Vai al commento

Grande lotteria di fine anno 2014 - Fantastici premi in palio!

Manuel

Post raccomandati

Quel che dite ha senso, se non si hanno i 7 PokéPoints non si può partecipare

Altrettanto vero è ciò che ha già  detto Manuel, meno di 2 mesi fa è stato regalato a tutti un sacchetto contenente 5 PP, solo 2 in meno di quelli che servono per l'acquisto di un biglietto

Ora, questo forum organizza una marea di eventi con PP in palio ogni mese di qualunque genere (dandone anche di consolazione a tutti i partecipanti in qualche evento più corposo)

Quindi, qualunque utente interessato un minimo a ciò che accade qui sopra secondo me i PP per partecipare li ha senza problemi

Non penso vi faccia piacere che una persona mai vista sul forum venga ad iscriversi solo per la lotteria e si porti a casa il premio al vostro posto solo perchè ha visto l'iniziativa sulla nostra pagina Facebook e la fortuna ha deciso di sorridergli proprio per questa occasione...

Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi voglio solo fare notare una cosa: durante l'anno, ci sono state moltissime iniziative che hanno permesso di guadagnare una marea, letteralmente, di PokéPoints. Certo, magari sono sempre stati i medesimi utenti a vincere, ma non mi sembra, senza contare che nei vari avvenimenti speciali tale proficuo è stato ancora maggiore.

Soffermiamoci adesso sui premi:

1° Premio) Un Nintendo 2DS (versione rossa/bianca o blu/nera) + Super Smash Bros for 3DS  + Un gioco a scelta tra Pokémon Rubino Omega o Zaffiro Alpha  +  65 PokéPoints da utilizzare sul forum di Pokémon Millennium + Le speciali bambole di Rayquaza cromatico shop_item_img-298.pngDeoxys cromatico shop_item_img-297.png e Jirachi Cromatico shop_item_img-310.png per ornare il proprio profilo!

Per quanto ne so, sono circa 200  se non più euro. Voi non avete dato un centesimo per iscrivervi, ma eppure ci sono. 
Io anche, ho giusto messo tre giorni fa in premio una copia di Pokémon Zaffiro Alpha, ma questo non vuol dire niente.

Un forum è un luogo di incontro, dove si possono scambiare le proprie opinioni e discutere su un determinato argomento. Però, cercate di capire, che non sempre tutto può essere come desiderate.

Con questo non voglio assolutamente fare la figura da saggio del villaggio, ma piuttosto farvi notare che nonostante a voi sembri un'ingiustizia, in realtà  è un forte gesto di generosità . Dipende certamente con che occhi si vede la questione, tuttavia, non vuol dire che bisogna sempre lamentarvi, sopratutto dopo il grande lavoro che lo Staff fa ogni giorno.
E poi, sono sicuro che ci sono utenti magnanimi che una mano ve la daranno. Fosse per me, aiuterei tutti, dal primo all'ultimo, ma i miei attuali PokéPoints sono destinati ad un'iniziativa già  creata da tempo. 

Detto questo, buon proseguimento a tutti, vivete in pace ;)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Lol la gente che si lamenta dei 7 PP. Devo davvero ricordarvi che potete vincere premi del valore di €200? Onestamente mi sembra pure abbastanza basso come prezzo, basta paragonarlo a quello della lotteria delll'anno scorso in cui un biglietto costava 20 PP.

200 euro??

Auchan : nintendo 2ds con 1 gioco a scelta più codice download di super mario bros 2 a 89.90.... in più il 30 percento di quello che spendi come buono per la volta dopo ( buono non solo per videogiochi ma per qualsiasi articolo dentro auchan) che sono poco meno di 27 euro cioè praticamente un altro gioco se contiamo che loro li vendono a 39 appena usciti..

Poi che questi premi siano bellissimi non c'è dubbio eh !

Link al commento

200 euro??

Auchan : nintendo 2ds con 1 gioco a scelta più codice download di super mario bros 2 a 89.90.... in più il 30 percento di quello che spendi come buono per la volta dopo ( buono non solo per videogiochi ma per qualsiasi articolo dentro auchan) che sono poco meno di 27 euro cioè praticamente un altro gioco se contiamo che loro li vendono a 39 appena usciti..

Poi che questi premi siano bellissimi non c'è dubbio eh !

