Vai al commento

Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

6 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Ce un rumor che parla di un trailer per il 6 agosto.

Si ne sono al corrente grazie^^ però credo sia una sparata a caso dei soliti sedicenti leaker. Se poi mi smentiscono tanto meglio, visto che sarebbe pure ora di avere info su sti giochi

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Se hai fiducia in loro allora ok, io in GF ripongo molta poca fiducia quindi...

Non si tratta di fiducia, ma di prove, nel trailer si vede che si svolge tempo dopo rispetto a SL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non si tratta di fiducia, ma di prove, nel trailer si vede che si svolge tempo dopo rispetto a SL

Nel Direct parlano di "storia alternativa nello stesso mondo di Pokémon Sole e Luna". La frase è ambigua, ma l'uso di "alternativa" farebbe pensare a un universo differente. Se così fosse, allora non si potrebbe parlare di "prove".

Hanno aggiunto dei fiori nel Percorso 1, sì, ma da lì a dire che è si svolge tempo dopo ce ne vuole. Potrebbe anche svolgersi in un universo alternativo assolutamente identico tranne che per il fatto che Bill, invece che il Box, ha inventato un fertilizzante tecnologico che ha reso la vegetazione mondiale più lussureggiante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Nel Direct parlano di "storia alternativa nello stesso mondo di Pokémon Sole e Luna". La frase è ambigua, ma l'uso di "alternativa" farebbe pensare a un universo differente. Se così fosse, allora non si potrebbe parlare di "prove".

Hanno aggiunto dei fiori nel Percorso 1, sì, ma da lì a dire che è si svolge tempo dopo ce ne vuole. Potrebbe anche svolgersi in un universo alternativo assolutamente identico tranne che per il fatto che Bill, invece che il Box, ha inventato un fertilizzante tecnologico che ha reso la vegetazione mondiale più lussureggiante.

Perdonami, non mi sono spiegato a dovere.

Dunque, la storia si svolge si in un universo alternativo, ma dalle poche cose viste, si vede che non si svolge nello stesso momento di SL.

Mi spiego.

In Sole e Luna le cose avvengono nel 2017 (sparo una data così)

In UltraSole e UltraLuna invece nel 2018

Sta cosa lo si capisce, sia dalla vegetazione più rigogliosa (che si potrebbe anche significare un altra stagione), sia dal fatto che la casa del protagonista è molto più decorata, senza scatoloni, con tavola da surf con tanto di Raichu Alola ecc... a significare che si è ambientato, ma c'è pure la palma del giardino che è molto più alta rispetto a SL, indicando che si svolge tempo dopo rispetto a SL (ma sempre in un altro universo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Perdonami, non mi sono spiegato a dovere.

Dunque, la storia si svolge si in un universo alternativo, ma dalle poche cose viste, si vede che non si svolge nello stesso momento di SL.

Mi spiego.

In Sole e Luna le cose avvengono nel 2017 (sparo una data così)

In UltraSole e UltraLuna invece nel 2018

Sta cosa lo si capisce, sia dalla vegetazione più rigogliosa (che si potrebbe anche significare un altra stagione), sia dal fatto che la casa del protagonista è molto più decorata, senza scatoloni, con tavola da surf con tanto di Raichu Alola ecc... a significare che si è ambientato, ma c'è pure la palma del giardino che è molto più alta rispetto a SL, indicando che si svolge tempo dopo rispetto a SL (ma sempre in un altro universo).

Non era alcuni mesi dopo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Perdonami, non mi sono spiegato a dovere.

Dunque, la storia si svolge si in un universo alternativo, ma dalle poche cose viste, si vede che non si svolge nello stesso momento di SL.

Mi spiego.

