Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

7 minuti fa, Chinotto ha scritto:

 

Non ho parole, è una criminale. Si rassegna alle "morti" senza fare nulla per cambiare le cose.

Sentivo al telegiornale qualche giorno fa che diceva di voler mettere i bambini immunodepressi in classi con bambini vaccinati, per difendersi dalle critiche a qualcosa che aveva fatto. Ovviamente la cosa non verrà mai attuata, ma è interessante perché fa capire che lei sa qual è il pericolo che corre, o comunque sospetta qualcosa, ma non le interessa. Non è ignoranza, è malafede, ed è terrificante 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Chinotto ha scritto:

iL mORbiLlO è mORtAle sIaMO reAlIsTi!!11!

http://www.euro.who.int/en/media-centre/sections/press-releases/2017/measles-no-longer-endemic-in-79-of-the-who-european-region

 

Ma poi, anche se fosse, questo legittimerebbe ad aumentare le probabilità di contagio? Non ho parole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

morti a foggia 12 extracomunitari che rientravano a casa dopo una giornata di lavoro nei campi ( in condizioni miserabili e con paghe ancor più miserabili). è dalla caduta del muro di berlino che in italia esiste questo fenomeno, nessuno che si sia degnato di fare qualcosa. vediamo se salvini manterrà la sua parola. 

l'istituto piepoli ha pubblicato l'esito di un suo sondaggio: l'attuale governo 5s-lega ha una gradevolezza del 60% degli italiani; salvini il ministro più amato. 

lega e 5s hanno, sempre secondo le stime, il 29% circa dei voti

in netto calo pd e fi, che sono attestati al 15 e 10% ( sempre circa)

in calo anche fdi, 3% ( sempre circa)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/8/2018 at 14:06, Chinotto ha scritto:

Il ministro del lavoro non ha mai lavorato, il ministro della salute considera la morte per malattie "inevitabile" ed è antivaccinista, il ministro della famiglia è omofobo, il ministro degli esteri è razzista. Bel governo :facepalm: E ovviameste queste persone sono credenti e vanno in Chiesa tutte le domeniche (P.S. Prima di darmi del blasfemo sappiate sono credente anche io. Ma qui sfioriamo il bigottismo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Chinotto ha scritto:

Ma non abbiamo già avuto questa discussione?

boh, sta cosa continua a farmi ridere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

salvini razzista? lol

Oramai ho raggiunto un livello superiore, gli argomenti che vengono tirati fuori in questa discussione sono talmente assimilabili ad aria fritta che posso discutere autocitando miei vecchi post!

 

"

Se razzismo è definito come:

 

Ogni tendenza, psicologica o politica, suscettibile di assurgere a teoria o di esser legittimata dalla legge, che, fondandosi sulla presunta superiorità di una razza sulle altre o su di un'altra, favorisca o determini discriminazioni sociali o addirittura genocidio.

 

Allora è comprensibile affermare che Salvini non sia razzista, o almeno che non abbia mai dato prova di esserlo.

Se invece è definito come:

 

Qualsiasi discriminazione esacerbata a danno di individui e categorie.

 

Allora... ehhhhhhhh, se ne può discutere. In ogni caso è abbastanza futile e inutile farlo; insomma, se è razzista o no poco importa, fino a quando non concretizza le sue ideologie in azioni a livello politico.

"

 

EDIT: che poi @Alternis ha citato il ministro degli esteri, che è Moaveri e non Salvini, ma ok.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
6 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Oramai ho raggiunto un livello superiore, gli argomenti che vengono tirati fuori in questa discussione sono talmente assimilabili ad aria fritta che posso discutere autocitando miei vecchi post!

 

"

Se razzismo è definito come:

 

Ogni tendenza, psicologica o politica, suscettibile di assurgere a teoria o di esser legittimata dalla legge, che, fondandosi sulla presunta superiorità di una razza sulle altre o su di un'altra, favorisca o determini discriminazioni sociali o addirittura genocidio.

 

Allora è comprensibile affermare che Salvini non sia razzista, o almeno che non abbia mai dato prova di esserlo.

