Vai al commento



Cosa fate per contrastrare i brutti momenti?


Post raccomandati

Sono quel tipo di persona che quando passa momenti brutti sta zitta, per la paura di essere giudicati, dove vivo io, la gente è infame, e non aspetta altro che schiacciarti, io mentre sto male, ascolto musica o fisso il nulla, con le lacrime agli occhi, non so perchè ma mi sfogo così, non ho mai confidato nulla a nessuno, non ci riesco.


Ah, ho una certa bravura nel fare la vittima, scusatemi se do l'impressione di ciò.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo momento sto passando un brutto periodo, ma non per causa mia

Attivo una funzione repressiva che mi chiudo in me stesso e cerco di dimenticare tutto.

anche io mi chiudo in me stesso. Credo sia un buon metodo ascoltare musica ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io, invece, credo che ascoltare la musica sia inutile. O anche peggio.
Spesso chi si sente triste ascolta canzoni che in genere era solito sentire quando ancora era in condizioni normali.
Insomma, quando non aveva il problema
Quindi quelle canzoni fanno pensare a quei "bei tempi passati", facendo chiudere la persona in sè stessa e nei ricordi.
Questo è sbagliato e debole, ed è per questo che da un po' non ascolto più nulla.

E poi -Unpopular Opinion- a me i gatti mi fanno imbruttire, mi fanno sca**are di brutto.
E ho un motivo valido, un trauma quasi infantile, quindi non cambierò idea su quei maledetti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dipende:


 


• Se è una cosa non tanto importante ascolto taaaantissima musica (non quella deprimente, ovvio) e "divoro" tantissimi libri


 


• Se è una cosa di una certa gravità  faccio le cose qui sopra, mangio cioccolata, guardo qualche anime divertente (che mi tiri su il morale) e cerco di stare con gli amici ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io più che uscire dai momenti brutti( particolarmente brutti) ho il brutto vizio di cercare modi per distrarmi, così da dimenticare ciò che mi ha fatto soffrire o arrabbiare.. non cerco di affrontare la cosa con l'aiuto di altri o riflettendo su ciò.. non cerco di distrarmi solo per non pensare a quello che è successo per qualche minuto o ora.. io cerco di distrarmi proprio per dimenticare il più velocemente possibile..

Le cose con cui maggiormente mi distraggo sono in primis l'ascoltare musica e il leggere, e, poi, il giocare ai videogame o il guardare film.

 

Nei momenti in cui invece devo affrontare momenti brutti( ma, solo, superficialmente brutti o abbastanza privi di importanza[ es: Un'offesa, la rabbia per qualcosa di scemo..]), ho l'abitudine di scrivere..

Ma non scrivere poesie o pensieri per cercare di sfogarmi.. ma, bensì, prendere ciò che mi ha fatto arrabbiare o intristire( o altro) e contestualizzarlo in scenari fantasy o fantascientifici, cercando di creare una storia in cui il protagonista debba affrontare i mie stessi brutti momenti, ma possa contare su superpoteri, magia o certe capacità  che io non ho( anche solo certe capacitò comportamentali che io non ho)..

 

Da questa parte del mio carattere e delle mie reazioni mi sento molto ma molto strano... >.<


@Яoby: Anche io, quando ho questi momenti, cerco di dedicarmi anche a One Piece, e, infatti, molte delle storie( di cui parlavo) che scrivo sono ambientate nel mondo di One Piece!

 

 

Inoltre, la canzone che mi mette più di buon umore e che mi distrae di più di One Piece è Very Very Very Strongest( quella di quando Rufy o Zoro si incacchiano e fanno il mazzo a tutti)!

Questo anche perché tendo a "tradurre" e interpretare il titolo della canzone come a un incoraggiamento di essere forte e di fregarsene di ciò che succede, anche se a volte non funziona molto >.<"

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non scrivere poesie o pensieri per cercare di sfogarmi.. ma, bensì, prendere ciò che mi ha fatto arrabbiare o intristire( o altro) e contestualizzarlo in scenari fantasy o fantascientifici, cercando di creare una storia in cui il protagonista debba affrontare i mie stessi brutti momenti, ma possa contare su superpoteri, magia o certe capacità  che io non ho( anche solo certe capacitò comportamentali che io non ho)..

Questo sì che è figo ed interessante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando arrivano momenti brutti, cerco sempre di stare da sola. Non voglio avere in giro nessuno, perché nel 90% le persone ti dicono sempre le solito cose ("tranquilla, col tempo si sistemerà  tutto", "il lavoro/vita/quelcavolocheè è così, devi abituarti" e via dicendo) e son quelle boiate che ti fanno solo irritare. (E poi io ho anche la brutta abitudine, quando sono davvero irritata da qualcosa/qualcuno, di arrivare al pianto isterico, quindi la situazione peggiorerebbe e basta.)

