Vai al commento



[Settima Prova] Memento


Darki

Post raccomandati

Casa di appartenenza: Tassofuoco
Diario: 

Spoiler

17/01/21

Caro Diario,

Il pensiero di lasciare a tempo indeterminato il forum si fa sempre più forte nella mia mente, ma il dispiacere di dover abbandonare quelle poche persone con cui ho stretto forti legami mi frena non poco. Oggi ho deciso di iscrivermi alla nuova iniziativa organizzata dallo staff di PM, forse per cercare nuovi stimoli che mi spingano a restare. Sarà una sorta di crossover tra l’universo di Harry Potter e quello Pokémon. Ci saranno una serie di prove da affrontare e saremo divisi in 4 casate proprio come ad Hogwarts. Alla fine verrà proclamata sia una squadra vincitrice che il miglior studente della scuola. Ho già fatto il test di smistamento, ma sono sicuro di finire nella casata dei Tassofuoco. Non ti nascondo che ho un po’ di timore nello scoprire chi ci sarà nella mia squadra. Mi pare che molti utenti siano oltremodo entusiasti per questa iniziativa. Sinceramente fatico a comprenderli, spero solo di non pentirmi di essermi iscritto.

 

29/01/21

Caro Diario,  

Come avevo previsto sono capitato tra i Tassi. La cosa non mi è dispiaciuta in realtà, anche se parlo molto poco con il resto della squadra. Conosco abbastanza bene alcuni compagni, altri invece solo di nome. Ma la maggior parte sono utenti fantasma che non si sono mai fatti vivi, nemmeno quando c’è stato da partecipare alla prima prova. Già perché nel frattempo si è svolta la prima prova, consisteva nel creare una pozione mescolando elementi di HP e Pokémon. Decisamente non una prova nelle mie corde e infatti ho cercato di svolgere il compitino solo per ottenere i premi di partecipazione. Con mia sorpresa oggi ho scoperto di essermi classificato nono, ma la squadra non è andata molto bene a causa della scarsa partecipazione e siamo ultimi. Con queste premesse ho paura che non faremo una bella figura.

 

31/01/21

Caro Diario,

Dire che sono incavolato è poco per quello che è successo oggi. C’è stata la seconda prova, una caccia al tesoro. Un fallimento totale! Non abbiamo trovato un misero tesoro, né siamo riusciti ad acquistare aiuti! Ma la cosa che mi fa più rabbia è l’essermi fatto sfuggire il tesoro più raro dopo che ne avevo intuito l’ubicazione senza nemmeno aver acquistato l’indizio. Avrei potuto risollevare le sorti della squadra e invece scendiamo sempre più giù e il mio morale è ancora più in basso. Pensa te, con tutti i problemi che ho devo anche arrabbiarmi per uno stupido gioco!

 

07/02/21

Caro Diario,

Oggi inizia la prima vera prova di squadra della gara. Dovremo creare un nuovo modello di Ball ispirato al mondo magico insieme ad un manuale d’uso. È una prova grafica, sai bene che non ho proprio abilità in quest’ambito, ma non so se qualcuno tra i miei colleghi sia bravo. Proverò a proporre le mie idee con la speranza di non fare una brutta impressione agli altri. Ah dimenticavo, ho partecipato anche ad un minigioco di logica e velocità e mi sono classificato tra i primi. Una gioia ogni tanto…

 

12/02/21

ODDIO NON SO CHE FARE!!! Il mio compagno Harlie ha quasi completato l’impaginazione del manuale per la terza prova e domani non avrà tempo per fare modifiche e io mi sono appena accorto che abbiamo fatto un errore grave e che potremmo aver violato le regole! Ma se lo dicessi farei infuriare tutti, sicuramente mi rimprovereranno per la mia partecipazione forse poco produttiva e per non essermene accorto prima visto che non c’è molto tempo e domani dovremo consegnare l’elaborato! Che figura, meglio fare finta di niente e sperare nella buona sorte? AIUTO!

 

PS: alla fine ne ho parlato con gli altri e lo staff ci ha confermato che è tutto a posto. Mi sento sollevato, ma ho fatto prendere uno spavento a tutti. Scusami se non ti ho salutato, caro Diario…

 

16/02/21

Caro Diario,

Sono alle prese con la quarta prova, devo inventare una storia in cui devo usare la Ball che abbiamo creato per catturare un Pokémon facendo solo uso della magia. A proposito, quasi mi dimenticavo. ABBIAMO VINTO LA TERZA PROVA! Ci hanno regalato anche un’esclusiva doll raffigurante la nostra Ball ispirata all’incanto Patronus! Non ci credo!

Il fatto di essere stati in pochi a partecipare non è stato un handicap e ci ha permesso di comprenderci meglio a vicenda. Penso che ne siamo usciti più uniti come squadra, abbiamo rotto la timidezza iniziale e ci siamo conosciuti tutti meglio. Ci siamo caricati con una forza nuova! Magari la vittoria finale non è alla nostra portata, ma perché non provare a dare fastidio alle altre casate? Cosa abbiamo da perdere?

Adesso devo farmi assolutamente venire una buona idea per la storia, ma nella mente c’è calma piatta.

 

21/02/21

Caro Diario,

SONO STRAFELICE! Sono arrivato al primo posto nella quarta prova ed è la prima volta che vinco in un’iniziativa individuale sul forum! Spero che i giudici si siano emozionati nel leggere la mia storia almeno quanto mi sono emozionato io mentre la scrivevo, quasi piangevo da solo durante la stesura. Sono sorpreso anche io da ciò che la mia mente poco acuta è stata in grado di produrre! Appena mi è balenata l’idea ho segnato tutto velocemente per non dimenticare nulla. Ho scritto una storia di un amore tragico, ma con un finale pieno di speranza per il futuro! Gli altri Tassi possono essere finalmente fieri di me!

Nel pomeriggio di questa giornata è iniziata la prova di logica, in cui vinceranno i più veloci. Se ho fatto tutto bene mi classificherò almeno secondo, non ho avuto particolari difficoltà a parte l’ansia di terminare il prima possibile.

 

02/03/21

Caro Diario,

Alla quinta prova alla fine mi sono classificato secondo, cosa che mi ha fatto salire al secondo posto generale nella classifica dei migliori studenti. Peccato che la sesta prova sia stata incentrata sulle lotte Pokémon, da sempre un mio tallone di Achille, infatti ho subito perso. Il sogno di arrivare primo nella classifica individuale mi pare sfumare. Tu dirai “Ma come, prima dicevi di voler lasciare il forum e non sapevi se iscriverti e ora addirittura parli di vittoria finale?”. A quanto pare questa iniziativa è servita a farmi sentire parte di qualcosa nella community, quella sensazione di voler lasciare tutto non è più così forte come lo era un mese fa. Devo dire grazie alla mia squadra per questo, anche se sono troppo timido per dirglielo in faccia.

Alla fine non posso essere proprio scontento, Harlie è riuscito a vincere un torneo dominato dalle Serpi, un grido d’orgoglio di noi Tassi mai domi, dobbiamo essere solo fieri di lui!

 

07/03/21

Caro Diario,

Oggi ha inizio l’ultima prova che consiste nello scrivere un diario in cui raccontiamo tutto ciò che ci ha più colpito di questa iniziativa. Meno male che mi sono anticipato il lavoro scrivendo dal primo giorno così ho dovuto faticare di meno! Ma vorrei tirare un po’ le somme di questa esperienza. Ho ottenuto buoni piazzamenti in metà delle prove, ma soprattutto mi sono fatto nuovi amici. E penso che questo fosse uno degli obiettivi principali, rafforzare il legame dei membri della community facendoci collaborare per un obiettivo comune.

Comunque vada è stata un’iniziativa molto stimolante e bisogna ringraziare lo staff per averla concepita.

Spero che per i miei compagni io sia stato importante almeno la metà di quanto loro lo siano stati per me!


Breve commento:

Spoiler

Beh cos'altro aggiungere a quello che ho già espresso nel Diario? L'iniziativa è stata molto stimolante, ma allo stesso tempo molto stressante. Forse l'unico appunto che posso fare è relativa alla sua durata, secondo me è stata troppo lunga. Non ho modo di fare confronti con altre grosse iniziative o GDR dato che questa è la prima a cui partecipo.

Rinnovo i miei ringraziamenti allo staff e a tutti i Tassofuoco! Ma un grosso grazie anche alle persone non appartenenti ai Tassi che mi sono state vicine in questi mesi :)

 

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Tassofuoco
Diario: 

Spoiler

Caro Diario, ti voglio raccontare quello che è successo in questi ultimi mesi. Ho partecipato a un’iniziativa del forum: Harmonia Houses 

Prima dell’iniziativa 

Nel giornalino c’erano degli indizi, una scuola e la parola ...terba, ovviamente non capii nulla. Qualche giorno dopo trovai un banner in alto: Harmonia Houses. Diedi un occhio alle discussioni e capii che la base era Harry Potter. Io odio Harry Potter. Mi iscrissi tirando quasi tutto a caso in entrambi i test. Non so perché mi sono iscritto nonostante il mio odio verso HP, fatto sta che ho fatto bene. Finii nei tassofuoco in cui c’erano molti che conoscevo, bene. Poi mi arrivò la doll del 2° sondaggio: un darkrai. Che dire, avrei preferito cresselia... 

Prima prova 

Bisognava creare una pozione nella prima prova. Non conoscevo nessun ingrediente di HP e questo era a mio sfavore. Mi arrivarono alcuni MP in cui mi dicevano che se avevo bisogno di aiuto sulle cose che non conoscevo mi potevano aiutare. Alla fine feci tutto da solo ma la cosa che mi fece più piacere di il fatto che i mittenti erano di Casate diverse. Non vinsi la prova ma va be’. 

Terza Prova 

Non ho avuto tempo di partecipare alla 2ª prova, una caccia al tesoro quindi riprenderò a narrarti da qui. La classifica ci mostra ultimi, ci sono troppi utenti che non partecipano. La prova 3 è stata la più bella e non solo perché abbiamo vinto. Bisognava fare gioco di squadra e creare una poke ball speciale. Questa prova mi ha fatto conoscere meglio i miei compagni di squadra. Icy e mmix hanno messo tutto in ordine, Harlie ha impaginato il lavoro al suo compleanno, Combo ci ha noobbato tutti ma ha anche realizzato il disegno in modo magnifico. Qwil, Celes, Alci, Ale e Peng hanno contribuito con molte idee e anch’io ho cercato di aiutare il più possibile. Abbiamo vinto e abbiamo una nuova doll tuta per noi, cosa si può volere di più? 

Quarta Prova 

Scrivere, scrivere un testo. Tempo 0. Scrissi una cosa corta ma almeno presi i 5 punti per la squadra. La prova la vinsero Ale e Kisk, corvoscuro, bene. 

Sesta Prova 

Per una settimana intera ho fatto solo accessi saltuari sul forum, ero impegnatissimo. Saltai la 5ª Prova. La 6ª prova erano delle lotte random su Showdown, avevo iniziato a farle qualche settimana prima in shout come passatempo. Sfidai pokecraft al primo turno, anche lui faceva le lotte in shout e persi 2-1 con una squadra pessima nell’ultima lotta. La fortuna non era dalla mia parte... Seguii quasi tutta la finale dove Harlie trionfò. Tre prove di fila vinte da noi tassi a dispetto dell’inferiorità numerica, benissimo. 

Settima e Ultima prova 

La prova consiste nello scriverti, caro diario. Non ho molto tempo, scriverò la prova da cellulare. So che non vincerò ma tentar non nuoce. Voglio ringraziare però tutta la mia squadra ma anche gli staffer che hanno reso possibile un’iniziativa così grande. Ringrazio anche gli avversari ma un po’ meno... 

Sonostate settimane divertenti e spero di partecipare a tante altre iniziative così. Magari una a tema A tutto reality come pensano molti, perché no? 

Alla prossima caro diario!  

 

 

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: SERPENTERBA
Diario: 

Spoiler

Dovrei iniziare con un “Caro diario”, ma visto che la parola “diario” è stata usata troppe volte durante le elementari perché “ASSOMIGLIA AL TUO NOME, DARIO DIARIO!”, per me di “Caro” non hai proprio un cazzo. Quindi, non ti saluto e inizio subito a scrivere.

 

È da un po' di tempo che non apro il forum di PM. Dopo aver lasciato il mio ruolo di Amministratore per mancanza di voglia, direi che è anche normale. Faccio qualche visita sporadica per togliere le 50 e passa notifiche che mi trovo ogni volta e fine. C'è stata però una cosa che ha catturato la mia attenzione: un nuovo GDR chiamato Harmonia Houses, un misto tra Pokémon e il mondo di Harry Potter. Mi iscrivo, dopo anni passati dietro le quinte, sarà interessante vedere come viene gestito questa iniziativa senza di me. Dopo tutto, lo staff che c'è adesso nella moderazione e iniziative l'ho anche addestrato io! Poi oh, magari mi aiuta a farmi tornare la voglia nel vivere il forum.

Faccio il test e vengo smistato nei Serpenterba... ok, diciamo che da uno che su Pottermore è un Grifondoro non me l'aspettavo, ma chi sono io per mettere in dubbio un test basato sulla magia di Harry Potter fatto su un forum a tema Pokémon? Mi creerò il mio bel personaggio, con insulti agli utenti sporcosangue e con un ego di classe.

Noto anche la discussione “Sala Grande”, per commentare l'iniziativa. Scrivo un messaggio e poi vado a controllare l'MP per vedere chi sono i miei compagni e po torno nella discussione di prima per vedere se mi hanno risposto e noto 5 pagine di messaggi da dover leggere, per cui perdo la mia già poca voglia di partecipare in quella discussione e aspetterò con calma la prima prova di domenica.

 

Diciamo che la prima prova non fa tanto bene. Bisogna creare una pozione con ingredienti del mondo magico e del mondo Pokémon, per cui ne decido una e mi prendo del tempo per prepararla. Il problema è che mi son preso troppo tempo e, tra le varie pozioni creata, vedo che un utente ha scelto quella che avevo in mente, basata sulle illusioni di Zoroark, costringendomi a cambiare i piani e a crearne una sul momento senza starci troppo a pensare. Scelgo il veleno, in modo da restare fedele al mio personaggio Serpenterba che vorrebbe vedere tutti morti (sta a voi

Esito: io 5 punti, la pozione che avevo in mente in TOP 10. Bell'inizio!

 

Arriva la seconda prova e si tratta di una caccia al tesoro, con i boccini. Forte della mia esperienza da organizzatore di questo tipo di iniziativa, cerco di fare il mio meglio. Dopo 30 minuti trovo un solo boccino mentre la casa avversaria ne ha già trovati 2, e dopo 10/15 minuti ne trova un altro, facendomi perdere quella poca sicurezza che avevo.

Per cercare di recuperare, come squadra prendiamo l'indizio per il boccino raro e fortunatamente sono abbastanza bravo da riuscire a trovarlo, anche se ci perdo tantissimo tempo, dandomi un misto di emozioni e non so se offendere lo staff o complimentarmi per il posto. Alla fine scelgo solo la seconda, sai mai che arrivi un ban, ma l'importante era chiudere la sfida ancora in vantaggio.

 

Sfortunatamente, la terza prova non va proprio bene. Prova di squadra, si deve creare una Poké Ball. Decido di mettere alla prova la mia bassa capacità di modellare in 3D e creo un modello su quella che è stata l'idea principale della squadra. Purtroppo però sbaglio le luci, cosa che penalizza il lavoro, insieme all'elaborato. Ultimo posto, ma devo dire che ci serviva, in questo modo non ci facciamo prendere dall'euforia e si lavora duro ancora.

 

Arriva la quarta prova, e lì do il meglio di me. Bisogna scrivere un racconto, un misto tra Pokémon e il mondo magico. Scrivo una bella storia, dove il finale sarebbe dovuto essere diverso, ma mi accorgo di essere arrivato a circa 9000 caratteri su 10000 disponibili, per cui accelero e fine. Arrivo in TOP 10, precisamente sul podio, all'ultimo gradino e mi va bene così. Sono fiero di quello che ho scritto e riesco a guadagnare un bel po' di punti.

 

La quinta e la sesta prova non le racconterò più di tanto, in quanto non ci ho partecipato. La quinta prova si basava sulla matematica, quindi non ho nemmeno letto quello che c'era da fare e ho forfettato all'inizio, senza pensarci. La sesta prova invece erano delle Random Battle contro altri utenti e, vista la mia scarsa conoscenza anche solo delle debolezze e dei vantaggi dei vari tipi di Pokémon, lascio perdere.
Esito: in queste due prove abbiamo conquistato una marea di punti, con i miei compagni quasi tutti presenti nella TOP 15. Inizio a pensare di portar sfiga io ahahah...

 

Ah, mi sono dimenticato delle sfide di Pix, questi minigiochi fatti solo per i Premium Member che permettevano di prendere più punti. Ne ho fatti due, uno dove ho preso 5 punti, mentre l'altro ho dato la risposta sbagliata, perché il mio istinto diceva una cosa mentre la ragione un'altra. Ho dato retta alla ragione e ho sbagliato, mannaggia a me. Non dico nemmeno più “Devo fidarmi del mio istinto” perché tanto poi sbaglierò ancora e mi insulterò come sempre.

 

Ora devo partecipare all'ultima prova, condividendo questo diario dove ho scritto tutto quello che ho passato. Non so quanto possa piacere ma posso dire che sono comunque contento del risultato fino ad ora ottenuto, come singolo ma soprattutto come gruppo. Si aspetta solo l'esito di questa prova per riuscire a ottenere la vittoria confermata e festeggiare insieme ai miei compagni, ovviamente spiattellando in faccia agli avversari "Oh, stiamo ancora aspettando il sorpasso", cosa che non credo riusciranno a fare.


Breve commento: 

Spoiler

Eccoci qui, alla fine di questo viaggio e questo GDR che devo dire, non è stato assolutamente male. Certo, ci sono stati degli screzi con qualche compagno, ma sono normali, per il resto mi sono divertito e ho comunque aiutato la mia squadra, sia nella caccia che nella scrittura del racconto.
Alla fine non mi ha comunque fatto tornare la voglia di vivere il forum, ma ci sono tornato più spesso, quindi un piccolo aiuto me l'ha dato, e un po' mi era mancato quel clima.
Adesso aspetterò il prossimo GDR, che speriamo mi faccia venire ancora la voglia di partecipare e visitare questo forum, che è e resterà sempre una parte importante di me :cuore: 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Serpenterba
Diario:

Spoiler

17 Gennaio 2021

Caro Diario,

[...]

Ho deciso di iscrivermi al nuovo GDR a tema Harry Potter che sta per iniziare su Pokemon Millennium. Devo compilare un form per scoprire in quale casata finirò! Ci sono 4 casate: Grifontuono, Serpenterba, Tassofuoco e Corvoscuro, io ovviamente spero di finire nei Serpenterba. Ho anche visto che hanno creato un altro form per vedere chi è dissennatore e chi è un Patronus.

 

18 Gennaio 2021

Caro Diario,

G O D O.

Sono finito nei serpenterba e sono un dissennatore! Ho provato a “ruolare” nella discussione principale del GDR ma poi mi sono fermato per il troppo imbarazzo. Non sono abituato a questo tipo di cose, in tutti i miei anni di permanenza su quel forum non ho mai partecipato veramente ad un GDR.

[...]

24 Gennaio

Cario Diario,

Oggi è iniziata la prima prova del GDR di cui parlavo la settimana scorsa. Dobbiamo creare una pozione che abbia senso nel mondo Pokémon unendo elementi di Harry Potter e di Pokémon. Non so da dove cominciare, però c’è tempo per fortuna.

[...]

 

27 Gennaio

OH NO!

