Vai al commento


Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

11 ore fa, Ruben ha scritto:

Sono due esempi diversi, abbiamo un oggetto ed una forma Pokémon fatti apposta per supportare un terzo capitolo di quella generazione, terzo capitolo che poi da una parte è diventato doppio sequel e dall'altra non è mai arrivato. 802 modelli poligonali, che aumentano contando le Megaevoluzioni e le Forme Alola, non sono uguali ad uno strumento, 800 e passa modelli poligoni non sono un indizio per un gioco su Switch, sono un modo per appesantire e basta un software se non vengono utilizzati in USUM. Però una cosa è tenerli in Sole e Luna o nel capitolo successivo su 3DS, un'altra cosa è averli su un software per Switch, che non fa nessuna fatica a computare un numero di dati del genere.

Quindi, rispiegamo per favore, qual è il senso di appesantire un software 3DS con 800 e passa modelli poligonali che verranno utilizzati su un software per Switch?

Qual è il senso di appesantire un Software 3DS con 800 e passa modelli poligonali HD?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Qual è il senso di appesantire un Software 3DS con 800 e passa modelli poligonali HD?

Pensi che Ultrasole e Ultraluna siano software programmati da zero? Che senso avrebbe creare un software da zero quando molte cose alla fine saranno uguali a Sole e Luna?

Non avrebbe senso, sistemare le cose in Sole e Luna prevedendo un futuro terzo titolo invece ha senso, calcolando anche che, magari, il Pokémon compagno potrebbe essere stata un feature progettata anche per Sole e Luna che poi è stata scartata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, -SuperLuke ha scritto:

si ma per coerenza doveva avere una forma alola così non ha senso, stessa cosa per Cubone

 

Pikachu che si evolve in raichu alola ha senso, perche da elettro diventa elettro/psico (cosa che avviene anche in altri pokemon senza forma alola). Invece cubone che si evolve in marowak alola non ha senso... un tipo terra che diventa fuoco/spettro? What?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Nintendostar ha scritto:

Pikachu che si evolve in raichu alola ha senso, perche da elettro diventa elettro/psico (cosa che avviene anche in altri pokemon senza forma alola). Invece cubone che si evolve in marowak alola non ha senso... un tipo terra che diventa fuoco/spettro? What?

Ma cosa significa il tuo ragionamento? Certo che ha senso Marowak alola, visto che Cubone, tipo terra, si adatta agli ambienti vulcanici per difendersi dai suoi predatori naturali di tipo erba, tutto molto semplice e sensato. Il tipo spettro è un ovvio rimando allo spettro di Marowak della prima gen, quello è più un omaggio che una cosa sensata

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque,  sto iniziamdo a credere che i pkmn accompagnatori possano esserci, ma solo di piccola taglia (vedi il parco di sinnoh), quindi pokemon piccoli magari sotto il metro e solo dopo aversi maxato la felicità e i cuori ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è semplice non hanno voluto rovinare il design di Pikachu ah poi esisterebbe anche Pichu ma vabbè... XD 

per quanto riguarda Cubone il fatto che esteticamente sia uguale a quello di Kanto dai... potevano cambiarlo un pochettino, anche un recolor basandosi sui colori di Marowak Alola

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Ruben ha scritto:

Pensi che Ultrasole e Ultraluna siano software programmati da zero? Che senso avrebbe creare un software da zero quando molte cose alla fine saranno uguali a Sole e Luna?

Non avrebbe senso, sistemare le cose in Sole e Luna prevedendo un futuro terzo titolo invece ha senso, calcolando anche che, magari, il Pokémon compagno potrebbe essere stata un feature progettata anche per Sole e Luna che poi è stata scartata

Capisco ma perchè creare texture HD 720p/1080p (Non ricordo quale dei 2) quando il 3DS supporta massimo 240p? E' uno spreco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Può sembrare stupido, ma ho appena confrontato il percorso che si vede nel trailer di usum con quello di Nihilego di Sole e Luna, e boh, sembrano identici.

Corrodoio confirmed per ogni uc su usum... yeeee. Speriamo di no :/

6JrYWLx.jpg

 

bD3OVWA.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Capisco ma perchè creare texture HD 720p/1080p (Non ricordo quale dei 2) quando il 3DS supporta massimo 240p? E' uno spreco.

Io non capisco da dove è uscita questa storia del formato 720p/1080p, a quanto ne so io nessuno ha mai parlato di formati per i modelli poligonali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

USUM non è assolutamente creato da 0. Anzi, sono tutte cose riciclate NON usate su S/L :) 

In tutti i game fanno così questo è normalissimo, dovete rendervi conto che USUM esistono già dai tempi in cui dovevano uscire Sole e Luna.

