Vai al commento



[DISCUSSIONE] Fire Emblem Heroes


Darkyurem300

Post raccomandati

 

Innes,Tana,Seth e Amelia (lei non me la sarei aspettata)

 

Tana e Amelia rivoluzionano il Mixed Emblem e l'armor emblem rispettivamente

Innes è doppiato dal tizio che fa l'annunciatore su smash 4 xD

Modificato da Tails
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, finalmente altri eroi da FE8, era anche ora.

(Tralasciando il fatto che riconosca solo Seth dato che mi sono fermato al bivio Erika-Ephraim, e che nemmeno pare OP come nel suo gioco, but still)

 

Non so bene perché ma Amelia mi attira, uno dei pochi corazzati che non mi dispiacerebbe pescare assieme ad Hector e forse Effie.

---

Io ho un piccolo dubbio su qualche unità “draconica”.

Spoiler

A!Tiki, in particolare.

Non è il massimo come unità, ma for fun e fuori dal team principale l'ho usata abbastanza volentieri.

Attualmente è al livello 21 e 4*, e mi ero fermato per portarla a 5* una volta raggiunte le 20k piume.

Tuttavia ora riconosco che sarebbero un po' sprecate su A!Tiki, considerando anche che ne ho altre tre a 4* da fondere e eventualmente una quarta a 3* da alzare per poi fondere come le precedenti.

In parole povere non capisco se mi convenga fare una una A!Tiki 5*, A!Tiki 4* Lv. 40+3/4 o lasciarla perdere come unità, anche perché non conosco i bonus alle statistiche date dalla fusione tra gli alleati...

 

La stessa cosa si applica a F!Corrin (4*, una o due copie da fondere) e M!Corrin (4*, due copie da fondere); in questo caso però portarle a 5* mi urterebbe abbastanza dato che sono rispettivamente a livello 39 e 40. :/

 

Modificato da Pikasumi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'artwork di Amelia ha le catene dei Generali GBA :D

I am no ordinary archer. I am MASTER HAND aaaaand... CRAAZY HAAND!

 

 

Direi che un po' di Sfere qua ci finiscono. Voglio tre di quelle unità, e anche se trovo Seth non piango. Sorry, Katarina >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Oh, finalmente altri eroi da FE8, era anche ora.

(Tralasciando il fatto che riconosca solo Seth dato che mi sono fermato al bivio Erika-Ephraim, e che nemmeno pare OP come nel suo gioco, but still)

 

Non so bene perché ma Amelia mi attira, uno dei pochi corazzati che non mi dispiacerebbe pescare assieme ad Hector e forse Effie.

---

Io ho un piccolo dubbio su qualche unità “draconica”.

  Nascondi contenuto

A!Tiki, in particolare.

Non è il massimo come unità, ma for fun e fuori dal team principale l'ho usata abbastanza volentieri.

Attualmente è al livello 21 e 4*, e mi ero fermato per portarla a 5* una volta raggiunte le 20k piume.

Tuttavia ora riconosco che sarebbero un po' sprecate su A!Tiki, considerando anche che ne ho altre tre a 4* da fondere e eventualmente una quarta a 3* da alzare per poi fondere come le precedenti.

In parole povere non capisco se mi convenga fare una una A!Tiki 5*, A!Tiki 4* Lv. 40+3/4 o lasciarla perdere come unità, anche perché non conosco i bonus alle statistiche date dalla fusione tra gli alleati...

 

La stessa cosa si applica a F!Corrin (4*, una o due copie da fondere) e M!Corrin (4*, due copie da fondere); in questo caso però portarle a 5* mi urterebbe abbastanza dato che sono rispettivamente a livello 39 e 40. :/

 

Io uso A!Tiki per il distant counter. Trovata a 5* nel suo focus banner se la cava parecchio bene. Anche se la sostituirei se avessi ike o ryoma

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Oh, finalmente altri eroi da FE8, era anche ora.

(Tralasciando il fatto che riconosca solo Seth dato che mi sono fermato al bivio Erika-Ephraim, e che nemmeno pare OP come nel suo gioco, but still)

 

Non so bene perché ma Amelia mi attira, uno dei pochi corazzati che non mi dispiacerebbe pescare assieme ad Hector e forse Effie.

