Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

3 minuti fa, Rough ha scritto:

Più che strafottenti oserei dire che manchiamo di lungimiranza (non che una cosa escluda l'altra), preferiamo continuamente il vantaggio a breve termine invece del lungo termine.

Intendevo quello, sintetizzando. 

Comunque sì, concordo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Rough ha scritto:

Dirò qualcosa di impopolare: la classe dirigente italiana non nasce da Marte, nasce proprio dal popolo italiano.

Ora, quali sono i problemi maggiori dell'Italia? Io dico che sono il debito pubblico mostruoso, l'evasione fiscale, la corruzione e le mafie. Alcuni di questi problemi potrebbero essere combattuti con un atto di responsabilità del popolo, ad esempio il debito pubblico potrebbe essere combattuto facendo affossare i partiti che aumentano il rapporto debito/pil, per dirne una. Eppure Berlusconi, che non ha fatto altro che aumentarlo, è stato al potere per decenni e anche adesso molti dei suoi voti si sono trasferiti su Salvini che non mi pare che abbia a cuore il problema.

Questo mio pippone non voleva essere un post sul debito pubblico in se, volevo porre una domanda: siamo sicuri che il popolo, la gente comune sia meno colpevole della classe dirigente?

Non è nulla di impopolare,semplicemente chi sale al potere viene corrotto dal sistema politico,e chi non lo fa finisce male,ma di base il popolo italiano non ha colpe se prende abbagli,un pò perchè votano il meno peggio,un altro pò perchè si fanno attrarre dalle parole,ma dovrebbero innanzitutto informarsi su cosa sia possibile fare e cosa sembra una promessa da campagna elettorale.La differenza(o l’errore)sta solo lì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Non è nulla di impopolare,semplicemente chi sale al potere viene corrotto dal sistema politico,e chi non lo fa finisce male,ma di base il popolo italiano non ha colpe se prende abbagli,un pò perchè votano il meno peggio,un altro pò perchè si fanno attrarre dalle parole,ma dovrebbero innanzitutto informarsi su cosa sia possibile fare e cosa sembra una promessa da campagna elettorale.La differenza(o l’errore)sta solo lì.

Perdonami Fenrir, ma a me pare che l'abilità di distinguere promesse irrealizzabili o, peggio, promesse che se realizzate porteranno miseria sul medio/lungo periodo, da promesse realizzabili non sia un mero dettaglio: dovrebbe essere la principale caratteristica di un popolo maturo. 

Qui si vuole votare gente che proponeva la Flat Tax, tanto per dirne una.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rough ha scritto:

Perdonami Fenrir, ma a me pare che l'abilità di distinguere promesse irrealizzabili o, peggio, promesse che se realizzate porteranno miseria sul medio/lungo periodo, da promesse realizzabili non sia un mero dettaglio: dovrebbe essere la principale caratteristica di un popolo maturo. 

Qui si vuole votare gente che proponeva la Flat Tax, tanto per dirne una.

Molti non avevano capito bene la cosa della flat tax,hanno percepito solo un sgravi fiscali,però non hanno mai cercato dove in Europa fosse già stata applicata e avesse fallito,e poi si sono fatti abbagliare da una promessa che sembrava veramente alla portata : fermare l’immigrazione o quantomeno diminuirla.Ma sai quale sarebbe”il bello”in tutto questo?Che cadono molte infrastrutture a pezzi,cadono i ponti,ci sono terremoti che fanno perdere le case a migliaia di persone,ci sono truffe bancarie e molto altro,ma l’italiano ha preferito dare priorità al razzismo e Salvini ha cavalcato questa cretinata fino ad ora,certo,se fanno tagli alla sicurezza e alla sanità cosa si pretende?Ah,un piccolo particolare,ci sono persone che dai tempi del terremoto in Irpinia vivono nei container,e in quel periodo politico erano altre le forze politiche al potere,cosa è cambiato?Nulla purtroppo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Molti non avevano capito bene la cosa della flat tax,hanno percepito solo un sgravi fiscali,però non hanno mai cercato dove in Europa fosse già stata applicata e avesse fallito,e poi si sono fatti abbagliare da una promessa che sembrava veramente alla portata : fermare l’immigrazione o quantomeno diminuirla.Ma sai quale sarebbe”il bello”in tutto questo?Che cadono molte infrastrutture a pezzi,cadono i ponti,ci sono terremoti che fanno perdere le case a migliaia di persone,ci sono truffe bancarie e molto altro,ma l’italiano ha preferito dare priorità al razzismo e Salvini ha cavalcato questa cretinata fino ad ora,certo,se fanno tagli alla sicurezza e alla sanità cosa si pretende?Ah,un piccolo particolare,ci sono persone che dai tempi del terremoto in Irpinia vivono nei container,e in quel periodo politico erano altre le forze politiche al potere,cosa è cambiato?Nulla purtroppo...