Ieri stavo per postare finalmente la mia pozione per la prova del GDR, però ovviamente con la mia fortuna c’è stato un problema… non è partito il post entro l’orario di chiusura del topic.

*disperazione*

Per fortuna ho deciso di segnalare la cosa convinto che fosse un problema tecnico perché ero abbastanza sicuro di aver premuto invia prima delle 23:58...

Darki disponibilissimo e gentilissimo, dopo aver verificato la mia versione dei fatti, ha temporaneamente riaperto il topic per farmi postare la pozione e ha postato una risposta nel topic spiegando i motivi del ritardo della mia pozione.

 

 

29 Gennaio 2021

 

Caro Diaro,

 

È successa una cosa che ha dell’incredibile. Per qualche oscuro motivo la mia pozione è riuscita a rientrare tra i primi 15 posti e a fare guadagnare alla casata 25 punti! Ero quasi sicuro che avrei ottenuto solo i 5 punti per la partecipazione e invece mi sono ritrovato una bella sorpresa. Ora sono eccitato per la prossima prova. Serpenterba al primo posto!

 

[...]

 

31 Gennaio 2021

 

Caro Diario,

 

[...]

Oggi è iniziata la seconda prova del GDR, “Caccia al Boccino”.

Dovevamo trovare 6 boccini nascosti sotto forma di codice all’interno dei posti più disparati del forum. Ho fallito. Non ne ho trovato nemmeno uno… Per fortuna era una prova di gruppo e un nostro compagno, RedHawk, ha trovato ben due boccini, uno comune e quello più raro! Grazie a lui siamo rimasti saldi al primo posto.

 

7 Febbraio 2021

 

Caro Diario,

 

[...]

Inizia la terza prova del GDR, è una prova di gruppo dove dobbiamo creare una pokéball con una lore stile Harry Potter. Purtroppo in questi giorni non ho molto tempo da dedicare a PM, vedrò se riesco a fare qualcosa.

 

[...]

 

13 Febbrario 2021

 

Ho espresso dei miei dubbi su come è stata gestita la prova nel messaggio del gruppo del GDR.

Ho spiegato perché non ho partecipato ma probabilmente non è stata una buona idea, credo di essermi espresso male, era meglio che stessi zitto.

 

14 Febbraio 2021

 

Prova di scrittura… scrivere un racconto sulla pokéball della prova di gruppo alla quale non ho partecipato e sulla quale ho accidentalmente quasi polemizzato. Evviva. Questa prova la salto.

 

[...]

 

16 Febbraio 2021

 

Caro Diario,

 

[...]

Sono usciti i risultati della prova di gruppo sulla pokéball.

Serpenterba ultimi al quarto posto… sono iniziate polemiche nel messaggio privato della casata.

Sarò bastian contrario io, sarà che non ho partecipato alla prova, ma secondo me il risultato è meritato. Questa cosa me la tengo per me, evito di intromettermi in una conversazione su una prova in cui non ho fatto nulla. Mi sto pendendo di non aver partecipato in qualche modo quando ancora potevo.

 

Benz, il nostro prefetto è uscito per sbaglio dall’MP… Dom, il capo della casata e uno degli organizzatori, ha dovuto crearne uno nuovo (dato che per forza di cose dobbiamo avere il prefetto nel mesaggio visto che teoricamente è quello che fa da tramite tra gli organizzatori e il gruppo, almeno credo). Nel nuovo MP siamo molti di meno.. Per ora l’unica persona aggiunta che non ha ancora visualizzato è Ribble.

 

21 Febbraio 2021

 

Caro Diario,

 

[...]

 

Inizia la quinta prova, Eningmi al Castello. Matematica e logica, prova OK se non fosse per il fatto che punta prevalentemente sulla velocità in cui si ripsonde in maniera giusta ai due problemi…

Il primo problema è veramente semplice, quello fastidioso è il secondo nel quale si deve compilare una tabella e cercare di ricostruire quello che sta succedendo ad un Pokémart. Non sono un fan di questo tipo di prove e in questi giorni non posso stare al PC per fare la tabella quindi non credo che parteciperò.

 

Ribble non ha ancora visuallizzato l’MP.

 

28 Febbraio 2021

 

Caro dadDario,

 

Godo. Finalmente una prova che fa per me!

Il Club dei Duellanti” che è essenzialmente un torneo random battle su showdown, solo le semifinali e la finale saranno in un formato diverso.

Molto Hype per vedere chi sarà il mio avversario.

Finalmente una prova a cui mi sono iscritto anche io.

Momento gossip, Ribble non ha ancora visuallizzato l’MP.

 

[...]

 

1 Marzo 2021

 

Caro Diario,

 

[...]

Sono usciti gli abbinamenti de Il Club dei Duellanti, il mio primo avversario sarà uno tra Benz, prefetto della nostra casata o SeanFrost, un corvoscuro. In questo “ramo” di sfide ci sono motli altri serpenterba, quindi quasi sicuramente uno di noi passerà almeno in semifinale.

Ribble non ha ancora visuallizzato l’MP.

 

2 Marzo 2021

 

Caro Diario,

 

[...]

Ho battuto per 2-0 il mio avversario SeanFrost, essenzialmente vendicando Benz che aveva perso contro lui per 2-0. Ora il prossimo avversario sarà uno tra PeterPan, sempre serpenterba e un altro avversasio di una casata diversa e di cui non ricordo il nome.

Ribble non ha ancora visuallizzato l’MP

 

3/4 Marzo 2021

 

Il mio avversario sarà Peter.

 

[…]

 

Ho droppato la prova e lasciato il turno a Peter.

 

6 Marzo 2021

 

Caro Diario,

 

[...]

 

Ribble ha finalmente letto l’MP.

Ora sta venendo accusato da alcuni compagni di essere una talpa entrata solo per vedere le disposizioni dei team per la finale. Non so se siano accuse ironiche o serie, anche se comunque non è una cosa impossibile a me sembra molto improbabile.

Per quanto riguarda il GDR, non è successo nient’altro di interessante.

 

[...]

 

7 Marzo 2021

 

Caro Diario,

 

Sarai tu il protagonista della prossima e ultima prova del GDR.

Ora devo solo cambiare alcuni dettagli e tagliare alcune cose personali e poi ti mostrerò al mondo, che cosa strana.

 

[…]

 

[…]


 


Breve commento: Ho deciso di trattare il testo per questa prova come pagine "autocensurate" uscite da un diario reale, scritto d'impulso in vari momenti della giornata.

Ho cercato di far traspirare l'umore delle varie giornate nel modo di scrivere, senza essere troppo palese.

Gli avvenimenti in un dato giorno possono essere stati scritti dopo, durante o prima delle varie prove o comunque delle vicende raccontate.

Ho anche deciso di simulare la priorità che ha avuto per me il GDR in una deteminata giornata mettendolo in un ordine "appropriato" tra le varie censure.

I problemi di formattazione sono dovuti dall'incollare da Libreoffice Write a PM.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Casa di appartenenza: Grifontuono
Diario:

Spoiler

05/01/2021

Caro Diario, oggi sono entrato sul foro e ho visto le iniziative di questo periodo; invece di essere attività separate sarà un unico evento, a tema HP, sembra carino, penso parteciperò, sperando non cozzi troppo con la sessione… Intanto farò i test…
 

24/01/21

Caro Diario, sono stato smistato, sono finito nei Grifontuono, e già vedo troppi messaggi nella chat di gruppo. Non conosco gli altri, ma non è che io sia particolarmente socievole come sai, penso scriverò solo se sarà necessario. Dal secondo test invece sembra io sia uscito dissennatore, mi hanno dato la bambola di Darkrai, ad essere sincero pensavo che avrei vinto l’altra, ma meglio così, lo preferisco a Cress.
E’ stata anche pubblicata la prima prova, ma credo consegnerò domani.
 

29/01/21

Niente, non è andata, speriamo nelle prossime prove…
 

31/01/21

Caro diario
Oggi c’è stata un’altra prova, ma è stata una sofferenza, detesto le cacce, di solito non partecipo nemmeno, ma stavolta non me la sentivo di non contribuire almeno un minimo, alla fine gareggiamo a squadre…
Come al solito ho comunicato poco, e tra l’altro ho trovato un sacco scomodo dover ricaricare ossessivamente la chat per capirci qualcosa, forse c’era un altro modo per comunicare, chissà, magari la prossima volta andrà meglio

 

07/02/21

3° prova, anche stavolta di squadra, la prova mi piace, ma ho fatto tardi l’accesso e nel frattempo la mia casata si era già organizzata, non ho capito molto, ma credo darò il mio contributo nella parte di scrittura, le idee non sono il mio forte, e della grafica non ne parliamo proprio…

 

13/02/21

Caro diario, abbiamo consegnato, mi sono divertito, ho cercato di contribuire nel mio piccolo e mi è piaciuto come abbiamo collaborato, riuscendo a metterci d’accordo senza cercare di prevaricare sugli altri.
Tra l’altro rileggendo quello che abbiamo pubblicato mi sono accorto di una parte che mi ero completamente perso, evidentemente rileggendo i vari messaggi non mi è saltata all’occhio. Forse potevo contribuire di più, ma come al solito non amo farmi notare.

 

14/02/21

Hanno annunciato la quarta prova, scrivere una storia, ho già la mia idea, penso romanzerò un po’ quella del mio primo shiny, uno Zubat, che mi è sfuggito, perché avevo solo una CuraBall, con la PhoenixBall avrei avuto più tentativi…
Chissà come sarebbe andata se fosse esistita nei giochi

16/02/21

Caro diario, hanno annunciato i vincitori della 3° prova, quella della Ball, mi sono sentito piccolissimo, hanno evidenziato dei problemi nella sintassi del testo, e io che mi ero pure decantato come quello che tiene all’italiano…
Mi dispiace un sacco, forse dovrei scusarmi…

 

18/02/21

Caro diario
Ho consegnato il mio elaborato per la quarta prova, l’ho stravolto un po’ rispetto all’idea che mi ero fatto qualche giorno fa, ma sono soddisfatto di quel che ho scritto. Speriamo che questa volta possa portare un po’ di punti alla mia casa.

 

21/02/21

Niente, anche questa volta non sono riuscito a portare a casa punti per la mia squadra. Forse era meglio dare una fine alla storia o sfruttare di più le caratteristiche della Ball, dopotutto il tema principale della prova era quello, ripensandoci temo di essere uscito fuori traccia…
è stata annunciata anche la prova successiva, e purtroppo si tratta di una prova a tempo, stavolta voglio fare dei punti dopo tutti i buchi nell’acqua che ho fatto.
Mi sono messo a fare immediatamente gli indovinelli, ma purtroppo il secondo lo ho dovuto rifare 2 volte, solo al terzo tentativo sono riuscito a trovare degli abbinamenti che fossero tutti compatibili tra di loro. Alla fine ho consegnato per quindicesimo, se ho risposto correttamente qualche punto dovrei recuperarlo. Speriamo bene…

 

24/02/21

Che bello, finalmente sono riuscito ad ottenere qualche punticino nonostante non sia stato tra i più veloci a consegnare. Purtroppo però come casata in classifica siamo ultimi e gli altri continuano a distanziarci…
Non che la gloria sia quel che bramo, ma una gioia in mezzo alla sessione invernale non è che guasterebbe…
Spero di fare meglio nella prossima prova, spero quasi sia di squadra, ormai mi ero abituato a tutti quei messaggi nella casella di posta, ad essere sincero mi mancano un po’…

 

28/02/21

Caro diario, devo proprio ammetterlo, quando ho visto il titolo della prova ho subito pensato: “Non ho né il tempo né le competenze di fare un team, aiuto!!!”, poi ho letto il regolamento e ho tirato un sospiro di sollievo: RandomBattle, finalmente i miei momenti di noia passati su Showdown possono servire a qualcosa. Nel caso dovessi arrivare in finale però dovrò inventarmi un team, spero la mia casata possa aiutarmi, chissà…

 

01/03/21

Prima lotta andata, adoro le random, mi distaccano così tanto dal mondo, meglio pensare a debolezze e resistenze che a quel che succede durante il giorno, speriamo di vincere anche la prossima, nel frattempo forse dovrei pensare al team, so che ci devo mettere Luxray, ma poi?

 

02/03/21

E anche la seconda l’ho passata, riuscirò a portare qualche punto alla mia casata, ritornando al team ho deciso le mosse di Luxray, mi sono affidato a Showdown per lo spread, ma ho scoperto che Typhlosion lo fa fuori all'istante, ho appena deciso farò un rain team, Pelipper mi sembra un buon compagno.

 

03/03/21

Caro diario
Ho vinto un altro turno, sono entrato in top8, la necessità di fare un team si fa sempre più pressante, ma non so dove mettere le mani, e purtroppo non ho il tempo da dedicarci. Nel frattempo sono rimasto l’unico della mia casata. Mi dispiace…

 

04/03/21

Caro diario
Oggi è successa una cosa bellissima, un mio compagno di casata ha preparato un team per i sopravvissuti nel torneo dei duellanti, mi avrebbe fatto tanto piacere usarlo, ma purtroppo stavolta ho perso, il torneo per i Grifontuono si conclude qui.

 

07/03/21

L’utente che mi ha sconfitto è quello che ha vinto il torneo, posso dire di aver perso contro il campione. Anche questa prova è andata, l’iniziativa è quasi finita. Ho letto il testo dell’ultima prova, mi hanno chiesto di condividerti, tu che dici, te la senti?

 

11/03/21

Caro diario, è arrivato il momento, ti condividerò con gli altri utenti del forum…

A te lettore: Questa è stata la mia esperienza in Harmonia Houses, mi sono divertito e sono contento della squadra in cui sono capitato, grazie allo staff per averla pensata e organizzata, e alla mia casata per il tempo condiviso assieme…

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Corvoscuro Corviknight.png

Diario:

Spoiler

Ricordi ~ Harmonia Hauses di Giove0

 

Caro diario, so che ti ho comprato 3 anni fa e mi sono scordato della tua esistenza prima di scriverti qualcosa, ma oggi è arrivato il momento.

 

Giorno 9 - 11/03/2021 – Caro diario...

Oggi è stata rivelata l'ultima prova, consiste nel scrivere un diario contenente la nostra esperienza, dovrei iniziare dal giorno di oggi visto che il diario si scrive giorno per giorno ma sarebbe poco chiaro iniziare dalla fine, no?

 

Giorno 1 – 11/01/2021 - Annuncio

Caro diario, oggi è 11 gennaio, pomeriggio, è questo giorno dove venne annunciato Harmonia Hauses, prima con solo il nome e poi dicendo in cosa consisteva, appena annunciato stavo impazzendo dalla gioia essendo fan di Harry Potter ma poco dopo mi sono reso conto che alcune prove erano esclusive dei premium member, allora ho iniziato una campagna disperata alla ricerca di pp, e grazie a delle donazioni sono riuscito a diventarlo in tempo, ma meglio non approfondire questa è un altra storia.

 

Giorno 2 – 17/01/2021 – 3...2...1... Inizio

Caro diario, oggi è finalmente arrivato il giorno dell'inizio dell'iniziativa, sono contentissimo, come prima cosa ho notato la nuova skin che trovo davvero fantastica penso la terrò per molto, come seconda cosa ho notato l'annuncio del come funzionava l'iniziativa, 7 prove principali, 4 squadre di cui una vincitrice e un utente eletto come miglior giocatore (oltre a i minigiochi pix di cui parlerò quando saprò di più) e per terza ho visto la più importante; lo smistamento nelle casate tramite test, le 4 casate corrispondono alle reali 4 casate di Harry Potter, Grifontuono, Serpenterba, Tassofuoco e Corvoscuro (con annesse bellissime doll) esattamente come prevedevo sono finito nella casata che mi è sempre uscita in test del genere ossia Corvoscuro, non conosco la maggior parte della squadra a dire la verità ma questa iniziativa è fatta principalmente per farci conoscere e legare tra noi utenti, quindi mi va benissimo così. Insieme al test delle casate ne era presente un altro per capire se sei patronus o dissennatore, ma per sapere il risultato di questo test devo ancora aspettare.

P.S. Ho anche iniziato a ruolare un personaggio che odia i serpenterba nella sala grande, ovviamente è tutto parte del personaggio e non penso veramente le cose che li faccio dire

 

Giorno 3 – 24/01/2021 – Ma quanta roba...

Caro diario, oggi è stato il finimondo a livello di annunci di Harmonia Hauses, come prima cosa sono stati rivelati i risultati del test patronus/dissennatore, io sono risultato patronus, proprio il risultato che speravo (anche queste doll sono bellissime).

Successivamente è stata rivelata la prima prova, un Satoshi's Castle dove dovevamo creare una pozione adatta al mondo pokémon che unisse ingredienti del mondo pokémon a quello di Harry Potter, io ho creato una pozione che trasforma i pokémon nella loro versione shiny, l'ho chiamata pozione Colorcambio, non mi soddisfa completamente ma è carina.

Dimenticavo l'ultimo annuncio, le squadre dovranno eleggere un prefetto che servirà nelle prove di gruppo, chissà chi sarà per noi Corvoscuro.

 

Giorno 4 – 29/01/2021 - Alla fine è andata così...

Caro diario oggi sono stati annunciati i risultati della prima prova, io non sono entrato in classifica (tra l'altro mi sono accorto giusto ieri di aver usato un ingrediente non consentito per la prova, escludendo ogni possibilità di entrare nella top) ma delusione ancora maggiore è che la mia squadra è ultima in classifica nonostante sia quella che ha partecipato di più, ma sono sicuro che riusciremo a recuperare.

P.S. Hanno annunciato che il 3 febbraio ci sarà il primo minigioco pix, dovrò fare un miracolo per esserci

 

Giorno 5 – 31/01/2021 – Mi fa male la testa...

Caro diario, scusa se vado di fretta oggi ma la mia testa sta scoppiando per via della prova, una caccia al boccino, rivisitazione della caccia alle doll di pasqua, iniziativa in cui sono praticamente inutile ma almeno i miei compagni sono andati meglio, in particolare @Kiskeym che ha trovato 2 boccini nei primi 10 minuti, incredibile a dir poco. Vorrei anche ringraziare @Dangi per averci permesso di prendere un indizio.

Quasi dimenticavo, sono stato eletto come prefetto dei corvoscuro, spero di riuscire a dare il massimo per la mia incredibile casata

 

Giorno 6 – 16/02/2021 – Squadra, pix, quanta roba...

Caro diario, non ti scrivo da molto, il motivo? L'ultima prova è stata molto dura e stancante, ma è stata decisamente la migliore per ora visto che ci ha permesso di unirci molto come squadra. Sicuramente la cosa più preziosa di tutta questa maxi iniziativa, sia che vinciamo sia che no, visto che avere nuovi rapporti con utenti è ben più prezioso di qualsiasi doll o premio si possa vincere. E per questo voglio ringraziare ogni singolo membro che ha partecipato della nostra casata oltre che allo staff per tutto l'impegno messo per permettere che questo sia accaduto, infatti solo questa prova rende l'iniziativa una cosa di cui non mi pento nemmeno lontanamente di aver partecipato.

Come dici diario? Non ti ho ancora spiegato in cosa consisteva questa prova? Vero, era una prova di squadra dove dovevamo creare una pokéball da zero, dai disegni a come funziona. È stato complesso ma sono molto soddisfatto del nostro risultato, la Turner ball, siamo anche arrivati secondi nella classifica della prova, dietro al fantastico lavoro dei tassofuoco.

Insieme a questa sfida è stata una nuova fantastica skin, mi dispiace che a iniziativa finita non la potrò più usare.

Il 14 è anche uscita la nuova prova, dove dobbiamo scrivere un racconto dove usiamo la nostra doll, un inferno per noi corvoscuro infatti la nostra doll è molto complessa e spiegarla in un racconto è molto difficile, ma prometto che comunque vada posterò un racconto.