Per cercare di calmarmi ultimamente mi sto dando al lavoro a maglia. Sto lavorando da Gennaio ad una sciarpa moooolto lunga e quando prendo i ferri per portarla avanti, per un po' riesco a stare tranquilla e a non pensare a niente.
Oppure riguardo qualche episodio dei miei telefilm preferiti, ascolto musica classica oppure prendo un libro e comincio a leggere finché non mi passa l'incazzatura.

Purtroppo c'è anche il fattore fame nervosa, in quei momenti il frigo diventa un angolo di Paradiso. Prima di realizzare di aver mangiato il mangiabile, ovviamente. Poi scatta il senso di colpa. ._.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per contrastare i brutti momenti cerco di rilassarmi e di distrarmi il più possibile. Perciò cerco di fare qualcosa che mi piace. Principalmente ascolto musica. Il forum mi rilassa e diverte parecchio, ad essere sincero, quindi anche questo è ottimo modo per staccarmi un po'. 


Certo, tutto è questo è riferito ad eventi negativi di vita quotidiana. ^^


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono molto, decisamente ottimista, e l'unico modo che ho per contrastare i brutti momenti è pensare in grande e positivamente. Funziona sempre. ^^


A volte mi viene da piangere durante quei momenti, ma poi penso "Che senso ha piangere?", sfogo? No, perdita di tempo, e passa tutto. :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se il topic è vecchiotto scrivo qualcosa: nei momenti brutti tendo a chiudermi in me, sto a riflettere, penso a tutto quello che mi sta facendo stare male e molte volte le cose si accumulano e sembra che tutto vada storto allora sì che è brutto, se non si trova una via, l'unica cosa è aspettare che passi un po'. Poche volte ho parlato con qualcuno di questi momenti, principalmente per vergogna o perché penso non mi capiscano, però quelle poche volte mi hanno aiutato e fatto sentire meglio. Per cose "meno gravi", ma comunque negative ho sperimentato i video divertenti su YouTube, un po' di musica (le canzoni dipendono dall'umore e da cosa voglio, anche se questa scelta non la faccio sempre). Giocare e leggere bah, in generale in quei momenti non ne ho voglia e se devo giocare a qualcosa devo esserne invogliato, specie se il gioco è impegnativo, perché con un brutto umore non lo godrei bene. Stessa cosa per quanto riguarda leggere.

Quindi quel che faccio io è pensare o da solo in una stanza buia o comunque camminando in qualche sentiero solitario. Se mi fido particolarmente di qualcuno e sento che voglio parlarne allora cerco il dialogo, ma questo è raro perché per prima cosa cerco di risolvere il problema dentro di me, quello può venire in seguito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io di solito esco di casa a vado a correre. Corro come se non ci fosse un domani così oltre a scaricare la tensione dei brutti momenti lascio la mente libera di vagare e poi quando torno a casa sono troppo stanco per pensare a qualsiasi cosa tranne che una bella doccia e al mio letto 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono la persona più adatta per consigliare vie di salvezza a questi momenti... Ma almeno propongo ciò che io Vorrei fare, se avessi soltanto un po' di volontà  in quei momenti.


 


Anzi, sicuramente vedere dei video divertenti dei miei Youtuber preferiti mi fa stare meglio, peccato che per quei pochi 5-8 minuti che durano i video e, purtroppo, non mi piace riguardare video già  visti. Quindi guardando solo quelli nuovi che sono uno o due a giornata, ho giusto sedici minuti circa per stare meglio.


Poi torno nell'oblio.


 


In quel caso ascoltare la musica potrebbe essere un rimedio o sicuramente distrarsi con un film, di qualsiasi genere -anche horror-. Aprite il computer, accendete la tv e cercatevi un film nuovo che potrebbe piacervi, o se vi piace riguardare i film già  visti, rivedetene uno che vi ha ispirato particolarmente.


 


Nel nostro caso anche un Anime probabilmente potrebbe aiutare, come alternativa al film.


Per gli amanti della lettura un libro leggero. Anche se siete persone capaci di leggere due libri da trecento pagine in una giornata, in un momento di depressione dubito riuscireste a concentrarvi bene sulla lettura, in poco tempo vi distrarreste e lascereste perdere.


 


Per me una buona alternativa sarebbe il ballo. Se vi piace ballare -anche a caso, o con Just Dance/Zumba- accendete lo stereo, lasciate il telefono/youtube su un brano orecchiabile e lasciatevi trasportare dalla musica.


