Vai al commento



UEFA Champions League ed Europa League [TOPIC UFFICIALE]


letscore

Post raccomandati

3 minuti fa, Ragnar ha scritto:

Unica non proprio. Limitiamoci agli ultimi 20 minuti, "questo" Porto è stato l'avversario più scrauso degli ottavi, ci sarebbe mancato altro.

 

Se dobbiamo limitarci solo ed esclusivamente alle partite disputate, fin'ora, negli ottavi di quest'anno, io direi che il peggiore è stato il Barca, visto che hanno fatto letteralmente nulla. Il Porto ha la scusa dell'inferiorità numerica.

Poi, come sottolineato da altri, il Leverkusen non è tutto sto squadrone confronto al Porto, e nemmeno Benfica, Leicester e Sevilla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Quindi l'Atletico di Madrid divide il secondo posto col Bayern?:look:

 

3 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Anche l'Altletico ha vinto.

Giusto, ieri ero troppo preso da City-Monaco e mi sono perso i colchoneros...

comunque Bonucci in punizione su uno sgabello mi ha fatto morire XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Toy_Master ha scritto:

Il Benfica :rotfl: squadra così inutile che non mi ricordavo neanche che avessero giocato.

Veramente sono nella top10 del ranking UEFA e hanno appena battuto il Dortmund agli ottavi :innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dark ha scritto:

Veramente sono nella top10 del ranking UEFA e hanno appena battuto il Dortmund agli ottavi :innocent:

Sì, e a fine anno al massimo staccheranno ulteriormente la Juve nella corsa per il record di finali europee perse.

Anzi, sarebbe spettacolare una finale Juve - Benfica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, The_Toy_Master ha scritto:

Sì, e a fine anno staccheranno ulteriormente la Juve nella corsa per il record di finali europee perse.

 

In una finale Juve - Benfica, ogni risultato sarebbe una vittoria per entrambe, quindi.. :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contento per la vittoria, ma vista la squadra che avevamo di fronte era il minimo, e purtroppo non dice molto sulle reali possibilità della Juve. In questi ottavi l'unica squadra che esce con delle risposte è il PSG, che ha dato prova di grande tattica e agonismo, le altre big hanno giocato con squadre scandalose o con poca esperienza europea.

Penso che ai quarti si capirà chi davvero quest'anno può puntare alla vittoria, al momento non si capisce ancora se c'è una squadra più forte rispetto alle altre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Ragnar ha scritto:

Kießling, Bender, Hernández, Leno, Tah, Volland e Çalhanoğlu non risultano manco giocatori da B però.

 

Il Leverkusen negli ultimi 6 anni non è sceso al di sotto del 5 piazzamento nel suo campionato e gioca in una serie quasi due volte più competitiva della Primeira Liga.

 

 

E' il BayerN a tenere competitivo il campionato tedesco, perché a parte loro e a sprazzi il BVB (o è in giornata o è battibilissimo, Benfica docet), il resto è più o meno uguale.

Parla il ranking, eh. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Ragnar ha scritto:

Kießling, Bender, Hernández, Leno, Tah, Volland e Çalhanoğlu non risultano manco giocatori da B però.

 

Il Leverkusen negli ultimi 6 anni non è sceso al di sotto del 5 piazzamento nel suo campionato e gioca in una serie quasi due volte più competitiva della Primeira Liga.

Mah, a me non sembra tutto 'sto granché, anzi, mi pare l'usuale squadra misto giovani promettenti (Tah '96, Çalhacoso '94), altri già più esperti ma non dei veterani (Leno e Volland, entrambi '92), qualche ex big (Hernández) e il resto brava gente. Non un Pescansa, ma neanche uno squadrone, sono arrivati secondi in un girone tutt'altro che di ferro. Insomma 'na Riomma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Ragnar ha scritto:

Appunto parla il ranking, il campionato portoghese è meno competitivo, sempre secondo il ranking, per dire.

 

Non credo che uno Schalke affiancato ad un Boavista faccia una pessima figura.

 

Non hai capito..

Se il Bayern Monaco giocasse in Portogallo, renderebbe quel campionato quasi "competitivo" come la Bundesliga perché, appunto, c'è solo il Bayern che è fortissimo nel campionato tedesco, dalla seconda alla quinta o sesta posizione, se la giocano con le prime tre del campionato portoghese, il resto fa cacare sia da una parte che dall'altra. Non credo che il Benfica nella top ten UEFA sia una casualità, così come non credo che il Porto se la giochi con Leverkusen e Shalke sempre per caso.

Inoltre, almeno Porto e Benfica, per quanto scarse, hanno comunque una continua presenza in Champions, così come BVB, mentre le altre fanno a turni (sempre escluso il Bayern che, appunto, fa la differenza.. enorme differenza).

