Vai al commento


Cosa spinge le persone a buttare marciume su giochi che non conosce?


Post raccomandati

cos'è che spinge le persone a fare ciò?

 

a buttare marciume sul giochi che non conosce,a cui non ha mai giocato,e a cui non giocherà mai perché è focalizzata nella sua convinzione che quel prodotto=marciume

 

non sono sicuro però se questa discussione vada in questa sezione o in quotidianità e dintorni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè molti invece di ragionare col cervello preferiscono dar retta alle opinioni di pseudo esperti che capiscono di giochi quanto una capra  capisce di matematica discreta..basta farsi un giro sui youtube..fra poco anche i cani faranno gameplay e recensioni "serie" di giochi e se il tuo idolo dice "il gioco  X fa schifo" tutti pronti a disdegnarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che si sta parlando di videogiochi penso proprio che la sezione vada bene. L'importante che non si vada ot. :)

 

Penso che come in molte altre cose anche nel mondo videoludico ci siano i pregiudizi che vengono creati da dicerie, perché lo si è sentito da amici fidati o più semplicemente ci si fa un'idea troppo in fretta. Anche io gli ho, penso sia normale. Ad esempio, tutti i videogiochi di Batman non mi vanno proprio giù, anche se so che a livello tecnico alcuni sono ottimi. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

cos'è che spinge le persone a fare ciò?

 

a buttare marciume sul giochi che non conosce,a cui non ha mai giocato,e a cui non giocherà mai perché è focalizzata nella sua convinzione che quel prodotto=marciume

 

Direi una buona parte d'invidia perchè magari non si possiede i mezzi per giocarci, mancanza di opinioni personali e "pecoraggio" gratuito, nel senso che è più facile accodarsi al gregge piuttosto che sperimentare e farsi un proprio parere. E... sì, credo anche che c'entri una parte di timore di non trovare consensi in caso di opinioni negative/positive che vadano contro quelle degli altri. Quanto NON sopporto la gente che fa così!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

cos'è che spinge le persone a fare ciò?

 

a buttare marciume sul giochi che non conosce,a cui non ha mai giocato,e a cui non giocherà mai perché è focalizzata nella sua convinzione che quel prodotto=marciume

 

non sono sicuro però se questa discussione vada in questa sezione o in quotidianità e dintorni

mello sono chiesto sempre ancio comuncue io credo solo ignioranza

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh uno magari guarda qualche recensione, qualche gameplay, e si fa un idea :) Poi si da un giudizio, che può essere negativo o positivo c:

Quindi non credo sia necessario giocare in prima persona un titolo per dire se fa schifo o no. Idem per dire che è bello.

E siccome tutto è soggettivo, siccome ognuno può avere una diversa impressione del prodotto, magari tutto questo marciume che gli viene spalato sopra dovrebbe essere semplicemente accettato :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Woegrief ha scritto:

Boh uno magari guarda qualche recensione, qualche gameplay, e si fa un idea :) Poi si da un giudizio, che può essere negativo o positivo c:

Quindi non credo sia necessario giocare in prima persona un titolo per dire se fa schifo o no. Idem per dire che è bello.

E siccome tutto è soggettivo, siccome ognuno può avere una diversa impressione del prodotto, magari tutto questo marciume che gli viene spalato sopra dovrebbe essere semplicemente accettato :c

 

posso capire l'opinione di chi ha giocato al titolo

ma l'opinione di qualcuno che non ci ha mai giocato,che non ha mai visto nulla e che non intende giocarci in futuro,mi spiace dirlo,ma non ha nessuno valore,come una banconota da 0 €,esiste ma non ha nessun valore effettivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enemy ha scritto:

"Ma Pokémon Mystery Dungeon GTI fa schifo perché sì" [cit.]

 

Perché lo dicono le persone 'fighe', e le altre le seguono come polli.

chiamasi ignoranza. nel 2015 invece di ragionare ti testa propria credono a 4 cretini del tubo che lucrano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Aiolia ha scritto:

chiamasi ignoranza. nel 2015 invece di ragionare ti testa propria credono a 4 cretini del tubo che lucrano

Mai nulla di più vero fu mai detto.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

"Ma Pokémon Mystery Dungeon GTI fa schifo perché sì" [cit.]

 

Perché lo dicono le persone 'fighe', e le altre le seguono come polli.

Io ci ho giocato la demo e mi sono visto un lp su yt, quindi se dico che fa schifo è perché ho visto appunto che fa schifo, almeno secondo i miei gusti personali :omg:

Poi beh, se c'è un gioco che mi interessa io ignoro le opinioni altrui. Al massimo le leggo per farmi un'idea generale e vedere se qualcuno ha avuto qualche problema in qualche punto (che so, un bug, un boss troppo difficile, ci siamo capiti no?) ma per il resto decido da me se un gioco mi piace o no.
Poi può essere il gioco dell'anno, del secolo, o il miglior gioco mai creato che piace a tutti, ma se lo provo e a me non piace dirò ovviamente che non mi piace, non andrò certo a dire che mi piace solo perché lo dicono tutti. Lo stesso vale per l'opposto ovviamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chaos ha scritto:

Io ci ho giocato la demo e mi sono visto un lp su yt, quindi se dico che fa schifo è perché ho visto appunto che fa schifo, almeno secondo i miei gusti personali :omg:

Allora...

