Axelf Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Sinceramente mi sono trovato molto bene anche con KH3D completamente in inglese e non lo doppierei neanche in italiano. :vPoi sono troppo abituato alle voci inglesi per sentire Sora parlare in italiano. Nono anche se dovesse essere il doppiaggio meglio fatto nella storia :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Perchè non fanno un KH shuffle?A me piacerebbe Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Appunto, la gente quando sente la parola "doppiaggio" va subito a pensare ai flop, quando invece ci sono giochi che hanno un signor doppiaggio, come hai detto GoW, io non ho MAI sentito qualcuno lamentarsi del doppiaggio di GoW, inoltre tutti i paesi in cui hanno doppiato KH, non ci sono state lamentele, anzi, i fan erano anche molto soddisfatti.Ma noi che siamo gli sfigati, ci appioppano l'inglese a forza, si, c'è a chi piace, questi sono gusti e io li rispetto, ma poi questa gente dicendo "deve essere inglese/giapponese per forza" è anche un pochino egoista perché, pensa solo ai suoi gusti fregandosene di chi invece vuole un doppiaggio, chi non capisce bene le altre lingue e chi vorrebbe godersi ogni singola scena senza dover leggere i sottotitoli e rischiare di perdere qualcosa.Perchè non fanno un KH shuffle?A me piacerebbeQuesto no, sto aspettando da troppo tempo KH3, già stanno a perde tempo con X, che manco è canonico, se perdono tempo con altri giochi, quando esce KH3 sono già nonno.Altra cosa poi è che l'80% dei personaggi sono Disney, basta prendere i doppiatori dei film originali ed già l'80% dei doppiatori te li sei trovati (ok, ci sono alcuni che non possono o che non ci sono più, ma lì si possono sostituire, cosa che hanno fatto anche gli americani e i giapponesi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Mica ci vuole chissà cosa per fare un gioco così,e poi la SE ha bisogno di soldi,non naviga in acque molto tranquille,stanno sviluppando FFXV da 10 anni e hanno perso tanti soldi(che quelli che stanno a programmare li devi pagare,e non poco)ecco il perchè della mia idea Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Ma noi che siamo gli sfigati, ci appioppano l'inglese a forza, si, c'è a chi piace, questi sono gusti e io li rispetto, ma poi questa gente dicendo "deve essere inglese/giapponese per forza" è anche un pochino egoista perché, pensa solo ai suoi gusti fregandosene di chi invece vuole un doppiaggio, chi non capisce bene le altre lingue e chi vorrebbe godersi ogni singola scena senza dover leggere i sottotitoli e rischiare di perdere qualcosa. Su questo hai ragione, ma in parte: vedila al contrario. Così come noi che amiamo il doppiaggio inglese "ce ne freghiamo e vogliamo per forza quello", la stessa cosa si può dire allora di voi che volete il doppiaggio ita. Purtroppo l'unico modo per accontentare entrambi è far selezionare il doppiaggio, ma non so se lo faranno mai :/ // Comunque io infatti ho detto che alcuni doppiaggi ita mi sono piaciuti in alcuni giochi, ma principalmente preferisco sempre e comunque quello eng, sono gusti :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 A me va benissimo in inglese e giapponese,più che altro è un discorso per chi non può godersi il titolo,e se KH 3 fosse un flop e la SE decidesse di non produrlo più sarebbe un peccato,non è facile far sopravvivere gli rpg al giorno d'oggi,io una volta amavo FF,poi arrivò Skyrim e il mio amore per quella saga venne un pò a mancare(non del tutto) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Su questo hai ragione, ma in parte: vedila al contrario. Così come noi che amiamo il doppiaggio inglese "ce ne freghiamo e vogliamo per forza quello", la stessa cosa si può dire allora di voi che volete il doppiaggio ita. Purtroppo l'unico modo per accontentare entrambi è far selezionare il doppiaggio, ma non so se lo faranno mai :/ Comunque io infatti ho detto che alcuni doppiaggi ita mi sono piaciuti in alcuni giochi, ma principalmente preferisco sempre e comunque quello eng, sono gusti :/ Io infatti ho detto di mettere una selezione di lingua e di sottotitoli per far felice a tutti, non ho mai detto "DEVE ESSERE SOLO ITALIANO E BASTA!!!" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Una domanda forse un pò OT e mi scuso prima,ma gli anime Disney/Pixar vi piacciono?Avete mai pensato se fossero doppiati da loro?E non ditemi che quelli giappo sono migliori,forse quelli americani,ma i nostri sono doppiati moooolto bene-fine OT Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Una domanda forse un pò OT e mi scuso prima,ma gli anime Disney/Pixar vi piacciono?Avete mai pensato se fossero doppiati da loro?E non ditemi che quelli giappo sono migliori,forse quelli americani,ma i nostri sono doppiati moooolto bene-fine OT A me piacciono, infatti è proprio per questo che penso che un doppiaggio di KH italiano sarebbe bello, basta prendere i doppiatori dei film originali e già l'80% dei doppiatori li hai trovati, anzi, forse il 100% se ne usi alcuni per i personaggi di FF e originali di KH Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Ogni tanto ho qualche idea anche io XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 ma infatti delle voci dei tizi dei vari mondi non mi lamento mica tanto in ita. Sora & Co sono il problema. Le loro voci in eng vanno più che bene, e non credo che ce ne siano di simili in ita :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Purtroppo se non provano non lo sanno,ma la cosa deve essere opzionale,in modo che la gente possa scegliere.Alcune persone sostengono che se non hanno il doppiaggio in giapponese fa schifo,credo sia un esagerazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Ma quanti problemi mentali vi fate, oh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Ti chiedo un pò di rispetto per le opinioni altrui Axelf,nessuno ti ha mai commentato in questa maniera credo,quindi ti chiedo cortesemente di non fare commenti che a me infastidiscono,grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Ti chiedo un pò di rispetto per le opinioni altrui Axelf,nessuno ti ha mai commentato in questa maniera credo,quindi ti chiedo cortesemente di non fare commenti che a me infastidiscono,grazieVolevo solo dire di prendere l'argomento con più leggerezza e non accanirvi troppo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 Ah,scusa allora,grazie per il pensiero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 10 giugno, 2015 Condividi Inviato 10 giugno, 2015 compilato il questionario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 12 giugno, 2015 Condividi Inviato 12 giugno, 2015 Come faremo senza Lee? Nomura ci fai cadere sempre più in basso. <____< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 12 giugno, 2015 Condividi Inviato 12 giugno, 2015 Come faremo senza Lee? Nomura ci fai cadere sempre più in basso. <____< Prima il vecchiardo di Xehanort e ora Ansem The Wise à§_ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 12 giugno, 2015 Condividi Inviato 12 giugno, 2015 Ho saputo anch'io Che tristezza, ma ovviamente non possiamo dare la colpa a nessuno su questo fatto (cioe, un pochino alla SE che anziché concentrarsi su KH3 stanno a perde tempo su KHX che non frega a nessuno, ora starebbero un pezzo avanti a avrebbero già fatto i doppiaggi), anche se temo che la cosa andrà a dare problemi nei doppiaggi di KH3 :S Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 12 giugno, 2015 Condividi Inviato 12 giugno, 2015 Ho saputo anch'io Che tristezza, ma ovviamente non possiamo dare la colpa a nessuno su questo fatto (cioe, un pochino alla SE che anziché concentrarsi su KH3 stanno a perde tempo su KHX che non frega a nessuno, ora starebbero un pezzo avanti a avrebbero già fatto i doppiaggi), anche se temo che la cosa andrà a dare problemi nei doppiaggi di KH3 :S Pare che invece sia molto, ma molto importante per KH3, visto anche il segreto svelato su Chirithy che non sto a dire, i 4 Foretellers e il fantomatico libro delle Profezie. Quindi, volente o nolente, il gioco è canon a tutti gli effetti. Non so se ci stia dietro un altro team di sviluppo, a rigor di logica mi verrebbe da dire di sì, visto che non credo possano lasciare a mezzo lo sviluppo di KH3 per passare ad un porting. I problemi nei doppiaggi ci sarebbero da quando sono morti entrambi i doppiatori di MX, sia quello giapponese che quello inglese. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 12 giugno, 2015 Condividi Inviato 12 giugno, 2015 Pare che invece sia molto, ma molto importante per KH3, visto anche il segreto svelato su Chirithy che non sto a dire, i 4 Foretellers e il fantomatico libro delle Profezie. Quindi, volente o nolente, il gioco è canon a tutti gli effetti. Non so se ci stia dietro un altro team di sviluppo, a rigor di logica mi verrebbe da dire di sì, visto che non credo possano lasciare a mezzo lo sviluppo di KH3 per passare ad un porting. I problemi nei doppiaggi ci sarebbero da quando sono morti entrambi i doppiatori di MX, sia quello giapponese che quello inglese. Non è canonico, l'ha detto Nomura. Altre prove che non è canonico sono: l'esistenza degli Heartless emblema (che non dovrebbero esistere