Monte premi totale (considerando non solo il primo posto ma tutti):

> due Nintendo 2Ds

> una copia di SSB per 3DS

> tre copie di ORAS

> due buste di gadget

Puoi considerare tutte le promozioni che vuoi, ma qui i 200 euro si superano.

In ogni caso ragazzi, questi sono i premi che potevamo mettere in palio, ci dispiace che non interessino a tutti tutti (ma ahimè il plebiscito è veramente complicato da ottenere, anzi oserei dire impossibile), ma sicuramente c'è chi invece desidera partecipare tant'è che di biglietti ne sono stati acquistati abbastanza. Trovo piuttosto futile intavolare discussioni sui premi: se non vi interessano basta non partecipare e risparmiare i PP (come qualcuno ha giustamente detto) per altre iniziative che trovate più appetibili! Però non c'è bisogno in tutto ciò secondo me di risultare scontrosi: nessuno vi obbliga a partecipare a qualcosa che non vi interessa, senza contare che è normale che in un forum di Pokémon vengano inseriti premi targati Pokémon o Nintendo, forse davvero mi sfugge un po' quello che vi aspettavate di trovare! :)

Per chi invece criticava la scelta della lotteria dicendo che non è divertente perché non c'è "gara" (se non sbaglio ho letto anche qualcosa del genere) vorrei ricordare che al recente contest di scrittura è stato messo in palio il gioco Fantasy Life e non è il primo contest in cui si mette in palio un gioco. Se per fine anno decidiamo di mettere su una lotteria è per permettere a tutti di partecipare e non solo a grandi scrittori, disegnatori o chicchessia!

Ovvio che il concetto stesso di lotteria sia basato sulla fortuna però prima di criticare vi invito a farvi due conti: in palio ci sono un totale di 280 PokéPoints (oltre alle bambole rivendibili nello stesso mercatino PP, i giochi, le console, ecc) che corrisponde ad un totale di 40 biglietti venduti, senza contare quelli gratis dei 36 GU, che non sono esattamente pochi. 

Ripeto, l'iniziativa è per chi è interessato ai premi in palio: tutti gli altri commenti lasciano il tempo che trovano a meno che non siano strutturati come una critica effettivamente costruttiva (e sinceramente ne ho visti ben pochi e quei pochi che ho visto li terrò personalmente in considerazione per il futuro).

Detto questo pregherei tutti di lasciare il topic pulito, grazie e buona fortuna a tutti i partecipanti. :)

Link al commento

:quote:

Praticamente i premi migliori verrano vinti da GU o gente con tanti PP. :v

Non è detto, e comunque è normale che i Gold User abbiano più vantaggi: per ottenere quel titolo si sono impegnati duramente e costantemente :) non è facile ;)

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

Link al commento

soli 7 pp LOL

con tutti quelli che partecipano è come regalare pp (e io sono tra quelli a cui non frega niente dei propri pp, ma non ne ho 7 e le pokedolls che ho non voglio venderle quindi niente biglietto XD).

seriamente, buona fortuna a tutti coloro che partecipano, ne avranno bisogno per vincere i primi 3 premi (che sono quelli che interessano a tutti).

da sempre le lotterie (come il gioco d'azzardo) sono uno spreco di denaro... ora capisco che qua si usino pp (quindi non c'è niente di male) ma occhio a non farvi prendere la mano... le possibilità  di vincere sono lo 0.000000000001% in tutte le lotterie. la differenza tra avere 1 e 8 biglietti è minima.

se volete partecipate, ma nessuno si illuda, non si vince mai (con mai intendo nel 99.9999999999 % dei casi... quindi mai è la parola adatta).

buone feste a tutti.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

soli 7 pp LOL

con tutti quelli che partecipano è come regalare pp (e io sono tra quelli a cui non frega niente dei propri pp, ma non ne ho 7 e le pokedolls che ho non voglio venderle quindi niente biglietto XD).

seriamente, buona fortuna a tutti coloro che partecipano, ne avranno bisogno per vincere i primi 3 premi (che sono quelli che interessano a tutti).

da sempre le lotterie (come il gioco d'azzardo) sono uno spreco di denaro... ora capisco che qua si usino pp (quindi non c'è niente di male) ma occhio a non farvi prendere la mano... le possibilità  di vincere sono lo 0.000000000001% in tutte le lotterie. la differenza tra avere 1 e 8 biglietti è minima.

