Vai al commento



Annunciato lo sviluppo di un nuovo gioco Pokémon della serie principale per Nintendo Switch


Crow

Post raccomandati

44 minuti fa, Souta ha scritto:

Però chissà, magari la strategia comporta l'uscita di varie versioni di switch. Qualche mese fa ipotizzavo sfornassero una sorta di "switch lite" con prezzo ridotto ma batteria maggiorata, magari sarà così.

 

GF: "Oh no, ci ha scoperti! Stacca, stacca!".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Venir18 ha scritto:

Ash protagonista ... Sembra piú una minaccia ...

Mi si è gelato il sangue...

3 ore fa, Venir18 ha scritto:

Potrebbero, ma la vedo dura, concludere la settima generazione con UltraSole e UltraLuna, e i remake di Diamante, Perla e Platino.

 

Quando furono annunciati i nuovi giochi per 3DS, era riportata la data di uscita per la consolle portatile ma anche un TBA per la Switch. Nonostante sia stata poi rimossa, ci credo ancora; sarebbe l'anello di congiunzione perfetto per portare Pokémon sulla nuova consolle.

 

Credo inoltre, ma piú che altro ci spero, che i remake chiuderanno il cerchio di Alola: immaginate una minaccia delle Ultracreature troppo grande, che si estende sino a Sinnoh e che necessita l'intervento di Arceus ...

 

Ah ... Devo cambiare spacciatore ...

Hanno detto che era un errore, non usciranno per Switch, e ormai se l'8° gen esce per fine 2018 o inizio 2019, i remake li avremmo dopo questi giochi per Switch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Venir18 ha scritto:

 

GF: "Oh no, ci ha scoperti! Stacca, stacca!".

 

Hahaha XD eh ma se la swtich diventa l'unica console nintendo secondo me al 90% usciranno delle varianti. Buon per me (si fa per dire) che al momento non posso prenderla, così se dovesse uscire una versione "lite" punterò su quella. Tra l'altro con ogni generazione nintendo ho sempre avuto l'impossibilità di prendere le console al lancio, finendo poi col prendere sempre le versioni migliorate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Souta ha scritto:

 

Hahaha XD eh ma se la swtich diventa l'unica console nintendo secondo me al 90% usciranno delle varianti. Buon per me (si fa per dire) che al momento non posso prenderla, così se dovesse uscire una versione "lite" punterò su quella. Tra l'altro con ogni generazione nintendo ho sempre avuto l'impossibilità di prendere le console al lancio, finendo poi col prendere sempre le versioni migliorate.

 

Che tu sappia la Switch sopporta un MMORPG? Se no, una sua versione migliorata potrebbe ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Lief ha scritto:

Molti si sono incazzati quando hanno sentito che il gioco pokemon sarebbe uscito su 3ds (solo qua su pokemon millenium ho visto lamentele per il fatto che la saga arrivi su switch)... qualche investitore avrà minacciato un po', ed ecco spiegata la mossa.

 

 

Comunque io credo che i giochi pokemon siano diventati sempre più lineari anche a causa dei limiti del 3ds... per raggiungere quella grafica su 3ds hanno dovuto aggiungere le transazioni persino per entrare nelle zone con l'erba alta (in pratica come se fossero dei livelli a parte... come quando si entra nelle case). Su Switch spero che tornino alla formula "semi-"open world che caratterizzavano i titoli fino al ds.

 

 

.....pokèmo ha come target i bambini, è per questo che le storie sono sempre più lineari....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Venir18 ha scritto:

 

Che tu sappia la Switch sopporta un MMORPG? Se no, una sua versione migliorata potrebbe ...

 

Mah, secondo me si. Considera che BOTW ha praticamente le stesse feature di un MMO sandbox (o quasi). E i sandbox sono gli mmo più pesanti, per esperienza personale. Semmai dovremmo chiederci, eventualmente, se la funzionalità online risulta predisposta e si presta bene alla cosa.

