Vai al commento


Pokémon Shuffle [Discussione ufficiale]


Enemy

Post raccomandati

Forse sei stato tratto in inganno dall'aver realizzato combinazione da tre ogni volta...

 

 

forse hai ragione sai?ci stavo pensando e credo che non faccia una piega xD

 

 

 

Questo è l'ordine, dal Pokémon più lento a megaevolversi al più veloce:

 

Banette = 27 icone

Ampharos = 24 icone

Aerodactyl = 23 icone

Mewtwo = 23 icone

Altaria = 22 icone

Sableye = 22 icone

Mawile = 21 icone

Blastoise = 19 icone

Glalie =19 icone

Slowbro = 18 icone

Lopunny = 16 icone

Kangaskhan = 16 icone

Venusaur = 15 icone

Lucario = 14 icone

Audino = 12 icone

Gengar = 11 icone

 

Questo, invece, il numero di Megacariche necessarie per ognuno:

 

Gengar 1

Slowbro 2

Audino 3

Venusaur 3

Blaziken 3

Lucario 4

Blastoise 4

Mewtwo Y 5

Altaria 6

Glalie 6

Heracross 6

Mawile 7

Ampharos 7

Aerodactyl 7

Manectric 7

Kangaskhan 8

Sableye 8

Lopunny 8

Banette 8

 

Pensavo che, facendo le dovute sottrazioni, la quantità  di caselle necessarie per ciascuno fosse quindi portata alla pari, una volta somministrate tutte le dovute Megacariche, invece non è affatto così :(

Perfetto grazie del riassunto ;) la mia supposizione era giusta quindi dopo gengar viene audino e poi lucario te lo chiedevo perchè le traduzione solo l'ultima cosa al mondo che so fare quindi era per essere sicuri xD bene grazie ancora ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sa che mi devo arrendere... tutti questi livelli speciali sono troppo duri e io ho ancora troppi pokemon da catturare, devo sperare che li ripropongano in futuro. Ho accantonato il gioco per troppo tempo x"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo cialex dal 51 in poi non usa nemmeno i solosis come intralcio,al 55 ci arrivi agilmente

 

Uhm... sto prendendo in considerazione l'idea di spingermi fino alla difficoltà  100...

Mi spiego: usare 5 Cuori per ottenere, nell'ordine, 30 + 30 + 30 + 30 + ~1.000 Monete non mi sconfinfera più di tanto.

Con altrettanti Cuori, ma occupandomi di Meowth anziché di Cresselia, otterrei ben di più, senza contare che, nel frattempo, allenerei un pochetto Pokémon che necessitano di salire di livello, al contrario di quelli usati per il leggendario, che sono abbondantemente sopra il 9.

Arrivare fino a 100, invece, mi sembra (ma non vorrei essere affrettata nel giudicare, specialmente contando le poche informazioni attualmente disponibili) sensato, ecco perché:

  • Difficoltà  40-49: Cresselia ha 10.143 PS, barriere di ghiaccio e Cresselia stessa usati come intralci

Difficoltà  50: Cresselia ha 11.190 PS, il livello è tosto più per la presenza di Solosis a caduta dall'alto che per le barriere di ghiaccio

Difficoltà  51-54, 56-74, 76-94, 96-99: Cresselia ha 11.851 PS, barriere di ghiaccio e blocchi infrangibili

Difficoltà  35, 55, 75, 95: Cresselia ha 2.574 PS ed usa le Monete come intralci $_$

In parole povere: i livelli tra il 51 ed il 99 dovrebbero essere leggermente più difficili di quelli dal 40 al 49 per via di una manciata di PS in più, senza contare quelli con le Monete, che sono una vera e propria cavolata.

 

La Sfida Progressiva di Cresselia è senz'altro piuttosto diversa da quella di Giratina.

Probabilmente hanno deciso di renderla più semplice per non creare una significativa disuguaglianza tra chi ha tanto ca$h e chi no, dunque dovrebbero aver incentivato la scalata alla seconda Megacarica.

