Vai al commento

qual'è la serie migliore? digimon o pokemon? leggete la domanda prima di rispondere

45 utenti hanno votato

1. 1. quale serie ha l'anime migliore?

Post raccomandati

Comunque, Digimon 4ever!

Anzi... e se cambiassi la mia foto di profilo con un'immagine fighissima di WereGarurumon? O forse è meglio con quella del piccolo Koromon? O magari...

*e così fu cacciato via dal forum :c*

*torna indietro nel tempo*

No, vabbè, a parte gli scherzi da piccolo preferivo Ash a Tai Kamiya quindi...

*continua a pensarci per diverse ore*

BASTA. Mi astengo dal voto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io preferisco l'anime dei digimon e basta... non so nemmeno più il motivo... adoro i digimon.

Ho visto tutte le serie e le ho apprezzate più o meno tutte, dell'ultima però ho apprezzato davvero poco... le evoluzioni e i livelli dei digimon sono andati a farsi benedire ç_ç

Contrariamente ad alcuni di voi, non trovo che il numero di evoluzioni sia qualcosa di fastidioso; i livelli non sono così tanti. Il problema sono le varie linee evolutive, ogni digimon, soprattutto quelli di livello intermedio, hanno una vastissima scelta per quanto riguarda l'evoluzione, ma il fatto che essa dipenda dal modo in cui il digimon cresce, o viene cresciuto, rende il tutto piuttosto credibile (ovviamente nel mondo digimon) ed interessante. Nell'anime non viene trattato molto spesso questo argomento... ma nelle occasioni in cui viene mostrata una linea evolutiva diversa da quella voluta, beh... a me sono sempre venuti i brividi XD Ricordando l'apparizione di Skullgreymon, o meglio ancora, per chi ha visto Tamers è impossibile non ricordare il dolce Guilmon diventare un ferocissimo Megidramon, in risposta alla rabbia di Takato (poi c'è tutta quella bellissima scena sui due... e poi Dukemon <3). 

Sarà che quando si parla di digimon, la mia mente va immediatamente allo splendido rapporto tra il domatore e il proprio digimon <3

E poi, però questo non riguarda l'anime, adoro i digimon come creature, il modo in cui essi attingano da tutte le possibili credenze e leggende degli uomini... angeli, demoni, divinità greche/romane ed egizie... c'è di tutto <3

Link al commento

10 ore fa, Lina_Inverse ha scritto:

E poi, però questo non riguarda l'anime, adoro i digimon come creature, il modo in cui essi attingano da tutte le possibili credenze e leggende degli uomini... angeli, demoni, divinità greche/romane ed egizie... c'è di tutto <3

i miei preferiti sono le 4 holy beast,basate sul mito dei si ling

Link al commento

On 10/11/2015, 09:52:43, Meta_Knight ha scritto:

i miei preferiti sono le 4 holy beast,basate sul mito dei si ling

Ne esiste anche una quinta ;)

Io amo i 7 demon lord... in particolare Beelzebumon e Lucemon... sono spettacolari <3

Poi bisogna anche dire che nemmeno gli angeli, i cavalieri reali e i 12 dell'Olimpo scherzano... per me sono tutti fantastici XD

Link al commento

LE prime serie Pokemon avevano un senso logico e cavalcavano il vento della novità inoltre erano molto belle e divertenti mentre da diamante e perla ( esclusa la serie xy che conosco pochissimo) c' era una ripetitività e bassezza di trama eloquente. 

Le prime 2 serie  Digimon( adventure) e anche le altre diciamo  come trama sono superiori perchè ogni episodio contribuisce ad un obbiettivo maggiore nella tram.