---

Io ho un piccolo dubbio su qualche unità “draconica”.

  Apri contenuto nascosto

A!Tiki, in particolare.

Non è il massimo come unità, ma for fun e fuori dal team principale l'ho usata abbastanza volentieri.

Attualmente è al livello 21 e 4*, e mi ero fermato per portarla a 5* una volta raggiunte le 20k piume.

Tuttavia ora riconosco che sarebbero un po' sprecate su A!Tiki, considerando anche che ne ho altre tre a 4* da fondere e eventualmente una quarta a 3* da alzare per poi fondere come le precedenti.

In parole povere non capisco se mi convenga fare una una A!Tiki 5*, A!Tiki 4* Lv. 40+3/4 o lasciarla perdere come unità, anche perché non conosco i bonus alle statistiche date dalla fusione tra gli alleati...

 

La stessa cosa si applica a F!Corrin (4*, una o due copie da fondere) e M!Corrin (4*, due copie da fondere); in questo caso però portarle a 5* mi urterebbe abbastanza dato che sono rispettivamente a livello 39 e 40. :/

 

Ultimamente sto usando un dragon team (corrin 5*, nowi 4*+1, a!Tiki 4* e ninian 5*+1) e devo dire che mi sto trovando bene (gli unici che mi danno problemi sono i maghi blu ma se noj sono troppi riesco a raggiungerli e ammazzarli con nowi+ninian o corrin+ninian)

tiki 4* é buona, conviene più fonderla che passarla a 5* (a 5* c'è Y!Tiki che è mille volte meglio) corrin invece consiglio di portarla 5* sia perché se rimane 4* non ha danni nemmeno se è +atk, e poi diventa più tankosa e insieme a ignis oneshotta qualsiasi cosa sia davanti a lei

 

Importante: se ti piace a!tiki dalle assolutamente spezza tomo verde, é l'unica in grado di affrontare julia/qualsiasi mago verde senza schiattarci (idem nowi con spezzaspada per coloro che hanno falchion)

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Io uso A!Tiki per il distant counter. Trovata a 5* nel suo focus banner se la cava parecchio bene. Anche se la sostituirei se avessi ike o ryoma

Il distant counter era proprio il punto di A!Tiki, sebbene la bassa potenza del Soffio a 4* (mi pare sia 7) era anche ciò che mi rendeva dubbioso.

24 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

Ultimamente sto usando un dragon team (corrin 5*, nowi 4*+1, a!Tiki 4* e ninian 5*+1) e devo dire che mi sto trovando bene (gli unici che mi danno problemi sono i maghi blu ma se noj sono troppi riesco a raggiungerli e ammazzarli con nowi+ninian o corrin+ninian)

tiki 4* é buona, conviene più fonderla che passarla a 5* (a 5* c'è Y!Tiki che è mille volte meglio) corrin invece consiglio di portarla 5* sia perché se rimane 4* non ha danni nemmeno se è +atk, e poi diventa più tankosa e insieme a ignis oneshotta qualsiasi cosa sia davanti a lei

 

Importante: se ti piace a!tiki dalle assolutamente spezza tomo verde, é l'unica in grado di affrontare julia/qualsiasi mago verde senza schiattarci (idem nowi con spezzaspada per coloro che hanno falchion)

Ok, tnx, per A!Tiki vado di Fondi Alleati e dato che dovrei avere ben più di un Henry da buttare seguo il tuo consiglio per Green Tomebreaker.

Per Corrin aspetterò di recuperare qualche altra piuma e poi vedrò, ora come ora non ci sono altri PG particolari che vorrei portare a 5* dunque potrebbe essere l'investimento migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che bello  finalmente qualche eroe di sacred stones

Spero solamente che non cadino nel solito "archetipo", cioè Pegaso veloce con buona resistenza e basso attacco, Arciere veloce ma con basso attacco, Cavaliere lento ma con buona difesa e Amelia scrausa nonostante il suo probabile alto BST

Modificato da Forci
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Forci ha scritto:

Che bello  finalmente qualche eroe di sacred stones

Spero solamente che non cadino nel solito "archetipo", cioè Pegaso veloce con buona resistenza e basso attacco, Arciere veloce ma con basso attacco, Cavaliere lento ma con buona difesa e Amelia scrausa nonostante il suo probabile alto BST

Innes potrebbe essere il Lukas speciale. Se lo è, mi vedo già le build con Glacies e morte e disperazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gae_Bulg ha scritto:

Con questo banner muore un altro meme di FEH, RIP

Quale? :innocent:

 

7 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Innes potrebbe essere il Lukas speciale. Se lo è, mi vedo già le build con Glacies e morte e disperazione.

