Gilgamesh Inviato 9 aprile, 2016 Condividi Inviato 9 aprile, 2016 Elezioni - Commissione Lupus in Tabula Sei mesi sono passati e, come si era deciso, è giunto il momento di indire nuove elezioni che porteranno cinque persone nella Commissione dei Lupus in Tabula (sui quali potete trovare ulteriori indicazioni in questa discussione). L'unico requisito richiesto è quello di aver partecipato ad almeno un Lupus in Tabula dalle scorse elezioni. Ultimamente, infatti, i Lupus in Tabula stanno nuovamente attraendo nuove persone ma al tempo stesso la situazione attuale è ben diversa rispetto a quella di un anno fa; per questo motivo riteniamo preferibile che chi si candidi abbia idea di quali siano le problematiche da affrontare. Nonostante questo, ci si può tranquillamente candidare senza aver mai moderato un Lupus in Tabula perché, anche se la moderazione insegna molte cose, non è certamente il requisito fondamentale del ruolo di Commissario. Per candidarsi è quindi sufficiente compilare il seguente modulo ed inviarlo in questa discussione: Rispondi Nickname:Disponibilità :Idee:Che cosa ti spinge a candidarti? Alle ore 22.00 dell'11 aprile 2016 saranno chiuse le candidature e, in questa stessa discussione, saranno aperte per 36 ore le elezioni (che si terranno nella stessa modalità dell'anno scorso eccetto che bisogna aver partecipato ad almeno un lupus dopo le scorse elezioni per poter votare per i motivi di cui sopra); posteremo comunque tutte le regole precise al momento della loro apertura. Preferibilmente conviene utilizzare questo topic solo per le candidature e poi per le elezioni, quindi se qualcuno ha dei dubbi può tranquillamente scrivere nella discussione dei commenti. Per ora è tutto Che compaiano le prime candidature! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 9 aprile, 2016 Condividi Inviato 9 aprile, 2016 Nickname: The Only OneDisponibilità : Sebbene sia stato coperto di impegni di recente, con l'arrivo del pagellino ho risolto molte cose e posso dire che potrò essere presente almeno 8 ore al giornoIdee: Rivisitazione generale delle odierne meccaniche a scopo manutentivo, Modifiche varie ed eventualiChe cosa ti spinge a candidarti? Sarò breve e coinciso: non c'è un motivo ben preciso che mi spinge a ripresentare la candidatura a questo giro di elezioni, se non l'amore stesso che provo per i lupus. Durante il periodo della Commissione Originale diedi tutto me stesso per far prosperare questa iniziativa insieme all'aiuto dei miei colleghi e sono pronto a rifarlo anche adesso, dopo questi 6 mesi di pausa dalla prima elezione. La mia esperienza come ex-membro della commissione, inoltre, potrebbe rivelarsi vantaggiosa per sviluppi futuri ed eventuali. Detto questo, mi congedo nella speranza che tanti altri candidati si presentino a codesto seggio. Buon lupus a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 9 aprile, 2016 Condividi Inviato 9 aprile, 2016 Nickname: DemonDisponibilità: Gran parte della giornata. Credo abbiate notato tutti quanto tempo sono on sul forum.Idee: Idee precise ora non ne ho. Mi vengono in mente sempre all'improvviso. Ma sicuramente organizzare qualche iniziativa per attirare più utenti. Ad esempio, idea bocciata mesi fa, ma che ripropongo: una lotteria con, per gli interessati, la storia dei LiT scritta in modo piuttosto coinvolgente. Rifare il sondaggio dei lupus, che anche se con non tantissimi partecipanti può sempre aiutare ad aggiustare il regolamento. A proposito di regolamento. Nel LiT di SMD c'è stato questo 'test' per vedere come sarebbe un Lupus dove è vietato in modo assoluto rivelarsi o bluffare il proprio ruolo. Penso che al posto di fare così si potrebbe modificare la regola ed ad esempio: rivelarsi max. una volta per LiT, in MP, in modo molto implicito (e quindi niente canzoni o frasi come 'Mi puoi trovare in tribunale') e vietare a colui che ha capito il ruolo di X di parlarne con chiunque. In tale modo la cosa resterà trai due e non sbucheranno in Piazza cosa come 'Facciamo tutto quel che dice Tizio perché lui è il mago!'