Vai al commento


[Darken] Pokémos Q&A


Post raccomandati

Domanda per Roserade: perché c'è l'hai tanto con il "piccolino" Surskit? Dalla tua posizione sarebbe più ovvio che tu voglia eliminare tutti i membri del gruppo, invece vuoi eliminare proprio lui in particolare. Non mi sembra neanche uno dei più temibili tra i vostri nemici, cosa vi cambia che lui in particolare sia vivo o morto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda per il dio dei pokémon Arceus (sempre che l'org. gli lasci l'opportunità  di rispondermi): penso che tu sia al corrente dell'esistenza di altri universi non è così? Sapresti dirmi se sai se ci sono altri Arceus negli altri universi o sei tu che "governi" su tutti quanti gli universi? (Stesso discorso potrebbe valere anche per i Loro e la loro unicità , ma in questo caso, volevo riferirmi in particolare ad Arceus).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda per il dio dei pokémon Arceus (sempre che l'org. gli lasci l'opportunità  di rispondermi): penso che tu sia al corrente dell'esistenza di altri universi non è così? Sapresti dirmi se sai se ci sono altri Arceus negli altri universi o sei tu che "governi" su tutti quanti gli universi? (Stesso discorso potrebbe valere anche per i Loro e la loro unicità , ma in questo caso, volevo riferirmi in particolare ad Arceus).

Arceus: Dunque, la risposta è no: i Loro sono unici solo in un certo universo. Io ho creato un mio proxy (una mia copia indipendente) per ogni universo. A sua volta queste copie possono creare altre copie. Io stesso forse sono la copia di un altro Arceus (seppur io ne dubiti). Ovviamente, le copie sono del tutto indipendenti, quindi non so se si siano sempre comportate come me, abbiano preso le mie scelte e queste siano andate allo stesso modo (Per esempio, potrebbero non aver creato i pokémon, o aver modificato se stessi e l'universo).

Autore: Ho cercato di semplificare la spiegazione di dieci pagine dettatami da Arceus. Spero che sia comprensibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Arceus: Dunque, la risposta è no: i Loro sono unici solo in un certo universo. Io ho creato un mio proxy (una mia copia indipendente) per ogni universo. A sua volta queste copie possono creare altre copie. Io stesso forse sono la copia di un altro Arceus (seppur io ne dubiti). Ovviamente, le copie sono del tutto indipendenti, quindi non so se si siano sempre comportate come me, abbiano preso le mie scelte e queste siano andate allo stesso modo (Per esempio, potrebbero non aver creato i pokémon, o aver modificato se stessi e l'universo).

Autore: Ho cercato di semplificare la spiegazione di dieci pagine dettatami da Arceus. Spero che sia comprensibile.

In effetti la domanda non era semplice, però sono soddisfatto della risposta di Arceus e del tuo riassunto (mi auguro che ora Arceus non si adiri se hai omesso qualche prezioso passaggio del testo che ti aveva dettato :sweat: ). Non mi aspettavo che ne fossi al corrente, pensavo che, essendoci una certa distanza era per te difficile essere sicuro di questo. Questo discorso vale anche per gli altri Loro, perfetto. Mi chiedo ora se potrebbero organizzare degli incontri tra Arceus tanto per confrontarsi e conoscere le diverse versioni di loro stessi (Arceus potrebbe con sé anche altri Loro per dare anche a loro questa possibilità ). Mi chiedo questo perché ho ragionato. In effetti non è così improbabile come supponevo che Arceus ne sia al corrente, perché dopotutto, lui ha dato ai vari sovrani dei poteri che limitano il passaggio per gli universi e ora che ci penso, per me lui non avrebbe problemi a varcare i confini, quindi potrebbe andare a fare una visita a qualche suo simile, se non fosse imprigionato :( .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno che fa domande? Allora ne faccio una io *toglie la polvere da una sedia inutilizzata da tempo e ci si siede, non prima di aver pulito la sedia per l'ospite e averlo gentilmente fatto accomodare sulla sedia pulita (meglio accoglierli bene i capitani dell'org., sono pericolosi quindi è meglio non farli innervosire, sopratutto questo capitano, così facendo, almeno, non mi dovrebbe polverizzare).*

