Vai al commento

Darki

Premium Member
  • Messaggi

    13.116
  • Punti Fedeltà

    25 
  • Iscrizione

  • Vittorie

    30
  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 3011.85

Darki ha vinto l'ultima volta il 13 marzo 2023

Darki quel giorno ha ottenuto più mi piace di tutti gli altri!

Informazioni su Darki

  • Compleanno 16/01/2000

Titolo Utente

  • Long Gone

Informazioni di Contatto

  • Telegram
    @Darki200
  • Discord
    ITDarki #8683
  • Twitch
    darki_pm
  • Twitter
    @davDarki

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Città
    Corato/Torino
  • Interessi e passioni
    Tennis
    League of Legends
    Pokémon
    Informatica
    Serie TV
    Anime
    Manga
    Owl City
    Sekai no Owari
    Cibo
  • Pokémon Preferito
    Darkrai
  • Tipo Preferito
    Spettro

Codici Amico

  • Nickname Pokémon Scarlatto e Violetto
    Darki
  • Codice Amico Nintendo Switch
    7682 0368 0995
  • Codice Allenatore Pokémon GO
    6290 9110 5190
  • Codice Amico Pokémon Masters EX
    6442 4495 1599 3419

Visitatori recenti del profilo

179.843 visite profilo

Aggiornamento di stato singolo

Vedi tutti gli aggiornamenti di Darki

  1.  

    Grandissimo video dei PlayerInside, non sapevo di questo scempio del Tg1 di ieri sera.. non ho tempo al momento di aprire una discussione fatta bene per parlarne ma vorrei sapere la vostra

    1. Mostra commenti precedenti  1 altro
    2. Alemat

      Alemat

      Spoiler

      Ho visto il video dei Playerinside e per completezza ed onestà intellettuale ho cercato anche l'intervento del senatore in questione.

      L'aspetto che fa più rabbia è sicuramente l'implicazione che l'uso del web degenera necessariamente e inevitabilmente in abuso e dipendenza, come se le persone, o più nello specifico i giovani, non posseggano alcuna forma di autocontrollo.

      Viene fatta grossa confusione tra i videogiochi, social e web in generale come se le tre cose fossero necessariamente interconnesse, ma non mi dilungo su questo, anche se basterebbe a qualificare l'incompletezza (e forse incompetenza) del pensiero espresso.

      Ma la sua richiesta finale, ossia una dichiarazione da parte delle grosse compagnie di social del fatto che il web faccia male ai giovani mi pare una grande cavolata. Innanzitutto non sono solo i giovani a popolare i social, spesso gli utenti più irritanti sono quelli della generazione del senatore stesso. E poi inserire una frase del genere mica costituerebbe un freno all'utilizzo di tali strumenti da parte dei minori che, in quanto minori, non sono considerati dallo stato in grado di prendere decisioni mature per sé e per la collettività? Se i bambini usano il telefono a tavola la colpa mica è del telefono o di internet che rappresentano un'attrazione per il bambino?

      Infine l'intervista all'uomo (avrà più di trent'anni, di certo non fa parte delle ultime generazioni che sono quelle di cui si preoccupa il senatore) in che modo avvalora il pensiero che è stato espresso? Innanzitutto non parla quasi mai di videogiochi, ma solo di social (arcaici aggiungerei) e di fuga dalla realtà perché insoddisfatti dalla stessa... per cui il problema mi pare essere più il modo con cui l'intervistato si poneva nei confronti della sua vita, non il suo fruire del web che pareva più essere una conseguenza di un'altra mancanza.

      Ovvio, che il web possa creare dipendenza, così come i videogiochi non è cosa nuova e non si può negare.

      Ma associarli in maniera netta alla droga perché stimolano nel cervello le stesse reazioni della cocaina mi pare assurdo. Le sostanze che stimolano piacere vengono prodotte a causa di tanti motivi in noi. Anche un semplice abbraccio ci suscita piacere, quindi se abbraccio un mio amico mi sto drogando, giusto? Così pare secondo il pensiero di questo senatore e del suo pool di neurologi, psicologi e grafologi senza nome... perché alla fine non ba fornito nessun argomento a sostegno delle sue tesi. Non sappiamo chi ha dato a lui le informazioni, quali informazioni e su quale campione sono state eseguite le indagini. Se volete saperlo, pagate e sbloccate questi contenuti aggiuntivi... e mentre leggete, non sentitevi appagati... potreste diventare drogati, perché purtroppo la dipendenza è una conseguenza diretta e inevitabile del piacere

       

    3. evilespeon

      evilespeon

      Concordo con il non shiny finché la politica sarà fatta di gente che non si informa e non sta al passo coi tempi allora sarà sempre così sigh 

      Mamma mia queste affermazioni sui videogiochi sono da :facepalm: massimo 

    4. Carl-J90

      Carl-J90

      Se cercate tra i commenti a quel video, riconoscerete ciò che ho scritto anche io!

       

      Riassunto: Se mai dovesse passare il disegno di legge mi aspetto che per coerenza eliminino dal nostro Paese anche slotmachine e macchinette varie sparse per bar, tabacchi e benzinai.

      D'altronde se il gioco crea dipendenza(cosa giusta e corretta, se si esagera nell'utilizzo dei videogames può venire a crearsi una dipendenza) nei giovani rendendoli aggressivi e meno intelligenti(cosa che viene smontata scientificamente già da anni, in quanto questo senatore fa di tutta l'erba un fascio parlando di videogiochi e non penso che qualcuno che gioca solamente a videogames tipo Sudoku, Picross, Tetris o simili al posto di allenare il suo cervello lo faccia regredire), vogliamo parlare del gioco d'azzardo legalizzato prodotto da quelle slot/macchinette che, addirittura, spinge certa gente di mezza età a giocarsi l'intero stipendio/l'intera pensione di un mese in poche ore?

       

      Comprendo che tali macchinette producano un guadagno nelle casse dello Stato, ma che Stato sarebbe uno che naviga economicamente in buone acque ma incoerente fino al midollo in quanto denuncia qualcosa per gli effetti che produce in certe fasce di popolazione per poi chiudere occhi e orecchie senza fare nulla di uguale per qualcosa di simile alla precedente in grado di produrre effetti simili se non uguali in altre fasce di popolazione ma che porta un guadagno? Eddai...quando la gente imparerà a informarsi e a non fare di tutta l'erba un fascio, il mondo sarà un luogo migliore ma visto cosa sta succedendo in questo periodo storico e visto come molti paiono aver scordato ciò che è successo nei secoli precedenti(tra pandemie e guerre) reputo che la strada sarà moooolto lunga! >.<

       

      P.S. Se vi può interessare, ho visto su YT che i PlayerInside hanno pubblicato un altro video a proposito di questo argomento e del senatore in questione!

×
×
  • Crea...