Vai al commento

INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto

Hexial

Post raccomandati

19 minuti fa, Ivanez ha scritto:

purché ricordino l'estate!

probabilmente sono orbo io, ma sbaglio o non è scritto sul regolamento? :/

Spoiler

YzwCVA7.png

ps. Il link alle immagini utilizzate vale come credito? E inoltre se uso un font reperito in rete devo creditare anche quest'ultimo?

pps. Domanda più idiota del secolo: si possono usare anche poke non esclusivi di alola, giusto?

Modificato da MaxInve
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MaxInve ha scritto:

probabilmente sono orbo io, ma sbaglio o non è scritto sul regolamento? :/

ps. Il link alle immagini utilizzate vale come credito? E inoltre se uso un font reperito in rete devo creditare anche quest'ultimo?

Ho chiarito orameglio nel topic, per evitare equivoci :) 

Il credit è obbligatorio in caso di fan art e artwork fatti da altre persone (ad esempio su DeviantArt o Tumblr), se si tratta di un artwork ufficiale o di uno sfondo trovato su Google in cui non compare il nome dell'autore basta semplicemente indicare lo stock utilizzato!
Riassumendo, per creditare un artista, scrivi il suo nome e indichi la fonte! 
Qualche utente ha già utilizzato qualche fan art, dai un'occhiata ai post del topic per avere un'idea!
Per il font, non è necessario. 
Se hai altri dubbi, riscrivici pure qui :D

pps: l'importante è che appartengano al Pokédex di Alola, poi sta a te trovare i più appropriati per il tema! :D

Link al commento

10 minuti fa, Ivanez ha scritto:

Ho chiarito orameglio nel topic, per evitare equivoci :) 

Non per dire, ma così vanno a quel paese quasi tutti quelli finora postati xD

Spoiler

E anch'io dovrò rifare daccapo...

10 minuti fa, Ivanez ha scritto:

Il credit è obbligatorio in caso di fan art e artwork fatti da altre persone (ad esempio su DeviantArt o Tumblr), se si tratta di un artwork ufficiale o di uno sfondo trovato su Google in cui non compare il nome dell'autore basta semplicemente indicare lo stock utilizzato!
Riassumendo, per creditare un artista, scrivi il suo nome e indichi la fonte! 
Qualche utente ha già utilizzato qualche fan art, dai un'occhiata ai post del topic per avere un'idea!
Per il font, non è necessario. 
Se hai altri dubbi, riscrivici pure qui :D

pps: l'importante è che appartengano al Pokédex di Alola, poi sta a te trovare i più appropriati per il tema! :D

Oki :D

Modificato da MaxInve
Link al commento

10 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Non per dire, ma così vanno a quel paese quasi tutti quelli finora postati xD

Apri contenuto nascosto

Oki :D

Non richiediamo obbligatoriamente una spiaggia, il mare ecc. ma basta anche solo un piccolo dettaglio che ricordi l'estate.

Link al commento

1 minuto fa, Wicked ha scritto:

Non richiediamo obbligatoriamente una spiaggia, il mare ecc. ma basta anche solo un piccolo dettaglio che ricordi l'estate.

Quindi anche cose come fiori, acqua, luce, ecc... o semplicemente colori caldi?

Link al commento

3 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Quindi anche cose come fiori, acqua, luce, ecc... o semplicemente colori caldi?

Possono essere colori freddi, come possono essere colori caldi. Da una semplice conchiglia a una spiaggia enorme. Insomma, ci sono tanti metodi per ricordarla.

E quindi sì, anche fiori, acqua, luce e via dicendo! ;)

Link al commento

Si possono usare gif animate? E se sì, se queste hanno il copyright (togliendolo poi nel lavoro), posso usarle lo stesso se indico l'immagine originale (con copyright incluso ovviamente)?

Modificato da Alec-Eye
Link al commento

1 ora fa, Alec-Eye ha scritto:

Si possono usare gif animate? E se sì, se queste hanno il copyright (togliendolo poi nel lavoro), posso usarle lo stesso se indico l'immagine originale (con copyright incluso ovviamente)?

Sì, si possono tranquillamente utilizzare gif animate per il contest ^^ 

• Mi Piace 1
Link al commento

1 ora fa, Shu ha scritto:

scusatemi 

per il contest grafico

basta linkare le pagine da dove ho preso le immagini ?

Devi linkare le pagine da dove hai preso le immagini che hai utilizzato e devi creditare il loro creatore

4 minuti fa, Mars2311 ha scritto:

Volevo chiedere se sarà possibile spedire i lavori per la totale durata della giornata del 2 luglio, 

Sì, fino alle 23:59 di domenica 2 luglio ^^

Link al commento

Adesso, Liuk ha scritto:

Devi linkare le pagine da dove hai preso le immagini che hai utilizzato e devi creditare il loro creatore

Sì, fino alle 23:59 di domenica 2 luglio ^^

Il fatto è  che sono veramente tante 

E ritrovare il creatore originale è  un po'  problematico per tutte 

Ho messo il set, puoi vedere se va bene ?

Link al commento

7 minuti fa, Shu ha scritto:

Il fatto è  che sono veramente tante 

E ritrovare il creatore originale è  un po'  problematico per tutte 

Ho messo il set, puoi vedere se va bene ?

Sì va bene, tranquillo

Link al commento

27 minuti fa, Alec-Eye ha scritto:

Domanda probabilmente molto stupida xD i lavori vengono giudicati (in toto o in parte) in base ai mi piace ricevuti/al commento fatto/al programma utilizzato?

No, i lavori vengono giudicati dai giudici per la loro qualità... ovviamente si tratta di valutazioni soggettive (e non potrebbe essere altrimenti), il commento serve semplicemente per spiegare l'opera, mentre la valutazione finale viene fatta sul set e non sul programma utilizzato o sui mi piace ricevuti ^^

Link al commento

Adesso, Liuk ha scritto:

No, i lavori vengono giudicati dai giudici per la loro qualità... ovviamente si tratta di valutazioni soggettive (e non potrebbe essere altrimenti), il commento serve semplicemente per spiegare l'opera, mentre la valutazione finale viene fatta sul set e non sul programma utilizzato o sui mi piace ricevuti ^^

Perfetto, grazie per la celere risposta ^^ 

Link al commento

1 ora fa, Hydreigon106 ha scritto:

Posso usare due Pokémon per la sign,vero? :)

Certo, puoi usare quanti Pokémon desideri, l'importante è che facciano parte del Pokédex di Alola 

Link al commento

Penso di partecipare ma non sono sicura, chiedo prima che è meglio:

Per il set, i pokemon tra icona e firma sarà dello stesso pokemon ma avranno pose e grafica diversa si può? Come quello del mio set attuale su Suicune come esempio :3 (e le forme alternate anche? Come Wishiwashi o Oricorio)

Ah, e in caso di aver preso la fanart dal pinterest che però sul sito non si può vedere finché si iscrive, cosa devo fare? Metto l'img originale via link/spoiler?

Modificato da Combo
Link al commento

1 ora fa, Combo ha scritto:

Penso di partecipare ma non sono sicura, chiedo prima che è meglio:

Per il set, i pokemon tra icona e firma sarà dello stesso pokemon ma avranno pose e grafica diversa si può? Come quello del mio set attuale su Suicune come esempio :3 (e le forme alternate anche? Come Wishiwashi o Oricorio)

Ah, e in caso di aver preso la fanart dal pinterest che però sul sito non si può vedere finché si iscrive, cosa devo fare? Metto l'img originale via link/spoiler?

Sì, tranquilla.

• Mi Piace 1
Link al commento

Giusto per sapere, poteste dirmi per favore se la terzultima immagine tra quelle da ne utilizzate vi è visibile (a me adesso da cellulare no), e dirmi se ho fatto tutto correttamente? :)

Link al commento

12 ore fa, MaxInve ha scritto:

Giusto per sapere, poteste dirmi per favore se la terzultima immagine tra quelle da ne utilizzate vi è visibile (a me adesso da cellulare no), e dirmi se ho fatto tutto correttamente? :)

Allora, l'icon è la firma sono stati realizzati correttamente, purtroppo la terzultima immagine del set utilizzato non è visibile, prova a ricaricarla, senza ovviamente modificare il tuo lavoro ^^

Link al commento

Ho una domanda sul contest di grafica!

Citando: "Ma ad Alola gli Allenatori non vanno mai in vacanza e la ricerca dei Pokémon continua anche in spiaggia! Il nostro Contest di Grafica è proprio dedicato all’estate e ai mostriciattoli tascabili della regione Pokémon ispirata alle Hawaii! Per partecipare, dovrete creare un set (icon + firma) ispirato ai Pokémon presenti nel Pokédex di Alola, immersi in un paesaggio estivo."

"Immersi in un paesaggio estivo" è solo un modo di dire o deve davvero esserci una spiaggia o una località estiva?

EDIT: Ok niente, ho letto i messaggi precedenti. :) 

Modificato da Axelf
Link al commento

24 minuti fa, Axelf ha scritto:

Ho una domanda sul contest di grafica!

Citando: "Ma ad Alola gli Allenatori non vanno mai in vacanza e la ricerca dei Pokémon continua anche in spiaggia! Il nostro Contest di Grafica è proprio dedicato all’estate e ai mostriciattoli tascabili della regione Pokémon ispirata alle Hawaii! Per partecipare, dovrete creare un set (icon + firma) ispirato ai Pokémon presenti nel Pokédex di Alola, immersi in un paesaggio estivo."

"Immersi in un paesaggio estivo" è solo un modo di dire o deve davvero esserci una spiaggia o una località estiva?

EDIT: Ok niente, ho letto i messaggi precedenti. :) 

Per confermare: sì, è un modo di dire, ma puoi fare come preferisci! ;)

• Mi Piace 1
Link al commento

2 ore fa, Liuk ha scritto:

purtroppo la terzultima immagine del set utilizzato non è visibile, prova a ricaricarla, senza ovviamente modificare il tuo lavoro ^^

lol, adesso che sono da pc la fa vedere

nel dubbio la sostituisco con un link alla pagina

Link al commento