Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

1 ora fa, blazinga ha scritto:

Dalle mappe ufficiali è impossibile notare le palestre. Se ricordi bene anche per Kalos fu così..Sinceramente spero in un rinnovamento del concetto di palestre e lega.

Sì ma stavolta, considerando la mappa equiparata ai video gameplay, sembra essere fedele al gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Credo solo in parte... Perché se fosse completamente Fedele allora Alola non è una regione con tante città!!! :) 

Sì ma non penso facciano solo in parte, o tutta oppure per niente. Guarda la prima isola e il primo trailer, poi dimmi u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi con tutti questi leak la gf non è rimasta di certo ferma a guardare

Credo sia successa la stessa cosa della volta scorsa, ve li ricordate i 7 pokemon rilasciati prima del dovuto?

Quindi ecco a voi le evo finali degli starter (le ho messe nello spoiler per chi non volesse vederle) rilasciate da Junichi Masuda in persona.

Dubito che rilascerà altri pokemon tanto presto....

Spoiler

...soprattutto dopo aver visto cosa gli ho combinato con il suo volto :rotfl:

Si puo dire che questa volta ci ha rimesso la faccia

Un po mi sento in colpa....

Ringrazio l'utente che ha detto che il suo volto assomigliava ad una troll face, mi sei stato di ispirazione

Spero che l'immagine si vede u.u

13644021_1630376960613028_1773633380_n.p

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, linus94 ha scritto:

Ragazzi con tutti questi leak la gf non è rimasta di certo ferma a guardare

Credo sia successa la stessa cosa della volta scorsa, ve li ricordate i 7 pokemon rilasciati prima del dovuto?

Quindi ecco a voi le evo finali degli starter (le ho messe nello spoiler per chi non volesse vederle) rilasciate da Junichi Masuda in persona.

Dubito che rilascerà altri pokemon tanto presto....

  Nascondi contenuto

...soprattutto dopo aver visto cosa gli ho combinato con il suo volto :rotfl:

Si puo dire che questa volta ci ha rimesso la faccia

Un po mi sento in colpa....

Ringrazio l'utente che ha detto che il suo volto assomigliava ad una troll face, mi sei stato di ispirazione

Spero che l'immagine si vede u.u

13644021_1630376960613028_1773633380_n.p

 

Meme dell'anno, basta. (mi sembra che l'avevo detto io xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Sì ma non penso facciano solo in parte, o tutta oppure per niente. Guarda la prima isola e il primo trailer, poi dimmi u.u

Invece credo che lo facciano solo in parte: guarda Kalos
tumblr_static_nwf4ofc.jpg

 

Alcune città come ad esempio Borgo Bozzetto sono l'esatta copia di ciò che abbiamo trovato in-game altre invece sono solo riassuntive... Petroglifari invece ha solo il museo e il centro di ricerca su questa mappa...  per cui penso che la stessa cosa possa avvenire con Alola, non tutti gli spazi rappresentato saranno effettivamente uguali, alcuni luoghi saranno stati probabilmente ridotti e altri saranno stati ripresi come sono effettiamente! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Invece credo che lo facciano solo in parte: guarda Kalos
tumblr_static_nwf4ofc.jpg

 

Alcune città come ad esempio Borgo Bozzetto sono l'esatta copia di ciò che abbiamo trovato in-game altre invece sono solo riassuntive... Petroglifari invece ha solo il museo e il centro di ricerca su questa mappa...  per cui penso che la stessa cosa possa avvenire con Alola, non tutti gli spazi rappresentato saranno effettivamente uguali, alcuni luoghi saranno stati probabilmente ridotti e altri saranno stati ripresi come sono effettiamente! ^^ 

Sì ma a me la mappa di Alola sembra fin troppo dettagliata con tanto di percorsi (e sappiamo che i percorsi comuni non vengono considerati nelle mappe tipo Unima o Kalos)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Sì ma a me la mappa di Alola sembra fin troppo dettagliata con tanto di percorsi (e sappiamo che i percorsi comuni non vengono considerati nelle mappe tipo Unima o Kalos)

Come no?! In quella lì di Kalos ci sono tutti i percorsi da quello più importante a quello che attraversi in due secondi! XD
Ad ogni modo io non credo comunque che la mappa di Alola sia la copia fedele della regione in-game altrimenti ci sono a mala pena 7 Città, 8 se consideriamo città anche quella sotto il deserto che sembra un insieme di camper...
Secondo me ci sono posti che GF ha deciso di non illustrare con la dovuta precisione proprio per non far capire subito ai fan come sarà effettivamente la regione! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Sì ma a me la mappa di Alola sembra fin troppo dettagliata con tanto di percorsi (e sappiamo che i percorsi comuni non vengono considerati nelle mappe tipo Unima o Kalos)

