Vai al commento

[Disegno - Tradizionale] Disegnare un Drago Occidentale (tutorial #4 di Flamiya)

Flamiya

Post raccomandati

eccoci al tutorial numero 4 di Flamiya! ^^

oggi ho deciso di provare a spiegare....

Come si disegna un Drago Occidentale in stile Cartoon?

innanzitutto, il Drago Occidentale è il tipico dragone con le ali, che sputa fuoco e che assomiglia ad un lucertolone. lo vediamo spesso nelle saghe fantasy e nei miti europei, ad esempio la notissima leggenda di San Giorgio e il Drago.

detto questo, iniziamo.

come per tutti i disegni, sarà  necessario immaginare mentalmente come vorremmo disegnare il nostro drago: in quale posizione sarà ?

con quest'immagine in testa iniziamo col famigerato schema, quello che deva essere il punto iniziale per ogni disegno:

20igivk.jpg

con lo schema iniziale, andiamo a definire la posizione del drago, e stabiliamo le proporzioni.

fatto lo schema?

ora, cerchiamo di dare più "volume" alle linee che abbiamo disegnato, disegnando quelli che, a grandi linee, saranno i muscoli del drago, il collo e la coda.

15ow6s2.jpg

ora, iniziamo ad inserire i primi particolari, "vestendo" il manichino che abbiamo disegnato con i primi passaggi.

facciamo il muso, il corpo e iniziamo con le mani, i piedi, le ali e la coda.

hwb980.jpg

definiamo meglio i dettagli del drago.

ad ogni passaggio, si inseriscono nuovi dettagli, e si rifiniscono con più precisione quelli già  inseriti.

fate tanti passaggi, e un po' alla volta ridefinite il disegno, e vedrete che il risultato finale sarà  migliore.

2mchjc5.jpg

adesso è il momento di ripassare con il nero:

ripassando, sistemate e aggiungete ancora, tratatte questo come se fosse un passaggio come un altro, non crediate di aver finito, quando posate la matita!

33nl1zn.jpg

ecco qui il drago finito!

ora potete decidere di colorarlo a matita, a pennarello, in digitale... come volete!

(io non lo faccio, per mancanza di tempo e ispirazione...)

ricapitolando:

-è fondamentale lo schema iniziale, per decidere le forme e non fare draghi informi!

-ogni volta che ripassate il vostro schema, dovete aggoiungere qualche dettaglio, e rifinirne un altro!

-quando ripassate in penna, col pennino o col pennarello non avete ancora finito coi passaggi!

spero questo veloce tutorial vi serva per disegnare tanti favolosi dragoni in stile occidentale ^^

grazie per l'attenzione, ci vediamo al prossimo tutorial :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

un altro ottimo tutorial, complimenti ^^

*A* mi sarà  davvero utile! :D

grazie mille! *si metta a disegnare*

P.S.:bellissimo il drago *0*

grazie per i complimenti!

luca, sono sicura che ne verrà  fuori un bel dragone! ^^

aspetto quello per il drago orientale Z_Z

esatto! è nella mia intenzione fare il tutorial anche dell'orientale e del serpente piumato, poi si vedrà  ^^

Link al commento

Uh ** che bello *-* adoro i draghi, quando sono in classe o disegno un drago o una fenice XD

Ancora una volta, complimenti

:starter:

mi ci rispecchio! (o almeno, mi ci rispecchiavo...) praticamente tutti i disegni della mia art gallery li ho fatti in classe mentre qualche prof spiegava XD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...