-PeterPan- Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 John Hanke, CEO di Niantic Labs, afferma che il rilascio mondiale di Pokémon GO è stato bloccato a causa di sovraccarichi del server! Leggi la notizia E' stata aggiunta una reazione da MatBig, BotTube e Ruby_Rose 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 Forse a quest'ora avremmo potuto giocare tutti quanti la versione ufficiale e invece ci tocca aspettare qualche altro giorno. Speriamo siano pochi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vlady Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 6 minuti fa, MatBig ha scritto: Forse a quest'ora avremmo potuto giocare tutti quanti la versione ufficiale e invece ci tocca aspettare qualche altro giorno. Speriamo siano pochi ci sarebbero comunque stati problemi con i server...almeno così ora la Niantic sa cosa aspettarsi al rilascio mondiale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 6 minuti fa, TheLaw ha scritto: ci sarebbero comunque stati problemi con i server...almeno così ora la Niantic sa cosa aspettarsi al rilascio mondiale Si ma magari sarebbe stato rilasciato il 12 e non il 18 (giorni inventati). Comunque alla fine è meglio così per la Niantic Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Musubi Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 Penso che la situazione sia alquanto divertente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDoctor Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 (modificato) La colpa dei sovraccarichi è dovuta anche al fatto che si sono collegati più giocatori di quelli previsti (dato che l'apk ha girato mezzo mondo) però dalle sue parole ne deduco che anche a pieno regime avrebbero scazzato alla grande coi server..male male, bisogna sempre valutare per eccesso il carico o comunque cautelarsi con gli accessi...del resto per giocare basta installarlo (su Android) per cui non è che ci sia schermati troppo. Io spero che possano in qualche modo correggere anche il tiro sulla batteria (l'uso dell'opzione presente nel gioco non sò quanto sia utile)..capisco l'uso di connessione dati e gps ma mi ha praticamente divorato mezza batteria in manco 15 minuti...non posso certo starla a caricare tutto il giorno per fare a malapena qualche sessione di gioco. Ovvio che non si possono fare miracoli ma qualche ottimizzazione sarebbe di aiuto probabilmente Modificato 9 luglio, 2016 da DoctorStrange E' stata aggiunta una reazione da Marcoo 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 sono l'unico che non è impazzito per pokemon go a quanto pare. non che mi dispiaccia ma non ho avuto l'impulso di installarlo, nè ho voglia (al momento) di giocarlo. però immagino sia per questo motivo che anche il tcg online abbia avuto problemi in questo periodo e quel gioco mi piace... Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 Io sono basito. Sempre colpa dei server. Ma cavolo, prima di rilasciare i giochi assicuratevi che i server possano supportare la mole di utenti, così che non ci siano complicazioni future. Che odio. Ufff. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcoo Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 Sono senza parole. Non ho il samsung.....non voglio creare account stranieri e devo attendere ulteriormente per dei server. Non ho ancora provato pokemon Go e non vedo l'ora di giocarci......potevano organizzarsi meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pask97 Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 16 minuti fa, Axelf ha scritto: Io sono basito. Sempre colpa dei server. Ma cavolo, prima di rilasciare i giochi assicuratevi che i server possano supportare la mole di utenti, così che non ci siano complicazioni future. Che odio. Ufff. La colpa non è nè di Niantic nè di The Pokèmon Company, la colpa è di chi ha diffuso il gioco in maniera non ufficiale e di chi ovviamente l'ha scaricato, se il rilascio non è avvenuto contemporaneamente in tutto il mondo c'è una ragione quindi come al solito possiamo solo dare alla colpa a noi utenti che non abbiamo saputo aspettare un paio di giorni. E' stata aggiunta una reazione da Phoenic 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 5 minuti fa, pask97 ha scritto: La colpa non è nè di Niantic nè di The Pokèmon Company, la colpa è di chi ha diffuso il gioco in maniera non ufficiale e di chi ovviamente l'ha scaricato, se il rilascio non è avvenuto contemporaneamente in tutto il mondo c'è una ragione quindi come al solito possiamo solo dare alla colpa a noi utenti che non abbiamo saputo aspettare un paio di giorni. La cosa mi fa ancora piú incavolare perché io sono uno di quegli utenti che NON ha scaricato il gioco e ha voluto aspettare l'uscita ufficiale. E' stata aggiunta una reazione da Marcoo, Luneil, -PeterPan- e 1 altro 4 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pask97 Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 1 ora fa, DoctorStrange ha scritto: La colpa dei sovraccarichi è dovuta anche al fatto che si sono collegati più giocatori di quelli previsti (dato che l'apk ha girato mezzo mondo) però dalle sue parole ne deduco che anche a pieno regime avrebbero scazzato alla grande coi server..male male, bisogna sempre valutare per eccesso il carico o comunque cautelarsi con gli accessi...del resto per giocare basta installarlo (su Android) per cui non è che ci sia schermati troppo. Io spero che possano in qualche modo correggere anche il tiro sulla batteria (l'uso dell'opzione presente nel gioco non sò quanto sia utile)..capisco l'uso di connessione dati e gps ma mi ha praticamente divorato mezza batteria in manco 15 minuti...non posso certo starla a caricare tutto il giorno per fare a malapena qualche sessione di gioco. Ovvio che non si possono fare miracoli ma qualche ottimizzazione sarebbe di aiuto probabilmente Hanno già annunciato che sono a lavoro per risolvere il problema della batteria anche se non credo possano fare miracoli dato che l'applicazione per funzionare necessita di GPS ad alta precisione, di una linea internet, e anche della fotocamera, senza contare il fatto che anche solo l'applicazione di per se consuma batteria, quindi credo ci sia poco da fare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 Io ve l'avevo detto, ma voi siete testardi... Adesso sono affari vostri. E' stata aggiunta una reazione da Combo 