Falkon Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 Ciao, mi sono spinto a creare questa discussione perchè pensavo: metti che in un orda mi appare un geodude shiny. Se fanno terremoto su di lui muore. E allora pensavo che esiste telecinesi per far si che le mosse di tipo terra non danneggino il povero cromatico di turno.Poi però c'è anche il problema che se esce uno zangoose shiny in un orda di seviper lo fanno fuori prima che lo possa catturare. Come si potrebbe aggirare il problema? Con un raggiro e passandogli uno strumento magari? Quale quindi?è il caso di Seviper/Zangoose e Heatmor/Durant.Non esiste una mossa, tipo Sono Qui, che evita che si ammazzino tra loro? Grazie Credo che abbiamo risolto. Come detto da Aldragon: un pokemon con abilità telepatia non subirà danni dagli alleati in una lotta multipla. Quindi nelle orde 1vs5 i 5 pokemon dell'orda saranno alleati, di conseguenza chi di loro avrà l'abilità telepatia non riceverà danno dai suoi compagni di squadra. E se non ce l'ha, basta passargli l'abilità con il tuo pokemon grazie alla mossa baratto. Il pokemon perfetto per l'occasione è Gardevoir perchè ha HA Telepatia e impara Baratto come mossa uovo se accoppiato con Reuniclus. Ho notato che anche Elgyem ha la coppia Telepatia e Baratto, sempre per accoppiamento ma con abra o hypno questa volta. Tuttavia essendo lento lasciamolo perdere. Ma è Gardevoir il pokemon perfetto per evsare in orda grazie a magibrillio ed è in grado di salvare lo shiny se dovesse essere in pericolo a causa dei suoi "alleati" Grazie a tutti per la partecipazione, e grazie ad Aldragon per aver fornito una soluzione al mio problema Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeviliveD Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 per geodude puoi fare trick con il palloncino...per zangoose forse dovresti fare telecinesi e poi terremoto, così da uccidere tutti i seviper Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 28 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 28 marzo, 2014 per geodude puoi fare trick con il palloncino...per zangoose forse dovresti fare telecinesi e poi terremoto, così da uccidere tutti i seviper dato che i seviper sono 4vs 1, anche se facessero avvolgibotta lo ammazerebbero. Riguardo a geodude perchè il palloncino? non basta telecinesi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeviliveD Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 dato che i seviper sono 4vs 1, anche se facessero avvolgibotta lo ammazerebbero. Riguardo a geodude perchè il palloncino? non basta telecinesi? con il palloncino è più bello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 28 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 28 marzo, 2014 con il palloncino è più bello e costa un botto XD no grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 Oppure usare Ondasana. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Icarus Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 Per catturare Zangoose puoi usare Terremoto con un pokemon di 4 livelli superiore ad esso che ovviamente dovrai tenere come lead ( sperando che non sia brutto colpo proprio su Zangoose XD). Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream Millennium Express: Isole di Alola Total Drama Regions Harmonia Houses Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeviliveD Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 e cosa un botto XD no grazie ma uccisi gli altri geodude puoi riprenderlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 28 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 28 marzo, 2014 non potrei usare falsofinale e dovrei lanciare diverse pokeball. Vabbé per i geodude è confermato che basta un telecinesi per sollevarlo.Per il resto, ondasana si potrebbe usare così: uccidere uno dei 4 cattivi. In 3vs1 curare il nostro cromatico fino a che non ne muore un altro. In 2vs1 ne uccidi un altro e poi uccidi l'ultimo.Una mossa che abbassa l'attacco o l'attacco speciale di 2 livelli potrebbe essere la soluzione migliore in fondo, farlo almeno una volta e poi ondasana per ricaricarlo. A quel punto ucciderli a uno a uno. Per esempio sapete se fascino colpisce tutti?Per catturare Zangoose puoi usare Terremoto con un pokemon di 4 livelli superiore ad esso che ovviamente dovrai tenere come lead ( sperando che non sia brutto colpo proprio su Zangoose XD).Capisco ciò che vuoi dire ma supposto il caso stessi evsando pokemon con le orde. Non avrai un pokemon tanto debole come leader della squadra. Quindi senza sprecare turni dovresti far tutto.Per gli zangoose e i seviper basta che usi trick e passi una baccacedronon credo sia sufficiente. I nemici rimangono tanti e il tuo cromatico muore in 2, 3 turni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DeviliveD Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 ...per fortuna io nelle orde ho trovato uno zubat shiny xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Lord Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 Potresti provare anche con Urlorabbia. Asd, colpisce 5 o solo 1? Se 1 solo, allora non va bene, altrimenti urlorabbi i piké con un piké dello stesso livello o quasi così diminuisci lo SpAtk (però poi comunque i Sevi possono attaccare fisici... mi sa che sto post è inutile, forse è giusta la tua strategia di Ondasana ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 28 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 28 marzo, 2014 Mosse che paralizzano o addormentano funzionano a bersaglio. La scottatura? Credo uguale.Serve una mossa che abbassa l'attacco o l'attacco speciale a seconda del tipo di pokemon che affrontiamo nell'orda. vabbé pazienza, invochiamo masuda e speriamo che il mio primo shiny non sia zangoos in un branco di seviper.