se volete partecipate, ma nessuno si illuda, non si vince mai (con mai intendo nel 99.9999999999 % dei casi... quindi mai è la parola adatta).

buone feste a tutti

Considerando che sono stati comprati in tutto ( per il momento) 71 biglietti, direi che la probabilità  di ottenere il primo premio alla prima estrazione è un pelino più alta di quanto credi: per la precisione 1,4 % se ne acquisti solo uno, 11,2% se ne acquisti 8, 12,6% circa se ne acquisti 9; ad ogni successiva estrazione, poi, le probabilità  aumentano. E' anche vero che il numero di biglietti acquistati sicuramente aumenterà  ( anche se non credo di molto), tuttavia, visti i ricchi premi a disposizione, direi che il gioco vale ampiamente la candela. Con l'occasione voglio anche ringraziare tutto lo staff ( visto che nelle pagine precedenti ho letto quasi sempre lamentele su lamentele) per l'impegno profuso per organizzare questa bella lotteria e tutti gli eventi Natalizi che verranno.

Link al commento

Considerando che sono stati comprati in tutto ( per il momento) 70 biglietti, direi che la probabilità  di ottenere uno qualunque di quei 8 premi è un pelino più alta di quanto credi; per la precisione 1,4 % se ne acquisti solo uno, 11% se ne acquisti 8, 13% circa se ne acquisti 9. E' anche vero che il numero di biglietti acquistati sicuramente aumenterà  ( anche se non credo di molto), tuttavia, visti i ricchi premi a disposizione, direi che il gioco vale ampiamente la candela. 

la mia comunque non voleva essere una critica allo staff e neanche una critica all'iniziativa. più che altro volevo far riflettere sul fatto di non farsi troppe illusioni, le lotterie da sempre hanno fatto il 99% di vittime (ossia di non vincitori) e quindi di non farsi prendere troppo la mano se davvero vi interessano i pp.

detto questo io non partecipo, anche se i pp non mi interessano (ricordo che per comprare i biglietti potrei vendere le mie pokedolls).

Le possibilità  di vincita tra 1 e 8 biglietti non cambia molto (è questo l'errore che fanno in tanti nelle lotterie), ossia se la percentuale che hai detto è giusta 1,4% con 8 biglietti puoi arrivare a 1,48% (ad essere generosi) perchè ogni singolo biglietto ha la stessa possibilità  di vincita ma le possibilità  di ciascun biglietto non si sommano (so che può sembrare assurdo ma è proprio su questo principio che si basano le lotterie).

per quanto mi riguarda, visto che le possibilità  di perdere sono troppo alte, il gioco non vale mai la candela nelle lotterie a meno che della candela non te ne freghi una mazza. perchè? perchè una lotteria si basa sulla non vincita, quindi è come buttare una cosa nel mare e sperare che prima o poi arrivi nell'altra costa. per quanto il premio possa essere succulento non vale mai la pena (salvo casi davvero eccezionali).

Detto questo lo ripeto, sono pp, non soldi, è una bella iniziativa, le possibilità  di vincere sono poche ma in fondo il divertimento sta anche in quello. Se volete partecipare fatelo, divertitevi ma non partecipate per vincere (partecipate per il brivido della fortuna, perchè avete 7pp di cui non sapete che fare, perchè vi piace poter avere la bambola speciale... insomma ci sono molti altri motivi per partecipare) e se mai vincerete avrete la vera sorpresa ma non illudetevi non vincerete XD.

E se in queste iniziative beccherò abbastanza pp da partecipare lo farò... sapendo che non vincerò mai (sapendo però anche che potrò allargare la mia collezione di bambole XD)

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

la mia comunque non voleva essere una critica allo staff e neanche una critica all'iniziativa. più che altro volevo far riflettere sul fatto di non farsi troppe illusioni, le lotterie da sempre hanno fatto il 99% di vittime (ossia di non vincitori) e quindi di non farsi prendere troppo la mano se davvero vi interessano i pp.

detto questo io non partecipo, anche se i pp non mi interessano (ricordo che per comprare i biglietti potrei vendere le mie pokedolls).

