Alexina Inviato 24 gennaio Condividi Inviato 24 gennaio Buongiorno! Come sapete, ultimamente ho ripreso a leggere e scommetto che vi sto annoiando con i miei aggiornamenti di stato. Per questo motivo, apro ufficialmente la mia libreria, in cui annoterò ogni cosa, ogni mio pensiero sui vari libri da me letti. Magari a nessuno interessa o solo a pochi ma ritengo che leggere sia importante e trovare un frammento di tempo per dedicarcisi sopra sia cosa buona e giusta. In questo spazio da me dedicato, riporterò le trame e se ritengo che valga la pena o no ma questo è il mio gusto personale. Chi sono io per dirvi di leggere o no un determinato libro? AGGIUNGO: La parte finale o eventuali Spoiler saranno aggiunti solo nei commenti! Libri letti: Spoiler La casa delle Tenebre di Jo Nesbø Richard, un ragazzo che ha perso i genitori durante un incendio, vede davanti ai suoi occhi il ricevitore di una cabina telefonica "mangiare il suo amico". Ovviamente, non viene creduto da nessuno nella città di Ballantyne. Da qui, parte una ricerca di indizi per scoprire la verità, finché non avverrà un'altra sparizione sotto gli occhi del protagonista, che ovviamente, risulterà il principale sospettato. Commento di Alexina: Libro scorrevole ma ad alta concentrazione per capire il ruolo dei personaggi. Se piace il genere horror psicologico, assolutamente consigliato. Lo scarafaggio di Ian McEWAN Jim è l'attuale primo ministro dell'Inghilterra. Nulla di strano, solo che dentro il suo corpo vi si è trasferito "l'anima" di uno scarafaggio. Egli vorrà portare alla rovina il Paese attraverso la polita dell'inversionismo. Da leggere?: no, non è per tutti Commento di Alexina: Come scritto sopra, non è per tutti. La politica non è il mio forte. Ho intuito subito che l'argomento, anche se camuffato, era la Brexit e il fatto che l'autore trovava tutto ciò, una vera idiozia. Teddy di Jason Rekulak Mallory Quiin è una ragazza in riabilitazione dopo un passato di droga. Viene assunta come baby-sitter da una famiglia ricca. Teddy è un bambino molto dolce con un'amica immaginaria che gli dice cosa disegnare, Anya. Un giorno Teddy disegna Anya trascinata senza vita da un uomo sotto il cielo stellato. Commento di Alexina: Libro ben scritto. Più thriller che horror. Storia da una parte triste perché sono cose che possono succedere anche nella vita reale ma racconta anche la forza e determinazione, tutto si può superare! Elevation di Stephen King. Un uomo inizia a perdere peso senza motivo. Tutte le volte che va sulla bilancia il peso non cambia, sia se sia nudo, sia con dei pesi addosso. Commento di Alexina: È un libro che, alla fine, mi ha fatto sentire triste. Non è il solito horror ma è una visione di King. Un libro pieno di significato. Le montagne della Follia e il caso di Charles Dexter Ward di Lovecraft Le montagne della follia: Una spedizione in Polo Sud rivelerà una scoperta straordinaria. Ciò che troveranno sarà meraviglioso e allo stesso tempo mostruoso, ricordano i Grandi Antichi descritti nel Necronomicon. La spedizione sembra andare bene fino a quando, il narratore della storia, non perderà il contatto con il resto del gruppo che ha fatto la scoperta. Commento di Alexina: Non vi è alcun dubbio che la storia sia scritta in maniera sublime, ogni particolare. Bellissimo sapere ogni cosa dell'ambiente circostante e le scoperte ma se sei come me, che vuole arrivare al punto, alle scene clou perché non vedi l'ora, non lo consiglio. Il caso di Charles Dexter Ward: Da una clinica di Providence, un paziente, Charles Dexter Ward, scompare. Egli era stato rinchiuso dopo aver dato segni di follia causati dalla ricerca e scoperta di un suo antenato,Joseph Curwen alla quale è attribuita fama di stregone. Commento di Alexina: Sempre molto dettagliato e magari con qualche parola difficile ma bello. Consiglio di leggere anche le teorie di Lovecraft che ho trovato prima di iniziare il libro. Si possono capire molte cose sulle sue teorie e il suo modo di scrivere! Anna Karenina di Tolstoj Da leggere: Consiglio di leggerlo solo se interessa anche la storia della Russia di cui riporto qualche argomento sottostante. Commento di Alexina: Il Romanzo non parla solo di Amore ma anche dell'alta società in Russia, religione, politica e la