Se invece è definito come:

 

Qualsiasi discriminazione esacerbata a danno di individui e categorie.

 

Allora... ehhhhhhhh, se ne può discutere. In ogni caso è abbastanza futile e inutile farlo; insomma, se è razzista o no poco importa, fino a quando non concretizza le sue ideologie in azioni a livello politico.

"

come dissi poco tempo fa, trovo curioso che la lega abbia, fin dalle sue origini, esponenti neri, e ancor di più che negli ultimi anni sempre più stranieri votino e sostengano salvini, anche i neri stessi. un p' strana, se penso a ciò che sento su salvini

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

come dissi poco tempo fa, trovo curioso che la lega abbia, fin dalle sue origini, esponenti neri, e ancor di più che negli ultimi anni sempre più stranieri votino e sostengano salvini, anche i neri stessi. un p' strana, se penso a ciò che sento su salvini

È un po' strano pensando a cosa effettivamente dica, in realtà. E in generale, prima di Salvini la Lega ha avuto esponenti dichiaratamente razzisti [«Hanno programmato un flusso di dieci o quindici milioni di immigrati nei prossimi dieci anni perché questa maledetta razza pura, razza padana, razza eletta, va tenuta nella colonia celtico congolese», U. Bossi].

Ma in ogni caso questa argomentazione posta sillogisticamente si presenta come:

 

- Se sostieni tesi razziste non puoi accogliere nel tuo partito esponenti etnie diverse.

- Ci sono esponenti di etnie diverse nella Lega.

- Quindi, la Lega non sostiene tesi razziste.

 

E la prima premessa è semplicemente una falsa premessa. Per prima cosa perché, dal lato della Lega, rifiutare una persona per via della propria razza è impossibile a livello costituzionale. In secondo luogo, dal punto di vista dell'esponente straniero, la volontà del singolo non determina l'ideologia di un intero partito, del quale potrebbe aver deciso di far parte per le ragioni più varie e che semplicemente non possiamo conoscere.

 

Inoltre, sapresti dirmi la fonte dell'affermazione che sempre più stranieri, "anche neri", stiano votando sempre più la Lega negli ultimi anni? Al di là della causa di ciò, che come ho detto non possiamo assumere che sia "la Lega non è razzista" senza evidenze a nostro supporto, è un dato interessante che vorrei verificare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

È un po' strano pensando a cosa effettivamente dica, in realtà. E in generale, prima di Salvini la Lega ha avuto esponenti dichiaratamente razzisti [«Hanno programmato un flusso di dieci o quindici milioni di immigrati nei prossimi dieci anni perché questa maledetta razza pura, razza padana, razza eletta, va tenuta nella colonia celtico congolese», U. Bossi].

Ma in ogni caso questa argomentazione posta sillogisticamente si presenta come:

 

- Se sostieni tesi razziste non puoi accogliere nel tuo partito esponenti etnie diverse.

- Ci sono esponenti di etnie diverse nella Lega.

- Quindi, la Lega non sostiene tesi razziste.

 

E la prima premessa è semplicemente una falsa premessa. Per prima cosa perché, dal lato della Lega, rifiutare una persona per via della propria razza è impossibile a livello costituzionale. In secondo luogo, dal punto di vista dell'esponente straniero, la volontà del singolo non determina l'ideologia di un intero partito, del quale potrebbe aver deciso di far parte per le ragioni più varie e che semplicemente non possiamo conoscere.

 

Inoltre, sapresti dirmi la fonte dell'affermazione che sempre più stranieri, "anche neri", stiano votando sempre più la Lega negli ultimi anni? Al di là della causa di ciò, che come ho detto non possiamo assumere che sia "la Lega non è razzista" senza evidenze a nostro supporto, è un dato interessante che vorrei verificare.

