AceGrovyle97 Inviato 1 ottobre, 2016 Condividi Inviato 1 ottobre, 2016 Credo che mi sia capitato, ma forse una o due volte. Suppongo sia un fatto dovuto alla lontananza temporale da questi eventi, e da come sono i tuoi stessi ricordi di essi. Infatti quando ripensiamo a degli accaduti alcuni di questi si "riscatenano" nella nostra mente in modo molto vivo e attuale, mentre altri magari non rivivono a quel modo, e ci fanno restare impassibili di fronte ad essi. E credo che questo accada purtroppo più spesso con i ricordi belli, quelli brutti rimangono più impressi nella mente da ogni punto di vista. Però la tua potrebbe essere solo una fase passeggera, devi convincerti che tutto è accaduto davvero, e non era una mera illusione, perché è così. Spero quantomeno di averti fatto stare anche solo un filo meglio, con questo mio messaggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 1 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 1 ottobre, 2016 10 minuti fa, AceGrovyle97 ha scritto: Credo che mi sia capitato, ma forse una o due volte. Suppongo sia un fatto dovuto alla lontananza temporale da questi eventi, e da come sono i tuoi stessi ricordi di essi. Infatti quando ripensiamo a degli accaduti alcuni di questi si "riscatenano" nella nostra mente in modo molto vivo e attuale, mentre altri magari non rivivono a quel modo, e ci fanno restare impassibili di fronte ad essi. E credo che questo accada purtroppo più spesso con i ricordi belli, quelli brutti rimangono più impressi nella mente da ogni punto di vista. Però la tua potrebbe essere solo una fase passeggera, devi convincerti che tutto è accaduto davvero, e non era una mera illusione, perché è così. Spero quantomeno di averti fatto stare anche solo un filo meglio, con questo mio messaggio Credi tu abbia raggione, le brutte cose sono sempre le più vere. E mi hai fatta sentire meglio, grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AceGrovyle97 Inviato 1 ottobre, 2016 Condividi Inviato 1 ottobre, 2016 Adesso, Demon ha scritto: Credi tu abbia raggione, le brutte cose sono sempre le più vere. E mi hai fatta sentire meglio, grazie. Figurati, mi fa piacere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 1 ottobre, 2016 Condividi Inviato 1 ottobre, 2016 Beh, sono uno la cui più grande paura è morire solo, non soddisfatto, illuso e vivere con la sensazione che il mio cuore si stia deteriorando piano piano e seguire falsi ideali senza alcun senso logico. Eppure non mi trovo molto male. Spoiler Per quotare Mr. Peanutbutter; "L'universo è un mondo crudele e senza pietà. La chiave per la felicità non la ricerca di un significato: È tenersi occupati con sciocchezze senza senso e, eventualmente, sarai morto." Spoiler Spero che con tutte queste parole Nichilistiche non stia spaventando nessuno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 1 ottobre, 2016 Condividi Inviato 1 ottobre, 2016 1 ora fa, Demon ha scritto: Ehi, come va? A cosa avete riflettuto ultimamente? Io... ho avuto vari pensieri per la testa. O meglio, ho provato vari pensieri! Ahaha So che suona strano, ma è così. Penso che a tutti sia capitato almeno una volta di tuffarsi nei ricordi del passato, di anni prima. Ecco, io lo faccio spesso. Ed ultimamente sento come se questo passato non sia mai esistito. Come se i miei ricordi non esistessero, fossero solo una favola creata dalla mia stessa mente. Un'estate di anni fa mi sembra un racconto su qualcun altro. La mia vita in Italia una foto rovinata dal tempo, vista per un secondo. La mia scuola, le sere con gli incubi, i libri letti, un vecchio Natale passato dai miei nonni. Tutto... polvere. Come se il mio passato non esistesse, la mia vita non sia mai esistita. Come se tutto fosse fermo. Si crei e scompaia. Vi siete mai sentiti così? E la vostra vita? Come chiamereste il tempo, che corre troppo in fretta, gli anni passati? Sono veri? È davvero successo ciò che sta nei vostri ricordi? Vorrei davvero sapere cosa pensate di tutto ciò. Quello che sta svanendo, che tu lo neghi o no, è contornato da una forte sensazione di spiacevolezza, o data dagli eventi, o data da qualcosa di importante che ti manca che ti fa sembrare queste cose che vivi marginali e prive di significato. Pertanto la rimozione se ne sta liberando. