Vai al commento


Annunciato lo sviluppo di un nuovo gioco Pokémon della serie principale per Nintendo Switch


Crow

Post raccomandati

Onestamente sono un po' preoccupato per l'annuncio di oggi. Premetto che anch'io sono felice di vedere che il brand si stia avviando in una direzione che porta tante novità, ma sono anche molto dubbioso.

Che Pokémon si sarebbe spostato su una nuova console non c'erano dubbi: il 3DS è al limite della sua vita (almeno quello "normale", sul New non mi esprimo perché non ho mai potuto provarne uno personalmente), però non so quanto la scelta di eliminare il lato "puramente" portatile sia proficua per Nintendo, che vive praticamente su quello.
(Prima che iniziate a dirmi "Ma Switch è portatile", lasciatemi dire che la stessa Nintendo ha parlato di "Home console portabile" durante la conferenza, quindi di stampo certamente ibrido, ma che comunque nasce come fissa)
In ogni caso, senza scendere troppo nella questione Switch e andare OT, la mia perplessità deriva dall'annuncio di questi core game subito dopo quello di Ultra Sun/Ultra Moon. È una mossa che non riesco a spiegarmi: che motivo c'è di rivelare il gioco successivo se l'ultimo non è ancora uscito? Se il loro obiettivo è raggiungere un pubblico mainstream, così facendo non stanno penalizzando in partenza US/UM (e indirettamente, N2DSXL)? Chiunque sia interessato ad avvicinarsi al brand non spenderebbe mai così tanto per comprare una console e un gioco obsoleti già dal giorno del rilascio... ma nemmeno io, in quanto fan, comprerei a prezzo pieno un titolo 3DS sapendo che devo già mettere da parte una certa somma per potermi permettere  Switch e il nuovo titolo.

Non ho alcuna intenzione di esprimermi sul discorso dell'online, perché al momento sappiamo troppo poco, né su che tipo di titolo princiaple possiamo aspettarci, perché non è detto che si tratti di un titolo principale "come lo conosciamo" (così come non era sicuro che la serie si sarebbe spostata su Switch, personalmente avrei trovato più ragionevole una nuova console portatile di transizione, prima del passaggio definitivo). Temo, più che altro, per la riuscita di US/UM, che sono stati trattati come riempitivi persino da TPC: probabilmente non saranno stati grossi investimenti, ma c'è sempre una possibilità (imho più concreta del solito) che si rivelino un fallimento e un rischio inutile per Game Freak. Se persino loro, con i loro atteggiamenti, suggeriscono che sul titolo ci sia stato un investimento minimo, davvero varrà la pena spendere €45 per quel titolo (che potrei benissimo tenere da parte per un titolo nuovo e migliore)?

 

49 minuti fa, Wolfroid ha scritto:

Dopo UltraSole e UltraLuna si apre una nuova pagina, che spazza via le convenzioni, almeno quelle d' impostazione che, se vogliamo, sono adesso soltanto un vincolo.

Appunto, "dopo"... al momento non abbiamo avuto nemmeno un vero trailer. Ed è per questo che non sono d'accordo con la scelta di TPC di annunciarlo ora.
Ci tengo a sottolineare che non sono contrario alla serie su Switch, ma al suo annuncio in questo momento, che potrebbe essere controproducente per US/UM e per GF (a breve termine? E chi lo sa.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nasce come fissa per quale motivo? durata della batteria? scusatemi ma a voi il 3DS quanto vi dura? fatevi il conto mettendoci queste variabili

- Dimensioni del Display

- Potenza generale delle console

 

 

Modificato da JackX

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, JackX ha scritto:

Nasce come fissa per quale motivo? durata della batteria? scusatemi ma a voi il 3DS quanto vi dura? fatevi il conto mettendoci queste variabili

- Dimensioni del Display

- Potenza generale delle console

 

 

Non l'ho detto io, sono parole di Takahashi stesso all'inizio di Spotlight... inizialmente anch'io pensavo a Switch come una portatile che può essere usata in modalità dock, ma alla luce di ciò che dicono, non posso pensare che non sia pensata per essere innanzitutto fissa, ma con caratteristiche da portatile.