Roserade, potresti dirmi cosa facevi prima di entrare nell'organizzazione? Vorrei sapere qualunque cosa tu mi voglia dire sul tuo passato in generale oltre a quello che facevi per vivere.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno che fa domande? Allora ne faccio una io *toglie la polvere da una sedia inutilizzata da tempo e ci si siede, non prima di aver pulito la sedia per l'ospite e averlo gentilmente fatto accomodare sulla sedia pulita (meglio accoglierli bene i capitani dell'org., sono pericolosi quindi è meglio non farli innervosire, sopratutto questo capitano, così facendo, almeno, non mi dovrebbe polverizzare).*

Roserade, potresti dirmi cosa facevi prima di entrare nell'organizzazione? Vorrei sapere qualunque cosa tu mi voglia dire sul tuo passato in generale oltre a quello che facevi per vivere.

Autore: Grazie del favore, mi dimentico sempre di spolverare :v

Roserade: Oh, ti interessa. Beh, per me non è un problema, ma...

Autore: Ma questo è spoiler, per altro che verrà  spiegato in tempi relativamente brevi. Mi dispiace :c

Cavoli, la prima domanda da un pezzo e sono costretto a non rispondere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come anticipato nel commento ecco la domanda pungente che vorrei porre ai due coleotteri che si sono appena conosciuti (non agitatevi, se non ve la sentite o se lo spoiler vi blocca posso aspettare :bidof: ). Iniziamo da Dustox: hai appena incontrato questo coleottero che sembra protagonista di una delle storie più fantastiche che hai sentito. Cosa pensi di lui? Mentre parli con lui ti senti in imbarazzo, per via della tua natura timida o c'è dell'altro ;) ? (oddio che domanda, non sono proprio capace a fare questo genere di domande :sweat: ). 


Surskit come ti senti? Come sono a primo impatto i tuo nuovi compagni? Chi ti ha colpito di più? Ultima domanda: che impressione ti ha fatto Dustox, come la trovi?


Se davvero dovrei chiedere ciò a qualcuno che conosco mi sotterrerei solo per le domande che ho fatto, sono improponibili :dead: .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come anticipato nel commento ecco la domanda pungente che vorrei porre ai due coleotteri che si sono appena conosciuti (non agitatevi, se non ve la sentite o se lo spoiler vi blocca posso aspettare :bidof: ). Iniziamo da Dustox: hai appena incontrato questo coleottero che sembra protagonista di una delle storie più fantastiche che hai sentito. Cosa pensi di lui? Mentre parli con lui ti senti in imbarazzo, per via della tua natura timida o c'è dell'altro ;) ? (oddio che domanda, non sono proprio capace a fare questo genere di domande :sweat: ). 

Surskit come ti senti? Come sono a primo impatto i tuo nuovi compagni? Chi ti ha colpito di più? Ultima domanda: che impressione ti ha fatto Dustox, come la trovi?

Se davvero dovrei chiedere ciò a qualcuno che conosco mi sotterrerei solo per le domande che ho fatto, sono improponibili :dead: .

Dustox:  :blush:  :blush:  :blush:

Autore: E dai, dovrai pur dire qualcosa.

Dustox: E-Ecco, io, cioè... insomma... voglio dire... io...

Autore: Mi duole dirlo ma è scappata dalla stanza. Vabbè, proviamo con Surskit.

Surskit: Mi dispiace essermi separato dagli altri. Ad essero sincero sarei voluto restare con loro fino alla fine.

Autore: E dei tuoi nuovi compagni, che ne pensi?

Surskit: Il Capitano Cacturne è davvero una brava persona. Ed è anche simpatico. Grump e Gurdurr sono molto disponibili, spero che sapranno darmi qualche aiuto. Credo di essere antipatico ad Aegislash, ma non capisco il perchè.

Autore: E Dustox?

Surskit:  :sweat: Iooooo, ecco, cioè, è carina e sembra simpatica... cioè... insomma... voglio dire... io...

