. Poi ho avuto l'idea.
Pochi giorni prima mi ero procurata un tappo d'oro nel mio gioco di Pokemon Spada e da lí ho preso spunto. Ho pensato ad una pozione che potesse essere migliore del preziosissimo tappo d'oro. Una pozione che andava a modificare proprio le statistiche di un pokemon, aumentandole tutte al massimo in modo effettivo. E l'ho chiamata Pozione Stellare. Il nome l'avevo pensato già prima di inventare la pozione e subito mi era piaciuto. E tra gli ingredienti ho voluto mettere due oggetti davvero poco noti, esclusivi solo di una generazione, ovvero la Fogliargento e la Fogliadoro. La pozione che avevo creato mi piaceva un sacco, anche se non ho vinto.
Alla seconda prova, invece, non ho potuto partecipare causa lavoro. Quando sono tornata e mi sono collegata, ho visto che purtroppo si trattava di una prova a tempo in cui trovare i boccini sparpagliati per il forum. E sfortunamente era già finita, con tutti i nomi dei vincitori pubblicati.
Dopo una settimana, ecco la terza prova. Una prova di squadra. E molto complessa. Io nel mio piccolo ho cercato di dare consigli e suggerimenti durante il percorso creativo per la realizzazione della ball, che devo dire è uscita davvero splendida. Mi piace tantissimo il suo design, cosí come tutte le sue caratteristiche e la sua storia. È stato davvero bello poter partecipare in questo lavoro di gruppo e ringrazio tutti i miei compagni di casata che ne hanno preso parte con entusiasmo e creatività e con i quali mi sono trovata sempre benissimo.
E poi la gioia di aver visto il nostro lavoro al primo posto...Troppo bello...
E la sorpresa della doll della nostra ball! La Patronus Ball in formato sprite nel mio profilo...non ci credevo...!
Nella quarta prova, invece, ho dato libero sfogo alle mie capacità narrative. Appena ho letto che si trattava di scrivere un racconto, non ho perso tempo per iniziare a scrivere. Per di piú, dopo aver letto che si potevano mettere pure dei personaggi dal mondo pokemon nella storia, ho subito pensato di inserire lui, il Prof. Kukui!
È stato molto divertente scrivere una storia con lui come personaggio che mi affianca per tutto il racconto, con il ruolo di mia guida e mentore.
E l'idea di poter catturare uno dei miei pokemon preferiti e per di piú shiny (ovvero Froslass, che realmente ho e si chiama proprio Krystalia) con la Patronus Ball, era sensazionale.
La storia mi è piaciuta molto come è venuta, ma neanche quella volta sono comparsa tra i vincitori (eh vabbè...)
Poi...la quinta prova.
Lasciamo perdere la quinta prova che è meglio. È stata faticosa e poco piacevole per me. Prima di tutto l'ho letta che ero appena tornata dal lavoro ed ero stanchissima e col mal di testa, ma ho voluto provarci comunque. Dopo essere riuscita a capire e risolvere il primo enigma, sono rimasta a cercare di capire come bisognava svolgere il secondo...ma ero troppo stanca per ragionarci e alla fine sono andata a dormire.
Il giorno dopo, avendo capito il meccanismo per riempire la scheda, ho iniziato a trovare le prime combinazioni sicure, dopodichè ad un certo punto non sapevo piú come proseguire. Sono rimasta ore a ragionarci che mi era venuto di nuovo il mal di testa e cosí mi sono detta "Basta, vado a tentativi". Cosí ho fatto ed ho riempito tutta la scheda. Le combinazioni alla fine erano tutte diverse le une dalle altre, anche se sapevo che erano sbagliate. Ma non mi importava. Non volevo starci a scervellarmi ulteriormente, dopo averci impiegato comunque tanto tempo per completare la scheda a modo mio. E cosí ho inviato la mia soluzione (sbagliata) con tanto di spiegazione. Almeno sarebbe valsa come partecipazione.
Per la sesta prova, invece, beh...non era proprio adatta a me...
Non ho mai avuto interesse per i tornei ed il competitivo e quindi non ho voluto iscrivermi.
E per l'ultima, ecco qua...ho raccontato tutta la mia avventura in Harmonia Houses, caro diario...
Spero di viverne altre altrettanto coinvolgenti e divertenti in questa community!
Ti saluto, e a presto.
 