gestione delle campagne, i contadini e il loro modo di vivere rispetto a una città urbana, la famiglia, l'infedeltà e tante cose che so sto qui ad elencare non finiamo più. Lo considero pure un romanzo storico. L'Impostore di Martin Griffin Per Remie è l'ultimo giorno di lavoro in un hotel in Scozia prima di recarsi in Cile. Nel bel mezzo del suo turno, con fuori una tempesta di neve, un uomo ferito si presenta alla porta dell'hotel. Un'agente ferito mentre trasportavano un detenuto. Lo fa entrare ma dopo qualche ora arriva un secondo agente che si presenta con lo stesso nome del primo. Chi sarà l'assassino e chi il vero poliziotto? Commento di Alexina: Un libro con parti un pochino noiose, già viste e rilette in altri romanzi. Finale non scontato ed è la parte che ho preferito in assoluto! Bambini lupo di Vera Buck. Trama: Una comunità anabattista si nasconde tra le montagne, Jakobsleiter. Qui vivono Jesse, Rebekka e Edith a cui è stato insegnato che il male risiede in città. A Jesse non dispiace la vita nascosto tra le montagne ma a Rebekka tutto questo comincia a stare stretto. Un giorno, scompare. Ma non è l'unica ragazza o donna scomparsa in quella zona. Smilla, una praticante giornalista che aveva perso la sua migliora amica 10 anni prima per rapimento, tenterà di andare in fondo alla storia si cela dietro la comunità. Commento di Alexina: La mia impressione del libro è buona per essere l'esordio della scrittrice. Ammetto che alcune cose forse erano scontate ma ti tiene lo stesso in suspense. Mi piace che i capitoli si dividano con i nomi dei vari personaggi ( un capitolo parla Smilla, uno Parla Jesse e così via). Mi piace la storia di Edith che, ammetto l'avrei picchiata delle volte. Mi piace come parla soprattutto Smilla, sembra essere un diario dato che si rivolge sempre all'amica scomparsa Juli fino alla fine, in cui le dirà addio e potrà riposare in pace. Di bambino lupo penso ci sia poco e forse solo Edith lo è, in fondo. Il resto del gruppo è cresciuto a loro insaputa con genitori criminali ma quel poco di istruzione la hanno. Holly di King Trama: Holly è una detective privata che appena perso la mamma a causa del Covid. Viene assunta per ritrovare una ragazza scomparsa. Quando inizia a investigare si imbatterà con altri casi di sparizione avvenute nella stessa zona. In quelle zone, abitano due vecchietti, ex professori rispettati e per bene. Ma, spesso le apparenze ingannano. Cosa nascondono? Cosa si nasconde nel loro seminterrato? Commento di Alexina: Per leggere questo libro ci vuole attenzione ma veramente bello. King non delude mai. Unico consiglio, bisogna leggere un altro libro prima a mio avviso dato che Holly e altri personaggi compaiono in esso. Mr Mercedes per intenderci. Ovvio che la storia è a parte e non compromette la lettura. La mamma si è addormentata di Romy Hausmann Trama: Nadja aveva solo 15 anni quando era stata accusata dell'omicidio di sua madre. Ora è adulta e ha scontato la sua pena. Un giorno, però la morte torna nella sua vita. Laura, una vecchia amica, moglie del suo capo avvocato, commetterà un omicidio. Sarà a rischio di perdere tutto. Nadja tenterà di aiutarla con il rischio di diventare sua complice. Commento di Alexina: Dico la verità, non lo consiglio. Non perché sia scritto male ma perché troppo confusionario. Lettura che si alterna tra passato e presente e capitoli che ho trovato irrilevanti. Ho trovato conferma nelle recensioni su quello che pensavo. Spero che il suo prossimo romanzo che leggerò sia meglio. La mia prediletta di Romy Hausmann Trama: Una notte una donna viene investita e portata in ospedale. Con lei c'è anche una bimba di nome Hannah. La bimba non sa dare molte informazioni sulla sua famiglia, solo il nome della madre, Lena e che nella capanna in cui viveva suo padre era stato colpito alla testa dalla mamma per sbaglio e che il fratello stava pulendo le macchie di sangue sul tappeto. Intanto, l'agente Gerd pensa che Lena sia una studentessa scomparsa 14 anni prima. Quando la donna verrà riconosciuta ci sarà una sorpresa... Commento di Alexina: A differenza del libro La mamma si è addormentata è decisamente più scorrevole. Ho trovato sempre confusionario in certi punti ma leggermente, più scorrevole. Esiste la serie tv su Netflix