 

"When I found out that Nintendo Switch is being accepted by videogame fans from all over the world as a home console that could be taken to anywhere I felt so relieved." (Potrebbero esserci degli errori, l'ho trascritto io)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

me (ripensando a neanche una settimana fa e ascoltando questo annuncio in diretta):

 

2gtwz831.gif

 

anyway, gg a tutti, aspettiamo un annuncio dedicato in cui si potranno avere più nius e magari qualche immagine, dopodiché trarremo le conclusioni necessarie :riot:

 

Modificato da Beckill

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MacSpowman ha scritto:

Non l'ho detto io, sono parole di Takahashi stesso all'inizio di Spotlight... inizialmente anch'io pensavo a Switch come una portatile che può essere usata in modalità dock, ma alla luce di ciò che dicono, non posso pensare che non sia pensata per essere innanzitutto fissa, ma con caratteristiche da portatile.

 

"When I found out that Nintendo Switch is being accepted by videogame fans from all over the world as a home console that could be taken to anywhere I felt so relieved." (Potrebbero esserci degli errori, l'ho trascritto io)

Reggie ha detto che é felice che i fan usano Switch in tutti e 2 i modi ovvero che l'ibrido funziona.

 

Non sono d'accordo che é nata come fissa: TUTTO l'hardware di Switch é portatile. I componenti, la batteria (che per la potenza che offre é ottima), il touch. Poi hanno deciso di metterci un'apertura HDMI ed è nata Switch. Semplice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Di fatto non cambia molto: dovranno passarci del tempo per la creazione del gioco.

3/4 di lavoro è già fatto comunque! e poi non fissiamoci su questo che un modellatore 3d professionista con una giornata di lavoro te ne fa 20 di pokemon!

 

al passaggio dei pokemon in sprite a 3D (Pokémon X e Y), hanno rifatto 6Gen di pokemon, non ci hanno messo molto è!

Modificato da JackX

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh é vero che potrebbe essere un  Pokemon Colosseum come sostiene qualcuno,ma ha davvero senso far uscire un titolo simile che sono anni che la gente non ci gioca?Francamente non lo so,francamente non credo che questo titolo possa spingermi a prendere Nintendo Switch (per il semplice fatto che ad ora la lista titoli non mi spinge a prenderla,sapetto ben altro),però spero che per chi possiede la console sia un titolo di cui andare fiero,senza avere il rimpianto di avere abbandonato un 3ds claudicante da tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono molto curioso.

Personalmente, spero in una nuove generazione Pokemon. La regione di Alola non mi ha entusiasmato molto.......giochi carini....niente di che alla fine!!

Non ho ancora acquistato Switch. Prossimamente acquisterò questa console e ne approfitterò per giocare a Zelda!! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà come ho scritto anche in un altro post già da mesi si sapeva che su 3DS sarebbero usciti altri due titoli e un titolo anche su Switch. Lo scrisse un famoso Leakers. Comunque su Switch il titolo non sarà sicuramente di ottava generazione, anche se probabilmente l'ottava quando arriverà la vedremo anche su Switch( o forse solo su Switch ). Perchè era in sviluppo già da parecchio tempo.

 

E' un GDR ma il Leaker scrisse pure che sarà molto diverso da quelli che conosciamo ora, tocca aspettare e vedere che combinano. Comunque, anche se molto differenti le due console, prevedo che Switch sarà il successore ufficiale di 3DS. Ma quando la cosa sarà confermata, mi aspetto un drastico calo di prezzo della console. Potrei prenderla anche ora ma sinceramente con quei pochi titoli che ha (al momento) 370 Euro non li vale. E' una PS VITA fatta un pò meglio ............. Se usciranno maggiori titoli ci farò un pensierino.

Modificato da Ethan
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Perché RPG e GDR sono sinonimi.

 

Però la Switch ha un hardware molto diverso da quello del 3DS, quindi ci metteranno di più.

Probabilmente i primi due giochi di 8° saranno come XY: giochi fatti per capire bene la nuova console e per creare la base per i suoi giochi Pokémon, quindi nessuna pretesa esagerata a livello di trama e di gameplay.

Ah! :XD:

1 ora fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

RPG e GDR sono la stessa cosa :)

GDR = gioco di ruolo

RPG = role-playing game

Pensavo avessero significati differenti,sorry! :XD:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Blackstar97 ha scritto:

Che questo 3 titolo faccia parte del progetto stars e chiuda il ciclo della 7a gen?

No ti prego. Per completare questa generazione pare che servano 30 giochi:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partendo dal presupposto che Ishihara ha detto pochissimo e dunque tutto il discorso lascia il tempo che trova, per me non si tratterà di un capitolo della serie principale Pokémon.