 

Breve commento:

Spoiler

Grazie allo staff per questa favolosa grande iniziativa e a tutti i miei compagni di casata (e non) per tutte le belle chiacchierate durante questi due mesi di HH ^_^

 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Serpenterba 

Diario:

Spoiler

11 Marzo 2021

 

Caro diario, 

non avevo mai partecipato a un GDR e quello di Harmonia Houses è stato il primo in assoluto. Per qualche anno ho ricoperto il ruolo di moderatrice e non potevo prendere parte a iniziative di questo genere. Per questa ragione sono partita molto entusiasta soprattutto dopo essere finita nella casata delle Serpi assieme ad alcuni utenti con cui vado molto d'accordo. Onestamente non mi aspettavo altro dopo aver espresso l'importanza del denaro e l'amore per i tipi veleno nel quiz... Potevo fare la cattiva utilizzando come scusa la mia Casata per mia grandissima gioia.
All'inizio mi sono buttata nella Sala Grande presentando il mio personaggio, una ragazza un po' fuori dagli schemi che si divertiva a testare la sua personalissima produzione di veleni sui suoi compagni di scuola, in particolare quelli delle altre casate. Sono stati in molti ad accettare il cocktail a base di Oleandro offerto nei primi giorni senza conoscere gli effetti di questo speciale ingrediente, e l'ho trovato particolarmente divertente ma allo stesso tempo ho dovuto ammettere un fallimento visto che tutti si sono messi a farmi i complimenti per quanto fosse buono... 
Da lì hanno iniziato a fidarsi meno di me, anche quando offrivo semplicemente dello zucchero per il caffè (come biasimarli). Una cosa è sicura, all'interno del gioco gli intrugli del mio personaggio non sono stati sicuramente i più velenosi, il pasticcio di Rognone era sicuramente più letale di qualsiasi altra cosa. 
Ogni tanto scrivevo qualche messaggio sui Pokémon veleno della mia maghetta che scappavano e si nascondevano sotto il letto degli altri studenti, soprattutto quello di Ozen che mi sta un sacco antipatico. 
 
La prima prova di scrittura è andata piuttosto bene, ho portato un po' di punti alla casata e ne ero davvero felice. Essendo la domenica gli enigmi basati sulla velocità non potevo assolutamente farli visto che io il fine settimana lavoro praticamente tutto il giorno e un po' mi sentivo in colpa. 
Anche la seconda prova di scrittura è andata discretamente, non era stato semplice scrivere un testo in prima persona presente, temevo risultasse una lista della spesa ma è stato a suo modo scorrevole.
Inizialmente non avevo assolutamente idee ed ero già pronta ad abbandonare l'iniziativa all'istante. Poi una lampadina si è accesa nella mia testa e ho iniziato a scrivere come se non ci fosse un domani. Ho esternato tutto l'odio represso che avevo attraverso le parole della protagonista che un pochino riprendeva la maghetta che avevo deciso di impersonare nel GDR. Una ragazza piena di risentimento verso gli altri e verso le ingiustizie del mondo che decide di raggiungere un obiettivo folle pur di sfogare la rabbia contro tutti. In originale doveva sterminare la casata delle Serpi ma i crudeli organizzatori dell'iniziativa hanno detto che non potevo farlo e, dopo un po' di tristezza iniziale, sono riuscita a ripiegare sul Team Galassia dando anche un po' più di senso alle azioni della protagonista in piena psicosi. L'idea di puntare alla solita storiella della madre che ti caccia di casa non mi ispirava molto, per questa ragione ho deciso di buttarmi su un racconto un po' estremo dal punto di vista di una persona deviata.
 
Ma ora arriviamo all'inizio della fase discendente della mia performance: la prova della Ball originale. 
Essendo assente la domenica mi perdevo ogni volta messaggi e i miei compagni avevano già iniziato a elencare possibili idee. Sono riuscita a mettermi a passo però a un certo punto mi sono persa all'interno della lore di quella creazione tanto da non riuscire a inserirmi completamente nei discorsi. Mi ero proposta di fare qualcosa ma avevano già pianificato tutto nei minimi dettagli e mi dispiaceva irrompere all'interno del loro progetto. Perciò mi sono un po' tagliata fuori da sola e mi sono stentita abbastanza in colpa. Sicuramente non sarei riuscita a fare di meglio e nonostante il risultato finale sono stati tutti bravissimi!
 
L'enigma lunghissimo del Satoshi Castle non sono proprio riuscita a leggerlo, tra il lavoro e il mal di schiena atroce, mettermi a fare calcoli a letto non era sicuramente un passatempo che ho deciso di valutare, e anche qui mi sono scusata con tutti.
 
