Vai al commento



[Contest di Spriting] Pesce d'Aprile!


Grovyle96

Post raccomandati

In primis maledico ringrazio lo staff per essersi inventato una traccia così infame tosta


Nome:Reliblade


Rnvnd2D.png


Pokemon pesce utilizzato: Relichant   Tipo:Acqua,acciaio


Altri pokemon utilizzati: Bisharp,Haxorus,Kabutops


Procedimento: Non ho fatto moltissimo: preso Relichant l'ho recolorato con i colori di Bisharp,ho sostituito alla pinna superiore una parte della falce di Kabutops (sempre recolorandola),le altre tre (diventate ora due) le ho sostituite con le "zanne" di Haxorus.Per allungare la coda ho utilizzato quella di Haxorus editandola però dato che era decisamente troppo piccola,le ultime due macchie metalliche le ho create in parte da zero e in parte riprendendo quelle precedenti,per la parte finale della coda ho utilizzato sempre la "falce" di Kabutops In fine ho utilizzato la coda di Kabutops (presa dallo sprite posteriore) per creare il corno e ho editato la testa aggingendo il foro per l'occhio in modo da dargli un aspetto più aggressivo.


Descrizione:Tempo addietro un branco di Relichant di Hoenn furono trasportati da un improvvisa corrente verso una zona tropicale


del mondo pokemon; qui,a causa della loro debolezza,furono decimati dai numerosi predatori presenti in quel mare.


Costretti ad affrontare i predatori iniziarono a sviluppare un enorme ferocità ,le loro corazze in pietra,prima utilizzate unicamente per difesa,mutarono in leggere armature di acciaio rendendoli capaci di tramortire il nemico con una sola testata e il colore della loro pelle divenne rosso intenso per intimidire i nemici;ma le loro armi più letali sono le pinne rivesite d'acciaio con le quali riescono facilmente ad indebolire qualsiasi nemico per poi finirlo con un colpo della loro poderosa pinna codale a forma di falce,spesso arrivando a decapitare la vittima.Attualmente sono in atto misure contenitive per evitare lo spopolare di questa pericolosissima specie.


 


 


 


 


Boh non sarà  proprio il massimo ma sinceramente a me piace :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Del tipo ho creato così tanti sprite assomiglianti a un pesce, che potrei riempire un acquario. Ma alla fine ho scelto. :3


Spero vi piaccia. ^^


 


Nome: Uglyeon ~ Tipo: Folletto/Acqua ~ Specie: Pokémon Bellocelato


 


          pvlkS2N.png


Pokémon pesce utilizzato: Carvanha


Altri Pokémon utilizzati: Cresselia, Fearow, Woobat.


Procedimento: Allora, prima di tutto ho tolto via tutte le pinne di Carvanha (caudali, dorsali ecc), facendolo diventare tondo, di Carvanha ho editato i denti e l'occhio per renderlo meno aggressivo. Il recolor è di Cresselia, di Cress ho usato le mani mettendole come pinne e gli "anelli" come pinne aggiuntive, inoltre ho utilizzato la sua coda come spuntoni che ho messo ai lati e sotto il pokémon. Di woobat ho usato il corpo, che ho copiato tre volte e unito per formare una specie di coda, successivamente ho preso il cuore che ha sul naso e messo sotto la bocca del pokémon. Per finire il nostro caro Fearow ci ha donato la sua cresta, che ho editato un pochino per renderla una sorta di pinna dorsale.


Descrizione: Lui è Uglyeon, il pokémon "bellocelato", a prima vista può sembrare un po' bruttino, ma in realtà  è un pokémon davvero dolce e socievole con tutti, vive in dei laghi nascosti nella città  di Romantopoli, i quali sono cristallini e creano un'atmosfera di pace assoluta. Gli Uglyeon vantano colori sgargianti e code cespugliose, che in acqua si muovono sinuose. Gli anelli che si trovano affianco alle loro pinne, vengono utilizzati per darsi la spinta necessaria per spiccare piccoli voli al di fuori dell'acqua, creando piccoli arcobaleni sulle tonalità  del rosa.


Ogni notte di luna piena, gli Uglyeon emergono dalla superficie dell'acqua e fanno brillare il piccolo cuore che hanno sotto la bocca, si dice che questo evento sia celebrato dai pokémon per onorare la luna.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mannaggia a te Grovyle,appena avevo letto la prima frase sono

svenuto


Nome:Romegarn


2nvf32q.png


Pokemon pesce utilizzato:Lanturn


Altri pokemon utilizzati: Meganium e Roserade


Procedimento:Allora,ho levato per prima cosa le antenne di Lanturn,e le ho sostituite con quelle di Meganium,poi ho aggiunto "il fiore"di Roserade e ho recolorato il tutto.


