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La cosa che vi ha amareggiato di più dell'anime


Chinotto

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fino a pochi decenni fa la clonazione la ricreazione in laboratorio dei dinosauri era impossibile oggi una è già  fatta da anni ( la pecora dolly) una è concreta.


 


la manipolazione del dna è arrivata al punto da creare e modificare la vita in provetta e creare individui geneticamente più evoluti mettendo i geni migliori dei due "genitori" cosa impensabile fino a pochi anni fa. è scienza.


 


come dico molte delle invenzioni e scoperte moderne ma anche nel passato sono prima frutto della fantascienza. gli automi e le macchine  c'erano all'epoca di leonardo da vinci e di robot si parlava già  nell'antica grecia e il popolo mesopotamico la civiltà  più antica presenta conoscienze astrologiche, ingegneristiche e meccaniche al pari di quelle moderne ( noi a detta di molti studiosi non ricreeremmo se non in molti decenni le piramidi usando per tutto il tempo le nostre migliori tecnologie.)


 


se solo si volesse  non sarebbe difficile creare in laboratorio una nuova specie usando i geni di quelle esistenti. questo processo si chiama ibridazione.

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Sì, ma una cosa è riportare in vita una creatura di cui possiedi il DNA, e che quindi ha "preregistrate" delle informazioni genetiche, le cui lacune possono essere colmate attraverso incroci e sperimentazioni, un'altra è crearne una inesistente totalmente da zero e sperare che possa "funzionare" nel nostro mondo, come il caso di Bulbasaur che citavi alcuni messaggi fa! E nell'ultimo caso non si ha nemmeno la certezza che possa essere possibile!

Come ho detto, con le conoscienze attuali ci vorrebbero quasi due millenni, ma credo che tra minimo cinque secoli la cosa sarà  possibile. Se vai a dire a un medioevale della TV ti prende o per pazzo o per Satana, come tu stai prendendo per pazzo me (perché giustamente io vengo dal futuro XD)

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Come ho detto, con le conoscienze attuali ci vorrebbero quasi due millenni, ma credo che tra minimo cinque secoli la cosa sarà  possibile. Se vai a dire a un medioevale della TV ti prende o per pazzo o per Satana, come tu stai prendendo per pazzo me (perché giustamente io vengo dal futuro XD)

Tra cinque secoli, se mantiene l'atteggiamento attuale, l'uomo sarà  già  bello che estinto, quindi probabilmente tutte queste fantasticherie non vedranno mai la luce...

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Tra cinque secoli, se mantiene l'atteggiamento attuale, l'uomo sarà  già  bello che estinto, quindi probabilmente tutte queste fantasticherie non vedranno mai la luce...

Quello è un altro discorso, ovvio che sto guardando il lato positivo ^^ Non iniziamo a parlare anche di estinzioni di massa oppure facciamo un OT nell'OT nell'OT

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chissà  estinto o evoluto o che altro.


infondo questa è un'epoca di crisi, e non come intendiamo noi come un'epoca brutta. in realtà  cris deriva da crisis parola greca per indicare una transizione un periodo di passaggio.


 


potremmo essere tutti morti in meno di 50 anni oppure potremmo diventare dei in terra. sono entrambe concrete possibilità  .


 


non è meglio creare un topic apposito per queste cose?


 


fine ot secondo voi che latri Pokemon prenderanno i protagonisti ? e li faranno evolvere? è un problema il fatto che i Pokemon di Serena sono pochi e non evoluti al massimo?


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chissà  estinto o evoluto o che altro.

infondo questa è un'epoca di crisi, e non come intendiamo noi come un'epoca brutta. in realtà  cris deriva da crisis parola greca per indicare una transizione un periodo di passaggio.

potremmo essere tutti morti in meno di 50 anni oppure potremmo diventare dei in terra. sono entrambe concrete possibilità  .

