Vai al commento


[Film] Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug


Feehnor

Post raccomandati

280px-Lo_Hobbit_2.jpg


 


Come ben sapete questo film è la continua del Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, che fa parte della saga del Signore degli Anelli e riprende gli avvenimenti del passato riguardo l'anello. Il film è uscito nelle sale del cinema ieri sera, lo avete visto? Che cosa ne pensate?


 


Io per mia sfortuna non ho un cinema nei paraggi e non ho avuto l'occasione di vederlo à§_à§


La parola a voi ragazzi.


 


Niente spoiler thanks.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto ieri spettacolo delle 10.30 finito alle 01.30..meglio del primo capitolo a mio parere ^^


Bello Bello, d'altronde è del romanzo di Tolkien che stiamo parlando :sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

duuunque.


la mia etica  è "leggi il libro e poi vediti il film".


allora: qualcuno deve spiegarmi cosa diavolo c'entrano legolas e sauron. me lo devono spiegare. non c'entrano nulla, la storia de "lo hobbit" risale come ben sapete a molto prima del viaggio con la compagnia dell'anello, e quei due personaggi in "lo hobbit" non vengono citati nemmeno col pensiero.


volevano pagare Orlando Bloom, iinattivo da troppo? volevano rendere un libretto lungo duecento pagine una trilogia di film in grado di racimolare il triplo dei soldi? sì eh?


pure nel primo stavano dettagli mai sentiti, come la storia del soprannome di scudodiquercia e il capo orco a cavallo del lupo che si distingue dagli altri.


 


ad ogni modo, come ogni film della saga (sebbene "il signore degli anelli" segua meglio il libro), è ben fatto e le ambientazioni sono sempre spettacolari. è consigliato vederlo, ovviamente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non l'ho visto, ancora, purtroppo. Ma rimedierò.


 




duuunque.


la mia etica  è "leggi il libro e poi vediti il film".


allora: qualcuno deve spiegarmi cosa diavolo c'entrano legolas e sauron. me lo devono spiegare. non c'entrano nulla, la storia de "lo hobbit" risale come ben sapete a molto prima del viaggio con la compagnia dell'anello, e quei due personaggi in "lo hobbit" non vengono citati nemmeno col pensiero.


volevano pagare Orlando Bloom, iinattivo da troppo? volevano rendere un libretto lungo duecento pagine una trilogia di film in grado di racimolare il triplo dei soldi? sì eh?


pure nel primo stavano dettagli mai sentiti, come la storia del soprannome di scudodiquercia e il capo orco a cavallo del lupo che si distingue dagli altri.


 


ad ogni modo, come ogni film della saga (sebbene "il signore degli anelli" segua meglio il libro), è ben fatto e le ambientazioni sono sempre spettacolari. è consigliato vederlo, ovviamente.




Beh, Sauron viene citato ne Lo Hobbit. Poi non so come sia stato inserito nel film, dato che ancora non l'ho visto. Mi ha stupito piuttosto la comparsa di Radagast in Un Viaggio Inaspettato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non l'ho visto, ancora, purtroppo. Ma rimedierò.

Beh, Sauron viene citato ne Lo Hobbit. Poi non so come sia stato inserito nel film, dato che ancora non l'ho visto. Mi ha stupito piuttosto la comparsa di Radagast in Un Viaggio Inaspettato.

Ah sì, pure quello.

Lo hanno inserito per prolungare il film e farlo diventare una trilogia, come per tutte le altre aggiunte, secondo me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fin dal primo momento in cui dissero che Lo Hobbit sarebbe stato diviso in tre film si sapeva che avrebbero fatto delle aggiunte, proprio perché i fatti narrati non possono coprire tre film belli lunghi, di conseguenza non mi scandalizzo troppo ora, me lo aspettavo.

Ah sì, pure quello.
Lo hanno inserito per prolungare il film e farlo diventare una trilogia, come per tutte le altre aggiunte, secondo me.