Aspetto però ulteriori conferme, prima di buttarmi in questa impresa  :th_sisi:

Modificato da cialex88
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sa che mi devo arrendere... tutti questi livelli speciali sono troppo duri e io ho ancora troppi pokemon da catturare, devo sperare che li ripropongano in futuro. Ho accantonato il gioco per troppo tempo x"

Stessa cosa, già  tanto che sono al liv. 48 di Cresselia, Arceus preso (fortunatamente), M Blaziken non ci ho ancora provato, ci sono davvero tante persone che lo vogliono :/, Wobbuffet aspetto l'ultima settimana, mentre il Pokèmon del giorno i primi 2 sono stati facili, ora shuckle è facile, ma catturarlo no D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io comunque mi rifiuto che Cresselia non mi venga giù a livello 50 per un pezzettino... non userò niente... tanto fino alla competizione che riproverò questo fine settimana non ho intenzione di far niente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm... sto prendendo in considerazione l'idea di spingermi fino alla difficoltà  100...

Mi spiego: usare 5 Cuori per ottenere, nell'ordine, 30 + 30 + 30 + 30 + ~1.000 Monete non mi sconfinfera più di tanto.

Con altrettanti Cuori, ma occupandomi di Meowth anziché di Cresselia, otterrei ben di più, senza contare che, nel frattempo, allenerei un pochetto Pokémon che necessitano di salire di livello, al contrario di quelli usati per il leggendario, che sono abbondantemente sopra il 9.

Arrivare fino a 100, invece, mi sembra (ma non vorrei essere affrettata nel giudicare, specialmente contando le poche informazioni attualmente disponibili) sensato, ecco perché:

  • Difficoltà  40-49: Cresselia ha 10.143 PS, barriere di ghiaccio e Cresselia stessa usati come intralci

Difficoltà  50: Cresselia ha 11.190 PS, il livello è tosto più per la presenza di Solosis a caduta dall'alto che per le barriere di ghiaccio

Difficoltà  51-54, 56-74, 76-94, 96-99: Cresselia ha 11.851 PS, barriere di ghiaccio e blocchi infrangibili

Difficoltà  35, 55, 75, 95: Cresselia ha 2.574 PS ed usa le Monete come intralci $_$

In parole povere: i livelli tra il 51 ed il 99 dovrebbero essere leggermente più difficili di quelli dal 40 al 49 per via di una manciata di PS in più, senza contare quelli con le Monete, che sono una vera e propria cavolata.

 

La Sfida Progressiva di Cresselia è senz'altro piuttosto diversa da quella di Giratina.

Probabilmente hanno deciso di renderla più semplice per non creare una significativa disuguaglianza tra chi ha tanto ca$h e chi no, dunque dovrebbero aver incentivato la scalata alla seconda Megacarica.

Aspetto però ulteriori conferme, prima di buttarmi in questa impresa  :th_sisi:

 

Io ora sono al livello 61 e va tutto molto in scioltezza dopo il 50! Se continua così, mancando ancora 12 giorni, punterò tranquillamente alla seconda megacarica ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi potrestw consigliarmi dove livellare i pokemon per vincere mega blaziken? La squadra che pensavo di usare è Mgengar Kyogre Aurorus e  Swampert (ma gli unici ad un livello semidecente sono kyogre e aurorus rispettivamente al 5 e al 4, mentre gengar e swampert li ho appena catturati e sono al 2 e al 1)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Ragazzi potrestw consigliarmi dove livellare i pokemon per vincere mega blaziken? La squadra che pensavo di usare è Mgengar Kyogre Aurorus e  Swampert (ma gli unici ad un livello semidecente sono kyogre e aurorus rispettivamente al 5 e al 4, mentre gengar e swampert li ho appena catturati e sono al 2 e al 1)

 

allenali da ampharos, livello 130 circa

cialex, confermo quanto detto da whisper. dal livello 51 in poi si va in scioltezza: ora sono al livello 55 e sto per prendere altre 1700 monete

Modificato da NicoRobin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, ma invece di dare megacariche a Gengar, non sarebbe meglio darle a chi impiega più tempo a megaevolversi e utilizziamo più spesso, come Mewtwo? Mi pare un po' sprecato darne una a Gengar.

 

Proprio perché è solo una, direi che assegnargliela non incide poi così tanto :O

Tra l'altro Gengar è una delle Megaevoluzioni più usate (basti pensare che è stata la scelta principale, pur quando non superefficace, in tutte e due le ultime competizioni, quella di MegaManectric e quella attuale di MegaBlaziken) e più forte (insieme a Mewtwo, Slowbro, Heracross e Banette è considerata una Megaevoluzione di grado "A", il più alto).

