Vai al commento

[Sondaggio] Copia fisica o digitale?

[Sondaggio] Meglio copia fisica o digitale?  

132 utenti hanno votato

1. 1. Andando ad acquistare la vostra copia di Sole/Luna, sceglierete la versione digitale dall'eShop, o la cartuccia fisica con la scatola?

• Cartuccia fisica, voglio toccare con mano!!
      124
    • Gioco digitale, non voglio rischiare di romperla/perderla!
      8

Post raccomandati

1 ora fa, Baldom ha scritto:

Fisica tutta la vita e poi i prezzi sono uguali

Esatto, oltre al fatto che a livello di memoria con la fisica occupi praticamente nulla, solo i contenuti aggiuntivi e gli aggiornamenti mentre la digitale occupa tantissimo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Esatto, oltre al fatto che a livello di memoria con la fisica occupi praticamente nulla, solo i contenuti aggiuntivi e gli aggiornamenti mentre la digitale occupa tantissimo

Si infatti se nintendo incentivasse a prendere la digitale con qualche bonus ben venga ci farei un pensierino

Link al commento

Adesso, Baldom ha scritto:

Si infatti se nintendo incentivasse a prendere la digitale con qualche bonus ben venga ci farei un pensierino

Ma io nemmeno in quel caso, da buon gamer nostalgico amo comprare la scatola di gioco e infilare la cartuccia nel ds:D

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

Io avrei preferito la copia digitale ma valutando un po' la situazione ho scelto quella fisica.

Quella digitale è molto più comoda, ma dato che ho la scheda SDHC di 4 GB(che per ora non ho intenzione di cambiare) ho paura che il poco spazio lo farebbe freezare (cosa che odio).

Poi essendo il mio primo gioco per il mio 2DS nuovo di pacca ho preferito prenderlo fisico, come poi farò con tutti gli altri giochi Pokèmon (ORAS, XY, che acquisterò successivamente, e i seguenti)

Però devo ammettere che ho la fobia che i giochi si rompano.

Link al commento

11 minuti fa, DarkTrainer ha scritto:

Io avrei preferito la copia digitale ma valutando un po' la situazione ho scelto quella fisica.

Quella digitale è molto più comoda, ma dato che ho la scheda SDHC di 4 GB(che per ora non ho intenzione di cambiare) ho paura che il poco spazio lo farebbe freezare (cosa che odio).

Poi essendo il mio primo gioco per il mio 2DS nuovo di pacca ho preferito prenderlo fisico, come poi farò con tutti gli altri giochi Pokèmon (ORAS, XY, che acquisterò successivamente, e i seguenti)

Però devo ammettere che ho la fobia che i giochi si rompano.

A meno che non le butti per terra e le schiacci col piede direi che non c'è pericolo che le cartucce si rompano tranquillo^^

Link al commento

On 9/10/2016 at 09:00, Baldom ha scritto:

Fisica tutta la vita e poi i prezzi sono uguali

Bah, uno se va su Amazon la trova a €40 o 30€ quando sullo Shop sono a 60€.

Fisica tutta la vita! :riot:

Link al commento

Se non devi trasferire i pokemon dalla banca pokemon ti consiglio di comprarti un altra scheda sd da 16 gb e di riscaricarle là demo su quella per trasferire il greninjia è il gioco perché quella ha molto più spazio l'ho fatto pure io ma devo trasferire i pokemon con la banca quindi prendo la schedina 

Infondo perdi solo 10piume belle se lo fai non valgono granché solo 100 pokedollari ogniuna in pratica solo 10.000 poke dollari che  vuoi che sia ?XD 

Link al commento

Preferisco le copie fisiche, prendo il digitale solo se non trovo il gioco e non sono mai a casa quindi impossibilitata ad esserci quando arriva il corriere amazon :sweat: però i digitali occupano troppo,  e almeno per quanto riguarda nintendo odio che siano collegati alla console e non all'account

Link al commento

Ovviamente copia fisica per questi motivi:

1) Collezionismo: ho tutti i giochi boxati di prima e seconda generazione, poi dalla terza in poi ne ho preso solo uno per versione (non potevo continuare con quei ritmi di spesa)...anche per un fatto di esposizione, vederli lì sulla mensola e sapere d poterli toccare con mano mi piace di più

2) Valore nel tempo: inutile dirlo, la saga pokemon col passare del tempo acquista valore: guardate le prime due gen: all'epoca costavano 20/30€ a gioco, ora un boxato conservato bene si rivende anche a 60/70€

3) Esco dal negozio, scarto e gioco. La copia digitale, con una linea ADSL normale ci metti una vita a tirarla giù. Se poi ti passa la voglia di giocarci, vuoi passare ad altro e non hai spazio che fai, la elimini? E se poi vuoi tornare a giocarci la riscarichi? Con la cartuccia invece prendi, sostituisci e giochi ad altro. Quando vuoi tornare a giocarci la rimetti dentro e il gioco è fatto

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...