Ma sicuramente per quanto dettagliata non può essere la riproduzione esatta e perfetta della regione

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Come no?! In quella lì di Kalos ci sono tutti i percorsi da quello più importante a quello che attraversi in due secondi! XD
Ad ogni modo io non credo comunque che la mappa di Alola sia la copia fedele della regione in-game altrimenti non ci sono a mala pena 7 Città, 8 se consideriamo città anche quella sotto il deserto che sembra un insieme di camper...
Secondo me ci sono posti che GF ha deciso di non illustrare con la dovuta precisione proprio per non far capire subito ai fan come sarà effettivamente la regione! ^^

Si infatti anche io lo credo non hanno mai fornito la mappa fedele della regione prima dell'uscita

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche kalos è molto dettagliata c'è il viale alberato il giardino il campo di fiori i ponti tutti dettagli insignificanti che comunque sono presenti nella mappa. Magari la cosa che trae in inganno è la tecnica usata per rappresentare alola che sembra più pulita e realistica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma sicuramente per quanto dettagliata non può essere la riproduzione esatta e perfetta della regione

Si infatti anche io lo credo non hanno mai fornito la mappa fedele della regione prima dell'uscita

Hoenn di ORAS e gli artwork delle mappe di tutti i giochi precedenti alla quinta generazione non ti dicono nulla?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Invece credo che lo facciano solo in parte: guarda Kalos
tumblr_static_nwf4ofc.jpg

 

Alcune città come ad esempio Borgo Bozzetto sono l'esatta copia di ciò che abbiamo trovato in-game altre invece sono solo riassuntive... Petroglifari invece ha solo il museo e il centro di ricerca su questa mappa...  per cui penso che la stessa cosa possa avvenire con Alola, non tutti gli spazi rappresentato saranno effettivamente uguali, alcuni luoghi saranno stati probabilmente ridotti e altri saranno stati ripresi come sono effettiamente! ^^ 

Non centra niente, la mappa di Kalos è completamente stilizzata, e no, neanche borgo bozzetto è rappresentata fedelmente e in scala...la mappa di Alola è in scala e questo è un dato di fatto, basta confrontare la prima isola col primo trailer, ogni strada, ogni singolo edificio è rappresentato in maniera estremamente fedele, inoltre la mappa di Alola è completamente PIENA, non come quella di Kalos che è piena di aree vuote, quindi mi spieghi secondo te dove dovrebbero stare queste ulteriori citta? dovrebbero emergere dal mare? e non rispondere che non si vedono per la prospettiva perché sono dietro le montagne perché basta studiare un attimo le dimensioni di tutto per capire che dietro quelle 2 o 3 montagne al massimo può nascondersi un edificio, ma non certo una città...ragazzi è inutile che continuate a tirare fuori le mappe dei vecchi giochi perché quelle erano tutte stilizzate, chi più e chi meno, ma lo erano tutte, questa non lo è, e se potrebbe anche essere vero che magari gamefreak ha nascosto un edificio non può certo averlo fatto con una città.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Anche kalos è molto dettagliata c'è il viale alberato il giardino il campo di fiori i ponti tutti dettagli insignificanti che comunque sono presenti nella mappa

Certo ma la mappa non è la copia esatta della regione... Tant'è vero che quando uscì la mappa si pensava ci fossero delle rovine lì dove invece si rivelò esserci una città: Petroglifari.
Per cui non penso sia una novità che GF faccia cose del genere anche per nascondere parte del suo creato!
Se invece contiamo i centri medici possiamo vedere che ce ne sono qualcosa come 15 (se non ho contato male) 14 sono visibili, 1 c'era nella mappa della prima Isola (quella ingame) che si vide nel primo trailer ma non appare sulla Mappa di Alola, e già qui c'è un dettaglio nascosto.
Anche perché se fosse completamente fedele allora dal pezzo con l'oasi sotto al deserto alla città Barricata ci sarebbe tutto un pezzo privo di qualsiasi città, e a me sembra strano! :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SilverWolf91 ha scritto:

Non centra niente, la mappa di Kalos è completamente stilizzata, e no, neanche borgo bozzetto è rappresentata fedelmente e in scala...la mappa di Alola è in scala e questo è un dato di fatto, basta confrontare la prima isola col primo trailer, ogni strada, ogni singolo edificio è rappresentato in maniera estremamente fedele, inoltre la mappa di Alola è completamente PIENA, non come quella di Kalos che è piena di aree vuote, quindi mi spieghi secondo te dove dovrebbero stare queste ulteriori citta? dovrebbero emergere dal mare? e non rispondere che non si vedono per la prospettiva perché sono dietro le montagne perché basta studiare un attimo le dimensioni di tutto per capire che dietro quelle 2 o 3 montagne al massimo può nascondersi un edificio, ma non certo una città...ragazzi è inutile che continuate a tirare fuori le mappe dei vecchi giochi perché quelle erano tutte stilizzate, chi più e chi meno, ma lo erano tutte, questa non lo è, e se potrebbe anche essere vero che magari gamefreak ha nascosto un edificio non può certo averlo fatto con una città.