Non mi pare una tragedia potenziarlo, anzi...

 

Io ora sono al livello 61 e va tutto molto in scioltezza dopo il 50! Se continua così, mancando ancora 12 giorni, punterò tranquillamente alla seconda megacarica ^^

 

Uhm... interessante...

Devo però aggiungere un ulteriore dato:

  • Difficoltà  76-94, 96-99: Cresselia ha 13.351 PS, dunque c'è un ulteriore incremento di difficoltà  prima del 100

Insomma, non so se ne vale la pena... non voglio arrivare a spendere Monete su Monete per una misera Megacarica, ma questa Sfida Progressiva dura il doppio della precedente, quindi, volendo, c'è tempo per decidere, anche sulla base delle novità  di settimana prossima...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Proprio perché è solo una, direi che assegnargliela non incide poi così tanto :O

Tra l'altro Gengar è una delle Megaevoluzioni più usate (basti pensare che è stata la scelta principale, pur quando non superefficace, in tutte e due le ultime competizioni, quella di MegaManectric e quella attuale di MegaBlaziken) e più forte (insieme a Mewtwo, Slowbro, Heracross e Banette è considerata una Megaevoluzione di grado "A", il più alto).

Non mi pare una tragedia potenziarlo, anzi...

 

 

Uhm... interessante...

Devo però aggiungere un ulteriore dato:

  • Difficoltà  76-94, 96-99: Cresselia ha 13.351 PS, dunque c'è un ulteriore incremento di difficoltà  prima del 100

Insomma, non so se ne vale la pena... non voglio arrivare a spendere Monete su Monete per una misera Megacarica, ma questa Sfida Progressiva dura il doppio della precedente, quindi, volendo, c'è tempo per decidere, anche sulla base delle novità  di settimana prossima...

 

fino al livello 55 però puoi arrivarci 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fino al livello 55 però puoi arrivarci 

 

Si, certo, anche fino al 75, il punto è che sono 25 Cuori: vale la pena utilizzarli per arrivare fin lì e poi scoprire che urgono i Potenziamenti per andare avanti ed aggiudicarsi la Megacarica? Non ne sono sicura, perciò aspetterò a compiere questo passo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, certo, anche fino al 75, il punto è che sono 25 Cuori: vale la pena utilizzarli per arrivare fin lì e poi scoprire che urgono i Potenziamenti per andare avanti ed aggiudicarsi la Megacarica? Non ne sono sicura, perciò aspetterò a compiere questo passo...

 

Io salvo repentini ripensamenti pensavo di arrivarci, in caso ti faccio sapere come va! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi ho deciso di dilapidare tutti i fondi che avevo prendendo i 3 pot per MBlazi


Con MGengar(max), Aurorus(7), Swampert(9), Manaphy(9) sono arrivata alla posizione 245 (ora son già  slittata a 266), spero comunque mi basti per rimanere fra i 4000 posti ma ho molti dubbi.


Semmai penso di aver fatto uno sbaglio a lasciar Manaphy togliendo Groudon, alla fine anche quando si riattiva l'intralcio non da chissà  quale impedimento...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era giunto il giorno.....ho appena riprovato la competizione usando gengar-aurorus-ty-swampert senza pot risultato 14.893....rimango tipo 0.0 senza pot avevo fatto 11.500 massimo quindi tra me e me mi dico dai sono concentrato,sparo tutti i pot 12.000 monetine perchè il blocca intralcio uso quello ricevuto da cresselia.....molto contento di come ho affrontato la prova mi sono distratto pochissimo rispetto a sempre risultato 47.514.....sono esattamente 225° ;)


il risultato è ampiamente oltre le mie aspettative dei 30-35k pero speravo di stare in top 100 ehehe speriamo basti per rimanere nei 4k purtroppo mancano ancora 5 giorni xD


 


sull'onda dell'entusiamo affronto cresselia sfida num.49 e 50 con grande dimestichezza supero la sfida 50 con ben 3 mosse rimanenti,senza usare alcun Pot,sono rimasto molto sorpreso di questa cosa perchè ero convinto che un +5 o un blocco erano necessari,ho avuto forse un po di fortuna nelle combo ma ottimo solosis con frangibarriera si è attiva quasi semrpe xD


