Vai al commento


Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

5 minuti fa, RedLeviAckerman ha scritto:

é possibile che in USUM Necrozma non sia mai arrivato ad alola e fino a quando noi non evolviamo Cosmoem non arriva?

La prima cosa che mi viene in mente in uno scenario del genere è che una terza forma per Necrozma risulterebbe ancora più concreta, il suo potere aggiunto a quello di Solgaleo/Lunala potrebbe permetterci di vedere Necrozma in una nuova forma.

6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Semplicemente perché credo a quello che ha ipotizzato Cydonia, ossia che in USUL Necrozma si risveglia prima che in SL. Nel lasso di tempo che separa i due risvegli lui riesce a recuperare un po' delle sue energie. Poi parliamoci chiaro apre un varco che gli permette di spostarsi da un punto nello spazio ad un altro. Non apre un varco per altri mondi quindi mi pare ovvio che il dispendio energetico sia differente.

Possibile che si risvegli prima, ma supponendo che ci sia dell'ultra energia da assorbire anche se in quantità minime, Perchè dovrebbe sprecarla per portarsi all'altare, quando noi sappiamo che la c'è giá dell'ultra energia, come mai non ha sfruttato il tempo in più che aveva per rubare l'energia della stele o attendere, in quel luogo,che venisse sfruttata. Penso che Necrozma non interromperà un rituale in corso, ma apparirà subito dopo aver fatto tornare Nebulino Solga/Nala, ovvero l'unico momento in cui sprigioniamo un enorme quantità di energia dalla stele

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Anche io sono di questo parere, però mi suona strano che dica Pokemon nuovi alla regione che non sono apparsi in SL, che potrebbe appunto fare riferimento ai vecchi Pokemon. Però non capisco perché parlare poi di facce familiari, perché ribadire il concetto? O quest'ultima frase fa riferimento alle forme alola, oppure con il termine nuovi può indicare anche solo esclusivamente le due UC che sono comunque nuove a tutti gli effetti.

Già può anche essere solo per le due UC nuove. Che potrebbero sempre non essere solo due. Sto pensando alla possibilità che ci siano solo UC nuove al posto di quelle di SL che si potranno comunque scambiare ed avere in USUM. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

La prima cosa che mi viene in mente in uno scenario del genere è che una terza forma per Necrozma risulterebbe ancora più concreta, il suo potere aggiunto a quello di Solgaleo/Lunala potrebbe permetterci di vedere Necrozma in una nuova forma.

Possibile che si risvegli prima, ma supponendo che ci sia dell'ultra energia da assorbire anche se in quantità minime, Perchè dovrebbe sprecarla per portarsi all'altare, quando noi sappiamo che la c'è giá dell'ultra energia, come mai non ha sfruttato il tempo in più che aveva per rubare l'energia della stele o attendere, in quel luogo,che venisse sfruttata. Penso che Necrozma non interromperà un rituale in corso, ma apparirà subito dopo aver fatto tornare Nebulino Solga/Nala, ovvero l'unico momento in cui sprigioniamo un enorme quantità di energia dalla stele

Non lo so dark, ma credo che non bisogni farsi troppe domande che tanto non avranno risposta, molto probabilmente. Io molto semplicemente credo al risveglio anticipato e basta.

Adesso, Dixon ha scritto:

Già può anche essere solo per le due UC nuove. Che potrebbero sempre non essere solo due. Sto pensando alla possibilità che ci siano solo UC nuove al posto di quelle di SL che si potranno comunque scambiare ed avere in USUM. 

Purtroppo il giocattolo del pokedex rotom lascerebbe intendere che ci siano solo due nuove UC, ma non credo francamente in un cambio totale di tutte quelle esistenti.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non lo so dark, ma credo che non bisogni farsi troppe domande che tanto non avranno risposta, molto probabilmente. Io molto semplicemente credo al risveglio anticipato e basta.

Si sì le mie sono solo teorie, non verità assolute. Queste sono le domande che mi sono fatto per quella scena dove appare Necrozma, alla fine potrà anche essere che era nelle vicinanze, ma a Necrozma piace fare le cose in grande con entrare trionfali e sceniche :XD:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Si sì le mie sono solo teorie, non verità assolute. Queste sono le domande che mi sono fatto per quella scena dove appare Necrozma, alla fine potrà anche essere che era nelle vicinanze, ma a Necrozma piace fare le cose in grande con entrare trionfali e sceniche :XD:

Beh dopo aver fatto un sonno ristoratore di parecchi anni ci sta che voglia fare la regina della festa con le sue entrate alla "I'm back bitches":XD:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheFirstCharmender ha scritto:

La cosa che mi fa ridere , scusate l ot, che sotto il trailer italiano sia pieno di frasi " teoria confermata, cydonia aveva ragione"

ma veramente serviva una teoria per capire che mantine sarebbe stato cavalcabile ? Bho

Per carità lo seguo e mi piacciono i suoi video ma, mi sembra che sia diventato tipo il capo di una setta con dei seguaci al suo seguito che vogliono far per forza prevalere lui su tutto. Ci sono cose cose che condivido e altre che nego, ma addirittura sotto ogni annuncio, o non vi dico nella pagina facebook sotto i vari post ,teoria confermata o cydonia l'aveva ipotizzato oppure aveva ragione mi sembra un po' troppo. A volte ha ragione e tanto di capello ma quando aveva teorizzato in parte la cosa, quello che rimane è completamente gli fanno lo stesso i complimenti per aver indovinato.