 

Stai pensando ad un mmo pokemon? XD sarebbe stupendo ma mi sembra molto difficile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mi si è gelato il sangue...

Hanno detto che era un errore, non usciranno per Switch, e ormai se l'8° gen esce per fine 2018 o inizio 2019, i remake li avremmo dopo questi giochi per Switch.

 

Quindi i remake saranno di ottava gen. Dunque la trama di Alola rischia di rimanere con le sue voragini, perché i crateri rimasti a Kalos non insegnano nulla ... Il lupo perde il pelo ma non il vizio ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Venir18 ha scritto:

 

Quindi i remake saranno di ottava gen. Dunque la trama di Alola rischia di rimanere con le sue voragini, perché i crateri rimasti a Kalos non insegnano nulla ... Il lupo perde il pelo ma non il vizio ...

Considera che X e Y dovevano avere dei sequel, poi cancellati, ma in questo caso con Sole e Luna, US e UL erano già in programma, non ci sono stati cancellamenti, quindi non credo proprio che ci saranno buchi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Souta ha scritto:

Stai pensando ad un mmo pokemon? XD sarebbe stupendo ma mi sembra molto difficile.

 

Esatto! Ho la fissa di un Ranger o di un MD, dove ci si collega tutti per completare le missioni e le varie quest.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Venir18 ha scritto:

 

Esatto! Ho la fissa di un Ranger o di un MD, dove ci si collega tutti per completare le missioni e le varie quest.

 

Pokemon ranger a me piaceva tantissimo, più per la storia che per il gameplay in se (odiavo ruotare lo stilo in continuazione XD temevo sempre di graffiare lo schermo, anche perché io ho la delicatezza di un bisonte. Considera che quando scrivo a penna calco così tanto la mano che esce fuori l'effetto braile, con tutte le lettere in rilievo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Souta ha scritto:

 

Pokemon ranger a me piaceva tantissimo, più per la storia che per il gameplay in se (odiavo ruotare lo stilo in continuazione XD temevo sempre di graffiare lo schermo, anche perché io ho la delicatezza di un bisonte. Considera che quando scrivo a penna calco così tanto la mano che esce fuori l'effetto braile, con tutte le lettere in rilievo).

 

Un'altra cosa che mi é venuta in mente é se Switch sopporta un Open World ... Quindi discorso di cui sopra.

 

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Considera che X e Y dovevano avere dei sequel, poi cancellati, ma in questo caso con Sole e Luna, US e UL erano già in programma, non ci sono stati cancellamenti, quindi non credo proprio che ci saranno buchi

 

 

Gli Ultra erano giá in programma? E io che pensavo fossero una manovra disperata di recupero ...

Modificato da Venir18
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Venir18 ha scritto:

 

Un'altra cosa che mi é venuta in mente é se Switch sopporta un Open World ... Quindi discorso di cui sopra.

 

Beh, BOTW non è praticamente open world? I caricamenti, se ci sono, mi pare siano solo quando entri in un dungeon. Per il resto esplorazione libera della mappa. Tra l'altro (ma non sono sicuro) anche xenoblade 1 dovrebbe essere open world (su WII, che non era chissà quanto potente) e lo stesso mi pare sia per xenoblade 2 che ho visto dovrebbe uscire anche per switch. Senza contare skyrym che ha la mappa enorme con pochi caricamenti (ma è ancora da vedere, si sa troppo poco sul porting al momento).

Modificato da Souta
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Nightwolf ha scritto:

 

.....pokèmo ha come target i bambini, è per questo che le storie sono sempre più lineari....

Questa sta diventando troppo una scusa però, saranno bambini ma non stupidi fatti e finiti... Una storia fatta bene la potrebbe apprezzare chiunque avendo giusto il tatto e la sensibilità di trattare certi argomenti e finalmente andrebbe anche incontro a chi con la serie ci è cresciuto (dico, l'hanno fatto con DQ, Ni No Kuni, tutta la serie di Mother... si può!)

