Vai al commento



[Darken] Pokémos Q&A


Post raccomandati

Domanda per Mewtwo: ma tu come sei sei considerato? Come un autentico Loro? Come sei nato? Direttamente da Arceus?

Ok forse sono stato un tantino scortese e invasivo. Partire in quarta con tutte 'ste domande da qualcuno che non si è nemmeno presentato. A proposito, vorresti del caffè?

Scusa il disturbi caro Mewtwo, fammi sapere. 

 

(Assolutamente troppo confidenziale per Mewtwo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giratina tarda a rispondermi, mi sa che ho fatto delle domande un tantino spinose. Mi sa che in questo momento è un po' alterato (l'avete capita?) per via della situazione in cui si trova.

Nell'attesa ho delle domande per Eelektross e Raichu:

per Eelektross: in che momento preciso hai imparato fuocopugno al posto di pioggiadanza? Non mi sembra che avessi molto tempo per esercitarti. C'è un motivo preciso per questa scelta? Perché proprio fuocopugno e non magari lanciafiamme? È legato alla tua arte di lotta, il pugno sanguisuga? Come si fa a dimenticare una mossa e a impararne un'altra?

per Raichu: in genere voi dell' S.T. siete addestrati per combattere anche contro dei pokémon terra? So che Elettria ha respinto varie loro invasioni. Più o meno, come venite addestrati per queste situazioni? È anche richiesto l'apprendimento di mosse partcolari nel caso possiate impararle? Ad esempio mosse come laccioerboso vengono insegnate? Tu hai il locomothunder per i pokémon terra, ma gli altri no, quindi mi è venuto questo dubbio. Comunque non hai mai pensato a questa mossa, almeno per non usare sempre il locomothunder? Ora lo sai usare bene, ma quando usavi solo la combinazione tuono/locomovolt non ci hai mai pensato per evitare l'enorme contraccolpo che ne derivava? Immagino che comunque non sia facile da imparare. Mi sapresti dire l'effetto di due mosse elettro combinate, contro un pokémon di un tipo resistente alle mosse elettro? So che i pokémon terra vengono colpiti abbastanza efficaciemente, quindi immagino che dei tipi normalmente resistenti ma non immuni come elettro subiscano danni maggiori, ma non ne sono sicuro. In oltre, puoi colpite ignorando abilità come assorbivolt e parafulmine?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/8/2016 at 14:31, Dragozard ha scritto:

Avrei una domanda per sua malvagità Giratina forma alterata o Bonoth se è corretto chiamarlo così: Se possibile, mi potrebbe dire perché ha gettato la grigiosfera su Pokémos invece di distruggerla? Bonoth: Quella maledetta cosa è indistruttibile. Neanche Arceus potrebbe distruggerla.

Poi avrei una domanda per Giratina originale: quando Bonoth prende il sopravvento nel mondo distorto in quelle rare occasioni, lei assume la forma alterata anche in quel mondo oppure il corpo non muta ed è solo l'animo della forma alterata a prendere il sopravvento? Giratina: Muto del tutto. Bonoth ha il controllo, anche se molto instabile.

Invece nel caso contrario cosa succederebbe? Giratina: Beh, il contrario, passerei nella forma Originale.

Nello specifico, se lei fosse a Pokémos e la forma alterata avrebbe il controllo, lei potrebbe in rare occasioni prendere il controllo come fa Bonoth nel mondo distorto? In quel caso muterebbe nella forma originale, oppure controllerebbe la forma alterata? Giratina: sì, potrebbe accadere, e come detto sopra sarei in forma Originale. Questo però dipende molto dallo stato di salute di Bonoth. Finché è in condizioni decenti, non credo mi sarebbe possibile prendere il comando.

Avrei un'ultima curiosità: se potesse liberarsi del controllo di Bonoth, le piacerebbe poter mantenere e controllare la forma alterata allo stesso modo di quella oroginale? Oppure odierebbe comunque assumere quella forma, nonostante i vantaggi che potrebbe teoricamente offrirle? Nella situazione appena descritta, se possedesse la grigiosfera, rimarrebbe sempre in forma originale o cambierebbe forma in base alle circostanze? Giratina: ammetto che ci ho riflettuto a lungo, ma in ultima analisi sceglierei di tenere sempre la Forma Originale. Troppi brutti ricordi sono legati all'altra mia forma.

 

On 15/9/2016 at 00:55, Dragozard ha scritto:

Giratina tarda a rispondermi, mi sa che ho fatto delle domande un tantino spinose. Mi sa che in questo momento è un po' alterato (l'avete capita?) per via della situazione in cui si trova. Dai, ci ho messo solo due mesi, non è poi molto.