ma con qualche differenza. Shining di King Trama: Jack Torrance, ex ubriacone, dopo aver perso il lavoro all'università, viene assunto come guardiano invernale all'Overlook hotel. Jack si porterà appresso la sua famiglia, Wendy la moglie e Danny, il figlio dotato di un potere particolare, lo shining (l'aura). Isolati sulle montagne, in mezzo alla neve, l'Overlook mostrerà il suo vero volto e la sua storia tra delitti e omicidi passati e farà di tutto per impossessarsi del piccolo Danny. Commento di Alexina: Ovviamente non farò spoiler sul finale. Libro e Film sono due capolavori completamente diversi. Per questo motivo vi consiglio di leggere. Riporto solo un piccolo esempio. La scena dell'ascensore sarà completamente diversa dal film. La scena finale del film sarà completamente diversa dal romanzo. Molte cose sono state lasciate, compresa la descrizione dei personaggi e il loro passato per comprendere al meglio i loro sentimenti. Perciò, leggetelo se vi va. Mr. Mercedes di King. Trama: Tra il 9 e il 10 aprile 2009, tante persone aspettano in fila, in attesa di trovare un lavoro fuori dal City Center. Improvvisamente, una Mercedes compare e investe una decina di persone, tra cui una donna con una bimba piccola, per poi sparire. Il colpevole non verrà mai trovato. Un anno più tardi, Hodges, un poliziotto in pensione, riceve un messaggio dal presunto killer, Mr. Mercedes che lo sfida. Inizia così la sua avventura e caccia all'uomo, con l'aiuto di Holly e Jerome in un secondo momento. Commento di Alexina: Vi dico subito che Mr.Mercedes vi verrà detto subito chi è perché sarà un confronto tra il protagonista, il poliziotto e il suo antagonista. Vi verrà descritto ogni dettaglio e ogni intreccio, i sentimenti dei due e cosa provano, soprattutto di Mr. Mercedes e i suoi problemi particolari. Non aspettatevi il solito libro alla King con del sovrannaturale perché questo è proprio un poliziesco scritto in maniera straordinaria. Per non spoilerare nulla, qualcosa devo ammettere che mi ha deluso o meglio pensare. Diciamo che avevo un'aspettativa su un determinato avvenimento che si è rivelato differente. Ciò non toglie che sia un buon libro. Dr.Sleep di King Trama: Dopo gli avvenimenti avvenuti all'Overlook Hotel (Shining), Danny vive la sua vita on the road una volta cresciuto. Finalmente, trova un posto in una città del New Hampshire, dove lavora in uno ospizio usando il suo potere per dare pace ai pazienti anziani. Poi Dan incontra Abra, una ragazza con uno shining molto potente, che attirerà su di se le attenzioni dei membri del Vero Nodo, una setta che si nutre della luccicanza. Riuscirà Danny a proteggere la sua nuova amica da questa setta assetata dello shining? Commento di Alexina: Preferisco, ovviamente Shining ma pure il secondo capitolo merita. Chiude il cerchio sulla storia di Danny Torrance dopo gli avvenimenti vissuti da bambino. Forse avrei preferito un finale diverso nel romanzo, il film devo ancora vederlo ma so di qualche differenza. La dama verde di Karen Sander Trama: Quando una ragazza trasandata, con i capelli biondi e la pelle chiara punteggiata di lentiggini, si presenta sulla porta di Susan McFarland, gli occhi della donna si riempiono di lacrime: possibile che sia proprio Madelin, la sua Madelin, la figlia scomparsa misteriosamente dieci anni prima e che ormai credeva morta? Eppure, dopo tutto quel tempo, la giovane è riuscita per miracolo a sfuggire al suo brutale carceriere e tornare a casa. Ma non sarà l'unica, sconvolgente sorpresa per Susan e la sua famiglia: poche ore dopo, Madelin è di nuovo svanita nel nulla, il marito di Susan giace in una pozza di sangue e la figlia più piccola, Harper, si è chiusa in un armadio ed è talmente scioccata da non riuscire più a parlare. Che cosa è accaduto durante la breve assenza della donna? L'ispettore Tom Pine della polizia di Edimburgo, che dieci anni prima aveva indagato sulla scomparsa di Madelin, accorre sulla scena insieme alla sua partner Kate Fincher, più giovane di lui, ma col fiuto e la tenacia dei detective più esperti. Scattano subito le ricerche per ritrovare la ragazza: le prime segnalazioni indicano che Madelin si sta addentrando nelle Highlands, forse di nuovo in fuga dal suo rapitore, ed è vitale trovarla prima