Vai al commento



[Darken] Pokémos Q&A


Post raccomandati

On 9/1/2016 at 21:31, _Ronfo_ ha scritto:
Spoiler

Domanda per Arceus (se mi è lecita): salve signor sommo Padre di Tutti, vorrei sapere da lei se adesso che si trova nel mondo Pokémos è diventato un pokémon come gli altri e si può riprodurre. Perché essendo lei il dio dei pokémon, le parrà alquanto frustrante essere rinchiuso come un prigioniero, neanche un pokémon qualunque, come uno schiavo. Ci può dire qualcosa anche su quest'esperienza che sta vivendo? Cosa succede nella parte di universo che prima controllava?

Arceus: Dunque, per alcune cose l'Autore mi ha pregato di non parlare. Ma andiamo per ordine. Io non posso riprodurmi, in quanto sono ancora immortale. Solo la rinuncia volontaria di un loro all'immortalità (intesa come eterna giovinezza, noi Loro nella nostra forma terrena possiamo essere uccisi anche da Pokémon comuni, mentre nella forma divina possiamo ucciderci a vicenda) può permettergli di generare una prole della sua stessa specie. Un caso diverso è la creazione di Loro nuovi e diversi da noi, che comunque possiamo attuare solo nella nostra forma divina. Quanto al resto, pare che io non possa parlarne.

EDIT: Marsh come ti senti in una nave dove tutti ti sono così ostili? Marsh: Sono stato meglio. Molto meglio.

Eelektross è stata dura la lotta con quei tenenti e capitani dell'org. a Vulcania (sempre al torneo, mi riferisco a Delphox, Flareon, Ployt&co.) oppure ti aspettavi di meglio? Eelektross: Molto dura. Se fossero stati di più, o se fossero stati meno arroganti, di certo mi avrebbero sconfitto. Tuttavia, ho vinto. Credo che l'Organizzazione dovrebbe selezionare meglio i Capitani.

Ployt che hai pensato in punto di morte? Ployt: "Ho perso, morirò, è finita." Ho anche chiamato Eelektross con vari epiteti che non credo di poter ripetere.

 

Se non mi avessero fatto notare questo messaggio, probabile che non ci avrei mai guardato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune domande per Giratina,se mi sono concesse.Qual'è il preciso ruolo dell'incarnazione del male all' interno dell'universo di Pokèmos?Come ti sei sentito a reincontrare tuo padre e i tuoi fratelli dopo migliaia di anni?Cosa pensi del piano dell'organizzazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune domande per Giratina,se mi sono concesse.Qual'è il preciso ruolo dell'incarnazione del male all' interno dell'universo di Pokèmos?Come ti sei sentito a reincontrare tuo padre e i tuoi fratelli dopo migliaia di anni?Cosa pensi del piano dell'organizzazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune domande per Giratina,se mi sono concesse.Qual'è il preciso ruolo dell'incarnazione del male all' interno dell'universo di Pokèmos?Come ti sei sentito a reincontrare tuo padre e i tuoi fratelli dopo migliaia di anni?Cosa pensi del piano dell'organizzazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune domande per Giratina,se mi sono concesse.Qual'è il preciso ruolo dell'incarnazione del male all' interno dell'universo di Pokèmos?Come ti sei sentito a reincontrare tuo padre e i tuoi fratelli dopo migliaia di anni?Cosa pensi del piano dell'organizzazione?

Modificato da Absol99
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

 

 

Spoiler
On 8/4/2016 at 17:42, Darken ha scritto:

Arceus: Dunque, per alcune cose l'Autore mi ha pregato di non parlare. Ma andiamo per ordine. Io non posso riprodurmi, in quanto sono ancora immortale. Solo la rinuncia volontaria di un loro all'immortalità (intesa come eterna giovinezza, noi Loro nella nostra forma terrena possiamo essere uccisi anche da Pokémon comuni, mentre nella forma divina possiamo ucciderci a vicenda) può permettergli di generare una prole della sua stessa specie. Un caso diverso è la creazione di Loro nuovi e diversi da noi, che comunque possiamo attuare solo nella nostra forma divina. Quanto al resto, pare che io non possa parlarne.