. I giocatori saranno più liberi e potranno provare più tattiche, ma allo stesso tempo eviteranno di far morire la Piazza al secondo giorno. Poi ci saranno altre idee di sicuro, ma come detto all'inizio: verranno all'improvviso. Che cosa ti spinge a candidarti? Domanda tanto facile quanto difficile. Ahaha Diciamo così: amo i LiT. Amo giocarci. Mi piace tantissimo questa sorta di 'famiglia' che si è creata. E poter contribuire al miglioramento dei Lupus mi renderebbe davvero felicissima. Sarebbe un onore per me. Poi gradisco molto avere delle responsabilità se si tratta di cose del genere. Per di più mi aiuta ad acquisire una sorta di esperienza. Rendendomi anche più professionale sotto certi aspetti. Quindi, beh, solo cose positive. ------------------------------------------------ Okay, è un po' una cosa sempliciotta eccetera, ma vorrei specificare che prenderei le cose molto seriamente (e con testardaggine) e acquisisco esperienza in fretta, quindi non credo sarebbe un problema tanto grave il fatto che non ho mai ricoperto tale ruolo. E... niente. Grazie per aver letto 'sto coso ipercorto ed incasinato. ** Vi voglio bene. <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 9 aprile, 2016 Condividi Inviato 9 aprile, 2016 Nickname: Scarecrow. Disponibilità: Pressoché sempre. Idee: Questo è un bel campo. Le idee che girano nella mia testa sono molte, ma andrebbero tutte aggiustate, perciò mi limiterò al generale. Innanzitutto, l'obiettivo principale è quello di espandere l'iniziativa in altri ambiti, organizzando Lupus in Tabula specifici per attirare specifici utenti. In altre parole, quel che servirebbe principalmente al LiT World a parer mio è un ritorno di temi accattivanti e di circostanza, quali L'Attacco dei Giganti, Il Trono di Spade, Marvel e DC Cinematic Universe, One Piece e molti altri, che potranno piacere o meno ma indubbiamente attrarrebbero volti nuovi. Un altro punto fondamentale è la revitalizzazione del discorso in piazza, che andrebbe stimolato con meccaniche o ruoli particolari. E a proposito, un'idea che ho in mente da un po' ma non ho mai messo in pratica ahimè è la scrittura di una sorta di database dei principali ruoli, quali Mago, Medium, Dottore, Killer, in modo da semplificare e invogliare magari anche a progettare LiT, piuttosto che a giocarli e basta. Che cosa ti spinge a candidarti? Come dissi già qualche mese fa, il LiT World mi ha dato molto anche solo come distrazione da diversi problemi che ho avuto in passato, e il suo declino non mi è affatto piaciuto. Per questo motivo, complice anche una parziale ripresa con diverse new entry negli ultimi tempi (come dimenticare -LEFT-), mi candido, per riportarli ai fasti di un tempo, o quantomeno avvicinarli nuovamente a quel periodo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pride Inviato 9 aprile, 2016 Condividi Inviato 9 aprile, 2016 Nickname: PrideDisponibilità : non illimitata, causa impegni scolastici e sportivi, ma comunque moltoIdee: Tutto sommato ritengo che l'universo dei lit sul forum, dopo il suo declino, stia cominciando a risorgere, la situazione è migliorata rispetto a qualche mese fa, ma ancora non è tornato come era una volta, ma con un piccolo sforzo, magari riuscirà persino a superare lo splendore di un tempo. Come fare? Purtroppo molte persone si sono allontanate da questo splendido gioco, mi sembra necessario ovviamente quindi una nuova generazione di giocatori, ma come si possono attirare? Fossero interessati al gioco probabilmente avrebbero cominciato tempo fa, quindi penso che la chiave per attirarli siano i temi, ci sono temi interessanti a centinaia, ma qual'è il tema che oggettivamente attirerebbe più persone? Pokémon. Sembrerà banale, ma spesso le cose più semplici e banali sono la soluzione ai quesiti più complessi, il perché è semplice: su PM a tutti piace Pokémon. Per averne una prova basta vedere il LiT SMDe, ci sono state tantissime new entry e i posti si sono riempiti subito ed è stato addirittura necessario aggiungere ruoli e ci sono state anche altre iscrizioni sul topic e in mp, un risultato che non si raggiungeva da