Sono d'accordo ma... Vi rendete conto che siamo passati dalle Ghicocche alle estinzioni di massa?
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Quello è un altro discorso, ovvio che sto guardando il lato positivo ^^ Non iniziamo a parlare anche di estinzioni di massa oppure facciamo un OT nell'OT nell'OT

Peccato che faccia parte delle variabili naturali: un processo evolutivo può nascere o interrompersi a seguito di un disastro naturale, proprio come è avvenuto per dinosauri e uomo; dal momento che si parla di condizioni atte a far nascere in una specie determinate caratteristiche oggi assenti, l'esistenza (teorica) di certe creature potrebbe essere spiegata solo da eventi simili, i quali hanno comportato un cambiamento dell'ambiente naturale!

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Peccato che faccia parte delle variabili naturali: un processo evolutivo può nascere o interrompersi a seguito di un disastro naturale, proprio come è avvenuto per dinosauri e uomo; dal momento che si parla di condizioni atte a far nascere in una specie determinate caratteristiche oggi assenti, l'esistenza (teorica) di certe creature potrebbe essere spiegata solo da eventi simili, i quali hanno comportato un cambiamento dell'ambiente naturale!

L'esistenza naturale, poi se sopravviviamo altri cinque secoli e il progresso genetico sarà  abbastanza sviluppato non ci sarà  bisogno di ricorrere a meteore XD

Comunque mi trovo d'accordo, è una variabile che va calcolata ^^

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L'esistenza naturale, poi se sopravviviamo altri cinque secoli e il progresso genetico sarà  abbastanza sviluppato non ci sarà  bisogno di ricorrere a meteore XD

Comunque mi trovo d'accordo, è una variabile che va calcolata ^^

Come si dice in questi casi, ai posteri l'ardua sentenza!

 

FINE OT

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Ma puoi affermare con certezza che spiriti possano entrare dentro un palloncino trasformandolo in un organismo vivente andando ad aggiungergli organi esterni quali occhi ecc...?

Potrebbero non essere occhi, potrebbero essere macchie che si sono inscurite, tutto qui, oppure una massa d'ombra creata dall'energia spirituale, tutto qui. Non vengono a crearsi organi a caso è ovvio, che poi l'hanno fatto per caratterizzarlo, immaginati un Drifloon senz'occhi, non sarebbe molto caratterizzato :S sarebbe solo un palloncino con due nastri adesivi gialli ad X e basta.

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Potrebbero non essere occhi, potrebbero essere macchie che si sono inscurite, tutto qui, oppure una massa d'ombra creata dall'energia spirituale, tutto qui. Non vengono a crearsi organi a caso è ovvio, che poi l'hanno fatto per caratterizzarlo, immaginati un Drifloon senz'occhi, non sarebbe molto caratterizzato :S sarebbe solo un palloncino con due nastri adesivi gialli ad X e basta.

Ma che...le macchie non si comportano come occhi! :XD: L'unica spiegazione è quella che vede drifloon come forma in cui si manifesta lo spirito

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Ma che...le macchie non si comportano come occhi! :XD: L'unica spiegazione è quella che vede drifloon come forma in cui si manifesta lo spirito

come si comportano come occhi? Non ho neanche capito la seconda parte...

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Le battaglie. 
Sono la rovina. Le ho sempre disprezzate e per una semplice ragione che vi espongo.
 
Ecco, non so voi, ma io fin da piccolo mi son sempre figurato come una battaglia Pokèmon dovesse essere strutturata all'interno del videogioco. 
Mi spiego meglio:
quando da bimbetto giocavo ad un qualsiasi gioco Pokèmon, mi scocciava tantissimo immaginare che, durante un combattimento, i Pokèmon se ne rimanessero lì impalati come rincoglioniti ad aspettare l'ordine dell'allenatore per attaccare o fare qualsiasi altra cosa. Per questo pensavo sempre che tra un comando e l'altro i 2 Pokèmon continuassero ad attaccarsi/difendersi/schivarsiavicenda di testa propria, proprio per dare quell'idea di dinamismo che uno si aspetta in un combattimento, e che la struttura rpg del gioco, per forza di cose, non dava (e non mi lamento su questo, sia chiaro).
 
