Vai al commento



INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

Per "romanzo" si intende "racconto breve con intreccio complesso"? 

Sì, non troppo breve ovviamente, ma non pretendiamo nemmeno che scriviate un libro che poi noi rivenderemo.. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una domanda sul contest di scrittura ( fantastica traccia!!!)


Siccome avete dato delle tipologie di romanzo, amore, psicologico etc.. volevo sapere se nei romanzi d'amore possono essere comprese le storie familiari! Mi spiego meglio, si può scrivere una storia in cui si hanno dei salti temporali dovuti alla memoria della protagonista?per esempio la storia inizia nel 2015 e durante la storia si hanno dei flashback del 1920 ( ho messo date a casa per farmi capire ;) )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qual'è il numero minimo di pagine perché un testo possa chiamarsi romanzo? E cosa succede se il testo non entra tutto nel messaggio?

Non c'è un numero minimo di pagine, però tieni conto che si richiede una storia sviluppata e complessa, perciò almeno un paio di pagine sono necessarie. ^^

Il testo per non entrare tutto nel messaggio deve superare le 45000 battute, spazi inclusi. Per capirci parliamo di circa 12 facciate in Corpo 11. Comunque non ci saranno problemi, invierai il messaggio in due parti e il forum li unirà  automaticamente. ;)

 

Ho una domanda sul contest di scrittura ( fantastica traccia!!!)

Siccome avete dato delle tipologie di romanzo, amore, psicologico etc.. volevo sapere se nei romanzi d'amore possono essere comprese le storie familiari! Mi spiego meglio, si può scrivere una storia in cui si hanno dei salti temporali dovuti alla memoria della protagonista?per esempio la storia inizia nel 2015 e durante la storia si hanno dei flashback del 1920 ( ho messo date a casa per farmi capire ;) )

Certamente. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok non è una domanda vera e propria, ma magari avete risolto casi simili in precedenza. Avete idee su come pubblicare un testo del genere da telefono? Neanche riesco ad utilizzare bene i BBCode che li sballa tutti, figuriamoci se invia un messaggio di tale lunghezza :(

Purtroppo non credo avrò un PC a disposizione prima della chiusura del Contest.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Ok non è una domanda vera e propria, ma magari avete risolto casi simili in precedenza. Avete idee su come pubblicare un testo del genere da telefono? Neanche riesco ad utilizzare bene i BBCode che li sballa tutti, figuriamoci se invia un messaggio di tale lunghezza :(

Purtroppo non credo avrò un PC a disposizione prima della chiusura del Contest.

 

Mandala a qualcuno che la da un mod e lui la posta per te.

O mandala direttamente a un mod, che poi modificherà  il tuo post

Altra cosa.

Non ho ben capito, può essere ambientato in un'epoca diversa dalla nostra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potere delle domande tonte vieni a me! : D


Il protagonista deve essere per forza un essere umano?


Nel romantico può essere amata una cosa/se stessi?


Nel sociale posso parlare dell'immigrazione e problematiche simili per poi parlare delle peripezie di una persona immigrata e della persona stessa?


Edit: ovviamente posso narrare di eventi avvenuti in tempo passato, vero? : D


 


me e i romanzi, che cosa sconosciuta


Modificato da Monochromatic
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok non è una domanda vera e propria, ma magari avete risolto casi simili in precedenza. Avete idee su come pubblicare un testo del genere da telefono? Neanche riesco ad utilizzare bene i BBCode che li sballa tutti, figuriamoci se invia un messaggio di tale lunghezza :(

Purtroppo non credo avrò un PC a disposizione prima della chiusura del Contest.

 

Allora, ho avuto anche io il tuo problema una volta. Personalmente l'ho risolto scrivendo tutto sull'office del telefono e poi copiandolo, impostando manualmente eventuali BBCode al momento della stesura, e annullandolo nel messaggio (il bottoncino a in alto a sinistra nel riquadro per scrivere, quello grigio). Però è stato necessario usare la versione web, con quella mobile non ci sono riuscito. :(

In alternativa puoi sempre inviarlo per mail a qualcuno e farlo postare a tuo nome, avendo avvisato non ci saranno problemi. ;)

Potere delle domande tonte vieni a me! : D

Il protagonista deve essere per forza un essere umano?