tempo. Un'altra idea che avevo da tempo(ma che per un motivo o per un altro ho rimandato), è una specie di database di tutti i ruoli fin ora creati, mettendone la prima versione o quella rivisitata(in caso di ruoli 2op) per quanto riguarda i ruoli ripetuti più volte, questo stimolerebbe molti alla creazione di nuovi lit e magari di nuovi ruoli, modificando gli aspetti di alcuni di essi. Che cosa ti spinge a candidarti? "Abolite queste domande per i veterani -cit Ah non è un lupus e questa non é la domanda rompiscatole? " -autocit Che dire, è la seconda volta che mi candido e nel caso in cui venissi rieletto sarebbe il mio secondo mandato, quindi, volendo posso skippare la domanda? Scherzi a parte, penso che i requisiti fondamentali per diventare commissari siano 3: La capacità di valutare i Lit La volontà Ma soprattutto, l'amore per i LiT Penso che l'ultimo requisito sia il più importante di tutti, io amo i Lit e proprio per questo mi sono candidato, voglio migliorare il più che posso questo mondo, voglio mettermi in gioco, voglio mettercela tutta per rendere per me e per gli altri, questo gioco più bello di quanto non sia già di per sé. Gli altri 2 requisiti penso siano conseguenze di questo, la volontà può nascere solo per qualcosa che si ama e la capacità di valutare, si prende giocando i lit, mi è capitato diverse volte di trovare falle nel regolamento mentre giocavo, ma ho preferito non sfruttarle proprio per lasciare che il gioco si svolgesse nel modo migliore per tutti, alleati e avversari. Questo è il mio obiettivo: rendere i LiT il più divertenti possibile. E rimarrò determinato per far sì che si avveri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dream Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 Nickname: DreamDisponibilità: in genere sono molto attivo sul forum, posso assicurare di essere presente minimo 4 ore al giorno (che secondo me bastano e avanzano). Ovviamente ci sono giorni in cui ho più tempo libero, come la domenica. Una volta finita la scuola, potrò essere ancora più disponibile.Idee: sono passati 6 mesi da quando la situazione del LiT World ha cominciato a peggiorare. Ci sono stati alti e bassi, LiT in cui si faticava a raggiungere il numero richiesto di partecipanti (alcune volte togliendo dei ruoli) e LiT che hanno riscontrato tanto successo. Ora sembra che il tutto stia migliorando, finalmente. L'ultimo Mini LiT (un classico senza ruoli) ha attirato anche delle New Entry, tra cui Left, un giocatore che ha del talento :moon: Insomma, alcune volte bastano le semplici cose per stupire e, soprattutto, divertire. Per questo motivo, mi piacerebbe giocare più spesso a questi LiT "normali", anche per ricordare quelli che si svolgevano mesi e mesi fa ritornando "ai vecchi tempi". Inoltre vorrei dare più peso alle opinioni dei giocatori abituali o delle New Entry, che avendo appena iniziato, possono notare alcune falle. Chissà, forse questo aiuterà a migliorare il regolamento e tutto ciò che lo riguarda! Una cosa che cambierei, invece, sono i premi per i vincitori e i temi. Siamo su un forum di Pokémon, forse dei Pokémon shiny/competitivi potrebbero attirare l'attenzione di altre persone. Tutti i giocatori partecipano ai LiT per divertimento e non per i premi, lo so, ma di certo i Pokémon in palio saltano all'occhio. Dopo aver provato, sono sicuro che si iscriveranno nuovamente la volta dopo. In quanto ai temi mi avvicinerei anche qui ai Pokémon. Ricordate il Super Mystery Dungeon in Tabula? Prendiamolo come esempio. Quella volta ha riscosso molto successo, perché non riprovarci? Bene, queste sono le mie "idee" (se si possono considerare idee). Io vorrei partire dalle basi, poi pian piano allargherò questa lista!Che cosa ti spinge a candidarti? Mi piace giocare ai LiT, mi piace moderarli, mi piace scervellarmi ogni volta per scoprire i lupi. Sono queste le cose che, principalmente, mi spingono a candidarmi. È da più di un anno che li conosco e finora non li ho mai lasciati. Penso che questo sia un momento delicato e vorrei riportare definitivamente i LiT sulla retta via. Ne sarei veramente onorato. Vederli scomparire sarebbe veramente triste per me. Siamo su un forum di Pokémon, e nonostante questo i LiT sono diventati molto popolari. Ci sarà un motivo, no? Buona fortuna agli altri candidati! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 11 aprile, 2016 Condividi Inviato 11 aprile, 2016 Nickname: Dany1899Disponibilità : Come sempre ad aprile, maggio, agosto (a parte le vacanze), settembre (a meno di dover dare qualche esame), ottobre, novembre. A giugno e nel caso settembre avrò gli esami, a luglio un'attività tra il 10 ed il 29 che dovrebbe impegnare abbastanza. Idee: Non sono ahimé tipo tale da mettermi a tavolino e dire: "Ora trovo delle buone idee", perché le idee giuste non vengono così e perché ho poco tempo. L'obiettivo di qualunque idea dovrebbe essere quello di attrarre altre persone al momento, nonostante lo stesso PM mi sembri un po' claudicante sotto questo punto di vista ultimamente. Però non è detto che chi sia qui da tempo magari non decida di provare e per farlo bisogna provare un po' di temi. Sinceramente a me dei temi è sempre importato poco o niente, quindi ad esempio una cosa utile sarebbe andare nella sottosezione 3DS, vedere le ultime discussioni uppate (Ace Attorney, Zero Escape Saga) e prenderne i personaggi, lo stesso con manga, anime ecc. e soprattutto Pokémon. Megaevoluzioni, Sole&Luna, ci sono mille varianti, si prende un LiT e si aggiungono i nomi dei Pokémon, come nel SMDE. Per chi invece già partecipa ogni tanto serve un LiT con meccaniche un po' diverse ma non troppo, appunto come il SMDE, appunto in'idea non pianificata a tavolino, ma venuta leggendo un po' qua, un po' là e scritta per l'85% di getto. Non era nulla di particolare, però c'era comunque un effetto novità che attrae sempre (nonostante l'ultimo mini Classic abbia raggiunto 16 partecipanti in un baleno, nemmeno lo si può dire mini, e ci sono stati esclusi o altri che lo hanno saltato perché un mini). Avevo poi notato che ultimamente i giri hanno perso un po' di senso, si potrebbe pensare qualcosa di alternativo, ad esempio proposte collettive di temi, confronto generale e poi organizzazione del LiT su quel tema. Gilga aveva proposto tempo addietro un mini solo per le new entry, non so quanto sia effettivamente realizzabile, però in qualche forma si potrebbe organizzare qualcosa di pensato solo per loro. La lotteria? Qualcosa di simile, di questo tipo. Interessante la proposta di Demon sulla rivelazioni, perché non ci abbiamo pensato prima? Se ben organizzata e testata potrebbe essere la via di mezzo ricercata. Mi fermo qui perché il tempo stringe e parecchio,Che cosa ti spinge a candidarti? Non lo so nemmeno io, visto che non posso garantire una super-presenza (ma nel caso sarei a quel punto pronto a riconoscerlo), anche se per la maggior parte una normale presenza; però non sempre esistono spiegazioni filosofiche. Basta un "Mi piace farlo"? Indubbiamente è il motivo più vero fra tutti. Al pelo :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gilgamesh Inviato 12 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 12 aprile, 2016 Chiudo le candidature ed apro le votazioni che si terranno in questo stesso topic. I candidati sono i seguenti utenti: @The Only One @Demon @Scarecrow @Pride @Dream @Dany1899 Può votare chiunque abbia partecipato almeno ad un LiT dopo le precedenti elezioni ed è sufficiente che rilasci in questo topic un solo messaggio con indicati cinque nomi; in allegato occorre indicare a chi assegnare la preferenza fra i cinque nomi fatti. Che significato ha la preferenza? Nel caso in cui due o più persone raggiungano il medesimo numero di voti, l'effettiva posizione sarà assegnata a seconda del maggiore o minore numero di preferenza ricevute (nel caso remoto in cui il pareggio si presenti proprio per il quinto posto ed il numero di preferenze è pure lo stesso, allora si procederebbe ad un ballottaggio ). Chiunque scriva un messaggio non finalizzato al voto si vedrà cancellata la possibilità di votare (nel caso in cui abbia già votato e scriva poi un altro messaggio, il suo