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pask97 Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 (modificato) 6 minuti fa, Axelf ha scritto: La cosa mi fa ancora piú incavolare perché io sono uno di quegli utenti che NON ha scaricato il gioco e ha voluto aspettare l'uscita ufficiale. Lo stesso vale per me Modificato 9 luglio, 2016 da pask97 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustJohn Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 Mah, secondo me avendo ricevuto tantissimi feedback "grazie" al download mondiale degli apk hanno deciso di risolvere molti dei problemi riportati prima di fare la global release. Ci hanno anche guadagnato, possono dire che sono problemi dati dal download in anticipo. Figurarsi se la colpa è dei download illegali, se già solo con gli apk i server non reggono immaginatevi con la global release. Non è certo quella la causa. Che poi i server europei sono già on http://www.mmoserverstatus.com/pokemon_go E' stata aggiunta una reazione da Vlady, Fallen`, Darki e 2 altri 5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IlMarso Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 13 minuti fa, JustJohn ha scritto: Mah, secondo me avendo ricevuto tantissimi feedback "grazie" al download mondiale degli apk hanno deciso di risolvere molti dei problemi riportati prima di fare la global release. Ci hanno anche guadagnato, possono dire che sono problemi dati dal download in anticipo. Figurarsi se la colpa è dei download illegali, se già solo con gli apk i server non reggono immaginatevi con la global release. Non è certo quella la causa. Che poi i server europei sono già on http://www.mmoserverstatus.com/pokemon_go Finalmente qualcuno che ragiona. Se Niantic avesse voluto bloccare la connessione a noi utenti europei lo avrebbe già fatto bloccando gli IP non Australiani/Jap/US. Nessuno intasa i server visto che ogni "regione" ha già i propri server attivi, semplicemente hanno sottostimato l'interesse degli utenti. E' stata aggiunta una reazione da Eltirat, Vlady, Darki e 1 altro 4 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vlady Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 7 minuti fa, IlMarso ha scritto: Finalmente qualcuno che ragiona. Se Niantic avesse voluto bloccare la connessione a noi utenti europei lo avrebbe già fatto bloccando gli IP non Australiani/Jap/US. Nessuno intasa i server visto che ogni "regione" ha già i propri server attivi, semplicemente hanno sottostimato l'interesse degli utenti. Finalmente qualcuno che la pensa come me E' stata aggiunta una reazione da IlMarso 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 tutti bravi a lamentarsi ma ricordate che la colpa è vostra che avete scaricato il gioco prima! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IlMarso Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 (modificato) 12 minuti fa, Aiolia ha scritto: tutti bravi a lamentarsi ma ricordate che la colpa è vostra che avete scaricato il gioco prima! Averlo scaricato primo o dopo non cambia niente. Qua in Europa chi ha scaricato l'APK o lo ha scaricato dallo store Australiano/Americano gioca sui server Europei (esattamente come se il gioco fosse stato rilasciato normalmente) non su quelli americani quindi il fatto dell'instabilità dei server e dovuta solo ed esclusivamente da Niantic. Se i server non fossero stati pronti (ma sicuramente lo erano da minimo un paio di mesi) semplicemente sarebbe stato impossibile collegarsi o magari a quel punto si il traffico sarebbe stato dirottato sui server americani. Anche i server americani erano down ieri (puoi controllare lo stato dei server da questo sito http://www.mmoserverstatus.com/pokemon_go) eppure li il gioco è stato rilasciato ufficialmente. Come ho detto anche prima è solo questione di ripompare i server al 99% qua da noi uscirà comunque il 15 (in una settimana sai quanti server compri? xD). Modificato 9 luglio, 2016 da IlMarso E' stata aggiunta una reazione da Mr. Anderson 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 più che quanti server, devi vedere la "potenza". alla fine sono solo interrogazioni/richieste da gestire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IlMarso Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 1 minuto fa, Aiolia ha scritto: più che quanti server, devi vedere la "potenza". alla fine sono solo interrogazioni/richieste da gestire Si ma i server erano pronti per la richiesta che loro si erano "immaginati" considerando poi che adesso gli utenti sono sicuramente molti meno di quando il gioco sarà rilasciato il 15 mi sembra giusto dire che non si immaginavano un tale seguito. Probabilmente se nessuno avesse scaricato l'APK il 15 ci saremmo ritrovati con dei server debolucci e nessuno avrebbe potuto giocare mentre adesso di qui al 15 hanno tutto il tempo di potenziare i server. Non tutto il male vien per nuocere. E' stata aggiunta una reazione da Mr. Anderson 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luneil Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 1 ora fa, Axelf ha scritto: La cosa mi fa ancora piú incavolare perché io sono uno di quegli utenti che NON ha scaricato il gioco e ha voluto aspettare l'uscita ufficiale. Quoto in pieno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 17 minuti fa, IlMarso ha scritto: Si ma i server erano pronti per la richiesta che loro si erano "immaginati" considerando poi che adesso gli utenti sono sicuramente molti meno di quando il gioco sarà rilasciato il 15 mi sembra giusto dire che non si immaginavano un tale seguito. Probabilmente se nessuno avesse scaricato l'APK il 15 ci saremmo ritrovati con dei server debolucci e nessuno avrebbe potuto giocare mentre adesso di qui al 15 hanno tutto il tempo di potenziare i server. Non tutto il male vien per nuocere. da questo punto di vista sì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ruby_Rose Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 sarò io testardo ma non mi piace granché l'app , tutto quello che vogliono ma non la cambierò mai e poi mai per sole e luna lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 9 luglio, 2016 Condividi Inviato 9 luglio, 2016 Non ho ancora capito cosa ci trovi la gente nei pokemon...bah... Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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