che sia lui a farlo. Commento di Alexina: Ho preso la trama da internet questo giro perché altrimenti faccio troppi spoiler su un libro che mi è piaciuto parecchio. Thriller psicologico al femminile, in cui viene percepita la fragilità ma anche la forza delle 3 protagoniste. Trama da seguire attentamente fino alla fine, ove farà fatta luce sulla dama verde. Il tempo del Diavolo di Glenn Cooper Trama: In una villa in Calabria, Jesper Andreason, trascorre le vacanze insieme alla sua famiglia. La famiglia a un certo punto scompare. Non ci sono segni di effrazioni e nessun indizio. Nessuno sa cosa sia successo. Quattro anni dopo, le figlie di Jesper, ricompaiono all'interno della villa. La cosa strana è che non sono cresciute. Racconteranno di essere vissute su un'astronave con una donna grigia e un uomo grigio. Saranno state rapite dagli alieni? Commento di Alexina: Libro piacevole con qualche colpo di scena ma abbastanza prevedibile per quanto riguarda la situazione di alcuni personaggi. Finale carino, anche se scritto in maniera rapida, accade tutto velocemente. Tutto sommato mi è piaciuto, il romanzo mi ha preso abbastanza bene, una sorta di poliziesco e azione insieme. Anche i racconti passati dei personaggi principali, ti fanno capire cosa provano e la loro situazione. You Like it Darker di King Il Romanzo non ha una trama ma tante. Sono 12 storie: Due *censura* di talento, il quinto passo, Willie lo strambo, L'incubo di Danny Coughlin, Finn, Lungo Slide inn Road,Lo schermo rosso, L'esperto di turbolenze, Laurie, Serpenti a sonagli, I sognatori e L'Uomo delle risposte. Non sto a sintetizzare tutto ma alcune novelle. Qualcuna è pure corta. L'incubo di Danny Coughlin: una sera Danny sogna una donna morta in un posto sperduto del Kansas. Danny decide di andare a controllare e scopre che il sogno non era solo un sogno. Cerca di avvertire le forze dell'ordine in anonimo ma verrà scoperto. Gli agenti crederanno alla sua visione,al suo incubo oppure no? Serpenti a sonagli : Dopo gli avvenimenti in Cujo (altro libro di King), Vic Trenton si trasferisce in una casa di un amico temporaneamente per elaborare un lutto. Qui conosce Allie Bell, una signora che porta in giro un passeggino senza bimbi all'interno perché morti molto tempo prima a causa dei serpenti. (erano i suoi figli). Allie muore di infarto, lasciando tutto a Vic, compreso il passeggino che sembra essere infestato. Riuscirà Vic a liberarsi di queste presenze? Willie lo strambo: Willie è un bambino di 10 anni definito strambo per via di alcuni suoi comportamenti. Ha un legame molto stretto con il nonno che racconta molte storie assurde, come se avesse vissuto tutti i momenti della storia passata. Sarà vero? Finn: Finn è un ragazzo molto sfortunato. Un giorno viene rapito per sbaglio da delle persone misteriose che lo credono un'altra persona. Riuscirà a convicere i suoi rapitori dell'errore commesso? Lungo Slide Inn Road: La famiglia Brown è in viaggio per andare a trovare la sorella del nonno Brown, ormai in fin di vita. Lungo il tragitto il padre prende una scorciatoia, Slide Inn. Finiscono in un fosso. Mentre i genitori tentano di risolvere la situazione, i due bimbi che erano dentro l'auto cominciano ad esplorare la zona. Il figlio maschio trova una buca e intravede una gamba. Nello stesso momento arrivano 2 uomini. Chi saranno? Commento di Alexina : Un paio di storie le ho trovate noiose e un po' sottotono, non da King. Le due che ho elencato all'inizio sono le più belle, le più interessanti e le più dettagliate. L'ultima storia, intitolata L'uomo delle risposte è molto particolare e "forte" per questo non la ho descritta perché è una cosa che deve essere letta e vissuta. Termino con una frase di King che rappresenta tutto il libro. "L'immaginazione ha fame e ha bisogno di essere nutrita". Una brava bambina di Mi-ae-Seo Trama: Seonkyeong è una criminologa che insegna criminologia. È chiamata anche Clarice, la protagonista del silenzio degli innocenti. È sposata con un medico. Un giorno entrano a far parte della sua vita, Hayeong, la figlia di suo marito, una bambina che si rivela fin da subito taciturna e con scatti violenti se qualcuno invade la sua privacy e Byeongdo, un killer che ha assassinato delle donne che vuole