 

E' proprio una prassi, una volta terminato il progetto si decide cosa escludere e cosa mantenere (più o meno, di solito vengono considerate moltissime altre cose come le CUTSCENE ecc ecc), tutte le cose escluse non vanno nel dimenticatoio :) Ma conservate e usate per altre cose (non necessariamente per seguiti dello stesso gioco, ma addirittura anche per altri giochi completamente diversi).

 

USUM esistono già da un bel pezzo ragazzi ^^ non volate con la fantasia .. niente è stato implementato negli ultimi mesi ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Ruben ha scritto:

Io non capisco da dove è uscita questa storia del formato 720p/1080p, a quanto ne so io nessuno ha mai parlato di formati per i modelli poligonali

Non sono HD perchè il creatore del video ha aumentato la grafica. Nei dati di Sole e Luna le animazioni erano già HD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Wicked ha scritto:

Può sembrare stupido, ma ho appena confrontato il percorso che si vede nel trailer di usum con quello di Nihilego di Sole e Luna, e boh, sembrano identici.

Corrodoio confirmed per ogni uc su usum... yeeee. Speriamo di no :/

6JrYWLx.jpg

 

bD3OVWA.png

Mi sa che attraverseremo un corridoio per ogni UC, peccato. Beh, però adesso io muoio dalla voglia di vedere come saranno gli altri ultramondi. Sia quello di Nihilego sia quello di Kartana (sempre se è quello di Kartana, ma a quanto pare è così) mi sembrano azzeccati. Soprattutto le foglioline a forma di Kartana le trovo un bel tocco di classe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jace ha scritto:

Mi sa che attraverseremo un corridoio per ogni UC, peccato. Beh, però adesso io muoio dalla voglia di vedere come saranno gli altri ultramondi. Sia quello di Nihilego sia quello di Kartana (sempre se è quello di Kartana, ma a quanto pare è così) mi sembrano azzeccati. Soprattutto le foglioline a forma di Kartana le trovo un bel tocco di classe.

Sicuramente, certo non era difficile creare qualche base un po' diversa per ogni uc, invece qui vediamo che è proprio identica a quella di Nihilego. Sono sempre più convinto che questi giochi son completi da fine 2016.

Praticamente nell'ultimo trailer hanno rivelato tutto molto "lievemente", i Pokémon che ti seguono, le palestre e i mondi per ogni UC. Però nulla di tutto ciò è confermato, ma a questo punto direi che ovvio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Wicked ha scritto:

Sicuramente, certo non era difficile creare qualche base un po' diversa per ogni uc, invece qui vediamo che è proprio identica a quella di Nihilego. Sono sempre più convinto che questi giochi son completi da fine 2016.

Praticamente nell'ultimo trailer hanno rivelato tutto molto "lievemente", i Pokémon che ti seguono, le palestre e i mondi per ogni UC. Però nulla di tutto ciò è confermato, ma a questo punto direi che ovvio.

ben detto!! e domani inizia la Gamescom chissà... potremo avere qualche news. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma cosa significa il tuo ragionamento? Certo che ha senso Marowak alola, visto che Cubone, tipo terra, si adatta agli ambienti vulcanici per difendersi dai suoi predatori naturali di tipo erba, tutto molto semplice e sensato. Il tipo spettro è un ovvio rimando allo spettro di Marowak della prima gen, quello è più un omaggio che una cosa sensata

Non hai capito. A livello concettuale ha senso, ma non a livello di gameplay. Cioè, è come se un pikachu (tipo elettro) si evolvesse in zygarde (drago/terra)...non ha senso. Nessuno cambia tipo completamente a caso (al massimo cambia tipo primario, ma comunque avrai sempre un tipo in comune [tipo swablu, da normale/volante a drago/VOLANTE). Per me sarebbe stato meglio che ci fosse una forma alola solo fuoco di cubone, così da fuoco guadagna un tipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Nintendostar ha scritto:

Non hai capito. A livello concettuale ha senso, ma non a livello di gameplay. Cioè, è come se un pikachu (tipo elettro) si evolvesse in zygarde (drago/terra)...non ha senso. Nessuno cambia tipo completamente a caso (al massimo cambia tipo primario, ma comunque avrai sempre un tipo in comune [tipo swablu, da normale/volante a drago/VOLANTE). Per me sarebbe stato meglio che ci fosse una forma alola solo fuoco di cubone, così da fuoco guadagna un tipo.