Si ma nel caso qualcuno ti uccidesse ora, come si farebbe? Se non ti puoi riprodurre, ci sarà nuovamente il caos e quindi la creazione di tutto da capo? Se non mi puoi dire altro sulla tua condizione (e capisco sto censurone di Darken), almeno questo lo puoi dire? Per ora mi hai svelato di essere ancora immortale, quindi vuol dire che per ora a meno che non sia minacciato da un'altro immortale divino, tu non puoi perire giusto?

On 8/4/2016 at 17:42, Darken ha scritto:

 Ployt: "Ho perso, morirò, è finita." Ho anche chiamato Eelektross con vari epiteti che non credo di poter ripetere

Cosa hai detto? O.O  Meglio non ripeterli hai ragione :sweat:

On 8/4/2016 at 17:42, Darken ha scritto:

Eelektross: Molto dura. Se fossero stati di più, o se fossero stati meno arroganti, di certo mi avrebbero sconfitto. Tuttavia, ho vinto. Credo che l'Organizzazione dovrebbe selezionare meglio i Capitani.

Attento con queste richieste che ora l'org. sta pianificando qualcosa di grosso, lo sento!

On 8/4/2016 at 17:42, Darken ha scritto:

Se non mi avessero fatto notare questo messaggio, probabile che non ci avrei mai guardato

Eppure mi era sembrato di essere stato abbastanza provocante con quella frecciatina che feci qualche commento fa, ma va be, succede.

Visto che siamo in tema domande: non ho capito che fine ha fatto Ashura:confused:  

Beh alla prossima volta (non so quando sarà ):tf:

Modificato da _Ronfo_
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/4/2016 at 20:49, Absol99 ha scritto:

Alcune domande per Giratina,se mi sono concesse.Qual'è il preciso ruolo dell'incarnazione del male all' interno dell'universo di Pokèmos?Come ti sei sentito a reincontrare tuo padre e i tuoi fratelli dopo migliaia di anni?Cosa pensi del piano dell'organizzazione?

Autore: purtroppo non può rispondere quasi a nulla. Giratina, i Giratiniani e quant'altro avranno, per altro a breve, un ruolo rilevante all'interno della storia.

Giratina: In ogni caso, il mio ruolo all'interno dell'universo è quello di ispirare il male in ogni sua forma, purché esso non danneggi me.

 

On 10/4/2016 at 00:15, _Ronfo_ ha scritto:
Spoiler
On 8/4/2016 at 17:42, Darken ha scritto:

Arceus: Dunque, per alcune cose l'Autore mi ha pregato di non parlare. Ma andiamo per ordine. Io non posso riprodurmi, in quanto sono ancora immortale. Solo la rinuncia volontaria di un loro all'immortalità (intesa come eterna giovinezza, noi Loro nella nostra forma terrena possiamo essere uccisi anche da Pokémon comuni, mentre nella forma divina possiamo ucciderci a vicenda) può permettergli di generare una prole della sua stessa specie. Un caso diverso è la creazione di Loro nuovi e diversi da noi, che comunque possiamo attuare solo nella nostra forma divina. Quanto al resto, pare che io non possa parlarne.

Si ma nel caso qualcuno ti uccidesse ora, come si farebbe? Se non ti puoi riprodurre, ci sarà nuovamente il caos e quindi la creazione di tutto da capo? Se non mi puoi dire altro sulla tua condizione (e capisco sto censurone di Darken), almeno questo lo puoi dire? Per ora mi hai svelato di essere ancora immortale, quindi vuol dire che per ora a meno che non sia minacciato da un'altro immortale divino, tu non puoi perire giusto? Arceus: la mia morte non interromperebbe l'esistenza di Pokèmos. Io ho creato un mondo che non dipende da me, anche se ai miei figli ho dato molto potere su di esso (e la loro morte, a ben vedere, avrebbe conseguenze assai maggiori della mia, quantomeno per Pokémos). Nel campo delle ipotesi, la mia morte coinciderebbe con la presa di potere di un nuovo Loro, tra quelli che esistono tuttora. Costui si fregerebbe dei miei titoli e probabilmente muterebbe divenendo portatore dei miei poteri.

