Vai al commento



Le traduzioni italiane sono oscene.


Angry Birds99

Post raccomandati

22 minuti fa, Rayen ha scritto:

Ehm Pokémon è per bambini

Bella sta scusa, peccato che le censure che fanno sono esagerate persino per i pampini di 5 anni.

I nomi delle mosse Z non penso siano fatti per far eccitare i pampini, perchè era ovvio che noi grandi li avremo odiati, è stata una scelta così per distinguere le mosse Z con quelle normali.

50 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

/cut

Finalmente uno che capisce!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Come dici tu, un po' tutte le Mosse Z hanno nomi italiani un po' sgradevoli. Anzi: non mi piacciono proprio tutte le mosse o abilità composte da due o più parole! :( Quindi ecco qui un ri-adattamento di tutte le mosse "doppie":

 

Prima generazione:

  Apri contenuto nascosto

Attacco d'ala -> Alattacco

Doppio Ago -> Doppioago (Seriamente, perché diavolo è staccato?)

Colpo Basso -> Calciogiù (Traduzione letterale dal giapponese)

Movimento Sismico -> Sismoscossa (Traduzione letterale dal giapponese)

Ira di Drago -> Dragorabbia

Attacco Rapido -> Lumerapido (Traduzione quasi-letterale dal giapponese)

Ombra Notturna -> Spettrotestata (Traduzione letterale dal giapponese)

Muro di Fumo -> Fumcortina

Sguardo Feroce -> Atrosguardo

Attacco Pioggia -> Gettasfera (Traduzione letterale dal giapponese; seriamente, che si sono fumati?)

Scudo Acido -> Liquefazione (Traduzione letterale dal giapponese)

 

Seconda generazione:

  Apri contenuto nascosto

Nessuna mossa doppia! :mki:

 

Terza generazione:

  Apri contenuto nascosto

Palla Gelo -> Gelopalla

Palla Clima -> Meteosfera

 

Quarta generazione:

  Nascondi contenuto

Forbice X -> Forbicroce  (Traduzione letterale dal giapponese)

Cozzata Zen -> Zentestata

 

Quinta generazione:

  Apri contenuto nascosto

Nessuna mossa doppia! :mki:

 

Sesta generazione:

  Apri contenuto nascosto

Campo Erboso -> Erbacampo

Campo Nebbioso -> Misticampo

Campo Elettrico -> Scossacampo

Vento di Fata -> Fatabrezza

Forza Lunare -> Lunarforza

Blocco Fatato -> Fatablocco

Scudo Reale -> Regiscudo

Controllo Polare -> Magnetiflusso  (Traduzione letterale dal giapponese)

Mano nella Mano -> Strettadimano

Occhioni Teneri -> Occhitondi   (Traduzione letterale dal giapponese)

Ali del Fato -> Alinefaste

Mille Frecce -> Millefrecce

Mille Onde -> Milleonde

Forza Tellurica -> Sismoforza

Luce Nefasta -> Rovinoluce

Spade Telluriche -> Precipispade

Ascesa del Drago -> Dragoimpatto / Dragoascesa

 

Settima generazione:

  Apri contenuto nascosto

Campo Psichico -> Psicocampo

Canto Effimero -> Ariabomba  (Traduzione letterale dal giapponese)

Colpo d'Ancora -> Ancorcolpo

 

Dopo completo con la settima generazione :XD: 

Ok che odi i nomi composti da due parole,però i tuoi riarrangiamenti sono un po' brutti...

Cioè,Zentestata non si può sentire ed altri come "AncorColpo" perdono proprio comprensibilità,in molti casi sono migliori i nomi originali.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Esistono il breeding e simili, eh.

Il gioco nasce per essere giocato da una fascia di età medio-bassa, se ci sono altre meccaniche piú complesse (e non essenziali) è un altra cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rayen ha scritto:

Il gioco nasce per essere giocato da una fascia di età medio-bassa, se ci sono altre meccaniche piú complesse (e non essenziali) è un altra cosa.

Saranno un'altra cosa, ma se il gioco fosse solo per bambini non esisterebbero.

E probabilmente non esisterebbero le statistiche, la differenza fra attacco e attacco speciale, la stab, forse i Tipi rimarrebbero, però insomma, un Pokémon così quanto farebbe schifo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Sharpedo74 ha scritto:

Ok che odi i nomi composti da due parole,però i tuoi riarrangiamenti sono un po' brutti...

Cioè,Zentestata non si può sentire ed altri come "AncorColpo" perdono proprio comprensibilità,in molti casi sono migliori i nomi originali.

 

Sono perfettamente consapevole che alcuni nomi siano cacofonici (anche se non capisco come Ancorcolpo eseguito da un'ancora possa perdere di comprensibilità), ma almeno non mi suscitano odio profondo :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Sono perfettamente consapevole che alcuni nomi siano cacofonici (anche se non capisco come Ancorcolpo eseguito da un'ancora possa perdere di comprensibilità), ma almeno non mi suscitano odio profondo :XD:

A me suscita più odio Forbicecroce, uno perché è cacofonico, due perché anche tradotto così non ha comunque senso che sia scritto attaccato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

A me suscita più odio Forbicecroce, uno perché è cacofonico, due perché anche tradotto così non ha comunque senso che sia scritto attaccato. 

