Vai al commento

accettereste una relazione a distanza?

JackRoland

Accettereste una relazione a distanza?  

63 utenti hanno votato

1. 1. Accettereste una relazione a distanza?

Post raccomandati

56 minuti fa, Fenrir ha scritto:

A te possono aver stancato i luoghi comuni e puoi avere le tue ragioni,ma cosa mi dici della poca tutela che ricevono le ragazze anche dalle forze dell'ordine?Una ragazza rischia molto di più di un ragazzo,e la legge ne risponde sempre in maniera un pochino sfuggente,in poche parole intervengono quando ci scappa il morto,e statisticamente si conoscono più persone in rete che in real life,io invito ala prudenza ed è vero che ragazzi e ragazze si vanno a gettare tra le braccia di gente"conosciuta"online perchè"sembrano"capirci e poterci aiutare,e questo succede perchè troppe volte a tante persone fa schifo la realtà che vive.

Mica è colpa del (bel) concetto di relazione a distanza la totale mancanza di educazione sulla vita online; è quella che manca, più che la semplice prudenza: la capacità di leggere il mezzo. Una sempre troppo sottovalutata mancanza di conoscenza del web.

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

L'amica di questo essere partecipava ai messaggi su whatsapp e fb,una cosa mi insospettì e mi feci dare il numero dal mio amico,io dopo 30 minuti chiamai e mi finsi operatore telefonico,mi rispose una voce maschile,quindi parlando dell'offerta gli chiesi chi era il proprietario del cellulare,e lui rispose di esserlo,a quel punto vi lascio immaginare la sorpresa di questo collega(si non ha molta esperienza,e la beffa era ingegnosa,ma ho scoperto tante persone che erano fidanzati di alcune mie amiche che avevano un account fake per avere altre relazioni e incontri),per questo invito a vedersi e conoscere la persona(Skype è un altro arnese che regala fregature anche in video call),giusto per far capire che non è così semplice nella vita trovare qualcuno di cui innamorarsi.Soprattutto se non si sa di chi ci si innamora.Vale la frase che ho detto prima,noi rispondiamo per noi stessi,non possiamo farlo per chi si conosce poco o niente

Wow, era così innamorato che persino tu, da esterno, ti sei reso conto che qualcosa non andava, e ta-dah, sorpresa. Lui invece niente, tutto normale.
Mi spiace, ma ripeto: l'amore può essere irrazionale in quanto a intensità, nulla a che fare con l'essere incoscienti e col, a questo punto, fraintendere i sentimenti e chiamare amore ciò che è un passatempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, ChefTony ha scritto:

Mica è colpa del (bel) concetto di relazione a distanza la totale mancanza di educazione sulla vita online; è quella che manca, più che la semplice prudenza: la capacità di leggere il mezzo. Una sempre troppo sottovalutata mancanza di conoscenza del web.

Wow, era così innamorato che persino tu, da esterno, ti sei reso conto che qualcosa non andava, e ta-dah, sorpresa. Lui invece niente, tutto normale.
Mi spiace, ma ripeto: l'amore può essere irrazionale in quanto a intensità, nulla a che fare con l'essere incoscienti e col, a questo punto, fraintendere i sentimenti e chiamare amore ciò che è un passatempo.

Io non sono contrario a relazioni a distanza,ognuno si gestisce la vita come meglio crede,però ci sono sempre dei pro e dei contro da valutare.Per quanto riguarda il mio collega non era così idiota,pure qui ho sgamato persone con doppi account o che si fingevano ragazze mentre erano maschi,è un altro discorso(che è meglio lasciar perdere).

Link al commento

Io credo nelle relazioni a distanza, attualmente ne sto vivendo una e con @scared, riusciamo a colmare la lontananza vedendoci un paio di fine settimana al mese.

Condividendo gli interessi più disparati, dai Pokémon ai telefilm, riusciamo a gestire la distanza riempiendo le nostre serate nel modo più sereno (e stupido :moonmoon:) possibile :3

Link al commento

e bello vedere molte esperienze personali, riassumendo i discorsi di prima posso dire che sulle relazioni a distanza ci sono effettivamente troppi luoghi comuni che sono esagerati, tuttavia nel caso del collega mi sembra un po' assurdo non accorgersene dopo 2 anni può essere architettata quanto vuoi ma non credo che la sua amica era perennemente li a rispondere ai messaggi o alle chiamate secondo me in 2 anni un troll lo sgami. Certo è che comunque il problema rimane perchè se è pur vero che in 2 anni lo sgami è anche vero che una roba così organizzata non la sgami in qualche settimana perciò la fregatura c'è sempre dietro l'angolo ma non credo che per questo motivo non si debba fare nulla. Io conosco persone dal vivo che si sono messi con una ragazza per poi scoprire che aveva già un figlio e che loro poi dovevano mantenere perciò le fregature sono ovunque.

