Vai al commento

Paura di avere una ragazza

Kiryu89

Post raccomandati

Salve a tutti

Ho una paura che ormai da anni tormenta la mia esistenza: quello di parlare con le ragazze (in real life, si intende).

Premetto subito che:

1) A causa di parecchie esperienze negative passate, ho un pessimo rapporto con il genere femminile che hanno molto compromesso la relazione con esse.

2) Mi sento parecchio a disagio a recarmi in qualche locale, il "vestirsi bene" (ho sempre preferito jeans e maglietta alla camicia) poichè non mi attraggono.

3) Voler trovare appunto sta ragazza ma allo stesso tempo rifiutarla e non capirne il perchè.

Ora parliamo un po di me:

Fin da piccolo ho un carattere schivo e riservato e a parte rarissimi momenti, il coraggio di tuffarmi in compagnia è sempre mancato ma almeno ero più socievole coi miei coetanei d' infanzia (cosa poi effettivamente contraccambiata). Arrivato verso la fine dell' asilo notai un cambiamento in loro che credevo fosse temporaneo (iniziarono a vedermi con fastidio, ero io che dovevo propormi altrimenti sarei rimasto isolato) ma ciò peggiorò col passare degli anni.
Arrivato in prima media arrivò la rottura totale con loro: non mi salutarono più manco se li salutavo e iniziarono le prese in giro e le maldicenze sul mio conto, cosa che mi fecero ancora più chiudere in me stesso (e la situazione scolatica e famigliare hanno contribuito anche loro). Non feci sport sia perchè non mi piaceva quelli proposti dalla scuola (basket, atletica leggera, pallavolo anche se su quest' ultima era leggermente meglio) sia perchè effettivamente non sapevo quale fare (avrei scoperto il bodybuilding solo qualche anno dopo), la mia generazione è stata la prima a parlare più per messaggini che in faccia e se non avevi certi standard di bellezza e comportamentali eri automaticamente escluso.

Almeno ora le ragazze mi guardano ma sono ancora in alto mare, va bene che parlare con il "sesso opposto" sia normale impatrugnarsi nel parlare ma tuttavia non so mai come potrebbe reagire percui sto parecchio cauto. 

A volte ho la sensazione di odiare le donne, perchè? non riesco a capire

Vi prego aiutatemi.

Ps: ovviamente non avendo avuto una ragazza = niente rapporti sessuali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio in primis di resettare tutto, poi per trovare la ragazza usa i metodi che più preferisci (internet, locali, amici di amici etc) :)

Intanto buttati alle spalle le esperienze passate (specialmente quelle accadute a scuola, dove si sa che i compagnetti sono sempre molto stupidini e godono nel mettere a disagio la gente) e ricomincia da capo. Lo so, detta così sembra troppo facile, ma provaci... Se ci pensi bene non hai motivo di odiare le donne, no? Non sono tutte uguali, e magari potresti conoscere qualcuna intelligente che ti apprezza così come sei, jeans e maglietta! Piano piano puoi riuscirci Kiryu, devi solo volerlo :3

Link al commento

Comprendo la tua situazione e mi dispiace. Dare consigli in questo caso non mi è facile, dato che non ti conosco, ma ci provo lo stesso! Se hai qualche amica d'infanzia o di vecchia data prova a riallacciare il rapporto d'amicizia! Chissà  che questo non possa farti stare meglio, inoltre potresti parlarne con questa amica. Se non hai la possibilità  di fare ciò, ti consiglio di cambiare aria per un po', cambia i locali che frequenti. Inoltre, ti consiglio di fermarti e di pensare prima a te stesso. Noi piacciamo agli altri quando prima di tutto piacciamo a noi stessi! 

