Vai al commento

Sei vegetariano?


Axelf

  

61 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Sì. #animalzindaheart
      2
    • No. #proteinadipendente
      59


Post raccomandati

Guest Ravenblack

No, non sono vegetariano e non credo che lo sarò mai.


Io mangio sia la carne che la verdura, mi piacciono entrambi, ma non smetterò di mangiare carne, è buonissima.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli animali che mangiamo sono già  stati uccisi, se non mangiassi la carne andrebbe a male e comunque ci penserebbero altri esseri a mangiarla.


Mangiare sempre e solo carne non è dicerto il top per  la linea e probabilmente neanche per la salute.


Sono per una via di mezzo anche perchè molte delle sostanze che ci servono sono negli ortaggi e nella frutta e se proprio non piacciono basta comprarsi il frullatore che distanzia la polpa dal succo della verdura così ti prendi quasi tutte le sostanze nutritive con due soli sorsi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vegetariano? Puahahahahah!


 


Ma scherziamo, secondo te rinuncerei a una bella bistecca ai ferri con contorno di patate e insalata, o a delle costolette di agnello? Tralasciando il fatto che la carne mi piace un sacco (molto più del pesce), non riuscirei mai a privarmene, senza contare che l'uomo è stato onnivoro (quindi nella dieta è compresa anche la carne) sin dall'alba dei tempi, cercare di cambiare quello che la natura ha plasmato in migliaia di anni di evoluzione è pura follia, oltre che indice di masochismo latente, almeno per quanto mi riguarda! :P


 


Che poi posso ancora capire un vegetariano, ma la razza aliena che mai capirò è quella dei vegani, che esistenza infelice vivere di cereali e legumi (che pure mi piacciono)... :/


Quando li nominano mi viene sempre in mente il leone di Futurama, nutrito solo con germogli di soia e quindi con una dieta totalmente in contrasto con la sua natura carnivora! Direi che il risultato era eloquentissimo! XDD


 


Y0KmNtv.png


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Comunque io sono pienamente a favore di vegetariani e vegani.

Voglio dire, se loro non mangiano carne ce n'è di più per me...

Questo ragionamento mi piace. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente non lo sono e non vorrei mai esserlo (come posso abbandonare la carne? :Q_). Ovviamente rispetto l'orientamento degli altri, solo che odio quelli che ti impongono a diventare vegetariano/vegano o quelli che lo diventano per moda.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente non lo sono e non vorrei mai esserlo (come posso abbandonare la carne? :Q_). Ovviamente rispetto l'orientamento degli altri, solo che odio quelli che ti impongono a diventare vegetariano/vegano o quelli che lo diventano per moda.

Ma da quando diventare vegetariani é una moda? Voglio sapere chi é il primo cretino che la pensa così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vegetariano? Puahahahahah!

 

Ma scherziamo, secondo te rinuncerei a una bella bistecca ai ferri con contorno di patate e insalata, o a delle costolette di agnello? Tralasciando il fatto che la carne mi piace un sacco (molto più del pesce), non riuscirei mai a privarmene, senza contare che l'uomo è stato onnivoro (quindi nella dieta è compresa anche la carne) sin dall'alba dei tempi, cercare di cambiare quello che la natura ha plasmato in migliaia di anni di evoluzione è pura follia, oltre che indice di masochismo latente, almeno per quanto mi riguarda! :P

 

Che poi posso ancora capire un vegetariano, ma la razza aliena che mai capirò è quella dei vegani, che esistenza infelice vivere di cereali e legumi (che pure mi piacciono)... :/

Quando li nominano mi viene sempre in mente il leone di Futurama, nutrito solo con germogli di soia e quindi con una dieta totalmente in contrasto con la sua natura carnivora! Direi che il risultato era eloquentissimo! XDD

 

Y0KmNtv.png

Non so se hai letto il mio messaggio nella prima pagina, ma ci sono addirittura i fruttariani, che non mangiano nemmeno cereali, legumi, verdura e semi. In pratica si cibano solo di frutta......... Questa è una razza aliena!  :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Non so se hai letto il mio messaggio nella prima pagina, ma ci sono addirittura i fruttariani, che non mangiano nemmeno cereali, legumi, verdura e semi. In pratica si cibano solo di frutta......... Questa è una razza aliena!  :fg:

Meditite per vivere ha bisogno solo di una bacca e di una goccia di rugiada se non ricordo male.

Ed infatti, è un Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo questo topic sorrido.

Non ho letto le età  di chi ha scritto qui, ma posso supporre che almeno la maggiorparte di voi sia in piena fase adolescenziale; chi decide di diventare vegetariano o vegano, sostanzialmente, lo fa intorno o dopo i 20 anni. È una scelta che viene maturata col tempo, spesso molto lentamente, quando una persona sviluppa un certo grado di maturità .

Personalmente sono onnivoro, anche se in realtà  di carne ne mangio ben poca e ad essere sincero potrei anche benissimo farne a meno, visto che non ci impazzisco; quello a cui non riesco proprio a rinunciare è il prosciutto cotto, di cui mi drogo abitualmente, ed in generale di molti tipi di salumi.

Conosco alcune persone che son passate dalle fettine di carne fatte quasi ogni giorno all'essere di botto vegane: quello di due persone in particolare è stato un cambiamento così repentino che mi ha spiazzato per giorni.