Il fatto è che questa mia (e, credo, non solo) idea di scontro "dinamico" non è stata rispecchiata per nulla dal cartone animato, in cui ste benedette battaglie sono di un lento a dir poco bestemmiante. E varie sono le ragioni per cui le considero tali.
 

1- I Pokèmon sono effettivamente rincoglioniti come il videogioco ci mostra, essendo incapaci di attuare alcun movimento all'infuori di quello ordinato dall'allenatore, che per il 90% delle volte dimostra grande acume e arguzia pronunciando strategie a dir poco militari alla creatura, come "Schivalo!" o "Rialzati!"​

2- La maggior parte degli attacchi di un Pokèmon vengono eseguiti in aria: infatti è consuetudine che il Pokèmon salti su uno sfondo con linee cinetiche colorate random (vedi esempio) per dare un'idea di velocità  che, diciamoci la verità , non esiste.

3- Dal momento in cui il Pokèmon lancia l'attacco a quello in cui esso arriva a destinazione passano circa 10-15 secondi. In caso tale attacco sia quello conlusivo dell'incontro ne passano 25-30.

4- All'inizio di ogni combattimento il Pokèmon esce dalla sfera già  inca**ato nero. In seguito l'allenatore provvederà  ad interrompere l'incontro più volte con frasi d'incoraggiamento riprese direttamente dalla filosofia orientali, quali "Puoi farcela!" o "Non ti arrendere!". 

Ad ogni interruzione l'inca**atura del Pokèmon salirà  sempre più, costringendo gli sceneggiatori a tagliare maggiormente il combattimento per dar spazio allo sguardo imbruttito della creatura tra un attacco e l'altro.

5- E, dulcis in fundo, è impossibile non citare le magnifiche inquadrature oblique dall'alto in basso degli stessi Pokèmon che, come sempre, stanno fermi a fronteggiarsi con lo sguardo minaccioso oh cristo che paura (vedi esempio) che la regia inserisce in maniera così poco presente dopo ogni singolo scambio di colpi.

 
No, davvero, noia.

Sono consapevole che alcune di queste critiche siano applicabili anche ad altri anime in cui si parla di botte e cazzotti, come un qualsiasi Dragon Ball o Naruto. Tuttavia, ciò che differenzia questi prodotti è il concept che c'è alla base:
infatti posso a malincuore comprendere che alcune scelte registiche tra quelle che ho citato possano essere utilizzate all'interno di anime tratti da manga. Il motivo è semplice: si cerca di allungare il brodo più che si può per mandare avanti la serie, con battaglie allungate all'estremo, filler e boiate simili (gli esempi si sprecano, basti pensare alla frase "Namecc si distruggerà  tra 5 minuti", in cui i 5 minuti diventano poi 67 puntate dell'anime). Tuttavia questo non è il caso della serie Pokèmon, visto che un'opera originale da cui trarre gli episodi è inesistente... e per questo più criticabile. In my opinion.

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Le battaglie. 
Sono la rovina. Le ho sempre disprezzate e per una semplice ragione che vi espongo.

 

Ecco, non so voi, ma io fin da piccolo mi son sempre figurato come una battaglia Pokèmon dovesse essere strutturata all'interno del videogioco. 
Mi spiego meglio:
quando da bimbetto giocavo ad un qualsiasi gioco Pokèmon, mi scocciava tantissimo immaginare che, durante un combattimento, i Pokèmon se ne rimanessero lì impalati come rincoglioniti ad aspettare l'ordine dell'allenatore per attaccare o fare qualsiasi altra cosa. Per questo pensavo sempre che tra un comando e l'altro i 2 Pokèmon continuassero ad attaccarsi/difendersi/schivarsiavicenda di testa propria, proprio per dare quell'idea di dinamismo che uno si aspetta in un combattimento, e che la struttura rpg del gioco, per forza di cose, non dava (e non mi lamento su questo, sia chiaro).
 