Qualcosa tipo Niles quindi :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Evviva! Ho sconfitto legion in infernal senza nemmeno usare una guida yayyyy

... Ok ci sono volute più o meno 8 pozioni quindi più di 80 tentativi ma ce l'ho fatta!:jump::jump::jump::jump:

alm(o qualsiasi rosso con più di 30 di difesa e/o 50 di attacco e spostamento ) elise (penso che nina vada bene) reinhardt e olivia è il team usato.

Concentratevi prima sulla parte destra con elise che attacca legion, danzate con olivia per darle un nuovo turno, colpite ancora legion, con alm spostate olivia verso il basso e mettete reiny alla destra di olivia.

se tutto va bene il blu dovrebbe suicidarsi su elise, e legion scendere; compare un nuovo legion: reiny attacca quello precedentemente colpito da elise e lo uccide, colpisce quello appena spawnato e alm lo finisce mettendosi in posizione per tankarsi il legion di sinistra.

uccidete il legion stando fuori dalla portata del mago rosso.

il mago cercherà di portarsi al range di alm, usate reiny per far fuori l'arciere e poi il mago rosso dopo una danza di olivia.

spawnano un mago blu, un cavaliere e l'ultimo legion; liberatevi del cavaliere con elise e danzate per lei affinché si metta in salvo...

ora l'AI del cavaliere blu mago ha fatto una cosa diversa per due situazioni identiche ma l'importante è che uccidiate il mago blu con alm siccome con vantage, 55 di attacco e 30 di res reiny e elise implodono, cercate di farlo stare sulle mattonelle difensive e legion si suiciderá su alm.

 

Spero di essere stato di aiuto *_*

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio fermatemi...

ho scoperto di avere una cordelia +atk -res e l'ho fusa con una che avevo già (quella con seal speed e threaten speed) e le ho aggiunto una lancia d'argento, tocca e fuga e colpo saetta... E sto facendo un pasticcio di skill xD

quanto sono nabbo :XD:

(Intanto sto cercando seriamente di fare qualcosa di carino, non so se usarla con brave lance con colpo saetta, toccata e fuga e t. Speed in modo che quaddi qualcosa o fare cose molto random:asduj1:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yup, confermo che si tratta solamente di una sua “mutazione esteriore”, precisamente...

Spoiler

... È Anna perché, citando testualmente una conversazione con Veronica nella seconda Cronaca Sull'Orlo del Caos:

«Non credi che questo aspetto mi doni particolarmente? Credo che rimarrò così per un po'.»

---

Btw, facendo un veloce recap dato che la “““trama””” di FEH mi ha sempre confuso e ho bisogno di un punto della situazione...

Spoiler

-Xander serve ancora Veronica. Ricordavo gli fosse rimasto fedele ma non lo vedevo da un po' nei capitoli. Perché quell'uomo deve essere stupido in ogni sua comparsa...

-Loki collabora con Veronica per recuperare un tomo per il “suo” sovrano al fine di... Fare robe con la barca di quest'ultimo.  

Fun fact: il nome del tomo, Nagflar è obv una citazione alla mitologia norrena ed indica una nave infernale composta dalle unghie dei morti e il cui arrivo preannuncerebbe il Ragnarok. Nice.

-Veronica collabora con Loki poiché il suo sovrano gli fornirà appoggio bellico nella sua lotta contro Askr.

 

Intanto, nella main storyline...

-Zacharias dovrebbe continuare ad essere Bruno, nonostante ci vogliano far credere il contrario dall'uscita dell'app.

-C'è sempre quel particolare del sangue di drago in Bruno e Veronica che li spinge ad essere dei sadici assassini.