 

le informazioni le prendo dai servizi dei programmi di la7, non proprio una rete di destra e di centro. e qualche articolo sul resto del carlino o corriere della sera.

quei pochi con cui ho parlato di queste tematiche  invece vogliono votare salvini perché non ritengono giusto che i clandestini siano mantenuti dallo stato quando questi ( con cui ho parlato) devono lavorare e fanno fatica ad arrivare a fine mese, devono essere in regola. in breve si tratta di stranieri che vengono qui per lavorare e sono abbandonati a se stessi, forse perché regolari o clandestini che si sono messi in regola. 

sono questioni spinose e complesse, specie al giorno d'oggi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

le informazioni le prendo dai servizi dei programmi di la7, non proprio una rete di destra e di centro. e qualche articolo sul resto del carlino o corriere della sera.

quei pochi con cui ho parlato di queste tematiche  invece vogliono votare salvini perché non ritengono giusto che i clandestini siano mantenuti dallo stato quando questi ( con cui ho parlato) devono lavorare e fanno fatica ad arrivare a fine mese, devono essere in regola. in breve si tratta di stranieri che vengono qui per lavorare e sono abbandonati a se stessi, forse perché regolari o clandestini che si sono messi in regola. 

sono questioni spinose e complesse, specie al giorno d'oggi.

 

Beh, credo che possiamo concordare tutti dicendo che l'immigrazione incontrollata e i fenomeni di scarsa (o assente) integrazione di migranti nella società siano dei problemi piuttosto seri. E ignorare che esistano è semplicemente ridicolo.

Questo però non giustifica a parer mio una politica che incentivi alla repressione totale dei flussi, senza tenere conto di eventuali motivi umanitari alla base.

Ma mi rendo anche conto che qui entrino in gioco variabili più pragmatiche, e che questa è una tematica troppo complessa perché io possa sviluppare con le mie conoscenze attuali un'opinione completa o anche solo pensare di proporre una soluzione concreta.

Il punto di vista delle persone con le quali dici di aver parlato è un fenomeno interessante in ogni caso, per quanto possa non condividerlo. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Salvini che chiede la rimozione della dicitura "genitore 1, genitore 2" dai documenti di identità dei minori per sostituirla con "madre e padre"? o.o 

Poi continua "difenderemo la famiglia naturale fondata da uomo e donna"... ma cosa vuol dire? Sul serio ogni minimo passo avanti che fa questo Paese inutile deve essere abolito per farne 10 indietro? Se questa non è discriminazione ditemi voi cos'è. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Beh, credo che possiamo concordare tutti dicendo che l'immigrazione incontrollata e i fenomeni di scarsa (o assente) integrazione di migranti nella società siano dei problemi piuttosto seri. E ignorare che esistano è semplicemente ridicolo.

Questo però non giustifica a parer mio una politica che incentivi alla repressione totale dei flussi, senza tenere conto di eventuali motivi umanitari alla base.

Ma mi rendo anche conto che qui entrino in gioco variabili più pragmatiche, e che questa è una tematica troppo complessa perché io possa sviluppare con le mie conoscenze attuali un'opinione completa o anche solo pensare di proporre una soluzione concreta.

Il punto di vista delle persone con le quali dici di aver parlato è un fenomeno interessante in ogni caso, per quanto possa non condividerlo. :th_sisi:

per quanto ho capito, si reprimono i flussi clandestini, mentre l'immigrazione regolare, legale, che passa dogana rimane attiva. certo è che se da un certo punto di vista sono d'accordo sull'accogliere i bisognosi, dall'altro sono contrario che questi bisognosi si buttino nelle mani delle organizzazioni criminali che li portano qua ( ci sono indagini delle varie procure che ne attestano la veridicità). la tratta degli esseri umani è una cosa che per me è ignobile, disgustosa. ( però d'altro canto ho scoperto che non i tutti i paesi ottengo il passaporto e quindi l'unico modo per emigrare è la clandestinità). però appunto, come dici tu ci sono troppe dinamiche per capire appieno questa questione. l'unica cosa è che spero che si risolva tutto per il meglio.

e non ti ho detto che cosa mi ha raccontato il mio collega pakistano, con cui parlavamo della sua immigrazione clandestina in italia ( dove poi si è messo in regola), ti giuro che se ci penso ancora adesso mi si accappona ancora la pelle. è una cosa disumana.

sono sempre più convinto, quanto più mi informo, che oltre ad essere tutto un teatrino, il mondo stia andando sempre verso la grande catastrofe della storia. spero solo di morire prima e di non sorbirmi quel nefasto futuro che ci spetta. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo voi questi punti sono riscontrabili anche ai giorni nostri (mi riferisco a tutti gli schieramenti politici e i media) ?

