Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..

Post raccomandati

Inviato
20 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Quale stele è dedicata a Necrozma a Poni?

Se così fosse, e non lo escludo, si ritorna sempre sul discorso, riferito a Zarxiel, che non mi può venire a dire "cosa c'entrano le galassie con gli universi" o frasi del tipo "la definizione di uiverso e dimensioni sono queste: bla bla cavolata ba bla cavolata bla". Analizza le questioni passando dal fantacientifico allo scientifico senza criterio. Le definizione che utilizza lui, ammesso che esistano davvero, sono definizioni in ambito fantascientifico quindi non può assolutizzare e generalizzare.

Sì sì infatti se sono le definizioni pokemonnare di questi concetti è tutto un altro discorso.

Ah ecco..pensavo fosse una prova della veridicità del leak.

Io uso termini usati ufficialmente in Pokémon, che poi Pokémon è fantascientifico pure. Qual'è il problema nell'usare termini coerenti?

O_o

Inviato
20 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Quale stele è dedicata a Necrozma a Poni?

meh, forse ci voleva un "probabilmente" li :rotfl:

Credo sia il rischio di quando ci si perde nella fantasia di scrivere per poi ritrovarsi davanti ad un gigantesco post; certo che lo rileggi per vedere se la cosa ha senso ma non stai li parola per parola. 

Infatti la frase riferiva ad una mia osservazione tra le similitudini che ci sono sul simbolo delle varie steli sparse per poni/villaggio tapu e il simbolo di necrozma. Si riferiva ad una teoria quindi ad una possibilità, non ad una certezza. 

Posso dire solo "ops" :rotfl:

18 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Io uso termini usati ufficialmente in Pokémon, che poi Pokémon è fantascientifico pure. Qual'è il problema nell'usare termini coerenti?

O_o

Il problema è che la parola "universo" non è definibile finchè non lo misuri in tutte le sue dimensionalità. Ne possiamo osservare una parte troppo piccola per poter aver la certezza.

O in altre parole

La definizione di universo/dimensione rimane soggettiva, entro una certa quantità di scelte logiche ovvio, fin quando non ci sono prove che purtroppo sono misurabili soltanto da dimensioni spazio-temporali superiori.

Non sarebbe una contraddizione se dopo che samina ha detto di amare i pokemon di altri dimensioni fosse arrivato un'altro pg a collegare le ultra creature con "altri universi".

Al contrario, come avevo detto nel gigantesco post di poco fa, sarebbe una contraddizione dire che un ultravarco ti porta in (dai facciamola semplice cosi si capisce :asduj1:) un'altra "dimensione" mentre un'altro ultravarco, con gli stessi meccanismi, ti porta in un'altro "universo".

Quindi dire che perla è un universo e diamante è un'altro universo significherebbe affermare che luna è un'altro universo, sole è un'altro universo e quindi per la logica scritta sopra l'ultramondo è un'altro universo, non una dimensione.

è nella frase sopra il problema di logica :confused:

Inviato
19 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Leak interessante, alcune cose possono essere anche fattibili tipo le forme alola di 2 gen e i cambiamenti estetici alle isole di cui ha parlato il "leaker", altre completamente campate per aria come altri pokemon con il battle bond oltre Greninja e la evo differente per gli starter di alola, per non parlare del team skull completamente assente eccetto Guzman. L'assenza dei teppistelli cambierebbe non poco la storia mentre il leaker dice che la storia sarà leggermente diversa, diciamo che un pochino si contraddice da solo. 99% falso come hai detto tu

Sono d'accordo su varie cose, ma penso che ciò che per te è "campato in aria" potrebbe non esserlo così tanto:

• Su un Ninetales-A con l'abilità di Greninja per sintonizzarsi con Lilia ce lo vedrei tantissimo! Anzi è la cosa che io desidererei di più di questo leak xD 

• Per quano riguarda l'assenza del Team Skull io non lo vedrei come cambiamento radicale se venisse sostituito da altri piantagrane. Però secondo me questa è l'unica cosa un po' "gne"

Basti pensare che questo è uno dei primi leak che non spara la presenza di un PWT/Battle frontier riarrangiato (che sono tra i desideri più grandi dei fan) e che si limita a dire molti cambiamenti ovvi accompagnati da cose un poco più particolari ma non irrealizzabili :3

Per me quindi ha un valore di falZità del 50% più che altro perchè, nonostante tutto, è il meno fantasioso xD

(Altrimenti anche io pretendo Palestre e Pwt o Battle Frontier u.u)