E ultima cosa ma non per importanza è anche uscito il primo minigioco pix, ho dovuto fare l'impossibile per esserci da subito ma ci sono riuscito, era un gioco di logica dove bisognava risolvere un indovinello molto carino, e nonostante non abbia fatto molti punti mi sono divertito.

P.S. è anche stato annunciato il prossimo pix che mi viene molto più comico del precedente

 

Giorno 7 – 21/02/2021 – Confusione

Caro diario, ho scritto il mio testo per la prova di scrittura ma ho palesemente fatto schifo, infatti ho preso i miei soliti 5 punti e basta, manco voglio spiegare lo schifo che ho scritto, ma pazienza la prossima prova andrà meglio.

Sono anche uscite 6 nuove doll a tema HH, belle (in particolare quelle dei premium) ma mi sembravano poco magiche visto che rappresentavano animali normali.

C'è anche stato un nuovo minigioco pix, ma meglio passarci sopra e dimenticarlo, come cavolo ho fatto a dire lurantis non lo so nemmeno io...

Oggi è anche uscita la nuova prova, una prova di logica, dove chi prima risolve fa più punti, ma a primo sguardo mi sembra impossibile, domani mi metto seriamente a risolverlo.

 

Giorno 8 – 27/02/2021 – Lotte e sfortuna

Caro diario, sono riuscito a risolvere l'enigma, mandarlo e rientrare nella top 15, non è bastato infatti i serpenterba sono così in vantaggio che è quasi impossibile recuperarli e la prova successiva non ha fatto che rendere il distacco irrecuperabile, infatti era una prova di random battle su shodawn dove la maggior parte della nostra casa è stata colpita dalla sfortuna ma pazienza almeno la finale è stata molto avvincente e per quanto è impossibile che vinciamo ma pazienza, abbiamo legato e ci siamo divertiti, non mi pento di nulla e rientrerei nella stessa casata altre mille volte pur sapendo che perderemo.

 

commento:

Spoiler

E dopo aver scritto più volte l'intero diario e averlo privato di molti pezzi sono riuscito a finirlo, ne vado abbastanza fiero visto che ci ho messo tutto il cuore a scriverlo e non lo cambierei neppure per uno migliore. E aggiungo anche una spiegazione per lo stile di scrittura scelto, l' ho scelto proprio per rispecchiare il mio stile di scrittura disordinato.

E per ultimo vorrei dire Grazie, sia squadra dei corvi, sia grazie staff per l'iniziativa fantastica e grazie anche a tutti i giocatori attivi delle altre squadre per aver aiutato a rendere competitiva questa iniziativa.

E come l'ultima cosa per davvero @Kiskeym crediamo tutti in te, faremo di tutto per farti vincere 

 

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Corvoscuro

Diario:

Spoiler

Ao a coso de ‘n diario, 

finarmente posso riempitte co st’iniziativa invernale. So stati quasi tre mesi molto lunghi e nun saprei da dove comincià... Ah, sta testa!

 

Ricordo come prima cosa de esseme iscritto un po’ controvoglia (anzi, morta contro controvojia) e solo a sollecitazione di Chube mi ha spinto a partecipare e così ho fatto (GENIO!) So stato poi abbinato alla casata dei Corvoscuro, dove molti membri già me erano noti, tipo sbirri, altri meno. È così che ha inizio il todos.

 

Aaaa prima prova è stata un disastro per me, sarà stato forse l’ancora poca vojia de partecipà, forse l’ancora mancanza de coesione co i friendz de a casata bella co annesso poco tempo a disposizione e lo scarso feeling con i Satoshi (COME SEMPREEEEEEEEEE), fatto sta che hanno prodotto na pozione probabilmente ottima a uccide quarcuno. Speravo de morì prima.

 

Aaaaa seconda prova, a caccia, ricordo solo un mal di testa manco fosse a testata de Zidane a Materazzi. Ho provato a cercà quei maledetti boccini, fortunatamente i piskelletti de a casata hanno fatto un grandissimo lavoro e li hanno trovati loro. Già si presagiva ‘n gioco de squadra che manco fossimo aaaa Rubbentuss. Ancora sto a cercà sti du pezzi de metallo ‘n giro, pure pe’ casa: manco l’Oki c’ho trovato ao.

 

Aaaaa terza prova ‘n bordello fratellì, ‘n disegno de ‘na palla. Ho provato a protestà pecché nun se po fa così, ma che è sta robba ennamo su. Nada de nada. Pe fortuna era anche qui ‘n gioco de squadra. Che bella sta crew, tutti pazzi sgravati tipo a Dark Polo Gang. Chi ha disegnato, chi ha scritto, è venuto fori ‘n lavoretto che me è rimasto ner core, e tu a coso sai quanto ce tengo alla robba de CORE.

 

Aaaa quarta prova è stata pe me a prova più brutta, mamma mia me sembrava quer popi popi der Cappittano quanno ce ha segnato ad derbie e ha esurtaro co l’haifon... Bo, vabbè, famme scrive quarcosa de a mia Johto bbella, che nun sbajio. Risultato: spiaze per i ragazzi e quattro svejie. Ve amo sempre quanno scrivo giudici, so come er Trilussa: me capiscono solo anni dopo. 

 

Aaaaa quinta prova me so rifiutato. È come di a ‘n laziale de annà a giocà alla Riommers o diventare pe bbene a Torino alla Vecchia Signora. Pe me gniente ha loggica e gniente carcoli che due + due fanno ‘na sberla tipo quelle che dava a pora Sora Lella. Ciaone bbelliiii.

 

A che prova stamo cì? Ah, se. Aaaaa sesta prova lotta tipo aaaa Scempionzzz o er fantacarcio visto che era tutto a randomme, mamma mia che goduria. Erano anni che nun ce entravo, forse da quanno avemo fatto li ultimi gironi ner 2007. Prima lotta contro a povera Espi me ha portato ar turno successivo dove ho trovato er mio maestro, er capoccia Strax. C’avete presente quanno ve dice tutto male? Ecco, er capoccia me ha dato ‘na capocciata e co ‘n PS è rimasto e me ha buttato fori. Te vojo bene sor maè, ma che buca da golf che hai avuto e fammelo dì.

 

Ed ecchime qui, aaaaaa settima prova. Er memento. So contento de tutto, de li bellissimi fratellini dei Corvoscuro, so contento de tutte le artre casate e so contento che alla fine ho partecipato e che me so divertito. So pure contento de avè scritto er memento nella mia parlata, sennò mesareimentito sur mento (ao, me sembra ‘na succursale de Francoforte sul Meno). Belli tutti e grazzie!

 

Ao, e chiudete a coso de ‘n diario, e levateeee a sgorbiooo!


Breve commento:

Spoiler

Devo dire che è una macro iniziativa che ho apprezzato, serviva un qualcosa di diverso. Sono stato molto contento anche dalla mia casata, c’è stata una bella intesa e a prescindere da tutto spero sia stato divertente e conoscitivo per chi ha partecipato attivamente. Complimenti a tutti gli utenti partecipanti e allo staff che ha curato il tutto e spero verrà riproposto un format simile che è stato piuttosto vincente a mio avviso. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Grifontuono

Diario:

Spoiler

Ehilà Diario!
L'ultima volta che ci siamo scritti ero da pochi mesi arrivato in Giappone, e sentivo il gran bisogno di sfogarmi con te, ma poi *puff*, mi sono ripreso e ti ho dimenticato. Spero non te la sia presa, e anche se te la fossi presa, pazienza, la carta non si può offendere (anche se i tuoi tagli potrebbero farmi mooolto male).
Ho trovato un buon motivo per scriverti, non tanto importante quanto l'ultimo, ma comunque degno di nota: I 7 Viaggi Capitali 2.0 Harmonia Houses!
Mentre all'inizio ero un po' titubante sul partecipare, avendo poco tempo libero e, ammetto, poca voglia, da buon amante di Pokémon e di Harry Potter, e di bambole del forum, mi sono deciso ad iscrivermi.
Per essere smistato in una delle quattro casate, ho dovuto fare un quiz, che ho trovato molto bello e interessante, e dopo qualche ora, sbam, Grifontuono. E con un altro bel quiz, mi sono ritrovato anche una bellissima Cresselia Patronus, ottima aggiunta alla mia collezione di doll!
Come casata avrei preferito essere un Serpenterba o un Corvoscuro, ma solo per una mera questione estetica (l'importante è il contenuto e non la forma, giusto?), e il Cappello Parlante ha fatto un'ottima scelta, visto che ho trovato un ottimo ambiente (un po' spoglio, ma come si suol dire, meglio pochi ma buoni).
Purtroppo la Sala Grande era troppo confusionaria, e per leggere tutto ci sarebbero volute ore e molta pazienza (e tengo molto alle mie diottrie, anche se non sono già molte), quindi non mi sono potuto confrontare con i membri delle altre casate, se non sporadicamente, e mi sono "accontentato" dei miei compagni Grifontuono. Tra di loro, fortunatamente, vi erano utenti che conosco bene, così non mi sono sentito troppo fuori luogo. E anche gli altri membri sono stati una bella scoperta!
Ma parliamo delle prove, va. Sette prove per sette settimane.
La prima prova è stata quella delle Pozioni, in cui bisognava creare una pozione, mischiando ingredienti provenienti dai due mondi, e mi sono divertito molto a partecipare, con un po' di aiuto dal caro internet per cercare gli ingredienti di Harry Potter (sono un fan, ma non così esperto). Purtroppo per una mia disattenzione nel leggere le regole, la mia pozione non è risultata valida (dannate rocce!) e non ho potuto concorrere alla vittoria, ma pazienza, l'importante è stato divertirsi, e imparare cose nuove. Purtroppo, dopo questa prova, lo staff ci ha "rubato" un prezioso compagno... Ciao caro Carl, la Wiki ha bisogno di te! (Non lo leggerà mai, ma mi piace omaggiarlo).
La seconda prova... caccia al tesoro, o meglio, al Boccino. Ho creato un club per quelli come me che non le reggono molto, quindi non so che altro aggiungere, se non che, oltre al pochissimo fa citato astio verso di esse, non avrei comunque potuto partecipare quella domenica.
La terza prova, invece, è stato molto bella, ma anche super impegnativa. Con i miei compagni Grifontuono, abbiamo dovuto creare una Poké Ball magica: che lavorone! Dopo una prima suddivisione dei ruoli, ogni membro si è rimboccato le maniche, e ha fatto la sua parte al meglio delle sue capacità, creando la stupenda Phoenix Ball! Io mi sono occupato dell'impaginazione, ed è stato molto faticoso, ma parecchio appagante. Purtroppo siamo arrivati terzi, ma secondo me meritavamo di vincere.
Dopo qualche giorno per riprendermi dalle enormi fatiche, è giunto il momento della quarta prova, il Magico Racconto. Dovevamo prendere la Ball creata nella prova precedente e ricamarci attorno una storia, con varie limitazioni, che a mio modesto parere potevano anche non esserci, ma non dovevo decidere io. Anche in questa prova mi sono divertito parecchio, ma nemmeno in questa occasione sono entrato in classifica (forse è successo troppo spesso, non trovi?).
Alla quinta prova purtroppo non sono riuscito a partecipare per problemi nella vita fuori dal forum, ma ti dirò comunque qualcosa su di essa, non voglio farti mancare niente. Questa consisteva nel risolvere due enigmi, il primo poco impegnativo (e abbastanza facile, visto che quando ho avuto tempo e ho provato a farlo, ci ho messo 5 minuti; sono bravo, vero?) mentre il secondo più difficile e con ragionamenti più profondi. Di sicuro una bella prova, ma non molto nelle mie corde, preferisco inventare che ragionare.
Ah, non ti ho parlato di un'altra cosa, ma alla mia veneranda età non posso ricordarmi tutto subito. Noi Premium Member abbiamo potuto partecipare a delle mini prove, i Minigiochi di Pix, in cui guadagnare qualche PP, e Punti Casa. Il primo minigioco, che sono riuscito a completare con successo, consisteva nel rispondere ad un indovinello, complicato ma non troppo; nel secondo, invece, bisognava indovinare un Pokémon reso con un effetto mosaico, ma purtroppo ho "missato" (dannato Scizor). Sono state degli ottimi intramezzi leggeri, e li ho apprezzati parecchio.
Tornando alle prove principali, la sesta, il Club dei Duellanti, consisteva in un torneo "competitivo", svolto su Showdown. Inizialmente non volevo partecipare, sia per carenza di tempo sia per mal sopportazione della piattaforma in cui si svolgeva il torneo, ma ho alla fine deciso di competere, e non me ne sono pentito. La prima lotta è andata molto bene, e sono stato uno dei pochi Grifontuono a superare la prima fase, ma nella seconda sono stato sconfitto, ma non senza combattere fino alla fine!
E la settima prova, beh, sei tu. Non te l'aspettavi eh? Ebbene sì, sono tornato da te per svolgere la settima prova, dal titolo "Memento", che consiste appunto nel scrivere una pagina di diario, parlando dell'iniziativa in tutte le sue parti, e mi sto divertendo a scriverti.
In definitiva, cosa penso di Harmonia Houses? E' stato un viaggio lungo e tortuoso, fatto di alti e bassi, con varie problematiche, ma che non ne hanno inficiato la riuscita, e sono stato felice di essermi iscritto e aver partecipato a più prove possibili, impegnandomi al meglio delle mie possibilità!
Beh, caro Diario, potrei tornare a scriverti più spesso, anche solamente per delle cose futili, perché è davvero un bel modo di sfogarsi ed esternare i propri pensieri, e a volte credo sia utile!
A presto!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

casa di appartenenza : Tassofuoco

Diario :

Spoiler

16/1/2021

Caro diario, oggi sul forum è iniziato un nuovo GDR, il più grande mai fatto, ed inoltre è a tema harry potter!

Quindi ci sono le casate, i punti e le prove. Ovviamente io non ne so nulla di HP , ma confido nel fatto che le prove non siano basate su quest'ultimo , dopotutto i mod sanno che è un forum di pokémon e non di HP. Ho appena fatto il test per le casate, spero di essere un serpenterba! Ci starebbe benissimo, guarda quanto sono cattivo GRR!

Ora devo andare! Ti aggiornerò domani!

7/3/2021

Mi sono totalmente dimenticato della tua esistenza... Vabbè... Sono costretto a riprenderti per colpa della settima prova. Ti riassumo molto velocemente le varie prove e tutto ciò che è successo negli MP e su Telegram (si esatto, non abbiamo usato la discussione apposita)

 

Prima prova- Tra pozioni, missclick e realizzazioni

 

La prima prova era un satoshi castle sul creare pozioni, avevo previsto una sfida del genere, ma con le magie, quindi l'effetto era già pronto, ho dovuto solo scegliere i materiali, ho preso due oggetti pokémon estremamente freddi e due estremamente caldi, poi ci ho messo qualcosa di HP più che altro come contentino per rispettare le regole, infine ho fatto una spiegazione ABNORME sulla scelta dei materiali, di solito in prove del genere scrivo tutto su word, poi copincollo tutto sul forum, ma proprio quella volta per sbaglio non copincollai la parte con la spiegazione, me ne resi conto solo dopo quindi ormai non ci potevo fare più niente.... Ma la cosa peggiore era un altra... le altre casate avevano una media di partecipanti di 16 mentre noi a malapena nove... Ed è proprio in quel momento che la nostra casata realizzò che.... Eravamo condannati a perdere fin dalla prima prova

 

Prova 2 – Mi prendi in giro?!

 

La seconda prova era basata sulle cacce al tesoro stile halloween e pasqua , gli indizi erano a pagamento e la maggior parte di noi era squattrinata , stavamo per comprare l'indizio da 50 pp, ma i grifoni ci anticipano . A questo punto non potevamo fare altro che cercare, i corvi e le serpi stavano monopolizzando questa prova ed io mi dovetti allontanare un attimo, quando ritorno ormai erano rimasti solo i tesori più rari e qualcuno suggerì 2 opzioni, la maggior parte scelse la prima mentre io ed Alemat scegliemmo la seconda, cioè il calendario, io riesco a vederlo tutto ma non trovo niente che corrisponda con gli indizi, stavo per andare a comunicarlo quando all'improvviso.... Prova terminata, Redhawk ha trovato l'ultimo tesoro..... nel calendario....

 

Prova 3- it's showtime!

 

La terza prova è stata senza ombra di dubbio la più divertente ( e non lo dico perché l'abbiamo vinta )

In pratica bisognava creare una poké ball specificandone gli effetti, i materiali e il design che dovevano essere illustrati tramite disegni contenuti in un libro/una pagina, la cosa migliore? Era una prova di squdra! Finalmente il nostro numero esiguo non era più uno svantaggio! Ci siamo messi tutti all'opera, il primo giorno è stato dedicato al brainstorming , il secondo giorno mmix12 ha creato una lista delle caratteristiche delle 2 proposte principali, cioè la leviosà ball e la patronus ball, alla fine ha vinto la seconda .Il terzo giorno decidemmo di fare più versioni della stessa ball, per indicare un evoluzione nel suo design ,dopodiché iniziammo a fare i disegni e a scegliere i materiali , gli effetti della ball e la sua storia le scegliemmo il quarto giorno. Il quinto giorno Harlie iniziò l'impaginazione mentre Combo finì i disegni. Infine il sesto giorno nonostante fosse il suo compleanno, Harlie finì l'impaginazione mentre Alemat ci fece perdere qualche anno di vita facendoci dubitare della ammissibilità delle varie versione della nostra ball. Alla fine pubblicammo e qualche giorno dopo uscirono i risultati e... PRIMO POSTO!!!Ma la sorpresa più grande è stata quando ci hanno consegnato la doll della pokéball, ormai del primo posto c'è ne importava relativamente, la doll più secsi dell'iniziativa ormai era la nostra!

 

Prova 4- Regole discutibili e dove trovarle!

 

La quarta prova è stata sicuramente la più traumatizzante... In pratica bisognava creare una storia in cui ci doveva essere una lotta usando la magia e in cui dovevamo catturare un pokémon con la ball creata nella prova precedente. All'inizio volevo farla nel mondo di mistery dungeon, potevo simulare la magia tramite i bastoni, le sfere è le bacchette , la ball la potevo giustificare dicendo “ una squadra d'esplorazione scopre questo misterioso oggetto, ma il team AWD cerca di rubarlo , combattono usando la magia ed il protagonista per sbaglio attiva la ball catturando weavile “ , in pratica mi mancavano solo i dettagli , ma ad un certo punto un compagno tasso arriva e dice “ LOLNOPE il protagonista deve essere per forza un umano , perché ….perché si!”

A quanto pare senza che me ne accorgessi nel topic delle domande hanno specificato che il protagonista doveva essere un umano e che non poteva usare pokémon.

Abbastanza irritato allora decisi di cambiare storia, la seconda era ambientata ad Alola , avrei giustificato il non utilizzare pokémon dicendo che i nemici avevano rubato la tecnologia dell'Aether paradise , la storia vedeva come protagonisti me e Lilya che eravamo andati a controllare una zona perché era stata segnalata la presenza di un ultracreatura , però in realtà si scopre che la segnalazione era solo una trapLOLNOPE , a quanto pare nel topic delle domande e risposte era stato specificato che il protagonista doveva avere SOLO quella ball, anche se non utilizzava le altre perché..... perché si!

A questo punto decisi di arrendermi e non postare nulla visto che mancava solo l'ultimo giorno, ma il giorno dopo mi saltò in mente una nuova idea, era molto grezza (e ad essere onesti, anche molto, molto brutta ) , ma era meglio di niente. Non ebbi nemmeno il tempo di correggere errori grammaticali, gli diedi solo uno sguardo veloce e lo postai

 

Prova 5 – Odio la matematica

 

La quinta prova era basata sulla logica, in pratica ci diedero una serie di enigmi da risolvere, questa è stata l'unica prova a cui non ho preso parte, era impossibile! Solo a pensarci mi viene mal di testa... Mai più una prova del genere!