Su questo ti do ragione, è in effetti vergognoso e si, poco è cambiato. Io non so chi ci fosse al potere durante il terremoto in Irpinia, forse la DC? So che la sinistra ha sbagliato molte volte (a mio avviso molto meno degli altri, ma è solo la mia opinione), ma il mio punto è un altro: fino a quando saremo così tanto soggetti a questi "abbagli" non potrà cambiare nulla, perché il problema non è la classe dirigente (che è un sintomo), ma sono proprio questi abbagli che il popolo prende e continua a prendere, per questo non può cambiare nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Rough ha scritto:

Su questo ti do ragione, è in effetti vergognoso e si, poco è cambiato. Io non so chi ci fosse al potere durante il terremoto in Irpinia, forse la DC? So che la sinistra ha sbagliato molte volte (a mio avviso molto meno degli altri, ma è solo la mia opinione), ma il mio punto è un altro: fino a quando saremo così tanto soggetti a questi "abbagli" non potrà cambiare nulla, perché il problema non è la classe dirigente (che è un sintomo), ma sono proprio questi abbagli che il popolo prende e continua a prendere, per questo non può cambiare nulla.

Si mi pare ci fosse la democrazia cristiana tallonata dal partito comunista italiano,ma potrei sbagliare in quanto sono nozioni che lessi tempo fa,comunque in primis c’erano quei due partiti.L’italiano ha dimenticato che una volta anche se si aveva meno(in fatto di possesso e possibilità)non cercava di evitare l’approdo di stranieri,non si negava una possibilità di lavoro,invece col tempo l’italiano ha smesso di fare l’italiano e cercare un colpevole,lo straniero.Se alcuni lavori l’italiano non vuole farli più ti pare giusto che se la prendano con uno straniero che magari riesce a realizzarsi?Assolutamente no,ma sicuramente una delle prime cose che la politica dovrebbe fare è non permettere che delle persone li sfruttino,che poi arrivano qui in un viaggio costato tutti i loro averi e caricati ammassati come i camion di bestiame da macello,è inaudito.Tornando alla situazione politica nostrana trovo ridicoli i politici che comunicano quasi esclusivamente tramite social,non mi piace la Lega,non mi piacciono i 5s,diverso è il discorso PD,si stanno frammentando sempre di più e ognuno vuole avere voce in capitolo,se non hanno stabilità tra di loro come possono darne nel prossimo governo coi 5s?Anche questi ultimi hanno perso dei pezzi lungo il cammino,quindi rimango un pò perplesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Si mi pare ci fosse la democrazia cristiana tallonata dal partito comunista italiano,ma potrei sbagliare in quanto sono nozioni che lessi tempo fa,comunque in primis c’erano quei due partiti.L’italiano ha dimenticato che una volta anche se si aveva meno(in fatto di possesso e possibilità)non cercava di evitare l’approdo di stranieri,non si negava una possibilità di lavoro,invece col tempo l’italiano ha smesso di fare l’italiano e cercare un colpevole,lo straniero.Se alcuni lavori l’italiano non vuole farli più ti pare giusto che se la prendano con uno straniero che magari riesce a realizzarsi?Assolutamente no,ma sicuramente una delle prime cose che la politica dovrebbe fare è non permettere che delle persone li sfruttino,che poi arrivano qui in un viaggio costato tutti i loro averi e caricati ammassati come i camion di bestiame da macello,è inaudito.Tornando alla situazione politica nostrana trovo ridicoli i politici che comunicano quasi esclusivamente tramite social,non mi piace la Lega,non mi piacciono i 5s,diverso è il discorso PD,si stanno frammentando sempre di più e ognuno vuole avere voce in capitolo,se non hanno stabilità tra di loro come possono darne nel prossimo governo coi 5s?Anche questi ultimi hanno perso dei pezzi lungo il cammino,quindi rimango un pò perplesso.