Link al commento

Con xross hanno completamente sconvolto tutto, il concetto stesso di digievoluzione per iniziare.
Finora in tutte le serie la digievoluzione è sempre stata il passaggio da uno stadio evolutivo inferiore a uno superiore, a partire da quando è appena nato e non può neppure usare una qualsiasi mossa offensiva (ricordiamoci a questo proposito nel film botamon che usa bolle di sapone per allontanare tai e kairi), per poi passare man mano alla mega, che è la forma finale dell'evoluzione (a meno di forme extra quali dna o burst mode o altro).
La digievoluzione può avvenire naturalmente, ed è effettivamente sempre così per gli stai fino al campione, ma da lì in poi sono pochi quelli che riescono a superare quello stadio, e sono solitamente digimon malvagi o i digimon dei digiprescelti, che riescono tramite il digivice.
Persino in frontier vi era una traccia di digievoluzione, anche se non quella convenzionale, poiché i vari digispirit permettevano la digievoluzione umana, animale, ibrida, e due superiori in cui 2 dei digiprescelti usavano metà dei digispirit ciascuno e una in cui li usavano tutti quanti insieme.
Mi seguite fin qui? Bene.
Ora passiamo A xross. Che prende tutto ciò e lo butta nel cestino.
In xross non vi è digievoluzione. O almeno non come l'avete letta fino a questo momento.
In xross si parla di un'evoluzione simile a quella che è avvenuta da scimmie e esseri umani, ovvero i digimon partono da uno stadio debole e passando secoli, millenni, un'infinità di tempo insomma, ad allenandosi riescono ad "evolversi" in una nuova forma. Quelli che vi riescono son pochissimi, e ovviamente sono tutti dalla parte dei cattivi, basti vedere che tutto il resto del mondo è composto da digimon scarsi.
E qui torniamo ora alla digievoluzione tramite digivice. Cosa fa qui? Permette al digimon di lasciar perdere tutto l'allenamento che dovrebbe fare e lo porta direttamente alla sua forma futura, che nel 100% dei casi è un coso oro con parti metalliche """"casualmente"""".
Questo è tutto, scusate il papiro e ditemi se ho sbagliato qualcosa o avete altro da aggiungere ^^

Link al commento

1 ora fa, Chaos ha scritto:

Con xross hanno completamente sconvolto tutto, il concetto stesso di digievoluzione per iniziare.
Finora in tutte le serie la digievoluzione è sempre stata il passaggio da uno stadio evolutivo inferiore a uno superiore, a partire da quando è appena nato e non può neppure usare una qualsiasi mossa offensiva (ricordiamoci a questo proposito nel film botamon che usa bolle di sapone per allontanare tai e kairi), per poi passare man mano alla mega, che è la forma finale dell'evoluzione (a meno di forme extra quali dna o burst mode o altro).
La digievoluzione può avvenire naturalmente, ed è effettivamente sempre così per gli stai fino al campione, ma da lì in poi sono pochi quelli che riescono a superare quello stadio, e sono solitamente digimon malvagi o i digimon dei digiprescelti, che riescono tramite il digivice.
Persino in frontier vi era una traccia di digievoluzione, anche se non quella convenzionale, poiché i vari digispirit permettevano la digievoluzione umana, animale, ibrida, e due superiori in cui 2 dei digiprescelti usavano metà dei digispirit ciascuno e una in cui li usavano tutti quanti insieme.
Mi seguite fin qui? Bene.
Ora passiamo A xross. Che prende tutto ciò e lo butta nel cestino.
In xross non vi è digievoluzione. O almeno non come l'avete letta fino a questo momento.
In xross si parla di un'evoluzione simile a quella che è avvenuta da scimmie e esseri umani, ovvero i digimon partono da uno stadio debole e passando secoli, millenni, un'infinità di tempo insomma, ad allenandosi riescono ad "evolversi" in una nuova forma. Quelli che vi riescono son pochissimi, e ovviamente sono tutti dalla parte dei cattivi, basti vedere che tutto il resto del mondo è composto da digimon scarsi.
E qui torniamo ora alla digievoluzione tramite digivice. Cosa fa qui? Permette al digimon di lasciar perdere tutto l'allenamento che dovrebbe fare e lo porta direttamente alla sua forma futura, che nel 100% dei casi è un coso oro con parti metalliche """"casualmente"""".
Questo è tutto, scusate il papiro e ditemi se ho sbagliato qualcosa o avete altro da aggiungere ^^

Quoto tutto.

Link al commento

On 9/11/2015, 20:36:58, Meta_Knight ha scritto:

non dimenticare KingEtemon

KingEtemon_b.jpg

Quando è apparso? D:

On 20/11/2015, 18:19:32, Meta_Knight ha scritto:

si contano tutte le puntate di tutte le serie,nessuna esclusa,filler o no

A parte quelli censurati.