La risposta è no: immortalità indica l'impossibilità di morire di vecchiaia. Nei Loro, questo corrisponde all'eterna giovinezza che noi possediamo (anche se, più che giovinezza, la chiamerei stasi). Possiamo essere uccisi, anche se nella forma divina potrebbe farlo solo un altro Loro.

On 8/4/2016 at 17:42, Darken ha scritto:

 Ployt: "Ho perso, morirò, è finita." Ho anche chiamato Eelektross con vari epiteti che non credo di poter ripetere

Cosa hai detto? O.O  Meglio non ripeterli hai ragione :sweat: Eheh

On 8/4/2016 at 17:42, Darken ha scritto:

Eelektross: Molto dura. Se fossero stati di più, o se fossero stati meno arroganti, di certo mi avrebbero sconfitto. Tuttavia, ho vinto. Credo che l'Organizzazione dovrebbe selezionare meglio i Capitani.

Attento con queste richieste che ora l'org. sta pianificando qualcosa di grosso, lo sento! Eelektross: Lo so anche io, era per dire.

On 8/4/2016 at 17:42, Darken ha scritto:

Se non mi avessero fatto notare questo messaggio, probabile che non ci avrei mai guardato

Eppure mi era sembrato di essere stato abbastanza provocante con quella frecciatina che feci qualche commento fa, ma va be, succede.

Sono lento su certe cose.

Visto che siamo in tema domande: non ho capito che fine ha fatto Ashura:confused:  

Beh alla prossima volta (non so quando sarà ):tf:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda per Zangoose. Come ti senti al pensiero di ritornare al tuo paese natale? Vorresti reincontrare Lopunny? E una per Marsh. Cosa provi in questo momento, vuoi rimanere un pirata o ricongiungerti con il Gruppo? E una per Eelektross, anche se l'Autore non me lo permetterà. Come hai deciso di diventare un criminale? Voglio dire, lavoravi per Stunfisk, va bene, ma cosa facevi prima? Infine una per il defunto Empoleon. Sei pentito di aver tradito i tuoi migliori amici solo per il potere? Dragozard ha fatto una domanda molto interessante

Modificato da Absol99
incompletezza
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei una domanda per...nessuno in particolare, quindi mi risponda il più adatto: a Pokémos molti pokémon non hanno un nome proprio, quindi come si fa a capire a chi appartengono certi documenti o altre cose burocratiche, se molti pokémon portano lo stesso nome? Se l'intestatario di un certo documento, ad esempio, si chiama Raichu, come si fa a sapere di quale Raichu si tratta? Se dovete cercare qualcuno in particolare, come fate a sapere chi andare a cercare se non ha un nome proprio? Ad esempio se dovete chiedere a qualcuno se conosce un certo Raichu, come fate a far capire di chi parlate se non conoscete di persona tale Raichu?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/4/2016 at 21:36, Absol99 ha scritto:

Una domanda per Zangoose. Come ti senti al pensiero di ritornare al tuo paese natale? Vorresti reincontrare Lopunny?

Zangoose: Ovviamente vorrei rivederla. Sono 17 anni che non ho praticamente contatti con lei. Tuttavia, ho paura che possa finire coinvolta nel caso, quindi non so se la cercherò.

E una per Marsh. Cosa provi in questo momento, vuoi rimanere un pirata o ricongiungerti con il Gruppo?

Marsh: Certo che voglio ricongiungermi al Gruppo, non ho la minima intenzione di rimanere tra i pirati.

E una per Eelektross, anche se l'Autore non me lo permetterà. Come hai deciso di diventare un criminale? Voglio dire, lavoravi per Stunfisk, va bene, ma cosa facevi prima?

Eelektross: L'autore dice che non ne posso parlare.

Infine una per il defunto Empoleon. Sei pentito di aver tradito i tuoi migliori amici solo per il potere?

Empoleon: Sapendo com'è finita, avrei fatto a meno.