 

Innanzitutto, i conti non tornano. Con la sesta generazione e i primi titoli di settima, le release si sono stabilizzate a ottobre/novembre. Sappiamo inoltre che per mancanza di informazioni a riguardo, Pokémon non è una serie annuale a tutti gli effetti ma ha diversi stacchi ogni tot capitoli. Presumibilmente, unendo le due premesse, si può ipotizzare che ad oggi lo schema di rilascio prevede due titoli di apertura, due titoli di supporto (remake o versioni alternative) l'anno seguente e un anno di pausa prima della generazione successiva.

Ora facciamo due calcoli.

 

2013 - Pokémon X/Y

2014 - Pokémon OR/AS

2015 - Anno di stacco

2016 - Pokémon Sun/Moon

2017 - Pokémon UltraSun/UltraMoon

2018 - Anno di stacco

2019 - Pokémon 8° generazione

 

Confrontando questi dati (ipotetici, sottolineo nuovamente, ma molto verosimili) con le parole di Ishihara qualcosa non torna. Ha parlato di un'uscita prefissata "fra più di un anno". Questa espressione, a dirla tutta, ci fornisce un'indicazione piuttosto precisa. La release di questo progetto Core RPG Pokémon è fissata per la seconda metà del 2018 o la prima del 2019. Un rilascio ancora più lontano, ovvero il periodo natalizio 2019 come è lecito supporre per l'ottava generazione, sarebbe annunciato con ben altre parole, nello specifico "fra più di due anni". O ancora meglio, non sarebbe stato indicato in quanto troppo distante nel tempo. Questa è la ragione per cui penso che questo fantomatico progetto non rappresenti l'evoluzione della serie principale, ma una sua via alternativa.

 

A supporto, aggiungo che non ha senso annunciare ora l'ottava generazione. In primis, ti contraddici stupidamente, perché UltraSole e UltraLuna hanno come obiettivo la monetizzazione finale su una console, il 3DS, ormai prossima al ritiro, e con questo teaser trailer verbale le freni. Sì, perché se già le versioni Definitive (Platino, Smeraldo, queste insomma) rappresentano le iterazioni che incassano meno (e meno non significa poco, sia chiaro), se già la settima generazione si è caricata di aspettative che non ha del tutto mantenuto, se già venti secondi di gioco mostrati in chiusura di un trailer di Pokkén Tournament (spin-off sul quale Nintendo ha interesse limitato di suo) non hanno convinto quasi nessuno, mi pare ovvio, avvisiamo che l'ottava generazione è già in sviluppo su Switch, così sicuramente le persone correranno ad acquistare gli ultimi 3DS!

E poi, perché farlo così? E soprattutto perché farlo? Qualcuno aveva dubbi, riteneva forse che non ci sarebbe stata un'ottava generazione? No, annuncio inutile, o meglio scontato. Tutti eravamo al corrente del fatto che una nuova generazione era in sviluppo, chi lo negava mentiva a sé stesso.

 

È per questo che il Core RPG Pokémon, seguendo un ragionamento logico ma basato su dati più o meno oggettivi, non può rappresentare l'ottava generazione.

 

Eppure un titolo Pokémon, di genere RPG, sviluppato da GameFreak è in sviluppo su Switch.

Sappiamo che la software house non si occupa degli spin-off, non finora perlomeno. Sappiamo anche che sarà un titolo di spessore e dunque sono esclusi dall'equazione i revival di Ranger, Mystery Dungeon, altre serie secondarie legate al marchio.

 

Personalmente, deduco che si tratti di una via inedita per Pokémon. Uno spin-off tutto nuovo, pensato e prodotto per l'hardware home, ma potenzialmente portatile, di Switch. Non vedrei male in quest'ottica il tanto vociferato open-world alla Breath of the Wild. Un RPG a mondo aperto ambientato in una regione Pokémon conosciuta o meno (magari la tanto lodata Kanto il cui ulteriore remake è richiesto a gran voce, a sottolineare il nuovo inizio che Switch rappresenta per la casa giapponese?), più action nelle meccaniche magari e comunque con premesse differenti dalla serie principale. Proprio sulla scia dell'ultimo capitolo di The Legend of Zelda, che per Nintendo è stato un successo incredibile, oltre ogni aspettativa, e un modello che senz'altro verrà seguito da future (d'altronde Aonuma ha già confermato che l'open-world diventerà uno standard per la serie) produzioni... magari proprio da Pokémon, no?