Capisco, che in seguito ad esperienze negative tu possa essere titubante, ma sappi che ogni ragazza su questo pianeta non è uguale alle altre! Detto ciò, mi auguro che tu possa superare questo muro il più presto possibile!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Prima o poi troverai la ragazza che ti apprezza per come sei per adesso esci con i tuoi amici e lascia che le cose facciano il loro corso. Anch'io ho avuto dolorosi danni d'amore ma il tempo sana tutte le ferite. Lascia perdere gli "amici" che hai citato e va nei posto che preferisci con i pochi veri amici che hai. Ti sarà  più facile parlare con ragazze che hanno passioni in comune con te (parlo per esperienza personale io e la mia ragazza ci siamo conosciuti a un fiera di fumetti e cosplay). Per quanto riguarda il sesso come ha detto Woegrief hai molto tempo davanti. Hai detto che le ragazze ti guardano allora guardale anche te cercando di farle incuriosire (verranno loro a parlarti) oppure prova a vincere la timidezza e fatti avanti tu. Capisco che tu abbia paura della reazione dato le tue recedenti esperienze ma fatti coraggio e convinciti che gettando le tua paure alle spalle tutto andrà  per il meglio. Spero che i nostri consigli ti siano d'aiuto. 

Link al commento

Io penso di avere il problema opposto, ho paura degli uomini.

Non so se raccontarti la mia storia può darti un po' più di coraggio, ma ci provo.
Quando ero solo una bambina non ho avuto i rapporti più belli di questo mondo con mio nonno.  Avevo paura di lui, e non posso nascondere che ci furono più scontri, di cui porto ancora le cicatrici fisiche. Non lo dissi mai ai miei. In realtà  non dicevo mai nulla ai miei, nemmeno dell'asilo. Ero una ragazza molto chiusa, al punto che la mia maestra (lo ricordo come se fosse ieri) incominciò a dubitare che fossi muta, o addirittura autistica.

Tuttavia avevo un amichetto. Era un bimbo della mia stessa età , mio vicino di casa. Stavamo sempre insieme, giocavamo a pallone, guardavamo i cartoni assieme, eravamo sempre l'uno a casa dell'altra e ci disperavamo spesso e volentieri quando ci dovevamo separare.

Ma crescendo, si sa, si scoprono nuove cose, nuovi mondi.

Così, un giorno, avevo solo 11 anni che lui mi chiese di fidanzarci.

Ero così entusiasta! Ovviamente ero troppo piccola per capire cosa fosse l'amore, ma accettai.

Dopo 6 mesi, ci lasciammo.

Da quel giorno la nostra stupenda amicizia si rovinò di brutto. Non ci parliamo tutt'ora, e mi sembra una cosa stupida. Da allora gli scherzi più cattivi erano all'ordine del giorno. Volevo solo andare alle superiori per lasciarmeli tutti alle spalle... incominciò a frequentare il gruppo dei maschietti "fighi", incominciarono a disprezzarmi...

In prima superiore conobbi un altro ragazzo. Ero così presa da lui, che durò un anno e mezzo. Non mi ha mai amata. Ho scoperto che c'era sotto una scommessa, senza contare che i nostri rapporti erano... beh diciamo che io dovevo fare favori a lui, e stop.

Sono stata cieca per un sacco di tempo, e ho ricevuto un sacco di ferite. Sommato a un brutto periodo famigliare, tutto quello era insopportabile.

Ma ora ho conosciuto lui. Non so esattamente come ha fatto a fare breccia nel mio cuore, ma ce l'ha fatta. E' vero, là  fuori è pieno di maschi o femmine basta***, ma non bisogna avere paura di fare esperienze.  Perché anche se odio quelle persone per quel che mi hanno fatto, è grazie a loro che sono cresciuta. E so che non sono esattamente una maestra (?), ma credo che se non cadiamo non impareremo mai a rialzarci, ad amarci, ad apprezzarci. Ad essere forti, e capaci di volare con le nostre stesse ali.

Che importa se tu non sei tipo da discoteche, che preferisci una t shirt a una camicia?! Magari ci fossero più persone così, invece che i soliti discotecari a cui importa solo di "andare in botta e farsi la tipa fi*a".

Se fino ad ora le ragazze che hai incrociato non hanno saputo vedere in te questa bellezza, non ti meritavano.