Link al commento

digimon. l'anime di digimon è guardabile a qualsiasi età, è un'avventura, una storia.

pokemon è un'anime fatto per bambini, non ha una vera e propria storia che dura tutta la serie, solo un vago filo conduttore e una serie di episodi auto-conclusivi (che spesso si ripetono per concetti e quel che succede).

detto questo parlo solo di Digimon Adventure, le altre serie non le ho viste (tranne la terza e qualche episodio della 5 credo), ma non mi sento di dare pareri.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

20 ore fa, Lief ha scritto:

digimon. l'anime di digimon è guardabile a qualsiasi età, è un'avventura, una storia.

pokemon è un'anime fatto per bambini, non ha una vera e propria storia che dura tutta la serie, solo un vago filo conduttore e una serie di episodi auto-conclusivi (che spesso si ripetono per concetti e quel che succede).

detto questo parlo solo di Digimon Adventure, le altre serie non le ho viste (tranne la terza e qualche episodio della 5 credo), ma non mi sento di dare pareri.

Beh, in realtà, di pokemon le prime stagioni hanno senso e la storia non è mica uno schifo.:asduj1:

Per Digimon di 3° e di 5° serie, ti consiglio assolutamente di vederli, sono molto belle le saghe. Evita, invece, di Frontier e Xros War che sono il male. :C

Link al commento

3 ore fa, Combo ha scritto:

Beh, in realtà, di pokemon le prime stagioni hanno senso e la storia non è mica uno schifo.:asduj1:

Per Digimon di 3° e di 5° serie, ti consiglio assolutamente di vederli, sono molto belle le saghe. Evita, invece, di Frontier e Xros War che sono il male. :C

beh in realtà anche nelle prime stagioni il filo conduttore è sempre ash che deve diventare un "maestro di pokemon" e anche nelle prime stagioni ci sono molti episodi auto-conclusivi... l'unica vera differenza è che gli episodi inizialmente sono tutti abbastanza diversi gli uni dagli altri... al contrario guardando ora una serie hai flashback continui su episodi di serie passate o addirittura sulla stessa serie...

di sicuro però non si può comparare la storia di Digimon Adventure 1 con la storia di Pokemon 1... stanno su due pianeti differenti XD.

grazie dei consigli, in realtà la terza serie l'ho già vista in passato, ma sinceramente non mi era piaciuta molto... non per la storia, ma per le ambientazioni di Digiworld che da luogo davvero fantastico e fantasioso delle prime stagioni era diventata una landa desolata :asduj1:.

per la 5 credo di aver visto qualche episodio, l'unica cosa che mi aveva disturbato erano i digimon che sembravano sempre di più dei megazord dei power rancher o robottoni alla gundam.

Frontier se ricordo bene è quello dei "treni"... se è quello in effetti avevo visto solo un episodio perchè lo stile non mi piaceva per niente, e anche i personaggi non mi dicevano niente (a pelle).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

15 minuti fa, Lief ha scritto:

per la 5 credo di aver visto qualche episodio, l'unica cosa che mi aveva disturbato erano i digimon che sembravano sempre di più dei megazord dei power rancher o robottoni alla gundam.

Quella che dici tu è la 6a, ovvero xross/fusion. La 5a è savers, mai arrivata qui, e uscita solo in jap e eng :3

Link al commento

Adesso, Chaos ha scritto:

Quella che dici tu è la 6a, ovvero xross/fusion. La 5a è savers, mai arrivata qui, e uscita solo in jap e eng :3

ah, ok... LOL ci sono troppe serie... se ho capito qual'è è quella in cui c'è Agumon "teppista"?!? credo di aver visto il primo episodio ma non l'avevo continuata per mancanza di tempo... (sempre se è quella).

Link al commento

Adesso, Lief ha scritto:

ah, ok... LOL ci sono troppe serie... se ho capito qual'è è quella in cui c'è Agumon "teppista"?!? credo di aver visto il primo episodio ma non l'avevo continuata per mancanza di tempo... (sempre se è quella).

Yep quella xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...