Vai al commento



I vostri sogni notturni


Kiryu89

Post raccomandati

Io a luglio di quest'anno ho avuto un incubo così forte che mi sono svegliato urlando. Mi ricordo che era perchè una tarantola si stava inevitabilmente avvicinando a me e io fermo come un pezzo di ghiaccio. Poi sempre a luglio, ho fatto un sogno lucido, in cui  per un tempo lunghissimo non potevo correre correre, non sapevo nemmeno perchè e quando la mattina mi sono svegliato mi sono sentito davvero stanco, come se avessi corso veramente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Cardamomo ha scritto:

UDDIOOO

ASPETTAVO DA UNA VITA UNA DISCUSSIONE DEL GENERE 

<3

 

Alors, i miei sogni non hanno un minimo senso. Ma li adoro. Me li scrivo sempre su un block notes per non dimenticarmeli, e così alleno anche la mia mente, perché un giorno voglio riuscire a fare sogni lucidi *^* (una volta stavo sognando di annegare, quando mi son detta: "aspetta.. è solo un sogno" e mi sono svegliata o.o) 

 

Un sogno recente che mi ha lasciata sconvolta è stato questo, fatto circa 2 mesi fa (contando che in media mi ricordo 4/5 sogni al mese è moolto recente ahahah) 

 

Ero in giro per centri commerciali con la mia famiglia, quando, ad un certo punto, usciti dal Trony con alcuni televisori, veniamo fermati da un gruppo di teppisti, che accusano mio padre e mio fratello di non aver versato dei soldi. Così io e mia mamma chiediamo spiegazioni, e loro ci dicono che per colpa di alcuni avvenimenti nel passato eravamo rimasti senza soldi, e che non potevamo ripagare quei tizi, che però ci avrebbero rovinato la vita.

Così, discutendo tra di noi, siamo arrivati alla conclusione che per rimediare saremmo dovuti tornare nel passato a sistemare quei problemi che ci eravamo creati.

Dal nulla mi ritrovo nel 2010 (o da quelle parti), a casa di un mio amico, per il pranzo di natale (ho davvero passato un natale da quel mio amico), ci sono i miei parenti, i parenti del mio amico, insomma era come se stessi rivivendo davvero quel Natale.

Fatto sta che ad un certo punto vedo la me del passato, con il suo bel abito blu di ciniglia, che ride e si diverte. Mi avvicino, per salutarla, ma prima che io possa aprir bocca, lei mi guarda e mi dice: "lo sai che io so tutto il futuro?" io la guardo stupita, e, dopo qualche secondo di riflessione, le chiedo: "allora, visto che sai il futuro, mi, o meglio, ci sposeremo in futuro?" lei ci pensa un attimo, e poi mi risponde: "certamente! E tuo marito si chiamerà Daniel.. Davide.. Daniele.. Un nome del genere, ora non mi ricordo bene, comunque sì ti sposerai!". Io continuo a guardarla, incredula.. Sembrava così sincera. Per non perdere l'occasione le faccio un'altra domanda: "avremo dei figli?. Lei rimane in silenzio per un attimo, e poi abbassa lo sguardo: "no.. purtroppo no.. non hai concluso nemmeno una gravidanza, mi dispiace...". 
Dopo essere rimasta spiazzata dalla sua risposta, mi sono ritrovata in macchina con i miei genitori, mentre stavamo tornando a casa dopo essere stati in giro per centri commerciali. E lì mi sono svegliata.

:look:

 

Ok:look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando avevo 8 anni ho sognato che la mia scuola era stata invasa dal Joker. Purtroppo non c' era batman ad aiutarci ed eravamo in balia della sua pazzia. Dopo svariati tentativi di fuga andati a vuoto mi avvicinai a lui e gli tirai un urlo così potente da frantumarlo come vetro, difatti tutto ciò che rimase di lui erano i frammenti di tale materiale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei cominciare a scriverli su un blocco note, a mò di appunti, per non scordarmeli. In genere ricordo meglio gli incubi che i sogni, forse è anche normale. Sono incubi in cui perdo in modo molto doloroso le persone che amo e a cui tengo di più. Mi capitò una volta di aver pianto tantissimo nell'incubo e di non riuscire a svegliarmi pur volendolo con tutte le mie forze, è stato orribile e mi sono risvegliata con i sudori freddi. 

Poi vabbhè, non mancano anche i sogni belli e zozzi :tf: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ultimo sogno che ho fatto è stato più o meno a luglio

E può sembrare il sogno di una drogata, ma non è così:moonmoon:

Il sogno inizia su una barca. Io ero con mio padre ed altre persone che però non conoscevo.

Dovevamo attraversare un tratto breve ma pericoloso, poiché per farlo eravamo obbligati a passare accanto a tre piccole isole abitate da selvaggi.

Arrivati alla prima isola, calò la nebbia, e sentivamo che la barca veniva colpita da frecce e cose simili, riducendola ad un colabrodo.

Così fu anche per la seconda isola e per la terza, e sopravvivemmo solo io e mio padre (gli altri erano spariti nella nebbia [??]).

Arrivammo infine su una spiaggia, e ci addentrammo in un bosco dagli alberi giganteschi.