Dragozard ha fatto una domanda molto interessante

 

On 23/4/2016 at 06:58, Dragozard ha scritto:

Avrei una domanda per...nessuno in particolare, quindi mi risponda il più adatto: a Pokémos molti pokémon non hanno un nome proprio, quindi come si fa a capire a chi appartengono certi documenti o altre cose burocratiche, se molti pokémon portano lo stesso nome? Se l'intestatario di un certo documento, ad esempio, si chiama Raichu, come si fa a sapere di quale Raichu si tratta? Se dovete cercare qualcuno in particolare, come fate a sapere chi andare a cercare se non ha un nome proprio? Ad esempio se dovete chiedere a qualcuno se conosce un certo Raichu, come fate a far capire di chi parlate se non conoscete di persona tale Raichu?

M'Phar: l'autore ha chiamato me dicendo che secondo lui sono il più adatto a rispondere. Comunque, tra i Pokémon il nome non ha la stessa importanza che mi ha spiegato avere per voi umani. Generalmente, tendiamo a preferire indicazioni come "Il Capitano della Terza Brigata", "Il Jolteon che fa il medico al Centro di Ricerca", "il Duca di Ampere City"... Sono indicazioni utili, la maggior parte delle volte più del nome stesso. Oppure, alcuni usano grado e nome "Capitano Molg", "Generale Galvantula" o "Professor Ampharos V". E ancora, ci sono soprannomi come "E.", "Professor A."o "Specchio".
Ci tengo a precisare che in generale in una lettera scriviamo l'indirizzo e il destinatario, includendo anche lavori come ho fatto vedere sopra. Ad esempio, io invierei una lettera a "Capitano Raichu, Base dell'S.T., Electronvolt". Di solito basta.

Comunque, per me rimane un'idiozia non scegliersi un nome. Una volta, erano pochi i Pokémon che non ce l'avevano, ma con il tempo i nomi hanno sempre più perso importanza, come ho detto, e alla fine si sono ridotti ad essere più dei soprannomi. Una scocciatura, ma bisogna abituarcisi quando si vive a Pokémos.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda per l'ex Re delle Fiamme Rosse e attuale Generale, Volcarona XI. Perchè hai abdicato? Ritenevi di controllare meglio il tuo paese, così? Se mi è possibile, vorrei fare una domanda a tutti i Giratiniani morti nella battaglia del Lago delle Lame: Come vi sentiti a sapere che gli ideali degli Arceisti, fazione nemica, hanno prevalso? Inoltre vorrei informare Electabuzz e Joltik che lo scopo dell'Organizzazione è veramente distruggere Pokèmos, non unirla. Le loro reazioni dovranno essere separate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/5/2016 at 14:45, Absol99 ha scritto:

Una domanda per l'ex Re delle Fiamme Rosse e attuale Generale, Volcarona XI. Perchè hai abdicato? Ritenevi di controllare meglio il tuo paese, così? Spoiler. Scusa, ma certe cose sono importanti.

Se mi è possibile, vorrei fare una domanda a tutti i Giratiniani morti nella battaglia del Lago delle Lame: Come vi sentiti a sapere che gli ideali degli Arceisti, fazione nemica, hanno prevalso?

Capo dei Giratiniani: Orribile, semplicemente orribile.

Inoltre vorrei informare Electabuzz e Joltik che lo scopo dell'Organizzazione è veramente distruggere Pokèmos, non unirla. Le loro reazioni dovranno essere separate.

Electabuzz: Maledizione, devo avvertire Joltik! Deve sapere!

Autore: e invece no. Dimentica.

Quanto a Joltik, è uno spoiler, la sua è una reazione molto importante.