 

Prova 6 – Harlie VGC2021!

 

Questa è stata la prova più sfortunata per me, in pratica bisognava fare delle sfide in random battle su showdown tranne che nella finale in cui si giocava in national dex, purtroppo io persi il primo turno per l'hax avversario.... riuscii a giocarmela molto bene nei primi due match, ma al terzo tra io che misso i poltergaist , l'avversario che prende le 85 di accuracy e critta sui pokémon giusti non ho potuto opporre resistenza.. Ma a mantenere alto l'onore dei tassi è stato Harlie che ha stravinto la prova!

Breve commento :

Spoiler

Sono un utente abbastanza nuovo del forum , quindi non posso confrontare questa iniziativa ad altre, ma una cosa è sicura, è stato divertentissimo. L'unica cosa che mi dispiace è stato il numero di inattivi nella nostra casata che ci ha praticamente messo fuori dai giochi ancor prima di iniziare, ma tutte le risate che ci siamo fatti tra telegram e MP mi rimarranno per un beellll po':Wooper:

 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Corvoscuro Corviknight.png
Diario: 

Spoiler

11/03/2021

 

Carissimo Diario,


Da quanto tempo, eh? Ti chiederai dove sono stato visto che non scrivo nulla da… probabilmente dall’ultima prova dove era richiesto un diario. Ti chiederai anche che cosa ho fatto durante questo periodo. Ah no? Beh, in ogni caso preparati perché ti racconterò di Harmonia Houses: un gioco di ruolo ispirato al mondo di Harry Potter svolto sul forum di Pokémon Millennium durante questi ultimi mesi ed è ancora in corso (ma se non mi velocizzo finirà mentre ti sto scrivendo).

 


Tutto ha avuto inizio da uno smistamento in casate. Per partecipare abbiamo dovuto svolgere un quiz e a seconda delle opzioni scelte venivamo selezionati in una casata tra Grifontuono, Serpenterba, Tassofuoco e Corvoscuro. Ogni volta che faccio test del genere (ad esempio sul sito di Wizarding World) vengo identificato come Corvonero e questa volta non è stata da meno: sono stato smistato nella casata che ha come mascotte Corviknight.
In verità inizialmente non ero troppo felice perché guardando le PokéBambole preferivo quella di Serperior ma vedendo i miei compagni mi sono ricreduto: con diversi parlo spesso e mi stanno simpaticissimi ma con altri mi ero scritto pochissime volte e sarebbe stata un’occasione per conoscerci meglio. Un po’ mi è dispiaciuto il fatto che ci sia stata una sola prova di gruppo, per quanto difficile possa essere organizzarci, ma di questo ti parlerò più avanti.


Le prime sfide riguardavano la creazione di una pozione e una caccia al tesoro in vecchie discussioni di Boccini d’Oro. Nella prima ho plagiato la ricetta della pozione contro il veleno della saga di Harry Potter aggiungendo qualche bacca (e ne vado fiero, più o meno…), mentre nella seconda sono riuscito a prendere uno degli sfuggenti Boccini d’Oro. Mi è dispiaciuto vedere che questa doll è stata poi riproposta tramite codice visto che durante la caccia alle uova di Pasqua non becco mai niente e per una volta che sono stato più veloce degli altri tutti hanno potuto ottenere il mio stesso premio.
Tuttavia, almeno io, mi ricorderò che il mio non è un Boccino qualsiasi ma è il Boccino non comune 2Boccino.gif


Probabilmente ti ho già depresso parlandoti di questa piccola delusione ma ora ti tirerò su il morale raccontandoti della prova di squadra, dove abbiamo dovuto realizzare una Poké Ball che ha a che fare con il mondo magico. Ora non ti sto a raccontare tutto in ordine per non annoiarti, caro Diario, ma dopo delle idee iniziali scartate abbiamo fatto un lavorone e anche se non ho contribuito particolarmente sono fiero del risultato della nostra casata! Siamo arrivati secondi ma questa posizione non ci ha demoralizzato, anzi ci ha fatto capire che per quanto possiamo impegnarci ci sarà sempre qualcuno che si è impegnato più di noi. Sarà per questo che al momento siamo secondi, bah… :mumblo:


Senza soffermarmi sulla stesura del Magico Racconto della quarta prova, dove ho dovuto catturare un Pokémon con la mia Turner Ball che può riavvolgere il tempo, passiamo al rompicapo che più mi ha fatto scervellare durante questo GDR: il Satoshi’s Castle Enigmi al Castello. Si trattava di risolvere due “mini” (e chiamali mini…) giochi di logica. Mi hanno tenuto al pc a scarabocchiare su un quadernino tutto il pomeriggio fino alla soluzione… del secondo! Infatti dei due enigmi il primo, che a detta di molti era il più facile, l’ho sbagliato molto probabilmente per non aver letto bene i dati. Sono stato a pensarci tutta la serata e ne ho anche parlato con un compagno di casata che mi ha subito consolato. Grazie mille se stai leggendo :3


Infine c’è stato un torneo sulla piattaforma Pokémon Showdown. Questo torneo si è giocato in “random battle”, ovvero entrambi i giocatori combattono con un team casuale selezionato al momento. Qui sono stato abbastanza fortunato durante i primi incontri ma una volta in Top 16 ho beccato un avversario più abile (e fortunato) di me. Come, caro Diario? Dici che ti sto annoiando con queste storie e che vorresti andare a fare cena visto che siamo qui da troppe ore? Tranquillo, a breve concludo *ma il diario svogliato proprio a me doveva capitare?* :autopatpat:


Dato che qui qualcuno ha fretta passo alle considerazioni finali.


Harmonia Houses è stata un’iniziativa che ho apprezzato moltissimo. Mi ha riavvicinato alla saga della Rowling e mi ha portato a fare un rewatch dei film. Grazie ad essa ho conosciuto nuovi utenti con cui mi piacerebbe fare due chiacchiere anche dopo la fine, di tanto in tanto, e tra momenti felici e piccole delusioni mi ha accompagnato ogni domenica pomeriggio per due mesi che sono volati! 
Anche se manca ancora una settimana alla fine di questo “anno scolastico” spero in futuro ci saranno altri progetti simili, magari ispirati ad altre saghe cinematografiche o videoludiche.


Caro Diario, ecco tutto. Che ne pensi?


Io ora ti devo lasciare però,
alla pross- *il Diario fugge*

 

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Grifontuono

Diario:

Spoiler

HH – diario di viaggio

 

Settimana 1

Ancora non ci credo, è incredibile! Un evento a tema Harry Potter! Qui sul forum! Un fan sfegatato come me non poteva chiedere di meglio, questo è certo. E poi la casata… Grifontuono! Proprio quella che volevo! I mod hanno parlato di prove, non so cosa ci aspetterà, ma sono certo che ci sarà da divertirsi. Ho anche fatto un test riguardante ai patroni, non so bene a cosa porterà. Di sicuro sono gastato. Beh per oggi è tutto mi sa.

 

Uhu! Ho una nuova doll, un bellissimo luxray! Ho anche scoperto la sala grande e va detto che è moooolto più interessante delle videolezioni. Certo, c’è una certa rivalità tra i serpenterba e un particolare corvoscuro, ma per il resto è un luogo estremamente interessante. Ho cercato di lanciare il meme del pasticcio di rognone ma non ha funzionato. Che poi il rognone è praticamente il rene del bue e devo dire che non mi tenta per niente, ma speravo che facesse ridere qualcuno. Credo che non calcherò ulteriormente la mano.

 

Ok, la situazione è degenerata. Ho fatto bene a investire sul rognone! Non si parla d’altro ormai. Ammetto che la cosa mi rende felice, ma è un po’strano ritrovarsi da utente qualsiasi ad artefice dell’unico argomento di conversazione su PM.  Non credo che la gente sappia cosa sia veramente il pasticcio di rognone ma per il momento è meglio così. Non credo che comunque andrà avanti a lungo la cosa.

 

E niente, sono passati 3 giorni e il rognone spopola ancora. Cioè, uno a un certo punto si dice che una cosa dovrà pur finire, ma va detto che la sensazione di potere che dà il rognone è una cosa incredibile. Il lato negativo? La gente ha scoperto cos’è il rognone. D’altronde è risaputo, ovunque c’è la luce ci saranno anche le ombre. Fortunatamente però non sono solo in questa battaglia!

 

Una pozione, una pozione, devo pensare a una pozione… Beh, credo che avrà a che fare con la visione notturna, sperando che non si noti il freboot a Minecraft. Ora devo andare però. Credo che sia tutto per questa settimana.

 

Settimana 2

 

Beh, il rognone spopola ancora. Credo che sia un meme alimentato dall’odio, ma non do troppa importanza a ciò, sono troppo occupato a godermi il momento. Tralaltro sono un patronus. O meglio, sono più un patonus che un dissennatore. Mi hanno pure regalato una doll di cresselia che non è niente male. Ovviamente ho perso alla prova di pozioni, ma non mi aspettavo niente di che. Mi brucia un po’che i serpenterba siano primi ma me ne farò una ragione.

No, mi dispiace, sono negato per il Quidditch. Non fa per me, diciamolo apertamente. Mi chiedo come sia possibile trovare quella pallina in giro per discussioni che non ho neanche mai sentito nominare. Il rognone è ancora la cosa più memato di PM, OVVIAMENTE. Mi sto abituando al potere. Nel senso, non comando un bel niente, però si continua a parlare di rognone e so che tutto questo è nato da me. Mi sento un genio e uno stupido a intervalli regolari.

 

Settimana 3

Onestamente il rognone ha stancato pure me, ma cosa dovrei fare? Non posso distruggere la mia stessa creazione, credo che semplicemente smetterò di alimentarla. I corvetti se la sono cavata benne alla seconda prova e ora sono secondi. Noi messi malissimo ovviamente ma non è che me ne importi tanto. In ogni caso andrà come andrà, anche se abbiamo perso uno dei nostri migliori soldati.

 

Molto interessante la prova, estremamente incentrata sul gruppo. Beh, credo che mi troverò bene con gli altri Grifontuono.  Vedo già molte idee interessanti, anche se stanno preferendo quella strana ball che si rigenera, ma per me non andrà da nessuna parte. A nostro favore però va detto che siamo super organizzati. Quella del pokéclub era una battuta, e invece ecco la Stamberga Tuonante! Sono pure un admin ed è la prima volta che ho così tanto potere all’interno del forum, non è per nulla una sensazione sgradevole. Il rognone continua ad essere adorato ma questo già lo sapete.

 

Settimana 4

 

Mi sono sbagliato, la Phoenix Ball è veramente interessate. Ci stiamo lavorando per bene e per me può venire su un bel lavoro. Sto dando un contributo e sono molto felice di ciò. Stiamo agendo come una squadra e finalmente c’è lo spirito del team. Poi vedremo come andrà ma io sono fiducioso. Al momento però sono anche coperto di verifiche…

 

Beh, meritavamo qualcosa in più del terzo posto per me, ma non mi lamento. Spero che il racconto per questa prova possa piacere ai giudici, ma non ne sono così sicuro. Il potere del rognone ovviamente si sta esaurendo, ma ormai faccio fatica a starci dietro quindi meglio così. Qualche settimana e sarà un meme morto, e il forum sarà pronto per un’altra specialità culinaria…

 

Settimana 5

Ovviamente non ho vinto, ma non me l’aspettavo neanche quindi amen. Piuttosto, noi Grifontuono non siamo messi benissimo. Onestamente non mi interessa molto, però mi sarebbe piaciuto essere almeno secondi. C’è ancora del tempo, ma non credo ce la faremo. Peccato…

 

Non per vantarmi ma alle medie ho vinto i giochi matematici della scuola, forse riesco a combinare qualcosina con questo rompicapo. Ok! Primo indovinello risolto, un giochino da ragazzi. Non si può dire lo stesso del secondo, credo che ci starò su un be po’…

 

Settimana 6

 

Odio la scuola. Come fa la gente a godersi la vita se facciamo una settimana davanti al pc a non fare niente e un’altra settimana sommersi dalle verifiche!? Purtroppo questa prova dovrò passarla, e mi dispiaccio molto per questo.

 

Sono una pippa ai duelli. Mi sto allenando ma è la prima volta per me su Showdown. Però mi piace il tutto e credo che mi potenzierò. Le meccaniche sono interessanti e anche se verrò macellato almeno mi divertirò un po’.

 

Settimana 7

 

E infatti sono una schiappa. Credo di aver lottato contro un avversario abbastanza forte però. In verità non ne ho idea ma fa bene alla mia autostima. Credo che si scoprirà andando avanti col tempo. Molto bella però come prova, davvero interessante.

 

Beh, se ha vinto vuol dire che non era scarso. Il mio primo ed ultimo rivale, si intende. Purtroppo in questi giorni non sono molto attivo e quindi non ho un granché da raccontare. Credo che il rognone sia definitivamente morto però. Next step: mostunabe

 

Settimana 8

 

Siamo agli sgoccioli, e sto rubando gli ultimi minuti di questa fantastica esperienza per scrivere un diario che scade fra 3 ore. Quindi ciò che voglio fare è ringraziare i mod per aver fatto ritornare in me tutto l’amore che provo per quei 7 libri che hanno fatto la mia infanzia e tutti gli utenti per aver reso questo viaggio così straordinario, in particolare un tasso e un serpente, ma quella è un’altra storia…

 

SparkSurfer

 

 

Breve commento: 

Spoiler

PASTICCIO DI ROGNONE

 

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

 

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Corvoscuro

Diario:

Spoiler

 

Caro Diario,

Mh… No, non mi convince. Perché mai “caro”? Non scrivo una pagina da secoli, non siamo di certo così intimi. Aspetta: ricomincio.

 

Diario,

Come te la passi? Male immagino, hai fatto la muffa nel sottoscala per anni e ti ritiro fuori soltanto per partecipare all’iniziativa di un forum. Non guardarmi così, ok? Sono stato impegnato!

Comunque… io me la sono cavata anche senza di te. Di certo sto meglio dell’ultima volta che ho sfogliato le tue pagine. Ricordi? Tutto quel casino che era successo per… Ah, non sono qui per parlare di questo, diamine!

Veniamo al punto: in pratica devo buttar giù qualche paragrafo in cui faccio un resoconto della mia esperienza in questa iniziativa. Lo so che non ti interessa e che odi quando divulgo ciò che scrivo, ma concedimelo solo per questa volta.

Comunque, si tratta di una sorta di gdr online su un forum Pokémon. Solo che il tema madre è Harry Potter. Lo so che stai pensando: ma che cavolo c’entrano queste due cose? Onestamente non ne ho idea. Quando l’ignaro me del passato ha deciso di iscriversi non aveva neanche capito il collegamento e ha tenuto il test di smistamento non ricollegando il termine “casate” ai libri della Rowling di cui ho ancor oggi solo un ricordo annebbiato.

Sballottolato tra domande esistenziali che neanche gli indicatori MBTI, sono stato infine assegnato ai Corvoscuro. Una scelta dopotutto sensata data la mia personalità arguta, brillante, razionale e decisamente modesta… Che c’è? Sei un diario, non hai diritto di giudicare!

 

A dir la verità non ero partito dal presupposto di far faville nelle varie prove. Il mio interesse originale era semplicemente quello di portare avanti il personaggio di Kiskeym, per il quale avevo in mente da un po’ alcuni snodi narrativi totalmente fuori di testa: lo sai che vivo tutto come un gigantesco roleplay!

Così è nata la sottotrama di Kiscake il tiramisù alle fragole e del Demone della cucina innovativa. È stato a dir poco esilarante vedere come gli altri utenti mi hanno assecondato in questa pazzia, tra chi cercava di mangiarmi e chi… beh, no: hanno tutti cercato di mangiarmi!

Se il rognone non avesse distratto gli stomaci degli studenti di Harmonia probabilmente il mio personaggio sarebbe deceduto molto prima della seconda prova.

 

E a proposito di prove: non posso dire che mi abbiano annoiato. La creazione della pozione-scientifica, la caccia ai boccini nei meandri più oscuri del foro (ho letteralmente passato un’ora - e dico un’ora! – a girarmi discussioni del 2013 con sessanta e passa pagine per aver interpretato male un indizio), la sensazione di semi-inutilità nella prova di disegno e la rivalsa con il racconto primo a pari merito con quello di Alemat…

Per non parlare della prova a enigmi. Sì, ecco, parliamone invece. Ai carissimi staffer che probabilmente deprederanno senza ritegno questa pagina di diario personale: lo sapete che vi voglio bene e stimo tutto quello che fate e siete perfetti e fatemi vincere la coppa individuale. Ma non fate MAI più una cosa del genere: le vostre menti sadiche devono essere soddisfatte per almeno una decade dopo l’impianto di produzione di fumo e sangue che è diventato il mio cervello dopo un’intera giornata spesa nel far incastrare tutti i dati del secondo indovinello. Oh!

…che c’è? Troppo? Ti lamenti sempre, maledetto libraccio: poi ti chiedi anche perché sei finito nel dimenticatoio!

 

Stavo dicendo… ah, sì! Le prove sono state queste. Mi dispiace che non ci sia stato alcun torneo su Showdown, avrei potuto mostrare a tutti le mie incredibili abilità in lotta rinomate in tutto il mondo e di certo non sarei stato eliminato alla prima occasione in maniera pietosa. Oh beh, immagino che sarà per la prossima volta.

 

Alla fine della fiera Harmonia Houses si è rivelata un’esperienza molto piacevole, che è stata capace di accompagnarmi in questo periodo di frenetici esami universitari. Mh, ora che ci penso non ti ho aggiornato sull’università, ma mi tengo questa storia per un’altra occasione.

I miei compagni di casata sono stati degli alleati più che validi e senza l’aiuto di tutti non avremmo mai potuto racimolare così tanti punti. Anche se ovviamente una persona dal mio carisma e talento è imprescindibile per il gruppo!

Lo so cosa stai pensando, non dirlo nemmeno! Ma sai bene che sono un disastro in queste cose.

Che dovrei scrivere, roba del tipo “sono riuscito a legare davvero tanto con alcuni dei miei compagni”, “danno l’impressione di essere persone fantastiche” o “mi scalda il cuore il fatto che nonostante il secondo posto continuino a tifare per me”?

Stupido diario! Non dirò mai cose del genere! Non ce n’è bisogno almeno, credo che lo sappiano già…

 

Finale melodrammatico? Sì, dai.

Vedi, da quando mi sono iscritto sul forum soltanto un’altra volta ho gettato la maschera di Kiskeym e ho parlato come “quello che sta dietro lo schermo”. Fu a Natale, in occasione della Lettera a Babbo Birdale.

Nella missiva che avevo elaborato avevo chiesto in dono una piccola spinta per andare avanti, per lasciarmi alle spalle definitivamente un periodo della mia vita non esattamente roseo.

A distanza di qualche mese posso dirti che, lieve quasi tanto da essere impercettibile, quella spinta è arrivata e io sto camminando con le mie gambe (per quanto ancora tutto goffo e zoppicante!). E mi piace pensare che un po’ il merito sia anche di tutte le persone che ho conosciuto su questa piattaforma e della compagnia che mi hanno offerto nei momenti più monotoni e sconfortanti.

 

In altre parole: grazie a tutti!

E. - quello che sta dietro lo schermo

 

 

Nota a margine: non preoccuparti, stupido di un diario. Non ti rimetterò a marcire nel sottoscala!