E boh, ho scritto una filippica. Ora mi dileguo. Bye

Link al commento

Non sono affatto bravo con le parole ma, na cosa devo dirla xkè io in primis e altre persone vengono allontanate, disprezzate e sminuite xkè abbiamo un modo di pensare e di essere diverso dagli altri!

Faccio un esempio: Loro fumano, si drogano, bevono si sfrenano come scimmie impazzite alle disco e il 90% lo fa xkè credono che se nn lo fanno nn sono nessuno e nn vengono accettati, fanno come le pecore seguono il gregge e odiano, si, ODIANO! chi la pensa diversamente o fa cose diverse xkè so ignoranti e nn hanno personalità , odiano le cose diverse sono limitati intellettualmente proprio.

Detto questo (spero di essere stato chiaro xkè faccio pena con le parole ^^ ) : "Si sempre te stesso e fai ciò che ti piace, pensi e interessa e fregatene degli ignoranti che ho specificato prima, nn c'è cosa più bella dell'essere se stessi" e poi mi hanno detto che in Italia è così, fuori è altra storia e mentalità  più aperta (la *censura* c'è da per tutto ma qua stanno bruciati con le cervella)!

Le ragazze.... Nah nn le odi ^^ forse odi i comportamenti di alcune ragazze con facili costumi doppiogiochiste e arroganti che fanno ste cose per essere accettate dalle altre altro esempio di pecore! Si sempre te stesso! Che le vere persone e le vere amicizie ti accettano per quello che sei e per i tuoi ideali! Per fortuna ho trovato un grande amico che mi rispetta e io rispetto lui e grz a lui ho cpt che quei bastardi sono soltanto fecce e che più nn le pensiamo e più sembrano scomparire xkè perdono importanza e credibilità  finendo per scomparire del tutto dalla nostra testa e vita (magari sparissero davvero fisicamente ^^).

Ciao e spero di essere stato chiaro XD

Link al commento

Ma le donne sono belle e simpatiche! ma soprattutto belle

Io sono nella situazione opposta: vorrei una ragazza ma non la trovo!

Comunque cerca di fare un reset come ti hanno suggerito gli altri, magari cambi vita e sarai più felice! 

Link al commento

Non sapete quante volte ho provato a buttarmi il passato alle spalle ma ogni tanto ritorna e ogni volta che parlo con una ragazza, il mio inconscio ripesca le brutte esperienze. Ah, ed ogni volta che entro in un locale mi vien voglia di farlo esplodere :)

Link al commento

Non sapete quante volte ho provato a buttarmi il passato alle spalle ma ogni tanto ritorna e ogni volta che parlo con una ragazza, il mio inconscio ripesca le brutte esperienze. Ah, ed ogni volta che entro in un locale mi vien voglia di farlo esplodere :)

:o

È difficile che tu possa innamorarti di una ragazza se non fai altro che odiarle tutte... Quindi... O provi a superare le tue paure... O diventi gay o.o

A te la scelta u.u

Per gli atti piromani nei locali tunz tunz se vuoi ti aiuto, che nervoso che mi fanno venire :(

Link al commento

Vabè ma ci saran locali che sopporti, non sono tutti tunz tunz.

Se le peschi in posti meno purulenti magari riesci ad avere più interessi in comune e di conseguenza parlarci è più semplice.

Link al commento

Prova i primi contatti per messaggio. Ok, so che è una cosa non esattamente romanticissima. Ma se per te trovare un punto d'incontro è difficile, prova così. Dietro a uno schermo confidarsi è molto più semplice, e così il primo incontro reale potrà  sembrarti più facile da gestire.

Link al commento

Prova i primi contatti per messaggio. Ok, so che è una cosa non esattamente romanticissima. Ma se per te trovare un punto d'incontro è difficile, prova così. Dietro a uno schermo confidarsi è molto più semplice, e così il primo incontro reale potrà  sembrarti più facile da gestire.