Descrizione:Un giorno,un allenatore incapace e inprudente,abbandono in un campo un Lanturn,Lanturn,inspiegamilmente,fece radici in questo campo e divento una vera è propria pianta,un'altra allenatore,tenero di cuore,decise di riportarlo nel luogo in cui era prima,nel mare,esiste solo un pokemon di questa specie,trovarlo è una vera e propria rarità  ed è impossibile,si dice sia il pokemon più difficile da trovare al mondo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Anchoy
(Ovvero "Ancora" (Anchor) più "Ahoi", il classico saluto marinaresco del Nord e delle Americhe)
-ccrrKI9.png-
Pokèmon pesce utilizzato: In questo mischione di pesci, credo Lanturn, ma anche gli altri usati erano nella lista.
Altri Pokèmon utilizzati: Basculin, Sharpedo.
Procedimento: Spero di ricordarmi tutto di 'sto coso. Prima ho preso il corpo di Lanturn e l'ho editato per fare in modo che divenisse il più rotondo possibile, togliendo la "lampada", la coda e le pinne. Poi ho preso la pinna di Sharpedo, editandola per rimuovere le spaccature ed altro. Poi l'ho applicata sulla parte superiore del corpo di Lanturn, attaccando ai lati la pinna destra, editata, sempre di Sharpedo, per far somigliare tale appendice ad un ancora. In seguito ho preso la bocca di Basculin, ne ho costruito la parte superiore e l'ho adattata al corpo. Successivamente ho preso le pinne di Sharpedo e le ho applicate sui lati del Pokèmon. Poi ho ripreso la coda di Lanturn attaccandola diversamente, ho creato gi occhi ed ho messo sulla "fronte" di Anchoy la "lampada" di Lanturn, editandone i bordi. Infine ho recolorato il tutto, aggiungendo punti di luci e ombra in corrispondenza degli occhi, della bocca e delle pinne. E lo so che il recolor può sembrare troppo semplice, ma ho voluto fare un Pokèmon vecchio stampo, semplice e senza troppi spuntoni e roba varia.
Descrizione:
Pokèmon Ormeggio
Tipo: Acqua
Creatura lenta e goffa, questo Pokèmon ama vivere in fondali profondi e desolati. Difatti, a causa del suo grande peso, Anchoy spesso preferisce restare ben saldo al terreno sabbioso, ad osservare la superficie ed a cercare cibo di passaggio. A volte, a causa del suo viver in luoghi disabitati, può passar così tanto tempo di intervallo tra una preda e l'altra che il Pokèmon muoia apparentemente di fame. Tuttavia, in questi casi, Anchoy rilascia nel corpo le sostanze nutritive che tiene come riserva nell'appendice gialla sulla fronte, riprendendo a poco a poco energia. Quando accade tale processo, l'appendice rotonda di Anchoy rimarrà  vuota per sempre, divenendo di un colore grigio opaco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: kelprine (kelp + marine)


 2w53vyw_th.png


 


Pokémon pesce utilizzato: lanturn.


Altri Pokémon utilizzati: seperior.


Procedimento: ho editato il corpo per unire la coda di serperior, ho modificato la forma delle pinne per renderle più simili a foglie, ho editato le alghe che in seguito sono state messe sulla testa, ho tolto i contorni della "maschera" di lanturn e ho recolorato con icolori di serperior.


Descrizione: vive sul fondo del mare, si è adattato a questo ambiente, esegue la fotosintesi con le alghe sulla testa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Seakold

http://imgur.com/edit

Scusate se non si vede l'immagine

 

Pokemon pesce utilizzato: Seaking

Altri pokemon utilizzati: Seel, Muk, Roggenrola (piccoli puntini blu)

Procedimento: per prima cosa ho applicato la bocca di Muk a Seaking e l'ho ricolorata con i colori del "pesciolino rosso". Poi ho applicato la metà  della coda di Seel (sempre poi ricolorata) come fossero delle pinne. Dopo ho accorciato e ricolorato le pinne e quella cosa che ha in testa che sembrerebbe una cresta (in realtà  è una pinna ache questa :XD: ) e ho "tagliato" il corno. Poi ho applicato i puntini di Roggenrola e ho fatto gli ultimi recolor

Descrizione: Seakold è un Seaking che, diventato vecchio, ha reso la bocca una poltiglia molle; in più gli sono spuntati funghi blu su tutto il corpo che gli risucchiano l'energia vitale. Avrà  ancora lunga vita?