Questi sono gli undici punti elaborati da Goebbels per fare una perfetta propaganda elettorale.

Chi era Joseph Goebbels? Era uno dei massimi gerarchi nazisti, dal 1933 al 1945 ricoprì il ruolo di Ministro della Propaganda

1. Principio della semplificazione e del nemico unico

È necessario adottare una sola idea, un unico simbolo. E, soprattutto, identificare l’avversario in un nemico, nell’unico responsabile di tutti i mali.

 

2. Principio del metodo del contagio

Riunire diversi avversari in una sola categoria o in un solo individuo.

 

3. Principio della trasposizione

Caricare sull’avversario i propri errori e difetti, rispondendo all’attacco con l’attacco. Se non puoi negare le cattive notizie, inventane di nuove per distrarre.

 

4. Principio dell’esagerazione e del travisamento

Trasformare qualunque aneddoto, per piccolo che sia, in minaccia grave.

 

5. Principio della volgarizzazione

Tutta la propaganda deve essere popolare, adattando il suo livello al meno intelligente degli individui ai quali va diretta. Quanto più è grande la massa da convincere, più piccolo deve essere lo sforzo mentale da realizzare. La capacità ricettiva delle masse è limitata e la loro comprensione media scarsa, così come la loro memoria.

 

6. Principio di orchestrazione

La propaganda deve limitarsi a un piccolo numero di idee e ripeterle instancabilmente, presentarle sempre sotto diverse prospettive, ma convergendo sempre sullo stesso concetto. Senza dubbi o incertezze. Da qui proviene anche la frase: “Una menzogna ripetuta all’infinito diventa la verità”.

 

 

7. Principio del continuo rinnovamento

Occorre emettere costantemente informazioni e argomenti nuovi (anche non strettamente pertinenti) a un tale ritmo che, quando l’avversario risponda, il pubblico sia già interessato ad altre cose. Le risposte dell’avversario non devono mai avere la possibilità di fermare il livello crescente delle accuse.

 

8. Principio della verosimiglianza

Costruire argomenti fittizi a partire da fonti diverse, attraverso i cosiddetti palloni sonda, o attraverso informazioni frammentarie.

 

9. Principio del silenziamento

Passare sotto silenzio le domande sulle quali non ci sono argomenti e dissimulare le notizie che favoriscono l’avversario.

 

10. Principio della trasfusione

Come regola generale, la propaganda opera sempre a partire da un substrato precedente, si tratti di una mitologia nazionale o un complesso di odi e pregiudizi tradizionali. Si tratta di diffondere argomenti che possano mettere le radici in atteggiamenti primitivi.

 

11. Principio dell’unanimità

Portare la gente a credere che le opinioni espresse siano condivise da tutti, creando una falsa impressione di unanimità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
10 minuti fa, Roxua ha scritto:

 

Spoiler

 

Secondo voi questi punti sono riscontrabili anche ai giorni nostri (mi riferisco a tutti gli schieramenti politici e i media) ?

Questi sono gli undici punti elaborati da Goebbels per fare una perfetta propaganda elettorale.

Chi era Joseph Goebbels? Era uno dei massimi gerarchi nazisti, dal 1933 al 1945 ricoprì il ruolo di Ministro della Propaganda

1. Principio della semplificazione e del nemico unico

È necessario adottare una sola idea, un unico simbolo. E, soprattutto, identificare l’avversario in un nemico, nell’unico responsabile di tutti i mali.

 

2. Principio del metodo del contagio

Riunire diversi avversari in una sola categoria o in un solo individuo.

 

3. Principio della trasposizione

Caricare sull’avversario i propri errori e difetti, rispondendo all’attacco con l’attacco. Se non puoi negare le cattive notizie, inventane di nuove per distrarre.