Nell'attesa ho delle domande per Eelektross e Raichu:

per Eelektross: in che momento preciso hai imparato fuocopugno al posto di pioggiadanza? Non mi sembra che avessi molto tempo per esercitarti. C'è un motivo preciso per questa scelta? Perché proprio fuocopugno e non magari lanciafiamme? È legato alla tua arte di lotta, il pugno sanguisuga? Come si fa a dimenticare una mossa e a impararne un'altra?

Eelektross: Dunque, è una spiegazione piuttosto complessa.

Autore: così complessa che la metterò sotto spoiler.

Spoiler

Eelektross: Come ti pare. Allora, intanto bisogna spiegare che il corpo di un pokémon possiede un sistema, simile a quello nervoso, che permette l'utilizzo delle mosse. Questo sistema è composto da diciassette organi e una serie di vasi che portano il prodotto di questi organi, sottoforma di energia, in ogni parte del corpo.
Ora, ovviamente di questi organi alcuni (uno o due) sono più sviluppati. Le sacche di elettricità, per esempio, sono più sviluppate nei pokémon Elettro, i Pokémon Volante hanno un terzo polmone chiamato Sacca Aerea, i pokémon Psico possiedono una porzione in più del cervello chiamata Espidia... Ognuna di queste parti è di solito presente anche nei pokémon di altri Tipi, ma non sviluppata come in un pokémon di quel tipo (per esempio, sono pochissimi i pokémon di tipo Fuoco in grado di usare mosse Acqua, perché l'Acquariagua [il nome della sacca in cui si accumula acqua nei pokémon in grado di usare mosse acqua è questo] della maggioranza è talmente atrofizzata da essere inservibile). Ovviamente, questo sistema è ciò che ci permette di usare le mosse. Per esempio, un Fuocopugno prevede che dalla Piroghila, la Sacca di Fuoco, il calore venga trasmesso a uno sbocco invisibile vicino al pugno, dove provoca la combustione. Per Lanciafiamme, in maniera simile, la trasmissione avviene però verso la bocca (o le zampe, ma questo è più raro).
 

Il problema principale del Sistema Mosse è che si sovraccarica in fretta. Chiedergli di usare troppe mosse in un certo lasso di tempo causa malfunzionamenti che possono portare alla morte.

Anche se colloquialmente parliamo di dimenticare una mossa, non è così che funziona. Quello che noi pokémon facciamo, dopo aver usato quattro mosse, è aspettare che il Sistema ritorni normale. Quindi, a quel punto, possiamo sostituire una mossa. Per esempio, quando usavo due mosse Elettro, una Acqua e una Lotta io mettevo in tensione la Sacca Elettrica, la Acquariagua e l'Adrenalinio. Questi tre organi, perciò, erano il massimo che il mio sistema potesse far funzionare contemporaneamente (considerato che la Sacca doveva produrre due voltaggi diversi). Questo vuol dire che per circa ventiquattro ore (per me, ma varia in base all'allenamento del pokémon, Flaaffy ad esempio ha bisogno di settantadue ore) sono bloccato con un determinato set (comunque, di solito è una cosa volontaria. Tutti i pokémon tendono a preferire certe mosse che si adattano meglio a loro, e quindi a usare costantemente solo quattro mosse). Dopo quel tempo, supponendo che io abbia intenzione di farlo, posso usare un'altra mossa che mi è stata insegnata da qualcuno o che conosco naturalmente (è una questione istintiva nel secondo caso), come nel vostro mondo i ragni sanno tessere le ragnatele da subito). A quel punto però per ventiquattro ore sono bloccato con un nuovo set, e così via.

Nel mio caso avevo appreso Fuocopugno diversi anni fa, e quello che ho fatto è stato meramente scegliere di utilizzarla al posto di Pioggiadanza (comunque, in realtà, prima ho rinunciato per qualche tempo a Fulmine, contro Spiritomb utilizzai sia Fuocopugno che Pioggiadanza.) Il motivo per cui di solito i comandanti fanno combattere prima i sottoposti, è proprio per obbligare l'avversario a bloccarsi con un set.