assolutamente parlare solo con Seonkyeong per motivi misteriosi. Nel mentre Seonkyeong prova di capire la psiche di Byeongdo, a tratti, pensa ai comportamenti della bambina. Possibile che una bambina possa nascondere la stessa freddezza di un serial killer? Commento di Alexina: Libro psicologico ben costruito che analizza la possibile infanzia di un serial killer e di un possibile futuro serial killer. Analizzato anche attraverso dei comportamenti materni e paterni che hanno contributo alla formazione della psiche umana dell'antagonista e non solo. Mi è piaciuto il fatto che tutti i suoi omicidi (di Byeongdo) fossero collegati a una canzone dei Beatles che le cantava la madre con cui aveva un rapporto difficile sin dalla nascita. Non vengono descritti gli omicidi delle donne nel dettaglio, una cosa che forse avrei approfondito. Se però si è intenzioni a studiare la psiche umana di un serial killer, questo libro fa per te. Paragon hotel di David Morrell Trama: Il Paragon Hotel si trova a Asbury Park, cittadina del New Jersey. Costruito nel 1901 da Morgan Carlisle, milionario affetto da qualche problema di salute. Abbandonato ormai da molto tempo, un gruppo di Creepers si prepara ad esplorarlo assieme a un giornalista di nome Balenger. Mano a mano che perlustrano l'hotel la sensazione di non essere soli non li abbandona. Oscuri segreti stanno per essere svelati,tra tragedie avvenute all'interno della dimora e oscuri segreti che si celano nel l'anima del protagonista. Commento di Alexina: Ho letto questo libro in 3 giorni, rapita dal fatto di voler scoprire, capitolo per capitolo, come potesse finire la storia. Nella prima parte troviamo la descrizione dell'hotel e nella seconda un susseguirsi di colpi di scena. Per niente noioso, ti tiene incollato fino alla fine. Nulla di horror, anche se viene catalogato fra questi, ma molta, molta suspense. E' stata aggiunta una reazione da ZedeFire, Diamaxus, Stefano M e 7 altri 3 1 4 2 Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 24 gennaio Condividi Inviato 24 gennaio che belloooo dai che hai aperto la discussione Troppo curiosa di sapere di più su Teddy quando sarai andata avanti e dei due nuovi libri che ti avevano consigliato Grazieeee milleeee del tag anche qui TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 24 gennaio Condividi Inviato 24 gennaio Che bello che hai aperto la discussione, sono curioso di sapere sia su quello che stai leggendo che sui prossimi "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eleeee Inviato 24 gennaio Condividi Inviato 24 gennaio Mi piace un sacco come idea! Adoro leggere e sono sempre alla ricerca di nuove letture nonostante ne abbia altre mille in sospeso. Sicuramente ti userò come catalogo di consigli quindi se vuoi taggarmi fai pure E' stata aggiunta una reazione da Ghilgakia e Alexina 1 1 CEO dei Gatti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 24 gennaio Autore Condividi Inviato 24 gennaio Grazie mille Ovvio che accetto anche i vostri consigli! Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lotta Inviato 24 gennaio Condividi Inviato 24 gennaio Buongiorno Alexina. Non ci annoi affatto. Anche se non riesco a commentare spesso, ho apprezzato moltissimo i tuoi aggiornamenti. Ho sempre amato leggere, non potrei farne a meno e sono costantemente alla ricerca di nuovi libri. Mi fa davvero piacere scoprire cosa hai letto e quali sono le tue considerazioni. Potremo scambiarci tanti consigli. E' stata aggiunta una reazione da Alexina 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 25 gennaio Condividi Inviato 25 gennaio mi sono scordata di dirlo pure io ma con i tuoi agg non mi hai mai annoiata anzi sono sempre interessanti Ma sono contenta anche della discussione così potrai raccontarci meglio dei libri che hai letto ne trovi sempre di originalissimi E' stata aggiunta una reazione da Alexina 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 25 gennaio Autore Condividi Inviato 25 gennaio Piccolo aggiornamento sul libro che poi riporterò nella descrizione. Spoiler per chi ha intenzione di leggere. Spoiler Anya, durante i riposini si impossessa del corpo di Teddy e disegna straordinariamente bene. Quiin pensa che Anya sia in realtà una donna assassina che vuole comunicare per raccontare