Alla fine non era esattamente un bosco, ma una città costruita appunto su queste piante.

C'erano molte persone, ma non so perché, io sapevo che non erano normali, o meglio non erano umani. 

Avendo paura che questi "alieni" ci scoprissero, io iniziai a girare per la città con più disinvoltura possibile, finché entrai in una biblioteca.

Nella biblioteca chiesi se avevano libri in inglese, ma dopo che ebbero controllato mi dissero non ne avevano.

Poi, non so perché, percome e perquando, mi ritrovai nella sala comune di Hogwarts.

Vidi il preside Silente che stava facendo un breve discorso, e poi si avvicinò a noi studenti e ci presentò "la sua capretta" che teneva nascosta sotto la toga (???).

Poi mi si avvicinò, e mi chiese se potevo mettere alla capretta una toga con cappuccio e legarle un nastro al collo per fare in modo che potesse portarla a spasso.

Ed il sogno finisce quando gli studenti, scendendo nei sotterranei, iniziano a lamentarsi del cattivo odore della capra, che ci accompagnava.

 

Specialmente l'ultima parte è di un non-sense inimmaginabile:facepalm:

Sto ridendo come una scema:asduj1::fg:

Ma come ho fatto a sognarmi delle cose simili?:facepalm::fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I miei sogno sono terribili. So sempre di essere in un sogno e blocco sempre tutto prima che accada... çwç

A volte rifaccio anche gli stessi identici sogni, e sapendo già cosa accade li modifico come voglio...

 

In poche parole sono noiosi quindi non vale la pena raccontarli. çwç

 

Ok se proprio devo l'ultimo sogno non lucido che ho fatto è stato nel periodo dell'uscita di Nero e Bianco... Volevo così tanto sognare un Pokémon che una notte ho sognato uno Swoobat gigante volare nel mio giardino.. E' durato pochi secondi poi mi sono svegliato! HAHAHA

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Beata te io manco in sogno riesco a farlo percè si interrompe al momento clou *mainagioia*

 

Anche a me succede a volte che s'interrompa sul più bello. Capirai allora la rabbia quando ci si sveglia e la voglia di rimettersi a dormire e sperare di continuare il sogno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Anche a me succede a volte che s'interrompa sul più bello. Capirai allora la rabbia quando ci si sveglia e la voglia di rimettersi a dormire e sperare di continuare il sogno. 

 

Peccato che a me si interrompa sempre al momento clou ç_ç

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Peccato che a me si interrompa sempre al momento clou ç_ç

 

Sarebbe molto più bello se fosse facile controllare le proprie azioni nel sogno. E' possibile, ma non è per nulla facile e non credo riesca a tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Sarebbe molto più bello se fosse facile controllare le proprie azioni nel sogno. E' possibile, ma non è per nulla facile e non credo riesca a tutti.

 

Difatti ho letto in giro che tentare di controllare il sogno è come essere multitasking, percui meglio lasciar perdere.

Eccone un' altro strano che ho fatto stanotte:

Era sera e mi trovavo nei pressi dell' oratorio e avevo bisogno di un bagno pubblico. Lo trovai anche se in realtà qua non ci sono, parcheggio, entro e ho di fronte a me tre porte del suddetto bagno. Controllo uno ad una quale sia messo meglio e tra la seconda e la terza porta sul pavimento era incisa e verniciata una freccia bianca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Prince ha scritto:

io da quando ho scoperto che i sogni durano solo una manciata di secondi nella realtà mi sono arreso al fatto che non c'ho il tempo di fare nulla e quindi nel sogno mi dico sempre 'eh ma tanto mo mi sveglio' lmao

In realtà il tempo onirico è lo stesso del tempo reale! :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Prince ha scritto:

io da quando ho scoperto che i sogni durano solo una manciata di secondi nella realtà mi sono arreso al fatto che non c'ho il tempo di fare nulla e quindi nel sogno mi dico sempre 'eh ma tanto mo mi sveglio' lmao

 

Ma così ti perdi il gusto del sognare :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appena posso racconto il mio sogno , che ho fatto durante il periodo delle  elementari,  che mi ricordo perché  mi sa che  mi ha traumatizzato 

In pratica ero nella mia scuola soltanto  che come nella realtà  le elementari comunicavano  con le medie, ed io ero passato oltre a queste porte  che separavano  le due scuole.Solo che camminvo  e non riuscivo  a trovare la porta per entrare almeno nel edificio delle elementari  , quindi tipo correvo per si corridoi  lunghi verdi (come lo sono nella realtà  ((forse non lunghi))) e tipo correvo ma non trovavo la porta per ritornare, poi ho visto una bidella,  ho chiesto ha lei ma non aveva risolto nulla. E quindi correvo a caso con la paura nelle mani. E mi pare anche che ero uscito dal edificio fa era tipo recintato , ma anche che ero andato tipo nella sala stampa, ma tipo mi perdevo non sapevo dove andare.Alla fine ho trovato la mia classe  mi pare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cercando un po in giro, ho letto che nei sogni ci sono elementi precisi che danno un significato a cosa succederà nella vita. Nel caso del sogno descritto in apertura, la data 25 novembre significa che al giorno visualizzato succederà qualcosa di importante. E voi? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...