Riguardo alla questione Fuocopugno/Lanciafiamme, semplicemente mi trovavo meglio col primo.

per Raichu: in genere voi dell' S.T. siete addestrati per combattere anche contro dei pokémon terra? So che Elettria ha respinto varie loro invasioni. Più o meno, come venite addestrati per queste situazioni? È anche richiesto l'apprendimento di mosse partcolari nel caso possiate impararle? Ad esempio mosse come laccioerboso vengono insegnate? Tu hai il locomothunder per i pokémon terra, ma gli altri no, quindi mi è venuto questo dubbio. Comunque non hai mai pensato a questa mossa, almeno per non usare sempre il locomothunder? Ora lo sai usare bene, ma quando usavi solo la combinazione tuono/locomovolt non ci hai mai pensato per evitare l'enorme contraccolpo che ne derivava? Immagino che comunque non sia facile da imparare. Mi sapresti dire l'effetto di due mosse elettro combinate, contro un pokémon di un tipo resistente alle mosse elettro? So che i pokémon terra vengono colpiti abbastanza efficaciemente, quindi immagino che dei tipi normalmente resistenti ma non immuni come elettro subiscano danni maggiori, ma non ne sono sicuro. In oltre, puoi colpite ignorando abilità come assorbivolt e parafulmine?

Raichu: Sono parecchie domande. Comunque, di solito contro i pokémon Terra sfruttiamo il terreno di Elettria, e il fiume Volt soprattutto, per attaccarli con i Lanturn. Abbiamo comunque alcune divisioni dell'esercito addestrate ad affrontarli con mosse Erba, Acqua e Ghiaccio. Ma per l'appunto di solito sono Lanturn e Chinchou ad occuparsene.

Quanto al mio Locomothunder, non lo so. Contro Banette ha avuto un effetto bizzarro, ma data la sua natura è difficile dire cosa potrebbe accadere se lo usassi contro un pokémon resistente. Lo stesso vale per Assorbivolt (potrei sconfiggerlo o potrei renderlo un mostro di potenza) e Parafulmine (potrei sconfiggerlo o potrebbe scaricare l'elettricità).

 

On 27/8/2016 at 00:12, _Ronfo_ ha scritto:

Domanda per Mewtwo: ma tu come sei sei considerato? Come un autentico Loro? Come sei nato? Direttamente da Arceus?

Mewtwo: Certo, sono un Loro.

Autore: Il resto, a tempo debito.

Ok forse sono stato un tantino scortese e invasivo. Partire in quarta con tutte 'ste domande da qualcuno che non si è nemmeno presentato. A proposito, vorresti del caffè? 

Autore: non facciamo le perzone falze però, mi raccomando.

Scusa il disturbi caro Mewtwo, fammi sapere. 

 

(Assolutamente troppo confidenziale per Mewtwo)

 

Modificato da Darken
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda per il Capo: Se nessuno, tranne, mi pare, di capire, il Primo Generale, conosce la tua vera identità, come fanno i tuoi sottoposti a fidarsi di te? E' solo per il tuo carisma o c'è qualcos'altro sotto?

Modificato da Absol99
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/10/2016 at 19:03, Absol99 ha scritto:

Una domanda per il Capo: Se nessuno, tranne, mi pare, di capire, il Primo Generale, conosce la tua vera identità, come fanno i tuoi sottoposti a fidarsi di te? E' solo per il tuo carisma o c'è qualcos'altro sotto?

Autore: In larga parte è spoiler, ma...

Capo: Oh, in realtà sono in nove a saperlo, dieci con il Primo Generale. Semplicemente, tutti loro mi devono qualcosa. Tutti loro mi sono obbedienti, per il mio carisma, per il mio potere... e per il loro interesse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Empoleon, quando hai scoperto di avere un figlio? è successo per caso o lo sapevi già? Zangoose, ora che hai ritrovato Lopunny cosa provi, soprattutto pensando che non la rivedrai più per molto tempo? Shelgon, mi descriveresti meglio la posizione dei vari regni di Pokèmos? Finora la mia idea è piuttosto vaga. Ringrazio tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Absol99 ha scritto:

Empoleon, quando hai scoperto di avere un figlio? è successo per caso o lo sapevi già? Zangoose, ora che hai ritrovato Lopunny cosa provi, soprattutto pensando che non la rivedrai più per molto tempo? Shelgon, mi descriveresti meglio la posizione dei vari regni di Pokèmos? Finora la mia idea è piuttosto vaga. Ringrazio tutti in anticipo

Empoleon: Sapevo perfettamente di avere un figlio. Purtroppo ho dovuto nasconderlo, data l'invidia dei "Re", ma sono certo che un giorno verrà a conoscenza dei propri natali.

 

Zangoose: Per ora il mio viaggio a Normalia mi assicura la compagnia di Lopunny. Se e quando verrà il momento di separarci...

*Lopunny irrompe nella stanza* Lopunny: Dai, prova a finire la frase.

Zangoose: ... No, non ci tengo, grazie.