Piccola raccomandazione, se nel Q&A scrivi prima che il capitolo esca su PM, metti sotto spoiler.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda per il Generale Gallade, anzi Re Gallade, voglio assecondare la sua megalomania. Cosa faresti se scoprissero che sei una spia dell'Organizzazione? Come reagiresti? Come Empoleon? O in un altro modo? Ne faccio anche una per Chande. Come speri di risolvere la tua situazione? Sei pessimista o ottimista? Una anche per l'attuale Pap...ehm, Voce di Arceus, chiunque essa sia. Rimpiangete i tempi in cui i vostri predecessori governavano Normalia, o è meglio così, secondo Lei? Vorrebbe tornare a quei tempi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/5/2016 at 19:56, Absol99 ha scritto:

Una domanda per il Generale Gallade, anzi Re Gallade, voglio assecondare la sua megalomania. Cosa faresti se scoprissero che sei una spia dell'Organizzazione? Come reagiresti? Come Empoleon? O in un altro modo? Gallade: seriamente, credi che possano scoprirmi? Che sciocchezza. Comunque, dovesse mai capitare, venderò la pelle molto più cara.

Ne faccio anche una per Chande. Come speri di risolvere la tua situazione? Sei pessimista o ottimista? Chande: ... sigh. Non lo so. Mio padre è abile, ma abbiamo creato una situazione, come dire, molto problematica.

Una anche per l'attuale Pap...ehm, Voce di Arceus, chiunque essa sia. Rimpiangete i tempi in cui i vostri predecessori governavano Normalia, o è meglio così, secondo Lei? Vorrebbe tornare a quei tempi? Voce: Beh, non sarebbe una cattiva idea. Ma devo dire che non sono interessato a queste questioni di carattere temporale. Anzi. Il mio sguardo è rivolto solo al cielo.

[Questo era il massimo che potevo fare evitando spoiler]

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei fare delle domande ai miei 3 Pokémon preferiti:

Giratina, Arceus ed Hoopa

Quali sono i vostri rapporti con gli altri Loro? (Specialmente fra voi 3)

Potete dirmi come sono basate le vostre religioni esattamente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda per Wamps: Come hai iniziato a fare il Pirata? L'hai fatto per fuggire dalla povertà o perchè cercavi qualcosa, o qualcuno? Per Gallade, again: Vista l'attuale situazione, come pensi di approffitare del tuo incarico di Reggente? Ti rendi conto di essere una marionetta dell'Organizzazzione? Hai  detto che vuoi indire nuove elezioni, ma ciò non è illecito se non si è già eletto il sovrano? Detto ciò, so che sei privo di ogni scrupolo e la cosa non ti creerà problemi. Per Re Chandelure XVI di Spettria: Siete arrabbiato con vostro figlio per la situazione che si è venuta a creare? E infine una domanda sola per due destinatari, Sigyliph dei Quattro Templi di Aeria e la Voce di Arceus:(again, lo so, ma non c'è Pokèmon migliore che possa rispondermi) Come giudicate questi invasati fanatici religiosi, che litigano per differenze dottrinali minime, senza rendersi conto che è solo uno il Loro che merita di essere adorato, checchè ne dicano le altre fedi?

Modificato da Absol99
distrazione
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/5/2016 at 13:45, Zarxiel ha scritto:

Vorrei fare delle domande ai miei 3 Pokémon preferiti:

Giratina, Arceus ed Hoopa

Quali sono i vostri rapporti con gli altri Loro? (Specialmente fra voi 3) Arceus: In un certo senso, io sono il padre, il nonno o il bisnonno di tutti i Loro. Vado d'accordo con la maggior parte, anche se con QUALCUNO la situazione è molto diversa.

Giratina: Per quel che mi riguarda, ho pochi rapporti con i Loro, visto che dopo una innocente rivolta QUALCUNO ha deciso di sigillarmi. Sono tuttavia padre di ben tre Loro. Anche se "padre" non ha molto significato, quando si parla di noi.

Hoopa: Beh, Giratina è mio padre. Sono nato da una collisione del suo massimo potere con quello di Palkia, durante la sua rivolta. Tuttavia non ho buoni rapporti con lui, preferisco stare con... credo Palkia mi ucciderebbe se lo chiamassi "madre". 

Potete dirmi come sono basate le vostre religioni esattamente? Arceus: è una religione politeista con me all'apice.

Giratina: La mia è illegale. Riguarda il superare ogni legge imposta da Arceus e distruggere l'Arceismo.

Hoopa: Io sono il dio dei ladri, la mia religione gira tutta intorno a quello.