 

E la serie principale? Semplice, si prende una pausa. Stacca la spina per lasciare spazio a fine 2018 o inizio 2019 a questo gioco, per poi tornare nel 2020 su una nuova console portatile che entro l'anno prossimo, secondo me, verrà rilasciata sul mercato e che per l'uscita presunta dell'ottava generazione, in quest'ottica, avrà già due anni di commercializzazione sulle spalle... che è il requisito necessario affinché ThePokémonCompany abbia interesse a produrci un capitolo Pokémon Main (a proposito, Ishihara avrebbe usato questa parola per descrivere l'ottava generazione invece che il più ambiguo "core", no?) sopra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Partendo dal presupposto che Ishihara ha detto pochissimo e dunque tutto il discorso lascia il tempo che trova, per me non si tratterà di un capitolo della serie principale Pokémon.

 

Innanzitutto, i conti non tornano. Con la sesta generazione e i primi titoli di settima, le release si sono stabilizzate a ottobre/novembre. Sappiamo inoltre che per mancanza di informazioni a riguardo, Pokémon non è una serie annuale a tutti gli effetti ma ha diversi stacchi ogni tot capitoli. Presumibilmente, unendo le due premesse, si può ipotizzare che ad oggi lo schema di rilascio prevede due titoli di apertura, due titoli di supporto (remake o versioni alternative) l'anno seguente e un anno di pausa prima della generazione successiva.

Ora facciamo due calcoli.

 

2013 - Pokémon X/Y

2014 - Pokémon OR/AS

2015 - Anno di stacco

2016 - Pokémon Sun/Moon

2017 - Pokémon UltraSun/UltraMoon

2018 - Anno di stacco

2019 - Pokémon 8° generazione

 

Confrontando questi dati (ipotetici, sottolineo nuovamente, ma molto verosimili) con le parole di Ishihara qualcosa non torna. Ha parlato di un'uscita prefissata "fra più di un anno". Questa espressione, a dirla tutta, ci fornisce un'indicazione piuttosto precisa. La release di questo progetto Core RPG Pokémon è fissata per la seconda metà del 2018 o la prima del 2019. Un rilascio ancora più lontano, ovvero il periodo natalizio 2019 come è lecito supporre per l'ottava generazione, sarebbe annunciato con ben altre parole, nello specifico "fra più di due anni". O ancora meglio, non sarebbe stato indicato in quanto troppo distante nel tempo. Questa è la ragione per cui penso che questo fantomatico progetto non rappresenti l'evoluzione della serie principale, ma una sua via alternativa.

 

A supporto, aggiungo che non ha senso annunciare ora l'ottava generazione. In primis, ti contraddici stupidamente, perché UltraSole e UltraLuna hanno come obiettivo la monetizzazione finale su una console, il 3DS, ormai prossima al ritiro, e con questo teaser trailer verbale le freni. Sì, perché se già le versioni Definitive (Platino, Smeraldo, queste insomma) rappresentano le iterazioni che incassano meno (e meno non significa poco, sia chiaro), se già la settima generazione si è caricata di aspettative che non ha del tutto mantenuto, se già venti secondi di gioco mostrati in chiusura di un trailer di Pokkén Tournament (spin-off sul quale Nintendo ha interesse limitato di suo) non hanno convinto quasi nessuno, mi pare ovvio, avvisiamo che l'ottava generazione è già in sviluppo su Switch, così sicuramente le persone correranno ad acquistare gli ultimi 3DS!

E poi, perché farlo così? E soprattutto perché farlo? Qualcuno aveva dubbi, riteneva forse che non ci sarebbe stata un'ottava generazione? No, annuncio inutile, o meglio scontato. Tutti eravamo al corrente del fatto che una nuova generazione era in sviluppo, chi lo negava mentiva a sé stesso.

 

È per questo che il Core RPG Pokémon, seguendo un ragionamento logico ma basato su dati più o meno oggettivi, non può rappresentare l'ottava generazione.

 

Eppure un titolo Pokémon, di genere RPG, sviluppato da GameFreak è in sviluppo su Switch.

Sappiamo che la software house non si occupa degli spin-off, non finora perlomeno. Sappiamo anche che sarà un titolo di spessore e dunque sono esclusi dall'equazione i revival di Ranger, Mystery Dungeon, altre serie secondarie legate al marchio.