Autore: Ehm, a quanto pare è scappato anche lui. Mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dustox:  :blush:  :blush:  :blush:

Autore: E dai, dovrai pur dire qualcosa.

Dustox: E-Ecco, io, cioè... insomma... voglio dire... io...

Autore: Mi duole dirlo ma è scappata dalla stanza. Vabbè, proviamo con Surskit.

Surskit: Mi dispiace essermi separato dagli altri. Ad essero sincero sarei voluto restare con loro fino alla fine.

Autore: E dei tuoi nuovi compagni, che ne pensi?

Surskit: Il Capitano Cacturne è davvero una brava persona. Ed è anche simpatico. Grump e Gurdurr sono molto disponibili, spero che sapranno darmi qualche aiuto. Credo di essere antipatico ad Aegislash, ma non capisco il perchè.

Autore: E Dustox?

Surskit:  :sweat: Iooooo, ecco, cioè, è carina e sembra simpatica... cioè... insomma... voglio dire... io...

Autore: Ehm, a quanto pare è scappato anche lui. Mi dispiace.

Ahahah sto ridendo sul serio adesso :XD:  (really), vi ringrazio tanto, le vostre risposte mi sono piaciute molto ^^ , non potevo essere più soddisfatto :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda per Espeon: come ti senti quando ti ritrovi a ferire altri pokémon? Senti un bisogno disperato di vedere gli altri soffrire o lo fai per qualche altro motivo? Cosa pensi quando senti che molti ti reputano un assassino dalla faccia d'angelo?

Espeon: bisogno disperato? No, è diverso. Io non attacco per necessità . Non attacco per bisogno, per fame, per soldi, per vendetta, per amore. Attacco per il semplice amore selvaggio per il combattimento. La sensazione dei muscoli che si flettono, degli attacchi che si scaricano nell'aria, il momento in cui il tuo avversario crolla sconfitto, quelli sono i veri momenti per cui vale la pena vivere.

Il demone. Io non uccido i miei avversari sempre. Uccido la spazzatura se ne ho voglia, non certo qualcuno che potrà  tornare a divertirmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Espeon: bisogno disperato? No, è diverso. Io non attacco per necessità . Non attacco per bisogno, per fame, per soldi, per vendetta, per amore. Attacco per il semplice amore selvaggio per il combattimento. La sensazione dei muscoli che si flettono, degli attacchi che si scaricano nell'aria, il momento in cui il tuo avversario crolla sconfitto, quelli sono i veri momenti per cui vale la pena vivere.

Il demone. Io non uccido i miei avversari sempre. Uccido la spazzatura se ne ho voglia, non certo qualcuno che potrà  tornare a divertirmi.

Quindi, se ho ben capito, tu sfrutti le tue vittime per divertimento. Ti è mai capitato di provare pietà , magari davanti a un cucciolo indifeso, e aiutarlo?

Tu dici che sia bello vivere solo se si vince, se si usa la forza bruta. Da questo posso dedurre che probabilmente non sei mai stato sconfitto. Cosa faresti se venissi, appunto, sconfitto? Ad esempio, se ti ritrovassi a combattere con quel Luxray che hai spiato e lui ti sconfiggesse ma decidesse di lasciarti andare, come ti comporteresti? Te ne andresti con la coda tra le gambe, chiederesti che ti dia un colpo mortale o aspetteresti il momento opportuno fingendoti pentito/ferito per poi colpirlo tu stesso letalmente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi, se ho ben capito, tu sfrutti le tue vittime per divertimento. Ti è mai capitato di provare pietà , magari davanti a un cucciolo indifeso, e aiutarlo?

Tu dici che sia bello vivere solo se si vince, se si usa la forza bruta. Da questo posso dedurre che probabilmente non sei mai stato sconfitto. Cosa faresti se venissi, appunto, sconfitto? Ad esempio, se ti ritrovassi a combattere con quel Luxray che hai spiato e lui ti sconfiggesse ma decidesse di lasciarti andare, come ti comporteresti? Te ne andresti con la coda tra le gambe, chiederesti che ti dia un colpo mortale o aspetteresti il momento opportuno fingendoti pentito/ferito per poi colpirlo tu stesso letalmente?