Inviato
Adesso, Gil9 ha scritto:

Sono d'accordo su varie cose, ma penso che ciò che per te è "campato in aria" potrebbe non esserlo così tanto:

• Su un Ninetales-A con l'abilità di Greninja per sintonizzarsi con Lilia ce lo vedrei tantissimo! Anzi è la cosa che io desidererei di più di questo leak xD 

• Per quano riguarda l'assenza del Team Skull io non lo vedrei come cambiamento radicale se venisse sostituito da altri piantagrane. Però secondo me questa è l'unica cosa un po' "gne"

Basti pensare che questo è uno dei primi leak che non spara la presenza di un PWT/Battle frontier riarrangiato (che sono tra i desideri più grandi dei fan) e che si limita a dire molti cambiamenti ovvi accompagnati da cose un poco più particolari ma non irrealizzabili :3

Per me quindi ha un valore di falZità del 50% più che altro perchè, nonostante tutto, è il meno fantasioso xD

(Altrimenti anche io pretendo Palestre e Pwt o Battle Frontier u.u)

Non hai menzionato le evo splittate degli starters. Comunque no a parer mio il battle bond resta esclusiva di greninja ash

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato

Ragazzi sul folletto verde lo danno come falso quasi tutti, quindi prendetelo per come ve l'ho presentato XD Falso ma con una minuscola possibilità che ci sia qualcosa di vero. Il battle bond secondo me sta sullo stesso piano delle ultra evoluzioni, secondo me o sono tutti leaker che hanno visto una nuova meccanica senza capirla (e quindi hanno uscito fuori ultra evoluzioni, battle bond, evo splittate) oppure semplicemente sono falsi o mezzi falsi (mi pare sia già successo che certi leaker mettessero un informazione vera e una falsa nei propri leak, per evitare di essere sgamati).

Inviato
10 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non hai menzionato le evo splittate degli starters. Comunque no a parer mio il battle bond resta esclusiva di greninja ash

Ah sì, quella la reputo palesemente impossibile x'D e mi sembra sia chiaramente una di quelle info false che i leaker danno per coprirsi xD

Però oh magari come dice Souta i vari leaker hanno avuto info simili e le hanno interpretate a loro modo tra Ultraevo, Evo alternative ecc. :/

9 minuti fa, Souta ha scritto:

Ragazzi sul folletto verde lo danno come falso quasi tutti, quindi prendetelo per come ve l'ho presentato XD Falso ma con una minuscola possibilità che ci sia qualcosa di vero. Il battle bond secondo me sta sullo stesso piano delle ultra evoluzioni, secondo me o sono tutti leaker che hanno visto una nuova meccanica senza capirla (e quindi hanno uscito fuori ultra evoluzioni, battle bond, evo splittate) oppure semplicemente sono falsi o mezzi falsi (mi pare sia già successo che certi leaker mettessero un informazione vera e una falsa nei propri leak, per evitare di essere sgamati).

Eh vabeh u.u io preferisco i folletti blu (?????) e vado controcorrente (???)

Inviato
Adesso, Gil9 ha scritto:

Ah sì, quella la reputo palesemente impossibile x'D e mi sembra sia chiaramente una di quelle info false che i leaker danno per coprirsi xD

Però oh magari come dice Souta i vari leaker hanno avuto info simili e le hanno interpretate a loro modo tra Ultraevo, Evo alternative ecc. :/

Boh non lo so, ora come ora al posto di leaks/rumor vorrei info ufficiali e spero che corocoro ci dia almeno uno straccio di roba interessante

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato
7 minuti fa, Gil9 ha scritto:

Eh vabeh u.u io preferisco i folletti blu (?????) e vado controcorrente (???)

L'importante è che siano folletti, altrimenti non li vogliamo :rotfl: XD

P.s. ho trovato un altro leak, ma nemmeno lo posto per quanto è scemo XD dico solo che secondo il leak "nel gioco sarà presente pokemon go". Eeeevvabbé, allora io voglio il costume di link di BOTW per il mio decidueye XD

Inviato
26 minuti fa, linus94 ha scritto:

Credo sia il rischio di quando ci si perde nella fantasia di scrivere per poi ritrovarsi davanti ad un gigantesco post; certo che lo rileggi per vedere se la cosa ha senso ma non stai li parola per parola. 

Infatti la frase riferiva ad una mia osservazione tra le similitudini che ci sono sul simbolo delle varie steli sparse per poni/villaggio tapu e il simbolo di necrozma. Si riferiva ad una teoria quindi ad una possibilità, non ad una certezza. 

