Vai al commento

Secondo voi esistono gli extraterrestri?

Post raccomandati

ma ciò non toglie che due cloni sono uguali al 100%. nei gemelli omozigoti cambia l'anima, non l'aspetto fisico ( poi le mutazioni genetiche a cui vanno incontro sono diverse, poiché la crescita è diversa, ma entriamo nel merito dell'educazione ecc)

potrebbe non bastare dire che avere un genoma significhi vita. lo so anch'io

l'ho ben chiaro, molto chiaro

A me non sembra proprio invece che tu sappia cosa sia un essere vivente. Allora ti chiedo, cosa dovrebbe avere un essere per essere considerato vivente?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me non sembra proprio invece che tu sappia cosa sia un essere vivente. Allora ti chiedo, cosa dovrebbe avere un essere per essere considerato vivente?

personalmente considero esseri viventi animali e umani: cioè esseri dotati di istinto, anima e razionalità  ( per prevenire facili e banali fraintendimenti dico che gli aggettivi non si abbina tutti alle 2 categorie)

Link al commento

personalmente considero esseri viventi animali e umani: cioè esseri dotati di istinto, anima e razionalità  ( per prevenire facili e banali fraintendimenti dico che gli aggettivi non si abbina tutti alle 2 categorie)

Oltre al fatto che ci sono batteri e piante che "cacciano" loro simili e quindi hanno un rudimentale istinto, vorrei sapere:

a) sulla base di cosa affermi ciò

b) i cromisti cosa sarebbero?

Link al commento

A cosa serve l'istinto alle piante dato che si procurano il cibo stando li?Di che religione sei?

Link al commento

ci siamo evoluti male. ditemi che caratteristiche hanno per essere definiti viventi?

Te lo ha detto poco sopra Tipo_triste.

Si definiscono esserevi viventi quegli organismi che svolgono il ciclo: nasce - cresce - si riproduce - muore.

Per quanto riguarda il discorso dell'ossigeno mi sembra ovvio e scontato che altre forme di vita per adattarsi alle condizioni del proprio pianeta,che magari non presenta ossigeno abbiano potuto sviluppare modi differenti di respirare che gli permettono di respirare magari gas ecc...

Link al commento

Oltre al fatto che ci sono batteri e piante che "cacciano" loro simili e quindi hanno un rudimentale istinto, vorrei sapere:

a) sulla base di cosa affermi ciò

b) i cromisti cosa sarebbero?

quando avrò trovato le risposte te le dirò :)

Link al commento

Mi è sorto un dubbio,semmai un giorno ci sarà  un contatto con altri esseri sensizenti come potremmo comunicare con loro ? Con quale tipo di linguaggio ?

bella domanda

Link al commento

Mi è sorto un dubbio,semmai un giorno ci sarà  un contatto con altri esseri sensizenti come potremmo comunicare con loro ? Con quale tipo di linguaggio ?

Speriamo che loro hanno la risposta pronta

Link al commento

si potrebbe provare il linguaggio dei gesti :fg:

al limite non ci resta che metterci un babel fish nell'orecchio :asduj1:

E se per loro un saluto non si esprime con una mano alzata ma con un dito medio che facciamo? XD
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...