 

Scusate tanto per lo sfogo, ma sono due mesi che avevo bisogno di dirlo, e sto notando con maggior questa cosa. Io mi permetto di dirlo soprattutto perchè l'ho seguito fin dal principio. Ci sono altre cose che ultimamente mi stanno facendo storcere il naso ma che non  dirò.

Ancora scusate per essere andato troppo fuori con la discussione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

parlando di un'altra cosa... ovvero non trovate strano che la parte succosa dell'anime con samina, nebulino, e fondazione heather arrivi tipo verso metà ottobre? 

l'ultima volta che è successo è stato con zygarde nella serie xy e z...

che ci sia una velocizzazione alla trama?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
9 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

ma a Necrozma piace fare le cose in grande con entrare trionfali e sceniche :XD:

Infatti nello scorso gioco entra pomposamente in scena facendosi trovare addirittura fra i ciuffi d'erba.:look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che il Mantine Surf sarà utilizzabile nello stesso modo dell'AeroCharizard, cioè cè solo la cutscene e ci si trasferisce direttamente in un'altra isola. Non navigheremo nei mari di Alola con Mantine, purtroppo!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, labirinth ha scritto:

parlando di un'altra cosa... ovvero non trovate strano che la parte succosa dell'anime con samina, nebulino, e fondazione heather arrivi tipo verso metà ottobre? 

l'ultima volta che è successo è stato con zygarde nella serie xy e z...

che ci sia una velocizzazione alla trama?

Potrebbe essere che adesso parti la seconda parte della storia,cioe quella di USUM

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DarthMizu ha scritto:

Penso che il Mantine Surf sarà utilizzabile nello stesso modo dell'AeroCharizard, cioè cè solo la cutscene e ci si trasferisce direttamente in un'altra isola. Non navigheremo nei mari di Alola con Mantine, purtroppo!

Ma non credo, non avrebbe molto senso dire sul sito ufficiale che sarà anche un mezzo per spostarsi tra le isole se si tratta di una scenetta preparata come charizard. Oltre al fatto che appunto se c'è già charizard come spostamento veloce con la scenetta perché dovrebbero farne una seconda totalmente superflua?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, labirinth ha scritto:

parlando di un'altra cosa... ovvero non trovate strano che la parte succosa dell'anime con samina, nebulino, e fondazione heather arrivi tipo verso metà ottobre? 

l'ultima volta che è successo è stato con zygarde nella serie xy e z...

che ci sia una velocizzazione alla trama?

ma speriamo, almeno più veloce va e prima finisce ... cosi voliamo all'8 ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Ravenblack ha scritto:

Infatti nello scorso gioco entra pomposamente in scena facendosi trovare addirittura fra i ciuffi d'erba.:look:

 sta volta si organizza meglio lol

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto video:

 

1- il rockruff che vedemmo in un vecchio trailer non co segue, ma rimane dove lo abbiamo trovato..

 

 

2- Hau a paniola ranch ha 4 pokemon al posto di 2

 

 

2 ore fa, Charizard_ ha scritto:

Ripensando al Torracat. Secondo SM se Hau aveva Torracat, noi avevamo Brionne. Anche se a dir la verità lo vedo improbabile "come starter ufficiale" (so che non esistono starter ufficiali, ma se non sbaglio per ora è stato mostrato quasi sempre Rowlet dalla nostra parte), che Hau scelga quello superefficace e non più quello debole?

Hau sfida la pgfemminile, che in scene dopo, ha un Brionne! imho prende il debole al nostro starter

god.. hau:"so che ti piace vincere facile.. farò in modo che possa essere cosi"

 

wtf hau.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Signori oggi ho una teoria molto interessante.

creatura-misteriosa-Pokemon-Ultrasole-e-

Bafometto+004.jpg

 