In Sole e Luna le cose avvengono nel 2017 (sparo una data così)

In UltraSole e UltraLuna invece nel 2018

Sta cosa lo si capisce, sia dalla vegetazione più rigogliosa (che si potrebbe anche significare un altra stagione), sia dal fatto che la casa del protagonista è molto più decorata, senza scatoloni, con tavola da surf con tanto di Raichu Alola ecc... a significare che si è ambientato, ma c'è pure la palma del giardino che è molto più alta rispetto a SL, indicando che si svolge tempo dopo rispetto a SL (ma sempre in un altro universo).

Per quel che ne sappiamo nel nuovo universo gli eventi di SL potrebbero non essere mai avvenuti e semplicemente la partenza del protagonista avviene un anno dopo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Perdonami, non mi sono spiegato a dovere.

Dunque, la storia si svolge si in un universo alternativo, ma dalle poche cose viste, si vede che non si svolge nello stesso momento di SL.

Mi spiego.

In Sole e Luna le cose avvengono nel 2017 (sparo una data così)

In UltraSole e UltraLuna invece nel 2018

Sta cosa lo si capisce, sia dalla vegetazione più rigogliosa (che si potrebbe anche significare un altra stagione), sia dal fatto che la casa del protagonista è molto più decorata, senza scatoloni, con tavola da surf con tanto di Raichu Alola ecc... a significare che si è ambientato, ma c'è pure la palma del giardino che è molto più alta rispetto a SL, indicando che si svolge tempo dopo rispetto a SL (ma sempre in un altro universo).

gli scatoloni in veranda ci sono ancora, per quel che ne sappiamo il protagonista potrebbe pure essere in partenza verso altri posti e deciderà di provare il giro delle isole ecc prima di andarsene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, No_es_Fake ha scritto:

gli scatoloni in veranda ci sono ancora, per quel che ne sappiamo il protagonista potrebbe pure essere in partenza verso altri posti e deciderà di provare il giro delle isole ecc prima di andarsene

E se qua succedesse l'opposto a Sole e Luna? Ovvero che siamo di Alola ma nel post-game ci trasferiamo a Kanto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, No_es_Fake ha scritto:

gli scatoloni in veranda ci sono ancora, per quel che ne sappiamo il protagonista potrebbe pure essere in partenza verso altri posti e deciderà di provare il giro delle isole ecc prima di andarsene

Temo che ci saranno le Palestre.

Durante la costruzione della Lega, Kukui dimostrava grande voglia di uniformare Alola alle altre regioni.

Gli otto spazi con materiali da costruzione sono la palese conferma di ciò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

Non era alcuni mesi dopo?

Non è mai stato specificato, possono essere due mesi dopo, come può essere un anno dopo.

2 ore fa, pokemario ha scritto:

Per quel che ne sappiamo nel nuovo universo gli eventi di SL potrebbero non essere mai avvenuti e semplicemente la partenza del protagonista avviene un anno dopo

Non ho mai detto che gli eventi di SL siano accaduti.

2 ore fa, No_es_Fake ha scritto:

gli scatoloni in veranda ci sono ancora, per quel che ne sappiamo il protagonista potrebbe pure essere in partenza verso altri posti e deciderà di provare il giro delle isole ecc prima di andarsene

Potrebbero essere li perché non hanno finito di modificare gli assets, oppure perché si tratta solo di qualche mese e non hanno sistemato gli scatoloni, non lo sappiamo, ma non credo dovrà trasferirsi, non ne vedo il motivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Il fatto cge ci siano più fiori non significa che sia passato del tempo, ed anche se fosse questo non implica il fatto che la trama sia diversa da SL

I fiori non necessariamente, ma la palma più alta e la casa si.