 

E 'sta roba mi è relativamente chiara.

Però in tutto questo non riesco a comprendere come si inseriscano le Prove Tempesta e Marth-ina, che a quanto pare nelle intenzioni degli storywriter dovrebbero centrare col resto della trama, soprattutto a fronte di quello che ho letto essere il marchio di Grima nell'ultima stanza della Prova attuale. 

Halp.

E ditemi che non è strana la mia volontà di trovare un senso nel flebile collegamento tra i capitoli di un'app f2p. c_c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

No, Loki è un mutaforma

lo si vede nel capitolo di celica(?)

avevo qualche sospetto:asduj1:

 

15 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Yup, confermo che si tratta solamente di una sua “mutazione esteriore”, precisamente...

  Nascondi contenuto

... È Anna perché, citando testualmente una conversazione con Veronica nella seconda Cronaca Sull'Orlo del Caos:

«Non credi che questo aspetto mi doni particolarmente? Credo che rimarrò così per un po'.»

---

Btw, facendo un veloce recap dato che la “““trama””” di FEH mi ha sempre confuso e ho bisogno di un punto della situazione...

  Nascondi contenuto

-Xander serve ancora Veronica. Ricordavo gli fosse rimasto fedele ma non lo vedevo da un po' nei capitoli. Perché quell'uomo deve essere stupido in ogni sua comparsa...

-Loki collabora con Veronica per recuperare un tomo per il “suo” sovrano al fine di... Fare robe con la barca di quest'ultimo.  

Fun fact: il nome del tomo, Nagflar è obv una citazione alla mitologia norrena ed indica una nave infernale composta dalle unghie dei morti e il cui arrivo preannuncerebbe il Ragnarok. Nice.

-Veronica collabora con Loki poiché il suo sovrano gli fornirà appoggio bellico nella sua lotta contro Askr.

 

Intanto, nella main storyline...

-Zacharias dovrebbe continuare ad essere Bruno, nonostante ci vogliano far credere il contrario dall'uscita dell'app.

-C'è sempre quel particolare del sangue di drago in Bruno e Veronica che li spinge ad essere dei sadici assassini.

 

E 'sta roba mi è relativamente chiara.

Però in tutto questo non riesco a comprendere come si inseriscano le Prove Tempesta e Marth-ina, che a quanto pare nelle intenzioni degli storywriter dovrebbero centrare col resto della trama, soprattutto a fronte di quello che ho letto essere il marchio di Grima nell'ultima stanza della Prova attuale. 

Halp.

E ditemi che non è strana la mia volontà di trovare un senso nel flebile collegamento tra i capitoli di un'app f2p. c_c

Nah, cercare un senso nella storia ha senso. Anche se suona male come lo scrivo. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovato Dana! Non ho ancora controllato gli IVs ma Vidofnir sembra broken quindi immagino che le sue stat facciano pena per bilanciare, no?

29 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Nagflar è obv una citazione alla mitologia norrena

TUTTO è una citatione della mitologia norrena in FE, specialmente in Fates e Heroes :rotfl:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Chinotto ha scritto:

TUTTO è una citatione della mitologia norrena in FE, specialmente in Fates e Heroes :rotfl:

Per questo motivo ho scritto “obv”. :asduj1:

E sento che avrei dovuto perlomeno taggarti in quella parte: se nella discussione generale di FE non avessi fatto quel post con i significati di Ginnungagap, Bölverk e Fimbulvetr probabilmente a quest'ora la prima cosa dopo aver letto Naglfar non sarebbe stato pensare che avesse un'ispirazione mitologica. :look:

Modificato da Pikasumi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

Bam

prossimo eroe in regalo nelle TT sará F!Daraen con pietra drago e sará Grima

Ed il mio sogno sarebbe finalmente realizzato :Q__

 

36 minuti fa, Tails ha scritto:

Ma Seth che MLG scope Veronica? xD

 

Cmq rimane il meme su radiant dawn manca ancora micaiah all'appello xD

Se hanno messo eroi da SS, RD è probabilmente in arrivo. Il mio unico dubbio è come gestiranno la baracca quando ci saranno eroi da ogni FE.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...