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Super Mario Run funzionerà solamente online e consumerà 75MB all'ora!


Liuk

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Super Mario Run funzionerà solamente online e consumerà 75MB all’ora!

 

Il famoso sito online statunitense Appleinsider ha avuto modo di provare l’attesissimo gioco per dispositivi mobili iOS Super Mario Run, il cui debutto sul mercato è previsto per il prossimo giovedì 15 dicembre!

 

 

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Il nuovo gioco dell’idraulico di Nintendo, secondo quando trapelato dal sito, richiederà una connessione costante ad internet e consumerà circa 75MB all’ora.

 

Purtroppo, al momento non è stata chiarita la modalità di gioco scelta dai giocatori di Appleinsider, tra le 3 che saranno disponibili, ma dalle prime indiscrezioni sembra che Super Mario Run sia destinato a consumare in ogni caso parecchi MB durante il suo funzionamento.

 

 

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Il mitico creatore di Mario e The Legend of Zelda Shigeru Miyamoto, che recentemente ha suonato il tema di Super Mario Bros. al Tonight Show di Jimmy Fallon, ha spiegato in un’intervista al sito newyorkese Mashable la scelta di puntare tutto sull’online per lo sbarco dell’idraulico baffuto sui dispositivi mobili:

Noi di Nintendo consideriamo il nostro software una risorsa fondamentale. Vogliamo fare in modo che i nostri utenti possano usufruire di un’esperienza di gioco totalmente sicura.

 

Sarà quindi necessaria una connessione ad internet stabile per tutte e tre le modalità di gioco in Super Mario Run; questo è per noi il modo più semplice per mantenere il gioco controllato e sicuro per tutti. Questo è anche uno dei motivi per cui abbiamo deciso di rilasciare il gioco prima su iPhone rispetto ad Android.

 

Inizialmente avevamo pensato di proporre la modalità World Tour (modalità storia) a parte, in modo da garantirne l’accesso offline. Successivamente ci siamo però resi conto di quanto questo avrebbe causato difficoltà nel collegamento e nell’interazione tra il World Tour e le altre due modalità di gioco presenti in Super Mario Run.

 

 

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E voi, cosa ne pensate di queste ultime indiscrezioni trapelate e delle parole di Miyamoto?

 

Secondo voi Super Mario Run alla fine consumerà davvero così tanti MB durante il suo funzionamento? Ma soprattutto, in futuro sarà possibile giocare con l’idraulico della Casa di Kyoto anche in modalità offline, oppure no?

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onestamente penso che sia questa la vera debolezza di Nintendo, non si fida dei suoi clienti/giocatori.

10€ per un gioco non pay2win su mobile non sono poi così tanti, con 3 livelli gratis di demo è secondo me una delle migliori offerte per un gioco che sembra in tutto e per tutto un gioco di super mario (leggermente semplificato ma che comunque sembra avere lo stesso feeling). Andando a guardare i giochi "premium" su mobile (quelli senza acquisti in-app quindi senza pay2win), i giochi di qualità arrivano anche a 15€ (i final fantasy), tra transistor, the longest journey, Steins;Gate, i prezzi per dei giochi di qualità sono quelli (a meno che non si voglia qualcosa tipo candy crash... che però sono giochini pay2win e ovviamente hanno una qualità infima... pokemon Shuffle è l'esempio perfetto di pay2win di infima qualità e naturalmente è "gratis".

 

Però final fantasy, transistor, the longest journey ecc... non richiedono connessione continua.

L'always online è una cosa che personalmente non riesco proprio a digerire, non solo perchè consuma dati ma anche perchè come cliente pagante mi sento trattato come un criminale (e si sa che alla fin fine uscirà la versione crackata senza queste necessità... in pratica a pagare sarà solo il cliente pagante).

 

Penso che Nintendo debba iniziare ad imparare da case di sviluppo più user friendly tipo CD Projekt (creatori di the witcher) e Flying Wild Hog (creatori di Shadow Warrior 2013), ma anche solo imparare da tutti gli altri che nonostante usino il classico drm degli store su mobile, non chiedono di certo di stare sempre collegati per giocare.

 

È vero che la pirateria è un problema (nessuno lo nega) e basta guardare qui su pokemon millennium per rendersi conto che sono in molti gli utenti che scaricherebbero senza problemi l'apk dal web, senza pagare il giusto prezzo e senza rendersi conto che proprio questo comportamento comporta la comparsa di tutte queste protezioni e dell'uscita di giochi pieni zeppi di acquisti in-app (che alla fin fine rendono giochi potenzialmente divertenti, pessimi... difatti si paga in termini di tempo speso a grindare come utenti free, e si paga in termini di soldi molto di più come utenti paganti... in confronto ad un unico pagamento iniziale per avere l'intero gioco).

Ma non si può risolvere a scapito di chi paga.

 

La cosa più intelligente da fare è educare l'utente medio, tramite iniziative apposite e magari anche tramite messaggi diretti che spieghino perchè è i giochi hanno un prezzo.

 

PS. Spero che dopo la finestra di lancio (ossia dopo qualche mese) Nintendo ci ripensi. Ovviamente proverò il gioco (nonostante l'always online) ma personalmente sono anche pronto ad acquistarlo se elimineranno l'always online almeno nella modalità "storia". 10€ per mario sono nulla, ma 10€ e dover giocare sempre online sono tanti.

Modificato da Lief

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Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

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