Se la trama fosse uguale non avrebbe senso far ambientare il gioco tempo dopo a quando avviene SL.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non si tratta di fiducia, ma di prove, nel trailer si vede che si svolge tempo dopo rispetto a SL

 

Si vociferava che la storia si svolgerà un anno dopo gli eventi normalmente avvenuti in SM, ma ovviamente erano e rimangono rumors, nulla di ufficiale. Stessa cosa per il trailer: non è assolutamente ufficiale o provato che si svolga dopo SM. Il fatto che i cespugli siano rigogliosi o la camera decorata non sono prove sufficienti per poter dare una tale affermazione. Può anche svolgersi nello stesso periodo di tempo, o prima, o dopo. Sappiamo solo che è una storia alternativa a SM, di ufficiale non c'è assolutamente nulla. Puoi dire che sono deduzioni, ma prove no, non in questo caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Si vociferava che la storia si svolgerà un anno dopo gli eventi normalmente avvenuti in SM, ma ovviamente erano e rimangono rumors, nulla di ufficiale. Stessa cosa per il trailer: non è assolutamente ufficiale o provato che si svolga dopo SM. Il fatto che i cespugli siano rigogliosi o la camera decorata non sono prove sufficienti per poter dare una tale affermazione. Può anche svolgersi nello stesso periodo di tempo, o prima, o dopo. Sappiamo solo che è una storia alternativa a SM, di ufficiale non c'è assolutamente nulla. Puoi dire che sono deduzioni, ma prove no, non in questo caso.

Beh, oddio, se una pianta è più grande in un universo che nell'altro... basta che fai 2+2 e capisci perché sia più alta dell'altro, che poi, se si svolgessero nello stesso tempo, modificare la mappa e gli assets per dettagli che in realtà non significa nulla non ha senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

I fiori non necessariamente, ma la palma più alta e la casa si.

Se la trama fosse uguale non avrebbe senso far ambientare il gioco tempo dopo a quando avviene SL.

Le cose possono essere leggermente diverse ma la trama fondamentalmente sarebbe identica a quella di SL. Il fatto che avvenga un po' più tardi non implica il fatto che la trama sia completamente diversa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Le cose possono essere leggermente diverse ma la trama fondamentalmente sarebbe identica a quella di SL. Il fatto che avvenga un po' più tardi non implica il fatto che la trama sia completamente diversa

Ma ora che ci penso il Giro delle Isole è un rito annuale, quindi se avviene più tardi e tutto, deve avvenire per forza un anno dopo, in quanto non può essere solo qualche mese, essendo il Giro dell'anno già avvenuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma ora che ci penso il Giro delle Isole è un rito annuale, quindi se avviene più tardi e tutto, deve avvenire per forza un anno dopo, in quanto non può essere solo qualche mese, essendo il Giro dell'anno già avvenuto.

Ho letto un po', però sinceramente non hanno mai detto che il gioco fosse ambientato negli anni successivi. Owo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma ora che ci penso il Giro delle Isole è un rito annuale, quindi se avviene più tardi e tutto, deve avvenire per forza un anno dopo, in quanto non può essere solo qualche mese, essendo il Giro dell'anno già avvenuto.

Ok ammettiamo che temporalmente USUM avviene un anno dopo SL, io ti chiedo e quindi? Hai la certezza che la trama sia completamente diversa? Degli eventi che nel nostro universo avvengono nel possono avvenire anche in un altro universo anni prima o anni dopo, il punto è che gli eventi di SL possono benissimo avvenire in USUM anni dopo, tanto siamo in un altro universo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, BraveFox ha scritto:

Ho letto un po', però sinceramente non hanno mai detto che il gioco fosse ambientato negli anni successivi. Owo

Beh, basta guardare lo scenario del trailer per capire che si svolge tempo dopo all'epoca in cui sarebbe dovuto avvenire SL.

5 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ok ammettiamo che temporalmente USUM avviene un anno dopo SL, io ti chiedo e quindi? Hai la certezza che la trama sia completamente diversa? Degli eventi che nel nostro universo avvengono nel possono avvenire anche in un altro universo anni prima o anni dopo, il punto è che gli eventi di SL possono benissimo avvenire in USUM anni dopo, tanto siamo in un altro universo 

E a quel punto io ti chiedo: il senso di farlo svolgere un anno dopo se la trama è la stessa?