Concordo, anche se sono contrario a questo metodo di contatto di solito! In questo caso però potrebbe essere molto utile. Ad ogni modo, non credo che il problema vero in questione sia questo. Kiryu, correggimi se sbaglio, ma da quanto ho capito fai fatica a socializzare con le ragazze, è questo ciò per cui chiedi aiuto, vero? :)

Link al commento

Si, anche perchè le ragazze cercano il ragazzo con un carattere "forte", cosa che io non ho mai avuto.

Per quanto riguarda il messaggio, si ne ho mandao uno alla ragazza che mi piace (mi sono fatto dare il numero dagli amici) ma non mi ha risposto. Interesse addio?

Link al commento

Si, anche perchè le ragazze cercano il ragazzo con un carattere "forte", cosa che io non ho mai avuto.

Per quanto riguarda il messaggio, si ne ho mandao uno alla ragazza che mi piace (mi sono fatto dare il numero dagli amici) ma non mi ha risposto. Interesse addio?

In genere è vero, le ragazze preferiscono i ragazzi sicuri di se e, come dici bene tu, con un carattere forte. Ma non è sempre una regola valida, anzi tutt'altro! Quelle che conosco io, non sono tutte così. ^^

Link al commento

Ero una persona molto felice e solare prima che la malinconia iniziasse a far capolino nella mia vita....non ho mai avuto problemi con le ragazze e ho respinto tutte quelle di cui non mi sono mai innamorato,il perchè è intuibile,odio le "esperienze"fatte sulle persone quando loro ti donano il loro cuore.Su questo sono stato sempre molto limpido e trasparente e ho avuto(HO)tantissime amiche di sesso femminile(perchè sono brillanti,sanno farmi ridere,mi aiutano,mi fanno compagnia e ho avuto dei legami fortissimi che adesso ti spiegherò).Un giorno ebbi un malore che per poco non mi stroncò la vita,era epilessia(dovuta a stress e che non è curabile)e mi successe alla fine 12 volte in cui venni salvato per puro caso(tuttora ho un rapporto con la morte di profondo rispetto ma zero paura,perchè non l'ho mai vista o vissuta come una minaccia),all'inizio i miei amici sembravano stringersi a me,ma poi poco alla volta sparirono tutti con le scuse più disparate,le amiche invece mi aiutarono in tutti i modi,e per questo sarò sempre grato alle donne,anche per rispetto verso il loro gesto,ma soprattutto perchè penso che siano troppo spesso sottovalutate.Poi seguirono 4 ernie,delle quali una mi costrinse a letto per 6 mesi(e che alla fine è uscita ancora per i troppi sforzi che sostengo),ho da operare entrambi i polsi per tunnel carpale,entrambi i gomiti,le ginocchia,ho problemi anche al cuore,ma non posso dimenticare la speranza che loro ripongono in me,tutti i giorni percorro a piedi 14 km(7 andare e 7 a tornare),non posso guidare per l'epilessia,non posso andare in bici perchè se prendo una buca finisco su una sedia a rotelle(il motorino idem),con questo non voglio assolutamente spaventarti,cerco di farti capire con parole mie quanto hanno fatto le donne per me,e mi hanno chiesto in cambio di non arrendermi mai(e questo non lo farò mai),poco importa se ieri ho iniziato la chemioterapia,non mi arrenderò e non permetterò alla morte di privarmi del loro abbraccio,della speranza e dell'affetto che ripongono in me,non cederò mai in nessun caso,perchè anche in una vita di stenti e sofferenze ho trovato la mia strada,e spero di poterti aiutare a ritrovare la tua

Link al commento

Capisco, già  questo è un risultato! Dimostra la tua volontà  di voler cambiare questa situazione. Non si può dire, lei conosce il tuo numero? ^^

Link al commento

Beh solitamente non è molto bello se ti scrive qualcuno a cui tu non hai dato il numero... Non per forza vuol dire che non abbia interesse per te, semplicemente l'approccio è stato quello sbagliato.

Io sono una frana in amore ma se c'è una cosa che posso dirti è questa: difficilmente incontrerai qualcuna che ti piace/qualcuna con cui hai qualcosa in comune se la incontri in un posto che a te già  di principio non piace andare.

