Vai al commento

Pokémon GO vietato nelle scuole francesi!

Keita

Post raccomandati

Io invece mi trovo d'accordo con questo divieto. Più in generale già non è consentito usare i cellulari durante le lezioni. Se poi penso a come distrae Pokémon Go, costringendo i ragazzi addirittura a spostarsi fisicamente, è giusto così direi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anchi'io pensò qualcosa in merito: in molte scuole, poichè ci sono studenti abbastanza "diligenti", (sto prendendo come esempi i licei di Treviso) non si può si, usare il telefono durante le lezioni, ma non è vietato usarlo durante l'intervallo. Se dunque anche in Francia resta possibile usare il telefono durante l'intervallo( e questo presuppone la legge, altrimenti non ci sarebbe stato motivo di puntualizzarlo, poichè se si sapesse che mai a scuola si possono usare dunque non ci sarebbe motivo di dire<< non usate pokèmon go>> perchè app per mobile.)Seguendo questo primo ragionamento, allora nelle scuole francesi, usare il telefono durante l'intervallo è almeno permesso. Dunque perchè, perchè potenzialmente uno studente francese potrebbe andare su qualunque sito, e non usare pokèmon go? Vedete, io trovo che in realtà la risposta sia alquanto semplice: le leggi come questa, non sono i giocatori di pokèmon go a crearle che perlopiù sono adolescenti, ma persone in età più avanzata, che sicuramente  non hanno nemmeno provata ad usare l'app. Questa legge scolastica è dunque stata decisa da persone come queste, che si basano sulle allarmanti e spesso false notizie dei giornali, pensando a pokèmon go come un app da eliminare e cercandone per questo, di limitarne l'uso perlomeno nelle scuole.

Erbociao:)

Link al commento

10 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Più in generale già non è consentito usare i cellulari durante le lezioni.

hqdefault.jpg

Pardon, ci stava. :asduj1: