Vai al commento

Miglior Tapu?  

143 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è il Tapu che più ti aggrada tra:

    • Tapu Koko
      49
    • Tapu Lele
      27
    • Tapu Bulu
      10
    • Tapu Fini
      56


Post raccomandati

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Già lui e koko sono i migliori per me:)

Sono d'accordissimo: sono imbattibili quei due (per quanto, almeno per me, Tapu Fini resterà sempre e comunque una spanna sopra a Koko...)!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tapu Koko: "Come tutti i Pokémon Nume Locale, Tapu Koko veglia sull'area in cui vive, ovvero Mele Mele, una delle quattro isole della regione di Alola. È considerato il protettore del luogo e dei suoi abitanti, tuttavia ha un carattere piuttosto capriccioso e non sempre interviene quando qualcuno è in difficoltà.

È molto curioso e se una persona o un Pokémon suscita il suo interesse, potrebbe mostrarsi per giocare o lottare.

Ha l'abilità Elettrogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che all'ingresso in campo pervade il terreno di lotta di elettricità, aumentando la potenza delle mosse di tipo Elettro dei Pokémon a terra e impedendo a tutti i Pokémon di addormentarsi. La sua potente mossa Ira della Natura dimezza i PS del bersaglio".

 

Tapu Lele: "Secondo la leggenda, nei tempi antichi Tapu Lele mise fine alla guerra che dilaniava le isole di Alola spargendo le sue scaglie sui guerrieri stremati e placando i loro animi. 

Le sue scaglie luccicanti hanno il potere di stimolare il corpo, curando malattie e ferite, tuttavia gli esseri viventi non sono sempre in grado di sostenerne gli effetti, quindi il contatto eccessivo potrebbe essere pericoloso. Tapu Lele sparge le sue scaglie su uomini e Pokémon in modo capriccioso e per puro piacere e, sebbene non sia proprio in malafede, non si può negare un tocco di crudeltà, poiché non sempre gli effetti sono benefici.

Immagazzina energia nel suo guscio e se non è abbastanza in forze potrebbe non riuscire ad assicurarsi la vittoria in una lotta senza esclusione di colpi. Conscio di ciò, lotta con cautela ricorrendo a problemi di stato e altre strategie, piuttosto che cercare di sopraffare l'avversario con la forza.

Con la mossa Ira della Natura scatena la potenza della natura sul bersaglio, dimezzandone i PS, mentre con Campo Psichico, una mossa mai vista finora, potenzia le mosse di tipo Psico dei Pokémon a contatto con il terreno di lotta, proteggendoli da mosse ad alta priorità.

L'abilità Psicogenesi, anche questa mai documentata finora, gli permette di trasformare il campo di lotta in un Campo Psichico, ottenendo lo stesso effetto della mossa Campo Psichico".

 

Tapu Bulu: "Ha il potere di controllare la vegetazione e farla crescere, e se ne serve anche durante la lotta per ingrandire le sue corna di legno o far loro cambiare forma. Questo imperturbabile Pokémon non è molto attivo, ma non tutti concordano sulle ragioni della sua docilità: alcuni, infatti, ritengono che sia dovuta a semplice pigrizia.

Poiché non ama lottare inutilmente o spaventare gli altri Pokémon, emette un forte suono con la coda per avvertire chi gli sta intorno della sua presenza. Non cerca la lotta, ma non ha nessuna pietà con i malvagi. Si dice che una volta dei ladri siano entrati nel suo tempio e che li abbia attaccati brandendo degli alberi come se fossero delle gigantesche mazze.

Con la mossa Ira della Natura può scatenare la potenza della natura sul bersaglio, dimezzandone i PS.

La sua abilità Erbogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, trasforma il campo di lotta in un Campo Erboso, potenziando tutte le mosse di tipo Erba dei Pokémon a contatto con il terreno e facendo recuperare loro un po' di PS a ogni turno. Inoltre, dimezza i danni subiti dalle mosse Terremoto, Magnitudo e Battiterra".

 

Tapu Fini: "È in grado di generare un'acqua speciale che purifica mente e corpo, ma solo chi ha la forza di resistere alla nebbia creata dal Pokémon potrà ottenerla. In tanti ci hanno provato, fra cui anche persone con cattive intenzioni. Forse è per questo che Tapu Fini non mostra nessun interesse per gli esseri umani ed evita di comparire al loro cospetto.

Attacca manipolando l'acqua e, per non subire danni, crea una fitta nebbia, che ha l'effetto di mandare in trance gli avversari, inducendoli a colpirsi da soli. Usa le sue mosse senza scomporsi, con un'espressione apatica, ma secondo alcuni è semplicemente esausto a causa del notevole dispendio di energie richiesto dai suoi attacchi. Con la mossa Ira della Natura scatena la potenza della natura sul bersaglio, dimezzandone i PS.

Ha l'abilità Nebbiogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che trasforma il campo di lotta in un Campo Nebbioso, dimezzando i danni causati dalle mosse di tipo Drago ai Pokémon a contatto con il terreno e proteggendoli dai problemi di stato e dalla confusione".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...