Per me ha senso comunque

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Nintendostar ha scritto:

Non hai capito. A livello concettuale ha senso, ma non a livello di gameplay. Cioè, è come se un pikachu (tipo elettro) si evolvesse in zygarde (drago/terra)...non ha senso. Nessuno cambia tipo completamente a caso (al massimo cambia tipo primario, ma comunque avrai sempre un tipo in comune [tipo swablu, da normale/volante a drago/VOLANTE). Per me sarebbe stato meglio che ci fosse una forma alola solo fuoco di cubone, così da fuoco guadagna un tipo.

Eevee.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Nintendostar ha scritto:

Non hai capito. A livello concettuale ha senso, ma non a livello di gameplay. Cioè, è come se un pikachu (tipo elettro) si evolvesse in zygarde (drago/terra)...non ha senso. Nessuno cambia tipo completamente a caso (al massimo cambia tipo primario, ma comunque avrai sempre un tipo in comune [tipo swablu, da normale/volante a drago/VOLANTE). Per me sarebbe stato meglio che ci fosse una forma alola solo fuoco di cubone, così da fuoco guadagna un tipo.

 

Il senso è che cubone si adatta all'ambiente e acquisisce il tipo fuoco, dopodiché grazie al legame con la madre e ai riti tribali della regione inizia a sviluppare un legame più profondo con lo spettro della genitrice. In questo modo guadagna il tipo spettro. Tra l'altro cubone è originario di kanto, una volta trapiantato ad alola riesce ad adattarsi solo nel corso dell'evoluzione restando però immutato nel primo stadio.

 

4 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Capisco ma perchè creare texture HD 720p/1080p (Non ricordo quale dei 2) quando il 3DS supporta massimo 240p? E' uno spreco.

 

I giochi prima vanno programmati in alta risoluzione per lavorare su tutti i dettagli e sui movimenti, dopodiché vengono compressi per adattarsi alla risoluzione delle varie console. Io ho sempre saputo che funziona così :) poi magari un grafico ne saprà di più, sicuramente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Jace ha scritto:

Mi sa che attraverseremo un corridoio per ogni UC, peccato. Beh, però adesso io muoio dalla voglia di vedere come saranno gli altri ultramondi. Sia quello di Nihilego sia quello di Kartana (sempre se è quello di Kartana, ma a quanto pare è così) mi sembrano azzeccati. Soprattutto le foglioline a forma di Kartana le trovo un bel tocco di classe.

Beh sempre meglio di trovarle nell'erba alta....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Souta ha scritto:

I giochi prima vanno programmati in alta risoluzione per lavorare su tutti i dettagli e sui movimenti, dopodiché vengono compressi per adattarsi alla risoluzione delle varie console. Io ho sempre saputo che funziona così :) poi magari un grafico ne saprà di più, sicuramente.

Solo SL però hanno queste texture HD. 

Tutti i giochi prima di ORAS erano programmati con la risoluzione che vediamo nella console.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Souta ha scritto:

I giochi prima vanno programmati in alta risoluzione per lavorare su tutti i dettagli e sui movimenti, dopodiché vengono compressi per adattarsi alla risoluzione delle varie console. Io ho sempre saputo che funziona così :) poi magari un grafico ne saprà di più, sicuramente.

proprio così!! hanno tutto nei loro computer a risoluzioni altissime e a quantità di poligoni elevatissime, poi riducono il tutto in base all'hardware su cui si lavora. vi ricordate l'annuncio di SL? in un breve frame del video si era vista la realizzazione del modello di Fletchling se ricordo bene... xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Non sono HD perchè il creatore del video ha aumentato la grafica. Nei dati di Sole e Luna le animazioni erano già HD.

Tu lo sai vero che dire "Animazioni in HD" è dire una grande boiata? Capisco se dici che la qualità dei modelli poligonali è HD, in quanto ci sono particolari che in bassa definizione non è possibile osservare, ma non è questo il caso. Dire che un'animazione è HD è una grandissima boiata perché un'animazione è un movimento, che non ha bisogno di qualità visiva per essere osservato, è un'azione e viene compiuta indipendentemente, per giunta, dal formato di un modello ... quindi riprova

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma invece di fissarsi con questa storia del Pokémon che ti segue costringendo indirettamente Game Freak a reintrodurla, come se rimetterla fosse innovativo, dato che poi la vogliono le stesse persone che si lamentano del numero dei Pokémon o della complessità della trama dicendo ''Eh, ma non sono originali'', perchè non diamo dignità a questo topic che è stato creato per teorie, leak e analisi di nuovi aspetti dei giochi?