Il fatto è che questa mia (e, credo, non solo) idea di scontro "dinamico" non è stata rispecchiata per nulla dal cartone animato, in cui ste benedette battaglie sono di un lento a dir poco bestemmiante. E varie sono le ragioni per cui le considero tali.
 

1- I Pokèmon sono effettivamente rincoglioniti come il videogioco ci mostra, essendo incapaci di attuare alcun movimento all'infuori di quello ordinato dall'allenatore, che per il 90% delle volte dimostra grande acume e arguzia pronunciando strategie a dir poco militari alla creatura, come "Schivalo!" o "Rialzati!"​

2- La maggior parte degli attacchi di un Pokèmon vengono eseguiti in aria: infatti è consuetudine che il Pokèmon salti su uno sfondo con linee cinetiche colorate random (vedi esempio) per dare un'idea di velocità  che, diciamoci la verità , non esiste.

3- Dal momento in cui il Pokèmon lancia l'attacco a quello in cui esso arriva a destinazione passano circa 10-15 secondi. In caso tale attacco sia quello conlusivo dell'incontro ne passano 25-30.

4- All'inizio di ogni combattimento il Pokèmon esce dalla sfera già  inca**ato nero. In seguito l'allenatore provvederà  ad interrompere l'incontro più volte con frasi d'incoraggiamento riprese direttamente dalla filosofia orientali, quali "Puoi farcela!" o "Non ti arrendere!". 

Ad ogni interruzione l'inca**atura del Pokèmon salirà  sempre più, costringendo gli sceneggiatori a tagliare maggiormente il combattimento per dar spazio allo sguardo imbruttito della creatura tra un attacco e l'altro.

5- E, dulcis in fundo, è impossibile non citare le magnifiche inquadrature oblique dall'alto in basso degli stessi Pokèmon che, come sempre, stanno fermi a fronteggiarsi con lo sguardo minaccioso oh cristo che paura (vedi esempio) che la regia inserisce in maniera così poco presente dopo ogni singolo scambio di colpi.

 
No, davvero, noia.

Sono consapevole che alcune di queste critiche siano applicabili anche ad altri anime in cui si parla di botte e cazzotti, come un qualsiasi Dragon Ball o Naruto. Tuttavia, ciò che differenzia questi prodotti è il concept che c'è alla base:
infatti posso a malincuore comprendere che alcune scelte registiche tra quelle che ho citato possano essere utilizzate all'interno di anime tratti da manga. Il motivo è semplice: si cerca di allungare il brodo più che si può per mandare avanti la serie, con battaglie allungate all'estremo, filler e boiate simili (gli esempi si sprecano, basti pensare alla frase "Namecc si distruggerà  tra 5 minuti", in cui i 5 minuti diventano poi 67 puntate dell'anime). Tuttavia questo non è il caso della serie Pokèmon, visto che un'opera originale da cui trarre gli episodi è inesistente... e per questo più criticabile. In my opinion.

 

ODDIO; non ci avevo mai pensato ma è vero, anche se io non considerò la cosa molto odiosa (io), però è vero, la cosa dei 5 minuti di DBZ mi ha sempre fatto ridere, l'unica spiegazione è che Freezer non abbia idea di che cavolo siano i minuti XD

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3) Ash che lascia i suoi pokemon tranne il topo giallo da Oak per iniziare la stagione successiva da nabbo e se ne dimentica totalmente(anche di Oak); Anche se è vero che è un comportamento abbastanza strano (se hai i pokémon, li usi), considera anche che se avesse già  tutti i pokémon stra Op alla DP non avrebbe molto senso continuare l'anime. Tuttavia a me piacerebbe vedere dei cambi di protagonista in stile Adventures piuttosto che così

Il punto non era tanto nel lasciare i pokemon e giustamente iniziare un'avventura in una nuova regione con massimo un pokemon nel team.