 

Shelgon: Con piacere, anche se mi fermerò a quelli attraversati finora dal Gruppo:
Dunque, anzitutto Pokémos è un territorio di forma all'incirca rettangolare. Ovviamente non si tratta di un rettangolo perfetto, avendo rientranze, promontori, bordi arrotondati e via discorrendo, ma la forma è all'incirca quella. Nell'"angolo" a sud ovest si trova Elettria, circondata dai Monti Tonanti.

Le tre nazioni isole si trovano nel mare a sud: Laghia è a sud di Elettria, Alvearia a sud-est di Laghia (ed è il punto abitato più a sud, anche se tecnicamente il luogo più a sud di Pokémos è l'Isola del Limite, molte miglia a sud di Laghia, che... ma sto divagando) e a nord-est di Alvearia si trova Aeria. A nord di Alvearia si ritrova il sud-est della Pokémos continentale, dove si trova la nazione di Velenia, alla foce del Draak e di un sistema di paludi chiamate Piane Mefitiche.

Procediamo quindi a nord, nelle grandi pianure dell'ovest. Questo sistema di piane percorre tutto il territorio di Spettria (a nord di Velenia), Oscuria (a nord di Velenia e ad ovest di Spettria), Espia (a nord di Oscuria) e Arenia (a est di Espia e a nord di Spettria). Insomma, come puoi vedere l'intera Coalizione, Velenia compresa (le Piane Mefitiche sono considerate parte delle grandi pianure) si trova nelle piane dell'ovest di Pokémos. In effetti, si potrebbe notare che proprio l'assenza di grandi confini naturali ha "invogliato" questi paesi ad allearsi.

A nord di Espia ed Arenia, nel punto più a nord est del continente, si trova Vulcania, i cui Vulcani sono una barriera naturale tra le grandi pianure della Coalizione e il nord di Pokémos. Superata Vulcania verso ovest si trova la grande Normalia, che governa la quasi totalità delle pianure del nord. Una porzione di dette pianure è invece in possesso di Fatia, ad ovest di Normalia, ma esse digradano nelle colline man mano che si procede verso occidente.

A questo punto dovrò tenermi più sul vago per volontà dell'autore, e dare solo informazioni essenziali. Diciamo comunque che il resto di Pokémon è in gran parte montuoso. Draghia, Metallia, Mineralia e Gelia (ordine in cui le ho nominate casuale) sono nazioni che hanno, in modi diversi, tratto la loro fortuna dalle montagne).

Forestia e Terria, o Desertia che dir si voglia, sono le uniche altre regioni a maggioranza pianeggianti di Pokémos. Come dice il nome, non potrebbero essere più diverse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti, specialmente a Shelgon. Deduco che l'Isola del Limite sarà trattata ampiamente nella Magna Opera, mi incuriosisce

In realtà la posizione della Coalizione l'avevo capita sebbene ora mi sia molto più chiara, è che nell'ultimo capitolo c'è scritto che Mineralia è a sud di Fatia, io l'avevo immaginata a nord ed è per questo che mi è venuta in mente la domanda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/4/2017 at 21:20, Darken ha scritto:

Shelgon: Con piacere, anche se mi fermerò a quelli attraversati finora dal Gruppo:
Dunque, anzitutto Pokémos è un territorio di forma all'incirca rettangolare. Ovviamente non si tratta di un rettangolo perfetto, avendo rientranze, promontori, bordi arrotondati e via discorrendo, ma la forma è all'incirca quella. Nell'"angolo" a sud ovest si trova Elettria, circondata dai Monti Tonanti.

Le tre nazioni isole si trovano nel mare a sud: Laghia è a sud di Elettria, Alvearia a sud-est di Laghia (ed è il punto abitato più a sud, anche se tecnicamente il luogo più a sud di Pokémos è l'Isola del Limite, molte miglia a sud di Laghia, che... ma sto divagando) e a nord-est di Alvearia si trova Aeria. A nord di Alvearia si ritrova il sud-est della Pokémos continentale, dove si trova la nazione di Velenia, alla foce del Draak e di un sistema di paludi chiamate Piane Mefitiche.

Procediamo quindi a nord, nelle grandi pianure dell'ovest. Questo sistema di piane percorre tutto il territorio di Spettria (a nord di Velenia), Oscuria (a nord di Velenia e ad ovest di Spettria), Espia (a nord di Oscuria) e Arenia (a est di Espia e a nord di Spettria). Insomma, come puoi vedere l'intera Coalizione, Velenia compresa (le Piane Mefitiche sono considerate parte delle grandi pianure) si trova nelle piane dell'ovest di Pokémos. In effetti, si potrebbe notare che proprio l'assenza di grandi confini naturali ha "invogliato" questi paesi ad allearsi.

