Vai al commento


INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

3 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Per il contest di disegno, nel caso in cui volessi mettere in mostra un particolare dettaglio di un pokémon, è possibile postare un secondo disegno in cui venga raffigurato, senza che venga tenuto in considerazione nelle valutazioni? Mi spiego meglio con un esempio: il pokémon Sole è un'aquila, che aprendo le ali assume un'effettiva somiglianza con il Sole. In questo caso potrei rappresentarlo in un artwork con le ali chiuse nel disegno principale (insieme al pokémon Luna), e postare in un punto della descrizione giusto una bozza che mostra il suo aspetto ad ali aperte? Verrei squalificato o semplicemente non se ne terrebbe conto?

 

Il regolamento del contest riporta scritto questo:

 

Rispondi
  • È possibile presentare un solo lavoro.

 

Quindi, se postassi un ulteriore artwork, bozza o altro, sarebbe considerato come un secondo lavoro, e ciò è vietato dal regolamento. Tuttavia, se volessi aggiungere ulteriori considerazioni o spiegazioni al disegno e/o ai Pokémon rappresentati, sbizzarrisciti pure nella descrizione, ma a parole! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, HypnoticSoul ha scritto:

 

Il regolamento del contest riporta scritto questo:

 

 

Quindi, se postassi un ulteriore artwork, bozza o altro, sarebbe considerato come un secondo lavoro, e ciò è vietato dal regolamento. Tuttavia, se volessi aggiungere ulteriori considerazioni o spiegazioni al disegno e/o ai Pokémon rappresentati, sbizzarrisciti pure nella descrizione, ma a parole! :D

Ok, grazie per il chiarimento. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Combo ha scritto:

Sappiamo i colori limitati sul fakes(7 plus 3 extra, insomma dal regolamento si capisce!), il resto come sfondo o pokemon di sfondo sono liberi di scegliere, giusto? C:

Sì, per lo sfondo od i Pokémon di sfondo (ufficiali ovviamente) potete utilizzare tutti i colori che volete! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Sì, per lo sfondo od i Pokémon di sfondo (ufficiali ovviamente) potete utilizzare tutti i colori che volete! :)

Ufficiali intendi artwork, per esempio? Non basta farli a mano(insomma, con pose diverse, ad esempio)? Mi diverto che invece usare i copia-incolla. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Combo ha scritto:

Ufficiali intendi artwork, per esempio? Non basta farli a mano(insomma, con pose diverse, ad esempio)? Mi diverto che invece usare i copia-incolla. :D

Per ufficiali intendo semplicemente Pokémon come Bulbasaur, Charmander o Squirtle, quindi potete disegnarli nella posizione che più preferite! : D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Monochromatic ha scritto:

Per ufficiali intendo semplicemente Pokémon come Bulbasaur, Charmander o Squirtle, quindi potete disegnarli nella posizione che più preferite! : D

Ah ecco! Non avevo capito bene!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Prism ha scritto:

Si possono mettere persone sullo sfondo?

Purtroppo no, non è possibile. Il massimo concesso è l'inserimento di Pokémon ufficiali, puoi sempre mettere quelli se credi che il disegno risulti un po' vuoto! :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Purtroppo no, non è possibile. Il massimo concesso è l'inserimento di Pokémon ufficiali, puoi sempre mettere quelli se credi che il disegno risulti un po' vuoto! :)

 

Peccato, grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Hakurei ha scritto:

qualche giudice potrebbe dirmi se questi colori sono validi ?

 

/cut

 

Ho controllato i codici dei colori che hai postato con Photoshop, e linea di massima si discostano tutti troppo da quelli forniti dal regolamento. Se questi colori sono sono dovuti alle ombreggiature (dal momento che per ombreggiare si possono usare pennellate di nero e grigio, che quindi vanno ad "alterare" il colore di base fornito nella lista dei codici consentiti), vanno bene. Se intendi usarli come colori principali al posto di quelli nella lista, allora no, mi dispiace. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, HypnoticSoul ha scritto:

 

Ho controllato i codici dei colori che hai postato con Photoshop, e linea di massima si discostano tutti troppo da quelli forniti dal regolamento. Se questi colori sono sono dovuti alle ombreggiature (dal momento che per ombreggiare si possono usare pennellate di nero e grigio, che quindi vanno ad "alterare" il colore di base fornito nella lista dei codici consentiti), vanno bene. Se intendi usarli come colori principali al posto di quelli nella lista, allora no, mi dispiace. :)

Essenzialmente ogni coppia di colori era, uno base e uno d'ombra.

Ma se mi dici che nessuno di questi va bene allora il disegno è da rivedere.