Il punto è che a volte si dimentica proprio dei pokemon che lascia da Oak, al punto che, se non erro, in alcuni episodi quando compaiono pokemon che ha catturato nelle regioni precedenti(che siano selvatici o di allenatori) è come se fosse la prima volta che li incontrasse..come se non li avesse mai visti in vita sua!

Senza contare il fatto che di Oak si ricorda solo quando vi sono degli episodi in cui compare direttamente..

 

 

 

5) Ash che perde la Lega Pokemon ogni santissima volta e quando sta per vincerla si ritrova a dover combattere un team di leggendari riuscendo a sconfiggerne/pareggiare un paio grazie a Pikachu che diviene talmente potente che neanche Arceus in rage mode riuscirebbe..;Va beh, se perde ci sarà  un motivo... prima ti lamenti che vince sempre anche contro il vantaggio di tipo e poi che perde sempre... magari non era all'altezza? A parte che è uscito a testa alta in DP, non vedo perché lamentarsi di quella lotta che reputo una delle migliori mai fatte da Ash

Non mi sto lamentando del fatto che vince e poi perde..mi sto lamentando del fatto particolare che con un Pikachu tiene testa a un leggendario e che sempre con il topo giallo mette un pò in difficoltà  un altro leggendario.

In pratica..la mia affermazione era sul fatto che in quell'incontro hanno reso Pikachu talmente potente e competitivo(solo in quello..) da tenere testa a dei leggendari come fosse potente quanto un leggendario stesso!

 

 

 

Sono d'accordo, però precisiamo che almeno in questo caso non è colpa di Ash che non li fa evolvere, come dicono molti, ma proprio dei pokémon che si rifiutano di crescere... che può farci lui se vanno contro natura?

Io la vedo più dal lato che gli sceneggiatori hanno voluto inserire questa caratteristica per differenziare di un pò l'anime dal videogioco, ma purtroppo così facendo e rendendo tali "forme base" potenti quanto le loro forme evolutive finali o più forti di una mega-evoluzione(l'unione di uno stadi evolutivo finale + un power-up che lo dovrebbe rendere ancora più potente e competitivo) hanno stravolto radicalmente le meccaniche del videogioco in sè.

Inoltre, tu non l'hai citato, ma lo vorrei citare io..sul fatto del tema dell'amicizia che permea l'anime, secondo me, l'idea di non far evolvere i pokemon di Ash è un pò un controsenso, in quanto, secondo me, un pokemon che cresce, si rafforza e si evolve segue un percorso di maturazione e di approfondimento della sua relazione con l'allenatore parallelo al percorso di crescita e sviluppo tecnico dell'allenatore stesso..

Il fatto che i pokemon di Ash rimangano al livello base, secondo me, implicitamente, rappresenta il fatto che a parte Pikachu, l'allenatore non riesce a sviluppare e approfondire appieno il legame d'amicizia che lo lega ai suoi pokemon non permettendogli un'adeguata crescita che si presenta nel fatto che essi si rifiutino di evolversi!

 

 

 

7) Iris(la odio con tutto il cuore nell'anime) e la sua fissa di dire ad Ash di non comportarsi da bambino e poi lo fa lei due minuti dopo;Aggiungasi Spighetto

Andrò contro corrente, ma Iris la odiavo a pelle mentre Spighetto non mi faceva ne caldo ne freddo, ma spesso, anche se temporaneamente, mi suscitava simpatia! Non lo trovavo neppure troppo fastidioso..Iris invece mi infastidiva un sacco con i suoi discorsetti ad Ash e i suoi atteggiamenti incoerenti da bambina..

 

 

 

Non lo so, a me sembra che questo sia successo solo con l'episodio della fabbrica di Pokéball da te citato; anche se i team malvagi avvolte entrano in scena più tardi rispetto al gioco (Team Plasma e Team Flare) che io ricordi hanno sempre svolto i loro piani come nel gioco

 

Per quanto riguarda il Team Flare siamo giunti a più di metà  gioco nell'anime, ma di esso ancora nessuna traccia!