 

On 21/5/2016 at 16:26, Absol99 ha scritto:

Una domanda per Wamps: Come hai iniziato a fare il Pirata? L'hai fatto per fuggire dalla povertà o perchè cercavi qualcosa, o qualcuno?

SPOILER

Per Gallade, again: Vista l'attuale situazione, come pensi di approffitare del tuo incarico di Reggente? Ti rendi conto di essere una marionetta dell'Organizzazzione? Gallade: vedremo chi è la marionetta di chi.

Hai  detto che vuoi indire nuove elezioni, ma ciò non è illecito se non si è già eletto il sovrano? Detto ciò, so che sei privo di ogni scrupolo e la cosa non ti creerà problemi. Gallade: Finché è vivo, è illegale. Ma i pokémon muoiono.

Per Re Chandelure XVI di Spettria: Siete arrabbiato con vostro figlio per la situazione che si è venuta a creare?

SPOILER (sorry, sono cose da mettere nella storia).

E infine una domanda sola per due destinatari, Sigyliph dei Quattro Templi di Aeria e la Voce di Arceus:(again, lo so, ma non c'è Pokèmon migliore che possa rispondermi) Come giudicate questi invasati fanatici religiosi, che litigano per differenze dottrinali minime, senza rendersi conto che è solo uno il Loro che merita di essere adorato, checchè ne dicano le altre fedi?

Arceus: Oh, io credo che QUASI tutti i Loro meritino di essere venerati. Ovviamente, sono contrario a queste lotte di religione.

Sygiliph: A Pokémos ci sono un centinaio di religioni, e hanno sempre convissuto più o meno in pace. Sono certo che gli animi si placheranno.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Domanda più o meno sensata per Rose:come cavolo fai schivare attacchi come psichico? Per poterlo capire, ho bisogno di immaginarmi l'attacco quando arriva e psichico mi viene difficile. Illuminami.

 

Credo che Rose o il nostro caro Darken ti risponderanno meglio, ma per non farti aspettare ti dico come me lo immagino io.

Nei giochi di Legacy of Kain è possibile strangolare i nemici con la telecinesi e ci sono alcuni boss che possono fare lo stesso, tuttavia sia tu che i nemici potete schivare questi attacchi mentali semplicemente allontanandosi da chi li usa, in pratica la telecinesi funge entro una certa distanza. Dal momento che Psichico è un attacco telecinetico, presumo funzioni allo stesso modo, semplicemente il Pokémon si sposta in una distanza tale da essere fuori portata per la telecinesi del nemico.

Io almeno l'ho intesa così, poi Darken o Rose potranno dirti se è realmente così o meno, e ti darà/daranno maggiori dettagli :)

 

Comunque, dato che ormai sono qui, ne approfitto per fare una domanda per i soliti 3 Loro.

Gli abitanti di Spettria come vi vedono? Non so se mi sono spiegato bene, dal momento che siete tutti e tre Spettri (Arceus e Hoopa solamente durante una determinata forma, ma sempre Spettri sono), presumo che voi abbiate una certa importanza o comunque influenza tra gli abitanti di Spettria, Arceus ovviamente su tutti i paesi visto che è il Dio originale e può assumere qualsiasi tipo. Spero di essermi spiegato bene XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Credo che Rose o il nostro caro Darken ti risponderanno meglio, ma per non farti aspettare ti dico come me lo immagino io.

Nei giochi di Legacy of Kain è possibile strangolare i nemici con la telecinesi e ci sono alcuni boss che possono fare lo stesso, tuttavia sia tu che i nemici potete schivare questi attacchi mentali semplicemente allontanandosi da chi li usa, in pratica la telecinesi funge entro una certa distanza. Dal momento che Psichico è un attacco telecinetico, presumo funzioni allo stesso modo, semplicemente il Pokémon si sposta in una distanza tale da essere fuori portata per la telecinesi del nemico.

Io almeno l'ho intesa così, poi Darken o Rose potranno dirti se è realmente così o meno, e ti darà/daranno maggiori dettagli :)

 

Comunque, dato che ormai sono qui, ne approfitto per fare una domanda per i soliti 3 Loro.