 

Breve commento: Dal momento che la prova lo richiedeva esplicitamente ho dovuto abbandonare il personaggio di Kiskeym e parlare come colui che effettivamente si cela dietro il nome utente. Per gli amanti del Kiskeymverse, immaginate la persona che scrive come il demiurgo divino che plasma le avventure del vostro spettro capitalista preferito. È tutta lore! :looksi:

whRlunW.png.79d5fe59abed942dbe0631d079fae4b3.png    TAkxp06.png

 

Guardate che belle targhette che ha fatto @SeanFrost :cuore:

650813188_Targhettacampione.png.9f5ff1aa682f018baefe7533e889b1b2.png   467828670_Targhettacercatore.png.41199a62e3a21dab602ae20a427fffc9.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: grifontuono 

Diario: 

Spoiler

Caro diario 
io e te non ci siamo sentiti molto ultimamente data la solita routine quotidiana ma ora ho finalmente qualcosa di bello da raccontarti
Oggi vorrei parlarti di un gdr sul forum a cui mi sono iscritta
Il gdr in questione si chiama harmonia houses e mischia elementi harrypotteriani a elementi pokemon come giusto che sia in un forum pokemon 
Amo i gdr del forum e questo mi ha attirata particolarmente data la sua durata...ebbene si harmonia houses è uno,se non il più longevo,dei gdr mai fatti sul forum e infatti mentre ti scrivo è ancora in corso
L'unico problema è che ne sapevo davvero pochissimo di harry potter quindi quando si dovette fare il quiz per decidere in che casa si sarebbe stati smistati risposi molto a caso...tanto mi andava bene qualunque casa 
Le case in cui ci smistarono erano 4 come film e libro vogliono ma i nomi erano un po differenti: grifontuono,tassofuoco,serpenterba e corvoscuro

20210311-055914
Io finii nella casa grifontuono,la nostra mascotte era luxray e ancora oggi la cosa mi fa strano perche okay il tuono ma che ha luxray di grifon? 

20210311-15584420210311-155903
Conoscevo già alcuni dei miei compagni casa mentre gli altri ho imparato a conoscerli nel corso delle varie prove e chiacchierando e mi sono sempre trovata bene con tutti
Avevamo molti luoghi dove riunirci noi studenti...per prima cosa ogni casa aveva il suo dormitorio personale a cui accedevi tramite password,noi grifontuono avevamo la torre girfontuono (che purtroppo visitai molto poco,in quel periodo non mi sentivo troppo bene e stavo meno sul forum e quindi quando potevo passavo più in sala grande per stare con tutti...ma è un po una mancanza questa per me sigh,sento che in torre mi sarei divertita molto)
Poi vi era la sala grande dove studenti di tutte le case si riunivano per chiacchierare,discutere delle prove e rivaleggiare 
Vi erano persino la casa carpacqua,discussione creata da SilverApricot per noi utenti che non masticavamo troppo bene il linguaggio potteriano,e gli mp di gruppo con quelli della propria casa 
Nella sala grande vi trovavi utenti di ogni tipo da quelli che ruolavano un personaggio a quelli che erano loro stessi ma si immaginavano come studenti magici a quelli originali come chi era uno studente trasformato in torta o in furrett viola

20210311-155948
E si parlava di varie cose ma principalmente di pasticcio di rognone...non chiedermi come iniziò so solo che spark,un nostro compagno tuono,inizio a nominarlo tipo 2 volte su 3 in sala grande e ci nacquero sopra una ventina di meme 

20210121-114616-jpg-fabe42ddf3eb78d937d07928f8d6e9f4
Per il gdr poi furono create anche un sacco di bellissime doll a tema harry potter Luxray
Ma il gdr naturalmente non era tutto svago e divertimento...vi erano anche 7 prove che noi studenti dovevamo affrontare per vincere la coppa delle case 
Ora te le racconto 
Nella prima prova si doveva creare una pozione usando sia ingradienti del mondo di harry potter sia ingradienti del mondo pokemon animali e vegatali
Il problema è che io al tempo pensavo che gli ingradienti citati nei film e libri di harry potter fossero tipo una decina...magari caro diario,magari...ce ne erano un sacco
Infatti creai una pozione molto confusa e non mi piazzai tra i vincitori ma carl,un nostro compagno tuono,si piazzo' molto bene 
Dopo questa prova tutti eravamo molto sereni e in hype per la seconda….non sapevamo che l'inferno stava arrivando
E arrivò con la seconda prova...la caccia al boccino 
La caccia al boccino sembrava easy...dovevi trovare boccini nascosti nel forum da riscattare con codici e avevi sia indizi gratis che a pagamento con pp
Il caos era che dovevi cercare i boccini in tipo ¾ dell'intero forum...facile come trovare una punta persa da un qwilfish nell'oceano con l'alta marea che la sposta ovunque 
Noi tuono collaborammo tutti,si dimenticavo che questa fu la prima prova di gruppo,ma non trovammo nulla ...anzi no carl che ho citato prima ,e che dopo questa prova ci lasciò perché nominato staffer wiki,trovo un uovo di pasqua della caccia pasquale dell'anno scorso...peccato quello non dava punti 
La caccia fu così amata che nacque un pokeclub anti caccia al tesoro 
Ora tu dirai "dopo questa prova che vi ha sfiancati il buon staff vi avrà fatto fare una prova leggera e rilassante " ...la terza prova fu la più complessa di tutto il gdr e la seconda prova di gruppo
Dovevamo creare una pokeball nuova con elementi del mondo magico solo che non bastava crearla ma dovevamo fare tutto il mauale con bozzetti,spiegazione effetti e impaginazione
Per quanto complessa questa fu la mia prova preferita perché ci uni' davvero tanto come squadra infatti collaborammo tutti al massimo e facemmo un lavorone...peccato che non ci piazziamo tra i primi manco qui 
Per la quarta prova dovevamo scrivere un racconto con noi protagonisti dove usavamo la ball da noi creata per catturare un pokemon a nostra scelta 
La mia seconda prova preferita perché non so scrivere bene ma mi diverto molto a immaginare e poi leggere i racconti degli altri mi piacque molto,ognuno mostrava un po della personalità dell'utente che lo aveva scritto 
Purtroppo manco in questa prova mi piazzai tra i vincitori 
La quinta prova fu l'inferno numero 2,diabolica quanto la caccia 
Fu una prova di logica ma logica di quelle tutto tranne che easy
Anzi io penso fosse una trappola perché il primo problema ti appariva ancora fattibile ma il secondo era il male 

20210311-155923
Rinunciai alla prova perché il mio cervello era a rischio e poi come avrei aiutato i miei compagni dopo...quindi diciamo che mi sono sacrificate per il bene dei tuono e ho rinunciato all'ebrezza della sifda...concordi vero diario?
La sesta prova invece fu quella meno legata al mondo di harry potter ma visto che non potevamo duellare davvero a colpi di magia era chiaro che sarebbe arrivata 
Si caro diario la sesta prova fu un torneo di lotta pokemon su sd con team random tranne per la finale 
Inutile dire che fui eliminata al primo turno,faccio parecchio schifo a lottare diciamocelo...ma almeno coi team random potevi dare la colpa alla fortuna,scelta saggia staff...scelta saggia 
Oltre alle prove poi vi erano anche dei minigiochi accessibili solo ai fritti dorati del forum,i cosidetti gattari o anche premium member 
Il primo minigioco era un'altra prova di logica ma stavolta piu accessibile ai cervelli umani ...qui riuscì ad indovinare ma lenta come sono a postare presi solo 5 punti per la risposta giusta 
Il secondo minigioco era una roba tipo quando fai la visita oculistica e ti mettono davanti quei cartelli sfuocati con le lettere solo che qui non erano lettere ma era un pokemon 
persi perche dissi flapple ed era mega gardevoir….similissimi i due eh?
Ma sono certa che ti starai chiedendo:"ma le prove non erano sette?" La scioccante verità caro diario è che si,anche tu sei una prova...anzi la prova non plus ultra definitiva e il nostro biglietto per la vittoria tuono 
Vedi se seguono il libro o il film che noi tuono stiamo perdendo di brutto è tutto nella norma...ora con questa prova i giudici ci daranno punti extra con scuse inventate tipo best grammatica o best uso della virgola e ci porteremo a casa la coppa delle case Coppa-Case
Non vedo l'ora ,quando l'avremo verrò a raccontarti la gioia da noi provata 
Ora ti lascio che qui ci aspetta ancora il terzo minigioco premium...chissà su che sarà?

breve commento:

Spoiler

nel diario ho parlato sempre o spesso al passato remoto questo perché vorrei davvero piu avanti riguardare a questo diario e ricordarmi le varie cose vissute...mentre scrivevo mi sono immaginata nel futuro a rileggere queste cose e sorridere 
Staff vi si vuole bene e avete fatto il best lavoro col gdr,alcune cose le ho scritte per ridere solo eh XD ho amato tutte le prove ma alcune meno di altre solo perche non nelle mie corde quindi pure li non prendetela sul personale XD 
Non ho suddiviso in date perché sono io che scrivo e il diario rappresenta il mio pensiero e nella mia testa io le cose le ricordo molto a caso e non ricordo mai le date precise
Ho aggiunto disegni e immagini anche se non verranno valutati perché cosi mi dava piu l'idea di diario e vorrei conservalo come ricordo prezioso del forum dopo la prova ...mi era stato detto si poteva fare eh XD solo che per la gara contava solo il testo 
Il gdr mi ha divertita tantissimo e aspetto con hype il prossimo ora...ma prima una leggera pausa please XD

 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Tassofuoco
Diario: 

Spoiler

11 Gennaio

 

Oggi è stata annunciata una macro-iniziativa chiamata Harmonia Houses, dal nome sembrerebbe basata su delle casate. Da fan di Harry Potter spero sia qualcosa di simile, non vedo l'ora di scoprirlo!

 

17 Gennaio

 

Finalmente lo Staff ha svelato cosa si celava dietro Harmonia Houses. È davvero un’iniziativa basata sul magico mondo di HP! Lo smistamento nelle casate è già iniziato, devo semplicemente rispondere a delle domande e attendere l'esito del test. Chissà in quale verrò assegnato… Le mascotte sono molto carine. Spero di far parte dei Grifontuono o dei Corvoscuro…

 

P.S. Il Cappello Parlante mi ha assegnato alla casata Tassofuoco di cui il motto è “Amicitia concero omnis". Eppure all'amicizia ho smesso quasi del tutto di credere già da qualche anno, forse questa esperienza mi farà cambiare idea? Non conosco molti dei miei compagni. LightRay, la mia caposquadra, è una delle poche persone con cui ho parlato in passato. Spero di trovarmi bene, faccio sempre fatica ad inserirmi nei gruppi.

 

24 Gennaio

 

Questo pomeriggio è iniziata la prima prova. L'obiettivo era quello di inventare una pozione utile nel mondo Pokémon. Per qualche ragione mi sono lasciato un po’ prendere dalla fretta, non credo di riuscire a guadagnare dei punti. La mia idea era anche molto banale, praticamente un balsamo! Avevo anche pensato di inserire un difetto: se usata su qualsiasi altro Pokémon che non fosse un Furfrou questa avrebbe generato una piccola esplosione. Ho preferito trasformare quel difetto in un effetto positivo sui tipi elettro, sia mai mi penalizzi.

 

29 Gennaio

 

Sono appena stati pubblicati i risultati della prima prova. Con mia grande sorpresa mi sono piazzato tra i primi 15, probabilmente l'odore del balsamo avrà confuso i giudici. Non me lo spiego davvero, era un'idea così banale.

 

31 Gennaio

 

Questa sera non ho la solita voglia di scrivere. Si è tenuta la seconda prova, una caccia ai boccini sparsi nel forum. A disposizione avevamo degli indizi, alcuni molto facili a cui sul momento non ho riflettuto bene. Uno dei boccini si trovava nel profilo di Porygatto che come sai visito spesso per rileggermi le affascinanti storie dei suoi Pokémon. Proprio oggi non l'ho visitato uffah!! Vabbeh, ormai è andata. Le altre casate si sono distaccate un po’ di punti da noi e come se non bastasse abbiamo tanti inattivi. Avrei fatto meglio a non iscrivermi se avessi saputo sarebbe andata in questo modo…

 

3 Febbraio

 

Continuano i disastri, oggi c’è stato il primo minigioco. Non sono bravo negli enigmi, lo sai.

 

4 Febbraio

 

I vincitori del minigioco di cui ti parlavo ieri sono stati pubblicati. Ovviamente non c’è il mio nome. Che brutta settimana…

 

7 Febbraio

 

È finalmente arrivata la nostra occasione! La terza è una prova di gruppo, dovremo realizzare un manuale illustrativo di una ball magica di nostra invenzione. Cercherò di dare più idee possibili ma soprattutto darò il massimo nell'impaginazione sfruttando le mie capacità grafiche! Al momento le idee migliori sono la Leviòsa Ball che si fonde all'incantesimo Wingardium Leviòsa e la Patronus Ball che sfrutta l'Expecto Patronum. La prima mi piace molto, una volta che il Pokémon selvatico è all'interno della ball, essa cade al suolo lentamente come una piuma. Tuttavia credo opteremo per la seconda, sono già stati fatti anche dei bozzetti carinissimi da Combo!

 

11 Febbraio

 

I miei compagni hanno quasi finito di lavorare alla nostra idea. Domani toccherà a me impaginare tutto, che ansia. Spero di fare in tempo! Sabato sarà il mio compleanno e non avrò molto tempo a disposizione per sistemare eventuali errori o per sperimentare un po’.

 

13 Febbraio

 

Ho terminato l’impaginazione. Quanta fatica. Sono discretamente soddisfatto del risultato, forse avrei potuto fare meglio in alcuni dettagli ma è solo il mio lato perfezionista a farmelo pensare. Va bene così, il primo posto deve e sarà nostro. Ne sono convinto dopo l'ottimo lavoro che abbiamo fatto!

 

P.S. Alla mezzanotte ho ricevuto gli auguri dei miei compagni, non amo riceverli ma beh… mi ha stranamente fatto piacere >///<

 

14 Febbraio

 

È l'ora della quarta prova, un racconto basato sulla ball che abbiamo creato nella prova precedente. Fin dai tempi della scuola non sono mai stato un grande scrittore, a malapena riuscivo a scrivere mezza pagina. Ho già qualche idea in mente ma dubito fortemente di riuscire a classificarmi, sigh In compenso, è in arrivo il secondo minigioco. Riuscirò a fare meglio della scorsa volta?

 

16 Febbraio

 

AAAAA YES!! Abbiamo trionfato nella terza prova, lo sapevo! La mia impaginazione ha ottenuto 372 punti su 400, quasi il massimo eheh. È un peccato aver ottenuto solo 200 punti casa in una prova così impegnativa ma va bene così, non riusciremo ad arrivare primi probabilmente ma possiamo ancora rimontare le altre casate!

 

20 Febbraio

 

Oggi c’è stato il secondo minigioco, per quanto mi riguarda è stato un lancio di moneta. Ero in dubbio su Hawlucha e Mega-Gallade ma ho optato per il primo, spero di non pentirmene…

 

21 Febbraio

 

Questa giornata è stata piena di eventi. Sono stati pubblicati i risultati sia della prova di scrittura sia del minigioco, non sono riuscito a far bene in nessuna delle due. Non che ci fosse da sorprendersi, la scrittura non è il mio forte, ma ho un grande rammarico per non aver scelto Mega-Gallade nel minigioco che mi avrebbe permesso di guadagnare un po’ di punti. È stata anche pubblicata la quinta prova e… non ci ho capito nulla. Un mix tra matematica ed enigmi, leggo e rileggo le due consegne ma le parole ed i numeri si mischiano nella mia testa che sta per esplodere. Non so se parteciperò, non posso inviare una risposta a caso con un ragionamento senza senso.

 

24 Febbraio

 

Non ho più partecipato alla quinta prova di cui oggi sono stati pubblicati i vincitori, non li ho ancora guardati. Sono fiducioso, i miei compagni saranno riusciti a guadagnare un po’ punti!

 

28 Febbraio

 

Il Club dei Duellanti, la prova che più attendevo. Posso farmi perdonare per la mancata partecipazione agli stupidi enigmi mettendo a disposizione i miei sette anni d’esperienza. La finale si terrà in OU, non gioco una battaglia in quel formato da due anni ma mi basteranno un paio di lotte per riprendere la mano. Il resto del torneo sarà in random battle, la casualità dei team unita alla meccanica del Dynamax può crearmi qualche problema ma posso farcela. Devo. Per tutti i miei compagni che nonostante le difficoltà hanno dato il massimo.

 

6 Marzo

 

Dopo una settimana passata con l’ansia tra un round e l'altro, studiando la mia mascotte Typhlosion al fine di creare un team che mi permettesse di giocare al meglio la finale, caro diario, posso dirti di esser uscito trionfante dal torneo. Non è stato facile, non credevo di riuscire a farcela dopo aver testato in ogni modo le potenzialità del Pokémon Vulcano che non sono delle migliori. Abbiamo affrontato le serpi ed anche se con merito hanno totalizzato più punti portando più utenti in top ne siamo usciti vincitori con il nostro orgoglio! Forza Tassi!

 

7 Marzo

 

Siamo giunti all'ultima prova, ancora una volta di scrittura. Non potrei essere più felice eh? Ci è stato chiesto di scrivere un diario dove raccontare la propria esperienza, anche se io lo sto già facendo da mesi. Beh, non partecipo spesso a dei gdr. È stato a tratti stressante a causa delle continue prove. Non sono l'utente più socievole, preferisco starmene da solo solitamente. Infatti non penso di aver stretto nuovi legami, ma forse i miei compagni avranno conosciuto un pochino chi sia Harlie. Beh… buonanotte diario!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: serpenterba

Diario: 

Spoiler

11/03/2021

Caro diario,

Saranno anni che non ti scrivo, penso dai tempi delle medie. 

Devi sapere che l’anno scorso è scoppiato una pandemia rognosa e tutto va a rilento, dandomi più tempo per stare sui social e sul forum di pokemonmillennium. Proprio per questo motivo sono qui a scriverti, per raccontarti come sono stati per me questi due mesi. 

Devi sapere che il forum offre mensilmente delle dolls che sono a pagamento a base di pp ma alcuni sono gratis. Per tanti anni ho sempre preso quelli gratis poiché ero sempre sul lastrico della povertà. Ma avendo più tempo ho cominciato a partecipare a delle attività che organizzano e che in caso di vittoria o partecipazione regalano pp. Così ho cominciato a conoscere altre persone che condividono una mia stessa passione, cioè i pokemon. 

Ma torniamo al tema principale del racconto di oggi. All’inizio dell’anno è stato presentato questa mega iniziativa che dura da mesi e io avevo all’inizio partecipato così per fare, per avere le dolls esclusive che venivano date a tutti i partecipanti registrati.

Ti racconto come questi eventi mi hanno diciamo influenzato in una maniera o l’altra. 

Diciamo che l’iniziativa è un mix tra il mondo di harry potter della rowling e il mondo di pokemon. Per registrarsi come partecipanti dovevamo risponde a dei quiz per essere smistati come giocatori tra le quattro casate esistenti. A me non faceva differenza in quale casa te finivo perché tanto trattandosi di un gioco l’importante era divertirsi a proprio modo e partecipare quando si poteva. 

Venni smistato nella casata del serpenterba, che mi andava bene perché serperior, che è il suo simbolo, era tra i miei pokemon preferiti. Le altre casate erano grifontuono, tassofuoco, corvoscuro. 