In giapponese sarebbe proprio "Forbice Croce", la traduzione più corretta sarebbe quella. E ad essere attaccato è attaccato perché sì. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Tra l'altro continuo a odiare il cambio di nome di Bagliore in Sguardo Feroce e Fuocodentro in Forza Interiore...

Posso passare il cambio di Contatore in Contrattacco...

  Nascondi contenuto

No.

 

Cos. E io credevo fosse una nuova abilità, ma vabbeh oddio... ,_,

 

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Esistono il breeding e simili, eh.

Dragon Ball è per i bambini!!111!!1 W la viulenza!!!11!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune traduzioni fanno schifo effertivamente. Comunque generalmente i nomi delle mosse in italiano mi piacciono tranne quelle citate che fanno abbastanza schifo XD.

Comunque i nomi italiani delle mosse Z sono ridicoli quasi tutti, altro motivo per il quale non mi attraggono particolarmente le mosse Z, che non avranno mai la stessa figaggine delle Mega (ma qui parlo di concept mica per i nomi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

"Prima impressione" avrebbe fatto ancora più schifo lel

 

Come l'ha tradotta @Zarxiel (che fra parentesi sarebbe la corretta traduzione) sarebbe perfetta. Primimpressione è azzeccata e nemmeno oscena come traduzione. First Impression su che basi me lo trasformi in Schermaglia? Comunque questo è solo un esempio che mi è venuto in mente lì per lì perché era anche il più recente. Non voglio dire che tutte le mosse siano tutte tradotte male, anzi, molte sono tradotte bene, ovviamente, altre no. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Come l'ha tradotta @Zarxiel (che fra parentesi sarebbe la corretta traduzione) sarebbe perfetta. Primimpressione è azzeccata e nemmeno oscena come traduzione. First Impression su che basi me lo trasformi in Schermaglia? Comunque questo è solo un esempio che mi è venuto in mente lì per lì perché era anche il più recente.

 

Sinceramente preferisco 1000 volte schermaglia ahahah per me anche First impression in inglese sta male

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Non voglio dire che tutte le mosse siano tutte tradotte male, anzi, molte sono tradotte bene, ovviamente, altre no. 

Vabbè ovvio ci mancherebbe altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ShinyBlue ha scritto:

Sinceramente preferisco 1000 volte schermaglia ahahah per me anche First impression in inglese sta male

Vabbè ovvio ci mancherebbe altro

 

A parte sai, io sono un'amante dell'inglese, quindi quando vedo certe traduzioni...argh, aiuto! xD Personalmente mi piace molto di più First Impression che Schermaglia :th_sisi: Anzi, mi piace di più l'inglese in generale :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Grazie a dio non hanno tradotto First Impression in Prima Impressione, che aborto di nome, qui sono stati bravi e hanno trovato un nome decente. 

Btw secondo me l'unica mossa Z che ha un bel nome è Sinfonia del Mare. 

Dardoassalto Spettrale non è bruttissimo come nome, ma quanto sarebbe stato meglio un semplice Dardoassalto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Grazie a dio non hanno tradotto First Impression in Prima Impressione, che aborto di nome, qui sono stati bravi e hanno trovato un nome decente. 

Btw secondo me l'unica mossa Z che ha un bel nome è Sinfonia del Mare. 

Ti arrabbi se salta fuori che sono in disaccordo con praticamente tutto ciò che hai scritto? Nah, in fondo ci sei abituato e le opinioni sono opinioni :asduj1:

"Impatto Continentale" suona molto più tipo Terra che tipo Roccia, sono felice l'abbiano cambiato
"Forza Tettonica" non suona come nulla di che, dato che "Forza Tellurica" suona a mio parere più figo, e invece sappiamo che fa pena. "Furore della Terra" è meglio e c'entra perché il finale della mossa consiste nel Pokémon che fa esplodere un vulcano (???).

"Raggio d'Ombra" è brutto, ma "Raggio Lunare" non mi convince. Da lì a "Lunarraggio", e da Lunarraggio a paragoni errati a Solarraggio il passo è breve.

"Contrattacco" e "Sguardo Feroce" sono perfetti perché correggono dei cavolo di errori di traduzione fatti in gen1

"Floriscoppio" e basta non va, Inazuma Eleven ci dimostra che in italiano servono almeno due parole per un nome figo. In quell'anime, due delle tecniche più belle a mio parere sono Energia della Terra e Torre Inespugnabile. Prendile in giapponese e diventano "La Terra" e "La Torre" (no pun intended)... ehm, wow.

"Schermaglia" sinceramente mi pare un nome davvero poco ispirato. Era difficile tradurlo, sì, ma loro hanno proprio detto "Ok ciao tenete un nome a caso che vado a casa a mangiarmi la pasta e fagioli".