A nord di Espia ed Arenia, nel punto più a nord est del continente, si trova Vulcania, i cui Vulcani sono una barriera naturale tra le grandi pianure della Coalizione e il nord di Pokémos. Superata Vulcania verso ovest si trova la grande Normalia, che governa la quasi totalità delle pianure del nord. Una porzione di dette pianure è invece in possesso di Fatia, ad ovest di Normalia, ma esse digradano nelle colline man mano che si procede verso occidente.

A questo punto dovrò tenermi più sul vago per volontà dell'autore, e dare solo informazioni essenziali. Diciamo comunque che il resto di Pokémon è in gran parte montuoso. Draghia, Metallia, Mineralia e Gelia (ordine in cui le ho nominate casuale) sono nazioni che hanno, in modi diversi, tratto la loro fortuna dalle montagne).

Forestia e Terria, o Desertia che dir si voglia, sono le uniche altre regioni a maggioranza pianeggianti di Pokémos. Come dice il nome, non potrebbero essere più diverse.

A  quanto corrisponderebbe in kmq? E' possibile fare un'ipotetica stima per capire la sua estensione rapportata al nostro mondo? Mi ricordo che una volta dicesti (se non erro) che Pokémos è come uno dei nostri continenti.

Vorrei sapere all'incirca quanto hanno macinato finora i nostri beniamini nel loro viaggio. Per spingersi dall'estremo sud (quasi), fino all'estrmo nord ce ne vuole e poi andando da est a ovest lo stesso. Sono curioso per questo motivo. Devono sicuramente essere degli instancabili viaggiatori. Magari col treno avrebbero fatto più in fretta (forse :asduj1:).

Modificato da _Ronfo_
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Elektross e Galvantula voi due avete preso strade completamente diverse, anzi opposte ma inizialmente siete rimasti in buoni rapporti cosa ne pensavate della scelta dell'altro? Cosa ti a spinto a diventare criminale elektross

Modificato da pokemario
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una volta Darken mi disse che Pokèmos non era molto più grande di Germania, Francia e Spagna messe insieme. Comunque anch'io ho una domanda: Flareon, potresti spiegarmi meglio il concetto di Dominanza debole? Un'idea ce l'avrei e vorrei sapere se è vera. Sempre se non è spoiler, ovviamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/4/2017 at 11:57, _Ronfo_ ha scritto:

A  quanto corrisponderebbe in kmq? E' possibile fare un'ipotetica stima per capire la sua estensione rapportata al nostro mondo? Mi ricordo che una volta dicesti (se non erro) che Pokémos è come uno dei nostri continenti.

Vorrei sapere all'incirca quanto hanno macinato finora i nostri beniamini nel loro viaggio. Per spingersi dall'estremo sud (quasi), fino all'estrmo nord ce ne vuole e poi andando da est a ovest lo stesso. Sono curioso per questo motivo. Devono sicuramente essere degli instancabili viaggiatori. Magari col treno avrebbero fatto più in fretta (forse :asduj1:).

(non avevo risposto a tutti, rispondo ora).

Shelgon: farò rispondere l'autore a questa domanda.

Autore: Sommando il tutto, la superficie è di circa 1.000.000 km quadrati. Essenzialmente, è la superficie di Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Montenegro messi insieme, km più km meno. Nel nostro mondo, sarebbe circa il 30° stato più esteso che si trova sulla carta geografica.

Per intenderci, è meno del doppio del Madagascar, metà della Groenlandia, un settimo dell'Australia e meno di un diciassettesimo della Russia. Quindi nel nostro mondo non so se sarebbe considerato un continente molto piccolo o un'isola molto grande, dipenderebbe anche dalla sua posizione geografica. Se fosse in mezzo al Pacifico forse potrebbe sperarci, ma se fosse vicino a una costa sarebbe solo "quell'isola grande".

Per quanto ha macinato il gruppo finora... non ne ho idea. Non ho mai fatto il calcolo, inoltre ci sarebbero un sacco di fattori: spostamenti in barca, la strada fatta in verticale ma non proprio per andare ad Aeria, la separazione a Vulcania... è parecchio complicato.

On 29/4/2017 at 15:11, pokemario ha scritto:

Elektross e Galvantula voi due avete preso strade completamente diverse, anzi opposte ma inizialmente siete rimasti in buoni rapporti cosa ne pensavate della scelta dell'altro? Cosa ti a spinto a diventare criminale elektross

Eelektross: Non è cosa ha spinto me a diventare criminale, è cosa ha spinto lui a diventare un Generale. Siamo cresciuti nei bassifondi. Combattere per sopravvivere, rubare, rapire... Questa è la vita in quel posto. Io ho fatto la scelta sensata.