Poiché le prime iniziative cadevano tutti si domenica pomeriggio e durava poco e io ero occupato al lavoro, poiché ancora in zona gialla, c’era tanto da fare, non sono riuscito a partecipare. Dalla terza prova, che è di creazione e creatività, sono riuscito a leggere a spruzzi le idee che i compagni di casata proponevano e dare un punto di vista mia. Leggendo nella chat ho visto quanto i partecipanti erano molto agguerriti e decisi a vincere il trofeo di fine annata che decreta la casata vincitore. Quindi dalla quarta prova (di narrazione come questa) ho cominciato a partecipare in modo più attivo, perché siamo stati declassati in zona arancione e avevo più tempo, portando più quanti punti casata possibile per aiutare i compagni. E da lì ho cominciato ad interagire sempre di più nella chat. Tra momenti di risate, provocazione, serietà ci siamo organizzati per la prova dei duellanti. Un torneo di sfide pokemon in modalità random fino al turno finale, e devo dire che mi sono divertito davvero tanto, e ho visto tutta la compattezza del team nel organizzarsi per portare più vittorie possibili a casa e dare il distacco e far mangiare la polvere ai corvi. Tutto perché vogliamo alzare la coppa della casata. 

L’ultima prova, cioè questa, è un modo per avere un feedback dell’iniziativa in modalità diario. E io penso che c’è stato tanto lavoro dietro, una grande organizzazione da parte dei coordinatori. Peccato che non abbiamo tenuto in conto come orario quelli che lavorano nella ristorazione e che la domenica sono quei pochi giorni in cui si lavora decentemente in questo periodo. Naturalmente non è possibile tenere in considerazione orari di tutti e non ne faccio una colpa ma un peccato per me. 

Diario mio, ora devo staccare. È stato un piacere riscriverti dopo così tanto tempo. 

Ciaociao

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenzaTassofuoco

Diario

Spoiler

11/03/2021

Ormai è notte, ora di andare a dormire, è da tantissimo tempo che non ci sentiamo caro diario, saranno più di 10 anni che non ci sentivamo.

Volevo dirti tra poco finisce la prima MACROINIZIATIVA (macroiniziativa, ma quanto è bello dirlo?) del forum e devo dire che non è stato male, tolto il fatto che per il mio team sono stato utile come la forchetta quando mangi la minestra ( gente che mangia la minestra nel 2k21 XD )

Ma son stato anche sfortunato e non è colpa mia, nella prima prova mi sono qualificato 16 su 60... 16 su 60 e ho preso quanto l'ultimo perche i premi vanno fino al QuInDiCeSiMo, sicuramente la cosa è un complotto contro la mia persona.

La seconda prova... qual'era? Ah... il boccino va beh poco da commentare mi sono sfogliato due ore le discussioni di diamante e perla, non commento per non essere bannato.

Poi c'è stata la terza prova, oh yes... we have win... we are incredibole.... anche se non ho fatto nulla LOL grazie ragazzi, per avermi fatto vincere qualcosa (spoiler: l'unica cosa che ho vinto in questi mesi ma dettagli) con questa patronus ball, anche se non ero molto d'accordo sull'effetto... ma tbh questa prova han fatto veramente tanto differenza due utenti e gg wp ty for carry.

Che poi abbiamo vinto tutti uguale... quindi minimo sforzo massimo rendimento ez.

La quarta prova era un testo, li partecipato giusto per, so di non avere speranze in queste cose ma ci si prova sempre. yeeeey.....

La quinta devo dire che invece era una prova fatta per me... but un misero errore per mandare tutto all'inferno... errore dovuto alla fretta... pero ho una scusa, ero tiltato, dai ogni volta un minuto con paint 3D per fare sti "+" e "-" di colore diverso, stare li a scrivere passo per passo il ragionamento, poi leggi che le frasi sono sbagliate e la paura di buttare tutto, finisci, fai il primo di corsa ma dimentichi che ci sta un x2 e rip finisci out.

Arriva poi la penultima prova, Battle, my god, io proprio mai giocato competitivo di pokemon, sto qui solo per doll, cosa me ne frega a me del competitivo... Pero è una random battle e nemmeno a dirlo ho vinto addirittura un game contro un possibile futuro proplayer anche se alla fine ho perso...

Va beh è questa è la settimana prova, eh l'avresti mai detto, secondo te avevo voglia di risentirti caro diario? son qua solo perchè obbligato dalla prova se no ero a farmi i fatti miei, ci sarà un motivo se non ti scrivo da 10 anni e ora ADIOS.

Breve commento:

Spoiler

Devo dire che sta iniziativa mi è davvero piaciuta, mi spiace solo che causa impegni e lavoro non sono stato molto attivo. Però è stato davvero bello e mi sono anche avvicinato di più (non molto ma ci sta) ad alcuni utenti, in ogni caso contento e fiero di aver fatto parte dei tassi anche se probabilmente loro non diranno lo stesso per me visto l'aiuto che ho dato, ma in ogni caso grazie mille a tutti :cuore:  

 

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: SERPENTERBA Serperior.png

 

Diario: 

Spoiler

Arrivo al castello: Che dire l'inizio si sa è sempre mooooolto movimentato e incerto,ci sono stati numerosi conflitti inizialmente...razzismo ingiustificato sulle serpi (si @SlowHandBoy0 guardo te :mumblo:),battute a sfondo KFC sui corvi, lotte clandestine tra maghi e sono convinto anche alcuni crimini maggiori legati alla violenza sugli animali e l'omicidio a causa maledizioni senza perdono di cui il ministero dovrebbe prendere seria considerazione :fg:

Spoiler

Se @Ribble dovesse eliminarmi spargete la voce delle sue malefatte :spoo(m)ky:

Spoiler

#Abbassoilrognone

 

Ma tutto sommato è stato un inizio pieno di aspettative che in buona parte sono state soddisfatte :th_sisi:

 

 

1° Settimana: La prova di pozioni UwU,preparai un'intruglio dal colorito vermiglio in grado di proteggere per un breve periodo di tempo l'utilizzatore dallo sguardo mortale del basilisco,sfortunatamente (come è prevedibile da una materia ardua come pozioni) molti male interpretarono come sviluppare la prova e ci furono molti casi di esclusione riguardo diversi lavori....ma alla fine noi Serpenterba ne uscimmo decisamente vittoriosi dimostrando la nostra palese superiorità (Furbizia > Sapienza d'altronde miei cari corvi :moonmoon:)

 

 

2° Settimana: Io.Odio.Le.Cacce.al.tesoro. Questa prova (oltra ad essere risultata in un disastro da parte mia) mi fece venire un mal di testa tale da dovermi autosparare uno schiantesimo in piena fronte per concedermi del meritato riposo....tuttavia il boccino era davvero bello e fortunatamente riuscì a recuperarlo in seguito grazie a un codice in urloscatola lanciato da @Darki <3

Spoiler

Fu anche insieme alla 3° la prova che mi mise più terrore dal punto di vista della classifica :fg:

 

 

3° Settimana: Il primo (e unico) lavoro di gruppo! La creazione della ball magica è un'idea molto bella di per se (ho adorato in particolare l'idea dei Grifontuono) ma vedete,noi Serpenterba saremo sotto ogni punto di vista i migliori (umiltà prima di tutto <.<) ma nella collaborazione.....diciamo che siamo abbastanza scarsi infatti arrivammo ultimi e il distacco che ci separava dai polli divenne davveeeeeeeeeero esile :fg:

Spoiler

La patronus ball è venuta fuori molto bene in ogni caso (anche se soltanto i tassofuoco la hanno ottenuta) 

 

4° Settimana: La prova di scrittura più impegnativa senza ombra di dubbio,ci misi ben 2 giorni per finire il tutto e nonostante ciò non riuscì a finire in classifica.....(ammetto che ci rimasi parecchio male :cry:)

 

 

5° Settimana: L'unica prova a cui non partecipai :xd: io e la matematica siamo più o meno come @ThiccQwilfish ed un cervello (totalmente incompatibili :moonmoon:)

 

 

6° Settimana: Ma nonostante le difficoltà avute nelle 2 prove precedenti,durante il meraviglioso club dei duellanti riuscì a rispendere di una luce propria non affatto indifferente riuscendomi a piazzare 2° in classifica su 46 partecipanti (agguerriti o meno) e dimostrando di essere un allenatore capace,meritevole e soprattutto temibile

Spoiler

In particolare la finale fu un match davvero bello da vedere anche se risultò nella mia sconfitta nel 3° match

 

 

7° Settimana: Eccoci qui a parlare di suddetto diario....e che dire! Questa iniziativa mi è molto piaciuta dato che è riuscita a fondere il mondo della Rowling con il brand Pokémon in maniera efficace e non mi dimenticherò mai di tutti gli incontri e le esperienze accumulate :D

Spoiler

Anche se il regno parallelo non si batte :what:

 


Breve commento: 

Spoiler

MALEDETTE  PRIORITY SU CAMPO ERBOSO  ;-;

 

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Corvoscuro

Diario:

Spoiler

11/03/2021
Mi ero ripromesso di non riaprirti mai più. Mi ero ripromesso che non avrei più affidato le mie più recondite emozioni e più profondi pensieri. Però, eccoci qui…come è beffardo il destino, eh? Ricominciamo dall’inizio allora. Qualche mese fa sul forum di Pokémon Millennium, notai l’annuncio di una nuova iniziativa, la quale si presentava come l’unione tra l’universo Pokémon e quello di Harry Potter. All’inizio non ero sicuro sul da farsi, poiché avevo paura di non riuscire a dedicargli abbastanza tempo…ma alla fine, mi decisi e compilai il quiz necessario per lo smistamento in una delle quattro casate, le quali portavano rispettivamente il nome di Grifontuono, Serpenterba, Tassofuoco e Corvoscuro. Dopo aver terminato il quiz, continuai a ripetermi solo una cosa: “spero di essere smistato nei Corvoscuro”. I Corvonero sono sempre stati la mia casata preferita del mondo di Harry Potter, e non solo perché rispecchiavano la mia personalità, bensì anche perché si tratta della casata con la storia più affascinante, secondo il mio parere. Devo dire che non sono rimasto affatto deluso: dopo qualche giorno, sono stato smistato nei Corvoscuro! Ero più che felice del risultato dello smistamento, ed entrando nell’MP della casata notai con piacere di conoscere la maggior parte dei miei compagni! Allietato da questa piacevole notizia, mi recai nella nuova sezione, denominata “Sala Grande”, mosso dalla curiosità di scoprire da quali utenti erano composte le casate avversarie, “approvando” alcuni abbinamenti (i quali li ho trovati piuttosto azzeccati) e rimanendo sorpreso per altri, conversando con gli altri in attesa della prima prova. Il giorno della prova alla fine arrivò, si trattava di una prova per la quale dovevamo inventare una pozione e darle un effetto che potesse avere senso all’interno del mondo Pokémon, mettendomi davanti già alla prima difficoltà. Con fatica, riuscii a consegnare la mia pozione, anche se non con i risultati sperati, ed i Serpenterba andarono subito in vantaggio. La seconda prova fu invece una prova di gruppo: una “caccia ai boccini” nei meandri del forum, per la precisione. In questa prova siamo riusciti a dare il meglio di noi, trovando rapidamente due boccini, seguiti da altri due individuati con più difficoltà, arrivando a trovarne quattro contro gli altri due individuati dai Serpenterba. Il mio unico rammarico in questa prova è il fatto di non aver perseverato abbastanza: inconsciamente, mi trovai per un breve istante molto vicino al trovare il boccino più o… ma come ho detto prima, non ho perseverato abbastanza. La terza prova riguardava invece l’invenzione di una ball, con tanto di manuale d’uso. Credo che questa sia stata una delle prove più difficili di tutte: a causa di impegni personali, il mio contributo alla causa è stato minimo, ma grazie agli sforzi dei miei compagni, siamo riusciti a presentare la Turner Ball, una delle nostre migliori creazioni, guadagnandoci il secondo posto. Essa non ci ha abbandonato nemmeno nel corso della quarta prova, dove abbiamo realizzato e scritto individualmente dei racconti incentrati sulla ball da noi inventata. Questa volta ho davvero consegnato sul filo del rasoio. A causa di impegni legati agli studi riuscii a terminare l’elaborato molto tardi, ma ancora in tempo per la consegna… ma purtroppo, la fortuna non fu dalla mia parte quel giorno. Quel giorno ebbi problemi di connessione proprio a partire da quel momento, permettendomi di consegnare solo 4 minuti dopo la scadenza. Devo però ringraziare immensamente Darki che, nonostante la penalità, ha accettato il mio elaborato. Sfortunatamente, anche in questo caso non ho raggiunto i risultati sperati, ma per motivi più che comprensibili, mentre i miei compagni sono riusciti ad ottenere ottimi risultati: nonostante ciò, i Serpenterba continuavano a restare in vantaggio. La quinta prova ha messo alla prova la concentrazione e la logica di tutti noi utenti:2 problemi matematici completamente diversi tra di loro. Con un po’ di difficoltà riuscii a consegnare le soluzioni ad entrambi i problemi, non raggiungendo la classifica nemmeno questa volta, ma gioendo per i successi dei miei compagni. La sesta prova è stata quella più inaspettata di tutte: un torneo di lotte su Pokémon Showdown… qualcosa di molto interessante, e realizzati di avere qualche possibilità finalmente. E così, complice la mia anticipata promozione al secondo turno, iniziai ad allenarmi ed a studiare i miei possibili avversari, sperando però di non essere costretto ad affrontare uno dei miei compagni di casata… purtroppo, questo timore divenne presto realtà. Scoprii che la mia avversaria sarebbe stata Snow.Queen.,una delle mie compagne di casata. Trovarmi costretto ad affrontare un membro della casata è stato qualcosa di estremamente difficile, alla fine riuscii però a vincere l’incontro. La mia fortuna terminò però nell’istante in cui incrociati la strada di Icarus, un membro della casa Serpenterba. Fui completamente abbattuto nel giro di due lotte. Fu un duro colpo, e successivamente anche i miei compagni. L’unico risultato positivo di questa prova è stato il mio primo posizionamento effettivo in classifica, però mitigato dalla consapevolezza di esser dietro ai Serpenterba. Alla fine però realizzati una cosa: la vittoria non è la cosa più importante che questa iniziativa avrebbe potuto darmi. Grazie a questa iniziativa, ho conosciuto delle persone fantastiche e mi sono divertito, passando dei bei momenti, qualcosa di ben più importante di una semplice vittoria. 
 

 

1647710953348.jpg.b49433e79702f99e8ab33928bd880b29.jpg

 

"There is something rotten inside of me. I find it near impossible to drown out the constant cacophony of voices whispering in my ear, telling me I am evil. I'm drowning, doctor! And I can't stop asking myself... why do I hate myself so much?"

 

 

Gallade_trasparente_2.png.03a104d56d2e72d68e65fdfe2cf38fed.pngGallade_trasparente_1.png.a5784962780f548909f5dabb50c68695.pngGallade_trasparente_3.png.c51a2ca5a4eabb8fa20d02989e044cd5.png

TLoZ M-Gallade sprites by @Freedom

Dark M-Gallade sprite by me

 

Iniziative:

Spoiler

Harmonia House (2021):

Spoiler

414647014_bMeyouA(2).png.c196a9104acca198596fa3854b5fdec0.png"Mens dominatus potentia"414647014_bMeyouA(2).png.c196a9104acca198596fa3854b5fdec0.png

whRlunW.png.79d5fe59abed942dbe0631d079fae4b3.png

Harmonia Houses 2021: Studente Corvoscuro

397576480_Targhettasupporter.png.24cb7196f2c3584824d7e6fde4ddfd87.png.dad0358d579387914cbfe31de7162caf.png988837824_TarghettaTurnerBall.png.01c0128d24f0ac4aeaae4904ea54755c.png.6f3058c60a16a9c22d7d40daf17a15cd.png

Crediti:

Spoiler

Targhetta "Team più affiatato" by @Chube

Corviknight sprite by @Freedom

Targhette "Supporter" e "Turner Ball" by @SeanDelta

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Tassofuoco


Diario:

Spoiler

Pagina 1

Spoiler

Cx2HN9x.jpg

 

Pagina 2

Spoiler

OATlMcZ.jpg

 

Pagina 3

Spoiler

WZROUat.jpg

 

Pagina 4

Spoiler

bR5UJnU.jpg

 

Pagina 5

Spoiler

Jnz72yK.jpg

 

Pagina 6

Spoiler

XHC4qYR.jpg

 

Pagina 7

Spoiler

AfDMNeK.jpg

 


Breve commento:

Spoiler

Qui potete trovare il link di Imgur per vedere meglio le foto coi disegni: Link

Sotto spoiler potete trovare il testo senza immagini con il numero totale di caratteri senza spazi:

Spoiler

Caro diario, questi due mesi sono volati.
Mi ero iscritto ad Harmonia Houses convinto di venir smistato in tutte le casate tranne quella dove sono capitato: i Tassofuoco. Non sapevo cosa pensare quando mi è arrivato il risultato, da un lato ero contento di trovarmi in una squadra piena di membri con cui avevo già parlato o che conoscevo di vista, dall'altro non sentivo mia la casata dove ero finito. Avevo risposto sinceramente al test ma in alcuni concetti come la lealtà non mi ci vedevo, vuoi perché i giochi di squadra non mi fanno impazzire o perché spesso me ne sto per conto mio. Ho cominciato a relazionarmi con gli altri anche per capire perché sono finito proprio qui.

 

PRIMA PROVA

 

Dovevamo creare una pozione usando oggetti di Pokémon e di Harry Potter. I Satoshi's Castle (riferimento a Takeshi's Castle?) sono sempre stati un hit or miss: in genere mi veniva in mente un'idea e poi la sviluppavo, se andava bene ottenevo degli ottimi risultati. All'inizio volevo fare una pozione stressante da preparare che ironicamente infonde calma a chi la beve. Purtroppo dopo una ricerca su Internet ho scoperto che nell'universo di Harry Potter esisteva già una pozione simile, quindi ho optato per una pozione che permette a chi la beve di percepire e interagire nell'Iperspazio. A questo giro non è andata ma in compenso i miei compagni di squadra si sono piazzati bene. Durante la prova abbiamo provato a usare la tana ma dato che abbiamo scoperto che da lì non arrivavano le notifiche, LightRay ha aperto un gruppo su Telegram.

 

SECONDA PROVA

 

Dovevamo cercare 6 boccini sparsi per il forum. Questa prova è stata una disfatta totale: nonostante l'impegno messo nella ricerca i Corvoscuro e i Serpenterba hanno trovato tutti i boccini prima di noi. Addirittura non siamo riusciti a organizzarci in tempo per acquistare un un indizio che erano già stati comprati tutti. Alla fine eravamo demoralizzati. Anche il minigioco di Pix, dove sono arrivato primo, non ci è stato d'aiuto perché forniva troppi pochi punti. Se non volevamo arrivare ultimi dovevamo dare il massimo nella...

 

TERZA PROVA

 

Appena letta la consegna ci siamo resi conto che non sarebbe stata uno scherzo. Dovevamo realizzare un manuale di una Ball inventata da noi che fosse contestualizzata all'interno del mondo di Harry Potter. Avrei dovuto esplorare le qualità da Tassofuoco nascoste dentro di me se avessimo voluto andare bene. Per questo ho deciso di scaricare Telegram ed entrare all'interno del gruppo della casata per poter essere un membro più attivo. Sin dalle prime ore abbiamo iniziato a fare un brainstorming dal quale sono emerse 2 proposte: la Leviosa Ball e la Patronus Ball. Poi ci siamo divisi i ruoli e mi sono offerto di mettere ordine a tutte le idee che sono venute fuori, così ho rispolverato la tana e ho aperto un topic dove ho inserito un riassunto di tutto quello che abbiamo fatto fin'ora. Dopo aver deciso di concentrarsi sulla Patronus Ball il lavoro ha iniziato ad andare liscio come l'olio anche se i momenti di panico non sono mancati. Grazie al lavoro di tutti noi abbiamo completato il lavoro, menzione d'onore ai disegni di Combo e la grafica di Harlie che ha sistemato le imperfezioni nel giorno del suo compleanno. Ora dovevamo attendere i risultati. Nel frattempo mi sono accorto che non ero l'unico che non si era rispecchiato nei valori della casata, infatti i membri attivi erano solo 10. Ho stilato una lista per tenere conto del numero di prove a cui abbiamo partecipato per garantire a tutti che avremmo tenuto le dolls alla fine dell'iniziativa. I risultati sono usciti: avevamo vinto! Non solo la prova ma anche la doll della Ball che avevamo creato. Eravamo felicissimi anche se non avevamo tempo per festeggiare.

