Flamiya Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 eccoci al tutorial numero 4 di Flamiya! oggi ho deciso di provare a spiegare....Come si disegna un Drago Occidentale in stile Cartoon?innanzitutto, il Drago Occidentale è il tipico dragone con le ali, che sputa fuoco e che assomiglia ad un lucertolone. lo vediamo spesso nelle saghe fantasy e nei miti europei, ad esempio la notissima leggenda di San Giorgio e il Drago.detto questo, iniziamo.come per tutti i disegni, sarà necessario immaginare mentalmente come vorremmo disegnare il nostro drago: in quale posizione sarà ?con quest'immagine in testa iniziamo col famigerato schema, quello che deva essere il punto iniziale per ogni disegno:con lo schema iniziale, andiamo a definire la posizione del drago, e stabiliamo le proporzioni.fatto lo schema?ora, cerchiamo di dare più "volume" alle linee che abbiamo disegnato, disegnando quelli che, a grandi linee, saranno i muscoli del drago, il collo e la coda.ora, iniziamo ad inserire i primi particolari, "vestendo" il manichino che abbiamo disegnato con i primi passaggi.facciamo il muso, il corpo e iniziamo con le mani, i piedi, le ali e la coda.definiamo meglio i dettagli del drago.ad ogni passaggio, si inseriscono nuovi dettagli, e si rifiniscono con più precisione quelli già inseriti.fate tanti passaggi, e un po' alla volta ridefinite il disegno, e vedrete che il risultato finale sarà migliore.adesso è il momento di ripassare con il nero:ripassando, sistemate e aggiungete ancora, tratatte questo come se fosse un passaggio come un altro, non crediate di aver finito, quando posate la matita!ecco qui il drago finito!ora potete decidere di colorarlo a matita, a pennarello, in digitale... come volete!(io non lo faccio, per mancanza di tempo e ispirazione...)ricapitolando:-è fondamentale lo schema iniziale, per decidere le forme e non fare draghi informi!-ogni volta che ripassate il vostro schema, dovete aggoiungere qualche dettaglio, e rifinirne un altro!-quando ripassate in penna, col pennino o col pennarello non avete ancora finito coi passaggi!spero questo veloce tutorial vi serva per disegnare tanti favolosi dragoni in stile occidentale grazie per l'attenzione, ci vediamo al prossimo tutorial Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 un altro ottimo tutorial, complimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario97 Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 *A* mi sarà davvero utile! grazie mille! *si metta a disegnare*P.S.:bellissimo il drago *0* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 aspetto quello per il drago orientale Z_Z Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 Wow!Grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 27 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 un altro ottimo tutorial, complimenti *A* mi sarà davvero utile! grazie mille! *si metta a disegnare*P.S.:bellissimo il drago *0*grazie per i complimenti!luca, sono sicura che ne verrà fuori un bel dragone! aspetto quello per il drago orientale Z_Zesatto! è nella mia intenzione fare il tutorial anche dell'orientale e del serpente piumato, poi si vedrà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario97 Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 grazie per i complimenti!luca, sono sicura che ne verrà fuori un bel dragone! grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 E' un qualcosa di magnifico ^O^. Peccato che, anche con la guida, verrà fuori un orrore :S Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ThePokemonMaster Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 Disegno meraviglioso!!esatto! è nella mia intenzione fare il tutorial anche dell'orientale e del serpente piumato, poi si vedrà Voglio proprio vedere il serpente piumato (i miei animali preferiti sono i serpenti e i ragni *o*) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 Benissimo, grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cherrim93 Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 Uh ** che bello *-* adoro i draghi, quando sono in classe o disegno un drago o una fenice XD Ancora una volta, complimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Corrado Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 Ottimi i tuoi tutorial!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 27 febbraio, 2012 Condividi Inviato 27 febbraio, 2012 bellissimo!!!! fai dei tutorial stupendi!non sono amante dei disegni dei draghi ma proverò di sicuro a farlo!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 28 febbraio, 2012 Autore Condividi Inviato 28 febbraio, 2012 Uh ** che bello *-* adoro i draghi, quando sono in classe o disegno un drago o una fenice XDAncora una volta, complimenti mi ci rispecchio! (o almeno, mi ci rispecchiavo...) praticamente tutti i disegni della mia art gallery li ho fatti in classe mentre qualche prof spiegava XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 28 febbraio, 2012 Condividi Inviato 28 febbraio, 2012 Molto carino! complimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiba Inviato 28 febbraio, 2012 Condividi Inviato 28 febbraio, 2012 Davvero brava, bello! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 28 febbraio, 2012 Condividi Inviato 28 febbraio, 2012 Fantastico... Ma io non ci riuscirò mai... by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 1 marzo, 2012 Condividi Inviato 1 marzo, 2012 Bel tutorial, anche se il disegno e io non abbiamo un buon rapporto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.