la sua storia. Quindi, con l'aiuto della vicina, faranno una seduta spiritica. La seduta con la tavoletta me la sono tenuta per la luce del sole. @evilespeon @Diamaxus @ZedeFire @Eleeee @Lotta mi permetto di taggarvi. E' stata aggiunta una reazione da ZedeFire e Diamaxus 2 Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 25 gennaio Condividi Inviato 25 gennaio Storia tranquilla insomma XD Sono curioso di sapere che succederà "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Black_Punk-Ace Inviato 25 gennaio Condividi Inviato 25 gennaio Mi ci volevano proprio dei suggerimenti sui libri da leggere. Seguo E' stata aggiunta una reazione da Alexina 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex-Toscanacci Inviato 25 gennaio Condividi Inviato 25 gennaio Ma arcobaleni, fratellanza, cose carine, cuccioli, due cuori che si abbracciano, ZUCCHERO!cit. ne abbiamo qui? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 25 gennaio Autore Condividi Inviato 25 gennaio 4 minuti fa, Alex-Toscanacci ha scritto: Ma arcobaleni, fratellanza, cose carine, cuccioli, due cuori che si abbracciano, ZUCCHERO!cit. ne abbiamo qui? No, perché mi hanno consegnato altri 2 libri, Lovecraft e King quindi la vedo molto dura al momento 😂 Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 25 gennaio Condividi Inviato 25 gennaio 1 ora fa, Alexina ha scritto: Piccolo aggiornamento sul libro che poi riporterò nella descrizione. Spoiler per chi ha intenzione di leggere. Anya, durante i riposini si impossessa del corpo di Teddy e disegna straordinariamente bene. Quiin pensa che Anya sia in realtà una donna assassina che vuole comunicare per raccontare la sua storia. Quindi, con l'aiuto della vicina, faranno una seduta spiritica. La seduta con la tavoletta me la sono tenuta per la luce del sole. @evilespeon @Diamaxus @ZedeFire @Eleeee @Lotta mi permetto di taggarvi. Grazieeeee per il tag Si fa sempre più interessante,curiosa di sapere che succederà con la seduta spiritica ora TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lotta Inviato 25 gennaio Condividi Inviato 25 gennaio 2 ore fa, Alexina ha scritto: Piccolo aggiornamento sul libro che poi riporterò nella descrizione. Spoiler per chi ha intenzione di leggere. Anya, durante i riposini si impossessa del corpo di Teddy e disegna straordinariamente bene. Quiin pensa che Anya sia in realtà una donna assassina che vuole comunicare per raccontare la sua storia. Quindi, con l'aiuto della vicina, faranno una seduta spiritica. La seduta con la tavoletta me la sono tenuta per la luce del sole. @evilespeon @Diamaxus @ZedeFire @Eleeee @Lotta mi permetto di taggarvi. Grazie per il tag, Alexina. Ti chiedo scusa, non ho letto lo spoiler perché sarei interessata a provare Teddy, a tal proposito potrei chiederti (senza spoiler di trama) quali temi tratta nello specifico? La trama mi attira ma sono un po' sensibile a determinati argomenti e vorrei sapere se sono presenti nel libro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 25 gennaio Autore Condividi Inviato 25 gennaio 33 minuti fa, Lotta ha scritto: Grazie per il tag, Alexina. Ti chiedo scusa, non ho letto lo spoiler perché sarei interessata a provare Teddy, a tal proposito potrei chiederti (senza spoiler di trama) quali temi tratta nello specifico? La trama mi attira ma sono un po' sensibile a determinati argomenti e vorrei sapere se sono presenti nel libro. Provo a non farti uno spiler. Tenendo conto che sono a 250 pagine, può essere che ci sia qualcosa che possa dare un poco fastidio. Pensavo fosse più esagerato però. Magari, per quello, aspetto di leggere tutto. Ti dirò, la cosa che mi inquieta di più sono i disegni del bambino perché ci sono. Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lotta Inviato 25 gennaio Condividi Inviato 25 gennaio (modificato) 1 ora fa, Alexina ha scritto: Provo a non farti uno spiler. Tenendo conto che sono a 250 pagine, può essere che ci sia qualcosa che possa dare un poco fastidio. Pensavo fosse più esagerato però. Magari, per quello, aspetto di leggere tutto. Ti dirò, la cosa che mi inquieta di più sono i disegni del bambino perché ci sono. Ti ringrazio, Alexina. La parte inquietante non mi spaventa, non ti preoccupare. Ti chiederei più che altro se ci sono cose tipo malattie... Già che ci sono, non so se ti piacciono i gialli ma in questo momento sto leggendo Omicidio a Mallowan Hall (di Colleen Cambridge), che mi è stato regalato a Natale. Parla di un caso sul quale indaga la (fittizia) governante di Agatha Christie. L'ho trovata un'idea molto carina e originale e se è come penso potrei aver addirittura compreso dove vuole andare a parare il racconto. Attualmente sono ancora a metà, ma è carino e scorrevole. Modificato 25 gennaio da Lotta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 25 gennaio Autore Condividi Inviato 25 gennaio 25 minuti fa, Lotta ha scritto: Ti ringrazio, Alexina. La parte inquietante non mi spaventa, non ti preoccupare. Ti chiederei più che altro se ci sono cose tipo malattie... Già che ci sono, non so se ti piacciono i gialli ma in questo momento sto leggendo Omicidio a Mallowan Hall (di Colleen Cambridge), che mi è stato regalato a Natale. Parla di un caso sul quale indaga la (fittizia) governante di Agatha Christie. L'ho trovata un'idea molto carina e originale e se è come penso potrei aver addirittura compreso dove vuole andare a parare il racconto. Attualmente sono ancora a metà, ma è carino e scorrevole. Mi pare di averlo visto in biblioteca e penso pure di averlo preso in mano . Allora, malattie no, in questo no a parte un po' di storia della ragazza sulla droga. Allora, ti consiglio di non leggere quello di Nesbø, nonostante sia bello. Non parla proprio di malattie ma non so fino a che punto intendi tu. Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 26 gennaio Autore Condividi Inviato 26 gennaio PARTE FINALE ANCORA IN CORSO! Grande Spoiler Spoiler Teddy, in realtà, è una Femmina. Una bambina rapita da una famiglia che non riusciva ad avere figli. Anya, la ragazza immaginaria di Teddy, in realtà era la vera madre di Teddy, una presenza che sta cercando di avvertire la protagonista del pericolo e racconta attraverso i disegni la sua storia. Bonus: Anya, in Russo, vuol dire mamma. Adesso devo capire come farà la protagonista a scappare, dato che è legata e cercheranno di farlo sembrare un suicidio per overdose, ma conto di finirlo in giornata! @evilespeon @ZedeFire @Diamaxus Siccome so che Lotta vuole leggerlo e forse anche Elee, vi chiedo perdono se non vi taggo. Lo farò quando ci sarà un nuovo libro! Ho già scritto che è assolutamente da leggere. E' stata aggiunta una reazione da ZedeFire, evilespeon e Diamaxus 3 Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 26 gennaio Condividi Inviato 26 gennaio 13 minuti fa, Alexina ha scritto: PARTE FINALE ANCORA IN CORSO! Grande Spoiler Nascondi contenuto Teddy, in realtà, è una Femmina. Una bambina rapita da una famiglia che non riusciva ad avere figli. Anya, la ragazza immaginaria di Teddy, in realtà era la vera madre di Teddy, una presenza che sta cercando di avvertire la protagonista del pericolo e racconta attraverso i disegni la sua storia. Bonus: Anya, in Russo, vuol dire mamma. Adesso devo capire come farà la protagonista a scappare, dato che è legata e cercheranno di farlo sembrare un suicidio per overdose, ma conto di finirlo in giornata! @evilespeon @ZedeFire @Diamaxus Siccome so che Lotta vuole leggerlo e forse anche Elee, vi chiedo perdono se non vi taggo. Lo farò quando ci sarà un nuovo libro! Ho già scritto che è assolutamente da leggere. No vabbè! Che colpo di scena Non vedo l’ora per il finale! "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZedeFire Inviato 26 gennaio Condividi Inviato 26 gennaio 21 minuti fa, Alexina ha scritto: PARTE FINALE ANCORA IN CORSO! Grande Spoiler Nascondi contenuto Teddy, in realtà, è una Femmina. Una bambina rapita da una famiglia che non riusciva ad avere figli. Anya, la ragazza immaginaria di Teddy, in realtà era la vera madre di Teddy, una presenza che sta cercando di avvertire la protagonista del pericolo e racconta attraverso i disegni la sua storia. Bonus: Anya, in Russo, vuol dire mamma. Adesso devo capire come farà la protagonista a scappare, dato che è legata e cercheranno di farlo sembrare un suicidio per overdose, ma conto di finirlo in giornata! @evilespeon @ZedeFire @Diamaxus Siccome so che Lotta vuole leggerlo e forse anche Elee, vi chiedo perdono se non vi taggo. Lo farò quando ci sarà