Vai al commento

Pokémon GO vietato nelle scuole francesi!

Keita

Post raccomandati

Io invece mi trovo d'accordo con questo divieto. Più in generale già non è consentito usare i cellulari durante le lezioni. Se poi penso a come distrae Pokémon Go, costringendo i ragazzi addirittura a spostarsi fisicamente, è giusto così direi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anchi'io pensò qualcosa in merito: in molte scuole, poichè ci sono studenti abbastanza "diligenti", (sto prendendo come esempi i licei di Treviso) non si può si, usare il telefono durante le lezioni, ma non è vietato usarlo durante l'intervallo. Se dunque anche in Francia resta possibile usare il telefono durante l'intervallo( e questo presuppone la legge, altrimenti non ci sarebbe stato motivo di puntualizzarlo, poichè se si sapesse che mai a scuola si possono usare dunque non ci sarebbe motivo di dire<< non usate pokèmon go>> perchè app per mobile.)Seguendo questo primo ragionamento, allora nelle scuole francesi, usare il telefono durante l'intervallo è almeno permesso. Dunque perchè, perchè potenzialmente uno studente francese potrebbe andare su qualunque sito, e non usare pokèmon go? Vedete, io trovo che in realtà la risposta sia alquanto semplice: le leggi come questa, non sono i giocatori di pokèmon go a crearle che perlopiù sono adolescenti, ma persone in età più avanzata, che sicuramente  non hanno nemmeno provata ad usare l'app. Questa legge scolastica è dunque stata decisa da persone come queste, che si basano sulle allarmanti e spesso false notizie dei giornali, pensando a pokèmon go come un app da eliminare e cercandone per questo, di limitarne l'uso perlomeno nelle scuole.

Erbociao:)

Link al commento

10 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Più in generale già non è consentito usare i cellulari durante le lezioni.

hqdefault.jpg

Pardon, ci stava. :asduj1: 

La legge è idiota semplicemente perché di fatto a scuola non si può usare il cellulare (certo, nella mia scuola fottesega di sta regola, ma dettagli), quindi sarebbe come vietare di portare un Hamburger quando sono vietati già i cibi. :omg: 

Link al commento

1 minuto fa, sans ha scritto:

hqdefault.jpg

Pardon, ci stava. :asduj1: 

La legge è idiota semplicemente perché di fatto a scuola non si può usare il cellulare (certo, nella mia scuola fottesega di sta regola, ma dettagli), quindi sarebbe come vietare di portare un Hamburger quando sono vietati già i cibi. :omg: 

Non è una regola idiota. Il cellulare non si può usare durante le lezioni (anche se poi chi più chi meno lo usano tutti), ma ad esempio durante l'intervallo si può usare. E siccome è un gioco che spinge a muoversi fisicamente, può risultare pericoloso a seconda di dove vai. E in genere le scuole non vogliono assumersi certe responsabilità sui figli sciocchi della gente. Buongiorno anche a te! ^^

Link al commento

Beh, il cellulare non si può usare a prescindere durante le lezioni, quindi non vedo il motivo di vietare GO e basta, perché solo questa applicazione? Non possono distrarsi anche con Clash of Clans, Cut the Rope e altri giochi?

Al massimo dovrebbero vietare l'uso del cellulare e basta (che già è presente), non solo GO. :omg: 

Modificato da Sparcy
Link al commento

Ho sempre trovato i divieti di specifiche app fini a se stessi..o vieti l'uso in toto del dispositivo o niente. Dato che a lezione è già vietato l'uso degli smartphone è ridondante porre un veto di questo tipo . Però è anche vero che alcuni atteggiamenti di certi giocatori sono da censurare ed è vero anche che molti se ne strafregano dei divieti e usano il cellulare per smessaggiare, andare in rete e tutto...l problema tanto è sempre lo stesso..lo scarso autocontrollo degli altri. Forse sarebbe più conveniente inserire sanzioni severe e infliggerle per davvero (non tanto per porre solo la minaccia psicologica). Non è che sia un rimedio vincente manco questo però ha forse effetti pratici più immediati..del resto come già detto vietare una cosa non la esclude per magia..quanti studentelli di nascosto si metterebbero a caccia comunque?

Modificato da Castiel
Link al commento

29 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Non è una regola idiota. Il cellulare non si può usare durante le lezioni (anche se poi chi più chi meno lo usano tutti), ma ad esempio durante l'intervallo si può usare. E siccome è un gioco che spinge a muoversi fisicamente, può risultare pericoloso a seconda di dove vai. E in genere le scuole non vogliono assumersi certe responsabilità sui figli sciocchi della gente. Buongiorno anche a te! ^^

Sì ma all'intervallo ti muovi di qualche metro (pensa alle scuole senza il cortile), non avrebbe senso giocarci comunque. :/

Link al commento

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Dopo la notizia sul divieto del cellulare mentre guidi in macchina, e ora della scuola? Non basta semplicemente la regola che ormai conosciamo: no cellulari durante le lezioni? Bah...

Adesso all'avvio Pokémon GO ti avviserà anche che non puoi usarlo a scuola. :^)

Link al commento

Adesso, sans ha scritto:

Adesso all'avvio Pokémon GO ti avviserà anche che non puoi usarlo a scuola. :^)

Ahahahah, secondo me ci può stare, sono tutti fissati al cell, ormai come una vera droga.

Potrei mettere anche un avviso per chi vuole guardare al film ma usa ancora il cell come distrazione. Che odio. :(

Link al commento

Adesso, sans ha scritto:

Sì ma all'intervallo ti muovi di qualche metro (pensa alle scuole senza il cortile), non avrebbe senso giocarci comunque. :/

Boh la mia scuola era circondata da grandi spazi aperti dove tutti potevamo trascorrere gli intervalli, e alcuni punti erano pericolosi (pareti ripide e rocciose, fosse ecc). Si poteva anche uscire dai cancelli durante l'intervallo e per arrivare al bar (per comprare la merenda) occorreva attraversare una larga strada dove le automobili sfrecciavano a grandi velocità. Pokémon Go in condizioni come queste è un suicidio, e non basta affidarsi al buon senso dei ragazzi.:attention:

Link al commento

10 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Boh la mia scuola era circondata da grandi spazi aperti dove tutti potevamo trascorrere gli intervalli, e alcuni punti erano pericolosi (pareti ripide e rocciose, fosse ecc). Si poteva anche uscire dai cancelli durante l'intervallo e per arrivare al bar (per comprare la merenda) occorreva attraversare una larga strada dove le automobili sfrecciavano a grandi velocità. Pokémon Go in condizioni come queste è un suicidio, e non basta affidarsi al buon senso dei ragazzi.:attention:

Si si ovviamente ha senso ed hai ragione ad avere i dubbi ma vietarlo funzionerebbe davvero? A scuola diverse cose sono vietate (uso in aula del telefono, chi va al bagno a spacciare, ecc)  ma molti ragazzi non se ne curano e non c'è un controllo sufficiente da parte dei docenti..per questo ritengo maggiormente utile intervenire con altre misure che siano possibilmente più efficaci e più generali (che insomma non colpiscano questa o quella app ma l'uso del dispositivo). Se poi dopo la gente a ricreazione si da alla "grande fuga" per merende o altro allora i problemi sono un pò più generali

Modificato da Castiel
Link al commento

Ma se già a scuola non si può tenere il cellulare acceso,che serve mettere anche il divieto di Pokémon GO?  Se non posso accendere il cellulare non posso nemmeno giocare coi Pokémon xD

Link al commento