Ma giungiamo al punto più basso della mia esperienza: il torneo su SD
Confesso che appena l'ho visto ho subito implorato mio fratello di partecipare al posto mio che giustamente ha rifiutato. Sapevo che l'iniziativa si sarebbe dilungata molto e rischiavo di essere poco presente a causa di problemi personali. Mi sono detta "Magari partecipo tanto perdo subito e porto qualche punticino", ma è arrivata la scadenza delle iscrizioni perché io perdo sempre la cognizione del tempo. Ad esempio avevo una scadenza per un disegno ed ero convinta fosse il 10, invece era l'8 e io avevo un ricordo completamente sbagliato... Ma va beh, non avrei potuto fare molto neanche in questa iniziativa.
 
E ora eccomi a scrivere questo noiosissimo resoconto della mia esperienza pur di non terminare in modo vergognoso. È stata un'esperienza nuova e sono contenta di averla vissuta, però non so bene se parteciperò ancora visto che faccio pena nel lavoro di gruppo e non posso assicurare la mia presenza costante per diversi motivi.
Sono contenta che molti miei compagni siano riusciti a conoscersi e a creare qualche bel legame, mi auguro che si mantengano in futuro! 
 
Siamo arrivati alla fine di questo percorso, spero che la mia adorabile maga rimanga nei vostri cuori e soprattutto che i suoi veleni stiano circolando nel vostro organismo aspettando il momento giusto per attaccare ~

 

Breve commento:

Spoiler

Complimenti allo staff per aver organizzato questa iniziativa molto carina! Come ho detto nel diario, non so se mi vedrete ancora ma potrei farci un pensierino in base al tema :eveeplz:

Ciao ciao

74-CAEF5-E-59-F9-4-A11-AAB8-308532-A2-AD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Corvoscuro

Diario:

Spoiler

11 marzo 2021

Caro diario

E' da tanto che non scrivo, ma ultimamente sono stato impegnato in una macro iniziativa sul forum di Pokémon Millennium chiamata Harmonia Houses.

Amando follemente il mondo di Harry Potter non potevo non partecipare a questo maxi evento che si è ispirato molto al suo meraviglioso mondo magico.

Ora che si avvia alla sua conclusione è tempo di tirare le somme ed imprimere su carta le mie considerazioni.

Siccome ti ho trascurato molto ti farò un riassunto di tutte le tappe che hanno caratterizzato questo lungo e bel percorso.

Innanzitutto devi sapere che sono stato smistato nella casata dei Corvoscuro, ispirata alla Corvonero Potteriana e ammetto di essere stato felicissimo di questo, ma non mi dilungherò su questo aspetto marginale e passerò a raccontarti invece delle varie sfide.

La prima prova è stata la creazione di una nuova pozione ed ammetto di essermi ritrovato fin da subito a corto di ispirazione, perciò, complice anche la durata limitata, mi sono dovuto arrabattare con un'idea non particolarmente originale che infatti non è stata giustamente premiata.

Questi gdr lunghissimi sono sempre stati una categoria di iniziative alquanto spaventosa per me, poiché non essendo particolarmente bravo in nulla ho sempre temuto di far brutte figure e me ne sono tenuto alla larga ogni volta per evitare situazioni d'imbarazzo.

Stavolta però, dopo un primo momento di titubanza, ho deciso di mettermi in gioco, complice anche il fatto che fosse ispirato ad un'opera che amo moltissimo.

Adesso che sono giunto alla fine di questo percorso devo invece ricredermi, il divertimento che mi ha regalato questa iniziativa è stato molto più di quanto potessi pensare e sono contento di aver partecipato nonostante le mie perplessità iniziali, ma ora è tempo di parlarti della prova successiva...la temibile Caccia al boccino.

Questa è una delle prove in cui mi sono sentito più inutile, non sono mai stato bravo nelle cacce al tesoro sul forum e questa non ha purtroppo fatto eccezione.

Per fortuna i miei compagni si sono rivelati ben più abili e abbiamo finito col portare a casa un bel po' di punti alla fine.

La terza prova invece è stata una delle mie preferite, ed anche quella che più di tutte ha rafforzato il nostro gruppo di Corvoscuro.

In pratica bisognava creare da zero una poké ball ad ispirazione Potteriana, con annesso manuale d'uso che però fosse coerente anche col mondo di pokémon, sulla carta una sfida impegnativa senza dubbio.

Tuttavia le muse hanno baciato sia me che i miei compagni fin dal principio, eravamo un fiume in piena sul fronte creativo ed è anzi stato quasi doloroso dover presentare solo un elaborato alla fine.

Nel corso di quei giorni la discussione privata del nostro gruppo era perennemente attiva, ci scambiavamo idee sui disegni, sul concept, sui testi e sull'impaginazione.

Eravamo tutti in sintonia e ci supportavamo a vicenda, per questo è stata la prova che ho preferito, perché mi ha permesso di avvicinarmi a persone con cui prima avevo scambiato pochissimi messaggi (se non addirittura nessuno) e che di conseguenza conoscevo poco e nulla.

La cosa a mio parere più bella del nostro gruppo è che nessuno di noi ha mai fatto pesare agli altri compagni la scarsità di abilità in un determinato ambito, ma anzi ci siamo sempre spronati a vicenda sul metterci in gioco a prescindere dal risultato.

Dopo questa sfida eravamo anche vicini a spodestare i primi classificati, ma loro hanno tirato fuori le unghie nelle ultime prove e riaffermato il loro primato distaccandoci di molto.

La quarta prova si riallacciava alla precedente e consisteva in un racconto con protagoniste le ball create dalle varie casate.

Nonostante la scrittura fosse l'ambito in cui mi sentivo un po' più forte, alla fine il mio racconto non è stato premiato, ma anche qui ritengo che sia stata una cosa giusta.

Questa iniziativa mi ha regalato molti momenti divertenti, ma ero certo che il periodo delicato che sto passando avrebbe influito sulle mie capacità e sulla mia ispirazione.

In termini di contributo alla squadra sento che avrei potuto dare di più se solo questo maxi evento fosse avvenuto in un altro momento, ma ho comunque fatto il possibile e perciò non ho rimpianti.

La quinta prova invece è l'unica a cui non ho preso parte, poiché incentrata su logica e matematica, quest'ultima in particolare mia nemica giurata da sempre.

I miei compagni hanno cercato di convincermi a partecipare, ma era decisamente aldilà delle mie capacità e quindi ho dato forfait.

Durante gli intervalli tra una sfida e l'altra ci sono stati anche dei minigiochi per i premium member, la classe di utenti “privilegiata” del forum di cui io faccio parte, e lì sono riuscito a farmi valere almeno nel primo gioco lampo che aveva come tema una sfida di ragionamento.

Il secondo invece è stato un disastro un po' per tutta la squadra, ma abbiamo cercato di fare del nostro meglio comunque.

Passando invece a parlare della penultima prova, è stata un sacco divertente nonostante la disfatta della nostra squadra.

Sostanzialmente si disputava su una piattaforma di simulazione di lotte pokémon chiamata Pokémon Showdown, a cui io sono iscritto da tempo e che mi ha visto perdere già al secondo turno.

Nella prima sfida mi ero fatto valere molto di più, ma poi ho commesso il grosso errore di cedere alla pressione di portare punti alla mia casata.

A causa di ciò ho inanellato una serie di errori contro il mio secondo avversario che mi ha portato alla disfatta totale.

Questa prova è quella che purtroppo ha accentuato il distacco con i nostri nemici più temibili...i Serpenterba.

Ed eccoci all'ultima tappa di questo viaggio, ossia una prova in cui scrivere le proprie considerazioni generali sull'iniziativa, ma non temere mio fidato compagno perché sarei tornato a scrivere a prescindere da questo.

Siamo ormai ai saluti finali, un po' di tristezza mi assale a pensare che questa fantastica macro iniziativa sia ormai giunta al termine, ma di contro ritengo mi abbia dato tanto nel complesso.

Io mi sento arricchito da quest'esperienza, poiché mi ha fatto conoscere molte persone fantastiche e mi ha permesso inoltre di approfondire la conoscenza di altre.

Davvero non potevo chiedere dei compagni d'avventura migliori, se tornassi indietro vorrei essere smistato di nuovo nei Corvoscuro.

Una bella doll esclusiva che orni il proprio profilo potrà pure esser bella indubbiamente, ma non può minimamente competere con l'aver fatto parte di un gruppo affiatato, con cui ho riso tantissimo e che vorrei continuare a conoscere anche una volta terminato questo evento.

Ritengo che questa sia la funzione primaria di un forum e delle sue iniziative...fare nuove conoscenze e creare possibilmente nuove amicizie.

Nel mio caso è esattamente quello che è successo, ed è per questo che non posso in alcun modo sentirmi sconfitto, nonostante la classifica dica altro.

Questo sentimento, che credo sia condiviso anche dai miei compagni corvi, è il motivo per cui sento di aver comunque vinto alla fine.

Breve commento:

Spoiler

Non ho mai tenuto un diario, ma mi capita spesso di pensare ad alta voce quando sono da solo, perciò non è stato troppo difficile trasporre i miei pensieri in un diario simulato. Ci ho messo le mie considerazioni sull'iniziativa nella sua totalità e su cosa mi abbia lasciato, in particolar modo ho posto enfasi sul rapporto che si è instaurato coi miei compagni, poiché ritengo sia stato l'aspetto più bello di questo maxi evento.

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...