Galvantula: Io invece ho preso la strada giusta. Ho scelto di diventare Generale per cambiarli.

Eelektross: Oh, davvero? Eppure l'ho fatto io invece. Grazie a me, i bassifondi sono sicuri. E tutto questo perché, una volta diventato un criminale, ho fatto carriera. Inoltre, non era una vita che potessi lasciare. Avrebbe voluto dire lasciarmi alle spalle tutto. Anche lei.

Galvantula: ... Dì quello che vuoi Eelektross, non possiamo andare d'accordo noi due ormai.

Eelektross: ... Già, non possiamo più.

 

39 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Una volta Darken mi disse che Pokèmos non era molto più grande di Germania, Francia e Spagna messe insieme. Comunque anch'io ho una domanda: Flareon, potresti spiegarmi meglio il concetto di Dominanza debole? Un'idea ce l'avrei e vorrei sapere se è vera. Sempre se non è spoiler, ovviamente

Autore: sì, devo aver sbagliato leggermente i calcoli all'epoca. Già solo sommando Francia e Spagna si supera Pokémos in estensione.

Flareon: Dunque, il concetto di base è semplice. Se la Dominanza è quella forza che ci spinge a dirigerci verso un certo Tipo, una dominanza debole vuol dire avere una spinta debole verso il Tipo in questione. Se mi chiedi perché possono esserci diversi esempi. Alcuni Pokémon che cambiano tipo evolvendo, se avevano una Dominanza forte verso il proprio Tipo precedente, possono svilupparne solo una molto blanda verso il Tipo ottenuto. Oppure se due dominanze di un Pokémon con un doppio tipo si equivalgono, la percezione del Pokémon, anche se entrambe fossero molto forti, sarebbe che ne ha una sola e molto blanda. Infine ci sono casi particolari: forti shock, la semplice evoluzione (anche senza cambi di tipo) o viaggiare. Non è ancora ben chiaro come meccanismo, ma tutti i Pokémon di Pokémos ce l'hanno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve signor Zangoose e signora Lopunny avrei un paio di domande da farvi se non siete troppo occupati al momento. Prego, prendetevi pure una sedia e qualcosa da bere.

Mi chiedevo se vi avessero organizzato rispettivamente una serata di addio al celibato e al nubilato. Si usa farlo lì a Pokémos?

Nel caso affermativo, è possibile conoscere qualche dettaglio a proposito?:secret:

Non voglio essere troppo impiccione, quindi non vi chiederò come avete passato la prima notte di nozze (anche se comunque ci sarebbe la curiosità :stupid:).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso voglio farla sta domanda.

Per Cosmog (che diventerà Lunala)/Cosmoem (che diventerà Lunala)/Lunala, come vieni vista tra i Pokémon di Pokémos in particolare a Spettria?

Per Marshadow... non credo che al momento lui sarà disponibile per rispondere XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Io invece vorrei sapere il ruolo dei Tapu e come sono visti in particolare a Elettria, Forestia, Espia. Laghia e Fatia. E il rapporto che hanno con gli altri Loro

Giusto, anch'io voglio sapere il rapporto fra Cosmog/Cosmoem/Lunala (mi riferisco sempre al Cosmog/Cosmoem che diventerà Lunala se già non lo è (ma presumo non lo sia perché altrimenti poi Cosmog e/o Cosmoem non appaiono nella fanfic)) con gli altri Loro, in particolare con gli altri leggendari Spettro (idem per Arceus, Giratina e Hoopa, voglio sapere il loro rapporto fra Cosmog/Cosmoem/Lunala).

Modificato da Zarxiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/6/2017 at 23:14, _Ronfo_ ha scritto:

Salve signor Zangoose e signora Lopunny avrei un paio di domande da farvi se non siete troppo occupati al momento. Prego, prendetevi pure una sedia e qualcosa da bere.

Mi chiedevo se vi avessero organizzato rispettivamente una serata di addio al celibato e al nubilato. Si usa farlo lì a Pokémos? All'unisono: NO!

Nel caso affermativo, è possibile conoscere qualche dettaglio a proposito?:secret:

Non voglio essere troppo impiccione, quindi non vi chiederò come avete passato la prima notte di nozze (anche se comunque ci sarebbe la curiosità :stupid:). 

 

On 2/7/2017 at 00:11, Zarxiel ha scritto:

Adesso voglio farla sta domanda.

Per Cosmog (che diventerà Lunala)/Cosmoem (che diventerà Lunala)/Lunala, come vieni vista tra i Pokémon di Pokémos in particolare a Spettria? 