Il problema è che la parola "universo" non è definibile finchè non lo misuri in tutte le sue dimensionalità. Ne possiamo osservare una parte troppo piccola per poter aver la certezza.

O in altre parole

La definizione di universo/dimensione rimane soggettiva, entro una certa quantità di scelte logiche ovvio, fin quando non ci sono prove che purtroppo sono misurabili soltanto da dimensioni spazio-temporali superiori.

Non sarebbe una contraddizione se dopo che samina ha detto di amare i pokemon di altri dimensioni fosse arrivato un'altro pg a collegare le ultra creature con "altri universi".

Al contrario, come avevo detto nel gigantesco post di poco fa, sarebbe una contraddizione dire che un ultravarco ti porta in (dai facciamola semplice cosi si capisce :asduj1:) un'altra "dimensione" mentre un'altro ultravarco, con gli stessi meccanismi, ti porta in un'altro "universo".

Quindi dire che perla è un universo e diamante è un'altro universo significherebbe affermare che luna è un'altro universo, sole è un'altro universo e quindi per la logica scritta sopra l'ultramondo è un'altro universo, non una dimensione.

Solgaleo e Lunala possono viaggiare in un altro universo e nell'ultramondo, dove sta il problema? L'Ultramondo ufficialmente è una dimensione e non solo viene detto, ma lo vediamo pure.

Un universo è una realtá differente e l'Ultramondo non è assolutamente un altra realtá.

Tanto semplice.

Poi non è necessario misurare se è il gioco a dircelo.

Inviato
22 minuti fa, Souta ha scritto:

L'importante è che siano folletti, altrimenti non li vogliamo :rotfl: XD

P.s. ho trovato un altro leak, ma nemmeno lo posto per quanto è scemo XD dico solo che secondo il leak "nel gioco sarà presente pokemon go". Eeeevvabbé, allora io voglio il costume di link di BOTW per il mio decidueye XD

ricordo male io o si era parlato di una possibbile connettività di pokemon go con i giochi della serie principale???

Inviato
38 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Boh non lo so, ora come ora al posto di leaks/rumor vorrei info ufficiali e spero che corocoro ci dia almeno uno straccio di roba interessante

Corocoro ci mostrerà le box art e per farci uno sfregio metterà una illustrazione di Necrozma che spara un raggio luminoso dando l'effetto flash fotografico sulle box art così non le vedremo.

Poi ci dirà che il mese prossimo usciranno news fantamirabolanti e piazzeranno USolgaleo e ULunala in un angolino dicendo "Nuovi pokèmon avvistati, chi saranno mai !?!?!?" (?)

Inviato

Cmq è strano che ancora non si sappia praticamente nulla. È vero che dall'annuncio alle prime info passa sempre un bel poò, pià di un mese, ma c'è da considerare che USUM è stato annunciato abbastanza tardi, a giugno, e non far sapere niente fino ad agosto, vista la politica di pubblicità soffocante che ha avuto GF per le ultime generazioni, pare strano.
Da una parte però spero che continuino così, meno spoiler meglio è...però ci sarebbe anche la necessità di saperequanto c'è di nuovo p®ima d comprarlo, visto che è un terzo titolo e non un nuovissimo gioco.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Inviato
Adesso, Gil9 ha scritto:

Corocoro ci mostrerà le box art e per farci uno sfregio metterà una illustrazione di Necrozma che spara un raggio luminoso dando l'effetto flash fotografico sulle box art così non le vedremo.

Poi ci dirà che il mese prossimo usciranno news fantamirabolanti e piazzeranno USolgaleo e ULunala in un angolino dicendo "Nuovi pokèmon avvistati, chi saranno mai !?!?!?" (?)

Ne sarebbero capaci, ma è bene che non lo facciano se no giuro che brucio la loro sede principale:angry:

Inviato
2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

I remeka di quarta saranno per ottava gen. Non ci sono più slot nella banca e la GF ha confermato un gioco principale per switch per next year, sicuro ottava gen trattandosi di un cambio console.

Eh no, un gioco della serie PRINCIPALE non lo metteranno mai sulla Switch, non è una console portatile come i DS. IMO faranno come con B2W2, ovvero che saranno gli ultimi giochi del 3DS.

Inoltre, ricordo che nel Direct hanno detto che sì, ci sarà un RPG di Pokémon sulla Switch ma non hanno detto "della serie principale".