prima di BbS in quanto sono nati un anno prima di KH1), il fatto che Aladdin e Biancaneve siano presenti, nonostante non dovrebbero essere ancora nati e gli eventi del Bosco dei Nani sono gli stessi di BbS, Ercole è adulto, mentre in BbS è un adolescente, inoltre non dovrebbe essere proprio nato ancora. Alice è presente nel Paese delle Meraviglie e ha 11 anni, quando anche lei non dovrebbe esistere (visto che in BbS ha un anno e arriva al Paese delle Meraviglie durante gli eventi di KH1), il fatto che Topolino, Paperino e Pippo siano presenti, sebbene a quei tempi pure loro non dovrebbero esistere. Nomura ha detto che il gioco in sé non è canonico, ma ha molti indizi su KH3, possiamo quindi dedurre che Albopoli e gli Indovini esistano realmente nel canone di KH (il Libro delle Profezie è confermato ormai) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 12 giugno, 2015 Condividi Inviato 12 giugno, 2015 Non è canonico, l'ha detto Nomura. Altre prove che non è canonico sono: l'esistenza degli Heartless emblema (che non dovrebbero esistere prima di BbS in quanto sono nati un anno prima di KH1), il fatto che Aladdin e Biancaneve siano presenti, nonostante non dovrebbero essere ancora nati e gli eventi del Bosco dei Nani sono gli stessi di BbS, Ercole è adulto, mentre in BbS è un adolescente, inoltre non dovrebbe essere proprio nato ancora. Alice è presente nel Paese delle Meraviglie e ha 11 anni, quando anche lei non dovrebbe esistere (visto che in BbS ha un anno e arriva al Paese delle Meraviglie durante gli eventi di KH1), il fatto che Topolino, Paperino e Pippo siano presenti, sebbene a quei tempi pure loro non dovrebbero esistere. Nomura ha detto che il gioco in sé non è canonico, ma ha molti indizi su KH3, possiamo quindi dedurre che Albopoli e gli Indovini esistano realmente nel canone di KH (il Libro delle Profezie è confermato ormai) Nomura disse: "Currently, there are many people that seem to think KHχ isn't canon, so I intended to make people realize that indeed there is a connection, by adding some elements from KHχ in 2.5" Quindi non è che lo neghi, non si evince questo dalle sue parole. E comunque, da quanto ho capito, gli Heartless Emblema ci sono poiché "creati" dal Libro delle Profezie. Stessa cosa vale per i mondi che si vedono nel gioco. La storia è molto incentrata su quel Libro. E per Daybreak Town bisogna vedere com'è sta faccenda di Chirity, che è...SPOILER grosso come una casa. Un Dream Eater. Che direi che ha stravolto il tutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 12 giugno, 2015 Condividi Inviato 12 giugno, 2015 connessione=/=canonico sono amministratore della wiki italiana di KH e moderatore del forum di KH, ti pare che non mi sono informato? XDnon dice da nessuna parte che il gioco è canonico ai fini della trama, dice solo che "ha una connessione con KH3", ma secondo me il gioco era tranquillamente evitabile per dare più importanza a KH3, cioe si, ha dei collegamenti con KH3, ma in un certo senso toglie la sorpresa. La cosa di Christy, sicuro avrà a che fare con KH3 e sembra essere collegata al fatto che alla fine di DDD Sora torni alla Città di Mezzo del regno dei sogni dove ci sono i vari DE. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 12 giugno, 2015 Condividi Inviato 12 giugno, 2015 connessione=/=canonico sono amministratore della wiki italiana di KH e moderatore del forum di KH, ti pare che non mi sono informato? XD non dice da nessuna parte che il gioco è canonico ai fini della trama, dice solo che "ha una connessione con KH3", ma secondo me il gioco era tranquillamente evitabile per dare più importanza a KH3, cioe si, ha dei collegamenti con KH3, ma in un certo senso toglie la sorpresa. La cosa di Christy, sicuro avrà a che fare con KH3 e sembra essere collegata al fatto che alla fine di DDD Sora torni alla Città di Mezzo del regno dei sogni dove ci sono i vari DE. Okay, e fin lì ci siamo, ma non ha nemmeno affermato che non è canonico. Ha detto "Sembra che ci sia qualcuno che crede che KHX non sia canonico". E' come se lasciasse il beneficio del dubbio. Non volevo darti dell'ignorante, se è questo che hai pensato. Tuttavia, io penso che sia un titolo molto importante, a questo punto. La cosa di Ephemera poi, i Foretellers, i Keyblade con l'occhio dell'Oscurità , quel Libro, Chirithy che è quello che è. Per Sora che torna alla Città di Mezzo...non mi pare ci sia un collegamento, mi pare anzi che Sora dovesse allenarsi. Non mi pare che qualcuno gli abbia parlato di Daybreak Town (sempre che qualcuno se ne ricordi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.