Autore: Non potendo far rispondere il soggetto perché sarebbe spoiler, ho invitato il nostro amico Shelgon per dirci la sua.

Shelgon: A Spettria, Lunala possiede ben tre titoli: Regina delle Ultracreature, Protettrice della Luna Piena e Dama dell'Occhio Infinito. Se il primo e il secondo titolo sono quelli con cui è conosciuta in tutta Pokémos, il terzo è usato solo ad Espia e Spettria.

Per Marshadow... non credo che al momento lui sarà disponibile per rispondere XD

Shelgon: Marshadow il Picchiatore è un Loro minore. Si dice vaghi nelle piane di Spettria e Arenia in cerca di validi avversari, ma anche che non esita a ricorrere a trucchi da codardo o alla fuga se messo alle strette. Secondo l'Arceismo, è un figlio di Giratina, fratello di molti Loro tra cui Darkrai e di Hoopa. Si dice che nella guerra tra Giratina ed Arceus fosse troppo giovane, perciò non vi prese parte attiva fino alla fine, quando si schierò contro il padre.

 

On 2/7/2017 at 09:38, Absol99 ha scritto:

Io invece vorrei sapere il ruolo dei Tapu e come sono visti in particolare a Elettria, Forestia, Espia. Laghia e Fatia. E il rapporto che hanno con gli altri Loro

Shelgon: I Tapu sono Protettori di Fatia. Si dice vivano in una grotta (ma in altre fonti è un castello, una villa o un palazzo) ai quattro punti cardinali, e si occupino di tenere lontani gli invasori donando forti benedizioni ai guerrieri di Fatia. Perciò, fuori da Fatia non si vedono mai, tanto che molti tendono a non includerli nelle preghiere rivolte ai protettori di Elettria, Forestia, Espia e Laghia. Tuttavia si dice che una volta ogni molte generazioni visitino brevemente i quattro paesi. Si ritiene questi siano momenti di grande pericolo per il paese.

Il rapporto tra loro è quello di due fratelli e due sorelle in grande rivalità. Tapu Bulu e Tapu Koku litigano spesso su chi dei due sia il più forte, Tapu Lele e Tapu Fini su chi delle due sia più bella. Per questo Bulu e Koku proteggono Sud e Nord, mentre Lele e Fini Est ed Ovest, in modo da non vedersi troppo spesso. Tuttavia si dice anche che queste rivalità siano istantaneamente messe da parte qualora uno dei quattro sia in pericolo.
Per quanto riguarda gli altri Loro, la maggior parte ignora i Tapu. Xerneas, il loro padre, li visita, secondo le leggende, una volta ogni quattro anni, a turno, ma per il resto i Tapu sono molto solitari.

 

On 2/7/2017 at 09:41, Zarxiel ha scritto:

Giusto, anch'io voglio sapere il rapporto fra Cosmog/Cosmoem/Lunala (mi riferisco sempre al Cosmog/Cosmoem che diventerà Lunala se già non lo è (ma presumo non lo sia perché altrimenti poi Cosmog e/o Cosmoem non appaiono nella fanfic)) con gli altri Loro, in particolare con gli altri leggendari Spettro (idem per Arceus, Giratina e Hoopa, voglio sapere il loro rapporto fra Cosmog/Cosmoem/Lunala).

Shelgon: Lunala è la moglie di Solgaleo, e i due sono Sovrani delle Ultracreature, titolo donato loro da Arceus stesso per...

Autore: ahem

Shelgon: comunque, Giratina è il padre di Lunala, ma non di Solgaleo. Questi è infatti figlio di Dialga. A quanto pare, un attacco dei due Pokémon conflagrò contro quello di due sorelle Loro, entrambe di tipo Psico, e questo scontro produsse due Cosmog, da cui poi nacquero Solgaleo e Lunala. Si dice che Lunala sia l'unico leggendario che Giratina non ha mai attaccato, neanche dopo il tradimento. Hoopa, suo fratello minore, svolge talvolta il ruolo di messaggero per la Regina, viaggiando tra i mondi, ma per il resto non ha rapporti con lei.

Arceus ha una grande considerazione per lei, tanto da averle affidato un ruolo di primaria importanza.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Absol99 ha scritto:

Mi incuriosice quell'ahem

Se devo teorizzare.