Nel romantico può essere amata una cosa/se stessi?

Nel sociale posso parlare dell'immigrazione e problematiche simili per poi parlare delle peripezie di una persona immigrata e della persona stessa?

Edit: ovviamente posso narrare di eventi avvenuti in tempo passato, vero? : D

 

me e i romanzi, che cosa sconosciuta

Sì, un essere uumano.

Certamente.

Sì, puoi parlarne.

Ovviamente sì. u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel contest di scrittura se scelgo il romanzo psicologico, devo quindi scrivere riguardo ad una autoanalisi e riflessione profonda su di me o di un personaggio in particolare in 1° o 3° persona, giusto? :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel contest di scrittura se scelgo il romanzo psicologico, devo quindi scrivere riguardo ad una autoanalisi e riflessione profonda su di me o di un personaggio in particolare in 1° o 3° persona, giusto? :)

 

Come preferisci :) Basta che abbia le componenti narrative che lo rendano un romanzo psicologico, quindi non necessariamente una propria introspezione, ma anche un'analisi dei comportamenti di altri personaggi. La persona in cui è narrato non conta, basta giusto che ci sia quest'attenzione alla psicologia dei personaggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie Zeb!

Altra domanda, posso utilizzare più di uno dei generi proposti? E magari aggiungere elementi tratti da altri generi ancora come il Thriller? Mantenendo ovviamente una base realistica, senza scivolare nel fantascientifico o nel fantastico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come preferisci :) Basta che abbia le componenti narrative che lo rendano un romanzo psicologico, quindi non necessariamente una propria introspezione, ma anche un'analisi dei comportamenti di altri personaggi. La persona in cui è narrato non conta, basta giusto che ci sia quest'attenzione alla psicologia dei personaggi.

Perfetto, grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie Zeb!

Altra domanda, posso utilizzare più di uno dei generi proposti? E magari aggiungere elementi tratti da altri generi ancora come il Thriller? Mantenendo ovviamente una base realistica, senza scivolare nel fantascientifico o nel fantastico.

Sì, quanto a tratti, puoi aggiungerne, prendendo per esempio i romanzi dell'ottocento, un elemento giallo poteva anche essere presente, l'attenzione però va spostata più che altro sulla tematica basilare del genere (quindi o amorosa, sociale etc.) mantenendo però una base di esperienza quotidiana, non solo realistica, quindi stai giusto attento a non far diventare il racconto un vero e proprio thriller :o

Per capire bene la tematica del contest e quello che si può o meno scrivere, basta pensare al gioco che si vince al primo posto: un simulatore di vita reale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, quanto a tratti, puoi aggiungerne, prendendo per esempio i romanzi dell'ottocento, un elemento giallo poteva anche essere presente, l'attenzione però va spostata più che altro sulla tematica basilare del genere (quindi o amorosa, sociale etc.) mantenendo però una base di esperienza quotidiana, non solo realistica, quindi stai giusto attento a non far diventare il racconto un vero e proprio thriller :o

Per capire bene la tematica del contest e quello che si può o meno scrivere, basta pensare al gioco che si vince al primo posto: un simulatore di vita reale.

Mmh vedrò di tenerlo a mente, anche se a questo punto penso punterò ad altro. Grazie!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

volevo sapere x il contest di scrittura se deve essere un testo unico oppure va bene anche un capitolo .

Deve essere lungo meno di 1000 pagine, o rischi che i giudizi non escano prima del 2100. :fg:

Scherzi a parte, hanno detto già  ad altri che non ci sono limiti per la lunghezza del testo, perché anche se il testo dovesse superare il limite massimo di caratteri in un post, basterà  mandare un altro post che si unirà  automaticamente al precedente ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Deve essere lungo meno di 1000 pagine, o rischi che i giudizi non escano prima del 2100. :fg:

Scherzi a parte, hanno detto già  ad altri che non ci sono limiti per la lunghezza del testo, perché anche se il testo dovesse superare il limite massimo di caratteri in un post, basterà  mandare un altro post che si unirà  automaticamente al precedente ;)

grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ma il Satoshi?

 

I Satoshi erano dal 29 aprile al 3 maggio

 

Ma l'estrazione ? xD

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...