 

Se l'immagine non si vede, come possiamo giudicare? ... Clicca col tasto destro sullo sprite (hostato su imgur, nel tuo caso), clicchi su copia immagine e incolla modificando il tuo post!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Sharkbone


Pxetx5I.png


 


Pokémon pesce utilizzato: Sharpedo


 


Altri pokémon utilizzati: Kyogre (sprite muto), Duskull (recolor).


 


Procedimento: 


  • Partendo dallo sprite di Sharpedo ho ricostruito il corpo di uno squalo utilizzando come base lo sprite di Kyogre e, utilizzando la pinna dorsale di Sharpedo, la coda (edit);
  • Ho delimitato l'area della spina dorsale cancellando il resto del torso e ho ricolorato ed editato le parti praticamente definitive (testa e coda).
  • Ho inserito (edit) la spina dorsale nel tratto individuato, ultimando il tutto e sistemando qualche imperfezione riscontrata.

 


Descrizione: Sharkbone è un pokémon di tipo acqua/spettro appartenente alla specie "Ossosqualo". La sua esistenza è avvolta dal mistero, in quanto nessun essere umano ne ha mai visto un esemplare. Da generazione in generazione, però, viene tramandata la leggenda di questo terribile pokémon che vive nei meandri più oscuri degli oceani, dove la luce non riesce ad arrivare. Grazie alla sua leggerezza e alla sua flessibilissima spina dorsale, Sharkbone è un pokémon agilissimo, e per questo, molto temuto dalle sue prede.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nome: Uglyfish. (dal inglese Ugly:brutto,fish:pesce).


0UApRTI.png


Pokemon pesce usati: Feebas


altri Pokemon usati: Seaking


Procedimento: ho iniziato cancellando le pinne e la coda di seaking,poi prendo da feebas le pinne e la coda,attacco la coda,e inizio a editare le pinne per renderle un pochettino piu grandi rispetto all'inizio,e le attacco allo sprite di seaking,e per finire recoloro con feebas e creando delle palettas .


descrizione: questo piké di nome Uglyfish di tipo acqua,veleno,abita nei mari inquinati di tutto il mondo,inoltre lui con i suoi coetanei non vanno molto d'accordo o senno iniziano risse da portali sino alla morte.


si ciba dei rifiuti gettati in mare dagli umani,solo pochi esemplare sono stati catturati dall'uomo per essere usati nelle discariche per mangiare i rifiuti,quando capita dalla sua coda espelle un gas che per gli altri pokémon puo essere letale,questi gas sono in grado di distruggere vetri,auto e molto altro.  :D


si riproducono molto raramente,tanto che gli acquacultori lo riproducono in acquari resistenti ai loro gas.


 


se lo sprite vi piace lasciate un Like!  :D


osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome:Lovelic


30a6dld.png


Pokemon pesce usato:Relicanth


Altri Pokemon usati:Gorebyss,Luvdisc(solo recolor)(entrambi potrebbero essere pesci)


Procedimento:Ho cancellato quella cosa a Relicanth(dove ora c'è la pinna di Gorebyss) anche se volevo fare diversamente,ma poi,per evitare che la coda non si sarebbe vista a causa della pinna,ho messo prima la coda.Poi ho iniziato a recolorare le pinne con il colore di Gorebyss.Poi ho recolorato tutto il resto.Infine,ho messo la pinna sulla testa di Relicanth.


Descrizione:Una giovane Allenatrice di Hoenn,che viveva a Albanova,amava i Pokemon di tipo Acqua,passione che le era stata trasmessa da suo nonno Rodolfo,Capopalestra di Ceneride.Aveva un acquario in casa e il suo primo Pokemon fu un Mudkip che lei soprannominò affettuosamente Muddy.Un giorno iniziò il suo viaggio da Allenatrice.Non mancarono le difficoltà :la giovane Miranda (era questo il suo nome) incontrò avversari con Pokemon di tipi superefficaci sui tipi Acqua,per non parlare del suo rivale Brendon,che aveva un Treecko...


Ma riuscì ad arrivare alla Lega Pokémon della sua regione.Lì sfidò i Superquattro:era stato difficile,ma Miranda era bravissima con i Pokemon,e soprattutto,i suoi Pokemon si fidavano ciecamente di lei...