(E per orecchiabile stavolta intendo ballabile, nel mio caso Major Lazer con Lean On o simili mi tirerebbero sicuramente su dalla sedia, anche per fare due passi ballati xD)


Altra alternativa al ballo? Il canto. Non so quante persone ormai ci sono che amano il canto, ma se vi fa sentire meglio e distrarre da un brutto episodio perchè no? Stesso discorso per il suonare uno strumento :3


 


Altri metodi, più violenti o pericolosi -che anche io faccio o farei se avessi il giusto materiale- potrebbero essere il prendere la bici e, su una strada possibilmente deserta, sfrecciare il più velocemente possibile, fino a sentirsi stanchi e a quel punto lasciarsi trasportare dalla spinta, con il vento che si batte contro di te.


Uguale per la corsa. Ma io sono pigra.


Altrimenti, penso che questo è più per i maschi ma, ripeto, lo farei anche io se avessi il materiale -anche se l'ho già  fatto sui muri e assicuro che tanto bello poi non è- se avete un sacco da boxe in casa o simile, qualche pugno vi assicuro che vi farebbe stare meglio. Magari non nella serie dei momenti brutti "E' morto il nonno", ma più della seria "Il mio ragazzo mi ha fatto imbestialire" o "Io aiuto il mio amico e lui come mi ringrazia? Facendomi beccare in classe"... Cioè, non lo so. I momenti poi sono vostri. Però spesso può liberare.


Non mi assumo alcuna responsabilità . Siete ragazzi e ragazze senza più il pannolone. Se vi rompete una mano contro il muro oppure vi fate quasi investire da un'auto, non denunciate me perché ve l'ho consigliato. Io in questo paragrafo ho solo scritto cosa faccio IO.


 


Ciò nonostante, dopo tutti i consigli espressi... Penso che il migliore alla fin fine sia chiamare o messaggiare con un amico/a, sfogarsi un po', farsi rassicurare/consolare e poi iniziare a parlare di cose a random per distrarsi, così da ridere un po'.


Volendo, per chi ha un bel rapporto con i propri genitori, potrebbe fare la stessa cosa con loro (Giusto Venerdì scorso dovevo sfogarmi, e pur non avendo un buon rapporto con i miei ho detto tutto a mia madre. Alla fine mi sono sentita meglio).


E se i vostri amici di Whatsapp non hanno voglia di sentirvi, non volete dir nulla ai vostri genitori e non sapete che fare... Ehi. Esistiamo anche noi! Gli amici che ti fai sui Forum forse sono anche migliori di quelli reali. 


Nonostante la distanza, nonostante il fatto che non li conosci veramente d'aspetto o non ci hai mai parlato dal vivo, ci sono sempre e comunque e tante volte riescono ad ascoltarti e capirti meglio di chiunque altro.


 


Beh. Queste sono le mie opinioni. Ho visto il titolo della discussione e volevo aggiungere anche io due parole.


Buona fortuna a chi ha superato e chi sta superando questi momenti.


Auguro invece tanta buona volontà  e coraggio a tutti, per quando arriveranno o torneranno i brutti momenti/episodi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando sono di malumore penso che isolarmi dal mondo che mi circonda sia la cosa migliore da fare, pertanto mi chiudo a chiave in stanza portandomi dietro qualche tavoletta di cioccolata, mi metto le cuffie e o guardo anime, o ascolto musica, o gioco ai videgiochi. Non riesco proprio nè a leggere o disegnare in quel tipo di momenti.


 


Comunque complimenti, bel topic. :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando sono di malumore penso che isolarmi dal mondo che mi circonda sia la cosa migliore da fare, pertanto mi chiudo a chiave in stanza portandomi dietro qualche tavoletta di cioccolata, mi metto le cuffie e o guardo anime, o ascolto musica, o gioco ai videgiochi. Non riesco proprio nè a leggere o disegnare in quel tipo di momenti.

 

Comunque complimenti, bel topic. :th_sisi:

Io quando disegno nei momenti di depressione faccio schifezze... però almeno mi sfogo un po'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mangio qualsiasi cosa abbia sottomano e ascolto canzoni


Per essere precisi le canzoni che mi calmano sono queste:


https://www.youtube.com/watch?v=LMa8N5ZD5Z8

>https://www.youtube.com/watch?v=eoMrkPLBuCs


>https://www.youtube.com/watch?v=Bt3DGzG1gac


>https://www.youtube.com/watch?v=4J7K3yacig4


>https://www.youtube.com/watch?v=xUeaLmNDpG8


>https://www.youtube.com/watch?v=U1YHr_CUiJ8


>https://www.youtube.com/watch?v=8Cw3vfuHh_A


>https://www.youtube.com/watch?v=9sX_54hHcEE


>https://www.youtube.com/watch?v=m6kb96YWXMA


 


Aggiungete a questo botto di canzoni tutte quelle di Phineas e Ferb 


E niente,ciao


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...