Vai al commento


Il Gioco Preferito


Post raccomandati

Qual'è il vostro gioco Pokémon preferito? Fate una piccola Top 3.

I miei sono: 1) Pokémon Heart Gold: il mio primo vero gioco Pokémon, 16 medaglie, il primo gioco multi leggendari e multi starter, un gioco così lungo che ho potuto portare solo con XP da lotte della storia 2 Pokémon al 100, citazioni ad altri titoli Nintendo e un Lettore GB che ti mette la musica Old Style! Che si può desiderare di più?

2) Pokémon Platino: una rivisitazione leggera, ma allo stesso tempo importante di Diamante e Perla, hai una casa, qualche leggendario extra, ricordi miei di infanzia è molto altro!

3) Pokémon Cristallo: il primo videogame a cui ho mai giocato ( per un ora da un amico, ma non è quello il punto ). Ricordi che rimangono...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio la top 3 scegliendo tra quelli che ho giocato, quindi da DP in poi.


 


1) Platino. Per me è il migliore senza dubbio, senza difetti.


2) HGSS


3) XY. Contrariamente al parere comune, a me è piaciuto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  1. Pokémon Platino. La quarta generazione è la migliore e il mio primo gioco è stato Diamante, ma ammetto che Platino è dieci volte superiore. :)

  2. Pokémon Soul Silver. Fa sempre parte della quarta generazione HAHA, ed è il remake di uno dei giochi più belli, che però non metto in questa classifica proprio perché c'è il Remake. HAHA Poi ci sono due regioni. Cioè. E molti dei Pokémon che quando avevo Diamante potevo solamente sognare, visto che non avevo un GBA per trasferirli. :cry:

Pokémon Zaffiro Alpha. Remake di uno dei giochi della serie Pokémon meglio riuscito in assoluto. Pieno di innovazioni, grafica eccezionale e tutto tutto. *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La quarta generazione è stata la migliore, e vedo che non sono l'unico a pensarlo, poi HG e SS sono anche remake di Rosso, Blu, Verde e Giallo

Beh il fatto che ci sia la regione di Kanto non vuol dire che siano anche remake dei giochi di prima generazione :XD: ... La trama è completamente diversa (è come quella di Oro, Argento e Cristallo appunto) :) ...

Beh per quanto riguarda il sondaggio io direi che ho amato ed amo qualsiasi gioco di Pokémon ma se proprio devo fare una lista, non tanto per la qualità  del gioco quanto per le mie esperienze personali, per me sono:

1• Pokémon Verde Foglia (quanta nostalgia il Pokémon Day 2007 :cry: )

2• Pokémon Smeraldo ;)

3• Pokémon Oro (che è stato il mio primo gioco) ma anche Oro HeartGold meriterebbe un posto in classifica ;)

...

Non posso fermarmi qui :XD: ... Vado avanti almeno fino a 5 :XD:

4• Pokémon Diamante (a cui affiancherei Platino ;) )

5• Pokémon X che nonostante sia uno dei più recenti mi è piaciuto davvero molto ;)...

.......

P.S. Voglio un remake di Pokémon Colosseum e XD su Wii U !!!!!!! :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so, ma in parte lo è, solo in parte perché c'è la regione. Purtroppo non ho avuto possibilità  di giocare ai giochi di terza generazione, quindi non posso dire molto, di oro posso confermare, è un grande gioco :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1- Pokemon Esploratori del Cielo: assolutamente il migliore secondo me, anche se l'ho rigiocato milioni di volte, momenti come la separazione da Grovyle mi fanno ancora piangere


2- Pokemon Rosso Fuoco: il primo gioco pokemon in assoluto (mi ricordo ancora come provavo a far avverare la leggenda di Luxor)


3- Pokemon Platino: stessi motivi già  detti dagli altri                              


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aaallora: 


 


1) Soul Silver: un remake splendido, delle atmosfere davvero caratteristiche e che mi ha dato tante emozioni così come fecero ai tempi Silver e ancora di più Cristallo. Ho notato tanta cura nei particolari, come il rumore dei passi o di qualsiasi fonte d'acqua, saranno sciocchezze, ma l'ho adorato anche per questo. Perché proprio Soul Silver? Perché preferisco Lugia ad Ho-Oh xD


 


2) Zaffiro: mi ricordo ancora di quando vidi la pubblicità  in tv e chiesi a babbo di comprarmi assolutamente "quello con la scatola blu". Detto fatto xD Ho dei bellissimi ricordi legati a questo titolo e mi ha regalato davvero delle belle emozioni!


 


3) Bianco 2: ebbene sì, un sequel davvero ottimo, con tanti Pokémon delle vecchie generazioni a disposizione sin da subito, una bella trama e un'Unima un po' ingrandita, con delle belle location.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Pokémon SS: Trama semplice,lenta ma piacevolissima e coinvolgente. Un gioco per chi non ha niente da fare e si vuole immedesimare in un allenatore di mostriciattoli tascabili in un posto dove la natura fa da padrona e i colori sono la base di tutto.Atmosfere orientali magiche e personaggi ben caratterizzati. I pokèmon ti seguono e questo basta per avere un po' di compagnia nel tuo lungo, lunghissimo viaggio

2) Pokémon Platino: Trama importante, regione varia, antagonisti folli. Pokémon originali e medaglie difficili da conquistare. Campionessa bona, brava e intelligente. Dopostoria ricco di piccole chicche che aggiungono un pizzico di nostolgia e competitività 

3) Bianco 2: Trama matura, vastissima scelta dei pokèmon da catturare, regione arricchita e secondo me "aggiustata", Velia e Ciprian sono tra i miglior personaggi di sempre, per non parlare della Camelia bruna e strabona. Cambiamenti storici che fanno la differenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  1.  Pokemon Mistery Dungeon Esploratori Dell'Oscurità : Trama commovente ed emozionante! (Grovyle :cry:)

Pokemon Oro Heartgold: Il primo gioco Pokèmon che ho ''giocato bene'' e credo sia il gioco più longevo della serie D:

Pokemon Rubino Omega: Remake pieno di innovazioni e con bella grafica *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1° posto: "Pokémon Oro".