Chi diventa vegetariano o vegano lo fa sostanzialmente per tre motivi:

-per moda (e qui stendiamo un velo pietoso);

-per amore degli animali;

-per dieta.

Per quanto riguarda l'ultimo punto, con "dieta" non intendo quella che si fa per dimagrire, ma intendo uno stile di alimentazione particolare. È risaputo che la carne, specie rossa, non faccia benissimo, quindi la si elimina per tagliare la testa al toro e allontanare possibili problemi di salute. Scelta sensata, che se ben oculata può rivelarsi efficace: è risaputo che senza carne si può vivere, se si adottano le giuste contromisure.

Per quanto riguarda l'amore per gli animali, invece, trovo molto più coerenti i vegani dei vegetariani: le uova, il latte e tutti i derivati animali sono ottenuti quasi sempre con uno sfruttamento intensivo del bestiame e se davvero ti sta a cuore la salute degli animali, i derivati dovrebbero farti schifo quanto una bistecca o quasi. Non attacca poi il discorso "se non la mangio io la carne, gli animali muoiono lo stesso": mica son scemi i vegani (non tutti almeno), lo sanno. Semplicemente non vogliono rendersi partecipi del massacro e non vogliono contribuire a quel mondo comprando quelli che per loro sono cadaveri (e, ammettiamolo, cadaveri sono).

Come altri sopra, io sono per il Vivi e lascia vivere: ai vegani petulanti e oppressivi chiudo la porta in faccia come ai Testimoni di Geova la domenica mattina (gentilmente, eh...).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se hai letto il mio messaggio nella prima pagina, ma ci sono addirittura i fruttariani, che non mangiano nemmeno cereali, legumi, verdura e semi. In pratica si cibano solo di frutta......... Questa è una razza aliena!  :fg:

Solo di frutta? O.O

 

>https://www.youtube.com/watch?v=S_-tXjgYPlc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nope. :)


Non vado pazzo per la carne, certo (anzi, la evito il più possibile), ma di essere vegetariano non mi va. Anche perché non potrei mangiare la pizza con i wurstel :( (?)


 


In ogni caso, io rispetto chiunque lo sia.


Mia madre è vegetariana. #ashtagrandom


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È risaputo che la carne, specie rossa, non faccia benissimo, quindi la si elimina per tagliare la testa al toro.

E io che credevo che eliminarla evitasse di tagliare la testa al toro XD

BTW mangio carne e pesce, ma vivi e lascia vivere. Sono cresciuto in una fattoria con gli animali allevati per latte, uova e carne, quindi sono cresciuto sapendo perfettamente da dove viene la fiorentina.

Secondo me, vegetariani/vegani hanno il diritto di fare le loro scelte, basta che non stiano a disturbare chi è onnivoro.

Un discorso a parte sono i figli dwi vegetariani: i genitori dovrebbero lasciargli fare la scelta che preferiscono. In fondo, è quello che hanno fatto loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, per me è naturale mangiare la carne, è il ciclo della vita. Però siamo esseri umani e abbiamo un'intelligenza e una complessità  emotiva molto superiore a quella degli animali, per questo non penso ci possiamo paragonare al leone e alla gazzella, ovvero il predatore che per natura mangia l'animale più debole di lui.


Di conseguenza un essere umano può usare la sua intelligenza per decidere di rifiutare i normali istinti e scegliere una strada diversa. Ovviamente è una scelta inutile se l'intento è salvare gli animali, ma se si decide di privarsi della carne per una questione di "moralità " posso anche capirlo. Io mangio tutte le carni esistenti eccetto il coniglio, quando ero piccolo mio nonno li teneva e un giorno mi disse che li uccideva per mangiarli. Aveva anche polli e la cosa non mi ha fatto alcun effetto, forse i conigli mi piacciono di più o li trovo più.. "carini", non lo so. Sta di fatto che non riesco a mangiarli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, per me è naturale mangiare la carne, è il ciclo della vita. Però siamo esseri umani e abbiamo un'intelligenza e una complessità  emotiva molto superiore a quella degli animali, per questo non penso ci possiamo paragonare al leone e alla gazzella, ovvero il predatore che per natura mangia l'animale più debole di lui.

Di conseguenza un essere umano può usare la sua intelligenza per decidere di rifiutare i normali istinti e scegliere una strada diversa. Ovviamente è una scelta inutile se l'intento è salvare gli animali, ma se si decide di privarsi della carne per una questione di "moralità " posso anche capirlo. Io mangio tutte le carni esistenti eccetto il coniglio, quando ero piccolo mio nonno li teneva e un giorno mi disse che li uccideva per mangiarli. Aveva anche polli e la cosa non mi ha fatto alcun effetto, forse i conigli mi piacciono di più o li trovo più.. "carini", non lo so. Sta di fatto che non riesco a mangiarli.

a mia madre da piccola fecero mangiare il coniglio che teneva come animaletto domestico e da allora non ha più mangiato coniglio.. brutte storie queste comunque

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a mia madre da piccola fecero mangiare il coniglio che teneva come animaletto domestico e da allora non ha più mangiato coniglio.. brutte storie queste comunque

D:

 

Anch'io mi rifiuto di mangiare la carne che proviene dagli allevamenti di famiglia... Diciamo che mi è impossibile dopo essermi giustamente "affezionato" a quegli animali, che siano conigli o polli, poco cambia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...