Non ha senso cambiare gli assets per tutta la questione temporale, se poi di fatto non cambia nulla. Che poi se gli eventi sono avvenuti un anno dopo, a logica quello che è successo su SL è già successo, non vi è motivo per cui non è accaduto ancora, o se è accaduto, è accaduto qualcosa di diverso che stravolge tutta la trama.

Il punto è: se la trama è la stessa, non esiste alcun motivo per farla avvenire un anno dopo e sprecare tempo e risorse per rifare degli assets per nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Beh, basta guardare lo scenario del trailer per capire che si svolge tempo dopo all'epoca in cui sarebbe dovuto avvenire SL.

E a quel punto io ti chiedo: il senso di farlo svolgere un anno dopo se la trama è la stessa?

Non ha senso cambiare gli assets per tutta la questione temporale, se poi di fatto non cambia nulla. Che poi se gli eventi sono avvenuti un anno dopo, a logica quello che è successo su SL è già successo, non vi è motivo per cui non è accaduto ancora, o se è accaduto, è accaduto qualcosa di diverso che stravolge tutta la trama.

Il punto è: se la trama è la stessa, non esiste alcun motivo per farla avvenire un anno dopo e sprecare tempo e risorse per rifare degli assets per nulla.

L'ambiente potrebbe differire proprio perché i titoli avranno luogo in un'altro universo.

 

Comunque per me si fanno tante teorie, però poi GF non segue nessuna teoria e inventa storie senza collegamenti veri e propri, plot twist. :moonmoon: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BraveFox ha scritto:

L'ambiente potrebbe differire proprio perché i titoli avranno luogo in un'altro universo.

 

Comunque per me si fanno tante teorie, però poi GF non segue nessuna teoria e inventa storie senza collegamenti veri e propri, plot twist. :moonmoon: 

Non è che è diverso, ma è più... "avanzato con il tempo", non è un cambio di paesaggio, è proprio palme cresciute, trasloco finito ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Beh, basta guardare lo scenario del trailer per capire che si svolge tempo dopo all'epoca in cui sarebbe dovuto avvenire SL.

E a quel punto io ti chiedo: il senso di farlo svolgere un anno dopo se la trama è la stessa?

Non ha senso cambiare gli assets per tutta la questione temporale, se poi di fatto non cambia nulla. Che poi se gli eventi sono avvenuti un anno dopo, a logica quello che è successo su SL è già successo, non vi è motivo per cui non è accaduto ancora, o se è accaduto, è accaduto qualcosa di diverso che stravolge tutta la trama.

Il punto è: se la trama è la stessa, non esiste alcun motivo per farla avvenire un anno dopo e sprecare tempo e risorse per rifare degli assets per nulla.

Se lo fai venire un anno dopo significa che la lega è già stata fondata ed il campione si è già insediato. Ma le vicende di lilya ed UC non è ancora avvenuta perché non ha nessun tipo di legame con la fondazione della lega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Se lo fai venire un anno dopo significa che la lega è già stata fondata ed il campione si è già insediato. Ma le vicende di lilya ed UC non è ancora avvenuta perché non ha nessun tipo di legame con la fondazione della lega

Ma che significa? Perché dovrebbe avvenire un anno dopo le vicende di Lylia? Proprio perché sono slegate alla lega in teoria dovrebbero già essere avvenute, perché mai in un universo diverso decide di scappare con Cosmog un anno dopo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che la base sarà la stessa, ossia un'avventura durante il giro delle isole...solamente che la trama potrebbe essere stata arricchita con nuove sotto trame, prove stravaganti, personaggi e magari (sia mai che GF voglia farci contenti) delle toppe nei buchi della trama e una conclusione degna di nota (spero che metteranno la ricongiunzione tra Lilia, Iridio, Samina e Paver e in quel momento sgorgheranno fiumi di lacrime, o almeno da parte mia) e magari un post game che non sia solo dare la caccia a strane creature o scalare un albero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...