Giustamente vi starete chiedendo quale sia il collegamento tra Necrozma è il diavolo. Ci sono anche le UC da considerare, ma procediamo per gradi.
Necrozma nella sua forma reale è un essere fatto di luce e dai suoi pezzi possiamo dedurre che sia una sorta di drago in più le orbite oculari di Necrozma "perfetto" sono inclinate verso i lati della testa, proprio come nei rettili (dato che è ormai assodato che sia una sorta di drago).
Lucifero significa letteralmente "portatore di luce" poi assunse il nome di "principe delle tenebre" dopo essere stato esiliato dal paradiso; ma è anche conosciuto come "l'antico dragone". E cosa sono le tenebre se non un posto dove non c'è nessun tipo di luce; infatti necrozma è rimasto sepolto per secoli.
Necrozma per tornare alla sua vera forma ed avere la piena potenza ha bisogno di assorbire sia Solgaleo (Sole, arcano maschile) che Lunala (Luna, arcano femminile). Torniamo ad analizzare l'immagine del bafometto, possiamo notare che rappresenta un essere androgino, sia maschio che femmina, dato che possiede sia il seno che il pene; e che trae energia sia dal sole (indicato dal braccio con scritto solve) che dalla luna (indicata dal braccio con scritto coagula). Inoltre è possibile notare come sulla testa di Necrozma forma completa ci siano 3 spuntoni, proprio come il bafometto, e sempre come quest'ultimo avrà sicuramente delle ali, visto che oltre a Solgaleo assorbirà anche Lunala. 
Non dimentichiamo le UC. Sono creature con fattezze mostruose molto potenti e per di più non sembrano avere buone intenzioni verso pokèmon è umani, (l'analogia con i demoni è quasi scontata) comportamento dettato dal fatto di non essere nella propria dimensione d'appartenenza e quindi causato dall'astinenza da ultra-energia. Ma anche Necrozma è un UC, e raggiunta la sua forma finale avrà una potenza inimmaginabile; quindi è possibile che intenda aprire tutti gli ultra varchi e mettersi a capo delle UC, per poi in seguito gettare l'universo nel caos e divenirne il capo supremo. L'analogia con il diavolo e i demoni calza a pennello.

 

Ricordiamo in oltre che Necrozma è di colore nero, infatti il nero assorbe la luce, mentre il bianco la riflette. Inoltre se prendiamo un dischetto di carta e vi disegniamo i colori dell'iride sopra e lo facciamo ruotare velocemente potremmo notare che il colore che ne risulterà è il bianco.
Riflettiamo su questa affermazione e andiamo avanti. 

 

Necrozma è un prisma, quindi scompone la luce bianca nei colori dell'iride. Una volta divenuto un essere di pura luce il suo attacco Primalaser avrà una potenza devastante. Chi possono essere questi "colori" che tutti insieme danno origine al bianco, se non tutti i leggendari? Se ci pensiamo i leggendari sono di varie forme ma sopratutto di vari colori, gli stessi che scaturiscono dalla scomposizione della luce bianca.

Nell'anime non è insolito che a volte gli allenatori combinino gli attacchi di pokèmon di diverso tipo per ottenerne uno molto più forte, che in effetti si trasforma in un raggio di luce bianca.

 

Fino a qui abbiamo appurato dei dati di fatto, quando segue è una speculazione da prendere con le pinze.


Quindi è probabile che tutti i leggendari percependo il pericolo, primo tra tutti Zygarde, visto che è il protettore dell'ecosistema, si rechino ad alola per attaccare Necrozma perfetto. In un primo momento sembrano avere la meglio ma esauriscono le energie, pertanto non è da escludere l'intervento di Arceus. In questo caso i leggendari potrebbero far convergere i loro poteri verso Arceus, ridonandogli le piastre mancanti (forse è qui che gli scienziati scoprono come ricreare le piastre mancati di arceus!?) in questo caso Arceus sarebbe in grado di ritornare alla sua piena potenza (divenendo un super-conduttore) e sferrare un attacco in grado di sconfiggere Necrozma; una volta separato da Solgaleo e Lunala ritornerebbe alla sua forma precedente in questo caso Arceus potrebbe sfruttare l'aiuto di Dialga e Palkia che potrebbero creare un buco nero (che alla fine è una faglia spazio-temporale, inoltre i buchi neri sono in grado non solo di assorbire materia, ma anche la luce delle stelle più luminose) che lo conduca ad una dimensione di buio totale creata magari da Giratina. In assenza di luce Necrozma perderebbe tutti i suoi poteri, e non potendone più cibarsene si consumerebbe.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Signori oggi ho una teoria molto interessante.

creatura-misteriosa-Pokemon-Ultrasole-e-

Bafometto+004.jpg

 