Io vedo tutto questo come un grande OT, dato che dire ''Mh, però quel Rockruff nell' ultimo millisecondo mette la zampa tale da farci capire che non ci seguirà'' oppure ''Ma dai, è ovvio che succederà solo con i Pokémon piccoli tipo rattata, caterpie, zubat ed altri che tutti noi amiamo particolarmente per le loro doti e che avremo sicuramente in squadra'' non è una teoria, né tantomeno un leak o una novità introdotta di cui stupirsi.

Si tratta di una fissa che, a grandi linee, coinvolge moltissimi utenti e, per questo, non si riesce bene a capire che dopo un po' si esagera.

 

Per la cronaca, non credo che su siti esterni non ci siano leak di nessun tipo sui quali soffermarsi a teorizzare o giudicare valutando la loro veridicità o meno.

Ve lo dico con amore eh, sono tre giorni che entro per leggere qualche piccola teoria o un paio di strani leak ma, oltre al fatto che è stata individuata un' area di gioco che sarebbe l' Ultramondo di Kartana, il resto è fuffa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fastmario54 ha scritto:

Ma invece di fissarsi con questa storia del Pokémon che ti segue costringendo indirettamente Game Freak a reintrodurla, come se rimetterla fosse innovativo, dato che poi la vogliono le stesse persone che si lamentano del numero dei Pokémon o della complessità della trama dicendo ''Eh, ma non sono originali'', perchè non diamo dignità a questo topic che è stato creato per teorie, leak e analisi di nuovi aspetti dei giochi?

Io vedo tutto questo come un grande OT, dato che dire ''Mh, però quel Rockruff nell' ultimo millisecondo mette la zampa tale da farci capire che non ci seguirà'' oppure ''Ma dai, è ovvio che succederà solo con i Pokémon piccoli tipo rattata, caterpie, zubat ed altri che tutti noi amiamo particolarmente per le loro doti e che avremo sicuramente in squadra'' non è una teoria, né tantomeno un leak o una novità introdotta di cui stupirsi.

Si tratta di una fissa che, a grandi linee, coinvolge moltissimi utenti e, per questo, non si riesce bene a capire che dopo un po' si esagera.

 

Per la cronaca, non credo che su siti esterni non ci siano leak di nessun tipo sui quali soffermarsi a teorizzare o giudicare valutando la loro veridicità o meno.

Ve lo dico con amore eh, sono tre giorni che entro per leggere qualche piccola teoria o un paio di strani leak ma, oltre al fatto che è stata individuata un' area di gioco che sarebbe l' Ultramondo di Kartana, il resto è fuffa...

Vedi che non tutti hanno voglia di sbattersi a cercare leaks/rumor che sono quasi certamente falsi, se vuoi fare le teorie falle, se vuoi parlare di leak cercali e proponili molto semplice. Non è che tu non possa prendere l'iniziativa. Di certo parlare o meno del Pokemon che ti segue, che poi personalmente non è che mi interessa più di tanto, non è OT comunque.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Vedi che non tutti hanno voglia di sbattersi a cercare leaks/rumor che sono quasi certamente falsi, se vuoi fare le teorie falle, se vuoi parlare di leak cercali e proponili molto semplice. Non è che tu non possa prendere l'iniziativa. Di certo parlare o meno del Pokemon che ti segue, che poi personalmente non è che mi interessa più di tanto, non è OT comunque.

Non c'è bisogno di fare +1 se non ci sono elementi di cui discutere. Per Rockruff lo si è fatto, anche se si tratta di Off Topic.

Dico questo perchè è semplicemente una voglia viziata di voler rivedere una funzione simpatica e null'altro.

Non è una teoria, che spazia anche su ambiti che riguardano la trama, lo sviluppo del gioco o novità inedite.

Non è un leak, perchè il polverone si è sollevato grazie a 5 secondi di un trailer officiale.

Non è una novità, è una cosa che ha avuto i suoi momenti di gloria e che, se verrà reintrodotta, non ci offrirà qualcosa di rivoluzionario.

 

Ho solamente detto che dopo un po' diventa noiosa la faccenda, fare un piccolo OT parlandone va bene.

Di sicuro non ho detto che dovete andare a cercare i leak, ho dato un consiglio che non equivale ad un impedimento.

Certo, sarebbe più incoerente parlare di come è stata edificata la Cupola del Brunelleschi, ma se non si hanno elementi sui quali discutere si va al Bar degli utenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...