Amo la regione di Johto,la seconda generazione é la mia preferita e mi piacciono un sacco i leggendari.

E poi si tratta del mio primo gioco Pokémon quindi non posso non metterlo al primo posto.

2° posto: "Pokémon Verde Foglia". Tratta della prima e indimenticabile generazione quindi non può non piacere.

3° posto: "Perla/Platino". Un ottimo gioco con un sacco di cose da fare e la regione è veramente grande,ci sono tantissimi posti da esplorare.

Molto belli anche i Pokémon della quarta generazione.

Mi piacciono molto anche Rubino,Zaffiro,Smeraldo e rispettivi remake,se la giocano quasi alla pari con Perla e Platino per il terzo posto.

Ho scelto Platino per il terzo posto semplicemente perché mi piacciono di più i Pokémon della quarta gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Platino - Non ostante non vada matta per la quarta generazione di Pokemon questo gioco mi ha colpito molto per la trama. Hanno strutturato qualcosa di carino rispetto agli standard e il team nemico aveva quasi realizzato il suo obiettivo. Mi è piaciuta l'idea del mondo distorto davvero tanto. Il post lega c'è ed è ben fatto. Le OST sono splendide. *-*
2) SoulSilver - Ho giocato ad Argento e vedere un remake su Nintendo DS dedicato a questo gioco mi ha reso contentissima. E' forse il gioco più longevo della saga. Jotho è la mia regione preferita in assoluto. Le musiche e i posti poi sono molto orientali, il che da un qualcosa di molto artistico alla regione. Pecca un po' nella trama, ma è comunque un gioco bello.

3) Zaffiro Smeraldo - Sono cresciuta con Pokemon Zaffiro e mi piace parecchio, ma reputo migliore sia al livello di trama che al livello di gioco in generale Smeraldo: si possono catturare più leggendari e c'è IL Parco Lotta. <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1. Bianco2 e Nero2 sono sicuramente i miei giochi preferiti, la trama è stata a dir poco stupenda, mi è piaciuto il rapporto con i personaggi principali e la storia mi ha veramente coinvolto. Il post lega è stato longevo e ricco di divertimenti e luoghi da visitare, inoltre ho amato il Pokéwood. La cosa che mi è piaciuta di più sono state le mappe e lo stile con cui sono state disegnate: ogni luogo, anche il percorso più inutile, ha la sua particolarità  che lo rende ogni volta piacevole da visitare. Ciliegina sulla torta elementi come la musica diversa per ogni palestra e le mappe di luoghi come il Monte Antipodi, il Percorso4 o la Via Vittoria che cambiano a seconda della versione;

2. Bianco e Nero, direi per gli stessi motivi di BN2, peccato che non possa però vantare di un post lega ampio come quello dei sequel;

3. HeartGold e SoulSilver, che in realtà  non sono terzi, ma secondi insieme a Bianco e Nero. Ho amato la longevità , elementi come Bottintesta, il Pokéathlon e il pokémon che ti segue e, infine, il restyle, veramente favoloso, di Jotho e sopratutto di quella Kanto le cui mappe di Rosso Fuoco e Verde Foglia erano troppo anonime. Molto comodo inoltre il menù sempre nello schermo inferiore senza dover premere X.

Vedo invece che Platino è al primo posto di molta gente, ma io ho trovato brutto il gameplay e la trama non mi ha proprio preso, quasi mi ha annoiato. D:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Pokémon Rosso Fuoco: Pokémon Rosso Fuoco è il remake di Pokémon Rosso, e non possiede nessuna caratteristica speciale. Lo metto al primo posto perché è stato il mio primo gioco Pokémon e l'ho completato moltissime volte... Ricordo quando arrivai con Charizard al livello 80 alla Lega lol


2) Pokémon Platino: Al secondo posto metto Pokémon Platino, perché mi piace molto l'ambientazione e la quarta generazione è una delle mie preferite. Tutto ciò e contornato da un'ottima trama e un godibile dopolega.


3) Pokémon Heart Gold: Anche questo è semplice, ma ha un'enorme longevità . Battere Rosso è ancora il mio obiettivo xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia top 3:

1) Pokemon HeartGold e SoulSilver (bellissimi remakes di Oro e Argento, i miei giochi preferiti di sempre! E il primo pokemon della tua squadra che cammina sempre insieme a te é la ciliegina sulla torta! ^^)

2) Pokemon ORAS (che dire, Rubino e Zaffiro erano giá fantastici cosà­ com'erano e con i remakes lo sono diventati ancor di piú! :))

3) Pokemon XY (per le grandi e numerose innovazioni e la possibilitá di personalizzare il protagonista)

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1- B2/N2 sono i migliori, in challange mode sono uno spettacolo e il PWT è molto difficile oltre che divertente (non dimentichiamo la città  nera e foresta bianca)

2- platino, bella storia e un sacco di leggende interessanti

3- Smeraldo, generazione e ambientazioni bellissime più il parco lotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...