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mynameischuggle Inviato 1 ottobre, 2016 Condividi Inviato 1 ottobre, 2016 ovvio che quello che faccio ha un senso, o me ne rendo conto e lo faccio proprio perchè so che serve a qualcosa oppure lo faccio nell' illusione che a qualcosa servirà, è un po cercare di prevedere il futuro alla fine, magari tra 20 anni lavorero al mac donald ma non posso saperlo, e nel dubbio è meglio mettere le fondamenta per un edificio, sperando che qualcuno ci costruisca sopra, if you know what i mean Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 1 ottobre, 2016 Condividi Inviato 1 ottobre, 2016 1 ora fa, Wicked ha scritto: Dai troppo peso a pensieri inutili, goditi la tua giovane età. E quali sarebbero i pensieri utili? Ma soprattutto quando dovrei cominciare a preoccuparmene? Se esiste un registro o una guida a riguardo mi piacerebbe averne una copia. @Demon Ora come ora, non conoscendoti, posso dire che stai attraversando una fase normale. Dubito sempre di adolescenti che professano un'indicibile sofferenza emotiva, una depressione cronica insormontabile, salvo poi avere tutto o quasi ed essere le persone più spensierate del globo. Banalmente, ciò che penso, è che un po' sia dovuto sì alla memoria (purtroppo gli avvenimenti "normali" o belli, tendono a svanire più facilmente rispetto ad eventi traumatici) un po' per la tua età, un po' per la banalità della tua vita. Sia chiaro che non ti sto insultando, purtroppo viviamo vite molto banali e molto monotone, questo aiuta a sviluppare certi pensieri e certe emozioni. Probabilmente sei in quella fase in cui tutto è uguale a ieri e sarà uguale a domani, in cui è monotono persino fare ciò che ti piace. Per quanto ne so è questione di tempo e se non lo è si può far modo di conviverci. Se poi la vogliamo vedere in maniera più ampia, sappi che sono profondamente nichilista. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kreideprinz Inviato 1 ottobre, 2016 Condividi Inviato 1 ottobre, 2016 Sì mi capita. Ma di solito mi sento così quando ripenso ad errori commessi in passato. Penso "No, non potevo essere io" oppure "Come ho potuto fare una cosa così idiota?!". Però quella persona in un certo periodo non ero io, e sono contenta di essere tornata come prima. Però è meglio così, perché vuol dire che ormai è passato e che nulla di tutto ciò ha più importanza nella mia esistenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 1 ottobre, 2016 Condividi Inviato 1 ottobre, 2016 Mm.. Il tuo caso mi ricorda il dolore che prova una mia cara amica qua sul forum.. Come ha detto la maggior degli utenti nella discussione si tratta solo di una fase . La vita è composta da infinite fasi. Ma non pensare che succeda solo ad una determinata età, la cosa varia da persona a persona. Ed in ogni caso a mio parere la cosa avviene in un momento particolare di debolezza emotiva dovuta magari ad un brutto evento accaduto di recente o magari qualche delusione particolarmente dolorosa.. In questi momenti di debolezza il cervello diventa Iperattivo e continua a Pensare in continuazione ad eventi negativi.. La cosa però aiuta a superare il tuo stato di debolezza e ti rende più forte. Non avere fretta di superarlo,prima o poi imparerai a convivere con tutto ciò e non darai più peso a pensieri che ti fanno star male. Certo non accadrà subito ma prima o poi ce la farai Spero di averti un po tirato su di morale,a quanto ho capito sei un po giù :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 1 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 1 ottobre, 2016 24 minuti fa, Legend99 ha scritto: Mm.. Il tuo caso mi ricorda il dolore che prova una mia cara amica qua sul forum.. Come ha detto la maggior degli utenti nella discussione si tratta solo di una fase . La vita è composta da infinite fasi. Ma non pensare che succeda solo ad una determinata età, la cosa varia da persona a persona. Ed in ogni caso a mio parere la cosa avviene in un momento particolare di debolezza emotiva dovuta magari ad un brutto evento accaduto di recente o magari qualche delusione particolarmente dolorosa.. In questi momenti di debolezza il cervello diventa Iperattivo e continua a Pensare in continuazione ad eventi negativi.. La cosa però aiuta a superare il tuo stato di debolezza e ti rende più forte. Non avere fretta di superarlo,prima o poi imparerai a convivere con tutto ciò e non darai più peso a pensieri che ti fanno star male. Certo non accadrà subito ma prima o poi ce la farai Spero di averti un po tirato su di morale,a quanto ho capito sei un po giù :/ Il punto è: i miei sono ricordi perlopiù positivi. E sento come se stessero svanendo. Ma comunque ti ringrazio per il post. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 1 ottobre, 2016 Condividi Inviato 1 ottobre, 2016 non ho mai provato ciò che dice demon nello specifico, ma ho tanti rimpianti, avrei potuto fare diversamente molte cose e invece ora sono qua con la mia situazione che non mi piace affatto You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 1 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 1 ottobre, 2016 Adesso, Darki200 ha scritto: non ho mai provato ciò che dice demon nello specifico, ma ho tanti rimpianti, avrei potuto fare diversamente molte cose e invece ora sono qua con la mia situazione che non mi piace affatto Su questo posso dirti ciò: se ti sei portato su questa strada, riuscirai anche ad abbandonarla. Ti basta volerlo, essere paziente e scegliere con saggezza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 1 ottobre, 2016 Condividi Inviato 1 ottobre, 2016 33 minuti fa, Demon ha scritto: Il punto è: i miei sono ricordi perlopiù positivi. E sento come se stessero svanendo. Ma comunque ti ringrazio per il post. Beh..vedere che svaniscono forse vuol dire che in un certo senso una parte di te vorrebbe rivivere quei ricordi..ma sapendo che non potrà accadere perché non si può tornare indietro nel tempo eccetto che con la memoria la cosa in un certo senso ti fa sentire triste. Ma alla fine passerà Prima o poi qualcosa farà in modo di fartelo dimenticare(?) Amore..Amici..eventi belli nella tua vita che sostituiranno quelli vecchi che ricordi al momento.. Non so se mi sono spiegato bene.. La vita di una persona è piena di ricordi. Eccetto RARISSIME eccezioni è impossibile ricordare ogni evento accaduto durante la propria vita. Ma ogni giorno un ricordo viene represso nei meandri più profondi della nostra memoria per dar spazio a nuovi ricordi I ricordi spesso vengono archiviati (come in un computer i file vengono compressi p risparmiare spazio sul disco fisso,parlo da Informatico lo so XD) MA non vengono Del tutto cancellati. Evidentemente al momento i tuoi ricordi attuali non sono il massimo e ti fanno desiderare di tornare ai vecchi tempi perché forse una volta eri più felice di ora. Dunque, quando farai nuove esperienze belle ed emozionanti sono sicuro che non sentirai facilmente il bisogno di ricordare una parte della tua vita passata Stai tranquilla, va tutto bene, è naturale si tratta solo d aspettare un po Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest DarkMoon Inviato 30 ottobre, 2016 Condividi Inviato 30 ottobre, 2016 Io credo che dipenda dalla nostra età... Perché anche io mi sento così a volte... La maggior parte dei miei ricordi,dai 5 ai 13 anni,sono negativi. Quando ho passato delle brutte esperienze ho provato una specie di "distacco dalla realtà". Come se fosse tutto falso,tutto inutile e tutto triste,come se i miei ricordi fossero solo ombre. Penso che ci sentiamo diversi perché in realtà siamo più maturi,anche se non sembra...e così ci facciamo dei problemi per nulla,io perché non riesco a fidarmi delle persone,e tu perché come diceva @Ghostachu magari ti annoi e sei in un periodo "tutto uguale" della tua vita... E non sopporto chi dice "non fatevi problemi" o "sono tutte cavolate,io alla vostra età non ero così"... Perché siamo tutti diversi,e (per fortuna direi) esistono anche persone sensibili a questo mondo.. EDIT/Ps. Potrete giudicarmi come volete,ma io non cambierò idea.. Imparate ad accettare che non tutti sono uguali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 1 novembre, 2016 Condividi Inviato 1 novembre, 2016 On 30/10/2016 at 19:41, DarkMoon ha scritto: Io credo che dipenda dalla nostra età... Perché anche io mi sento così a volte... La maggior parte dei miei ricordi,dai 5 ai 13 anni,sono negativi. Quando ho passato delle brutte esperienze ho provato una specie di "distacco dalla realtà". Come se fosse tutto falso,tutto inutile e tutto triste,come se i miei ricordi fossero solo ombre. Penso che ci sentiamo diversi perché in realtà siamo più maturi,anche se non sembra...e così ci facciamo dei problemi per nulla,io perché non riesco a fidarmi delle persone,e tu perché come diceva @Ghostachu magari ti annoi e sei in un periodo "tutto uguale" della tua vita... E non sopporto chi dice "non fatevi problemi" o "sono tutte cavolate,io alla vostra età non ero così"... Perché siamo tutti diversi,e (per fortuna direi) esistono anche persone sensibili a questo mondo.. EDIT/Ps. Potrete giudicarmi come volete,ma io non cambierò idea.. Imparate ad accettare che non tutti sono uguali Le persone che dicono quelle frasi, minimizzando, solitamente sono un riflesso abbastanza sbiadito di una società, e di un pensiero, superficiale. Per essere gentili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.