FORSE potrebbe esserci una città, ovvero sulla prima isola dietro la collinetta perché da un'altra prospettiva si poteva notare una specie di centro pokemon che nella mappa che abbiamo ora non c'è. Per il resto sono d'accordo

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Certo ma la mappa non è la copia esatta della regione... Tant'è vero che quando uscì la mappa si pensava ci fossero delle rovine lì dove invece si rivelò esserci una città: Petroglifari.
Per cui non penso sia una novità che GF faccia cose del genere anche per nascondere parte del suo creato!
Se invece contiamo i centri medici possiamo vedere che ce ne sono qualcosa come 15 (se non ho contato male) 14 sono visibili, 1 c'era nella mappa della prima Isola (quella ingame) che si vide nel primo trailer ma non appare sulla Mappa di Alola, e già qui c'è un dettaglio nascosto.
Anche perché se fosse completamente fedele allora dal pezzo con l'oasi sotto al deserto alla città Barricata ci sarebbe tutto un pezzo privo di qualsiasi città, e a me sembra strano! :P 

che pezzo intendi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Come no?! In quella lì di Kalos ci sono tutti i percorsi da quello più importante a quello che attraversi in due secondi! XD
Ad ogni modo io non credo comunque che la mappa di Alola sia la copia fedele della regione in-game altrimenti ci sono a mala pena 7 Città, 8 se consideriamo città anche quella sotto il deserto che sembra un insieme di camper...
Secondo me ci sono posti che GF ha deciso di non illustrare con la dovuta precisione proprio per non far capire subito ai fan come sarà effettivamente la regione! ^^

Ritorniamo al punto di partenza...ok che ci sono i percorsi, ma sulla mappa di Kalos anche i percorsi sono totalmente stilizzati, sono delle strisce dritte, non sono altro che una stilizzazione del percorso, mentre nella mappa di Alola anche i percorsi sono totalmente fedeli a quelli in game, basta confrontare il percorso che collega il villaggio alla casa del protagonista col gameplay, ogni singola curva è riportata con fedeltà e le distanze sono perfettamente in scala, nella mappa di Kalos invece no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Certo ma la mappa non è la copia esatta della regione... Tant'è vero che quando uscì la mappa si pensava ci fossero delle rovine lì dove invece si rivelò esserci una città: Petroglifari.
Per cui non penso sia una novità che GF faccia cose del genere anche per nascondere parte del suo creato!
Se invece contiamo i centri medici possiamo vedere che ce ne sono qualcosa come 15 (se non ho contato male) 14 sono visibili, 1 c'era nella mappa della prima Isola (quella ingame) che si vide nel primo trailer ma non appare sulla Mappa di Alola, e già qui c'è un dettaglio nascosto.
Anche perché se fosse completamente fedele allora dal pezzo con l'oasi sotto al deserto alla città Barricata ci sarebbe tutto un pezzo privo di qualsiasi città, e a me sembra strano! :P 

La penso come te. Poi c'è da dire chd i percorsi sono molto grandi non è possibile mettere qualcosa di grande presente nei percorsi in 2mm di mappa. Sono sicuro che alola è densa di punti d'interesse anche insignificanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Phoenic ha scritto:

FORSE potrebbe esserci una città, ovvero sulla prima isola dietro la collinetta perché da un'altra prospettiva si poteva notare una specie di centro pokemon che nella mappa che abbiamo ora non c'è. Per il resto sono d'accordo

che pezzo intendi?