 

Personalmente, deduco che si tratti di una via inedita per Pokémon. Uno spin-off tutto nuovo, pensato e prodotto per l'hardware home, ma potenzialmente portatile, di Switch. Non vedrei male in quest'ottica il tanto vociferato open-world alla Breath of the Wild. Un RPG a mondo aperto ambientato in una regione Pokémon conosciuta o meno (magari la tanto lodata Kanto il cui ulteriore remake è richiesto a gran voce, a sottolineare il nuovo inizio che Switch rappresenta per la casa giapponese?), più action nelle meccaniche magari e comunque con premesse differenti dalla serie principale. Proprio sulla scia dell'ultimo capitolo di The Legend of Zelda, che per Nintendo è stato un successo incredibile, oltre ogni aspettativa, e un modello che senz'altro verrà seguito da future (d'altronde Aonuma ha già confermato che l'open-world diventerà uno standard per la serie) produzioni... magari proprio da Pokémon, no?

 

E la serie principale? Semplice, si prende una pausa. Stacca la spina per lasciare spazio a fine 2018 o inizio 2019 a questo gioco, per poi tornare nel 2020 su una nuova console portatile che entro l'anno prossimo, secondo me, verrà rilasciata sul mercato e che per l'uscita presunta dell'ottava generazione, in quest'ottica, avrà già due anni di commercializzazione sulle spalle... che è il requisito necessario affinché ThePokémonCompany abbia interesse a produrci un capitolo Pokémon Main (a proposito, Ishihara avrebbe usato questa parola per descrivere l'ottava generazione invece che il più ambiguo "core", no?) sopra.

L'idea ci sta se non fosse che Switch per.me é il successore di 3DS e WiiU. Inoltre Miyamoto ha  dichiarato che per lui (ed é un membro importantissimo di Nintendo) Switch durerà più di 5 anni. (Ovviamente con revisioni, non sempre lo stesso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

L'idea ci sta se non fosse che Switch per.me é il successore di 3DS e WiiU. Inoltre Miyamoto ha  dichiarato che per lui (ed é un membro importantissimo di Nintendo) Switch durerà più di 5 anni. (Ovviamente con revisioni, non sempre lo stesso)

Possibile anche questo, quelle sono idee mie. La cosa certa, secondo il mio ragionamento, è che il progetto annunciato da Ishihara oggi non rappresenterà l'ottava generazione. Questo non nega però che in futuro, 2019/2020 probabilmente, la vedremo su Switch, su una portatile tutta nuova o su altre piattaforme a noi al momento non note.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto:

vi state focalizzando troppo sulla frase "almeno un anno" ... forse ci vorrà almeno un anno per cominciare a vedere qualche parte di gioco e il prodotto finito sarà nel 2019, chi lo sà

Perché annunciarlo ora...? Posso sapere cosa pensavi di USUM due giorni fa, e cosa ne pensi ora?

 

Io sono passato da vedere dei titoli promettenti... Nei quali si poteva sì rimediare alle mancanze di SM ma anche azzardare a qualche innovazione particolare e affermare davvero la settima generazione come la migliore...

A due titoli puramente di ripiego tappabuchi per fare qualche soldo.

 

Francamente questo annuncio mi sa di "non crediamo assolutamente in quello che abbiamo fatto, per cui pensiamo già al futuro".

 

Nessuno metteva in dubbio che USUM sarebbero stati il canto del cigno del 3ds... Ma che sia switch o una nuova console portatile, il momento è totalmente sbagliato.

Se si parla di 2019 perché adesso? Si poteva far vivere USUM e la fine del 3ds fino a metà 2018 e poi annunciare. 

 

Non si è mai visto un annuncio di un sequel di un gioco annunciato la settimana prima (vabbè, prendete la parola sequel con le pinze, intendevo seguito della serie principale!) e sotto l'aspetto del marketing è un puro suicidio, soprattutto visto il rumoreggiare della community che non ha gradito USUM perché aspettavano remake di DP o chissà cos'altro.

TPCI si è data la zappa sui piedi.

22 minuti fa, UltraMasterDarkrai ha scritto:

Sarà un porting, mi sembra strano che l'anno prossimo vanno già di ottava

Perché allora non annunciarlo insieme alla versione 3ds?? Che bisogno c'è di tenerlo nascosto?