Finchè non arrivò il Campione,Adriano.


Miranda,non appena lo vide,provò tante,troppe emozioni insieme.Era orgogliosa di se stessa perché era arrivata alla Lega Pokemon,ammirazione per il giovane di cui il nonno le aveva parlato tanto e di cui le aveva raccontato le strepitose imprese...ma soprattutto,era innamorata di lui.


Lo sconfisse,ed era felice:felice di aver battuto il Campione,ma anche felice di aver conquistato la sua ammirazione,perchè lui aveva aspettato tanto un Allenatore che usasse prevalentemente Pokemon del suo tipo preferito,l'Acqua.


Quando tornò a casa,Miranda chiese alla madre, una scienziata che studiava i Pokemon di tipo Acqua e aveva in parte trasmesso questa passione alla figlia,se poteva fare un esperimento.


Fece accoppiare un Relicanth e una femmina di Gorebyss,e dalla loro unione nacque un nuovo Pokemon,Lovelic.


Un giorno lo portò ad Adriano e lui lo tenne con sé per il resto dei suoi giorni.


(A proposito,è tipo Acqua.)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ejo9BST.png


Nome: Qwildeen


Pokémon Pesce Utilizzato: Goldeen


Altri: Qwilfish (che è un pesce comunque)


Procedimento: Ho cominciato recolorando Qwilfish con i colori di Gooldeen. Poi ho editato la faccia di Qwilfish con occhi, bocca, macchie arancioni e corno di Gooldeen. Infine, ho ritoccato il recolor per evitare sovrapposizioni di colore. Per la coda, invece, ho editato tutto come quella di Qwilfish con i colori di Goldeen mantenendo però la forma generale. Poi ho sovrapposto la testa di Qwilfish editata alla coda.


Descrizione: Qwildeen è un Goldeen esportato in uno stagno tossico abitato da Qwilfish da scienziati malvagi. Goldeen stava per morire a causa dell'habitat malsano, ma un Qwilfish gentile lo inondò di veleno e lo rese resistente all'habitat tossico. Goldeen, da quel momento ribattezzato Qwildeen, regnò sullo stagno di Qwilfish.


 


Certo non vincerò, mi piace questa mia fusion ma ce ne sono di migliori (non per fare pubblicità  ma quella di Porygon è SBROTFL puro).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme



Nome: 


Ercarkus (Ercà rcus)


33bd27k.jpg


Pokémon pesce utilizzato:


Whiscash


Altri Pokémon utilizzati: 


Corfagius, Elekid


Procedimento:


Allora ho spostato le 4 braccia di Corfagius sul corpo di Whiscash disponendole bene, ho messo quella specie di pomello sulla fronte di Corfagius su quella di Whiscash, ho spostato gli occhi del sarcofago sul pesce, aggiungendo qualche piccolo edit, messe le antenne di Elekid sulla testa del pesce, tolto la saliva di Whiscash con qualche edit e ho recolorato tutto il corpo del pesce come quello di Elekid: la parte "gialla" in nero, la parte "blu" in giallo.


Descrizione:


Ercarkus, Pokémon Pescegiziano.


Gli scienziati egiziani hanno provato a vederne uno, ma pensavano fosse un miraggio. Nonostante tutto, Ercarkus ha continuato a farsi vedere, e solo tre anni dopo è stato classificato ufficialmente. Si tratta di un pesce elettrico, che si trova nell'Acqua del Fiume Lino, è erbivoro, si nutre di canne e ama fare scherzi. Un giorno dell'anno, l'1 Aprile, si vedono centinaia di Ercarkus fare scherzi ai pesci e alla gente. Dopo 2 anni dalla loro classificazione, gli Ercarkus si sono diffusi in molti fiumi del Mondo Pokémon, ma rimane sempre un Pokémon molto raro, con la potenza pari a quella di cinque Whiscash messi insieme.


Spero vi piaccia. Lo avrei fatto prima ma non avevo tempo.




 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, provo anch'io a partecipare con la mia 2a fusione mai fatta:


 


Nome: SeaDemon


 


nls760_th.pngdragon.gifwater.gif


Pokémon Pesce Utilizzato: Kyogre


Altri Pokémon Utilizzati: Wailord, Meganium.


Procedimento: Ho utilizzato la testa di Meganium ed il suo collo e l'ho fuso con le pinne di Kyogre sul corpo di Wailord, poi ho fatto un veloce recolor e qualche punto di edit a mano.