Le possibilità  di vincita tra 1 e 8 biglietti non cambia molto (è questo l'errore che fanno in tanti nelle lotterie), ossia se la percentuale che hai detto è giusta 1,4% con 8 biglietti puoi arrivare a 1,48% (ad essere generosi) perchè ogni singolo biglietto ha la stessa possibilità  di vincita ma le possibilità  di ciascun biglietto non si sommano (so che può sembrare assurdo ma è proprio su questo principio che si basano le lotterie).

per quanto mi riguarda, visto che le possibilità  di perdere sono troppo alte, il gioco non vale mai la candela nelle lotterie a meno che della candela non te ne freghi una mazza. perchè? perchè una lotteria si basa sulla non vincita, quindi è come buttare una cosa nel mare e sperare che prima o poi arrivi nell'altra costa. per quanto il premio possa essere succulento non vale mai la pena (salvo casi davvero eccezionali).

Detto questo lo ripeto, sono pp, non soldi, è una bella iniziativa, le possibilità  di vincere sono poche ma in fondo il divertimento sta anche in quello. Se volete partecipare fatelo, divertitevi ma non partecipate per vincere (partecipate per il brivido della fortuna, perchè avete 7pp di cui non sapete che fare, perchè vi piace poter avere la bambola speciale... insomma ci sono molti altri motivi per partecipare) e se mai vincerete avrete la vera sorpresa ma non illudetevi non vincerete XD.

Mi dispiace contraddirti, ma le probabilità  dei singoli biglietti si sommano in quanto parliamo della probabilità  totale di più eventi incompatibili; a parte questa breve digressione di calcolo delle probabilità  sono d'accordo con te sul fatto che a questa lotteria bisogna partecipare per divertirsi, d'altronde lo spirito della lotteria è proprio questo.

Link al commento

tumblr_n7hcwvaPnK1s7ub96o1_400.gif /OT

Ragazzi, pls stop è da ieri che state infangando questo topic ed non è bello nei nostri confronti sopratutto nei confronti dello staff che hanno messo cuore e anima per quest'iniziativa mica vi hanno obbligato a partecipare a questa benedetta lotteria no?

Chiunque è libero di fare quello che vuole spetta a voi partecipare o no ma denigrare l'operato dello staff è assurdo dai al di là  delle critiche costruttive quindi ho detto soltanto la mia e lasciatemelo dire eh!

Anyway cito ---->

Detto questo pregherei tutti di lasciare il topic pulito, grazie e buona fortuna a tutti i partecipanti. :)

Quindi utente avvisato mezzo salvato ^^

Buona fortuna a tutti :D

Link al commento

Monte premi totale (considerando non solo il primo posto ma tutti):

> due Nintendo 2Ds

> una copia di SSB per 3DS

> tre copie di ORAS

> due buste di gadget

Puoi considerare tutte le promozioni che vuoi, ma qui i 200 euro si superano.

In ogni caso ragazzi, questi sono i premi che potevamo mettere in palio, ci dispiace che non interessino a tutti tutti (ma ahimè il plebiscito è veramente complicato da ottenere, anzi oserei dire impossibile), ma sicuramente c'è chi invece desidera partecipare tant'è che di biglietti ne sono stati acquistati abbastanza. Trovo piuttosto futile intavolare discussioni sui premi: se non vi interessano basta non partecipare e risparmiare i PP (come qualcuno ha giustamente detto) per altre iniziative che trovate più appetibili! Però non c'è bisogno in tutto ciò secondo me di risultare scontrosi: nessuno vi obbliga a partecipare a qualcosa che non vi interessa, senza contare che è normale che in un forum di Pokémon vengano inseriti premi targati Pokémon o Nintendo, forse davvero mi sfugge un po' quello che vi aspettavate di trovare! :)

Per chi invece criticava la scelta della lotteria dicendo che non è divertente perché non c'è "gara" (se non sbaglio ho letto anche qualcosa del genere) vorrei ricordare che al recente contest di scrittura è stato messo in palio il gioco Fantasy Life e non è il primo contest in cui si mette in palio un gioco. Se per fine anno decidiamo di mettere su una lotteria è per permettere a tutti di partecipare e non solo a grandi scrittori, disegnatori o chicchessia!

Ovvio che il concetto stesso di lotteria sia basato sulla fortuna però prima di criticare vi invito a farvi due conti: in palio ci sono un totale di 280 PokéPoints (oltre alle bambole rivendibili nello stesso mercatino PP, i giochi, le console, ecc) che corrisponde ad un totale di 40 biglietti venduti, senza contare quelli gratis dei 36 GU, che non sono esattamente pochi. 