Nemmeno una citazione indiretta come ad esempio "uno strano gruppo di persone stà  combinando qualcosa di strano per la regione" o robe simili..

Spero solo che non vorranno sostituire completamente il Team Flare con il Team Rocket, se no, secondo me, sarebbe un insulto allo stesso videogioco..!

 

 

 

10) I capopalestra sono più nabbi che mai e molto più infantili rispetto alle loro versioni nel videogame; Ma, questo non mi sembra in realtà , se non per qualcuno, ma proprio 1/2

Sarà  dovuto ad esigenze di trama, ma il solo fatto che si facciano infinocchiare da Ash che usa pokemon svantaggiati in confronto ai loro e gli consegnino pure la medaglia complimentandosi per la loro bravura, senza chiedersi nemmeno dove hanno sbagliato..secondo me, li rende più nabbi e immaturi!

Inoltre, alcuni capopalestra come Ornella o Lem sono resi ancora più immaturi di come sono nel videogioco..

 

 

 

Non mi sembra proprio che ci sia un nesso... se ha liberato Pidgeot, Goodra, Lapras, ecc., ha anche liberato Larvitar, Beedrill, Butterfree che non erano potentissimi, e ha comunque ancora molti pokémon forti (da Oak)

Oltre al fatto di potenza in sè intendo per potenza anche il fatto che più si evolvono e più di base diventano forti..

Tralasciando Larvidar(che è allo stadio base) e Lapras(che non ha evoluzioni), la maggior parte dei pokemon liberati o prestati da Ash sono forme evolutive finali e, quindi, pokemon più potenti rispetto ai suoi pokemon ancora al livello base..

Il fatto che molli queste forme evolute finale(con diverse motivazioni, a volte, anche plausibili..), secondo me, rappresenta perfettamente il fatto che più i pokemon diventano potenti(evolvendosi) e più Ash fa fatica a gestirli(più degli altri allenatori) o più Ash "se ne libera"..!

I pokemon forti lasciati da Oak è come se non esistessero visto che tanto fino a quando non compaiono in certi episodi particolari questi pokemon sono totalmente dimenticati da Ash!

 

 

 

13) La ripetitività  della struttura di alcuni episodi che bene o male riappaiono ciclicamente in tutte le stagioni, solo con pokemon diversi;Vero, i filler sono molti e spesso noiosi, quelli di Unima in particolare erano ridicoli. Però c'è da dire che un po' in tutti gli anime è così

Quoto su tutto ciò che hai detto, ma vorrei precisare che, almeno, in altri anime nei vari episodi filler la struttura la cambiano un pò..invece, qui, nei pokemon, la struttura è sempre quella e non provano nemmeno a cambiarla continuando a riciclarla ciclicamente!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

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Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

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Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

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Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

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Ma che...le macchie non si comportano come occhi! :XD: L'unica spiegazione è quella che vede drifloon come forma in cui si manifesta lo spirito

Credo che gli occhi negli spettri siano illusioni create con l'energia spirituale per ingannare le prede, infatti in uno spin-off (non ricordo quale) i pokémon spettro non battono le palpebre  ;)

 

 

Il punto non era tanto nel lasciare i pokemon e giustamente iniziare un'avventura in una nuova regione con massimo un pokemon nel team.

Il punto è che a volte si dimentica proprio dei pokemon che lascia da Oak, al punto che, se non erro, in alcuni episodi quando compaiono pokemon che ha catturato nelle regioni precedenti(che siano selvatici o di allenatori) è come se fosse la prima volta che li incontrasse..come se non li avesse mai visti in vita sua!

Senza contare il fatto che di Oak si ricorda solo quando vi sono degli episodi in cui compare direttamente..

 

Non mi sto lamentando del fatto che vince e poi perde..mi sto lamentando del fatto particolare che con un Pikachu tiene testa a un leggendario e che sempre con il topo giallo mette un pò in difficoltà  un altro leggendario.