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 29 marzo, 2014 Condividi Inviato 29 marzo, 2014 Domanda: se fai Skill Swap con un Pokémon che ha abilità Telepatia non funziona? Immagino di sì... EDIT: confermo, funziona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 29 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 29 marzo, 2014 Domanda: se fai Skill Swap con un Pokémon che ha abilità Telepatia non funziona? Immagino di sì... EDIT: confermo, funziona non ho capito. Fai baratto su un pokemon con telepatia o fai usare baratto a uno che ha telepatia? E in ogni caso non ho capito se ha attinenza con la discussione xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 29 marzo, 2014 Condividi Inviato 29 marzo, 2014 non ho capito. Fai baratto su un pokemon con telepatia o fai usare baratto a uno che ha telepatia? E in ogni caso non ho capito se ha attinenza con la discussione xD Fai in modo che il pokemon che vuoi difendere abbia telepatia, in questo modo i suoi compagni non possono fargli danno in alcun modo O.o (nel caso di Zangoose/Seviper scommetto che continueranno ad attaccarlo senza fargli nulla, conoscendo come ragiona il computer) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 29 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 29 marzo, 2014 Fai in modo che il pokemon che vuoi difendere abbia telepatia, in questo modo i suoi compagni non possono fargli danno in alcun modo O.o (nel caso di Zangoose/Seviper scommetto che continueranno ad attaccarlo senza fargli nulla, conoscendo come ragiona il computer) quindi te dici che con telepatia zangoose viene considerato un alleato? E te confermi che i seviper non attaccano zangoose? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 29 marzo, 2014 Condividi Inviato 29 marzo, 2014 quindi te dici che con telepatia zangoose viene considerato un alleato? E te confermi che i seviper non attaccano zangoose? Allora: Un'orda si tratta di uno scontro 1 VS 5. I 5 sono tutti alleati, ma come nelle normali lotte che non siano 1VS1 gli alleati possono attaccarsi tra loro, come succede nel caso di Zangoose e Seviper. Telepatia ha l'effetto che previene ogni danno inflitto da mosse fatte da alleati, quindi protegge Geodude da Magnitudo degli altri Geodude e Seviper/Zangoose da qualsiasi mossa fatta da Zangoose/Seviper. (ho anche aggiunto che secondo me, nell'ultimo caso i Zangoose/Seviper continueranno ad attaccare Seviper/Zangoose, senza ovviamente fargli nulla, in quanto il computer di solito fa la mossa che riterrebbe più opportuna senza valutare se in quella situazione può colpire o no, prova ne è il fatto che in torre lotta mi continuava a fare Boato su un Pokémon che aveva le radici di Radicamento) Sono stato abbastanza chiaro? XD Se può servire, Gardevoir può imparare Skill Swap e ha DW Telepatia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 29 marzo, 2014 Condividi Inviato 29 marzo, 2014 ma se ne uccidi uno per uno e lascio quello shiny nooo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 29 marzo, 2014 Condividi Inviato 29 marzo, 2014 ma se ne uccidi uno per uno e lascio quello shiny nooo Leggi meglio cos'ha scritto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 29 marzo, 2014 Autore Condividi Inviato 29 marzo, 2014 Allora: Un'orda si tratta di uno scontro 1 VS 5. I 5 sono tutti alleati, ma come nelle normali lotte che non siano 1VS1 gli alleati possono attaccarsi tra loro, come succede nel caso di Zangoose e Seviper. Telepatia ha l'effetto che previene ogni danno inflitto da mosse fatte da alleati, quindi protegge Geodude da Magnitudo degli altri Geodude e Seviper/Zangoose da qualsiasi mossa fatta da Zangoose/Seviper. (ho anche aggiunto che secondo me, nell'ultimo caso i Zangoose/Seviper continueranno ad attaccare Seviper/Zangoose, senza ovviamente fargli nulla, in quanto il computer di solito fa la mossa che riterrebbe più opportuna senza valutare se in quella situazione può colpire o no, prova ne è il fatto che in torre lotta mi continuava a fare Boato su un Pokémon che aveva le radici di Radicamento) Sono stato abbastanza chiaro? XD Se può servire, Gardevoir può imparare Skill Swap e ha DW Telepatia. Te sei un grande. Non è la prima volta che te lo dico, ma hai riconfermato ciò che sapevo. Grazie mille per la tua risposta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 30 marzo, 2014 Condividi Inviato 30 marzo, 2014 Figurati xD Grazie per i complimenti un po' esagerati x-P Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 30 marzo, 2014 Condividi Inviato 30 marzo, 2014 Aldragon, hai fatto un'ottima guida per difendere i nemici dagli attacchi di altri, sopratutto nelle orde. Sarà sicuramente utile la tua, congrats c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.