Espeon: Uhm... non direi. Al contrario, le mie vittime sono la spazzatura che non mi diverte. Non capisco bene cosa centri questa seconda domanda, ma ovviamente lo lascerei andare o lo aiuterei. Magari un giorno potrebbe rivelarsi un nemico divertente. E no, non dico che sia bello vivere solo se si vince, dico che nella vita quelli sono i momenti migliori, che ti fanno pensare "che bella la vita". E tttavia sono stato sconfitto qualche volta. Non voglio far urlare spoiler a questo qui, quindi non ti dirò da chi. Semplicemente, quando vieni sconfitto lo accetti. POI, ti alleni e provi a sconfiggerlo, ma questi sono dettagli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*Spolvera la sedia che ha più polvere della Scuola delle Trecento Arti, si accomoda prende da bere* 


Come anticipato nella discussione sui commenti dei capitoli, vorrei chiedere una cosa al nuovo gruppo, anzi chiamiamola squadra, perché la parola gruppo, può confondere in questo contesto. Surskit, o come lo chiamate voi ora: Specchio, vi ha mostrato la sua tecnica speciale che consiste nella formazione di tanti specchi dietro ai quali nascondersi e del ghiaccio ai piedi dei nemici per farli scivolare (se non ricordo male, c'era pure la nebbia o comunque una condizione che non permetteva di avere una visuale libera) In questo modo, se applicata in ambienti ristretti, il nemico è impossibilitato a trovare Surskit mentre il pokémon potrà  benissimo trovarlo e colpirlo, facendo scivolare i suoi avversari. Ecco la mia domanda è questa: come avete reagito a questa tecnica, siete impressionati? Ve lo sareste aspettati? Commenti particolari? 


Che poi ora che ci penso questa tecnica ricorda molto quella di Haku del villaggio della Nebbia (Naruto).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*Spolvera la sedia che ha più polvere della Scuola delle Trecento Arti, si accomoda prende da bere* 

Come anticipato nella discussione sui commenti dei capitoli, vorrei chiedere una cosa al nuovo gruppo, anzi chiamiamola squadra, perché la parola gruppo, può confondere in questo contesto. Surskit, o come lo chiamate voi ora: Specchio, vi ha mostrato la sua tecnica speciale che consiste nella formazione di tanti specchi dietro ai quali nascondersi e del ghiaccio ai piedi dei nemici per farli scivolare (se non ricordo male, c'era pure la nebbia o comunque una condizione che non permetteva di avere una visuale libera) In questo modo, se applicata in ambienti ristretti, il nemico è impossibilitato a trovare Surskit mentre il pokémon potrà  benissimo trovarlo e colpirlo, facendo scivolare i suoi avversari. Ecco la mia domanda è questa: come avete reagito a questa tecnica, siete impressionati? Ve lo sareste aspettati? Commenti particolari? 

Che poi ora che ci penso questa tecnica ricorda molto quella di Haku del villaggio della Nebbia (Naruto).

Autore: dovrei pulire più spesso. Comunque...

Grump: Io e Gurdurr siamo rimasti sorpresi. Abbiamo dato diversi consigli, ma percepisco che l'autore sta per gridare allo spoiler quindi mi fermo;

Cacturne: Una strategia e metodo di lotta interessante. E trovo che sia piuttosto adatta a lui. Masi può migliorare ancora, dico bene Specchio?

Surskit: Sì, Grump e Gurdurr mi hanno dato ottimi consigli infatti.

Dustox: :blush:  I-io... Ecco... Quando combatte lo trovo molto c-cari...

Autore: Ecco... Se n'è andata senza motivo. :sweat:  Non capisco, poteva non rispondere. Vabbè, chiediamo ad Aegislash.

Aegislash: No comment.

Autore ok. Bene. A quanto pare abbiamo finito.  :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Autore: dovrei pulire più spesso. Comunque...