In pratica..la mia affermazione era sul fatto che in quell'incontro hanno reso Pikachu talmente potente e competitivo(solo in quello..) da tenere testa a dei leggendari come fosse potente quanto un leggendario stesso!

 

Io la vedo più dal lato che gli sceneggiatori hanno voluto inserire questa caratteristica per differenziare di un pò l'anime dal videogioco, ma purtroppo così facendo e rendendo tali "forme base" potenti quanto le loro forme evolutive finali o più forti di una mega-evoluzione(l'unione di uno stadi evolutivo finale + un power-up che lo dovrebbe rendere ancora più potente e competitivo) hanno stravolto radicalmente le meccaniche del videogioco in sè.

Inoltre, tu non l'hai citato, ma lo vorrei citare io..sul fatto del tema dell'amicizia che permea l'anime, secondo me, l'idea di non far evolvere i pokemon di Ash è un pò un controsenso, in quanto, secondo me, un pokemon che cresce, si rafforza e si evolve segue un percorso di maturazione e di approfondimento della sua relazione con l'allenatore parallelo al percorso di crescita e sviluppo tecnico dell'allenatore stesso..

Il fatto che i pokemon di Ash rimangano al livello base, secondo me, implicitamente, rappresenta il fatto che a parte Pikachu, l'allenatore non riesce a sviluppare e approfondire appieno il legame d'amicizia che lo lega ai suoi pokemon non permettendogli un'adeguata crescita che si presenta nel fatto che essi si rifiutino di evolversi!

 

Andrò contro corrente, ma Iris la odiavo a pelle mentre Spighetto non mi faceva ne caldo ne freddo, ma spesso, anche se temporaneamente, mi suscitava simpatia! Non lo trovavo neppure troppo fastidioso..Iris invece mi infastidiva un sacco con i suoi discorsetti ad Ash e i suoi atteggiamenti incoerenti da bambina..

 

 

Per quanto riguarda il Team Flare siamo giunti a più di metà  gioco nell'anime, ma di esso ancora nessuna traccia!

Nemmeno una citazione indiretta come ad esempio "uno strano gruppo di persone stà  combinando qualcosa di strano per la regione" o robe simili..

Spero solo che non vorranno sostituire completamente il Team Flare con il Team Rocket, se no, secondo me, sarebbe un insulto allo stesso videogioco..!

 

Sarà  dovuto ad esigenze di trama, ma il solo fatto che si facciano infinocchiare da Ash che usa pokemon svantaggiati in confronto ai loro e gli consegnino pure la medaglia complimentandosi per la loro bravura, senza chiedersi nemmeno dove hanno sbagliato..secondo me, li rende più nabbi e immaturi!

Inoltre, alcuni capopalestra come Ornella o Lem sono resi ancora più immaturi di come sono nel videogioco..

 

Oltre al fatto di potenza in sè intendo per potenza anche il fatto che più si evolvono e più di base diventano forti..

Tralasciando Larvidar(che è allo stadio base) e Lapras(che non ha evoluzioni), la maggior parte dei pokemon liberati o prestati da Ash sono forme evolutive finali e, quindi, pokemon più potenti rispetto ai suoi pokemon ancora al livello base..

Il fatto che molli queste forme evolute finale(con diverse motivazioni, a volte, anche plausibili..), secondo me, rappresenta perfettamente il fatto che più i pokemon diventano potenti(evolvendosi) e più Ash fa fatica a gestirli(più degli altri allenatori) o più Ash "se ne libera"..!

I pokemon forti lasciati da Oak è come se non esistessero visto che tanto fino a quando non compaiono in certi episodi particolari questi pokemon sono totalmente dimenticati da Ash!

 

Quoto su tutto ciò che hai detto, ma vorrei precisare che, almeno, in altri anime nei vari episodi filler la struttura la cambiano un pò..invece, qui, nei pokemon, la struttura è sempre quella e non provano nemmeno a cambiarla continuando a riciclarla ciclicamente!