 


 


ps:leggendo i post di cialex e chiara forse faccio anchio un pensierino a cresselia,nonostante questa volta io sia stato lentissimo perchè il primo giorno ho iniziato davvero tardi a giocare,ricordo con giratina ero a quota 35 il primo giorno mentre con cresselia a malapena a 19 eheheh xD


 


PPS:domanda stupidissima ma che voglio fare lo stesso,la carinissima cresselia non intende dare nulla in regalo dalla 51 all 99 giusto? xD


Modificato da ~•Alexietto•~
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wobbuffet lo accantono per un po'. Devo assolutamente cercare un gran record per MegaBlaziken perché sono solo 5657 e mancano 5 giorni... Mi sa che dovrò usare qualcosa gli ultimi giorni. Non vedo come potrei riuscirci sennò...

Creeselia ancora scorre bene. Forse perché ho raggiunto "solo" il livello 28

Io stamattina ho perso tre cuori per Shuckle così almeno mi ha dato 200 monete che non fanno assolutamente male, anzi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi consigli Gengar come mega invece delle mega superefficaci?

nel mio caso assolutamente si,poi ognuno si trova bene differentemente ma io ho usato gengar avendogli dato ieri la mia prima megacarica ;)

 

edit:ho letto l'abilita di blaziken e non è affatto come avevo letto qui nei giorni scorsi,ovvero uguale a quella di mewtwo e banette solo che invece che 10 pike solo 3 ma bensi blaziken trasformera i pike dello stesso tipo in altri megablaziken,quindi secondo me blaziken potrebbe essere davvero utile xD

 

ps:ho letto che wobbuffet scadera il 12 settembre,parola del sito ufficiale italiano,magari interessa a qualcuno xD

Modificato da ~•Alexietto•~
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PPS:domanda stupidissima ma che voglio fare lo stesso,la carinissima cresselia non intende dare nulla in regalo dalla 51 all 99 giusto? xD

 

Si, l'ho già  scritto un paio di volte: Cresselia regala Monete nelle difficoltà  35, 55, 75, 95, 120, 140, 160, 180.

 

edit:ho letto l'abilita di blaziken e non è affatto come avevo letto qui nei giorni scorsi,ovvero uguale a quella di mewtwo e banette solo che invece che 10 pike solo 3 ma bensi blaziken trasformera i pike dello stesso tipo in altri megablaziken,quindi secondo me blaziken potrebbe essere davvero utile xD

 

Infatti, sembra una via di mezzo tra Banette/Mewtwo e Slowbro/Heracross.

 

ps:ho letto che wobbuffet scadera il 12 settembre,parola del sito ufficiale italiano,magari interessa a qualcuno xD

 

Ho letto anche io questa cosa ma qualcosa non mi quaglia, visto che il gioco stesso non ne parla...

Il sito ufficiale giapponese dice che, con tutta probabilità , il livello speciale di Wobbuffet verrà  riproposto in futuro, quindi, forse, ci sarà  un pausa dopo il 15/08, dopodiché si riprenderà  in un giorno attualmente sconosciuto e si terminerà  il 12/09...

Dov'è che il sito ufficiale italiano ne parla? È da stamattina che controllo ma ho trovato notizie solo in merito a Cresselia e MagaBlaziken... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che squadra/potenziamenti mi consigliate per MBlaziken? Ho provato con MAerodactyl (9), Tyranitar (9), Groudon (MAX), Manaphy (7) e Pokémon -1 + Superattacco ma ho fatto solo 28k... Poi ho provato senza potenziamenti con MAero, MBlastoise e MGengar e i migliori (11k) sono stati MAero e MBlastoise (Blastoise è al livello 5, quindi dovrebbe essere MBlastoise > MAero, che è al 9).


 


Ora sto allenando Blastoise, Manaphy, Swampert e Tyranytar (5,7,7,9)


 


P.S.: Finalmente hanno rimesso Kecleon *-* Ora li posso avere tutti (devo "solo" catturare alcuni pokémon Normali/Extra). Qualcuno è riuscito a prendere Wobbuffett? A me è capitata due volte la SChance, ma col 30qualcosa e il 42 % non è entrato...


Modificato da ☆ ♫ ☆ Mewtwo ☆ ♫ ☆
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...