Descrizione: SeaDemon una volta non era cattivo. Era, anzi, una delle 5 creature divine (StormDemon, EarthDemon, FireDemon, GrassDemon e lui). Ma un giorno molto lontano i 5 vollero ribellarsi cancellando ogni essere vivente dalla Terra. Gli venne affibiato allora ''Demon'' assieme alle altre creature e vennero punite da Arceus: Nessuno avrebbe mai più potuto ammirarle. Tutt'ora la leggenda narra che questi 5 pokemon siano nascosti in giro per il mondo. In particolare si pensa che lui provochi Maremoti, Tsunami e Vulcani marini. Un passo della Apokelisse dice che alla fine dei tempi le 5 creature distruggeranno nuovamente tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Posilleon - Acqua/Veleno
 
     sYhrXXv.gif
 
Pokémon pesce utilizzato: Lanturn
Altri Pokémon utilizzati: Gallade,Mothim e Noctowl

Procedimento: Partendo dal fatto che non ho mai fatto fusion o recolor sono partita un po a caso lavorando con lo sprite di Lanturn capovolto, a questo ho attaccato la cresta di Gallade per fare la base della coda, allungata successivamente con il "corno" di Lanturn e dallo stesso sprite ho ricavato la pinna caudale unendo la pinna anteriore del pesciolino blu. Sempre con le pinne di Lanturn, più gli arti di Gallade ho creato queste pinne/artigli anteriori. Sempre con Gallade ho fatto le pinne posteriori usando le zampe. Per il volto invece ho usato gli occhi e le antenne di Mothim (anche se parte dell'occhio ricalca quello di Gallade per colore/luce) e con la cresta di Noctowl ho fatto quelli che dovevano essere i denti.Perché dico dovevano? Perché lo sprite l'ho composto capovolto ma flippandolo m'è piaciuto mille volte di più  xD Poi per il colore ho usato il nero di Mothim, il bianco e il rosso di Gallade e per la maschera il giallo di Lanturn  (stavo dimenticando che la macchia è presa dall'ala di Mothim e ricolorata per seguire meglio le luci)

Descrizione: Posilleon, il pokémon leonveleno. Vive nelle grotte dei mari tropicali e si nutre di quei pokémon incauti che hanno la sfortuna di rimanere avvelenati dal suo tocco, il suo corpo infatti è in grado di produrre una potente tossina in grado di paralizzare anche i predatori più grandi di lui. Gli allenatori che hanno intenzione di instaurare un rapporto con Posilleon dovrebbero fare una gran scorta di antidoti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Sevicenth


 


   00vlbs5.png


AcquaIC.gifSpettroIC.gif


 


Pokémon pesce utilizzato: Relicanth


Altri Pokémon utilizzati: Seviper (Corpo principale), Carvanha (Pinne dorsali), Lapras (Pinne pettorali)


Procedimento: Allora, ho preso il teschio di Relicanth e l'ho leggermente editato per adattarlo meglio alla testa ed alla mascella di Seviper, aprendo anche un'apertura per l'occhio, ho tolto i denti e la lingua ed ho editato la coda di quest'ultimo in modo tale da dargli un effetto "Spettrale", ho realizzato le pinne dorsali  prendendo come riferimento quelle di Carvanha e le ho adattate al dorso di Seviper, ho aggiunto le pinne dorsali per permettergli di muoversi nell'acqua, ho recolorato il tutto ed ho aggiunto delle perle di varia grandezza sul petto e delle macchioline qua e là , giusto per dare un motivo alla pelle del PokéMon...


Descrizione: Si dice che Sevicenth sia un discendente del leggendario Nessie, il mostro di Loch Ness, e che viva nei meandri  più profondi dei laghi e che, a causa di ciò che avrebbe passato il suo antenato, passi da un posto ad un altro tramite condotti sottomarini che scava lui stesso per evitare di farsi trovare da qualcuno...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Cantia (anagramma di "antica")


10db0w1.jpg


Pokemon pesce utilizzato: Relicanth (color e macchie)


 


Altri pokemon utilizzati: Dewgong (coda), Lapras (busto), Aurorus (cresta)


 


Procedimento: Ho incollato la coda di Dewgong e il busto di Lapras. Li ho colorati usando i colori di Relicanth e ho disegnato le macchie.