Dovresti andare nei luoghi che piacciono a te, ti piace leggere? Vai in biblioteca. Ti piacciono i cartoni e gli anime? Cerca di andare alle fiere.

Sinceramente non credo che tutte le ragazze cercano il ragazzo "forte". La maggior parte cercano qualcuno con cui parlare e che sia romantico, non il solito s***** di turno. E fidati, io parlo con molte ragazze.

Anche io ho problemi a conoscere gente nuova purtroppo... sono in una situazione in cui il tempo me lo impedisce... e anche se avessi il tempo non saprei dove andare, dato che mi sono "appena" trasferito e non conosco molti posti.

Io diciamo che ho il tuo problema "opposto", capisco benissimo le ragazze e ci parlo molto volentieri, ho invece qualche problema a relazionarmi con i ragazzi °>°

Link al commento

Come ha detto Saleon devi andare in posti in cui ti senti a tuo agio, senza ansie o altro... Andare in posti che non ti piacciono può solo peggiorare le cose. Non seguire la massa e fai ciò che ti senti di fare! Questo sempre ;) Prima o dopo quella giusta arriverà ! E credi in te stesso, come puoi piacere a gli altri se non piaci a te stesso?

Ti do un consiglio ... Quando vuoi fare una cosa non pensarci troppo, perché in questo modo ti fai solo mille paranoie inutili... falla e basta :3

Capisco assolutamente che non sia facile... Alla fine pure io sono cosi.

Link al commento

Chiariamoci subito. Sono una frana con gli approcci verso il genere maschile però da ragazza provo a darti dei consigli.

Dovresti dimenticare quello che è successo nel passato; conoscere una ragazza con cui ti senti davvero aperto, parlarle di quello che le piace, essere una persona non esageratamente s***** ma nemmeno iper-mieloso, uno che sappia stare allo scherzo e che sappia anche scherzare con gli altri(poi varia da ragazza a ragazza).

Personalmente; piombare così al improvviso nei messaggi di questa non è stata un idea geniale; però io direi se risponde di iniziare a parlare di quello che ti piace e chiedere cosa piace a lei; poi invitarla in qualche posto tipo non so...Il cinema, una biblioteca o altri posti ancora ^^

Link al commento

Troppo facile dire di gettare il passato alle spalle. Il passato c'è e per quanto ci si possa provare, resta sempre nella parte più remota di noi, sepolto da qualche parte, ma c'è. Lo dico per esperienza, che mi sono ritrovata con un pessimo carattere per colpa di compagni che mi hanno fatto passare l'inferno. Quindi, puoi provare a non guardare più il passato, anche se resterà  sempre dentro di te. Se sei abbastanza forte puoi anche dimenticare tutto e fare un reset totale, altrimenti resta lì.

Poi, l'importante sarebbe non fare di tutta l'erba un fascio: non tutte le ragazze sono uguali e non tutte scelgono un ragazzo dal carattere forte o che sia il classico "bello e dannato". C'è persona e persona. Non vuoi aspettare? Si va alla ricerca, che sebbene suoni male, è possibile trovare la persona giusta anche così.  

Poi, se non te la senti di andare in discoteche altro per carità , nessuno ti obbliga! Io stessa odio discoteche e simili. Preferisco semmai un bel pub tranquillo dove bere un birrozzo in tutta calma, senza necessariamente musica sparata a tutto volume. In discoteca poi non so che tipo di persone potresti trovare...Comunque! Io personalmente mi feci aiutare dalla mia migliore amica e che a sua volta è stata aiutata da un suo amico, e ho trovato la persona giusta. Quindi, se non vedi altre soluzioni potresti ritrovare qualche amico e chiedere se ha delle conoscenze. Altrimenti consiglio uno sport o palestra (se non fai già  qualcosa). Di modi ce ne sono, basta solo farsi coraggio e se me lo sono fatto venire io, che sono una fifona, un'insicura e una timidona da far schifo, puoi farcela anche tu, basta volerlo ardentemente.