un nuovo libro! Ho già scritto che è assolutamente da leggere. PLOT TWIST INASPETTATO "Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri." Ian Malcolm, Jurassic Park Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 26 gennaio Condividi Inviato 26 gennaio (modificato) 1 ora fa, Alexina ha scritto: PARTE FINALE ANCORA IN CORSO! Grande Spoiler Nascondi contenuto Teddy, in realtà, è una Femmina. Una bambina rapita da una famiglia che non riusciva ad avere figli. Anya, la ragazza immaginaria di Teddy, in realtà era la vera madre di Teddy, una presenza che sta cercando di avvertire la protagonista del pericolo e racconta attraverso i disegni la sua storia. Bonus: Anya, in Russo, vuol dire mamma. Adesso devo capire come farà la protagonista a scappare, dato che è legata e cercheranno di farlo sembrare un suicidio per overdose, ma conto di finirlo in giornata! @evilespeon @ZedeFire @Diamaxus Siccome so che Lotta vuole leggerlo e forse anche Elee, vi chiedo perdono se non vi taggo. Lo farò quando ci sarà un nuovo libro! Ho già scritto che è assolutamente da leggere. Super colpo di scena e stra interessante tutto Troppo curiosa sul finale Grazieee di tenerci aggiornati ormai sono curiosa e voglio sapere ma penso potrei leggerlo pure io dopo tanto l'emozione di immergersi ella storia c'è sempre Modificato 26 gennaio da evilespeon TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 26 gennaio Autore Condividi Inviato 26 gennaio Ovvio che io riassumo, leggere è diverso. Piccola annotazione: Spoiler Questo è un libro che a mio avviso, parla della forza di una madre, in ambedue le direzioni, sbagliata o meno, della volontà di proteggere e fare qualsiasi cosa per il proprio figlio. La triste realtà è che queste cose, in modi e ragioni diverse, avvengono per davvero nel mondo. Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 26 gennaio Condividi Inviato 26 gennaio 7 minuti fa, Alexina ha scritto: Ovvio che io riassumo, leggere è diverso. Piccola annotazione: Nascondi contenuto Questo è un libro che a mio avviso, parla della forza di una madre, in ambedue le direzioni, sbagliata o meno, della volontà di proteggere e fare qualsiasi cosa per il proprio figlio. La triste realtà è che queste cose, in modi e ragioni diverse, avvengono per davvero nel mondo. Come dicevo, non è il mio genere. Non avrei la forza emotiva per leggerlo XD Però apprezzo i tuoi riassunti, così riesco a godermi comunque la storia "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 26 gennaio Condividi Inviato 26 gennaio 21 minuti fa, Alexina ha scritto: Ovvio che io riassumo, leggere è diverso. Piccola annotazione: Nascondi contenuto Questo è un libro che a mio avviso, parla della forza di una madre, in ambedue le direzioni, sbagliata o meno, della volontà di proteggere e fare qualsiasi cosa per il proprio figlio. La triste realtà è che queste cose, in modi e ragioni diverse, avvengono per davvero nel mondo. I tuoi riassunti mi hanno intrigato coem dici leggere è diverso ma il riassunto mi ha atrirta e leggerò sicuro il libro Hai ragione per quanto dici nella tua annotazione Spoiler La volontà di una madre di proteggere il figlio ad ogni costo è una delle cose più forti in questo mondo poi purtroppo a volte questo da vita anche a scelte sbagliate ed è una triste realtà TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 26 gennaio Autore Condividi Inviato 26 gennaio CONCLUSIONE Spoiler Quiin riesce a liberarsi grazie a Ted (il capofimiglia) che pensa che lei sia innamorata di lui (non è così) ma la moglie lo scopre. Gli spara. Non muore sul colpo e tenta di fermare la moglie. Quiin, intanto, prende Teddy da camera sua. Scappano per il bosco ma la "falsa mamma" riesce a raggiungerli. Anya,la vera madre di Teddy( non si chima così, vero nome Margit), si impossesa del corpo del figlio e la uccide. Quiin si prenderà la colpa ma verrà scagionata perché risulterà legittima difesa. Un anno dopo Quiin va a trovare Teddy, ora con il suo vero nome Flora, nella sua vera casa. Flora sembra non voler ricordare gli eventi brutti e nemmeno di Quiin ma poi alla fine le regala un disegno. @evilespeon @ZedeFire @Diamaxus E' stata aggiunta una reazione da ZedeFire e Diamaxus 2 Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati