Hexial Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Ciao a tutti! Eccoci arrivati, finalmente, ai vincitori del Pokémon: Satoshi's Castle versione 3 delle settimane che vanno dal 5 Maggio al 25 Maggio! Vi chiedo di scusarmi per questo immenso ritardo. à§_ৠVincitori! HOENN CONFIRMED!: Axelf~, che vince la bellezza di 5 poképoints!davidegreen, che vince la bellezza di 5 poképoints!NoelFurowaka, che vince la bellezza di 5 poképoints!Saturn, che vince la bellezza di 5 poképoints!Giga, che vince la bellezza di 5 poképoints! Problema... Finale!: Light Paladin~, che vince la bellezza di 5 poképoints!BananitoTime, che vince la bellezza di 5 poképoints!~•Stephanos•~, che vince la bellezza di 5 poképoints!Freedom, che vince la bellezza di 5 poképoints!â˜Peter Panâ˜, che vince la bellezza di 5 poképoints! Soluzione: Il ragionamento da analizzare era il seguente: Supponiamo che una certa relazione tra Pokémon sia simmetrica e transitiva. Dunque, se il Pokémon A è in relazione con il Pokémon B, poiché la relazione è simmetrica, B è in relazione con A. D'altro canto la relazione è anche transitiva, dunque se A è in relazione con B e B è in relazione con A allora A è in relazione con A (ossia con se stesso). Dunque la relazione è anche riflessiva. I verde è stato riportato il ragionamento corretto, mentre in rosso quello errato. Come ho fatto a trovarlo? Semplicissimo. Solo l'ultima frase costituisce una deduzione, mentre il resto deriva semplicemente dall'applicazione delle definizioni date di transitività e simmetria. Il ragionamento (verde) dimostra che se A è in relazione con un altro pokémon, allora A è in relazione con se stesso. Ma siamo sicuri che solo per questo possiamo concludere che la relazione sia riflessiva? Analizziamo bene le definizioni date utilizzando scritture più compatte. Per dire che A è in relazione con B scriverò ARA. 1) Riflessiva: ARA per ogni A2) Simmetrica: se ARB allora BRA3) Transitiva: se ARB e BRC allora ARC Avete notato le differenze? La simmetrica e la transitiva richiedono un ipotesi di base, il se. La riflessiva, invece non richiede alcuna ipotesi. Pertanto la riflessiva deve valere per ogni A preso. Il ragionamento mostra che se A è in relazione con un altro elemento, allora A è in relazione con se stesso. Ma basta per dire che la relazione è riflessiva? Assolutamente no, poiché nulla si può dire su tutti gli A che non sono in relazione con altri soggetti. Mostriamo una (delle tante) relazioni simmetriche, transitive ma non riflessive. Immaginiamo ad esempio che tutti i Pokémon abbiano diritto al voto e che siano chiamati a votare e consideriamo che: "A è in relazione con B se hanno votato, e se hanno votato per lo stesso candidato". La relazione è simmetrica, infatti se ARB allora vuol dire che anche B ha votato, e ha votato lo stesso candidato di A, dunque BRA. La relazione è transitiva, infatti se ARB e se BRC allora vuol dire che C ha votato, e ha votato come B, ma siccome B ha votato, e ha votato come A, allora anche A è in relazione con C. La relazione non è riflessiva infatti non è mica detto che ogni Pokémon abbia votato. Gli astenuti, dunque, non sono in relazione con se stessi. ~ Lance94 Questione di ruolo.: Monochromatic, che vince la bellezza di 8 poképoints!Zoroark`, che vince la bellezza di 7 poképoints!~Pippo, che vince la bellezza di 5 poképoints!Edward, che vince la bellezza di 3 poképoints!Foxface, che vince la bellezza di 1 poképoints! Soluzione: Come al solito, sono stati seguiti criteri di attinenza alla traccia e originalità , purtroppo non tutti hanno colto il senso del gioco, che doveva basarsi su caratteristiche precise e conosciute del personaggio traslate nella saga di destinazione. Complimenti a tutti, in ogni caso, al solito alcuni sono rimasti per poco fuori dal podio. ~ Snorlax97 Se qualcuno dei vincitori avesse cambiato il nickname è pregato di avvisarmi in questa discussione, grazie. Comunque complimenti a tutti!I PokéPoints saranno inviati il prima possibile.Ci vediamo.... Quando? Eheheheh! Non hai letto le novità della Versione 3? Clicca qui.Non sai di cosa parlo? Clicca qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 no, pensavo di aver vinto ad hoenn >.> Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Complimenti, io a causa del poco tempo che ho avuto non sono riuscita a partecipare nemmeno ad un Satoshi xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vreo Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 congr a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Inna in arena a bannare uno plz Peeta [/ot] Complimenti a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Complimenti a tutti <3(Specialmente Giga <3 e Axelf <3, bravissimi!) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 belo 3 partecipazioni 0 vittorie che bella cosa *-* ad Hoenn e a questione di ruolo pensavo anche di aver fatto bene D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Ho vinto 5 PP. UAU! *^* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~John Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Ho vinto 5 PP. UAU! *^* Potrai finalmente comprare i miei Shiny :3 . E anche stavolta 0 PP , vabbè , complimenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 DAJE. <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pippo. Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Ho vinto, good! owo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Complimenti ai vincitori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chicco Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Perdo sempre :'(Congratulazioni a tutti i vincitori!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yggdra Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Che bello ho vinto 5 PP Kmq ho cambiato il mio nick da Stephanos a ~•Stephanos•~ Ps: Complimenti a tutti i vincitori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyHunter Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Complimenti ai vincitori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 1 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Che bello ho vinto 5 PP Kmq ho cambiato il mio nick da Stephanos a ~•Stephanos•~ Ps: Complimenti a tutti i vincitori Grazie per la segnalazione, ho modificato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Wow, il mio Silver mi ha fatto vincere al Satoshi, non pensavo :°DWell, complimenti a tutti! :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Laliona42F. Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Complimenti a tutti i vincitori In estate devo proprio impegnarmi a vincere almeno un satoshi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Complimenti ai vincitori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RossoAllenatore Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Comimenti ai vincitori (In particolare stephanos e axelf! ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Non ricordavo fossero cosi tanti i Satoshi.Beh, grazie dei PP e complimenti a tutti!!! P.S: prima il dovere.Quindi non importa per il ritardo. Tanto i PP non scappano. Don't worry. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 La felicità C: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Evvai 5 PPSono miei ♥ Complimenti a TUTTI Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDarkrai Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Complimentoni a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Grazie per i 3 pp e complimenti a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.