Ho disegnato la cresta di Aurorus e ho usato il programma "Gimp" per colorarla (il resto l'ho fatto con "paint").


 


Descrizione: Si pensa che le macchie di ogni Cantia formino la mappa per raggiungere il sogno dell'allenatore che accompagnerà .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Keebas


 


    2usubeh_th.png


 


    AcquaIC.gif normale2.gif


 


Pokémon pesce utilizzato: Magikarp


Altri Pokémon utilizzati: Feebas,Kyogre,Seaking


Procedimento: Ho utilizzato come base Magikarp,rimuovendovi i baffi,le pinne,la coda,la pinna anteriore e la "corona". Fatto questo ,dal corpo di Feebas ho staccato pinna,coda,bocca e occhi.


Prendendo la pinna destra di Feebas,ovvero quella più "esposta",l'ho fatta ruotare ed ho ottenuto la posizione desiderata,creando così la pinna destra di Keebas;per l'altra pinna,ho semplicemente capovolto la stessa pinna destra di Feebas. Fatto questo,prese le ombre da i pixel costituenti Feebas ho recolorato le pinne.


Poi sono passato alla coda:ho staccato la coda da Feebas,recolorata con gli stessi colori delle pinne e attaccata al corpo di Magikarp.


Prendendo la bocca di Feebas,recolorandola con colori leggermente più scuri e editando un po' il "corpo base" ho creato la bocca di Keebas.


La pinna superiore,sostituente alla "corona" di Magikarp è stata invece presa da Seaking.


Dopo un ultimo ritocco,sono passato al recolor generale,i cui colori sono stati prelevati da Kyogre.


Ho disposto le pinne in questo modo per creare un'idea di movimento e bizzarra,oltre che per una descrizione particolare.


Descrizione: Keebas,Pokèmon Mimetizzazione. Viva nei fondali marini dove l'acqua è così limpida che riflettendosi sulla sabbia,la fa diventare azzurra come il cielo.


Essendo un Pokémon molto piccolo e debole,per sfuggire ai predatori,si rifugia stendendosi sulla sabbia azzurra dei fondali mimetizzandosi con essa e rendendosi invisibile.


Anche se molto deboli,i Keebas,hanno un'ottima velocità  grazie alle loro pinne.


La pinna destra infatti,ha la capacità  di ruotare a 360° alimentando la sua velocità  sott'acqua;la pinna sinistra invece gli è utile per controllare e moderare la velocità .


La pinna superiore dei Keebas,ha la capacità  di portare gioia,allegria e divertimento nei luoghi.


Keebas è anche conosciuto,come il Giullare d'Aprile.Gli è stato assegnato questo nome,perché quando arriva il 1° aprile,il famoso giorno del "Pesce D'Aprile",ha il potere di far succedere cose sovrannaturali se pronunciata la parola: "Aprile".


Si narra,che anni fa,un anziano pronunciò involontariamente dinanzi a Keebas,la parola:"Aprile" e il Pokémon fu capace di far piovere,battendo le pinne,Magikarp dal cielo!


I Keebas,si regalano il giorno 1° aprile ai propri amici ,in segno di ... PESCE D'APRILE!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Trapyssal


 


  1689yr6.jpg


 


Pokèmon pesce utilizzato: Lanturn


Altri Pokémon utilizzati: Chandelure, Carvanha, Relicanth


Procedimento: Ho cancellato la maschera di Lanturn, ho abbassato le lanterne e ho eliminato la pinna. Dopodiché, ho attaccato l' occhio di Chandelure e successivamente la mascella di Carvanha; ho aggiunto le fiamme e le ho fatte combaciare alle lanterne con un po' di edit. Ho utilizzato mezza coda di Carvanha per la nuova pinna e ho usato il "corno" di Relicanth per le due piccole alette/pinne dorsali. Infine, ho utilizzato i colori di Chandelure e Relicanth per il recolor.


Descrizione: Trapyssal, detto anche spettro degli abissi, abita le profondità  marine. La luce ondeggiante, che appare come fuoco fatuo, attira le prede verso la sua bocca e verso un tragico destino. (povere :ccc)


Le piccole pinne dorsali permettono una stabilità  maggiore e determinano il sesso del Pokèmon: se il pokèmon è maschio, le pinne termineranno con due punte invece che con una.


Di notte, sale in superficie facendo affiorare le lanterne e spaventando i navigatori; non si è ancora scoperta l' origine di questo comportamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Sharcavaliex


 


   afa5gw.png


 


Pokémon pesce utilizzato: Sharpedo


Altri Pokémon utilizzati: Onix ed Escavalier.