Inviato
1 minuto fa, Ninten ha scritto:

Eh no, un gioco della serie PRINCIPALE non lo metteranno mai sulla Switch, non è una console portatile come i DS. IMO faranno come con B2W2, ovvero che saranno gli ultimi giochi del 3DS.

Inoltre, ricordo che nel Direct hanno detto che sì, ci sarà un RPG di Pokémon sulla Switch ma non hanno detto "della serie principale".

Ehm in realtà lo hanno detto eccome

Inviato
1 ora fa, linus94 ha scritto:

O in altre parole

È ovvio che diamante sia un universo e perla un altro universo. Così come mi sembra ovvio che ogni universo abbia il proprio Ultramondo, il proprio Mondo Distorto ecc., altrimenti ci sarebbero chissà quanti Giratina nel Mondo Distorto ad esempio. Anche perché a parità di prove si sceglie la spiegazione più semplice e questa lo è di certo, non vedo perché complicarsi la vita con ragionamenti astrusi e che creano tantissimi problemi logici. Si, ho evitato apposta il termine "dimensione".

Inviato
29 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ne sarebbero capaci, ma è bene che non lo facciano se no giuro che brucio la loro sede principale:angry:

In barba a PM faremo un viaggio extra (non per capodanno) con lo scopo di diventare Corocoro-Piromani x'D

Inviato
1 ora fa, linus94 ha scritto:

O in altre parole

Noi definiamo come universi i vari titoli pokemon. Quindi teoricamente l'UltraMondo non è un universo ma una dimensione all'interno degli universi Sole e Luna. Se la teoria proposta da Cydonia è vera(quelle dalla distruzione della Hoenn di Rubino Zaffiro e Smeraldo), allora le cose sono quattro:

• ci sono solo due UltraMondi, ovvero quelli di settima generazione. Solgaleo e Lunala(essendo gli unici a poter creare i WormHole)potrebbero viaggiare nei vari universi partendo dai due UltraMondi di SM e quindi l'UltraMondo può essere considerato come "ponte" tra gli universi;

• c'e un UltraMondo in ogni universo, ma sono collegati tra loro. Al contrario, se non fossero collegati, Alberta non potrebbe mai passare dall'universo di RSE a quello di SM;

• c'è un UltraMondo in ogni universo e non sono collegati tra loro. Ma Alberta allora non dovrebbe trovarsi in SM e non dovrebbe essere un'errante. A meno che non abbia in qualche modo usato l'energia Devon e il Cavo Link che dovrebbero aprire varchi su altri universi e poi sia entrata in qualche modo in un UltraVarco;

• l'UltraMondo è un universo a parte e Alberta ci è arrivata con il Cavo Link + Energia Devon(se Solgaleo e Lunala non fossero in grado di attraversare gli Universi). 

Inviato
Adesso, Gil9 ha scritto:

In barba a PM faremo un viaggio extra (non per capodanno) con lo scopo di diventare Corocoro-Piromani x'D

Ah beh sarebbe decisamente soddisfacente, vedere quella sede prendere fuoco per bene, se lo meriterebbero con tutti i troll che ci hanno rifilato in questi anni

Inviato

E potrebbe anche essere vero il fatto che l'UltraMondo è un universo a parte vista la presenza di molti individui della stessa specie di UC(ad esempio ci sono tanti Cosmog anhe se dovrebbe essere un leggendario).

Inviato
14 minuti fa, UltraMasterDarkrai ha scritto:

Ehm in realtà lo hanno detto eccome

Sono andato a riguardarmi l' annuncio.

Se con "core" intendono della serie principale allora probabilmente sarà l' ottava generazione (e questa mi sembra una mossa abbastanza azzardata, visto che la Switch non mi sembra portatile tanto quanto un DS).

E in ogni caso, se i remake di DP li mettono sulla Switch gli faccio rivivere la Seconda Guerra Mondiale in 4K.

Inviato
6 minuti fa, Ninten ha scritto:

Sono andato a riguardarmi l' annuncio.

Se con "core" intendono della serie principale allora probabilmente sarà l' ottava generazione (e questa mi sembra una mossa abbastanza azzardata, visto che la Switch non mi sembra portatile tanto quanto un DS).

E in ogni caso, se i remake di DP li mettono sulla Switch gli faccio rivivere la Seconda Guerra Mondiale in 4K.

Viene detto anche dopo sui vari profili ufficiali di Pokémon 

Mettiti l'anima in pace che i remake saranno su Switch, la settima si conclude con USUM

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...