Se uno possiede 3ds e ha switch/ha intenzione di comprarla credo voglia sapere se esce o meno anche sulla console più potente. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Nightwolf ha scritto:

Personalmente non capisco più le mosse di GF, buttare sta bomba così a casaccio dopo aver riservato un Direct a USUM è abbastanza.... strano?

Molti si sono incazzati quando hanno sentito che il gioco pokemon sarebbe uscito su 3ds (solo qua su pokemon millenium ho visto lamentele per il fatto che la saga arrivi su switch)... qualche investitore avrà minacciato un po', ed ecco spiegata la mossa.

 

 

Comunque io credo che i giochi pokemon siano diventati sempre più lineari anche a causa dei limiti del 3ds... per raggiungere quella grafica su 3ds hanno dovuto aggiungere le transazioni persino per entrare nelle zone con l'erba alta (in pratica come se fossero dei livelli a parte... come quando si entra nelle case). Su Switch spero che tornino alla formula "semi-"open world che caratterizzavano i titoli fino al ds.

36 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

E la serie principale? Semplice, si prende una pausa. Stacca la spina per lasciare spazio a fine 2018 o inizio 2019 a questo gioco

Staccare la spina a pokemon? La serie che porta più soldi in assoluto? Ma ti rendi conto dell'assurdità che stai dicendo?

Tutto per non ammettere che pokemon (la serie principale) uscirà su Switch.

E ancora a sognare questa fantomatica nuova portatile che... non avrebbe senso per Nintendo e non avrebbe senso per i suoi clienti.

Boh, a mio parere ragionate troppo ma non usando la testa.

 

Una cosa è certa GF svilupperà un titolo RPG Pokemon per Switch... Più chiaro di così si muore.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, MasterTommy96 ha scritto:

Perché annunciarlo ora...? Posso sapere cosa pensavi di USUM due giorni fa, e cosa ne pensi ora?

 

Io sono passato da vedere dei titoli promettenti... Nei quali si poteva sì rimediare alle mancanze di SM ma anche azzardare a qualche innovazione particolare e affermare davvero la settima generazione come la migliore...

A due titoli puramente di ripiego tappabuchi per fare qualche soldo.

 

Francamente questo annuncio mi sa di "non crediamo assolutamente in quello che abbiamo fatto, per cui pensiamo già al futuro".

 

Nessuno metteva in dubbio che USUM sarebbero stati il canto del cigno del 3ds... Ma che sia switch o una nuova console portatile, il momento è totalmente sbagliato.

Se si parla di 2019 perché adesso? Si poteva far vivere USUM e la fine del 3ds fino a metà 2018 e poi annunciare. 

 

Non si è mai visto un annuncio di un sequel di un gioco annunciato la settimana prima (vabbè, prendete la parola sequel con le pinze, intendevo seguito della serie principale!) e sotto l'aspetto del marketing è un puro suicidio, soprattutto visto il rumoreggiare della community che non ha gradito USUM perché aspettavano remake di DP o chissà cos'altro.

TPCI si è data la zappa sui piedi.

Perché allora non annunciarlo insieme alla versione 3ds?? Che bisogno c'è di tenerlo nascosto?

Se uno possiede 3ds e ha switch/ha intenzione di comprarla credo voglia sapere se esce o meno anche sulla console più potente. O sbaglio?

Così la gente si prende anche il porting 

31 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Basta settima generazione. Pensa alla quinta, BN2 come USUL sono gli ultimi.

Ma cosa solo 2 anni di generazione? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, UltraMasterDarkrai ha scritto:

Così la gente si prende anche il porting 

Non hanno parlato di porting. Se volevano fare un porting lo facevano subito. Non ci vuole un anno per fare un porting in particolare con gli engine moderni.

Piuttosto è certo che UM e US venderanno a prescindere, quindi Nintendo ha ritenuto più importante calmare gli investitori (difatti l'annuncio di UM e US ha deluso molti che si aspettavano un lancio di pokemon su Switch già quest'anno).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, UltraMasterDarkrai ha scritto:

Così la gente si prende anche il porting 

Ma cosa solo 2 anni di generazione? 

"Così la gente si prende anche il porting" mi sa di presa in giro. I giochi non li regalano. Devo sapere se vale la pena spendere 50/100€ su dei titoli. Non spenderli 2 volte perché mi va. Va bene essere fan, ma non sono stupido.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...