 

5 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Ho rivisto i due cartellini di Tellecemo :rotfl: mamma mia che demente, primo fallo da idiota totale e del secondo non solo non c'era bisogno, ma fra un po' era proprio da rosso diretto :rotfl: 

 

Tra l'altro, Telles ha contagiato il Porto con gli insegnamenti ricevuti alla pinetina. 

 

Spoiler

FURIA PORTO - L'episodio, punito con il cartellino giallo dall'arbitro Felix Brych, non è piaciuto al presidente del club lusitano, Pinto da Costa, che ha criticato anche altre scelte del direttore di gara: "La partita è stata condizionata dall'espulsione di Alex Telles, ma guardate come è ridotto il piede di Herrera -ha detto il numero uno del Porto- E' incredibile,  questo non è calcio. Non è il calcio che concepisco io. La partita è durata due minuti. Dopo l'espulsione è stata a senso unico, con conseguenze gravi come quella che riguarda Herrera"

 

Subiscono solo due reti per "miracolo" e si lamentano pure! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Portogallo non ha neanche una squadra con un briciolo dell'appeal/potenza economica del Bayern, in fondo.

Il Benfica, prima squadra a vincere la CdC dopo il Real Madrid, è scomparso subito dopo (otto finali europee tutte perse, apice nel 2012/13 e 2013/14, due volte finalista di EL e le ha perse tutte e due). Il Porto sembrava potesse dire la sua con Mourinho, (Coppa UEFA e Champions in due anni filati), ma poi nisba. Dello Sporting ci siamo accorti quando hanno tirato fuori Figo, poi dieci anni dopo CR7 e poi quando hanno preso Schelotto.

Il Bayern Monaco ci mette sempre un mucchio di tempo a combinare in Europa (vittorie negli anni '70, 2001 e 2013 più la Coppa UEFA nel '96 - mi pare, ma erano quegli anni lì), ma tradizionalmente domina in Bundesliga e fornisce lo zoccolo duro della miglior Nazionale di Calcio per continuità di piazzamenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ragnar ha scritto:

Forse non hai compreso tu. 

 

Ho capito eccome, tra l'altro nulla di più c'è da capire, ma ho enucleato direttamente.

 

Il campionato tedesco al di là della sua punta di diamante ovvero il Bayern (che poi il Borussia negli ultimi anni, anche a livello internazionale, tanto pena, pare non abbia fatto) è stato sempre più competitivo di quello portoghese.

 

Nella Bundesliga, squadre come il Werder Brema nel 2010 erano in CL.

 

Il Wolfsburg nel 2015 è arrivato ai quarti di CL.

 

Lo Schalke nel 2014/15 era in CL e l'anno prima uscì agli ottavi contro il Real M.

 

Il Borussia Mönchengladbach ha anche la sua di storia.

 

In Portogallo dal 1934 ( ad esclusione 2 anni) vincono solo tre squadre: Porto, Sporting e Benfica.

 

Hanno una presenza fissa in CL, perché ci sono solo loro. Un po' per come quei campionati polacchi (Cracovia, Chorzów e Varsavia) o ucraini (Shakhtar, tipo), esempio.

 

Alternanza in questo caso è sinonimo di competizione, non perché unicamente si faccia a gara tra quali club sia il peggiore e ci passa il più fortunato dell'anno o almeno, fino a 6-7 anni fa in Germania (tolti i primi posti) così era, valutando il livello medio del suddetto campionato, sempre.

 

 

Tutto questo per ribadire quello ho detto anche io: le 4/5 dietro al Bayern (le due Borussia, Bayer, Shalke e la meteora di turno) al altezza delle prime 3 portoghesi ed il resto pippe. Quindi, ci fosse il Bayern in Portogallo, tanto schifo, in confronto, il campionato portoghese non farebbe.

Idem paragonato alla Serie A, dove la seconda "forza" è stata sbriciolata dallo stesso porto. 

L'alternanza per un posto in Europa non rende quelle squadre più competitive di altre che ce l'hanno "assicurato", altrimenti le inglesi dovrebbero esser il top, ed invece fanno cacare a fischio. 

_

Comunque meglio piantarla qua. A furia di testate contro il muro, mi si riapre la fontanella :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

 

:rotfl:

Mi puzza di bufala assurda. Doveva giocare con le lame al posto dei tacchetti per provocare una ferita del genere durante un contrasto (nemmeno pestone, eh!). xD Vedremo quante partite salterà, perché con quella ferita dovrebbe stare ai box, se così non fosse.. :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Daily Mail annuncia l'esonero di Ranieri... spero non sia vero, se così fosse auguro alle Foxes di arrivare ultime in Premier e di prenderne 5 nel ritorno di Champions col Sevilla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
35 minuti fa, Dark ha scritto:

Il Daily Mail annuncia l'esonero di Ranieri... spero non sia vero, se così fosse auguro alle Foxes di arrivare ultime in Premier e di prenderne 5 nel ritorno di Champions col Sevilla

Ora è ufficiale.

Ma la Fiorentina che cribbio sta combinando?  38.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...