 

Tbh la notizia di questo gioco sviluppato direttamente dalla GF mi ha sconvolto! Non avrei mai pensato alla serie principale su switch (spinoff sì) ma spero che, proprio per questo, si prendano il giusto tempo creando qualcosa di rivoluzionario. Niente più scuse sulla storia, nessun remake e prego che non riprendano per l'ennesima volta Kanto come punto di partenza, preferirei di più Jotho dal punto di vista di Silver apprifondendo le dinamiche fra suo padre e il tr (pie illusioni) ma la scelta migliore sarebbe una regione nuova o un periodo temporale mai esplorato nelle vecchie regioni.

Insomma, serve una partenza forte e una-dannatissima-trama-fatta-bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
25 minuti fa, Venir18 ha scritto:

 

Giustamente si portano avanti col lavoro, fare poi schifezze a regola d'arte mica é facile ...

Ok.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Nightwolf ha scritto:

 

.....pokèmo ha come target i bambini, è per questo che le storie sono sempre più lineari....

Il gameplay di pokemon da rosso fino ai titoli ds è sempre stato pieno di enigmi con larghe sezioni di mappa da esplorare in libertà. Sono sempre stati per un pubblico di bambini e l'unico motivo per cui adesso il rating dei vecchi titoli è cambiato è solo per le leggi sul gioco d'azzardo e la presenza del casinò.

La grafica 3d, troppo pesante per il 3ds, ha reso necessario il rimpicciolimento delle mappe avvicinando il gameplay a quello dei pokemon usciti su gamecube, pieni di aree piccole con effetto transazione tra una e l'altra.

Mettiamo pure che l'eliminazione degli enigmi sia stata fatta per semplificare la vita ai bambini... perchè mettere una transazione ogni volta che si va in una zona erbosa? Per i limiti tecnichi intrinsechi del 3ds.

Switch non avrà più questo problema (Zelda e Skyrim sono open world e girano bene, quindi non ci saranno problemi per Pokemon).

Il che non significa che Pokemon sarà open world, semplicemente più aperto di ora, com'era quando era ancora 2D (o finto 3D come su DS).

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, al di là di "pokemon per i bambini", a me non dispiacerebbe un titolo pensato solo per gli "adulti" con trame e ambientazioni simili a quelle dei mini episodi sulle varie generazioni :D Magari sfornassero una serie parallela puntando ad entrambi i target.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Lief ha scritto:

Il gameplay di pokemon da rosso fino ai titoli ds è sempre stato pieno di enigmi con larghe sezioni di mappa da esplorare in libertà. Sono sempre stati per un pubblico di bambini e l'unico motivo per cui adesso il rating dei vecchi titoli è cambiato è solo per le leggi sul gioco d'azzardo e la presenza del casinò.

La grafica 3d, troppo pesante per il 3ds, ha reso necessario il rimpicciolimento delle mappe avvicinando il gameplay a quello dei pokemon usciti su gamecube, pieni di aree piccole con effetto transazione tra una e l'altra.

Mettiamo pure che l'eliminazione degli enigmi sia stata fatta per semplificare la vita ai bambini... perchè mettere una transazione ogni volta che si va in una zona erbosa? Per i limiti tecnichi intrinsechi del 3ds.

Switch non avrà più questo problema (Zelda e Skyrim sono open world e girano bene, quindi non ci saranno problemi per Pokemon).

Il che non significa che Pokemon sarà open world, semplicemente più aperto di ora, com'era quando era ancora 2D (o finto 3D come su DS).

 

Aspetta, se parlavi di linearità di gameplay allora ho frainteso, credevo parlassi della trama. In quel caso la mia risposta è totalmente insensata XD scusa ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Souta ha scritto:

Comunque, al di là di "pokemon per i bambini", a me non dispiacerebbe un titolo pensato solo per gli "adulti" con trame e ambientazioni simili a quelle dei mini episodi sulle varie generazioni :D Magari sfornassero una serie parallela puntando ad entrambi i target.

Chiedi troppo, e lo sai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...