Grump: Io e Gurdurr siamo rimasti sorpresi. Abbiamo dato diversi consigli, ma percepisco che l'autore sta per gridare allo spoiler quindi mi fermo;

Cacturne: Una strategia e metodo di lotta interessante. E trovo che sia piuttosto adatta a lui. Masi può migliorare ancora, dico bene Specchio?

Surskit: Sì, Grump e Gurdurr mi hanno dato ottimi consigli infatti.

Dustox: :blush:  I-io... Ecco... Quando combatte lo trovo molto c-cari...

Autore: Ecco... Se n'è andata senza motivo. :sweat:  Non capisco, poteva non rispondere. Vabbè, chiediamo ad Aegislash.

Aegislash: No comment.

Autore ok. Bene. A quanto pare abbiamo finito.  :sweat:

E dire che pensavo di aver fatto una domanda che non implicasse alcuno spoiler, mi hai fregato anche sta volta :sweat: . Leggeremo come gli hanno detto di migliorarla. Per Dustox e Aegislash mi aspettavo qualcosa di simile :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda per re Electivire IX: come ti sembra Electronvolt ora che ci sono anche le forze alleate e i rispettivi sovrani? Ti senti a tuo agio o avresti preferito evitare tutto questo?


Una domanda anche per Eelektross: dal modo in cui abbiamo visto che Lucario allena i suoi discepoli, possiamo capire il motivo della loro preparazione. A suo tempo sviluppasti bene i muscoli, visto tutti gli strumenti che fanno allenare (anche se in ogni caso, non viene specificato quando siano stati recuperati per cui non si sa se ti sei allenato in quel modo anche tu oppure no (domanda implicita)), comunque, che ne dici di riprenderli e allenarti un altro po'? Penso che dopo molto tempo i muscoli non siano più abituati e potrebbe essere un buon allenamento anche per te (a meno che i maestri non abbiano qualcosa di meglio in serbo...). 


Ultima domanda sempre per Eelektross: cosa pensi di Zangoose per il fatto che non ti abbia detto che aveva sentito che qualche ammiraglio di Laghia potesse essere un infiltrato? (Fai particolare riferimento alla vostra amicizia)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 




Una domanda per re Electivire IX: come ti sembra Electronvolt ora che ci sono anche le forze alleate e i rispettivi sovrani? Ti senti a tuo agio o avresti preferito evitare tutto questo?


Una domanda anche per Eelektross: dal modo in cui abbiamo visto che Lucario allena i suoi discepoli, possiamo capire il motivo della loro preparazione. A suo tempo sviluppasti bene i muscoli, visto tutti gli strumenti che fanno allenare (anche se in ogni caso, non viene specificato quando siano stati recuperati per cui non si sa se ti sei allenato in quel modo anche tu oppure no (domanda implicita)), comunque, che ne dici di riprenderli e allenarti un altro po'? Penso che dopo molto tempo i muscoli non siano più abituati e potrebbe essere un buon allenamento anche per te (a meno che i maestri non abbiano qualcosa di meglio in serbo...). 


Ultima domanda sempre per Eelektross: cosa pensi di Zangoose per il fatto che non ti abbia detto che aveva sentito che qualche ammiraglio di Laghia potesse essere un infiltrato? (Fai particolare riferimento alla vostra amicizia)




Electivire IX: Sinceramente, se fossero venuti in tempo di pace li avrei accolti a braccia aperte. Ma averli incontrati così, in una situazione di emergenza, non è esattamente di buon auspicio. Spero che riusciremo a mantenere rapporti anche dopo la fine di questa crisi, ma sinceramente tendo a dubitarne.


Eelektross: Quando mi sono allenato io, non c'erano altre Crescicappe. Suppongo ne abbiano acquistato altre, credo sia normale. Avranno comprato anche altri strumenti. Ovviamente ho intenzione di allenarmi anch'io, non sprecherò certo due settimane a far niente.


E parlando di Zangoose... Beh, il suo è stato un errore, ma credo ci sia sotto dell'altro. Cercherò di scoprire qualcosa nei prossimi giorni.