Certo è che con i colori che avete fornito è veramente difficile fare un disegno che dal punto di vista dei colori sia gradevole e non un colpo all'occhio xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Monochromatic ha scritto:

Sì, devono essere utilizzati tutti e sette! : P

Ma il verde non c'entra un tubo con quello che faccio .-.

Lo posso mescolare con il grigio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hakurei ha scritto:

Essenzialmente ogni coppia di colori era, uno base e uno d'ombra.

Ma se mi dici che nessuno di questi va bene allora il disegno è da rivedere.

Certo è che con i colori che avete fornito è veramente difficile fare un disegno che dal punto di vista dei colori sia gradevole e non un colpo all'occhio xD

 

Adesso, BraveFox ha scritto:

Ma il verde non c'entra un tubo con quello che faccio .-.

 

E' questo il bello del contest, si deve ragionare per incastrare al meglio tutti i colori! Potete sempre aiutarvi con lo sfondo (che non è soggetto a restrizioni cromatiche) per aggiustare un poco qualche accostamento! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Monochromatic ha scritto:

 

 

E' questo il bello del contest, si deve ragionare per incastrare al meglio tutti i colori! Potete sempre aiutarvi con lo sfondo (che non è soggetto a restrizioni cromatiche) per aggiustare un poco qualche accostamento! ;)

Però il verde deve esserci anche in uno dei due pokemon giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Monochromatic ha scritto:

 

 

E' questo il bello del contest, si deve ragionare per incastrare al meglio tutti i colori! Potete sempre aiutarvi con lo sfondo (che non è soggetto a restrizioni cromatiche) per aggiustare un poco qualche accostamento! ;)

Speriamo bene XD

però ecco ho un'osservazione, avete detto che posso schiarie o scurire i colori, senza eccedere al punto da cambiarne la natura.

Beh faccio l'esempio dei primi tre colori che ho messo poco più su: sono i colori base con una leggerissima modifica di nero ... perchè non sono validi xD ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BraveFox ha scritto:

Però il verde deve esserci anche in uno dei due pokemon giusto?

Sì, deve essere presente in almeno uno dei due Pokémon, poi è a tua discrezione se inserirlo o no sull'altro. La stessa cosa è per gli altri sei colori rimanenti :)

 

2 minuti fa, Hakurei ha scritto:

Speriamo bene XD

però ecco ho un'osservazione, avete detto che posso schiarie o scurire i colori, senza eccedere al punto da cambiarne la natura.

Beh faccio l'esempio dei primi tre colori che ho messo poco più su: sono i colori base con una leggerissima modifica di nero ... perchè non sono validi xD ?

Perché se tu li usassi come base e non come risultato di un'ombra nel momento in cui verrebbero applicate le ombre essi risulterebbero fin troppo alterati. Per farti un esempio: il primo rosso è tendente al marroncino, se tu lo scurissi ancora di più esso risulterebbe marrone, quindi non essendo più rosso non sarebbe valido. Ovviamente non sei obbligato ad utilizzare necessariamente il colore fornito nel topic principale come base, ma devi essere attento a non distaccartene troppo! : P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Monochromatic ha scritto:

Sì, deve essere presente in almeno uno dei due Pokémon, poi è a tua discrezione se inserirlo o no sull'altro. La stessa cosa è per gli altri sei colori rimanenti :)

 

Perché se tu li usassi come base e non come risultato di un'ombra nel momento in cui verrebbero applicate le ombre essi risulterebbero fin troppo alterati. Per farti un esempio: il primo rosso è tendente al marroncino, se tu lo scurissi ancora di più esso risulterebbe marrone, quindi non essendo più rosso non sarebbe valido. Ovviamente non sei obbligato ad utilizzare necessariamente il colore fornito nel topic principale come base, ma devi essere attento a non distaccartene troppo! : P

Se il mio lavoro verrà invalidato per un'inezia vi troverò e vi ucciderò tutti <3 :3

Ovviamente NON scherzo è.é ( sguardo assassino )

Modificato da Hakurei
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Sì, deve essere presente in almeno uno dei due Pokémon, poi è a tua discrezione se inserirlo o no sull'altro. La stessa cosa è per gli altri sei colori rimanenti :)

 

Perché se tu li usassi come base e non come risultato di un'ombra nel momento in cui verrebbero applicate le ombre essi risulterebbero fin troppo alterati. Per farti un esempio: il primo rosso è tendente al marroncino, se tu lo scurissi ancora di più esso risulterebbe marrone, quindi non essendo più rosso non sarebbe valido. Ovviamente non sei obbligato ad utilizzare necessariamente il colore fornito nel topic principale come base, ma devi essere attento a non distaccartene troppo! : P

Ah ho risolto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...