 

3 ore fa, Blue98 ha scritto:

Comunque sono tradotte così perché mirano molto ad attrarre l'attenzione dei bimbi.

Cioè, per un bimbo è molto più esaltante urlare "Fiammobomba Detonante", che magari un nome più serio o ricercato.

 

Il suono della parola, l'impressione che da dicendola, mettendomi nei panni di un bimbo riesco a capire ed a dare una motivazione a questi nomi che a noi più grandicelli possono fare, anzi, fanno pena.

In linea di massima ciò che dici è vero, ma un bambino riesce a dire "Colpo Eptastellare Rubanima"?

 

Una mossa che non mi piace come nome è "Ascesa del Drago", perché anche se la parola unica a volte non va, "Dragascesa" sarebbe andato benone.

"Super Pikaboom" è molto meno divertente di "CatastroPika"... "Impatto aPikalittico"? :rotfl:

"Forza Equina"? Sì, ma "Elevata Potenza Equina" (cit.) era meglio probabilmente troppo lungo, rip

"Sottilcorno"... perché?

 

A parte tutto, adoro i nomi delle mosse Z in italiano, sono divertenti da pronunciare e mi piace pensare a tutte le persone seriose che giocano a Pokémon come uno sport che puntano a vincere usando l'"IDROVORTICE ABISSALEEEEH". Non arrivo a mettermi a fare le animazioni quando le uso solo perché non ho nessuna capacità di sincronizzazione e perché devo tenere il 3DS in mano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Btw secondo me l'unica mossa Z che ha un bel nome è Sinfonia del Mare. 

BUCO NERO DEL NON RITORNO.

Dai ci sta.(?)

4 minuti fa, Chinotto ha scritto:

"Floriscoppio" e basta non va, Inazuma Eleven ci dimostra che in italiano servono almeno due parole per un nome figo. In quell'anime, due delle tecniche più belle a mio parere sono Energia della Terra e Torre Inespugnabile. Prendile in giapponese e diventano "La Terra" e "La Torre" (no pun intended)... ehm, wow.

Ho riso un sacco senza un motivo logico.

5 minuti fa, Chinotto ha scritto:

In linea di massima ciò che dici è vero, ma un bambino riesce a dire "Colpo Eptastellare Rubanima"?

Non so pronunciarlo io che sono un adolescente quindicenne, figurati un bimbo. :fg: (vbb in realtà questo è dovuto alla mia nabbagine)

6 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Non arrivo a mettermi a fare le animazioni quando le uso solo perché non ho nessuna capacità di sincronizzazione e perché devo tenere il 3DS in mano.

Compra il braccialetto scrauso in plastica cancerogena per le Mosse Z, emittente anche luci e suoni in relazione al 3DS con cui è sincronizzato! In vendita a soli €40,98 nei rivenditori ufficiosi!

:look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Pikachusu ha scritto:

Compra il braccialetto scrauso in plastica cancerogena per le Mosse Z, emittente anche luci e suoni in relazione al 3DS con cui è sincronizzato! In vendita a soli €40,98 nei rivenditori ufficiosi!

:look:

Immersione nel gioco è un conto, cosplaying arrandom è un altro, quindi no grazie :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
7 minuti fa, Chinotto ha scritto:

In linea di massima ciò che dici è vero, ma un bambino riesce a dire "Colpo Eptastellare Rubanima"?

Non lo so, ma loro si esaltano per questi nomi esagerati.

Per loro sembrano (dal nome) mosse stratosferiche, e penso che questo attragga molto la loro attenzione.

 

È un po' come quando eravamo piccoli noi, mi ricordo che fra i miei coetanei andavano di moda le mosse che solo dal nome ispiravano distruzione.

"Iper raggio", "Terremoto", "Abisso", "Movimento Sismico".

Ricordo che quando vidi Spaccaroccia, pensavo fosse una mossa clamorosa, e invece...:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Pikachusu ha scritto:

Compra il braccialetto scrauso in plastica cancerogena per le Mosse Z, emittente anche luci e suoni in relazione al 3DS con cui è sincronizzato! In vendita a soli €40,98 nei rivenditori ufficiosi! :look:

ti sei dimenticato che se acquisti il bracciale puoi sbloccare la mossa z attacco epilettico sfolgorante .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Non lo so, ma loro si esaltano per questi nomi esagerati.

Per loro sembrano (dal nome) mosse stratosferiche, e penso che questo attragga molto la loro attenzione.

 

È un po' come quando eravamo piccoli noi, mi ricordo che fra i miei coetanei andavano di moda le mosse che solo dal nome ispiravano distruzione.

"Iper raggio", "Terremoto", "Abisso", "Movimento Sismico".

Ricordo che quando vidi Spaccaroccia, pensavo fosse una mossa clamorosa, e invece...:asduj1:

Almeno le Mosse Z sono potenti e non mentono, dai :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...