Autore: Oh sì, ricordate che Eelektross non sa la verità  su Zangoose. Gli unici a saperla sono lo stesso Zangoose e Raichu.


 




Domanda per Zangoose: le mosse come spora, sonnifero o ipnosi, ti farebbero dormire?




Zangoose: Ti prego, non farmici pensare. Questa insonnia non solo mi tormenta, ma non è nemmeno utile. Le mosse che addormentano mi fanno dormire come chiunque altro. Anche se devo dire che tendo a svegliarmi in fretta, questo sì. In linea di massima, però, è solo una scocciatura.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda bast*rda per Darken: come fanno i tuoi personaggi a rispondere se provengono da un universo parallelo? Io dico che ci sono due sole possibilità : o si è aperto un buco nello spazio tempo (forse l'Org è riuscita nel suo intento alla fine) oppure sei tipo Norman Bates e ti piace travestirti dai tuoi personaggi. E quindi sia tu che Oda siete dei serial killer complessati.


Modificato da Ashura_exarch
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda per Eelektross (è vero le faccio sempre a te, non ti scocciare, ma sei quello che mi ispira di più lo sai :P ): a suo tempo ci hai messo anche tu una settimana a prendere gli strumenti? Parlami del tuo allenamento. Quanto erano pesanti gli strumenti che avevi addosso? Con chi ti sei scontrato per superare la prova? Difficoltà ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda bast*rda per Darken: come fanno i tuoi personaggi a rispondere se provengono da un universo parallelo? Io dico che ci sono due sole possibilità : o si è aperto un buco nello spazio tempo (forse l'Org è riuscita nel suo intento alla fine) oppure sei tipo Norman Bates e ti piace travestirti dai tuoi personaggi. E quindi sia tu che Oda siete dei serial killer complessati.

Autore: Ho costruito una base sull'isola fantasma. Così posso andare e tornare da Pokémos ed intervistare i personaggi. Per intervistarli li porto nella stanza di cui parlano tutti.

 

Domanda per Eelektross (è vero le faccio sempre a te, non ti scocciare, ma sei quello che mi ispira di più lo sai :P ): a suo tempo ci hai messo anche tu una settimana a prendere gli strumenti? Parlami del tuo allenamento. Quanto erano pesanti gli strumenti che avevi addosso? Con chi ti sei scontrato per superare la prova? Difficoltà ?

Eelektross: Quanto tempo ci ho messo? Sei giorni. Ovviamente anche all'epoca la prima fase consisteva in questo. Per quanto riguarda il resto dell'allenamento, il mio in particolare verteva sull'Arte del Pugno Sanguisuga e sulla teoria del combattimento (quella, poi, che ho insegnato a chi me l'ha chiesto). Difficoltà ? Non direi. Certo, ci vogliono impegno e costanza, ma credo che sia normale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti!


*Spolvera la sedia delle domande* Allora avrei intenzione di fare due domande:


1) Come state voi del Gruppo e come procede l'allenamento? I movimenti stanno pian piano diventando più fluidi o siete ancora incartati?


2) Questa domanda è per la squadra di Cacturne (lui compreso): avete subito un arrembaggio (anche abbastanza particolare visto che gli avversari non avevano una loro nave) e in definitiva siete stati sconfitti (a parte Surskit che però non so come potresti annientare la tua spietata rivale; e Dustox di cui abbiamo perso le tracce), cosa pensate di quel che è accaduto? Aegisalsh, ti senti colpito nell'orgoglio da quel formidabile Breloom? Qual'è il parere degli altri componenti della squadra? Cacturne cosa pensi del tuo incontro con Roserade dopo così tanto tempo e in una situazione simile? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se in questo momento la squadra di Cacturne ti possa rispondere, mi sembra anche difficile che in questo momento possano venire qui. XD

Lo so, ci ho pensato, ma in fondo è una trasposizione fuori dal tempo e dallo spazio che l'autore concordando con Arceus concede, quindi forse potrebbero rispondermi (almeno spero :P ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...