Link al commento

Ah, leggendo il primo post mi sono trovato davanti una storia già  vista, pari pari in tutto e per tutto: la mia. Se ti/vi interessa, prepara/te i popcorn per il wall of text in arrivo :D

Ti posso garantire che ho avuto serissimi problemi nell'approcciarmi al sesso femminile a causa penso delle mie scuole elementari: difatti praticamente tutte le ragazze in classe con me mi sfottevano a ogni occasione (obv perchè ero "secchione" quindi rosicavano), e alle medie la situazione non è stata migliore, anzi bene o male è rimasta la stessa. Inoltre, avendo sempre avuto io un carattere timido (difficilmente riuscivo a fare amicizia con qualcuno, odiavo stare in presenza di sconosciuti e mi sentivo costantemente a disagio) il tutto era ulteriormente reso difficile, e proprio come te continuavo sempre più a chiudermi in me stesso...un bel circolo vizioso, insomma.

Poi è arrivato il liceo: a questo giro le (poche) ragazze in classe con me non erano così cattive (anche se bene o male non mi consideravano), ma ormai il danno era comunque fatto. Aggiungici vedere tutti i miei amici/compagni vivere di discoteca (che odiavo e odio a tutt'ora) e avere sempre chili di ragazze mentre io venivo continuamente snobbato da esse (un po' xke non ero "interessante" per le tamarrette di 15-18 anni, un po' xke causa la mia timidezza manco ci provavo); il risultato è stato una depressione non indifferente (che sarebbe rimasta mia compagna di vita per i successivi 6-7 anni).

L'unica cosa positiva è stata conoscere in quarta liceo una ragazza, nuova compagna di classe, che per qualche ignoto motivo mi trovò simpatico subito: diventammo amici per la pelle, nessun interesse romantico dietro da entrambe le parti, ma da li iniziai a cambiare il mio carattere, riuscendo ad essere più estroverso e socializzare meglio...l'unico problema era che quello che venne fuori era solo una maschera: sotto, anche se sembravo un ragazzo allegro, c'era ancora la depressione.

Non ne sono uscito solo fino a due anni e mezzo fa, quando ho incontrato la mia prima (e attuale) ragazza; solo a quel punto ho capito che in realtà , tutti si problemi che mi ero fatto per circa 18 anni della mia vita erano bene o male stupide fisime mentali senza fondamento alcuno, che avevo banalmente sprecato tempo nel quale avrei potuto divertirmi in millemila modi diversi a farmi del male da solo...perchè si, gli altri possono farci male superficialmente, ma possiamo sempre tirare un bel vaffa e andare oltre, il vero male interiore ce lo facciamo solo noi stessi :)

Morale della favola (perchè mi sto dilungando troppo e se siete arrivati fin qua senza rompervi le balle vi meritate un FBP xD): non ti dannare l'anima, non c'è un'età  nella quale sia obbligatorio trovare la ragazza, non è mai nè presto nè tardi, ognuno troverà  la sua quando la troverà ...e anzi, ti consiglio di vivere rilassato e sciallo, non impuntarti, pensa a te stesso un po' e vedrai che appena sarai più sereno, dal nulla spunterà  anche la ragazza...e come ti hanno consigliato, evita i locali tamarri: se non ti piacciono, non ti piace nemmeno la gente che ci va, lì non troverai mai la persona per te.

Se mai vuoi parlare di qualsiasi cosa piemma pure, avendo vissuto bene o male una situazione mooolto simile me ne intendo xD 

PS: il sesso è sopravvalutato, e anche tanto, una relazione sentimentale fondata solo su di esso non è destinata a durare, ricordatelo...quindi zero paranoie per il fatto che non hai mai avuto rapporti, anche xke fidati che il giorno che ti troverai nel "momento del bisogno" ti verrà  tutto naturale...alla fine è nient'altro che un istinto naturale che noi mascheriamo da stile di vita :)

Falken-N7.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...