Gli abitanti di Spettria come vi vedono? Non so se mi sono spiegato bene, dal momento che siete tutti e tre Spettri (Arceus e Hoopa solamente durante una determinata forma, ma sempre Spettri sono), presumo che voi abbiate una certa importanza o comunque influenza tra gli abitanti di Spettria, Arceus ovviamente su tutti i paesi visto che è il Dio originale e può assumere qualsiasi tipo. Spero di essermi spiegato bene XD

Ho capito cosa intendi, grazie per la risposta! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/5/2016 at 00:12, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Domanda più o meno sensata per Rose:come cavolo fai schivare attacchi come psichico? Per poterlo capire, ho bisogno di immaginarmi l'attacco quando arriva e psichico mi viene difficile. Illuminami.

Rose: vedi, gli attacchi psichici sono comunque generati da una forza, quella psichica. Essa parte dalla fronte del pokémon psico (almeno, nella maggior parte di essi. Ad esempio Shuman la emette dalla fronte) e forma un cono che avanza verso il nemico fino al contatto. Ora, si tratta di una cosa difficile, ma capita l'ampiezza del cono è possibile schivarlo spostandosi sotto, sopra o ai lati di esso. Quanto a farlo, ci vuole una certa abilità nel vedere i dettagli. L'energia psichica è quasi invisibile, ma in realtà emette una lieve luce. Se riesci a individuare il punto in cui questa luce compare, puoi salvarti. Ovviamente, inoltre, l'energia al centro del cono è più forte di quella ai bordi e si riduce con la distanza, quindi se sei lontano in generale ti basta scartare di lato per subire pochi danni o schivare.

 

On 30/5/2016 at 00:24, Zarxiel ha scritto:

Credo che Rose o il nostro caro Darken ti risponderanno meglio, ma per non farti aspettare ti dico come me lo immagino io.

Nei giochi di Legacy of Kain è possibile strangolare i nemici con la telecinesi e ci sono alcuni boss che possono fare lo stesso, tuttavia sia tu che i nemici potete schivare questi attacchi mentali semplicemente allontanandosi da chi li usa, in pratica la telecinesi funge entro una certa distanza. Dal momento che Psichico è un attacco telecinetico, presumo funzioni allo stesso modo, semplicemente il Pokémon si sposta in una distanza tale da essere fuori portata per la telecinesi del nemico. Sì, più o meno ci siamo.

Io almeno l'ho intesa così, poi Darken o Rose potranno dirti se è realmente così o meno, e ti darà/daranno maggiori dettagli :)

 

Comunque, dato che ormai sono qui, ne approfitto per fare una domanda per i soliti 3 Loro.

Gli abitanti di Spettria come vi vedono? Non so se mi sono spiegato bene, dal momento che siete tutti e tre Spettri (Arceus e Hoopa solamente durante una determinata forma, ma sempre Spettri sono), presumo che voi abbiate una certa importanza o comunque influenza tra gli abitanti di Spettria, Arceus ovviamente su tutti i paesi visto che è il Dio originale e può assumere qualsiasi tipo. Spero di essermi spiegato bene XD

Arceus: Beh, ovviamente l'Arceismo è ben radicato a Spettria. Tolti i pokémon che venerano una religione dedicata a un pokémon di un altro tipo, quasi la totalità venera me o Lunala [NB, lo scrivo per tutti, Lunala, Solgaleo e altri leggendari di settima non sono intervistabili finché non so più cose su di loro]

Hoopa: Il mio culto è diffuso tra i ladri, ma in genere è tenuto nascosto. Praticamente sono venerato in tutta Pokémos, ma mai da più di una piccola percentuale della popolazione. Questa è una cosa che non dipende dal tipo, quindi Spettria non ha particolari variazioni rispetto alla media.