1) - Hai provato la demo, no? E' già qualcosa, però hai solo giocato ad una parte del gioco, e quindi non puoi giudicarlo. (Perché, giocando la versione completa, potresti dire "L'inizio fa schifo, poi la storia è più interessante")

2) - Vedere video su Youtube non serve. Perché se mentre uno youtuber gioca continua a dire che il gioco fa schifo e a bestemmiare sul Pokémon compagno (?), allora influenza il tuo giudizio.

 

Poi, questa è il mio parere. Se secondo te basta un video o una demo, allora buon per te.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Enemy ha scritto:

Allora...

1) - Hai provato la demo, no? E' già qualcosa, però hai solo giocato ad una parte del gioco, e quindi non puoi giudicarlo. (Perché, giocando la versione completa, potresti dire "L'inizio fa schifo, poi la storia è più interessante")

2) - Vedere video su Youtube non serve. Perché se mentre uno youtuber gioca continua a dire che il gioco fa schifo e a bestemmiare sul Pokémon compagno (?), allora influenza il tuo giudizio.

 

Poi, questa è il mio parere. Se secondo te basta un video o una demo, allora buon per te.

No no, è davvero il Mystery Dungeon peggiore :/

Cioè, la storia è carina, ma non è il massimo. Poi se non c'è Charizard in un gioco Pokémon... meh.

E l'ho finito comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, ShadoWen ha scritto:

No no, è davvero il Mystery Dungeon peggiore :/

Cioè, la storia è carina, ma non è il massimo. Poi se non c'è Charizard in un gioco Pokémon... meh.

E l'ho finito comunque.

Ehm... avessi almeno letto il titolo della discussione, caro Wen.

Qui si parla di coloro che giudicano senza aver giocato.

Tu hai giocato, perciò puoi normalmente dire il tuo parere. Ma persone come Chaos che hanno fatto a mala pena una demo... beh :/

 

E poi cosa c'entra Charizard? ._.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enemy ha scritto:

Ehm... avessi almeno letto il titolo della discussione, caro Wen.

Qui si parla di coloro che giudicano senza aver giocato.

Tu hai giocato, perciò puoi normalmente dire il tuo parere. Ma persone come Chaos che hanno fatto a mala pena una demo... beh :/

 

E poi cosa c'entra Charizard? ._.

Oh ok lol

Charizard c'entra perché un gioco Pokémon in cui non posso usare Charizard in nessun modo (non essendo disponibile) per me è un gioco minore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, ShadoWen ha scritto:

Oh ok lol

Charizard c'entra perché un gioco Pokémon in cui non posso usare Charizard in nessun modo (non essendo disponibile) per me è un gioco minore.

Beh, lasciatelo dire m è un po' un ragionamento scemo... e come per dire "In MD 2 non posso catturare Arceus, allora fa schifo!" ._.

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Enemy ha scritto:

"Ma Pokémon Mystery Dungeon GTI fa schifo perché sì" [cit.]

 

Perché lo dicono le persone 'fighe', e le altre le seguono come polli.

Infatti, non è brutto, io lo trovo solo un po' più corto degli altri MD, ma non si può definirlo un obbrobrio o cose del genere, come dice certa gente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Enemy ha scritto:

Beh, lasciatelo dire m è un po' un ragionamento scemo... e come per dire "In MD 2 non posso catturare Arceus, allora fa schifo!" ._.

 

Non dico che fa schifo, ma ha qualcosa di importante in meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la maggior parte delle persone che parte prevenuta su un titolo ha le sue buone ragioni per farlo.

Non è questione di ignoranza, ma di logica. Io sono arrivato a detestare Grand Theft Auto perché non mi offre altro che una bella storia forse, ma narrata malissimo e sempre sullo stesso maledetto tema, la criminalità. E parto già con i pregiudizi per un futuro sesto capitolo.

Perché questo esempio? Semplice, per farvi capire che se giudico una serie è perché so di cosa parlo, che sia per un gameplay su YouTube, per una demo o una beta, per quel che ha dato in passato con i capitoli precedenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplici fanboy, ognuno per portare acqua al proprio mulino deve abbattere quello dell'avversario armato di credenze popolari ed inesattezze.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Secondo me la maggior parte delle persone che parte prevenuta su un titolo ha le sue buone ragioni per farlo.

Non è questione di ignoranza, ma di logica. Io sono arrivato a detestare Grand Theft Auto perché non mi offre altro che una bella storia forse, ma narrata malissimo e sempre sullo stesso maledetto tema, la criminalità. E parto già con i pregiudizi per un futuro sesto capitolo.

Perché questo esempio? Semplice, per farvi capire che se giudico una serie è perché so di cosa parlo, che sia per un gameplay su YouTube, per una demo o una beta, per quel che ha dato in passato con i capitoli precedenti.

 

Ti capisco. Seppur a me piace moltissimo GTA posso solo trovarmi d'accordo con te. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, ShadoWen ha scritto:

Non dico che fa schifo, ma ha qualcosa di importante in meno

Se vieni avanti ancora una volta te do un punio! [cit.]

 

No vabb, a parte gli scherzi, è il tipico ragionamento da bimbo di 5 anni "Se nn ciè Ciarrizzard non ciè divrtimento!"

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi raccomando Enemy, calma e cerchiamo di stare IT :) 

Comunque sia, la penso esattamente come Valerie. Credo dipenda dall'invidia derivata dalla mancanza dei mezzi necessari per giocare a questi giochi, ma anche dall'ignoranza generale, il classico "parlare per sentito dire", per intenderci. Al massimo si può esprimere un'opinione semplice come "così a primo impatto non m'ispira/non mi piace, ma...", tuttavia lo spalare schifo così, perché è mainstream, allora non va per niente bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...