Vai al commento

Pokémon non è l'RPG preferito dai Giapponesi!

Visitatore

Post raccomandati

Nell'ultimo numero di Famitsu, la rivista di videogiochi nipponica pubblicata da Enterbrain, è stata rilasciata una classifica delle serie di giochi di ruolo preferiti dai lettori. Da notare che Pokémon occupi la terza posizione, superato da Final Fantasy e Dragon Quest.

pokemon-810x400

Di seguito la classifica:

• Dragon Quest series – 366 voti;
  • Final Fantasy series – 361 voti;
  • Pokémon series – 135 voti;
  • Tales of series – 84 voti;
  • Shin Megami Tensei series – 44 voti;
  • Persona series – 41 voti;
  • SaGa series – 29 voti;
  • Kingdom Hearts series – 23 voti;
  • Suikoden series – 22 voti;
  • Mother series – 19 voti.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

posso capire Final Fantasy (non ho mai giocato a Dragon Quest )ma Shin Megami Tensei su Persona è pura eresia(nonostante Persona sia uno spin-off di Shin Megami Tensei)Mi stupisce che non ci sia Fire Emblem

manca Xenogears che di fatto seppellisce tutti questi jrpg,chi lo ha giocato sa di cosa parlo.Mancano anche Star Ocean e Valkyrie Profile(Parasite Eve pure)
Link al commento

Intanto quello che vende di più é Pokémon, c'é qualquadra che non cosa! x"

probabile Marpy,ma la classifica intende i preferiti,non i più venduti(che poi saghe come DQ e FF hanno venduto moltissimo,il primo più di tutti),ma cos è qualquadra? XD
Link al commento

Pokémon è anche troppo in alto a parer mio in questa classifica: non è che sia un vero e proprio RPG, la trama non è mai il punto di forza del gioco, non c'è alcun sviluppo dei personaggi, sia a livello caratteriale che di battle system, e son tutti bene o male ripetitivi pur avendo ogni volta nuove features.

Tutto nella norma quindi nel vederlo surlassato da Dragon Quest e Final Fantasy. Anzi, pensavo sarebbe stato surclassato da tanti altri titoli :)

Falken-N7.png

Link al commento

Pokémon è anche troppo in alto a parer mio in questa classifica: non è che sia un vero e proprio RPG, la trama non è mai il punto di forza del gioco, non c'è alcun sviluppo dei personaggi, sia a livello caratteriale che di battle system, e son tutti bene o male ripetitivi pur avendo ogni volta nuove features.

Tutto nella norma quindi nel vederlo surlassato da Dragon Quest e Final Fantasy. Anzi, pensavo sarebbe stato surclassato da tanti altri titoli :)

manca Phantasy Star anche come saga o.o
Link al commento

Beh, con un numero così basso di voti mi pare un po' discutibile considerato che tutte le serie nominate in Giappone hanno moltissimi più fan di quelli nei numeri presi in considerazione...

Link al commento

E ci mancherebbe! Pokèmon è un gioco bellissimo, ma non potrebbe mai battere un Final Fantasy \m/

Anche se bisogna considerare che sarebbe necessario un campione molto più numeroso per trarre delle conclusioni più accurate.

Modificato da DarkBladerXs
Link al commento

probabile Marpy,ma la classifica intende i preferiti,non i più venduti(che poi saghe come DQ e FF hanno venduto moltissimo,il primo più di tutti),ma cos è qualquadra? XD

Ma in realtà  Pokémon é il gioco che ha venduto più di tutti dopo Super Mario D:)

Comunque é un modo di dire :P

Link al commento

Vorrei far notare che i numeri presi in considerazione sono troppo bassi (a meno che non abbiano fatto un grafico con proporzionalità  in cui un punto vale più di un voto), ma se quella lista fosse corretta, è così sconvolgente sapere che il proprio gioco preferito non è il più apprezzato da altre persone (in questo caso, i giocatori giapponesi)? Il mio commento è mirato a fare una semplice critica costruttiva, e non un insulto, ma il modo in cui è stato scritto il titolo ("Pokèmon non è il gioco RPG preferito dai giapponesi!"), ovvero il fatto che non dice che Pokèmon è al terzo posto, ma faccia solo capire che non è al primo posto, unito al punto esclamativo che fa pensare a stupore, lo fa sembrare qualcosa tipo "Oh mio dio come è possibile che Pokèmon non sia l'RPG preferito dai giapponesi?"  ^^

Link al commento

già è tanto che sia al terzo posto... parliamoci chiaro Pokemon è troppo corto. Un gioco principale della serie ha una storia che non arriva nemmeno alle 18-20 ore di gioco dai.

Link al commento

Nell'ultimo numero di Famitsu, la rivista di videogiochi nipponica pubblicata da Enterbrain, è stata rilasciata una classifica delle serie di giochi di ruolo preferiti dai lettori. Da notare che Pokémon occupi la terza posizione, superato da Final Fantasy e Dragon Quest.

pokemon-810x400-300x148.jpg

Di seguito la classifica:

• Dragon Quest series – 366 voti;
  • Final Fantasy series – 361 voti;
  • Pokémon series – 135 voti;
  • Tales of series – 84 voti;
  • Shin Megami Tensei series – 44 voti;
  • Persona series – 41 voti;
  • SaGa series – 29 voti;
  • Kingdom Hearts series – 23 voti;
  • Suikoden series – 22 voti;
  • Mother series – 19 voti.

FF e DQ sono op XD

KH così poco? :cry2:

Se facessero una classifica mondiale pokémon sarebbe per me almeno dopo il quindicesimo posto.

a me dopo il 15 no, ma di certo neanche sul podio arriverebbe

Link al commento