Giratina: Sì, ci sono Giratiniani a Spettria, come in tutta Pokémos. Alcuni sono anche importanti. Tuttavia, il culto di Giratina è tenuto nascosto, in genere fingendo fede nell'Arceismo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/6/2016 at 18:47, Darken ha scritto:

Rose: vedi, gli attacchi psichici sono comunque generati da una forza, quella psichica. Essa parte dalla fronte del pokémon psico (almeno, nella maggior parte di essi. Ad esempio Shuman la emette dalla fronte) e forma un cono che avanza verso il nemico fino al contatto. Ora, si tratta di una cosa difficile, ma capita l'ampiezza del cono è possibile schivarlo spostandosi sotto, sopra o ai lati di esso. Quanto a farlo, ci vuole una certa abilità nel vedere i dettagli. L'energia psichica è quasi invisibile, ma in realtà emette una lieve luce. Se riesci a individuare il punto in cui questa luce compare, puoi salvarti. Ovviamente, inoltre, l'energia al centro del cono è più forte di quella ai bordi e si riduce con la distanza, quindi se sei lontano in generale ti basta scartare di lato per subire pochi danni o schivare.

Non avrei potuto pensarli in questo modo. Spiegazione efficace, mi piace. Soprattutto la parte dell'energia quasi invisibile che emette una lieve luce. Ognuno può dare una forma diversa a questo attacco, o di solito è sempre a forma di cono?

EDIT: Domanda a Zekrom: sono curioso, può lei spiegarmi, o signore del tuono incrociato, se davvero ha salutato quegli scienziati al tempo di Eles III? Cosa ne pensa del morbo che ha colpito la famiglia Vire? Buonasera o sua divinità.

Modificato da _Ronfo_
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/6/2016 at 22:55, _Ronfo_ ha scritto:

Non avrei potuto pensarli in questo modo. Spiegazione efficace, mi piace. Soprattutto la parte dell'energia quasi invisibile che emette una lieve luce. Ognuno può dare una forma diversa a questo attacco, o di solito è sempre a forma di cono?

EDIT: Domanda a Zekrom: sono curioso, può lei spiegarmi, o signore del tuono incrociato, se davvero ha salutato quegli scienziati al tempo di Eles III? Cosa ne pensa del morbo che ha colpito la famiglia Vire? Buonasera o sua divinità.

Rose: Qualcuno molto abile crea un cilindro, e diventa già più difficile da schivare.

Zekrom: Ricordo di aver incontrato un gruppo di scienziati sul monte Incrotuono. Dato che non era certo un problema, augurai loro educatamente Buongiorno e mi allontanai. Quanto al morbo di Vire, è un vero dispiacere che la famiglia che ha riunito uno dei miei paesi sia tanto perseguitata dalla sfortuna.

[E sì, io rispondo sempre per tempo]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Darken ha scritto:

Rose: Qualcuno molto abile crea un cilindro, e diventa già più difficile da schivare.

Probabilmente ognuno prova a generare quel che può e poi gli avversari si devono adeguare di conseguenza. Mi aspettavo la possibilità di innumerevoli forme.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei una domanda per sua malvagità Giratina forma alterata o Bonoth se è corretto chiamarlo così: Se possibile, mi potrebbe dire perché ha gettato la grigiosfera su Pokémos invece di distruggerla? Poi avrei una domanda per Giratina originale: quando Bonoth prende il sopravvento nel mondo distorto in quelle rare occasioni, lei assume la forma alterata anche in quel mondo oppure il corpo non muta ed è solo l'animo della forma alterata a prendere il sopravvento? Invece nel caso contrario cosa succederebbe? Nello specifico, se lei fosse a Pokémos e la forma alterata avrebbe il controllo, lei potrebbe in rare occasioni prendere il controllo come fa Bonoth nel mondo distorto? In quel caso muterebbe nella forma originale, oppure controllerebbe la forma alterata? Avrei un'ultima curiosità: se potesse liberarsi del controllo di Bonoth, le piacerebbe poter mantenere e controllare la forma alterata allo stesso modo di quella oroginale? Oppure odierebbe comunque assumere quella forma, nonostante i vantaggi che potrebbe teoricamente offrirle? Nella situazione appena descritta, se possedesse la grigiosfera, rimarrebbe sempre in forma originale o cambierebbe forma in base alle circostanze?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...