1- Il fatto che non si ricordi il pokémon che ha davanti non so. Però a Sinnoh per la lega ha ripreso molti dei suoi pokémon da Oak, Muk appare ogni tanto quando parla con Oak e ad Unima ritorna Charizard, quindi non si scorda totalmente di loro  ;)

 

2- Beh, oltre al fatto che Pikachu se non sbaglio viene usato solo contro Latios, anche nel gioco molti leggendari sono più deboli dei pokémon normali  ;)

 

3- Sono d'accordo quasi su tutto, ma il bello è che ad esempio Bulbasaur fa capire chiaramente di non voler evolversi. Idem il Piplup di Lucinda

 

4- Ricordo che il Team Plasma è apparso solo dopo la lega e ha fatto quasi tutto quello che c'era nel videogioco, poi è apparso Elisio quindi credo che presto o tardi anche il Team Flare si farà  vivio

 

5- Ma Spighetto è il Male XD

 

6- Boh, saranno punti di vista, io non li vedo smaturati :th_sisi:

 

7- Però considera che ha ancora Charizard, Sceptile, Torterra, Muk, Kingler, Infernape, Glalie, Gliscor, Staraptor, Swellow, Krookodile e chissà  quanti altri evoluti alla forma finale, a me non sembra ci sia un nesso tra i pokémon liberati e la loro forza, poi non so

 

8- Quoto

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Credo che gli occhi negli spettri siano illusioni create con l'energia spirituale per ingannare le prede, infatti in uno spin-off (non ricordo quale) i pokémon spettro non battono le palpebre  ;)

E' un ottima teoria, gli Spettri infatti sono famosi per creare illusioni e roba simile

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Qua c'è gente che non sa il significato di artificiale....

Artificiale=qualcosa non presente in natura=creata dall'uomo. Non significa essere di metallo

Ah e ricordo che la discussione parla di anime pokèmon, non di pokèmon naturali o meno.

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Qua c'è gente che non sa il significato di artificiale....

Artificiale=qualcosa non presente in natura=creata dall'uomo. Non significa essere di metallo

Ah e ricordo che la discussione parla di anime pokèmon, non di pokèmon naturali o meno.

infatti gli Spettri non sono considerabili come esseri artificiali (eccezion fatta per Golett e Golurk) in quanto sono creature naturali che semplicemente si impossessano di oggetti, siano essi naturali (come per Shedinja o Rotom) che artificiali (come Banette o Drifblim)

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Qua c'è gente che non sa il significato di artificiale....

Artificiale=qualcosa non presente in natura=creata dall'uomo. Non significa essere di metallo

Ah e ricordo che la discussione parla di anime pokèmon, non di pokèmon naturali o meno.

Non è semplicemente fatto di metallo, è fatto di VITI e CALAMITE DALLA FORMA ARTIFICIALE, secondo te? -_-

Beldum è fatto di metallo (?) ma non è artificiale, non ci sono elementi che lo ricollegano ad una natura artificiale

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Guest Ravenblack

Non è semplicemente fatto di metallo, è fatto di VITI e CALAMITE DALLA FORMA ARTIFICIALE, secondo te? -_-

Beldum è fatto di metallo (?) ma non è artificiale, non ci sono elementi che lo ricollegano ad una natura artificiale

Può essere che essendo fatto di metallo, è stato attratto dalle calamite che poi si sono unite al corpo del Pokémon e che successivamente hanno attratto altri oggetti metallici, in questo caso le viti (?)

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Può essere che essendo fatto di metallo, è stato attratto dalle calamite che poi si sono unite al corpo del Pokémon e che successivamente hanno attratto altri oggetti metallici, in questo caso le viti (?)

La vite sembra ben conficcata in testa, e poi gli oggetti si sono attaccati TUTTI allo stesso modo? E poi altrimenti Magnemite dovrebbe essere una palla... tu vuoi un Magnemite palla?  :cry:

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