Ripeto, l'iniziativa è per chi è interessato ai premi in palio: tutti gli altri commenti lasciano il tempo che trovano a meno che non siano strutturati come una critica effettivamente costruttiva (e sinceramente ne ho visti ben pochi e quei pochi che ho visto li terrò personalmente in considerazione per il futuro).

Hai citato me, ma molte delle cose che hai scritto non c'entrano nulla con il mio post!

E anzi a me piacerebbe vincere uno di quei premi nintendo e vorrei un biglietto ma non ho mai avuto dei pp perché mi han sempre detto che servivano per le bambole ( che reputo initili) invece in questo caso 7 pp li avrei spesi volentieri..

Sarà  la prossima lotteria! A meno che non esista un modo per ottenere subito 7 pp

Link al commento

Hai citato me, ma molte delle cose che hai scritto non c'entrano nulla con il mio post!

E anzi a me piacerebbe vincere uno di quei premi nintendo e vorrei un biglietto ma non ho mai avuto dei pp perché mi han sempre detto che servivano per le bambole ( che reputo initili) invece in questo caso 7 pp li avrei spesi volentieri..

Sarà  la prossima lotteria! A meno che non esista un modo per ottenere subito 7 pp

La prima parte era riferita a te, poi ho fatto un discorso generale (non avevo voglia di andare a citare anche altri perché li ho letti ieri notte e stamattina non avevo voglia: sono pigra xD)! Comunque la lotteria è aperta fino al 31 e volendo ci sono tante iniziative (ufficiali e non) a cui puoi provare a partecipare :3

E se in queste iniziative beccherò abbastanza pp da partecipare lo farò... sapendo che non vincerò mai (sapendo però anche che potrò allargare la mia collezione di bambole XD)

Questo discorso è leggermente errato :P

Metti che io estraggo il primo premio tra 50 biglietti, ogni biglietto avrà  1/50 possibilità  di vittoria quindi chi possiede 3 biglietti avrà  3/50 possibilità  di vittoria per il primo premio estratto. Quando andrò a estrarre il secondo premio saranno rimasti 49 biglietti, ogni biglietto con 1/49 possibilità  di vittoria e chi possiede tre biglietti avrà  3/49 possibilità  per vincere quel premio, ecc. 

Il concetto è lo stesso di pescare una carta dal mazzo, ogni singola carta ha 1/52 possibilità , ma se io volessi ad esempio pescare solo una carta di fiori la probabilità  di farlo è 13/52, poi 13/51 al secondo giro, ecc.

Per le lotterie a livelli nazionali si parla di un numero di biglietti che sfiora le centinaia di migliaia, per questo è impossibile vincere. 

Poi non so, magari ti confondi con l'enalotto dove ogni combinazione di numeri ha effettivamente una probabilità  irrisoria di vincita.

Riassumendo per i meno vicini al calcolo delle probabilità :

La probabilità  non solo è maggiore se si hanno più biglietti, ma anche mano a mano che vengono estratti i premi, quindi molto difficilmente (la sfiga sarebbe molto dalla vostra parte xD) chi compra tanti biglietti non vince nulla.

Link al commento

Avanti, ma quando siamo diventati così criticoni? Mi dispiace per quelli che non hanno 7 PP, ma significa che non siete stati poi molto arrivi nel forum.

Hei hei, non voglio criticare nessuno (altrimenti qua non si finisce più), ma non collegatevi soltanto quando c è da vincere.qualcosa di materiale!

Questa community ci offre tante possibilità . Ammetto che neanche io sono molto presente, almeno da quando ho abbandonato y, ma appena finisco Oras prometto che mi faccio viva (sìlosochenonimportaanessunomacitenevoadirlo).

Questi PP tanto a cosa li avreste usati? A delle bambole virtuali? Io avevo circa 8 PP, e credo che questa sia la maniera più logica di spenderli! E mi fanno sorridere quelli che "sono sfortunati quindi non giocano". Ogni biglietto ha le stesse identiche probabilità  di vincita. Io confido nel mio :3

E, Pokemon Millennium, non crucciarti tanto. È difficile creare qualcosa che vada bene a centinaia di persone. Tutti hanno sempre qualcosa da dire.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...