 

4. Principio dell’esagerazione e del travisamento

Trasformare qualunque aneddoto, per piccolo che sia, in minaccia grave.

 

5. Principio della volgarizzazione

Tutta la propaganda deve essere popolare, adattando il suo livello al meno intelligente degli individui ai quali va diretta. Quanto più è grande la massa da convincere, più piccolo deve essere lo sforzo mentale da realizzare. La capacità ricettiva delle masse è limitata e la loro comprensione media scarsa, così come la loro memoria.

 

6. Principio di orchestrazione

La propaganda deve limitarsi a un piccolo numero di idee e ripeterle instancabilmente, presentarle sempre sotto diverse prospettive, ma convergendo sempre sullo stesso concetto. Senza dubbi o incertezze. Da qui proviene anche la frase: “Una menzogna ripetuta all’infinito diventa la verità”.

 

 

7. Principio del continuo rinnovamento

Occorre emettere costantemente informazioni e argomenti nuovi (anche non strettamente pertinenti) a un tale ritmo che, quando l’avversario risponda, il pubblico sia già interessato ad altre cose. Le risposte dell’avversario non devono mai avere la possibilità di fermare il livello crescente delle accuse.

 

8. Principio della verosimiglianza

Costruire argomenti fittizi a partire da fonti diverse, attraverso i cosiddetti palloni sonda, o attraverso informazioni frammentarie.

 

9. Principio del silenziamento

Passare sotto silenzio le domande sulle quali non ci sono argomenti e dissimulare le notizie che favoriscono l’avversario.

 

10. Principio della trasfusione

Come regola generale, la propaganda opera sempre a partire da un substrato precedente, si tratti di una mitologia nazionale o un complesso di odi e pregiudizi tradizionali. Si tratta di diffondere argomenti che possano mettere le radici in atteggiamenti primitivi.

 

11. Principio dell’unanimità

Portare la gente a credere che le opinioni espresse siano condivise da tutti, creando una falsa impressione di unanimità.

 

 

tutti, nei talk show, da uno schieramento all'altro ci sono tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, NicoRobin ha scritto:

come dissi poco tempo fa, trovo curioso che la lega abbia, fin dalle sue origini, esponenti neri, e ancor di più che negli ultimi anni sempre più stranieri votino e sostengano salvini, anche i neri stessi. un p' strana, se penso a ciò che sento su salvini

Non vuol dire nulla. Ci sono neri che votano Salvini, così come ci sono gay omofobi o donne maschiliste. Fare parte di una minoranza non ti rende immune nel discriminare, purtroppo. 

 

E poi ricordiamoci che prima che Salvini salisse al governo, la Lega si chiama Lega del Nord. Come se il Sud d'Italia non esistesse. 

 

E possiamo pure continuare a dire che Salvini ce l'ha solo con i clatendestini, ma di fatto, per come si comporta, traspare tutto il contrario. Perché io commenti come "oh quanti neri (ovviamente non dicono neri), ma Salvini non ha detto che li cacciava?" li sento rivolti verso persone nere in genale, ignorando completamente che quelle persone sono regolari o di seconda generazione. Perchè SPOILER le persone nere non sono tutte africane e immigrate, esistono neri italiani dalla nascista. Che poi Salvini non può cacciare nessuno, perchè per far imbaracare qualcuno che non ha documenti servono soldi. 

4 ore fa, Paracetamolo ha scritto:

Ma Salvini che chiede la rimozione della dicitura "genitore 1, genitore 2" dai documenti di identità dei minori per sostituirla con "madre e padre"? o.o 

Poi continua "difenderemo la famiglia naturale fondata da uomo e donna"... ma cosa vuol dire? Sul serio ogni minimo passo avanti che fa questo Paese inutile deve essere abolito per farne 10 indietro? Se questa non è discriminazione ditemi voi cos'è. 