Sono un po perplesso anch'io, vedremo cosa faranno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Rough ha scritto:

Si possono postare link di blog esterni qui?

Dipende. Se si tratta di fonti di informazione sì. Mentre se si tratta di community Pokémon non ufficiali, di spam personale o di siti illegali, allora no. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Rough ha scritto:

Volevo postare un link di un blog che parla di politica che aveva fatto un interessante discorso su come M5S e il PD condividano in gran parte lo stesso elettorato.

Postalo pure! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che la strategia di Berlusconi è chiara: fare il surfista sui numeri elettorali di Lega e FI per tornare al governo/governo locale, ma nel contempo proporsi sempre e solo con toni moderati, eleganti, in modo da distinguersi rispetto alle urla dei suddetti (vedasi diverse uscite molto conciliatorie nei confronti del nuovo governo).

Punta a prendere i voti dell'elettorato di destra moderata che, in effetti, dai modi esasperati di Lega e FI non è attratta o lo è con riluttanza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Che ne pensate?

70375933_2061876437246019_9109124949003468800_n.jpg?_nc_cat=108&_nc_oc=AQmi6aqcun3Sdq5sHVh_pKwqiEN_007YPwUYtclzI-Pl9rGS3pZvwPfzrlHNpz0oMKg&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=42a4e1b215ec6962d560fe9da94be92c&oe=5E04B23B

Si sapeva che prima o poi sta pagliacciata di Salvini e Berlusconi si sarebbe rivelata,è un ottima cosa l’immagine solo per i giornali satirici/politici,per il resto non sprecherei molte parole sul nulla che questi due rappresentano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fabr.Ink ha scritto:

E sembra che finalmente Renzi se ne vada definitivamente dal PD. Era anche l'ora. 

Inoltre Ho sentito che il nuovo partito che vuole fondare si chiamerà Italia viva

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Inoltre Ho sentito che il nuovo partito che vuole fondare si chiamerà Italia viva

Non era Italia del sì? O forse era una bufala XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fabr.Ink ha scritto:

Non era Italia del sì? O forse era una bufala XD

Quello dovrebbe essere il “vecchio” slogan del PD se non ricordo male

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Non che con Zingaretti le cose vadano meglio

Certo, ma almeno ora il partito potrà ristabilizzarsi soprattutto dal punto di vista gestionale e rappresentare meglio la sinistra italiana, dato che Renzi era più un centrista semi liberare in mezzo a dei democratici di sinistra.

Poi la vedo anche da un altro punto la questione: In fatto di voti, certo, il PD non avrà ora i voti degli elettori che simpatizzano Renzish, ma magari ci sarà gente che non votava il partito perché c'era Renzi e ora che non c'è più potrebbe effettivamente votare il PD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Schifo. 

Ma trovo ipocrita che i 5Stelle dicano: "Il M5s resta l'unico a portare avanti la battaglia contro i privilegi della politica". Proprio loro che hanno salvato Salvini dal processo attraverso l'immunità parlamentare.

Suonerà populista, ma su certi aspetti sono veramente tutti uguali. Sicuramente alcuni sono peggio di altri sul fronte dei contenuti, ma l'atteggiamento politico generale è perfettamente sovrapponibile, indipendentemente dal colore. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...