Giustamente vi starete chiedendo quale sia il collegamento tra Necrozma è il diavolo. Ci sono anche le UC da considerare, ma procediamo per gradi.
Necrozma nella sua forma reale è un essere fatto di luce e dai suoi pezzi possiamo dedurre che sia una sorta di drago in più le orbite oculari di Necrozma "perfetto" sono inclinate verso i lati della testa, proprio come nei rettili (dato che è ormai assodato che sia una sorta di drago).
Lucifero significa letteralmente "portatore di luce" poi assunse il nome di "principe delle tenebre" dopo essere stato esiliato dal paradiso; ma è anche conosciuto come "l'antico dragone". E cosa sono le tenebre se non un posto dove non c'è nessun tipo di luce; infatti necrozma è rimasto sepolto per secoli.
Necrozma per tornare alla sua vera forma ed avere la piena potenza ha bisogno di assorbire sia Solgaleo (Sole, arcano maschile) che Lunala (Luna, arcano femminile). Torniamo ad analizzare l'immagine del bafometto, possiamo notare che rappresenta un essere androgino, sia maschio che femmina, dato che possiede sia il seno che il pene; e che trae energia sia dal sole (indicato dal braccio con scritto solve) che dalla luna (indicata dal braccio con scritto coagula). Inoltre è possibile notare come sulla testa di Necrozma forma completa ci siano 3 spuntoni, proprio come il bafometto, e sempre come quest'ultimo avrà sicuramente delle ali, visto che oltre a Solgaleo assorbirà anche Lunala. 
Non dimentichiamo le UC. Sono creature con fattezze mostruose molto potenti e per di più non sembrano avere buone intenzioni verso pokèmon è umani, (l'analogia con i demoni è quasi scontata) comportamento dettato dal fatto di non essere nella propria dimensione d'appartenenza e quindi causato dall'astinenza da ultra-energia. Ma anche Necrozma è un UC, e raggiunta la sua forma finale avrà una potenza inimmaginabile; quindi è possibile che intenda aprire tutti gli ultra varchi e mettersi a capo delle UC, per poi in seguito gettare l'universo nel caos e divenirne il capo supremo. L'analogia con il diavolo e i demoni calza a pennello.

 

Ricordiamo in oltre che Necrozma è di colore nero, infatti il nero assorbe la luce, mentre il bianco la riflette. Inoltre se prendiamo un dischetto di carta e vi disegniamo i colori dell'iride sopra e lo facciamo ruotare velocemente potremmo notare che il colore che ne risulterà è il bianco.
Riflettiamo su questa affermazione e andiamo avanti. 

 

Necrozma è un prisma, quindi scompone la luce bianca nei colori dell'iride. Una volta divenuto un essere di pura luce il suo attacco Primalaser avrà una potenza devastante. Chi possono essere questi "colori" che tutti insieme danno origine al bianco, se non tutti i leggendari? Se ci pensiamo i leggendari sono di varie forme ma sopratutto di vari colori, gli stessi che scaturiscono dalla scomposizione della luce bianca.

Nell'anime non è insolito che a volte gli allenatori combinino gli attacchi di pokèmon di diverso tipo per ottenerne uno molto più forte, che in effetti si trasforma in un raggio di luce bianca.

 

Fino a qui abbiamo appurato dei dati di fatto, quando segue è una speculazione da prendere con le pinze.


Quindi è probabile che tutti i leggendari percependo il pericolo, primo tra tutti Zygarde, visto che è il protettore dell'ecosistema, si rechino ad alola per attaccare Necrozma perfetto. In un primo momento sembrano avere la meglio ma esauriscono le energie, pertanto non è da escludere l'intervento di Arceus. In questo caso i leggendari potrebbero far convergere i loro poteri verso Arceus, ridonandogli le piastre mancanti (forse è qui che gli scienziati scoprono come ricreare le piastre mancati di arceus!?) in questo caso Arceus sarebbe in grado di ritornare alla sua piena potenza (divenendo un super-conduttore) e sferrare un attacco in grado di sconfiggere Necrozma; una volta separato da Solgaleo e Lunala ritornerebbe alla sua forma precedente in questo caso Arceus potrebbe sfruttare l'aiuto di Dialga e Palkia che potrebbero creare un buco nero (che alla fine è una faglia spazio-temporale, inoltre i buchi neri sono in grado non solo di assorbire materia, ma anche la luce delle stelle più luminose) che lo conduca ad una dimensione di buio totale creata magari da Giratina. In assenza di luce Necrozma perderebbe tutti i suoi poteri, e non potendone più cibarsene si consumerebbe.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate.
 

Wow, figo il collegamento con Lucifero.. però per un gioco per bambini mi sembra troppo!

non mi stupirei se venisse padre amorth a parlare male di pokemon, definendolo un gioco "satanistico" proprio come successe con ygo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -SuperLuke ha scritto:

ma siamo su facebook? :asduj1:

Sì mi ci vorrà un po' per abituarmici, specie considerando che io non ho facebook:asduj1: tornando al topic credi che avremo news anche il 29? A sto punto lo vedo difficile, abbiamo avuto già questo trailer a distanza di 8 giorni dal direct, non credo che in 7 giorni ce ne buttino un altro^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...