Procedimento: Ho utilizzato le tecniche di recolor, fusion ed edit. Per quanto concerne Sharpedo, ho eliminato le pinne; per Onix ho preso il corpo, infine ho preso lance e "copricapo" di Escavalier. Il primo recolor portava i colori di Sharpedo, in seguito ho optato per il bianco utilizzando la trasparenza.


Descrizione: Sharcavaliex, soprannominato dai marinai "Cavaliere degli squali bianchi", vive nelle profondità  degli oceani più freddi e bui. È un abile nuotatore nonostante il peso, infatti può raggiungere i 70 km/h. Le lance sono resistenti e affilate tanto da trafiggere gli scafi delle navi e rompere con facilità  gli scogli. Tuttavia, il materiale di cui sono composte è sconosciuto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Warpash


7cwi.png


Pokemon Pesce utililizzato: Whiscash


Altri Pokemon Utilizzati: Magikarp e Seaking


Procedimento: Ho preso le squame di magikarp a forma di corona e le ho attaccate a whiscash, insieme alle pinne e alla coda sempre di Magikarp. Ho sostituito gli occhi di Whiscash con quelli di Seaking, e il corno di Seaking ora è il naso di Warpash assieme alla W stampata sul suo corpo che sta a indicare il suo nome.


Descrizione: Warpash, soprannominato dai pescatori d'acqua dolce "Talpa di Terra", vive nelle profondità  delle terre paludose. E' un abile nuotatore. I suoi lunghi baffi lo aiutano a prevenire i terremoti, e a ripararsi sempre in luoghi sicuri. La squama a forma di corona che ha sulla testa è simbolo di autorità , e più è saggio il pokemon più la pinna è curata e levigata. In diverse zone del Giappone è capobranco dei pokemon del suo stesso tipo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Delektin


 


 4d3h.png


 


Pokémon pesce utilizzato: Sharpedo


Altri Pokémon utilizzati: Scolipede


Procedimento:


  • Ho colorato di un unico colore i bordi di Sharpedo e ho scolorato lo sprite, poi ho edittato la pinna dorsale per renderla simile a uno dei "corni" di Scolipede;
  • Ho edittato i fianchi e il muso del pokemon in modo da farli assomigliare a quelli di Scolipede e allo stesso tempo a un delfino e poi, lo ammetto, ho copypastato la coda; à§_à§
  • Poi ho colorato, fatto le ombreggiature e sistemato i bordi;
  • Infine ho aggiunto i dettagli.

Descrizione: Delektin è un Pokémon delfino di tipo Acqua/Elettro, vive nei mari tropicali dove ama saltare sotto al sole, lottare e andare a caccia di piccoli pesciolini. E' spesso preso di mira dai bracconieri che considerano le sue squame molto pregiate e le vendono a caro prezzo, oppure che lo catturano per farlo esibire in sfavillanti spettacoli acquatici. Molti allenatori lo catturano per il suo fascino, altri per la sua intelligenza, la precisione e la maestria nelle lotte.


AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Cantrish (Can + Coelecanth + Trash + Fish)


2yklwf6.png


Pokémon pesce utilizzato: Relicanth;


Altri Pokémon utilizzati: Garbodor, Trubbish, Kingdra;


Procedimento: Prima di tutto ho editato la testa per renderla un po' più trasandata, poi ho aggiunto le varie placche azzurre/rosa sul corpo. In seguito ho utilizzato la pinna di Kingdra come coda, modificandola in modo da farla sembrare simile ai tubi di Garbodor, aggiungendoci un paio di placche qua e là . Poi ho aggiunto le "braccia" di Trubbish, editandone l'attaccatura e le placche. Infine ho re-colorato di tutto, aggiungendo un bel po' di palette e facendo un po' di overshade. Il risultato è fin troppo simile a Relicanth, ma fra tutti gli aborti che ho fatto questo mi sembra essere quello riuscito meglio. Boh, quando devo fare un lavoro per un contest mi viene un'ansia che di certo non stimola la mia già  scarsa fantasia.


Descrizione: Cantrish abita principalmente nei pressi degli scarichi delle fogne, dove può trovare i rifiuti di cui si ciba. I tubi di scarico presenti sulla coda gli permettono di filtrare l'acqua inquinata del suo habitat, oltre a espellere gas nocivi che utilizza come forma di auto-difesa. Nonostante si cibi di rifiuti prodotti dall'uomo, sono stati trovati misteriosi fossili di questo Pokémon risalenti a migliaia di anni prima della civilizzazione umana: questo fatto è tutt'ora argomento di discussione per i massimi esperti di fossili del mondo Pokémon. 