Link al commento

Io sono nuovo del genere, non ho mai avuto relazioni a distanza ma ora che l'ho provata sono convinto che è fattibile, bisogna trovare la persona giusta per farla funzionare e tutti i sacrifici verranno ripagati con splendidi momenti <3

Link al commento

34 minuti fa, Ila ha scritto:

Io credo nelle relazioni a distanza, attualmente ne sto vivendo una e con @scared, riusciamo a colmare la lontananza vedendoci un paio di fine settimana al mese.

Condividendo gli interessi più disparati, dai Pokémon ai telefilm, riusciamo a gestire la distanza riempiendo le nostre serate nel modo più sereno (e stupido :moonmoon:) possibile :3

6 minuti fa, scared ha scritto:

Io sono nuovo del genere, non ho mai avuto relazioni a distanza ma ora che l'ho provata sono convinto che è fattibile, bisogna trovare la persona giusta per farla funzionare e tutti i sacrifici verranno ripagati con splendidi momenti <3

Difficilmente mi intenerisco quando si parla di sentimenti...che dire...e' una sensazione nuova per me...ma voi ci siete riusciti :love_emote:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

1 ora fa, JackRoland ha scritto:

quindi alla fine qual'è la tua risposta a favore o contro? :)

Dovrei vivere un'esperienza del genere per poter rispondere...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

No. Sopporterei per un po', ma una relazione solo a distanza o quasi del tutto non riuscirei a viverla.

Ho bisogno degli abbracci,degli sguardi, delle risate, dei momenti tristi e di quelli felici condivisi fianco a fianco.

Link al commento

azz, argomento delicatissimo. una relazione a distanza è possibile averla nel momento in cui la distanza sia forzata da motivi di formazione/lavoro... in quei casi bisogna farsi forza e coraggio e accettare la distanza . ovviamente la relazione in quel momento deve essere gia consolidata, cominciarla da 0 lo trovo quasi impossibile 

Link al commento

Per me sì....anzi, sinceramente penso che in certi casi sia anche meglio di una normale. Mi spiego, se devi scegliere non c'è storia, una relazione normale. Ma in quelle a distanza per quanto forse paradossale spesso si è più sinceri. Nell'altro caso si ha la costante paura di apparire stupido o altro davanti al partner. E sicuramente ci si tiene più cose dentro per vergogna di dirle, dato che poi guardare in faccia il partner dopo aver parlato di determinate cose può risultare difficile. In una a distanza non hai l'ansia di apparire scemo o altro, e ti senti più libero di dire tutto ciò che pensi. Questo vale pure per le semplici amicizie. Almeno per me.

Link al commento

Be....perché no...anche si...I miei hanno avuto una relazione a distanza per dieci anni....mio padre viveva al nord...mia madre al sud...si vedevano una volta al mese e d'estate. ..loro lo hanno fatto(e con successo..sono sposati ora xD)....ma non so se io potrei...ci vuole coraggio e forza di volontà per sopportare la distanza e il vedersi poco.

Link al commento

per il momento non ho risposto niente perché sono indeciso xD

io anni fa avevo una relazione a distanza con una donna più grande conosciuta su un forum purtroppo eravamo non poco distanti perciò non ci siamo mai visti però mi ha dato il senso che fosse quella ideale per me eravamo molto simili, ma non troppo su abitudini, gusti, modo di vedere le cose.

ci scambiavamo foto di noi, di cose nostre, lei anche di quello che cucinava, musiche, messaggi dolci e a luci rosse. è stato un periodo piuttosto felice e bello per me, però la distanza si fa sentire desideravo davvero incontrarla anche se poche volte in molto tempo, ma lei non voleva che spendessi quei pochi soldi che avevo solo per andarla a trovare e un paio di volte mi ha invitato ha cercare una ragazza più vicina alla mia età perché non soffrissi la lontananza e forse anche altro(tipo che pensasse che meriterei di meglio).

Per me anche senza o poco contatto può essere una relazione bella, ma più i sentimenti diventano forti più soffri le distanze quindi cercherei di evitare le relazioni a distanza senza alcun contatto, ma sarei disposto a provare quelle con

Link al commento

Per me conoscere qualcuno online o "dal vivo" non fa nessuna differenza, perché se qualcuno ti vuole fregare ci riesce in ogni caso... Ma personalmente e, detto brevemente, non riuscirei mai a vivere una relazione seria e profonda a distanza, poiché non sarebbe mai completa. L'ho sempre pensato e, nonostante questo, l'ho vissuto sulla mia pelle -proprio perché per avere un'opinione plausibile ed esauriente riguardo qualcosa, devi conoscere quella stessa cosa o averla provata. Anche se è avvenuto per un breve periodo, proprio perché non ho resistito... causava più sofferenza che benessere e un rapporto deve essere sano

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...