 

Come esistesse qualcosa di naturale in tutto ciò che abbiamo ai giorni nostri :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Paracetamolo ha scritto:

Ma Salvini che chiede la rimozione della dicitura "genitore 1, genitore 2" dai documenti di identità dei minori per sostituirla con "madre e padre"? o.o 

Poi continua "difenderemo la famiglia naturale fondata da uomo e donna"... ma cosa vuol dire? Sul serio ogni minimo passo avanti che fa questo Paese inutile deve essere abolito per farne 10 indietro? Se questa non è discriminazione ditemi voi cos'è. 

 

Che poi se non sbaglio c'è sempre stato Genitore 1 e Genitore 2, no? Anche prima di tutto sto bordello sulle coppie omosessuali!
Ma giustamente deve porre il problema come se queste diciture fossero state messe per via appunto di queste coppie...

Fosse un Adinolfi a dire una *censura* simile ci faremmo due risate e basta.
Il problema è che come al solito a Salvini non gliene frega nulla di madre e padre, ma deve necessariamente dire boiate per attirare a sé le pecorelle.
Mi chiedo se abbia mai avuto una dignità, perché tra sta *censura*, i crocefissi e i vaccini stiamo rasentando il ridicolo...
Poi io sono la persona meno esperta in questo campo, ma un modo così basso di fare politica non l'avevo mai visto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Alternis ha scritto:

Come esistesse qualcosa di naturale in tutto ciò che abbiamo ai giorni nostri :facepalm:

 

Cose naturali: i gay

Cose non naturali: i computer, Palazzo Madama, i taxi, internet, la banda larga, gli ospedali ecc...

 

Tra l'altro la "famiglia naturale" esiste solo da qualche centinaio di anni... quindi se volessimo veramente preferire ciò che è più "naturale" e viene prima dovrebbero venire prima i gay rispetto alle tradizioni perché fatte dall'uomo e quindi successive ad esso default_trash.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Che poi se non sbaglio c'è sempre stato Genitore 1 e Genitore 2, no? Anche prima di tutto sto bordello sulle coppie omosessuali!
Ma giustamente deve porre il problema come se queste diciture fossero state messe per via appunto di queste coppie...

Fosse un Adinolfi a dire una *censura* simile ci faremmo due risate e basta.
Il problema è che come al solito a Salvini non gliene frega nulla di madre e padre, ma deve necessariamente dire boiate per attirare a sé le pecorelle.
Mi chiedo se abbia mai avuto una dignità, perché tra sta *censura*, i crocefissi e i vaccini stiamo rasentando il ridicolo...
Poi io sono la persona meno esperta in questo campo, ma un modo così basso di fare politica non l'avevo mai visto.

 

Proprio così. Per ottenere consensi sta dando manforte alle ideologie della maggioranza degli italiani, cioè quella purtroppo ancora ignorante nel 2018, proprio come aveva fatto Berlusconi più di 20 anni fa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Neodiciottenni siete pronti? Salvini pensa sia utile reintrodurre la leva militare obbligatoria :P

E chi se ne frega se questa ha costi elevatissimi e ritarda di un anno l'entrata nel mondo del lavoro dei giovani... Quella che mi fa ridere però è la motivazione: "così imparano l'educazione". Qualcuno gli dica che l'educazione dovrebbe essere insegnata a casa dai genitori... se risulta carente la responsabilità è proprio di quest'ultimi, che probabilmente non sono adeguati per essere tali. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

poteva governare prima salvini, io volevo fare la leva obbligatoria. mannaggia la vita ( e mannaggia chi ha governato gli ultimi 6 anni)

 

cmq io voglio le diciture genitorA e genitore. sennò faccio causah allo statoh per discriminazione sessuale verso le femmine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

cmq io voglio le diciture genitorA e genitore. sennò faccio causah allo statoh per discriminazione sessuale verso le femmine

Genitor*, o è discriminazione verso i non binari. :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

poteva governare prima salvini, io volevo fare la leva obbligatoria. mannaggia la vita ( e mannaggia chi ha governato gli ultimi 6 anni)

Se sei serio, posso ricordarti che nulla ti impedisce di andare militare volontario se proprio hai una tale voglia impellente di servire la nazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...