 

QUARTA PROVA

 

Dovevamo scrivere un racconto self-insert sulla cattura di un Pokémon col solo aiuto della magia e della Ball creata nella prova precedente. La scrittura non mi ha mai fatto impazzire ma le idee per il racconto non mi sono mancate. Purtroppo tartassando lo staff è venuto fuori che esistevano numerose restrizioni che nel regolamento erano poco chiare. Questo ha portato un sacco di disagi alla mia squadra e a cambiare radicalmente la trama del mio racconto per ben 2 volte. Mi dispiace Glover, mi sarebbe piaciuto inserirti come Snover o Abomasnow nella storia... Durante la stesura del testo abbiamo discusso sull'uso degli animali o dei Pokémon nei Patronus ma alla fine ognuno ha fatto quello che voleva. Anche questa prova non è andata però i miei compagni di squadra sono andati bene, sopratutto Alemat che è arrivato primo! Dopo la prova abbiamo discusso sull'andamento dell'iniziativa e su come portare uno di noi in cima alla classifica individuale.

 

QUINTA PROVA

 

Dovevamo risolvere due enigmi logici. Fra i due quello che temevo di più era il secondo; mi ricordo che da piccolo avevo provato a fare delle griglie logiche ma non ero mai stato in grado di farle. Non abbiamo partecipato in molti ma con calma abbiamo consegnato nel giro di poche ore. Combo e Celes hanno consegnato dopo per dei problemi con la dimostrazione. Ho consigliato a Celes di fare la prova con calma siccome stava trovando delle difficoltà. Per un attimo ho pensato di essere stato squalificato per averle dato quel consiglio ma lei e LightRay mi hanno assicurato che ero ancora in gara. Poco dopo aver completato la prova IcyFlame mi ha contattato in privato e mi ha fatto notare che l'enigma era stato preso da Internet con delle modifiche. Ne abbiamo discusso promettendo di non dirlo a nessuno per evitare problemi. Siamo andati molto bene, tre di noi hanno raggiunto la Top 5 e abbiamo consolidato il terzo posto nella classifica generale. Nel frattempo norve è tornato attivo sul forum e ho provato a convincerlo a tornare in gara.

 

SESTA PROVA

 

Si trattava di un torneo competitivo su Showdown. Tutti i membri che sono stati attivi fin'ora si sono iscritti eccetto Celes. Molti di noi non avevano esperienza col competitivo, per questo quasi tutti sono stati eliminati nei primi due round eccetto IcyFlame e  t h i c c  che si sono piazzati bene. L'unico che ne sapeva veramente qualcosa era Harlie che ha continuato a vincere fino a raggiungere le semifinali. In questo punto della gara ha avuto dei problemi ad organizzare l'incontro col suo avversario ma dopo una discussione con lo staff, gli è stato concesso di andare in finale. Dopo uno scontro agguerrito Harlie ha vinto il torneo, venendo portato in trionfo da tutti noi e da diversi membri delle altre casate!

 

Ed eccoci qui, all'ultima prova. Sai, dopo le selezioni kingdom mi aveva rivelato che sarei potuto finire nei Serpenterba. Sinceramente quella era una delle casate dove mi sarei aspettato di finire. Nonostante tutto sono contento di aver fatto parte dei Tassofuoco. In anzitutto perché mi sono reso conto che i valori di questa casata sono veramente dentro di me. La lealtà è un concetto realmente mio ma per tutto questo tempo non me ne ero reso conto perché era assopito per via degli anni passati a concentrarmi su me stesso. Inoltre lì ho fatto la conoscenza di molti utenti, passando dei bei momenti con loro prima di tornare alla realtà...


...oppure è questa la realtà?


Vada come deve andare.

 

Numero di caratteri senza spazi: 5986

 

La navicella che vedete nei disegni sono io (anche se in realtà sarebbe Opa-Opa di Fantasy Zone lol).

Ecco un elenco di tutte le altre comparse, da sinistra verso destra se ce n'è più di una:

 

Pagina 1: GoldenPenguin, Riolu007, TrinityMark

Pagina 2: Alcidead

Pagina 4 (disegno in alto): Combo

Pagina 4 (disegno in basso): Celes

Pagina 5 (disegno in alto): LightRay, ThiccQwilfish

Pagina 5 (disegno in basso): IcyFlame, Alemat

Pagina 6 (disegno in alto): norve

Pagina 6 (disegno in basso): Harlie

 

Mi scuso in anticipo se non vi è piaciuto il modo in cui vi ho rappresentati, mi sono basato su i vostri avatar o immagini per i disegni.

Un sentito grazie allo staff che ha reso possibile tutto ciò e a tutti i partecipanti che hanno partecipato a testa alta.

Grazie a tutti.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Tassofuoco
Diario:

Spoiler

11/03/2021

Carissimo secsi diario del noob,

 

Mi sono divertita con il mio team da noob e il più secsi di tutti, voi siete troppo noob a NON capire quanto siamo secsi con la stupendisssima e secsissima bambola Typhlosion e la famosissima brillante Patronus Ball, aka Secsi Ball, vinta alla prova più secsi di sempre. Non aggiungo altro.

 

 

Saluti e bacioni <3

 

Spoiler

SecsiTyphloon by CombotheBeehen

 


Breve commento: 

Durante questa settima e ultima prova, Il mio pensiero è questo

Spoiler

Meme ULTIMA PROVA 2 by CombotheBeehen

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Tassofuoco

 

Diario:

Spoiler

"Diario con immagini":

Spoiler

sqnCTKg.jpg

r7QPITd.jpg

Y3ECghl.jpg

ekzmTOP.jpg

Testo:

Spoiler

17/01

E’ da (troppo) tempo che sono iscritto su PM e una delle iniziative che porto nel cuore avvenne quasi otto anni fa, il Go For Gold, una sfida a squadre. Vedendo a inizio Gennaio una nuova iniziativa simile, ho pensato di iscrivermi. Anche se alcuni forse sono stati attirati da PP o doll, il mio obiettivo era un altro: ripetere l’esperienza passata. 

Ero consapevole della difficoltà, esacerbata da molti altri fattori. 

In mezzo alla sessione… e dopo anni praticamente in silenzio sul forum. 

Ma non potevo abbandonare questa opportunità e l’ho colta al volo. Qualunque cosa sarebbe accaduta, non dovevo avere rimpianti. 

 

29/01

Già nei primi giorni il mio obiettivo sembra sfumare, considerando che la mia squadra dei Tassi è dimezzata. Utenti che so essere attivi non sono presenti e questo mi preoccupa. Mi chiedo se la squadra sarà veramente unita come volevo o ognuno penserà a sé stesso. 

La prima prova è individuale, ma devo trovare un modo per renderla di squadra. Propongo di darci idee per MP, eppure non c’è tanta collaborazione quanto sperassi. 

Alla fine arrivo secondo (anche se ho scritto una cantonata…) e decido di prendere la situazione in mano: con la tana senza notifiche e un MP poco comodo non potremo né vincere né formare un’identità.

Propongo, un po’ timoroso, un gruppo su Telegram. Fortunatamente molti degli attivi accettano. Li chiamerò Teleg(r)ang. 

 

10/02

Nonostante una seconda prova da dimenticare e utenti che non si presentano, noto con gioia che la successiva è di squadra. 

Un lavoro da fare in gruppo, ma siamo quattro gatti. Bisogna rimboccarsi le maniche, penso. Ma è l’opportunità perfetta. Proprio perché siamo in pochi e in svantaggio abissale ci stringiamo l’uno all’altro e diamo il meglio di noi. 

 

16/02

Tutti provano a fare qualcosa nella prova e io, non so come, prendo un po’ le redini del progetto occupandomi del testo. 

Come tu sai odio il ruolo del protagonista e lo vedo troppo pesante, con troppe responsabilità. Mi sono sentito davvero male a cassare diverse idee e a praticamente costringere la povera Combo a disegnare senza sosta… 

Ma alla fine mi rendo conto di non essere l’unico a cercare di far del mio meglio: mi stupisco di quanto i miei compagni si dedichino al lavoro di squadra. Vogliamo parlare di Harlie che dedica il suo compleanno a inserire uno scrigno senza rovinare l’estetica del lavoro e mmix che perde un’intera giornata a fare un riassunto di miliardi di messaggi? 

E come dimenticare quando, come un fulmine a ciel sereno, Alemat ci dice alle 20.30 di venerdì che la ball che stavamo creando poteva essere contro le regole… perché abbiamo usato materiali diversi per versioni diverse. Quello su cui puntavamo! La Teleg(r)ang impazzisce e io non so che fare dato che è troppo tardi per cambiare tutto. Insomma, una situazione assurda per cui mi sono sentito in colpa (senza motivo, perché era tutto ammesso) e per cui poi abbiamo felicemente riso dopo aver dimostrato alla concorrenza il nostro valore vincendo la prova! 

 

21/02

La squadra, fortunatamente, è rimasta unita nella malasorte anche nella prova successiva. Era individuale, ma non mi è mai parsa tale. Ci siamo scambiati idee sulle storie e imprecazioni verso il nostro tiranno Darki per via delle innumerevoli restrizioni. Io ho sofferto in silenzio, ma Combo è andata in meltdown e mmix avrà probabilmente incendiato il cestino dove sono finite le sue cinque (!!!) storie contro le regole. 

Tra l’altro Combo quasi minaccia di farmi causa dopo che scopre che io e lei abbiamo inavvertitamente scritto due storie ambientate una a due metri dall’altra e con gli stessi co-protagonisti. Volevamo anche scegliere lo stesso Pokémon, guarda tu... 

Eppure i risultati della prova di scrittura mi deludono, dato che è, diciamo, uno dei miei punti di forza, ma poi vedo che Alemat ha trionfato con l’amore. 

Anche se siamo tutti convinti che non ci sono speranze per noi come squadra, mi rendo conto che in un certo senso, io ho ottenuto quello che mi ero prefissato il mese scorso. 

 

24/02

Insieme, speculiamo su cosa potrà arrivare in futuro; io spero in un’altra prova di squadra dopo aver dimostrato quanto siamo in sintonia, ma il destino non è dalla mia parte. Un’altra prova singola. Anche se andiamo bene, è uno dei momenti in cui abbiamo comunicato meno. (Perché era vietato, duh.) 

 

1/03

La prova successiva è peggio di una di fotografia (a quanto pare tanto osteggiata dai Tassi, animali notturni). Duelli. Eppure, non per tutti. Ancora una volta Harlie è disceso dal suo trono angelico per darci una benedizione. Va avanti sicuro di sé lasciando (metaforici, si spera) cadaveri alle sue spalle. 

Data la nostra incapacità nel lottare, trascorro gli ultimi giorni parlando nel gruppo di cose a caso, anche non inerenti con le prove. Ormai, quasi alla fine dell’iniziativa, mi sento giusto un po’ più vicino a diversi dei miei compagni e sento che posso scherzare con loro. 

 

6/03

Alla fine, dopo aver attraversato i nove cieli del Paradiso e aver raggiunto l’Empireo, Harlie riesce a sfruttare un Typhlosion e prepara un flambé con i (metaforici) cadaveri dei team che ha sconfitto. 

Io, d’altra parte, spero ardentemente che l’ultima prova sia di squadra. Già mi era balenata in mente un’idea che pensavo fosse davvero bella… 

 

10/03

…e purtroppo la prova finale è singola. Da una parte è un vantaggio, perché ci dà la possibilità di recuperare qualche punto, ma dall’altra mi dispiace un po’. Speravo molto che potessimo ripetere la bella esperienza precedente e creare qualcosa di grandioso grazie a tutte le nostre abilità. Ma ciò che conta è il viaggio, non la destinazione. 

Anche se all’inizio rimpiangevo di essere entrato nei Tassi, riconosco ora come i nostri numeri ridotti ci abbiano portato dei vantaggi, da un certo punto di vista. Mi sono veramente sentito parte di una squadra anche se questa iniziativa era prevalentemente individuale. Avrei voluto più prove in team, ma l’importante è che, a prescindere dal loro numero, abbiamo sempre collaborato. 

Come puoi vedere, diario, infatti, non ho parlato solo di me, ma anche dei miei compagni: la mia esperienza non può essere slegata da quella degli altri Tassi e spero di aver lasciato qualcosa a tutti loro.

In queste settimane è accaduto di tutto: tra le frasi indecifrabili di Combo, imprecazioni contro Wind, ipotizzare non ironicamente una prova karaoke e la creazione di una secsi ball.

Non posso fare altro che chiedermi, chissà se sugli altri ho fatto una buona impressione. Magari sembro un po’ esagerato, considerando che non ho scritto in Sala Grande e non ho partecipato alle cene con il rognone e al combattimento contro torte malvagie. Alla fine rimango sempre un po’ in silenzio e in disparte, ma allo stesso tempo mi affeziono un po’ troppo facilmente.

Che vita difficile. 

A prescindere da cosa succederà in futuro e delle strade che prenderemo, sono sicuro di almeno una cosa: posso finalmente dire a Combo che è nabba senza sentirmi nabbo a mia volta (anche se lei non sarà d’accordo).

 

 

Breve commento: 

Leggete prima il commento e poi il diario! XD Volevo fare qualcosa di simpatico che desse l'idea di un vero diario anche se veniva valutato solo il testo, quindi ho separato lo spoiler in alto in due sezioni, una con immagini e una con il solo testo (che è quella che dovrebbe essere valutata dato che ci sono alcune cosine brutte nella "versione diario" che ho corretto nel testo. Lo dico allo staff che così non mi penalizza per "il" scritto staccato ahahahah lol). 

Spoiler

Già ho detto molto nel diario e veramente, non voglio essere troppo esagerato con le belle parole perché alla fine si tratta di un'iniziativa su un forum. E probabilmente tornerò nell'oscurità appena finita XD 

Ciononostante mi sono veramente divertito e i miei compagni di squadra sono state delle brave e grandiose (?) persone. 

Non aggiorno mai la bacheca, che appunto è sempre rimasta un ricordo del Team Numelia, ma stamattina ho deciso di farlo una volta per tutte, e ho inserito giusto qualche parola per i miei compagni tassi. 

Che sono secsi quanto la ball che ci meritiamo!  

 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: Serpenterba

Diario: 

Spoiler

Settimana 1- Smistamento

Appena saputa dell’esistenza di un’iniziativa a tema Harry Potter non riuscii a contenere la mia eccitazione!

Non vedevo l’ora di rivivere i ricordi di infanzia con altri maghetti, così mi fiondai sul quiz di Smistamento, certo di capitare nei Corvoscuro, dato il mio carattere calmo e riflessivo.

Ahimè, mi ritrovai nei Serpenterba e la cosa inizialmente non mi andò a genio…

 

Settimana 2- Si parte!

La prima prova è stata quella di Pozioni, in cui realizzai un miscuglio in grado di prevedere il futuro, basandomi sull’arte della Divinazione.

Volevo subito sfoggiare le mie conoscenze di Harry Potter, così utilizzai del pelo di Demiguise (creatura sensitiva) e del Tiglio Argentato (adatto per fabbricare bacchette per maghi veggenti); in aggiunta  sfruttai alcuni incantesimi per dare un tocco di originalità.

Ero sicuro della vittoria, ma dovetti accontentarmi della sesta piazza. Tuttavia le Serpi riuscirono ad accumulare un vantaggio netto sui secondi: ero davvero capitato nella casa vincente?

 

In seguito iniziai a fare congetture sulle possibili prove, abbinandole ad una materia di Hogwarts. I miei compagni rimasero entusiasti delle mie previsioni ed io cominciai ad abbattere il muro della mia timidezza.

 

Settimana 3- Rivali

Come da me ipotizzato, ad attenderci ci fu un’intensa partita di Quidditch.

Decisi di agire da solo per accaparrarmi per primo il boccino: una volta decifrato un indizio, tenni la soluzione per me.

Desideravo mettermi in mostra, ma il mio ego mi si ritorse contro: i Corvoscuro trovarono ben 2 codici in meno di 20 minuti. Che cosa dovevo fare? Collaborare con gli altri?

Il tempo passava e io iniziai a non credere più nel mio team, fino a che RedHawk non scovò il boccino rarissimo, rimettendoci in corsa per il primo posto.

Se da una parte mi sentivo sollevato, dall’altro provavo una certa invidia per lui. Volevo essere io al centro dell’attenzione. Possibile che io, il re delle Caccie al Tesoro, mi sia fatto sopraffare così? Non riuscivo ad accettarlo ed ero deciso più che mai a rimediare.

 

Settimana 4- La caduta delle Serpi

La domenica dopo ci attese una delle prove più ardue: la creazione di un manuale di una pokéball magica.

Avevo tantissime idee sul concept e fremevo dalla voglia di condividerle. Proposi una sfera musicale in grado di riprodurre le OST dei giochi, nella speranza venisse apprezzata.

Ero certo sarebbe stata un’idea innovativa, ma con mio stupore non ricevetti nemmeno un voto. Perché? Cosa avevo sbagliato? Forse non sono abbastanza famoso sul forum da ricevere l’attenzione degli altri? Eppure ne ho vinte di iniziative in passato…

Fui pervaso da un senso di amarezza, tuttavia mi concentrai sul progetto selezionato, proponendo diversi effetti di cattura ma ricevendo solo rimproveri e derisioni.

Caddi nello sconforto: nessuno ascoltava ciò che avevo da dire e mi sentivo invisibile.

Ci riducemmo all’ultimo giorno per completare la nostra Draconis Ball: sebbene il design fosse straordinario, l’elaborato risultava eccessivamente prolisso e confuso.

Eravamo comunque convinti di piazzarci bene, ma con grande stupore ci ritrovammo in fondo alla classifica. Tutte le nostre certezze iniziarono a vacillare ed il gruppo sembrava sgretolarsi.

Ciò che mi ha particolarmente ferito è stato chi mi ha indirettamente incolpato della disfatta, nonostante mi sia occupato di una sola sezione. Ci rimasi malissimo: avevo fatto una gran fatica ad uscire dalla mia corazza ed aprirmi un po', cercando sempre di non offendere nessuno e mantenere l’equilibrio…e poi mi sento dire certe cattiverie!

Li odiavo tutti e volevo andarmene!

 

Settimana 5- Un nuovo inizio

Fortunatamente la sfida successiva verteva su un racconto magico, così ritrovai subito l’entusiasmo. Dopo tutti quei litigi, svagarsi con la fantasia è stata la cosa migliore.

Ho potuto impersonare i panni di un coordinatore-mago in cerca del suo Milotic shiny e sfoderare una valanga di incantesimi: dal Volate Ascenderai del Prof. Allock al Serpensortia per evocare la nostra mascotte.

Nessuno poteva contestare la mia creazione: era solo mia!

Anche in questo caso speravo di vincere, ma così non fu: settimo posto.

Avevamo comunque recuperato punti, però non riuscivo ad essere del tutto soddisfatto…percepivo un vuoto incolmabile intorno a me.

Settimana 6- Icarus

La gara proseguì con una lezione di Aritmanzia. Gli enigmi matematici erano ciò che aspettavo fin dall’inizio: finalmente sarei stato in grado di emergere grazie alle mie capacità logico-deduttive.

Purtroppo, essendo da cellulare, persi del tempo per completare la tabella della prova ed entrai nel panico. Chiesi allora a Darki dei consigli su come procedere e lui mi disse di formattare come potevo il tabulato.

Rimasi in ansia per tutta la settimana e decisi di non frequentare per un po' il forum.