Necrozma decide di fare una bella vacanzetta a Pokémos con varie UC e Solgaleo e Lunala gli hanno fatto il c- XD

On 30/6/2017 at 23:14, _Ronfo_ ha scritto:

Non voglio essere troppo impiccione, quindi non vi chiederò come avete passato la prima notte di nozze (anche se comunque ci sarebbe la curiosità :stupid:).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Professor Durant volevo sapere come intende usare i pezzi di Pokémon morti che ha recuperato? Cioè li USA per il progetto S? Come esattamente? Inoltre vorrei sapere perché i re del fango li avete lasciati vivi

Per i capitani dell'organizzazione visti fin ora (ricordo che sono al cap 126) cosa vi ha spinto ad unirvi all'organizzazione? Roserade più o meno so la storia ma non mi è ben chiaro cosa speri di ottenere dall'organizzazione mentre breeloom non ho capito perché l'hai seguita.

Domanda trollona per il capo: ma non c'era un nome più originale di "organizzazione"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, pokemario ha scritto:

Professor Durant volevo sapere come intende usare i pezzi di Pokémon morti che ha recuperato? Cioè li USA per il progetto S? Come esattamente? Inoltre vorrei sapere perché i re del fango li avete lasciati vivi

Per i capitani dell'organizzazione visti fin ora (ricordo che sono al cap 126) cosa vi ha spinto ad unirvi all'organizzazione? Roserade più o meno so la storia ma non mi è ben chiaro cosa speri di ottenere dall'organizzazione mentre breeloom non ho capito perché l'hai seguita.

Domanda trollona per il capo: ma non c'era un nome più originale di "organizzazione"?

Ho sentito che Xehanort infatti ha denunciato il capo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ho sentito che Xehanort infatti ha denunciato il capo XD

Se ti riferisci all'organizzazione XIII almeno loro hanno il numerino, un minimo di originalità in più c'è, il nome organizzazione poi l'ho già sentito tre volte riferito a organizzazioni criminali:

La prima in PK, versione fantascientifica di Paperinik che a sua volta è la versione supereroistica di Paperino, anche se li c'è una giustificazione, perché dice "i nomi servono a distinguere le cose, noi non ne abbiamo bisogno, noi siamo unici"

La seconda in Double Duck versione agente segreto sempre di Paperino, anche qui è giustificato perché in una storia si scopre che l'organizzazione di PK è stata fondata da un membro di quella di Double Duck attraverso viaggi nel tempo e incasinamenti vari, inoltre anche l'agenzia di Paperino si chiama Agenzia (o meglio agenzia così segreta da non avere nemmeno un nome)

La terza è nel manga/anime Detective Conan, anche se talvolta la chiamano organizzazione nera o uomini in nero, ma mi par di aver capito che non ha un nome ufficiale

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/7/2017 at 19:35, pokemario ha scritto:

Professor Durant volevo sapere come intende usare i pezzi di Pokémon morti che ha recuperato? Cioè li USA per il progetto S? Come esattamente? Inoltre vorrei sapere perché i re del fango li avete lasciati vivi

Per i capitani dell'organizzazione visti fin ora (ricordo che sono al cap 126) cosa vi ha spinto ad unirvi all'organizzazione? Roserade più o meno so la storia ma non mi è ben chiaro cosa speri di ottenere dall'organizzazione mentre breeloom non ho capito perché l'hai seguita.

Domanda trollona per il capo: ma non c'era un nome più originale di "organizzazione"?

Autore: Anche se il funzionamento del Progetto S è stato in gran parte spiegato, ci sono cose ancora da chiarire. Quindi non posso dire nulla riguardo ai pezzi.

Durant: Riguardo ai Re del Fango, ci sono più utili vivi, per ora.

Autore: Il problema di quessta domanda è che ci sono state un sacco di ragioni diverse. Alcuni cercano potere, come Carraco. Alcuni come Roserade vi sono entrati perché disillusi dal mondo in cui vivono. Alcuni come Breloom hanno seguito altri. Ancora altri hanno un debito verso l'Organizzazione, come Joltik e Rotom. O come Gliscor, sono stati reclutati. Davvero, possono esserci mille motivazioni, e alcune non sono né particolarmente interessanti né particolarmente fuori dalla norma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda per il capo e per il prof. Durant. So che volete accedere ad altri universi e più o meno so come, ma non sarebbe più comodo sfruttare gli anelli di Hoopa o i poteri di Palkia, Solgaleo o Lunala? Loro dovrebbero essere in grado di viaggiare tra gli universi, quindi se potreste controllare uno di loro, potreste accedere ad altri universi senza distruggere Pokémos e senza perdere il corpo e i ricordi, sempre se non mi sfugge qualcosa o se non c'è altro che ancora non posso sapere.

Già che ci sono, vorrei sapere se avete ipotizzato una eventuale fusione dei progetti M e S, così da avere dei mega pokémon potenziati dalle modifiche del progetto S.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...