Nell'Isola più grande... da sotto il deserto dove ci sono quelle specie di camper alla città dopo (quella con le mura) c'è il vuoto più totale... Non ci sono altre città ma ci sono dei centri medici e io trovo strano che abbiano lasciato un'Isola così vuota!!!
Per me quella specie di castello che si vede (ad esempio) potrebbe essere un altro esempio come Petroglifari dove viene rappresentato un punto d'interesse della città ma non la città vera e propria! :) 
Altrimenti da Camperopoli a Barricapoli ci sarebbe tutto un pezzo vuoto senza nulla se non natura selvaggia, che ci può anche stare ma lo trovo poco pratico! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Nell'Isola più grande... da sotto il deserto dove ci sono quelle specie di camper alla città dopo (quella con le mura) c'è il vuoto più totale... Non ci sono altre città ma ci sono dei centri medici e io trovo strano che abbiano lasciato un'Isola così vuota!!!
Per me quella specie di castello che si vede (ad esempio) potrebbe essere un altro esempio come Petroglifari dove viene rappresentato un punto d'interesse della città ma non la città vera e propria! :) 
Altrimenti da Camperopoli a Barricapoli ci sarebbe tutto un pezzo vuoto senza nulla se non natura selvaggia, che ci può anche stare ma lo trovo poco pratico! :)

Boh comunque la mappa che ho mostrato poco fa conferma tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Phoenic ha scritto:

FORSE potrebbe esserci una città, ovvero sulla prima isola dietro la collinetta perché da un'altra prospettiva si poteva notare una specie di centro pokemon che nella mappa che abbiamo ora non c'è. Per il resto sono d'accordo

 

Io non credo ci sia lo spazio per una città lì, anche guardando la mappa vista dall'alto, si nota che il bordo della montagna è molto vicino ai confini dell'isola, quindi penso appunto che possano esserci massimo uno o due edifici, ma non una città.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Tra l'altro, per confermare che l'artwork della mappa rappresenta fedelmente quella del gioco, c'è questa mappa qui: Mappa-Prof-Kukui.png

Insomma secondo me si può zoommare sulle isole per scegliere la destinazione. Non puoi fare volo in quella accozzaglia di roba non si capisce niente. Oppure quella non è la mappa ma solo una rappresentazione stilizzata usata dal professore per introdurti nella regione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Tra l'altro, per confermare che l'artwork della mappa rappresenta fedelmente quella del gioco, c'è questa mappa qui: Mappa-Prof-Kukui.png

Scusami ma credo che questo sia un esempio sbagliato perché come feci notare pagine addietro si vede benissimo che la mappa Artwork ha le isole posizionate a quadrato mentre questa ad arco per cui penso che prova più che altro che la mappa Artwork non è una riproduzione fedele! :)
Ad esempio l'isola più piccola di fianco a quella dei Leggendari in questa mappa è a sinistra dell'Isola Leggensaria, nell'artwork è sotto! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Scusami ma credo che questo sia un esempio sbagliato perché come feci notare pagine addietro si vede benissimo che la mappa Artwork ha le isole posizionate a quadrato mentre questa ad arco per cui penso che prova più che altro che la mappa Artwork non è una riproduzione fedele! :)
Ad esempio l'isola più piccola di fianco a quella dei Leggendari in questa mappa è a sinistra dell'Isola Leggensaria, nell'artwork è sotto! ^^ 

Sì ma prova a guardare le isole, per quel poco che si riesce a vedere si capisce che non ha nulla di diverso dall'artwork

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Certo ma la mappa non è la copia esatta della regione... Tant'è vero che quando uscì la mappa si pensava ci fossero delle rovine lì dove invece si rivelò esserci una città: Petroglifari.
Per cui non penso sia una novità che GF faccia cose del genere anche per nascondere parte del suo creato!
Se invece contiamo i centri medici possiamo vedere che ce ne sono qualcosa come 15 (se non ho contato male) 14 sono visibili, 1 c'era nella mappa della prima Isola (quella ingame) che si vide nel primo trailer ma non appare sulla Mappa di Alola, e già qui c'è un dettaglio nascosto.
Anche perché se fosse completamente fedele allora dal pezzo con l'oasi sotto al deserto alla città Barricata ci sarebbe tutto un pezzo privo di qualsiasi città, e a me sembra strano! :P 

Si non sono l'esatta cosa

È vero che potremmo trovarci davanti ad uno degli artwork piu fedeli mai visto ma rimane il fatto che non è una fotocopia.

Le isole non sono in scala (guardate la 5 isola) e non sono posizionate nei punti giusti (probabilmente per un motivo visivo). Infatti nel gioco sembrano piu "larghe" che in un cerchio.

Cosi come il vulcano della prima isola, completamente un'altra cosa

Spoiler

alola-183259.png

Io credo che l'artwork in nostro possesso sia un bozzetto, uno stadio iniziale, un progetto del gioco o semplicemente un'immagine rappresentativa per il pubblico con oggetti volutamente nascosti per non farci spoilerare tutto.

Dubito che nasconderanno cose grandi come città, ma qualcosina di piccolo si! 

Quindi, a parere mio, l'artwork è attendibile al 90% se non piu, ma non al 100%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...