voto sarà ugualmente considerato non valido); il messaggio dovrà contenere soltanto l'elenco dei cinque nomi e della preferenza. Se vengono fatti meno o più di cinque voti e/o la preferenza è assente, il voto non sarà conteggiato. L'edit del messaggio comporterà automaticamente la sua invalidità , se ci sono errori grammaticali o di battitura lasciateli semplicemente. (Sarà valutato, naturalmente, il caso in cui un messaggio sia duplicato per lag. In ogni caso NON modificate, lasciate il messaggio doppio). Ricordo, infine, che è vietato autovotarsi. I candidati che si classificheranno nelle prime cinque posizioni avranno facoltà di accettare o rifiutare il posto in Commissione; qualora lo rifiutino o decidano in seguito di dimettersi prima delle successive elezioni, subentrerà il sesto candidato (e così via). Le elezioni chiuderanno alle ore 16 di 14 aprile 2016. Buona fortuna a tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 14 aprile, 2016 Condividi Inviato 14 aprile, 2016 Dany Scarecrow Pride Demon Too preferenza Demon (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 14 aprile, 2016 Condividi Inviato 14 aprile, 2016 demon scarec dany too dream preferenza: scare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gosh Inviato 14 aprile, 2016 Condividi Inviato 14 aprile, 2016 -Demon -ScareCrow -The Only One -Dream -Dany1899 Prefernza: -Demon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 14 aprile, 2016 Condividi Inviato 14 aprile, 2016 -Scarecrow -Demon -Dany1899 -Dream -TheOnlyOne @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 14 aprile, 2016 Condividi Inviato 14 aprile, 2016 Scarecrow Demon The Only One Dany 1899 Dream Preferenza: Dream Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Astrale.- Inviato 14 aprile, 2016 Condividi Inviato 14 aprile, 2016 Dany1899 The Only One Scarecrow Demon Dream Preferenza:Dany 1899 Avevo scrittoo 1889 al posto di 1899,sorratemi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 14 aprile, 2016 Condividi Inviato 14 aprile, 2016 @The Only One@Demon@Scarecrow@Pride@Dream Preferenza@The Only One Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cdfertolo Inviato 14 aprile, 2016 Condividi Inviato 14 aprile, 2016 Too Scarecrow Pride Dream Dany Preferenza Dream Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nagisa_Hazuki Inviato 14 aprile, 2016 Condividi Inviato 14 aprile, 2016 Salvini Dany1899 Dream Pride The Only One Scarecrow Preferenza: Dream Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 14 aprile, 2016 Condividi Inviato 14 aprile, 2016 Demon Scarecrow Pride Dream Dany1899 Preferenza: idk, Pride. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FabulousPug Inviato 15 aprile, 2016 Condividi Inviato 15 aprile, 2016 The onlu one Demon Dream Scarecrow Preferenza: scarecrow Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 15 aprile, 2016 Condividi Inviato 15 aprile, 2016 Orgoglio (pride, preferenza a lui) Too demon/Moon/turtwig Spaventamucche/scarcrow/lightning Dany Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 16 aprile, 2016 Condividi Inviato 16 aprile, 2016 Chiusura delle elezioni per la Commisione Lupus in Tabula Al seguito delle votazioni occorse nei giorni scorsi, sono stati raccolti sufficienti voti per poter stendere la lista della nuova commissione. Essa sarà composta da i seguenti utenti: Dany1899 Demon Dream Scarecrow The Only One La commissione formatasi eserciterà il suo mandato per i prossimi sei mesi, pervi scioglimenti anticipati. In caso di abbandono del corpo da parte di uno dei membri, il candidato con il maggior numero dei voti al seguito subentrerà come sostituto. Fintanto, nei prossimi giorni, i commissari discuteranno sull'opportuno daffarsi, prima di avviare un nuovo giro di presentazioni. Indi per cui i giri di presentazione rimarranno sospesi nei giorni seguenti alla chiusura e invitiamo chiunque sia interessato a presentare un Lupus in Tabula a sfruttare il tempo messo a disposizione per una eventuale produzione. Un cordiale saluto, I commissari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.