 


Buona fortuna a tutti ò/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme



Nome: Pirantric (Piranha+Electric


 


   2rnhh0p.png


 


Pokémon pesce utilizzato: Carvanha


Altri Pokémon utilizzati: Elekid


Procedimento: Come prima cosa ho eliminato le pinne di Carvanha e ho editato le prese di Elekid. Dopo ho aggiustato l'ombreggiatura dello sprite per renderlo più simile ad Elekid. Poi ho fatto le ombreggiature sulle prese. Infine ho sistemato i colori cambiandone la disposizione e ho modificato l'occhio di Carvanha.


Descrizione: Pirantric è un piccolo Pokemon d'acqua che vive nei fiumi chiamato dalle popolazioni indigene "Tuono Feroce". Lo si vede spesso combattere con altri Pokemon, anche più grandi di lui, usando l'elettricità , l'acqua e i suoi denti affilati in grado di distruggere anche la roccia. Si dice che questo Pokemon sia in grado di paralizzare il suo avversario solo con il contatto fisico.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Faf (Fat April Fish)

10153149_10202636395163970_853699533_n.j

Pokémon pesce utilizzato: Magikarp
Altri pokémon utilizzati: Corsola, torterra, wailord
Procedimento: Ho arrangiato magikarp sulla base di un wailord, con recolor e posizionamento di pinne, corona (pinna?), baffi e occhio. Dopodiché ho posizionato il guscio superiore di torterra recolorando però l'albero coi colori di Corsola in modo che fosse più primaverile, dato che il primo Aprile si trova in questa stagione. Poi ho eliminato le rocce e aggiunto al loro posto i coralli di Corsola per renderlo più marino, imitando anche le macchie dello stesso sulla pancia di wailord.

Descrizione: Una leggenda narra che se vai a pesca il 1 Aprile in fiumi o torrenti, utilizzando un super amo o un amo buona, non pescherai altro che Magikarp splashanti. Ma se tu provi ad usare un amo vecchio, allora abboccherà  altresì un magikarp, ma di dimensioni molto più prominenti. Questo accade perché quel giorno, ogni anno, un magikarp decide di mangiare i suoi simili diventando così molto grasso e tutti gli altri magikarp, tenteranno la fuga abboccando a migliaia agli ami di allenatori più benestanti e quindi con ami migliori. Il Faf, che viene considerato dai cittadini e dai poveri magikarp, tutt'altro che uno "scherzo" d'Aprile, resta un pesce che appare solo in questo mese, ed ha dunque guadagnato questo nome.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Charneon


2urugzk.png


 


Pokémon pesce utilizzato: Lumineon


Altri Pokémon utilizzati: Charizard


Procedimento: Ho iniziato prima di tutto, il recolor. Poi ho iniziato dalle ali, non saprei il perché ho avuto difficoltà  a cambiare forma, alla fine mi accontento questa forma completamente editata. Fatto questo, ho editato un po' sulla testa per le corna(il corno alla nostra destra è in realtà  è un copia-incolla dalla pinna originale di Lumineon), poi sistemata la bocca, ho preso l'ombra dello sprite originale di Charizard, sarebbe arancione scuro, per sostituire il rosso originale perché è troppo acceso al corpo recolorato, e la forma sugli occhi.


Poi quella maledetta coda, ammetto che ci ho messo due ore per sistemare la posizione e editarla più volte come una dannata. =à§= Infine le zampe, c'ho pensato molte volte per renderle più alle pinne ma non mi piacevano come ho editato :/, ho optato di recolorarli e poi modificato sulle spalle e sui piedi e sistemazione degli dettagli. Modificato sul recolor della pancia.


Descrizione:


Si dice che il pesce abbia le pinne come ali per planare per molti chilometri per passare all'altro mare, sebbene i Charneon passano molto spesso in acqua, per cui si fermano in un luogo acquatico per riposare prima di riprendere un altro volo per completare il trasferimento. Viene spesso catturato dagli pescatori per la sua bellezza delle squame, sono molto care. E' soprannominato il drago dei mari per la sua aggressività , è capace di scatenare forti mulinelli e forti correnti calde sbattendo le sue possenti pinne mentre nuota negli oceani.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...