 

Be', considera che Radagast è stato tagliato nella trasposizione cinematografica del "Signore Degli Anelli", avergli dato almeno una parte nel film del "Lo Hobbit" compensa questa mancanza. Alla fine io non ci vedo nulla di male, purché le aggiunte non vadano a modificare la storia originale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non pensavo così un film vuoto come nel primo(vabbeh, era come un inizio viaggio), il secondo è decisamente più movimentato specialmente la parte finale.


Non vedo l'ora di vedere il terzo e ultimo film che sicuramente uscirà  da noi l'anno prossimo. <3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un altro dei dettagli aggiunti sono stati legolas e tauriel al villaggio che combattevano con gli orchi. E anche la parte in cui una parte dei nani rimangono al villaggio e tutta la battaglia tra elfi e orchi quando i nani scappano nelle botti. Ora non ricordo come moriva il drago nel libro, ma tutta la parte finale è frutto di invenzione. Nonostante tutto però rimane un ottimo film.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Flamiya, dopo aver visto il film posso confermare che Sauron è semplicemente il Negromante, come viene detto ne Lo Hobbit. Quanto a Legolas, hanno detto che lo hanno richiamato per creare un collegamento con la trilogia del Signore degli Anelli. Nel prossimo, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbero tornare Aragorn ed Arwen, a riempire i sessant'anni di vuoto tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli e a portare sul grande schermo una buona parte delle infinite appendici.


Come è avvenuto anche in quello appena uscito, a Dol Guldur.


 


Bene, ora posso dire la mia. Il film è stato più spettacolare del primo, come mi aspettavo. L'ho apprezzato molto e non sono rimasto deluso dalle scene tagliate o ridotte, perché tanto verranno introdotte nella Extended Edition (buona parte dell'episodio di Beorn, le vicende di Bombur nel Bosco Atro). Le nuove aggiunte mi sono piaciute, Tauriel sembra proprio un personaggio tolkeniano (ed Evangeline è magnifica).


L'affetto che nutre verso Kili introduce forse l'unico tema mancante nel libro, ovvero un legame affettivo tra due personaggi, per giunta uno nano e l'altra elfo.


L'abbandono di Azog della caccia, lasciata a Bolg, mi ha un po' spiazzato.


Luke Evans è perfetto per il ruolo di Bard, è un attore da fantasy, altro che Fast & Furious e cinema d'azione.


Le tombe dei Nazgul, ho sognato quel momento per anni.


E poi, Smaug. Proprio come l'immaginavo, è stato riprodotto divinamente, così come l'interno di Erebor. Sempre parlando della Montagna Solitaria, la scena all'interno di essa è stata epica e con un finale ad effetto davvero piacevole.


Ora mi chiedo solo come chiuderanno le vicende con i nuovi personaggi, Tauriel in primis, e come riporteranno alla luce quelli già  apparsi, Beorn su tutti, nella Battaglia dei Cinque Eserciti (che spero renda giustizia al suo nome, non voglio una fotocopia del Fosso di Helm o di Minas Tirith). Ma con Jackson alla regia si va sul sicuro.


PS: se non mi fanno tornare in scena Frodo a conclusione del ricordo di Bilbo, potrei non rispondere delle mie azioni.


 


In ogni caso, io considero libri e film indipendenti l'uno dall'altro. Questi ultimi sono semplici trasposizioni, nessun regista si è mai preso l'impegno di riportare fedelmente le vicende di un romanzo sul grande schermo, il che forse è un bene perché ci permette di mantenere un minimo di effetto sorpresa anche guardando il film dopo aver letto il libro da cui è tratto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto il film diversi mesi fa! Premetto che da parte mia rappresenta un vero passo in vanti rispetto al primo capitolo. Veramente stupendo, i protagonisti questa volta mi hanno davvero colpito. Come al solito non manca l'azione e l'atmosfera fantasy rimane una delle più belle di sempre. Per quanto riguarda il confronto con il libro non posso esprimermi dato che non l'ho letto! :)


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...