Ci tenevo particolarmente a questa sfida, per dimostrare alla mia squadra il mio valore e prendermi una rivalsa verso chi mi aveva criticato.

Speravo con tutto il cuore di non ricevere penalità ed appena ho letto il mio nome in cima alla classifica ho pianto di gioia.

Si era accumulata molta tensione nelle ultime settimane e finalmente avevo raggiunto il mio obiettivo: tutti i miei compagni si congratularono con me e per la prima volta mi sono sentito parte del gruppo.

La mia più grande vittoria è stata questa.

 

Settimana 7- Tutti contro tutti!

La sesta prova fu qualcosa di inaspettato: una Random Battle su Showdown. Essendo un appassionato di lotte pokémon, non vedevo l’ora di affrontare gli altri utenti nel torneo.

Sapevo bene dove consultare i vari moveset, tuttavia decisi di tenermeli per me e non dare consigli a nessuno. Ancora una volta il mio individualismo ebbe la meglio e andai per la mia strada.

Riuscii a prevalere sui primi due avversari ed ero pronto più che mai a sfidare il mio compagno PeterPan.

Ero molto agitato ma, dopo una prima sconfitta, mi portai sull’1-1.

Ad un tratto però il mio rivale pensò di ritirarsi e lo dovetti costringere a lungo per battersi ancora con me. Non potevo accettare  una vittoria a tavolino: non è nel mio stile.

Purtroppo la troppa convinzione mi costò caro, e non seppi sfruttare al meglio lo Xerneas che il fato mi donò.

Mi vedevo già in semifinale e ne ho pagate le conseguenze.

Iniziai ad avere dei rimpianti: avrei dovuto assecondare il suo ritiro? Se così fosse avrei potuto ipotecare il primo posto…ma non sarebbe stato corretto. Ci riflettei a lungo a riguardo, precipitando in un senso di incertezza e smarrimento…

A rincuorarmi furono le altre Serpi, che si fecero valere sconfiggendo quasi tutti i rivali e portando a casa una quantità enorme di punti.

Ed io che non credevo nelle loro capacità!

 

Settimana 8- Ricordi

È stato un viaggio lungo e faticoso, pieno di gioie e di dolori, in cui ho sempre saputo rialzarmi.

Ciò che mi ha colpito di più è stato vedere i miei compagni fare il tifo per me in questo finale di gara.

Sono stato uno stupido a pensare sempre a me stesso: non mi sono reso conto di cosa volesse dire essere un gruppo. Come potevo pretendere di essere accettato se ero il primo a non avere fiducia negli altri?

Non sarei potuto capitare in una casa migliore!

Breve commento: Con questo diario ho pensato di farvi rivivere le mie stesse emozioni: dai momenti di fragilità a quelli di armonia.
Ho voluto essere del tutto sincero e mostrarmi a 360 gradi, con le mie qualità e i miei difetti.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casa di appartenenza: serpenterba

Diario:

Spoiler

17 gennaio

Caro diario-kun :3

È la prima volta che scrivo su un quadernino per raccontare le mie fantasmagoriche avventure ma ho bisogno di qualcuno con cui confidarmi e ora come ora non ho nessuno con cui farlo.

Oggi per curiosità ho provato a svolgere i due quiz postati da Darki, non ero molto sicuro perché non conosco minimamente la saga di Harry Potter e quindi avevo paura di ritrovarmi in mezzo a dei fan accaniti della serie pronti a massacrarmi…

Alla fine sono risultato essere una serpe, non avevo minimamente idea di cosa fosse e allora sono andato in giro a chiedere, non l’avessi mai fatto. Mi hanno detto che è la casata più scaltra e arrogante di harmonia e quindi io… io… ho paura; io sono buonissimo e gentile, come ho fatto a finire lì!? Per questo ho deciso di scrivere questo diario, così che i posteri possano leggere le mie vicende una volta che sarò macellato vivo oppure trasformato in un cattivo viscidello. Nel dubbio all’inizio mi limiterò a osservare e a usare gif di micini; magari giocare la carta jolly del gatto carino mi permetterà di sopravvivere, d’altronde il mio motto è “carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi”.

Ah si e sono pure un dissenatore, praticamente secondo quei quiz sono più cattivo del prosciutto cotto nella carbonara.

 

24 gennaio

Caro diario senpai uwu

Oggi è stata annunciata la prima prova e sono abbastanza contento della traccia, più che altro dovrò studiarmi le pozioni nel mondo di HP ma ce la posso fare! Per quanto riguarda il team alla fine dei conti non è così male, mi sono ritrovato assieme ad amichetti che già conoscevo e ho avuto la possibilità di conoscerne di nuove! Forse non è così male come pensavo… ora scusa ma devo scappare perché devo mettermi subito al lavoro!

 

29 gennaio

Caro diario chan ^-^

Sono usciti i risultati della prova delle pozioni!!!! Purtroppo non ho vinto ma ho raggiunto un’ottima posizione e il team si è classificato primo con un bel distacco dalle altre casate, almeno posso fare un sospiro di sollievo e godermi la sala grande. A proposito della sala, ho parlato anche con persone di altri team e sono stati tutti molto carini! (Alcidead vorrebbe spupazzarmi tutto il giorno, che cute).

Adesso vado a cercare altre gif di gattini, probabilmente tornerò quando verrà annunciata la prossima prova. Ciauuu

 

31 gennaio

Caro diario sama x_x

Oggi c’è stata la caccia al boccino, è stato traumatico! La gente era tutta impazzita a decifrare gli enigmi e a trovare quei maledetti codici (e io non ero da meno), alla fine ho perso tre diotrie per occhio invano però grazie ad Arceus abbiamo attivato la carta trappola Redhawk modalità berseker e grazie a lui abbiamo raccattato qualche codice così da restare in prima posizione! Più che altro i corvi si stanno avvicinando sempre di più… dobbiamo stare attenti. Scusa ma ho gli occhi stanchissimi, devo già andare. Buonanotte!

 

 

7 febbraio

16 febbraio vincitori + rinascita serpi

Caro diario sensei >///<

Non ci sentiamo da un bel po’ ma ho avuto le mie valide ragioni… Queste ultime settimane sono state tremendamente pesanti e quindi non ho potuto dedicare del tempo per aiutare il team con la prova a squadre; mi sono sentito molto in colpa ma non ci potevo fare molto. Oggi sono usciti i risultati della prova e purtroppo siamo stati asfaltati da tutti e quindi i corvi hanno colto l’occasione e ci hanno sorpassato… E’ un po’ triste perdere la corona ma siamo pur sempre solo all’inizio, abbiamo tutto il tempo per recuperare terreno!!! Comunque volevo raccontarti una cosa abbastanza divertente, oggi il nostro team è stato cacciato di casa (letteralmente). A quanto pare il nostro prefetto ha erroneamente buttato le chiavi della casata nel wc ed è rimasto fuori, l’unica soluzione è stata un’emigrazione in massa verso nuove stanze da colonizzare… Filosoficamente parlando potrebbe rappresentare la nostra rinascita dopo la sconfitta ricevuta nell’ultima prova; speriamo porti buon auspicio.

 Incrociamo le dita!

 

14 febbraio

Caro diario oniichan ùwù

Oggi è stata annunciata una sfida individuale di scrittura!
Onestamente speravo in qualcosa di più rapido ma dovrei comunque avere abbastanza tempo per condividere un bel racconto, l’unico problema è che dovremmo usare noi stessi come protagonisti… se scrivo “meow meow meow… “ capiranno i giudici? Bho ci penserò su

 

21 febbraio

Caro diario

Sono usciti finalmente i risultati dell’ultima prova! Alla fine mi sono ritrovato a consegnare un lavoro incompleto perché la mia pessima organizzazione e i molteplici contrattempi mi hanno obbligato a scrivere e consegnare un racconto in un’oretta scarsa… sono sicuro che se avessi avuto tempo di curare meglio la forma del testo sarei riuscito a fare il colpaccio! Però purtroppo ormai è tardi e infatti mi sono classificato in borderline…  Alla fine ho ripiegato sulla storia di un ragazzino scemo che cattura un pokémon stupido con una pokeball assai rara, più me stesso di così si muore. In teoria avrei dovuto finire di raccontare la giornata di oggi ma ultimamente nella mia casata ho notato certe cose che stanno rendendo l’atmosfera più pesantuccia… Non capisco perché ma diversi compagni si stanno lasciando prendere dall’ansia per le prove e si sta respirando un’aria meno pulita di prima, spero che la situazione migliori col tempo (anche perché grazie a questa prova siamo riusciti a tornare al primo posto, forse da soli lavoriamo molto meglio eheh)

 

24 febbraio

Caro diario…

La situazione non è delle migliori, in casata la tensione si fa sempre più pesante e le critiche tra casate stanno diventando sempre più numerose. Non so se sia causa della competitività o di qualche atteggiamento poco gradito ma non so più che fare, una singola parola sbagliata manda in crisi i compagni e se non scrivo vengo costantemente cercato dagli altri per sapere se ho  intenzione di postare i miei lavori… questa ultima prova è stata carina anche se  purtroppo ho conseganto troppo tardi e quindi ho guadagnato meno punti di quanto avrei voluto ma non importa, in fondo siamo pur sempre primi!

Nel caso continuerò a postare gif di gatti, magari cos’ la situazione migliora.

“carini e coccolosi”

 

11 marzo

Aggiornamento 11/03/2021

Ultima settimana

La guerra prosegue e si fa sempre più intensa, ormai l’ansia ha sopraffatto tutti noi. Nessuno riesce a controllare l’agitazione e diversi compagni sono caduti in battaglia. Ho paura di essere il prossimo.

Non so cosa succederà domani, stringo questo diario in attesa finisca questa lotta logorante.  Ormai siamo tutti trasfigurati e non riesco nemmeno più a riconoscere il volto di mia madre (o mia sorella, chi diavolo è Ackerman!?)

Ho pure esaurito le gif di gatti, non lo credevo possibil- oh no, è giunto il momento; sono in ritardo.

Ho pochissimi minuti. Questo sarà probabilmente l’ultimo aggiornamento di questo diario, tu che stai leggendo queste parole non dimenticarti di me.

 

[…]

I’ve won… but at what cost?

commento

Spoiler

l'ho messa giù un po' drastica, non prendetela alla lettera (circa:secret:)

 

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

2020/03/11

Caro Carlo

Da piccolo ho sempre pensato che se mai avessi avuto un diario lo avrei chiamato Carlo Diario.

Quindi visto che ora sono costretto a fingere di avere un diario tanto vale essere andato in libreria, aver comprato un’agenda, e ora iniziare a stilare di mia propria mano materiale compromettente che mi riguarda.

Bene Carlo quello che mi avevano richiesto era scrivere una pagina di diario riguardo le mie vicissitudini avvenute durante un contest durato più di un mese in un forum. Quindi e cosi che inizierò ad annoiarti.

Psicanalisti e Psicologi a me gli occhi da qui in poi il materiale per una diagnosi potrebbe sprecarsi.

Inizierò col dirti caro Carlo che tutta l’iniziativa in sé e stata ampiamente coinvolgente e ben organizzata. Non tutto può andare bene a tutti e anche io durante tutto il periodo ho mosso molte contestazioni e critiche ma come già detto dovrò fare i complimenti a tutto lo staff per tutto il lavoro il svolto. Voto “Dieshi”.

Una prima osservazione personale su tutta l’avventura sai quale è stata? Come cavolo sono finito io a Grifontuono? (il contest in questione era genialmente ispirato Harry Potter e le case sono state tutte storpiate nel nome per renderlo uno spin-off a tema pokémon) in tutti i test fatti in tenera età ero sempre stato smistato in Corvonero o Tassorosso, raramente malauguratamente finivo in Serpeverde. Forse essere smistato in questo evento in una casata assimilabile a Grifondoro e sintomo che a distanza di anni dalla mia fanciullezza sono profondamente maturato nel carattere (Maturato si… e sono qui... a scrivere un diario per un contest su un Forum... non so se vergognarmi o se ringraziare lo staff per essere cosi profondamente coinvolgente nel creare attività apprezzabili ad ogni fascia di età (propendo per la seconda))

Dopo lo smistamento aver visto alcuni nomi noti nella mia casata mi ha rincuorato… Di sicuro tutta la durata del contest sarebbe stato allietata dalla simpatia e dall’energia positiva di Evilespeon… altri utenti li avevo già incontrati nel foro in precedenza ma non posso dire di averli conosciuti prima di quest’avventura.

In effetti nei mesi prima di Harmonia House mi ero dato alla macchia sul foro.

Bene scrivere un diario a posteriori e difficile se si vuole ricordare tutto nei minimi particolari quindi obbligatoriamente credo che affianco ai ricordi metterò cose inventate di sana pianta… tanto tu non ci stavi e io dovrò pure farmi figo agli occhio di un nuovo amico vero Carlo?

La prima prova era un classicissimo Satoshi (premetto che ho fatto deliberatamente schifo in quasi tutti i contest di quest’iniziativa). L’idea di creare una pozione con elementi misti HP e Pkmn e stata stuzzicante e subito ho avuto l’idea di convogliare tutto il mio progetto sulla mia golosità creando una pozione in grado di trasformare il piatto più schifoso in una leccornia. Naturalmente idea buona svolgimento pessimo pero almeno ho preso i punti partecipazione.

La caccia al boccino sono arrivato troppo tardi quindi ho provato una ricerca in velocita agli ultimi boccini, ma standomene in solitaria non ho dato prova tangibile della mia partecipazione, e giustamente la prova non mi è stata conteggiata.

Nel mezzo credo ci sia stata  la prima prova di Pix, un gioco di logica adoro la logica quindi qui mi sono fatto valere. Credo di aver mandato i complimenti in privato a Darki per quella prova. O se non era lui era qualcun altro... Ma forse non ricordo comunque ho fatto a sapere a qualcuno che la prova mi era piaciuta.

Quindi siamo giunti quasi a metà evento la prova più difficile a detta dello staff. Personalmente sono fiero di aver fatto parte di questo gruppo e anche se il risultato finale non è stato particolarmente apprezzato dai giudici (guardo gli altri lavori siamo stati troppo semplicisti, tutte le altre case si sono atteggiate credendosi Montale Dante o chi so io noi abbiamo fatto sembrare Ungaretti un uomo prolisso). La prova richiedeva di creare in gruppo un elaborato che fungesse da scheda tecnica e manuale d’uso di una Ball innovativa. E noi Grifontuono abbiamo affrontato egregiamente la sfida. Abbiamo avuto le nostre difficolta organizzative ma le abbiamo superate e siamo riuscite a fornire allo staff il nostro elaborato. E in barba alla classifica dello staff giudicante abbiamo vinto noi. Quindi conserverò sempre in firma lo sprite della Phoenix Ball creata da Mana e lascerò per sempre aperto il nostro Pokéclub creato ad ok per l’occorrenza… Dovremmo trovargli un’altra destinazione d’uso ora che HH finirà… Correlata alla terza prova successivamente ho dovuto inventare un racconto dove io utilizzavo la nostra Ball… In questa prova una sola cosa ho da dire… Lyndon secondo me meritavi qualche punticino in più pero i primi due a parimerito erano irraggiungibili.

Poi vediamo mi sto concentrando un po' troppo solo su HH e il forum ma in effetti a parte giocare a giochi vari e qualche turo lavorativo e un periodo abbastanza monotono quindi mi sa che continuo a tediarti parlandoti di HH…

Quindi vediamo… Bla bla bla.. ancora… Bla bla e ri-bla seconda prova di Pix che ho brillantemente risolto facendo uso di oppiacei (Non vedo altre motivazioni per giustificare il fatto che io ci vedevo un Maractus).

Se hai bisogno Carlo Diario affianco a te nel cassetto ci sta’ una pistola ad acqua inzuppati pure a morte se ti sto annoiando e noi ripetere questa orribile esperienza.

Quinta prova ancora logica… I love u… l’enigma delle arance era un vecchio enigma che conoscevo dalle elementari rivisitato a tema Pokémon quindi mheeee… a sto punto potevano chiedermi se pesava di piu un kilo di Baccapesche o un Kilo di Ferropalle… 5 secondi per la soluzione mezzora per spiegare una cosa che nemmeno io sapevo... come cavolo ero arrivato alla soluzione?... mi sembrava di essere tornato a scuola con la proff. che mi toglieva punti solo perché lei non riusciva a saltare i passaggi come facevo io… bhaaaaaaa… E si che mi chiamava sempre alla lavagna e vedeva benissimo che io quelle maledette equazioni le facevo sempre allo stesso modo saltando i passaggi... Boh... forse gli occhiali che portava erano troppo vecchi e non coprivano bene la mancanza di diottrie... maledetta vecchia… Mi maanca quella professoressa era brava a spiegare anche se era *Ce*Ns*Ur*A… (non mi va di riempirti di volgarità) metti che poi finisci nelle mani di una Psicoanalista con figli e che quei figli ti leggano? Non voglio marmocchi sulla coscienza.

Il secondo enigma era una bellissima griglia… adoro le griglieeeeeee… ne ho fatte a bizzeffe in classe... o al bar ovunque fossi al posto di seguire quelle noiose lezioni… Ah sono tornato sabato scorso a salutare il barista dei tempi delle superiori visto che e ro a lavorare li vicino… il bar e cambiato tantissimo ma i proprietari sono sempre come una volta… quasi quasi mi scende una lacrimuccia…

Vabbè comunque Griglieeeeeee… La cosa divertente e stata risolvere la griglia due volte perché durante la prima risoluzione non mi sono accorto che lo staff aveva corretto il testo… quindi testo diverso soluzione diversa… ma chissenefrega era una griglia farla due volte e stato una gioia… anche qui ho fatto i complimenti a Darki per la prova…

Devo accellerare che manca poco al coprifuoco… domandi si lavora quindi devo finire in fretta…

Sesta prova gara di duelli:

mi ero iscritto ma mi sono ritirato… mi e dispiaciuto lasciare in panne la mia casata e non aiutare ma veramente non c’é la potevo fare…

Avevo disinstallato giusto il giorno prima tutti i giochi Pokémon e la piattaforma showdown dai miei dispositivi perche l’Hax mi stava facendo sclerare male e non volevo più saperne di VGC Pkmn e ora mi si chiedeva di fare un torneo simil VGC…

Sequenza eventi:

Mi sono iscritto, ho ripreso showdown, ho fatto 3 partite, perso per Hax assurdi, 5bestemmie un cellulare defenestrato e ho scritto che mi ritiravo… ora mi godo la mia vita senza pensare a quel maledetto gioco… Attenderò Pokémon leggende: Arceus credo… Di SWSH non ne voglio più sapere niente… (Cosa strana da dire visto che tengo il Pokéclub Fight Pub che dovrebbe promuovere il gioco VGC ma forse e solo una fase temporanea e mi serve solo tempo per sbollire)

E ora sono qui a scriverti queste parole nelle tue pagine segrete che segrete non saranno… Queste righe finiranno nel foro per la settima prova se mi girerà bene l’umore…

Inizialmente non volevo scriverti forse era solo un pò di negatività perché noi  grifoni siamo stati il fanalino di cosa e la cosa brucia…

Ma non cambierei niente di quello che e successo durante Harmonia House…

Quindi sappi che ringrazio...

Ringrazio lo staff per tutto il lavoro svolto e l’impegno

Ringrazio i miei compagni di casa che fino alla fine si sono fatti valere continuando a lottare

Ringrazio te Carlo per avermi fatto sfogare…

 

P.s.

Le prossime pagine rimarranno un segreto tra me te e forse il mio Psicanalista

Casa di appartenenza: Grifontuono
Diario: 

 

chiedo venia ma ho poco tempo e mi si e impallato il pc non riesco a sistemare il testo in ordine senza ce scada il tempo non me ne vogliate

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...